Riflessioni natalizie.....che non riguardano solo e direttamente questo sito, ma tutti quelli di spanking è più in generale di bdsm, da quelli più noti (Legami, la Gabbia, Il Sire del loto bianco)
I contatti via web, dai siti per cuori solitari a quelli come il nostro, di persone dichiaratamente unite in una community da una particolare passione intima, hanno un loro "tempo": al di la delle persone che chattano per occupare la giornata durante le pause in ufficio o per ficcanasare di quel che succede su internet, e che possono anche continuare a farlo per anni restando sempre dietro la tastiera, ce ne sono altre, come me, che sono qui per un sincero contatto, una conoscenza che porti in tempi possibilmente non biblici ad un incontro, per conoscersi di persona e verificare una possibile, intima complicità.
Se si è realmente interessati a qualcosa, uomo o donna che sia, super impegnati oppure no, mezz'ora di tempo per dare riscontro ad un messaggio o per prendere un caffè li si trova. Comunque.
La moltitudine di proclami che vedo alla fine si e' rivelata la solita lista di fantasie. Sarà' che a me piace andare diritto al sodo, perche' la negoziazione eccessiva rovina tutto, ma mi sembra che a parte rari casi, quello di mettere due righe qui o su qualunque altro sito di spanking o bdsm sia solo uno sport, fine a se stesso, senza nessun intento di conoscere o socializzare.
Non mi ha risposto nemmeno una che dice di affittare un dungeon, non so piu' che pensare.
Una cosa mi sembra di averla compresa, molti scritti sono la fantasia di un momento, dopo un mese e' passata anche quella.
Nel corso degli anni ho scritto e risposto a non so quanti annunci. Le risposte ottenute si contano sulle dita di una mano (senza portare però a qualcosa in più che ad uno scambio di un paio di e-mail). Eppure ho sempre risposto sempre e solo quando potevo offrire ciò che era richiesto (o millantato....) con educazione, cercando di scrivere per evitare le 2 righe in croce.
Il mio pensiero è che la quasi totalità degli annunci femminili siano fasulli (alcuni lo sono palesemente), magari inseriti da qualche uomo che si spaccia per donna. Il motivo? Non saprei, forse qualche buontempone che vuole farsi qualche risata alle spalle del "malcapitato" oppure qualcuno in cerca di foto amatoriali di uomini o qualcuno che vuole fare lo scherzo all'amica e mette il suo l'indirizzo e-mail (sono mie supposizioni beninteso).
Detesto imporre la mia presenza e le mie missive, ove non siano ricambiate, sottendendo che non siano gradite. La gentilezza e la cortesia sono le mie prime "padrone", tuttavia, dopo parecchi messaggi "a vuoto" inizio a pensare che le community BDSM si creino intorno a ristretti gruppi preesistenti ed assolutamente "concreti", infoltendosi però successivamente di "buontemponi" o semplicemente di "entusiasti/e del selfie" che i messaggi li mettono senza alcun desiderio di far conoscenze.
Perdonate le mie considerazioni un po amare....nessuno se ne senta direttamente offeso o coinvolto.
Ciao Taribo,
posso comprendere il tuo disappunto e la tua amarezza. Si capisce che hai voglia di metterti in gioco, con serietà, e che cerchi la persona giusta. Io non penso che la maggior parte degli annunci femminili sia fasulla, ma certamente dei "simpaticoni" (chiamiamoli così) ci sono. Il fatto di "non concludere" sta rovinando la tua idea di spanking, sta minando la tua fiducia verso le persone e il tuo ottimismo. Non sei il solo a cui succede, anzi: molti spanker vivono la tua stessa situazione. Posso solo consigliarti di non avere sempre il pensiero fisso... Entra qui prima di tutto per te stesso, per passare dei momenti in una comunità che ha la tua stessa passione, per scambiare delle opinioni, informarti e divertirti, indipendentemente dall'esistenza di "gruppi ristretti" o altro. Un incontro, e magari una storia, nascono da qui. In bocca al lupo
ciao Rosaspina,
ti ringrazio delle belle parole che hai scritto, in gran parte condivisibili, nel senso che l'altra metà della mela spankofila da qualche parte ci sarà....che vuoi che ti dica, sarà anche questione di fortuna.
Probabilmente la verità sta nel mezzo....mi permetto fare con te qualche considerazione più mirata a questo forum, o community, come la si voglia chiamare...dove vengo e partecipo per la verità in modo abbastanza estemporaneo oramai da qualche tempo: ho notato che l'avvento di facebook ha "distratto" (me compreso) molti utenti verso obiettivi che, per la legge dei grandi numeri, sembrava garantire una piena soddisfazione e si è rivelato, almeno per quanto mi riguarda, una grossa delusione. Se è vero infatti che su Facebook si può stabilire un contatto con decine, centinaia, forse migliaia di utenti è vero anche che, proprio per la stessa legge dei grandi numeri c'è un'altissima presenza di fake, loschi, imbonitori virtuali o ciarlatani informatici.
In questo forum invece vedo che, da tempo, siete ormai rimasti la solita ventina di persone o poco più...siete presenti quotidianamente e vi scrivete più volte al giorno.....vi conoscerete oramai tutti a menadito....? O no...? Io tempo fa fui tra quelli che chiedevano la reintroduzione della lista degli utenti, sperando che la cosa, presupponendo ovviamente un'onestà di fondo di ciascuno/a di noi (illuso) potesse favorire la socializzazione e l'allargamento del numero dei partecipanti, ma la cosa è stata abbastanza nettamente avversata da più di uno degli abituali frequentatori del forum, con la motivazione (che in parte riconosco vera) che la cosa avrebbe favorito una 'pesca a strascico' da parte di alcuni, non dando modo al forum di crescere ma trasfondolo anzi in un'agenzia di appuntamenti.
Direi che l'una cosa non esclude l'altra, certo sempre presupponendo una certa onesta di fondo dei partecipanti. Così come va adesso (correggimi se sbaglio) mi appare come una cerchia sempre più ristretta di partecipanti che rischiano davvero di rimanere come i quattro amici al bar della nota canzone di Gino Paoli.....peccato....l'ideale sarebbe una via di mezzo...'In medio stat virtus' dicevano i latini....ti ringrazio ancora per le considerazioni e condivido certamente il tuo consiglio, del quale farò tesoro, di non avere sempe il "pensiero fisso"....di stare qui anche per parlare del campionato di calcio, di macchine o di cucina....non sarà facile, ma ci proverò.
Mi permetto intanto farti, qualora non dovessimo più comunicare prima, i più sinceri (e virtuali) auguri di Buon Natale a te e ai tuoi cari e a tutti e tutte le persone vere del forum.
Caro taribo, riflessiono condivisibilissime le tue!
Hai tutta la mia stima e solidarietà, anche perchè stiamo nella stessa barca.
Ahimè, una sola regola: la serietà viene punita, primo comandamento della vita Spanking.
E' duro da ammettere ma è così.
Tanto per rincuorarti vuoi sapere la mia ultima?
Mi contatta una sedicente-spankee (a proprosito proprio qui ho letto un interessante post anche se datato), siamo verso gli inizi Novembre. Solite parole, solite frasi, solite "loro paure" del maniaco di turno, ecc. ecc. [poi qlkuna i maniaci veri e di tirno davvero li incontra....].
Cmq, scambio mail, lavoro, fatica, famiglia, ex-ragazzo, lasciata, vorrebbe tornare a praticare...benissimo, dico, mi giornata fortunata!
Dopo qlk settimana, all'improvviso mi chiede se ero libero il pomeriggio successivo per vederci; istantanemente le dico che ero occupata dal mio turno lavorativo....ma quel no mi logora....faccio fuoco e fiamme e riesco a liberarmi per quel pomeriggio di un lunedì [capisci?!?!]....Dopo poco ricevo la sua mail nella quale mi dice che per problemi (orario treni) cmq nn sarebbe potuta venire; La cosa bella è dopo mi son fatto spiegare i problemi quali erano, e .......bada ben, aveva pure sbagliato a vedere persorso e orari.
Passa un pò di tempo, contatti, mail, apprezzamenti, come fai come non fai, quali sono le tue tecniche (insomma la solita routine da maniaca dietro il pc, che odio), mi dice che si licenzia dal lavoro per studiare e dare un esame alla prima decina di Dicembre e che mi avrebbe contattato senz'altro dopo l'esame!
Ma un caffè, una mail?!? No, guarda l'impegno è così tanto e così intenso, che non avrebbe nemmeno il tempo di rispondermi.
Passata la prima decina di Dicembre, l'hai vista tu?
Ma che ci provano?
Si fanno anche debiti con la bocca, danno appuntamenti, ci credono, fanno le santarelline-spankee, guardinghe per lo Spanker maniaco pronto ad acciuffarle! Ma fatemi il piacere!
Ma dove c'hanno queste la passione?
Per me la passione non è solo ciò che comunemente può balzare agli occhi ed alla mente, ma è anche e soprattutto rispetto della propria parola data, del proprio essere, del proprio stimarsi come tale e, proprio perchè tale, passione è soprattutto mantenimento degli impegni.
Invece viviamo in una Società fumosa, anche e soprattutto in questo.
Veniamo a noi; forse fino al 2011 circa incluso, ancora questi appuntamenti queste cose dette magari sia via Forum che via Facebook, potevano avere un fondamento reale mediamente.
Ma oggi, amico caro, si è toccato il fondo; sembra che la moda del fake tiri molto e tra queste parecchie sedicenti-spankee, ahimè!
Ed è inutile che si difendono e celano dietro la veste delle santarelline-spankee che pensano alla prpria incolumità, perchè statisticamente questo non è un dato vero, piuttosto è vero il contrario, ossia che questo loro comportamento di "nascondersi", fà solo proliferare fake e gente che poi si diverte alle spalle delle persone che seriamente vogliano praticare Spanking.
Condivido la tua vena di andare al sodo e te la confermo, anche per quella poca esperienza personale che ho potuto fare; se si comincia con tante cavolatine, il caffè, la cosuccia, la passeggiata, la chattata, si perde tempo e l'obiettivo sfuma; invece si ci incontra per una cosa e si fà quella e poi anche le altre cose...per amor di Dio!
La situazione è triste ma vedrai che nonostante ciò ci sarà chi la pensa all'opposto di noi...perchè come dici tu ...è diventato uno sport aprire la bocca e far uscire aria, o meglio digitare qualcosa un pò qui e un pò li, giusto epr far qualcosa e far vedere....e magari credersi grandi sol perchè si è pubblicato qualche "cavolfiore" su qualche sito BDSM!!!!!!
Spanker Disciplinare, il tuo post è BDSM, ma la slave è la cara lingua italiana. Ti prego ripuliscilo da k da bimbominkia e abbreviazioni da SMS.
Salve,
La spankee new entry sono io, piacere.
Io quoto l idea di Luca.
Così le ragazze spankee sono rassicurate perché leggono commenti o post rassicuranti di gente tranquilla e non maniaci che usano lo spanking solo per acciuffare le loro prede per poi realizzare i loro sogni erotici.
Io, che sono fidanzata e che vedo lo spanking solo come disciplina educativa, in questo modo mi sento tutelata e questo fa sì che mi venga voglia di espormi e non chiudermi a riccio per paura di fake.
Poi, ovviamente questa è una mia idea e non avendo potere decisionale poco posso fare.
Luca, le spankee fake non possono trarne molti di vantaggi, tesi apparte, ma gli spanker si..sopratutto nel mxf..
Io sono contenta di non avere accesso ai messaggi privati.
Non ho fatto in tempo a disabilitare la notifica via mail, che me ne sono arrivati diversi, e non mi ero ancora presentata! Un gran bel filtro
Leggendo e partecipando ci si può almeno fare un'idea di chi possa esserci dall'altra parte dello schermo.
Trovo che la diffidenza on line (ma anche dal vivo) non sia mai troppa!
E di persone frequentate on-line, in altri ambiti, mi è capitato di conoscerne diverse.
cito la conclusione del post di spanker disciplinare.....
"La situazione è triste ma vedrai che nonostante ciò ci sarà chi la pensa all'opposto di noi...perchè come dici tu ...è diventato uno sport aprire la bocca e far uscire aria, o meglio digitare qualcosa un pò qui e un pò li, giusto epr far qualcosa e far vedere....e magari credersi grandi sol perchè si è pubblicato qualche "cavolfiore" su qualche sito BDSM!!!!!!"
come volevasi dimostrare .....purtroppo la dittatura del politicamente corretto o la morale da "caserma" degli amministratori la fa sempre da padrona....la democrazia è la libertà (vera) di espressione sono due concetti talmente alti e lontani che ci vorranno ancora generazioni, secoli per essere portati a compimento.
Beninteso, sarei felice di poter incontrare di persona Luca e Pestifera per confrontarmi e discorrere con loro dell'argomento...ovviamente in un luogo pubblico ed in un'ora di punta...al riparo da qualsiasi pericolo....ripubblico la mia mail per contatti...lucataribo@yahoo.it
Un saluto a tutti i lettori.
Chiedo venia per qlk errore di ortografia nel mio precedente intervento ma era dettato dalla foga di rispondere ad un post interessante e da parte mia molto sentito, come questo!
Mi auguro che però l'idea sia chiara...
Caro taribo dimentichi un plotone di fucilieri ed un drappello stile Isis come scorta....
Per iconia;
Ti ho replicato in quanto parlavi di diffidenza e prudenza mai troppa nei confronti di chi si incontra in rete. Benissimo giusto. Ma sappi che parecchi o molti si nascondono dietro questo paravento della riservatezza per essere scorretti.
Quindi se da un lato si invoca sicurezza e riservatezza, l'altro punto cardine dovrebbe essere quello dell'educazione e del rispetto con modi e forme dovute.
Quibdi se con discrezione chiedi ad uno spanker magari di incontrarti o di illustrarti le tecniche poi magari se intendi non proseguire, non incontrare o non fare qualsiasi altra cosa; basta avvertire.
Invece la gente fatti i fatti propri, magari non ti degna nemmeno di una mail di replica.
Quando parlo di fatti proori intendo persone che cercano l'emozione di un momento, l'eccitazione di un secondo; ecc.
Ebbene queste sono le peggiori persone in quanto nn solo illudono ma prendono ciò che vogliono disprezzando anche l'interlocutore.
Alla base c'è il reciprico rispetto. Sempre.
Ci mancava solo più l'apologia della [i:3h6pfkj3]sgrammaticatura[/i:3h6pfkj3]...
Ah, giusto per informazione, io sono uno dei più politicamente scorretti che si possano trovare in giro.
Grazie a te Taribo
Io però continuo a non capire come secondo te potrebbe migliorare la partecipazione pubblica rendendo visibile la lista utenti. Tanto più che moltissimi non scrivono più da secoli...
Ciao Taribo interessante il tuo post sinceramente non mi è facile rispondere dato che avri tante risposte a tanti livelli diversi credo tutte valide che potrei scriverci almeno un capitolo di un libro.
Mi riservo di pubblicare una mia riflessione su questo forum (non su altri) più avanti quando potro seguirlo meglio.
Una sola considerazione soprattutto per gli altri siti che hai citato so per certo che se una donna mette un annuncio tipo schiava o anche mistress riceve almeno un 200 risposte un poco tempo se un uomo fa lo stesso come schiavo o come master se ne riceve una è già tanto.
Quindi è normale che magari dopo uno scambio di 2 mail la lei di turno sparisca anche senza essere un fake, questo succedeva anche sui siti vanilla che tanti anni fà ho avuto modo di frequentare, anche se li di incontri reali ne ho avuti alcuni.
In campo spankofilo ho mandato io amonte 3 situazioni paricamente definite perchè non ci vedevo del tutto chiaro....il timore non è solo della spankee almeno nel mio caso dato che preferisco evitare situazioni “sbagliate” piuttosto che fare esperienza a tutti i costi.
Preferisco aspettare che ci sia il giusto feeling e non bruciare I miei sogni che sono la cosa più preziosa che possiedo.
Tieni presente che la vera felicità non te può dare nessuno, la devi trovare dentro di te, questo è un discorso difficile da digerire dato che siamo tutti condizionati a pensare in modo opposto per sui non approfondirò il discorso, ti consiglierei di legger l'ottimo libro di padre Antony De Mello”messaggio per un aquila che si crede un pollo” il titolo sembra un po' stupido ma ti assicuro che mettendo in pratica quello che dice già avresti risolto molti se non tutti I tuoi problemi.
Potrei anche darti la spiegazione psicologica di questa mia affermazione ma non voglio esagerare con i miei discorsi che magari a qualcuno possono dare fastidio.
Non voglio essere politicamente corretto,sono stato anche io amareggiato in passato forse per il comportamento non corretto di alcune forse perchè dovevo ancora capire che avolte dietro i dietrofront si cela solo una normale paura di avere un rapporto sbagliato.
Una certa dose di ottimismo alla fine fà bene a noi stessi, nadare a recrinùminare magari giustamente sul ftto che ci siano persone che pensano solo per se , che ci siano i fake ecc non ci aiuta purtroppo a trovare le persone corrette e adatte a noi; un atteggiamento positivo invece può contribuire ad attirale...e se lo dico io che ero il re dei pessimisti ti puoi fidare
Qundi tieni duro se puoi partecipa di più magari rubando tempo (che sembra un luogo comune è sempre e comunque davvero un tiranno) alla televisione questa frequentazione ti darà senz'altrodi più magari non te ne accorgerai subito ma a lungo andare in qualche modo ne avrai un vantaggio.
Ciao Valentino
grazie Valentino per la tua cordiale e dettagliata risposta. Immagino, che anche tu abbia come me tante di quelle considerazioni e di quei pensieri da fare nel merito che altro che questo post potremmo riempire.
I siti che ho citato mi sono venuti così, a caso, forse perché i più popolari, almeno per quanto mi riguarda (specialmente Legami, dove forse ho trovato una percentuale un po più altina di donne reali, vere, ma dove la caratteristica principale ê quella dell'appartenere, dell'essere già "proprietà" di qualcuno....non ho mai incontrato tanta "fedeltà" nella sessualità cosiddetta normale....e tutto sommato, per quella che è la mia esperienza, si tratta di una comunità un pò chiusa).
Giusta la tua considerazione sul numero dei messaggi ricevuti...la percentuale di 200 a 1 ci sta tutta, e per la legge dei grandi numeri può starci anche una certa difficoltà a conoscere, se non si è particolarmente insistenti....anni fa mi ero dato un traguardo quantitativo....cerco di spiegarmi meglio.....scelsi la strategia di ..messaggiare, postare, scrivere, compulsivamente ad ogni creatura di genere femminile reperita sul web (stiamo parlando ovviamente sempre di virtuale, quindi con tutti gli incerti legati ad un simile ricerca) prima o poi, per il calcolo delle probabilità, qualcosa dovrà pur succedere.
Il problema è stato che in questo frattempo, nell'attesa che si verificasse non dico il fatale incontro ma almeno un contatto, un caffè con una donna vera e realmente interessata, facevo prima ad esaurirmi, o a diventare un nevrotico senza che fosse successo ancora nulla.
Preferisco quindi affrontare e frequentare, ma anche senza troppa freneticità, lasciando al caso ed al verificarsi di un vero e proprio terno al lotto il realizzarsi di un fatale incontro.
Tanto le possibilità rimangono le stesse e non ci si avvelena l'esistenza.
Meglio sicuramente avere un atteggiamento come consigli tu ottimista, e più distaccato, sapendo che tanto le esperienze (ne ho avute anche io, sia chiaro, non sono completamente a digiuno, anche se in una percentuale talmente infinitesimale rispetto agli sforzi profusi che periodicamente mi chiedo se ne sia valsa la pena) se devono capitare capitano anche molto più inaspettatamente di quanto si possa credere.
Grazie di tutto, a risentirci, o meglio a rileggerci.
Grazn belle osservazioni le tue; belle davvero, taribo!
Ciao Taribo,
Rispondo perchè mi sento chiamata in causa, visto che mi hai mandato due messaggi negli ultimi tempi, io non ti ho risposto, ma perchè se vai a rivedere le tue mail di qualche mese fa puoi constatare come ci fossimo già chiariti abbondantemente sulla mia non disponibilità.
Non vorrei che la memoria ti tradisse e che tu abbia fatto lo stesso con altre spankee con la memoria buona come la mia
Comunque per spezzare una lancia a tuo favore negli scambi che ho avuto con te in passato ti ho sempre sentito una persona gentile e disponibile.
Bè per i messaggi privati quando ne hai mandato uno e non hai una rispsota positiva puoi anche fare a meno di insitere tanto non serve a niente.
Quando la risposta arriva poi non è detto che sia positiva, l'ideale è non arrivare mai a farsi dire di no, l'invito deve essere sempre velato,almeno a mio avviso.
Un po' come se incontri una a ballare poi la inviti non certo per xxxx ma diciamo a fare un giro in bicicletta, se c'è l'attrazione reciproca la natura farà il suo corso...
Quindi anche nel nostro campo sirei di non essere troppo diretti cercare un contatto per fare conoscenza e poi con tranquillità vedere come vanno le cose....
o almeno così mi sembra
ringrazio Indisciplinata ed Aurora per il loro apprezzamento sulla mia gentilezza e disponibilità...è già qualcosa, sotto Natale ricevere simili apprezzamenti scalda il cuore.
Tutte le fanciulle (o presunte tali) siano pur tranquille che non le importunerò più con le mie insistenti richieste.
Posso assicurare loro che erano tutte sincere e motivate da un interesse onesto nell'intraprendere una conversazione, un'amicizia, che portasse almeno a potersi dedicare mezz'ora per un caffè.
Non è stato così....pazienza....io sono un appassionato di tante cose, come la storia, la buona musica, il teatro, il cinema, gli scacchi.
È evidente che per parlare di queste cose andrò in siti dedicati, non in una community di spanking.
Spero sia sempre permesso, democraticamente parlando, caro Luca, poter manifestare il proprio disagio e la propria delusione per qualcosa che ci si aspettava e che non si è verificato.
Un uomo sincero.
Bè che dire?.....data la sproporzioe tra uomini e donne che è a dei livelli incredibili non è certo facile trovare la persona giusta ed il giusto equilibrio nel dialogo.
D'altra arte come dice il proverbio:" e colpe degli empi le pagano i giusti"
Ma no. Non sono certo io che posso valutare se sei stato opportuno o meno.
Le tue scuse non le avevo ancora lette (stanno in un'altra discussione), ti fanno onore così come la tua sincerità.
Il mio era un semplice consiglio. Penso che a nessuna spankee faccia piacere essere considerata solo massa sculacciabile.
Poi la questione per me è abbastanza semplice: un gruppo di utenti vorrebbero che questo forum si trasformasse anche in territorio di caccia, un'altra parte vorrebbe che rimanesse quello che è, cioè un luogo di incontro, di scambio di esperienze e anche un posto dove ci si può conoscere.
Perchè ciò può succedere. Penso che altri utenti te lo potranno confermare. Ma se il tuo primo scopo è quello di incontrare una spankee forse questo non è il luogo più adatto.
Però il tuo lato switch non viene molto fuori qui...o sbaglio?
Riflessioni interessanti le vostre che ho letto purtroppo di fretta...
Che dire se si deve scegliere tra il fare del forum un territorio di caccia o uno di confronto io sceglierei la sconda soluzione.
Anche se direi che il confrontarsi ed il conoscersi(magari non cacciare) non devono essere per forza due cose antitetiche.
Quanto al resto del discorso direi che si conferma quanto ho sempre sostenuto e cioè il fatto che si deve considerare l'altra persona come una persona appunto e non come un oggetto per soddisfare i nostri bisogni... e questo vale sia per gli spanker sia per le spankee...
Buon Anno a tutti....
ecco qua che rispunto fuori come i funghetti dopo la pioggia.
Io credo che questo forum non debba essere terreno di caccia, ma soprattutto un luogo per confrontarsi e , magari, conoscersi anche dal vero; se anche non si concretizzasse niente di spankofilo, magari resta una simpatica amicizia/conoscenza e certo mezz'ora di tempo si può rubare.
a me è capitato in ambito non spankofilo di incontrare persone conosciute via mail, con cui poi però non si è creato un feeling di amicizia tale da rifrequentarsi di persona ( ma con cui ho mantenuto contatti) , ma non considero questo tempo sprecato; un caffè e quattro chiacchiere non sono mai tempo sprecato perchè in un modo o nell'altro ci arricchiscono
Caro Taribo, ho letto il tutto molto velocemente per mancanza di tempo. Voglio solo dirti che mi dispiace per l'amarezza che sento nelle tue parole. Non disperare mai e ricorda che solo chi si arrende è veramente perduto. Ti abbraccio forte,
Ciao.
Le strane idee mi pare le abbia citate Rosa Spina...quanto a me che dire allora ho fatto bene a rifiutare l'invito di una per un caffè?...chissà cosa si era messa in testa eheheh [/quote]
....ooohhh povero Valentino... importunato e indifeso... [/quote]
Spanking o stalking?! Mah..... si scherza, ovviamente
ciao,
Keith[/quote]
si, mi sembra che siamo usciti un po fuori tema....per carità, nessun intento censorio, però l'argomento in discussione è importante, almeno da parte mia...riguarda la volontà di partecipare come mèri spettatori e/o grafomani, oppure di fare della community un sano mezzo di conoscenza....[/quote]
Ma sì, qui le discussioni, anche le più serie, ad un certo punto vanno inevitabilmente a finire in caciara. Ed è un bene. Così non ci si prende troppo sul serio. Poi l'argomento si può sempre riprendere.
Noi potremmo formare un gruppo di spanker romani, in attesa che se ne formi uno complementare di spankee...[/quote]
Hai tutto appoggio per quanto riguarda la community romana di spanking caro Seguimi, del resto conoscete il significato della nota insegna SPQR....che vuol dire SPanking Que Romanus....(sculaccio perchè romano)....no eh....
Bè se mi eleggono come presidente della repubblica io sono della partita....
anzi vi ospito tutti al colle.... (tanto paga pantalone!!)...
beh...devo dire che l'idea di avere il ministro Boschi distesa sulle mie ginocchia con i famosi pantaloni color carta da zucchero abbassati e le mutandine tirate giù quanto basta per scoprirne i glutei sarebbe una cosa molto molto piacevole...
toh, ero rimasta a S.P.Q.R. Sono Pazzi Questi Romani. troppi fumetti di Asterix e Obelix????
Prima però Taribo deve imparare a quotare decentemente...
Sì... Però io non citerei una ministra
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca