Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

50 sfumature di grigio

Avviato da Crimson il 19/12/2014 alle 18:02

50 sfumature di grigio

Crimson (33 post, compleanno non disponibile)

Credo che lo sappiate meglio di me che nel famoso libro è presente una scena di puro spanking. Da quando hanno annunciato il film sono andato a "caccia" di informazioni per vedere se questa scena verrà inserita nel film e....[b:3o4lnw8q]SI[/b:3o4lnw8q]. Pare proprio che ci sarà.
In attesa quindi di poterla vedere (metà febbraio), che impressioni avete? pensate sarà fatta bene o con odiose censure? come trovate Dakota Johnson in veste di spankee?
[img:3o4lnw8q]http://www.blackfilm.com/read/wp-content/uploads/2013/11/Fifty-Shades-of-Grey-EW-Pic-4.jpg[/img:3o4lnw8q]

Inviato il 19/12/2014 alle 18:02

Re: 50 sfumature di grigio

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Crimson ha scritto:
Credo che lo sappiate meglio di me che nel famoso libro è presente una scena di puro spanking.

No, ne abbiamo parlato solo in 47541 post...

Inviato il 19/12/2014 alle 18:18

pestifera (154 post, compleanno non disponibile)

Ho letto il libro, il primo, ma non l ho trovato particolarmente eccitante..
Però da brava spankee andrò a vedere il film:-D

Inviato il 19/12/2014 alle 18:35

Luca ha scritto:
Crimson ha scritto:
Credo che lo sappiate meglio di me che nel famoso libro è presente una scena di puro spanking.

No, ne abbiamo parlato solo in 47541 post...

Non ho visto il thread aperto, ma immaginavo che ne aveste già parlato

Inviato il 19/12/2014 alle 18:49

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Io spero sia fatta bene la scena...
Lei mi sembra credibile come spankee Vedremo...

Inviato il 08/01/2015 alle 00:29

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

il film uscirà nelle sale a s.valentino, strano eh....
ciao,
Keith

Inviato il 08/01/2015 alle 22:43

Confessore (44 post, compleanno 9-11)

Ancora con queste 50 sfumature di grigio..Non c'entra nulla con lo spanking e il mondo del bdsm!
è una moda e basta,come i pantaloni mimetici dell'esercito e le magliette coi teschi
Fare e non leggere.

Inviato il 12/01/2015 alle 19:47

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ne abbiamo parlato qui [url:szelnvm2]http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?f=20&t=2321[/url:szelnvm2].
Data la pessima opinione che ho della trilogia, l'arrivo del film mi eccita quanto il mal di mare.
Diciamo Twilight in versione sesso patinato? Una roba da adolescenti in preda all'ormone, insomma.

Inviato il 25/01/2015 alle 18:52

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Io non ho letto il libro, e l'uscita del film mi lascia indifferente, sarà la solita trovata commerciale.

Inviato il 26/01/2015 alle 20:37

Non ho visto il film ma solo la scena: PATETICA! Più che una sculacciata sono state 3 pacche (3 di numero), a malapena si vede un pezzo di coscia di lei
sono inc***to nero, questo film ha avuto talmente tanto successo che un'eventuale potenziale spankee scambierebbe il tentativo di uno spanker come un'emulazione del film

Inviato il 20/02/2015 alle 19:22

Crimson ha scritto:
Non ho visto il film ma solo la scena: PATETICA! Più che una sculacciata sono state 3 pacche (3 di numero), a malapena si vede un pezzo di coscia di lei
sono inc***to nero, questo film ha avuto talmente tanto successo che un'eventuale potenziale spankee scambierebbe il tentativo di uno spanker come un'emulazione del film

Fregatene Crimson, te lo dico amichevolmente, l'importante che non hai pagato il biglietto del cinema... tempo un anno o due e nessuno si ricorderà del film o dei libri.
ciao,
Keith

Inviato il 20/02/2015 alle 21:45

Eh già, sono andata a vedere il film e ho pagato ben 6 euro per vedere una tragedia.
Sono stata 2 ore con ragazze euforiche che borbottavano frasi del tipo: lui si che è un uomo, mi farei PICCHIARE da lui, questo si che è sesso.
allora, io dico ma quale problema vi affligge così tanto la vita? Farsi picchiare da un uomo solo perché è ricco?
Essere ricco e scopre duro, questo lo dice lui, rende UOMO?
Tutto ciò è aberrante.
L' Unica cosa positiva del film è il sedere di mister Gray.

Inviato il 05/03/2015 alle 12:18

Jack Frustante (76 post, compleanno non disponibile)

pestifera ha scritto:
Sono stata 2 ore con ragazze euforiche che borbottavano frasi del tipo: lui si che è un uomo, mi farei PICCHIARE da lui, questo si che è sesso.
.

Questo non depone a favore dei cervelli delle donne. Di [i:3qrhwfkh]certe donne[/i:3qrhwfkh], ovviamente..che comunque son tante che sragionano in modi assurdi. Anni e anni di lotte femministe, che poi se glielo chiedi ti dicono anche che furon battaglie sacrosante ecc, e poi senti frasi e vedi atteeggiamenti che fanno cader le braccia.

Inviato il 05/03/2015 alle 18:48

anastasia (115 post, compleanno non disponibile)

La scena è moooolto deludente...concordo. E dire che nel libro, a differenza di altre parti, non era così malvagia...

Inviato il 05/03/2015 alle 21:19

La categoria donne si dividono in: FEMMINE, donne, donnine e poi ci sono quelle che il cervello se lo sono giocate.
beh, la citazione "questo si che è sesso" non depone neanche a favore degli uomini

Inviato il 05/03/2015 alle 21:23

anastasia ha scritto:
La scena è moooolto deludente...concordo. E dire che nel libro, a differenza di altre parti, non era così malvagia...

Ho letto solamente il primo della trilogia, cioè cinquanta sfumature di grigio, non richiamava il mio interesse e tanto meno la mia fantasia.
Il libro è scritto maluccio e l'unica cosa che ti rimane impressa sono i nomi dei personaggi.

Inviato il 05/03/2015 alle 21:26

già... scritto proprio ma proprio maluccio!

Inviato il 05/03/2015 alle 21:34

pestifera ha scritto:
...
allora, io dico ma quale problema vi affligge così tanto la vita? Farsi picchiare da un uomo solo perché è ricco?
Essere ricco e scopre duro, questo lo dice lui, rende UOMO?
Tutto ciò è aberrante.
L' Unica cosa positiva del film è il sedere di mister Gray.

Proprio così, "solo" perché è ricco, ci vuole poco a capire intorno a cosa ruota quel libro e tantissimi altri... scrivendo si può tutto, pure farti credere che un tale attraversa l'Atlantico con un cammello sul gommone, se ha i soldi può farlo... troppo facile la vita così; se Mr Gray invece di essere miliardario lavorava alla discarica del paese o faceva il postino eccitava uguale?
ciao,
Keith

Inviato il 05/03/2015 alle 21:45

Appunto, solamente per la ricchezza.
Che poi, è pressoché impossibile come storia.
Ma dove lo trovi uno che ti viene a prendere in aereo a casa?

Inviato il 05/03/2015 alle 21:57

pestifera ha scritto:
Appunto, solamente per la ricchezza.
Che poi, è pressoché impossibile come storia.
Ma dove lo trovi uno che ti viene a prendere in aereo a casa?

Tra i ricchi è di moda l'elicottero privato, non lo sai?
ciao,
Keith

Inviato il 05/03/2015 alle 22:09

Ahhaahah ☺
I ricchi non mi piacciono.
Perché nella mia misera esperienza di vita ho capito che più il loro patrimonio è ingente e più loro sono avari.
Mia nonna al dis: meglio poveri e pazzi che ricchi e avari ☺

Inviato il 05/03/2015 alle 22:21

Confessore (44 post, compleanno 9-11)

Io non sono nè ricco nè avaro

Inviato il 05/03/2015 alle 23:35

Trovata questa "recensione" online, autore sconosciuto
Quasi quasi vado a vederlo
[i:1lgek3s7]"Ok, ho visto Cinquanta sfumature di grigio. E ora posso recensirlo. Anastasia è il cliché della piccola fiammiferaia, la ragazza della porta accanto che potenzialmente è gnocca, ma che è talmente sfigata che niente, lavora al "Paradiso della brugola", la ferramenta del quartiere. Anastasia è insicura. Al limite della demenzialità. E si morde le labbra. Continuamente. Mi raccomando, sono particolari importanti Un giorno Anastasia aiuta la coinquilina ammalata - presumibilmente ha la gonorrea, ma non si capisce bene - e va a intervistare il Figo della città, tale Mister Grey, che lavora... No. Non lavora, lui fa i soldi forte. Non si sa che lavoro faccia, non si capisce, mai. Ovviamente è attorniato da segretarie strafighe che potrebbero spicciare casa a Victoria's secrets, ma vabbè, chi se le incula, meglio la sfigata che lavora in ferramenta ed è vestita di merda. OVVIO. L'apice del film è comunque subito all'inizio, quando Anastasia entra nell'ufficio e, mah, inciampa nel testosterone di Mister Grey. Non c'è nulla, manco uno scalino e lei vola come se Chuck Norris le avesse dato un calcio rotante alle spalle. Come dicevo, è il momento più interessante del film. Naturalmente lei dopo alza lo sguardo, lo vede, lui la osserva sbigottito e "Sta bene, signorina?". "Ah, sì...". E ha il primo orgasmo. Così, a caso. Inizia il gioco delle parti, con note grottesche. Lui la vuole, poi no, poi boh, lei pure ha le idee confuse, rimane insicura, morde il labbro, si ciuccia la matita che ha fregato in ufficio, lui la chiama, le fa regali (che costano come il salario annuale di un metalmeccanico), lei no, poi sì e alla fine il mega dramma: si sbronza con uno short al succo di mela. A questo punto Anastasia decide di chiamare Mister Grey, mentre è in fila al cesso e lo percula. Lui chiama la CIA per scoprire dov'è e interviene proprio quando il migliore amico della sfigata raccoglie il coraggio dopo 15 anni di amore segreto e si dichiara. Per tutta risposta il migliore amico si becca due schiaffi da Mister Grey. E Anastasia vomita. Una serata memorabile, insomma. Tutto questo succede nella prima mezz'ora, tempo durante il quale il mio cervello ha subito diversi collassi a causa della recitazione di Dakota Johnson/Anastasia. Che è pari a quella di una zucchina bollita. Senza sale e olio. Ah, di base Mister Grey è immotivatamente ricco, dispotico e sa fare tutto: guida elicotteri, emana testosterone a comando, è telepatico, sa piegare i metalli. Insomma, è un X-Man con solo tre punti deboli: non sa sorridere, non ciula mai nel proprio letto e ha un fratello tamarro di Tor Vergata. In tutto questo scopriamo che Anastasia è vergine. Ma arriviamo al punto cardine del film: Anastasia scopre che a Mister Grey piace farlo strano. O meglio, come dice lui: "Io non faccio l'amore. IO. SCOPO. FORTE". AhahahhahahahahahahhahahahahahahhaAhahahhahahahahahahhahahahahahahhaAhahahhahahahahahahhahahahahahahhaAhahahhahahahahahahhahahahahahahhaAhahahhahahahahahahhahahahahahahhaAhahahhahahahahahahhahahahahahahhaAhahahhahahahahahahhahahahahahahha... Mavaffanculo Mister Grey. Torniamo a noi: lui la sfiora e lei gode, lui la guarda e lei si morde il labbro, lui le accarezza la testa e lei ha un orgasmo, lui starnutisce e lei ha orgasmi multipli, lui scoreggia e lei pensa sia brezza marina. È chiaro a tutti che siamo finiti nel vortice della demenzialità, secoli di lotta femminista buttati al cesso e boh, ridateci nove settimane e mezzo, per favore, ma di cosa cazzo stiamo parlando? Mister Grey e Anastasia comunque si accordano per un contratto di sadomasochismo. O meglio: foglio alla mano, discutono di fisting vaginali e corde. Ah, altro momento aulico, lei che chiede cos'è il dilatatore anale. Improvvisamente entrano in scena due zoccole che portano vino. E dopo una scopata e mezzo, Anastasia diventa una troia consumata, un'arrizzacazzi di proporzioni epiche. Per la laurea di Anastasia, Mister Grey decide di venderle il suo maggiolone Volkswagen senza dirle nulla. Per poi comprarle una qualunque Alfa Romeo. [Se l'avesse fatto a me, ora il dilatatore anale sarebbe nel culo di Mister Grey. Insieme al Muppet Show] E niente, il film prosegue così, con torture sessuali (addirittura la sculaccia) e dialoghi sterili. Dopo questo film Dakota ha un futuro come friggitrice di patatine fritte. E, per favore, ridate il salotto rosso a David Lynch, gli serve per il sequel di Twin Peaks. [Ah, forse si salva la colonna sonora tremendamente pop]"
[/i:1lgek3s7]

Inviato il 06/03/2015 alle 18:28

Jack Frustante ha scritto:
Trovata questa "recensione" online, autore sconosciuto

L'hai davvero trovata on line o l'hai scritta tu Jack? Confessa!!
ciao,
Keith

Inviato il 06/03/2015 alle 21:50

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

L'ho letta anch'io

Inviato il 07/03/2015 alle 01:29

No no, l'ho letta!
7 euro mi scoccia davvero regalarli alla furbona che ha scritto quel libraccio e a tutto il contorno della holding che ha messo su, poi avendo letto vari commenti e recensioni, se anche avessi avuto dei dubbi...
Confesserò tuttavia di essermi incuriosito per le sedicenti trasgressive e terrificanti scene di bdsm contenute nella pellicola. Quindi ho provato a guardarlo in streaming resistendo tipo 5 minuti. Amo il cinema e quella bruttura non la tolleravo e così ho skippato a più non posso per andare a vedere queste chicche vietate ai minori di 14 anni. Tuttavia era la versione cinese ed è praticamente tutto censurato, con dei tagli così mal fatti che perfino io nei primi anni di videoediting ero più bravo e professionale. Quindi basta, mi sono anche premurato di cancellare la cronologia e la cache preoccupandomi che, se morissi improvvisamente domani, non si pensi che mi garbava quella roba

Inviato il 07/03/2015 alle 11:45

Sappi che un informatico può fare cose che neanche immagini
Dillo che l'hai guardato perché ti piaceva

Inviato il 07/03/2015 alle 13:16

Quindi basta, mi sono anche premurato di cancellare la cronologia e la cache preoccupandomi che, se morissi improvvisamente domani, non si pensi che mi garbava quella roba

Eh eh, che drastico
Io dirò la verità, il libro in casa mia è entrato indirettamente, io non ho speso un euro, quindi un pomeriggio ne ho letto metà, saltando e scorrendo velocemente, volevo capire i commenti e farmi un'idea, me la sono fatta: è un [i:o776pnsc]harmony[/i:o776pnsc], una sorta di telenovela, con la scusa del bdsm, né più né meno.
ciao,
Keith

Inviato il 08/03/2015 alle 22:09

Io queste "Cinquanta Sfumature" le sto odiando davvero. Tutti che ne parlano ... e nessuno che abbia un minimo di spirito critico o che sappia davvero quello che sta dicendo. A causa di questo film, l'argomento bdsm salta fuori in ogni conversazione. L'altra sera ero fuori a cena con degli amici, tra cui un giornalista locale. Il suo ultimo articolo riguardava proprio l'uscita al cinema delle "Cinquanta Sfumature", così ci siamo messi a discutere. Non vi dico quante ne ho sentite. Ad un certo punto la mia amica se ne esce con: "certi libri li dovrebbero proprio censurare, per non parlare dei film! Dovrebbero impedire alla gente di guardare certe cose, non fanno altro che alimentare la vena di perversione già insita nell'animo umano. Quello non è amore, non è un gusto sessuale, è pura e semplice malattia, e smettiamola di fingere che sia tutto lecito e normale." Credo che le mie guance siano diventate rosse e brucianti come il sugo sulla mia pizza. Scusate lo sfogo, ma l'episodio mi ha fatto sta male.

Inviato il 11/03/2015 alle 21:45

Selina ha scritto:
Io queste "Cinquanta Sfumature" le sto odiando davvero. Tutti che ne parlano ... e nessuno che abbia un minimo di spirito critico o che sappia davvero quello che sta dicendo. A causa di questo film, l'argomento bdsm salta fuori in ogni conversazione. L'altra sera ero fuori a cena con degli amici, tra cui un giornalista locale. Il suo ultimo articolo riguardava proprio l'uscita al cinema delle "Cinquanta Sfumature", così ci siamo messi a discutere. Non vi dico quante ne ho sentite. Ad un certo punto la mia amica se ne esce con: "certi libri li dovrebbero proprio censurare, per non parlare dei film! Dovrebbero impedire alla gente di guardare certe cose, non fanno altro che alimentare la vena di perversione già insita nell'animo umano. Quello non è amore, non è un gusto sessuale, è pura e semplice malattia, e smettiamola di fingere che sia tutto lecito e normale." Credo che le mie guance siano diventate rosse e brucianti come il sugo sulla mia pizza. Scusate lo sfogo, ma l'episodio mi ha fatto sta male.

C'è tanta di quella gente con una ristrettezza mentale da far spavento.
E in genere la violenza delle loro parole è proporzionale alla loro ignoranza. E' un assioma praticamente..
Poi è ovvio che una boiata di film del genere, fatto apposta per sbancare il botteghino, può solo peggiorare la situazione banalizzando il tutto.

Inviato il 11/03/2015 alle 22:26

pestifera ha scritto:
Sappi che un informatico può fare cose che neanche immagini
Dillo che l'hai guardato perché ti piaceva

eeeh sapessi.....

Inviato il 11/03/2015 alle 22:29

Inviato il 11/03/2015 alle 22:35

Selina ha scritto:

Anche a me è stata detta un' affermazione simile da una persona che stimo molto, che ha un forte ascendente su di me, e mi ha fatto quasi dubitare che fossi veramente pazza.
Ero anche con il mio moroso e lui qualcosa sa, visto che qualche volta ne abbiamo parlato.
Il mio viso ha assunto tutti i colori possibili e immaginabili e non sono riuscita ad aprir bocca per tutto il pranzo e, ovviamente, il mio moroso ha espresso più volte il suo disaccordo.
Quando sono arrivata a casa e penso di aver pianto quasi fino ad allagare la camera.
Sentire determinate affermazioni e non poter dire la tua opinione, in merito, è strazziante.
scusate lo sfogo.

Inviato il 11/03/2015 alle 22:55

Oh comunque la tua puoi dirla, che problema c'è?
Io per esempio vado in bestia quando sento bestialità omofobe. E ribatto a muso duro. E mica sono gay!

Inviato il 12/03/2015 alle 08:47

Personalmente mi riconosco perfettamente in questa filosofia del 'gioco'. Che sia bdsm o "semplicemente" spanking. GIOCO, è la parolina chiave!
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/pos ... -violenza/
Scritto da un'accesa femminista, peraltro
Da scolpire nella pietra:
[i:2hu1ge4i]"Infine c’è un elemento, che per me è tra i più importanti, e che è la fine del gioco. Un gioco ha un inizio e una fine e, quando questa arriva, non ci sono più né schiavi né padroni, ma solo persone che se la sono goduta. Una volta uscita da quel gioco io non sono proprietà di nessuno e se volete saperlo non lo sono neanche durante il gioco, perché sempre e solo io decido a chi darmi, per quanto concedermi e come farlo."[/i:2hu1ge4i]

Inviato il 12/03/2015 alle 08:58

pestifera ha scritto:
Selina ha scritto:
Credo che le mie guance siano diventate rosse e brucianti come il sugo sulla mia pizza. Scusate lo sfogo, ma l'episodio mi ha fatto sta male.

Quando sono arrivata a casa e penso di aver pianto quasi fino ad allagare la camera.
Sentire determinate affermazioni e non poter dire la tua opinione, in merito, è strazziante.
scusate lo sfogo.

Pestifera e Selina mi dispiace molto... Immagino come vi siate sentite. Però pensate a quanto loro si perdono ehhehe

Inviato il 12/03/2015 alle 20:06

Personalmente mi riconosco perfettamente in questa filosofia del 'gioco'. Che sia bdsm o "semplicemente" spanking. GIOCO, è la parolina chiave!
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/pos ... -violenza/
Scritto da un'accesa femminista, peraltro
Da scolpire nella pietra:
[i:3d07jj8s]"Infine c’è un elemento, che per me è tra i più importanti, e che è la fine del gioco. Un gioco ha un inizio e una fine e, quando questa arriva, non ci sono più né schiavi né padroni, ma solo persone che se la sono goduta. Una volta uscita da quel gioco io non sono proprietà di nessuno e se volete saperlo non lo sono neanche durante il gioco, perché sempre e solo io decido a chi darmi, per quanto concedermi e come farlo."[/i:3d07jj8s]

Parole sante, chiare e nette che non si prestano a equivoci o cavilli, per chi li vuole cercare.
Riguardo le affermazioni di certi sul film fantomatico in questione, secondo me lasciano il tempo che trovano... si fa a gara a chi è più bravo e bello, in pubblico, poi a casa... basta sfogliare un quotidiano.
ciao,
Keith

Inviato il 12/03/2015 alle 21:26

Non è sempre facile dire la propria opinione quando ti riguarda molto da vicino ☺

Inviato il 12/03/2015 alle 21:29

Piccolo orrore, *straziante..

Inviato il 12/03/2015 alle 21:34

anastasia ha scritto:
pestifera ha scritto:
Selina ha scritto:
Credo che le mie guance siano diventate rosse e brucianti come il sugo sulla mia pizza. Scusate lo sfogo, ma l'episodio mi ha fatto sta male.

Sentire determinate affermazioni e non poter dire la tua opinione, in merito, è straziante.
scusate lo sfogo.

Pestifera e Selina mi dispiace molto... Immagino come vi siate sentite. Però pensate a quanto loro si perdono ehhehe

Già, si perdono molto ☺☺☺

Inviato il 12/03/2015 alle 21:36

rifel (58 post, compleanno non disponibile)

Io per esempio vado in bestia quando sento bestialità omofobe. E ribatto a muso duro. E mica sono gay!

Anche io alle bestialità ribatto, sempre. Poi magari invento mille scuse per tirarmi fuori dalla discussione, ma sul momento nulla ferma il flusso di idee tra cervello e bocca.

Inviato il 14/03/2015 alle 14:13

In uno scambio di vedute sul suddetto film con un'amica, grande fan di libro&film, mi sono pure beccato del 'puritano' Non ha capito bene il mio punto di vista, mi sa..

Inviato il 14/03/2015 alle 16:10

Non ho mai detto di non aver ribattuto. Io la mia la dico sempre. La libertà di pensiero e di espressione è un diritto sacrosanto, e non me lo faccio togliere da nessuno. Ho solo detto che questo episodio mi ha fatto stare male. La violenza, quella vera, è ad un passo da noi. Ci basta aprire un giornale o accendere la tv per essere bombardati da scene di una ferocia inaudita, eppure non facciamo una piega. Continuiamo a mangiare i nostri pasti e fare le nostre solite cose, anche quando i pianti e le grida non vengono dallo schermo del televisore, ma dalla finestra del vicino di casa. Succedono atrocità e nessuno ha visto o sentito niente. Eppure quando si parla di bdsm sono tutti pronti a scandalizzarsi e a puntare il dito. Non posso fare a meno di chiedermi perché.
E questi film non aiutano affatto. Sono come lenti di ingrandimento che attirano lo sguardo della gente sul nostro mondo, ma allo stesso tempo lo deformano. Ci fanno apparire davvero pazzi o perversi, perché si soffermano troppo su certi elementi tralasciandone totalmente altri. Ne risulta una visione incompleta, lacunosa e fondamentalmente traviata.

Inviato il 14/03/2015 alle 20:13

pestifera ha scritto:
Selina ha scritto:

Anche a me è stata detta un' affermazione simile da una persona che stimo molto, che ha un forte ascendente su di me, e mi ha fatto quasi dubitare che fossi veramente pazza.
Ero anche con il mio moroso e lui qualcosa sa, visto che qualche volta ne abbiamo parlato.
Il mio viso ha assunto tutti i colori possibili e immaginabili e non sono riuscita ad aprir bocca per tutto il pranzo e, ovviamente, il mio moroso ha espresso più volte il suo disaccordo.
scusate lo sfogo.

Coraggio, qui ti sosteniamo tutti

Inviato il 14/03/2015 alle 20:15

Selina ha scritto:

Non ho mai detto di non aver ribattuto. Io la mia la dico sempre. La libertà di pensiero e di espressione è un diritto sacrosanto, e non me lo faccio togliere da nessuno. Ho solo detto che questo episodio mi ha fatto stare male. La violenza, quella vera, è ad un passo da noi. Ci basta aprire un giornale o accendere la tv per essere bombardati da scene di una ferocia inaudita, eppure non facciamo una piega. Continuiamo a mangiare i nostri pasti e fare le nostre solite cose, anche quando i pianti e le grida non vengono dallo schermo del televisore, ma dalla finestra del vicino di casa. Succedono atrocità e nessuno ha visto o sentito niente. Eppure quando si parla di bdsm sono tutti pronti a scandalizzarsi e a puntare il dito. Non posso fare a meno di chiedermi perché.
E questi film non aiutano affatto. Sono come lenti di ingrandimento che attirano lo sguardo della gente sul nostro mondo, ma allo stesso tempo lo deformano. Ci fanno apparire davvero pazzi o perversi, perché si soffermano troppo su certi elementi tralasciandone totalmente altri. Ne risulta una visione incompleta, lacunosa e fondamentalmente traviata.

Difatti l'ignoranza è tanta. E tanto più certa gente è ignorante, tanto più usa una dialettica violenta e becera. Poi ci sono i furbi, come la holding che sta dietro a questa "scrittrice" che, ben consapevoli che con sesso e perversione raccontati alla buona si fanno dei soldoni, contribuiscono a banalizzare e distorcere ulteriormente il tutto.

Inviato il 15/03/2015 alle 10:06

Renoir (147 post, compleanno non disponibile)

Francamente non capisco cosa possa scandalizzare in questo film, non ho letto i libri, ma ho voluto vedere il film, per capire cosa ci sia di tanto sconvolgente.
Per i primi quaranta minuti non succede niente, un film normalissimo, poi una prima scena di sesso, normale anche questa, senza particolari inquadrature, come se ne vedono in tanti fiolm, dopo una cortissima sculacciata di tre o quattro colpi, altra scena di sado-maso con frustino, ma anche questa soft, ed infine le cinghiate, nel numero di 6. Se questo scandalizza, non so cosa potranno pensare il marchese De Sade ed il barone Sacher Masoch, dalle loro tombe, moriranno dal ridere.
L'interprete femminile, figlia di Melanie Griffith, è bella, ma il film non è gran cosa, neanche la schifezza che dicono tanti, ma un film normalissimo di medio livello.

Inviato il 15/03/2015 alle 10:19

Selina ha scritto:

Difatti l'ignoranza è tanta. E tanto più certa gente è ignorante, tanto più usa una dialettica violenta e becera. Poi ci sono i furbi, come la holding che sta dietro a questa "scrittrice" che, ben consapevoli che con sesso e perversione raccontati alla buona si fanno dei soldoni, contribuiscono a banalizzare e distorcere ulteriormente il tutto.

Concordo tristemente

Inviato il 19/03/2015 alle 17:38

Poi ci sono i furbi, come la holding che sta dietro a questa "scrittrice" che, ben consapevoli che con sesso e perversione raccontati alla buona si fanno dei soldoni, contribuiscono a banalizzare e distorcere ulteriormente il tutto.

Esatto, questo è il succo di tanto parlare, anche nel forum, di libro/film, è un marchio, come lo era "Harry Potter" ai tempi, con tutti i dovuti distinguo ovvio, ma il paragone è calzante.
ciao,
Keith

Inviato il 19/03/2015 alle 21:55

Keith ha scritto:
Poi ci sono i furbi, come la holding che sta dietro a questa "scrittrice" che, ben consapevoli che con sesso e perversione raccontati alla buona si fanno dei soldoni, contribuiscono a banalizzare e distorcere ulteriormente il tutto.

Esatto, questo è il succo di tanto parlare, anche nel forum, di libro/film, è un marchio, come lo era "Harry Potter" ai tempi, con tutti i dovuti distinguo ovvio, ma il paragone è calzante.
ciao,
Keith

Con la differenza che Harry Potter merita ogni briciola della fama che ha avuto ...

Inviato il 25/03/2015 alle 19:58

Irene90 (162 post, compleanno non disponibile)

Selina ha scritto:

Concordo in assoluto. La cosa è piuttosto sconcertante, questo perchè la gente ragiona per luoghi comuni e sentiti dire. Ovviamente di telegiornali o litigi vari ne sente tutti i giorni e nella sua ristrettezza mentale se ne assuefà, giungono a non far più nessun effetto.
Invece appena si parla di bdsm tutti i discorsi sentiti fare sulla violenza, i luoghi comuni, il falso femminismo viene fuori con una ferocia che è ben lungi dall'accostarsi ad uno spirito critico.
Eppure, quando fanno un film alla 50 sfumature tutte diventano improvvisamente amanti di queste pratiche.. E il bello è che ne' il libro ne' il film hanno niente a che fare col mondo del bdsm secondo me.
Ho letto il libro per curiosità, prima che esplodesse la sua fama e ho visto il film giusto per vedere cosa ne era uscito fuori da un libro che aveva una così magra trama.
Il libro, concordo, è del tutto accostabile ad un harmony. Il mondo del bdsm ( questo anche nel film ) è completamente distorto, si sono focalizzati su punti sbagliati, ingrandendo aspetti che in realtà dovrebbero essere marginali e tralasciando dettagli molto importanti.
Il film.... lasciamo perdere, a me ha fatto davvero pena e la recensione che ha riportato Jack è quella che realmente calza meglio....
Quello che mi infastidisce è che tutte le ragazzine che appunto dicono che a loro piace un uomo così, che si farebbero picchiare, che forse queste pratiche le eccitano, non hanno la benchè minima idea di ciò di cui parlano!

Inviato il 25/05/2015 alle 11:26

Irene90 ha scritto:
Quello che mi infastidisce è che tutte le ragazzine che appunto dicono che a loro piace un uomo così, che si farebbero picchiare, che forse queste pratiche le eccitano, non hanno la benchè minima idea di ciò di cui parlano!

Questo è poco ma sicuro
Nel senso che sull'onda dell'entusiasmo di un filmetto sono tutti "[i:22jb1p6f]bdsm friendly[/i:22jb1p6f]" per dirla alla moda, ma non sanno di cosa si tratta, ci si ferma alla punta dell'iceberg quando sotto c'è molto di più da scoprire... ma farlo costa tempo e volontà.
ciao,
Keith

Inviato il 25/05/2015 alle 21:42

Keith ha scritto:
Irene90 ha scritto:

Questo è poco ma sicuro
Nel senso che sull'onda dell'entusiasmo di un filmetto sono tutti "[i:3tvai2qy]bdsm friendly[/i:3tvai2qy]" per dirla alla moda, ma non sanno di cosa si tratta, ci si ferma alla punta dell'iceberg quando sotto c'è molto di più da scoprire... ma farlo costa tempo e volontà.
ciao,
Keith

Già.. Tutte Anastasia Steele.. E poi se il ragazzo tira loro una pacca sul sedere lo denunciano per violenza
Comunque è anche vero che chi rimane fregato più di tutti in questa storia è l'uomo,
dato che ora lo vogliono tutte ricco, misterioso, cattivo e ancora ricco. Povero mondo

Inviato il 25/05/2015 alle 21:57

Irene90 ha scritto:
Comunque è anche vero che chi rimane fregato più di tutti in questa storia è l'uomo,
dato che ora lo vogliono tutte ricco, misterioso, cattivo e ancora ricco. Povero mondo

Questo succede già da moooolto tempo prima che fosse scritto quel libro!
ciao,
Keith

Inviato il 25/05/2015 alle 22:00

Keith ha scritto:
Irene90 ha scritto:

ciao,
Keith

Che tristezza

Inviato il 25/05/2015 alle 22:16

Timidina10 (85 post, compleanno non disponibile)

Irene90 ha scritto:
Keith ha scritto:
Irene90 ha scritto:

ciao,
Keith

Che tristezza

ma dai, che sfiducia nel mondo!!! le donne non sono tutte cretine e venali
il libro non valeva la pena di comprarlo e l'ho preso in prestito in biblioteca e 8 euro per il film non mi sono nemmeno sognata di spenderli

Inviato il 26/05/2015 alle 10:12

Timidina10 ha scritto:
Irene90 ha scritto:
Keith ha scritto:
Irene90 ha scritto:

ciao,
Keith

Che tristezza

il libro non valeva la pena di comprarlo e l'ho preso in prestito in biblioteca e 8 euro per il film non mi sono nemmeno sognata di spenderli

Nono, infatti mi riferivo a queste amanti impazzite di Mr Grey che, come si diceva anche in post precedenti, lo volevano solo per ricchezza ecc.. Grazie al cielo al mondo ci sono anche persone ben diverse

Inviato il 26/05/2015 alle 15:28

Keith ha scritto:
Irene90 ha scritto:

Questo è poco ma sicuro
Nel senso che sull'onda dell'entusiasmo di un filmetto sono tutti "[i:1ru83j3m]bdsm friendly[/i:1ru83j3m]" per dirla alla moda, ma non sanno di cosa si tratta, ci si ferma alla punta dell'iceberg quando sotto c'è molto di più da scoprire... ma farlo costa tempo e volontà.
ciao,
Keith

Hai colto il punto critico, Keith. Ci si concentra su ciò che fa tendenza, che attira l'attenzione perché appare trendy e trasgressivo. Ma il bdsm è molto di più. Le pratiche di cui si compone sono solo l'espressione esteriore di un mondo emozionale ricco e variegato, un mondo pieno di sfumature che coinvolgono cuore e mente, e che non potrà mai essere compreso se certi libri e romanzetti continuano a ingigantire i pregiudizi.

Inviato il 26/05/2015 alle 18:22

Timidina10 ha scritto:

Ecco, l'oculatezza è una qualità che apprezzo... !
ciao,
Keith

Inviato il 26/05/2015 alle 21:32

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Ma ragazzi dai, sciviamolo noi un libro!
Pensavo di scrivere male finche' non ho provato a leggere questo schifo di romanzo, e ho capito che se scrivo io un libro col piede sinistro mi viene meglio. Meno male che me lo aveva prestato un' amica ( unico motivo per cui non l'ho bruciato), la prosa fa schifo, la trama anche e contenutisticamente e' puro pattume. Dopo il primo capitolo ho quasi vomitato. Il film qui e' uscito il 14 febbraio ed il biglietto era 14 dollari, sti cazzi lo pago il biglietto mi devono pagare loro a me i danni psicologici!
Questo schifo lo ha scritto una casalinga sullo smart phone, pensa te!
Una rincoglionita che non capisce un cazzo di BDSM.
E' l'antitesi del femminismo, con un dialogo a dir poco penoso e una protagonista che sembra che le sculacciate le ha prese in testa tanto e' deficiente.
La cosa peggiore e' diffondere falsita' sul mondo bdsm, solo quello ci manca.
Vedessi la polemica scatenatasi in America tra femministe e comunita' BDSM che ambedue vogliono metterlo al rogo. Sono quasi morta dalle risate.

Inviato il 05/08/2015 alle 07:04

JuliaB ha scritto:
Ma ragazzi dai, sciviamolo noi un libro!
Pensavo di scrivere male finche' non ho provato a leggere questo schifo di romanzo, e ho capito che se scrivo io un libro col piede sinistro mi viene meglio. Meno male che me lo aveva prestato un' amica ( unico motivo per cui non l'ho bruciato), la prosa fa schifo, la trama anche e contenutisticamente e' puro pattume. Dopo il primo capitolo ho quasi vomitato. Il film qui e' uscito il 14 febbraio ed il biglietto era 14 dollari, sti cazzi lo pago il biglietto mi devono pagare loro a me i danni psicologici!
Questo schifo lo ha scritto una casalinga sullo smart phone, pensa te!
Una rincoglionita che non capisce un cazzo di BDSM.
E' l'antitesi del femminismo, con un dialogo a dir poco penoso e una protagonista che sembra che le sculacciate le ha prese in testa tanto e' deficiente.
La cosa peggiore e' diffondere falsita' sul mondo bdsm, solo quello ci manca.
Vedessi la polemica scatenatasi in America tra femministe e comunita' BDSM che ambedue vogliono metterlo al rogo. Sono quasi morta dalle risate.

Mmm, mi piace la tua pacatezza
Scherzi a parte, grazie per il reportage d'oltreoceano, sei la prima spankee a stelle e strisce del forum!
ciao,
Keith

Inviato il 05/08/2015 alle 21:49

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Avrei voluto essere Io (nota bene la maiuscola americaneggiante)la regista, glielo facevo mordere io il labbro. Per un film del genere ci voleva un'attrice con serie inclinazioni SM, con una sensualità tra le righe non unasciacquettafacciotuttoquellochevuoi.
E che sfizio c'è?
Non c'è suspense. Boring. Io poi i film se non sono buoni mi si deve legare per finirli quindi visto il preview di 10 minuti ho declinato.

Inviato il 07/08/2015 alle 18:53

JuliaB ha scritto:
Io poi i film se non sono buoni mi si deve legare per finirli quindi visto il preview di 10 minuti ho declinato.

Lo vedi che alla fine qualcosa di bdsm c'è?? [i:15m2bac8]Legare[/i:15m2bac8]... bondage!
Scherzi a parte, alle pantomime finto pruriginose/scandalistiche preferisco i video di "spanking tube" e simili, almeno sono realistici nelle intenzioni e nel contenuto...
ciao,
Keith

Inviato il 07/08/2015 alle 22:06

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Io il film non l'ho visto... mi è bastato il libro (che per fortuna non ho comprato ), che in quanto a trama è di una banalità e di una superficialità incredibile. Un harmony condito con un po' di "famolo strano" Però, dai, non è scritto malissimo. Cioè, ovviamente lo si deve prendere per il prodotto che è, non è che si possa paragonare a un libro 'serio'... ma, da quel che so io, l'autrice all'inizio lo aveva semplicemente pubblicato sul web in una sezione dedicata ai racconti, un po' come facciamo noi che mettiamo qui i nostri raccontini. Quindi non è che avesse pretese da grande scrittrice, poi vedendo che poteva farci soldi ha cavalcato l'onda, mica ha fatto male! In quest'ottica (cioè paragonandolo, ad esempio, ai racconti spanking all'acqua di rose che scrivo io o una persona qualunque) non è così male dai
In ogni caso, se devo essere sincera, io non sono così certa che abbia portato solo negatività. Certo, ha dato una visione abbastanza distorta e imparziale di quello che è il mondo bdsm, eccessivamente patinata, fra l'altro, ma ha portato qualcosa sul grande schermo.
Se devo essere onesta a me non piace neanche come hanno dipinto la spankee in Secretary (che ho visto millenni fa, quindi non ricordo bene ma ricordo che mi lasciò l'amaro in bocca, facendomi sentire 'sbagliata'.) Mi dissi "se avere questi desideri significa essere disturbate, allora non voglio averne"... ero giovine, eh o la protagonista di A Dangerous Method... a mio parere anche quel genere di produzione cinematografica non dipinge questo mondo in modo positivo. Eppure, in un modo o nell'altro, magari hanno permesso che qualcuno vi si avvicinasse.
Quello che mi da più fastidio è lo scatenarsi delle critiche moraliste. Sopratutto quelle pseudo-femministe, che del femminismo (oltre che del bdsm in generale) non hanno capito nulla, evidentemente.

Inviato il 20/08/2015 alle 12:26

JuliaB ha scritto:
Per un film del genere ci voleva un'attrice con serie inclinazioni SM, con una sensualità tra le righe non unasciacquettafacciotuttoquellochevuoi.

Ma Anastasia [b:2jiv38bk][i:2jiv38bk]è[/i:2jiv38bk][/b:2jiv38bk] unasciacquettafacciotuttoquellochevuoi.
Lei ha fatto tutto per non perderlo, non perchè amasse il BDSM.

Inviato il 20/08/2015 alle 19:27

Eroise ha scritto:
In ogni caso, se devo essere sincera, io non sono così certa che abbia portato solo negatività. Certo, ha dato una visione abbastanza distorta e imparziale di quello che è il mondo bdsm, eccessivamente patinata, fra l'altro, ma ha portato qualcosa sul grande schermo.

[quote:30u5tnr2]Quello che mi da più fastidio è lo scatenarsi delle critiche moraliste. Sopratutto quelle pseudo-femministe, che del femminismo (oltre che del bdsm in generale) non hanno capito nulla, evidentemente.[/quote:30u5tnr2]
Questo libro, anzi la trilogia, ha ricevuto molti consensi da un pubblico soprattutto di adolescenti e di mogli over 35 frustrate (con la [i:30u5tnr2][b:30u5tnr2]r[/b:30u5tnr2][/i:30u5tnr2]).
Da femminista e da bdsmer sostengo che sia solo un porno che presenta la donna come sottomessa in virtù del proprio sesso e non della sua natura. Lui somiglia più al fidanzato morbosamente geloso, egocentrico e, in fondo, pavido.

Inviato il 20/08/2015 alle 19:50

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

[quote:mpr1bp2g]sostengo che sia solo un porno che presenta la donna come sottomessa in virtù del proprio sesso e non della sua natura. Lui somiglia più al fidanzato morbosamente geloso, egocentrico e, in fondo, pavido.[/quote:mpr1bp2g]
Da questo punto di vista hai ragione

Inviato il 21/08/2015 alle 01:49

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca