Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

SELF SAPNKING

Avviato da mzee1949 il 11/02/2015 alle 22:21

SELF SAPNKING

mzee1949 (10 post, compleanno 25-4-1949)

Che ne pensano le Spankee dell' auto punizione ovvero Self-Spanking
Il desiderio di autopunirsi
L'umiliazione di sottostare al comando di uno spanker per punire con forza con le mani, li cucchiaio di legno, la cinta e altro.
E' poco discusso ma oltre ad essere exciting molto praticato

Inviato il 11/02/2015 alle 22:21

Re: SELF SAPNKING

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

mzee1949 ha scritto:
L'umiliazione di sottostare al comando di uno spanker per punire con forza con le mani, li cucchiaio di legno, la cinta e altro.

Bah per quello che mi risulta non piace praticamente a nessuna tutte desiderano giustamente il contatto con la mano dello spanker le coccole conseguenti alla punizione ecc....
Di più nin sò
P.S. vedo che anche tu per la fretta di digitare sulla tastiera ogni tanto inverti qualche lettera...io lo faccio spesso ed anzi mi sta venedo il dubbio di essere dislessico mah! la fretta non è mai positiva e comunque non sono certo un dattilografo....approfitto dell'occasione per scusarmi con i lettori per i miei errori di battitura....

Inviato il 12/02/2015 alle 17:28

ahah e' vero !!! ho avuto anch'io quel sospetto

Inviato il 12/02/2015 alle 18:10

scusami, volevo ancora dire : le spankees magari no ma le cosiddette slaves penso di si.....

Inviato il 12/02/2015 alle 18:14

mzee1949 ha scritto:
scusami, volevo ancora dire : le spankees magari no ma le cosiddette slaves penso di si.....

Mah quelle sono ancora più come dire "convinte" non te lo saprei dire forse alcune se il padrone glielo ordina ma in linea di massima non credo che gradiscano troppo....mo m'infommo.......

Inviato il 12/02/2015 alle 18:33

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

a qualcuna piace, lo dico per esperienza personale.

Inviato il 12/02/2015 alle 22:21

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Ma lasciar parlare loro no?

Inviato il 13/02/2015 alle 00:10

Seguimi ha scritto:

Io riferisco per quello che mi hanno detto e per quanto ho letto in giro.... di più nin sò...
Mi pare che si sia sempre fatto di riferire anche i gusti delle persone che si è conosciuto in passato, di riportare quello che si è letto...ma forse mi sbaglio.

Inviato il 13/02/2015 alle 17:49

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Io riferisco per quello che mi hanno detto e per quanto ho letto in giro.... di più nin sò...
Mi pare che si sia sempre fatto di riferire anche i gusti delle persone che si è conosciuto in passato, di riportare quello che si è letto...ma forse mi sbaglio.

Ma dai, scherzavo, Valentino. È che non uso molto le faccine.

Inviato il 13/02/2015 alle 18:41

Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Nessun problema.... io ovviamente posso solo riferitre quanto mi hanno detto quelle cui ho chieste se tale pratica piacesse o meno...

Inviato il 13/02/2015 alle 19:04

Fra (61 post, compleanno non disponibile)

mzee1949 ha scritto:

No a me non piace...non mi dice molto.

Inviato il 14/02/2015 alle 02:09

Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Scusa sono un po' teso in questi giorni o meglio lo ero nei giorni scorsi.....è che non volevo citare direttamente le mie esperienze o meglio i miei tentativi fatti con due persone lontane.
Tentativi fatti per conquistarle ma che dopo un iniziale interesse sono restati lettera morta....
Non è che tale pratica sia il massimo ovviamente ma in certi casi potrebbe anche funzionare.....in rapporti a distanza specia all'inizio magari potrebbe anche andare, ma sono abbastanza convinto che siano poche le signore o signorine cui piacciano tali situazioni...hanno tutte bisogno di sentire il contatto con la nostra mano con le nostre ginocchia e come si può dar loro torto?.
La magia dello spanking è fatta non certo solo dalla sculacciata in se ma da tutto quello che la circonda completandola in un cocktail di sensazioni....

Inviato il 14/02/2015 alle 12:29

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Cosa ne penso del self spanking? Sinceramente questa pratica non mi attrae per nulla, perché verrebbero a mancare tutte le sensazioni che fanno dello spanking un momento unico: la fusione emozionale con lo spanker, il contatto con le sue mani, il profumo del suo corpo! Io voglio un uomo che sappia castigarmi e coccolarmi al tempo stesso, che sappia punirmi come atto d'amore. Voglio un uomo che sappia darmi non soltanto dolore, ma anche tenerezza, calore e forza. Desidero tutto questo. Che senso avrebbe sculacciarmi da sola?

Inviato il 14/02/2015 alle 16:40

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Nn la considero nemmeno...
Lo spanking è contatto..mentale e fisico, è un prima fatto di sguardi severi, un durante di contatto e un dopo di abbracci e coccole, di lacrime asciugate, di rifugio in un abbraccio.
Con il self spanking rimarrebbe un sedere rosso e caldo, ma tanto freddo dentro

Inviato il 15/02/2015 alle 05:30

cristallo ha scritto:
Lo spanking è contatto..mentale e fisico, è un prima fatto di sguardi severi, un durante di contatto e un dopo di abbracci e coccole, di lacrime asciugate, di rifugio in un abbraccio.

Bravissima, il tuo intervento sarebbe da incorniciare!

Inviato il 15/02/2015 alle 12:45

Jack Frustante (76 post, compleanno non disponibile)

Come detto nell'altra pagina da due utenti, più adatto a veri e propri giochi di ruolo in ambito bdsm che allo spanking puro.

Inviato il 15/02/2015 alle 16:11

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

cristallo ha scritto:

Condivido il pensiero anche dal mio punto di vista di spanker... ma nessuno si è accorto del problemino nel titolo del topic? Speriamo che qualche bravo webmaster corregga l'anagramma
ciao,
Keith

Inviato il 15/02/2015 alle 22:33

valentino62 ha scritto:
Non è che tale pratica sia il massimo ovviamente ma in certi casi potrebbe anche funzionare.....in rapporti a distanza specia all'inizio magari potrebbe anche andare, ma sono abbastanza convinto che siano poche le signore o signorine cui piacciano tali situazioni...hanno tutte bisogno di sentire il contatto con la nostra mano con le nostre ginocchia e come si può dar loro torto?.
La magia dello spanking è fatta non certo solo dalla sculacciata in se ma da tutto quello che la circonda completandola in un cocktail di sensazioni....

Che bella la sensibilità dello spanker

Inviato il 16/02/2015 alle 15:46

Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

Condivido il pensiero anche dal mio punto di vista di spanker... ma nessuno si è accorto del problemino nel titolo del topic? Speriamo che qualche bravo webmaster corregga l'anagramma
ciao,
Keith

Si si me ne sono accorta

Inviato il 16/02/2015 alle 15:47

Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

ciao,
Keith

Io me n'ero accorto...prrr....

Inviato il 17/02/2015 alle 11:41

In effetti visto il punto di vista( perdonatemi il bisticcio di parole) delle spankee non lo propongo neanche più....troppo freddo come approccio
Loro (e anche noi ammettiamolo) abiamo bisogno di calore...

Inviato il 17/02/2015 alle 11:46

valentino62 ha scritto:
In effetti visto il punto di vista( perdonatemi il bisticcio di parole) delle spankee non lo propongo neanche più....troppo freddo come approccio

E gli altri spanker che ne pensano? Cosa vi potrebbe attirare di tale pratica? L'obbedienza assoluta? La sottomissione?

Inviato il 18/02/2015 alle 16:10

Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

E gli altri spanker che ne pensano? Cosa vi potrebbe attirare di tale pratica? L'obbedienza assoluta? La sottomissione?

Poi bisogna distinguere i due casi e cioè caso A se la spankee è distante e caso B se la spankee la si frequente e le si vuole imporre lo stesso tale pratica...

Inviato il 18/02/2015 alle 18:27

Nessun'altro può permettersi di sculacciare la mia spankee.

Inviato il 18/02/2015 alle 19:18

Timidina10 (85 post, compleanno non disponibile)

Seguimi ha scritto:

Inviato il 19/02/2015 alle 08:58

Seguimi ha scritto:

Non ho capito il senso del messaggio

Inviato il 19/02/2015 alle 18:10

Jack Frustante (76 post, compleanno non disponibile)

Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

a me non dispiace per il lato della Disciplina, il dare ordini con la spankee che deve eseguire, non commentare e non fare nulla di diverso da ciò che le intimo di fare. Ma ripeto, qui siamo già nel campo bdsm più che nel puro spanking..

Inviato il 19/02/2015 alle 18:30

Seguimi ha scritto:

Inviato il 19/02/2015 alle 18:38

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Neanche lei stessa.
Stai invecchiando anche tu Vale

Inviato il 20/02/2015 alle 01:24

Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Neanche lei stessa.
Stai invecchiando anche tu Vale

Ah bè della serie tu dici che lei è la tua spankee ma lei non lo sà...eheheh
Un mio amico diceva sempre da ragazzi:" basta che te lo credi"

Inviato il 20/02/2015 alle 17:12

Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Personalmente non mi attira nulla dello "[i:dtpk1tzx]self spanking"[/i:dtpk1tzx].
ciao,
Keith

Inviato il 20/02/2015 alle 21:51

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Selina ha scritto:
verrebbero a mancare tutte le sensazioni che fanno dello spanking un momento unico: la fusione emozionale con lo spanker, il contatto con le sue mani, il profumo del suo corpo! Io voglio un uomo che sappia castigarmi e coccolarmi al tempo stesso, che sappia punirmi come atto d'amore. Voglio un uomo che sappia darmi non soltanto dolore, ma anche tenerezza, calore e forza. Desidero tutto questo. Che senso avrebbe sculacciarmi da sola?

Penso che questo sia pressapoco il pensiero delle spankee.
Di più, lo vedo come qualcosa che crea distanza emotiva, che rende puramente meccanico un gesto che dovrebbe essere il suggellamento di un rapporto basato sull'empatia.
Il mio consiglio spassionato, evitate proprio di proporlo.

Inviato il 20/02/2015 alle 22:05

Blue ha scritto:
Selina ha scritto:
verrebbero a mancare tutte le sensazioni che fanno dello spanking un momento unico: la fusione emozionale con lo spanker, il contatto con le sue mani, il profumo del suo corpo! Io voglio un uomo che sappia castigarmi e coccolarmi al tempo stesso, che sappia punirmi come atto d'amore. Voglio un uomo che sappia darmi non soltanto dolore, ma anche tenerezza, calore e forza. Desidero tutto questo. Che senso avrebbe sculacciarmi da sola?

Di più, lo vedo come qualcosa che crea distanza emotiva, che rende puramente meccanico un gesto che dovrebbe essere il suggellamento di un rapporto basato sull'empatia.

Infatti sono entrato anche io in quest'ottica...l'ho fatto comprendendo anche grazie a questo forum i bisogni delle spankee.
Proivare a pensare con "la testa"dell'altra persona è fonfdamentale in questo caso una cosa che può risultare eccitante per lo spanker magari lo è molto meno per la spankee ed anzi come dice Blue magari creda più distanza che non avvicinare...quindi nel dubbio..."lasuma perdi ca l'è meji".

Inviato il 21/02/2015 alle 12:25

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Neanche a me attira l'autosculacciarsi... Direi che ci sarebbe solo dolore e niente magia. Forse per una slave, come qualcuno ha già scritto, sarebbe diverso. Io preferisco sempre lo spanker presente

Inviato il 22/02/2015 alle 01:43

Rosaspina ha scritto:
Neanche a me attira l'autosculacciarsi... Direi che ci sarebbe solo dolore e niente magia. Forse per una slave, come qualcuno ha già scritto, sarebbe diverso. Io preferisco sempre lo spanker presente

Mah la magia non ci sarebbe neanche per la slave....
Ah vedo che sei passata moderatrice...hai fatto carriera..brava!!!eheheh ora però sono un po' in soggezione con te....ehehehh

Inviato il 24/02/2015 alle 11:58

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ah vedo che sei passata moderatrice...hai fatto carriera..brava!!!eheheh ora però sono un po' in soggezione con te....ehehehh

Per la slave entra in gioco un meccanismo più sottile, di dominazione anche a distanza. Il master potrebbe ordinarle di auto-infliggersi una punizione. Non escludo possa succedere anche a una spankee ma la vedo più difficile come situazione anche se il confine slave/spankee è molto labile a volte...
Grazie ^^ In soggezione? No dai...

Inviato il 25/02/2015 alle 00:14

iconia (117 post, compleanno non disponibile)

Neanche a me piacerebbe. La sculacciata perderebbe la sua essenza fondamentale. Il contatto mentale e fisico, come ha scritto anche Selina, per me è fondamentale. Niente coccole, niente calore umano, niente calore fisico dato dal contatto dei due corpi, niente sensazione di protezione...
La sublimazione che si raggiunge in quei momenti si dissolverebbe.
Un surrogato!

Rosaspina ha scritto:
Direi che ci sarebbe solo dolore e niente magia.

Direi niente magia e niente dolore forse. Sarebbe facile barare
Rosaspina ha scritto:
Io preferisco sempre lo spanker presente

Già! Il mio spanker deve essere con me con la mente e con il corpo.

Inviato il 25/02/2015 alle 23:29

iconia ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ma poi non ti sentiresti in colpa?

Inviato il 26/02/2015 alle 01:23

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Per la slave entra in gioco un meccanismo più sottile, di dominazione anche a distanza. Il master potrebbe ordinarle di auto-infliggersi una punizione. Non escludo possa succedere anche a una spankee ma la vedo più difficile come situazione anche se il confine slave/spankee è molto labile a volte...
Grazie ^^ In soggezione? No dai...

Bè se per rapporto master/slave intendiamo anche queelo dove c'è un certo disprezzo per la slave può darsi ma credo siano poche quelle che lo gradiscono anche in quell'ambito.
Propio ora sto leggendo un libro di racconti vissuti di s/m in cui la protagonista parla di contatto come una cosa importantissima fosse anche solo il poco contatto del master col corpo della slave prima di punirla....

Inviato il 26/02/2015 alle 10:47

Rosaspina ha scritto:
iconia ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ma poi non ti sentiresti in colpa?

Non ci avevo pensato!
Sì mi sentirei in colpa!
E lo spanker? Non si sentirebbe in colpa per aver rubato tutta la magia?
Per fortuna non mi è mai capitato e spero non succeda mai, nel caso credo preferirei non farlo e "rischiare" aspettando il suo ritorno.

Inviato il 26/02/2015 alle 22:14

iconia ha scritto:
E lo spanker? Non si sentirebbe in colpa per aver rubato tutta la magia?

Mah, chi può dirlo?

Inviato il 27/02/2015 alle 01:10

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

No assolutamente nessun senso di colpa per furto magico

Inviato il 27/02/2015 alle 17:48

Blue ha scritto:
Selina ha scritto:

Esatto, anche io penso crei distanza emotiva. Non scocca la scintilla magica che accende la situazione, che scalda gli animi, che fa vibrare i cuori sulla stessa frequenza emotiva. Per questo chiedevo agli spanker il motivo per cui lo richiedono. Per quel che riguarda la mia esperienza, Mauro non mi ha mai proposto tale pratica e gliene sono grata.

Inviato il 06/03/2015 alle 16:02

Selina ha scritto:
Blue ha scritto:
Selina ha scritto:

Esatto, anche io penso crei distanza emotiva. Non scocca la scintilla magica che accende la situazione, che scalda gli animi, che fa vibrare i cuori sulla stessa frequenza emotiva. Per questo chiedevo agli spanker il motivo per cui lo richiedono. Per quel che riguarda la mia esperienza, Mauro non mi ha mai proposto tale pratica e gliene sono grata.

Bè voi non siete nella situazione di particarlo ed anzi se lo facesse ecco che in quel caso ci sarebbe il solco della distanza emotiva tra voi...magari tra persone che sono lontane e si sono appena conosciute ci potrebbbe essere una giustificazione....

Inviato il 06/03/2015 alle 17:27

valentino62 ha scritto:

Bè voi non siete nella situazione di particarlo ed anzi se lo facesse ecco che in quel caso ci sarebbe il solco della distanza emotiva tra voi...magari tra persone che sono lontane e si sono appena conosciute ci potrebbbe essere una giustificazione....[/quote]
La distanza può essere una giustificazione, è vero. Ne ho discusso con Mauro, e lui mi ha detto che me lo proporrebbe se ci capitasse di stare lontani per molto tempo, ma sarebbe solo una soluzione temporanea perché poi ci penserebbe lui a me. La verità è che ho bisogno di averlo accanto, ho bisogno che il suo amore diventi la mia forza, ho bisogno di sentire le sue mani che mi puniscono e mi coccolano. Senza la sua tenerezza, le sue attenzioni, la sua voce che mi culla, il dolore sarebbe dolore, e non la chiave dell'universo segreto in cui possiamo essere noi stessi fino in fondo.

Inviato il 11/03/2015 alle 22:10

Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Bè voi non siete nella situazione di particarlo ed anzi se lo facesse ecco che in quel caso ci sarebbe il solco della distanza emotiva tra voi...magari tra persone che sono lontane e si sono appena conosciute ci potrebbbe essere una giustificazione....

La distanza può essere una giustificazione, è vero. Ne ho discusso con Mauro, e lui mi ha detto che me lo proporrebbe se ci capitasse di stare lontani per molto tempo, ma sarebbe solo una soluzione temporanea perché poi ci penserebbe lui a me. La verità è che ho bisogno di averlo accanto, ho bisogno che il suo amore diventi la mia forza, ho bisogno di sentire le sue mani che mi puniscono e mi coccolano. Senza la sua tenerezza, le sue attenzioni, la sua voce che mi culla, il dolore sarebbe dolore, e non la chiave dell'universo segreto in cui possiamo essere noi stessi fino in fondo.[/quote]
Parole da incidere nel bronzo!!!! e soprattutto da far leggere a quelle persone che magari ci condannano non sapendo che non siamo solo dei maniaci,ma che siamo delle persone normali con sentimenti normali ed anzi forse ancora più romantiche di tante altre....
Decisamente io nominerei Selina come ambasciatrice dello spanking nel mondo...insieme a Rosa Spina magari...

Inviato il 12/03/2015 alle 12:20

valentino62 ha scritto:
Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

La distanza può essere una giustificazione, è vero. Ne ho discusso con Mauro, e lui mi ha detto che me lo proporrebbe se ci capitasse di stare lontani per molto tempo, ma sarebbe solo una soluzione temporanea perché poi ci penserebbe lui a me. La verità è che ho bisogno di averlo accanto, ho bisogno che il suo amore diventi la mia forza, ho bisogno di sentire le sue mani che mi puniscono e mi coccolano. Senza la sua tenerezza, le sue attenzioni, la sua voce che mi culla, il dolore sarebbe dolore, e non la chiave dell'universo segreto in cui possiamo essere noi stessi fino in fondo.

Parole da incidere nel bronzo!!!! e soprattutto da far leggere a quelle persone che magari ci condannano non sapendo che non siamo solo dei maniaci,ma che siamo delle persone normali con sentimenti normali ed anzi forse ancora più romantiche di tante altre....
Decisamente io nominerei Selina come ambasciatrice dello spanking nel mondo...insieme a Rosa Spina magari... [/quote]
Iooo? ambasciatrice dello spanking? Ti avverto che al di fuori del mondo virtuale io sono timidissima!

Inviato il 19/03/2015 alle 17:35

Ah pure io... Andiamo bene

Inviato il 20/03/2015 alle 01:21

Ah bè vi farò un corso di detimidizzazione rapida...eheheh
a me gli occhi!!!

Inviato il 20/03/2015 alle 17:38

valentino62 ha scritto:
a me gli occhi!!!

Detimidizzazione?! Ero rimasto alla derattizzazione, forse metto su un'impresa come acchiappa-topi
ciao,
Keith

Inviato il 20/03/2015 alle 21:50

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
a me gli occhi!!!

Detimidizzazione?! Ero rimasto alla derattizzazione, forse metto su un'impresa come acchiappa-topi
ciao,
Keith

Qualche consiglio in merito penso di poterlo dare....

Inviato il 21/03/2015 alle 10:42

Selina ha scritto:
Ti avverto che al di fuori del mondo virtuale io sono timidissima!

Rosaspina ha scritto:
Ah pure io... Andiamo bene

... anche io
E pure introversa
E pure orgogliosa
Un mix malefico direi

Inviato il 22/03/2015 alle 20:53

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
a me gli occhi!!!

ciao,
Keith

Ora che ci penso preferisco fare l'acchiappa fantasmi, come nel film "Ghostbusters"
ciao,
Keith

Inviato il 22/03/2015 alle 21:43

E io che pensavo voleste acchiappare le spankee...

Inviato il 24/03/2015 alle 00:11

valentino62 ha scritto:
a me gli occhi!!!

Ah ma con l'ipnosi?

Inviato il 24/03/2015 alle 00:12

Rosaspina ha scritto:

Io non mi sono ancora arreso...tremate spankee di tutto il globo...eheheh

Inviato il 24/03/2015 alle 11:00

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
a me gli occhi!!!

Ah ma con l'ipnosi?

Per ora con i buoni consigli poi chissà dato il personaggio sarebbe intonato credo....

Inviato il 24/03/2015 alle 11:01

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Io non mi sono ancora arreso...tremate spankee di tutto il globo...eheheh

Inviato il 24/03/2015 alle 20:48

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
a me gli occhi!!!

ciao,
Keith

Puoi provarci, ma ti avverto: tutti gli altri hanno perso le speranze.

Inviato il 25/03/2015 alle 20:40

Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
a me gli occhi!!!

ciao,
Keith

Puoi provarci, ma ti avverto: tutti gli altri hanno perso le speranze.

Bè noi due siamo molto in sintonia...nessun problema quindi...

Inviato il 26/03/2015 alle 11:48

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:

Ac chiappa no tutto loro!!!

Inviato il 28/03/2015 alle 03:49

cristallo ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

quanti giochi di parole si possono fare con la nostra passione!!!!

Inviato il 28/03/2015 alle 09:56

cristallo ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Bella questa
Lo dico sempre io, tutto merito della passione culinaria...
ciao,
Keith

Inviato il 29/03/2015 alle 22:21

Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Bella questa
Lo dico sempre io, tutto merito della passione culinaria...
ciao,
Keith

Inviato il 30/03/2015 alle 01:39

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Rispondo come spanker e dico che anche per me una cosa ordinata a distanza avrebbe poco senso, ci sarebbe molta meno condivisione di emozioni e di sensazioni, lei si sentirebbe tranquilla visto che comunque sarebbe in mano (letteralmente!) sua la sculacciata, non ci sarebbe nessun brivido, e neanche per me. Timidezza ed orgoglio si sentirebbero molto meno

Inviato il 31/03/2015 alle 14:52

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca