Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Flagellation and the flagellants

Avviato da Nemo il 12/02/2015 alle 22:42

Flagellation and the flagellants

Nemo (12 post, compleanno 1988)

Segnalo questo studio sul fenomeno della flagellazione che risale al 1877, mai tradotto in italiano ma ristampato tutt'oggi in lingua inglese: [i:1lmcd2ww]Flagellation and the flagellants - A history of the rod in all countries[/i:1lmcd2ww] di W. M. Cooper, interamente consultabile online a questo indirizzo: https://archive.org/details/B20442336
Il libro tratta di vari tipi di punizione corporale: in ambito penale, militare, navale, nei vari paesi del mondo, in ambito scolastico e domestico (riportando anche molti aneddoti e curiosità), ecc. L'ultimo capitolo (intitolato "Eccentric and miscellaneus flagellation") tratta della flagellazione erotica e comprende anche alcuni riferimenti letterari sul tema.
A condire il tutto, una ventina di illustrazioni.
[img:1lmcd2ww]http://i59.tinypic.com/j9oi1h.png[/img:1lmcd2ww]

Inviato il 12/02/2015 alle 22:42

Re: Flagellation and the flagellants

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Bella segnalazione Nemo, cominci bene
Credo possa incontrare l'interesse di diversi iscritti...
ciao,
Keith

Inviato il 13/02/2015 alle 22:37

Re: Flagellation and the flagellants

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Molto interessante questa segnalazione. Ti ringrazio Nemo, ci voleva proprio qualcuno che desse nuova linfa alle conversazioni

Inviato il 14/02/2015 alle 15:20

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca