Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Secondo comple-forum

Avviato da Rosaspina il 12/03/2015 alle 23:55

Secondo comple-forum

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Scrivo solo per ringraziare tutti voi, questo è il giorno del mio secondo comple-forum (mi sono iscritta il 12 marzo di due anni fa). Sono contenta di essere qui

Inviato il 12/03/2015 alle 23:55

Re: Secondo comple-forum

rifel (58 post, compleanno non disponibile)

Auguri al tuo account allora!!!

Inviato il 13/03/2015 alle 17:20

anastasia (115 post, compleanno non disponibile)

"Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Rosaspina, tanti auguri a te!" (in ritardo ) Ora puoi esprimere un desiderio, spegnendo le candeline immaginarie

Inviato il 13/03/2015 alle 20:10

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ben contenti di averti partecipe tra noi del forum Rosaspina, auguri per altri due, tre, dieci, comple-forum!
ciao,
Keith

Inviato il 13/03/2015 alle 21:05

Grazie a tutti! Il desiderio l'ho espresso

Inviato il 14/03/2015 alle 00:46

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Auguri

Inviato il 17/03/2015 alle 15:16

Grazie

Inviato il 17/03/2015 alle 23:15

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

E noi siamo contenti di averti come amica e moderatrice Un abbraccio

Inviato il 19/03/2015 alle 17:13

Selina ha scritto:

Grazie Selina!!! Troppo buona come sempre

Inviato il 20/03/2015 alle 01:11

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:
Selina ha scritto:

Grazie Selina!!! Troppo buona come sempre

Inviato il 25/03/2015 alle 20:56

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Buon compleforum + 1!
Io mi avvio a festeggiare presto l'8° anno!

Inviato il 26/04/2015 alle 17:00

Grazie!!!
Sono stata un po' assente per via del lavoro... Mi è mancato il forum.
Ottavo anno, mitica! Ti festeggeremo

Inviato il 20/05/2015 alle 23:38

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Auguroni anche da parte mia...obiettivi, desideri, sogni, appagati e non....? Un abbraccio forte e sincero, anche se virtuale

Inviato il 23/05/2015 alle 05:20

taribo ha scritto:
Auguroni anche da parte mia...obiettivi, desideri, sogni, appagati e non....? Un abbraccio forte e sincero, anche se virtuale

Grazie Taribo! Diciamo che ci sto lavorando

Inviato il 24/05/2015 alle 00:51

Figurati Rosaspina, è un sincero piacere partecipare a questo forum, ed alimentarlo con scritto, messaggi e post.
L'augurio che posso fare a te, a me, e credo anche ad altre persone qui del forum è che prima o poi la speranza sia quella di andare oltre la conoscenza virtuale con qualcuno, ANCHE SOLO PER UN CAFFÈ E DUE CHIACCHIERE.
Con sincera predisposizione.

Inviato il 29/05/2015 alle 22:05

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

taribo ha scritto:
Figurati Rosaspina, è un sincero piacere partecipare a questo forum, ed alimentarlo con scritto, messaggi e post.
L'augurio che posso fare a te, a me, e credo anche ad altre persone qui del forum è che prima o poi la speranza sia quella di andare oltre la conoscenza virtuale con qualcuno, ANCHE SOLO PER UN CAFFÈ E DUE CHIACCHIERE.

Ripeterlo di continuo non aiuta, credimi... è un consiglio disinteressato.
ciao,
Keith

Inviato il 29/05/2015 alle 22:18

Keith ha scritto:
taribo ha scritto:

Ripeterlo di continuo non aiuta, credimi... è un consiglio disinteressato.
ciao,
Keith

Ti ringrazio Keith, so aspettare....
ciao a te

Inviato il 30/05/2015 alle 15:24

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca