Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Switch

Avviato da Aurora il 29/11/2014 alle 14:24

Switch

Aurora (219 post, compleanno non disponibile)

Ho come l'impressione che le persone switch siano poco volute. E che si cerchino più che altro fra loro e loro.
Mi chiedo il perché... forse non si tiene conto del fatto che chi è switch può essere 100% spankee oppure 100% spanker a seconda di cosa prova verso l'altra persona. Nel mio caso è così, almeno al momento, e mi capita anche di voler essere entrambe le cose con la stessa persona, senza che nessuna delle due inclinazioni prevalga.
Inoltre mi chiedo se in realtà anche chi dice di essere solo spanker non abbia una piccola inclinazione spankee o comunque da sottomesso/sottomessa.. il mio discorso si estende in realtà al BDSM in generale.
Uno/una spanker che non le ha mai prese come fa ad essere certo che non gli piaccia? Lo stesso vale per uno/una spankee che non le ha mai date. Non si tratta forse di non avere mentalità abbastanza aperta e non voler provare per questo? Forse il tutto a livelli inconsci?
Mi dispiace pensare che si possano avere pregiudizi verso gli/le switch, che si possa pensare che chi lo è non può essere "vero" spanker o spankee come chi non lo è.
Ammetto di non aver le idee chiarissime, per questo chiedo qui

Inviato il 29/11/2014 alle 14:24

Re: Switch

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Ciao Aurora, neanche io ho le idee troppo chiare. Vorrei poterti dare una spiegazione accurata, ma non so bene come aiutarti. Io credo che l'essere umano sia una creatura ricca di sfumature. Dentro di noi c'è molto più di quello che crediamo. Il compito più difficile di un uomo è percorrere le strade della propria complessità per arrivare all'essenza. Un'essenza che rimane costante nel tempo, sebbene il modo in cui si manifesti cambi in base al modo di sentire e al desiderio del momento. L'essenza, per come la intendo io, è un'entità composita. Tutto questo per dire che secondo me si, due nature opposte possono convivere all'interno di un unico essere senza che questo perda la propria identità. Uno spanker può avere una piccola parte spankee e viceversa. Condivido in parte sul fatto di non avere una mentalità abbastanza aperta. A volte inconsciamente ci chiudiamo delle strade per pregiudizio, paura, vergogna o per qualche forma di condizionamento esterno. Però è anche vero che ci sono cose che proprio non ci appartengono, che non trovano riscontro nella nostra essenza. La risposta alla tua domanda la scopriremo soltanto trovando il coraggio di vivere i nostri impulsi fino in fondo, senza frenare o soffocare noi stessi. Spero di non averti confusa ancora di più. Vediamo se qualcuno sa spiegarsi meglio di me. Il tuo quesito è interessante.

Inviato il 29/11/2014 alle 20:47

Ciao Selina, grazie per la risposta. Però non dici nulla sulla mia prima affermazione. Tu accetteresti di essere la spankee di una persona che con te sarebbe spanker, ma tu sai che è switch?

Inviato il 29/11/2014 alle 21:25

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao Aurora,
l'argomento è interessante quanto complesso: ricordo che in passato nel forum si è parlato della figura "switch" più di una volta, secondo me non c'è una risposta, ma [i:15ttrn1o]tante[/i:15ttrn1o] risposte.
Personalmente non ho esperienza diretta di conoscenze switch quindi non mi permetto di entrare nella testa di altri/e, ma non ho pregiudizi di sorta, anzi.
E' forse vero però quello che dici, che "[i:15ttrn1o]si cercano tra di loro"[/i:15ttrn1o] forse perché è più facile trovare un equilibrio tra due persone che hanno una stessa visione piuttosto che fare accettare a una che si sente spanker o spankee tale possibilità di ruoli intercambiabili...
Al momento non so cosa altro aggiungere, ma ci voglio riflettere un po' su.
ciao,
Keith

Inviato il 29/11/2014 alle 22:15

grazie Keith... facci sapere
Vediamo anche se risponde qualche altro/altra switch.

Inviato il 29/11/2014 alle 22:28

Salernitano (366 post, compleanno 1972)

Secondo me non è questione di discriminare in un certo qual modo lo switch bensì è semplicemente una questione di giochi di ruoli...ed anche lo Spanking lo è, e quindi ti sembra essere fuori luogo.
Scusate la mia vena sociologica ma in una sicietà ove oramai le certezze son merce rara, attività parasociali,per cosi dire, abbisognano di Vere e Sicure certezze; amo lo Spanking perchè voglio realizzare un sogno, voglio vivere una determinata emozione e magari costruire un valido progetto....e questo di certo non lo faccio su delle non certezze in nome di una letteraria istrionica echimerica apertura mentale!
Ma mi spiegate che significa? È come se io avessi in mente di aprire una pasticceria e mi si venisse a dire di provare di tanto in tanto a produrre distlillati per torte!
Vada sempre e cmq l'apertura mentale, tipica di noi italiani benchè nella pessima versione della poca parametrizzazione, ma ci sono dei progetti, delle sfere, degli ambiti sociali ove le Cose devono essere ben Definite, senza interpretazioni fumose o, come di dice in Logica Matematica, fuzzy!!
....altrimenti viene meno il progetto che stà alla base dello Spanking e che è il progetto della nostra passione e di una parte della nostra vita!
Regards.

Inviato il 30/11/2014 alle 07:04

Quindi, Salernitano, se una switch super gnocca per i tuoi canoni (che, dato il tuo discorso, sicuramente li avrai ben definiti, frutto di un'apertura mentale con molta parametrizzazione), vuole essere la tua spankee (100% spankee), tu la rifiuti in quanto essendo switch è una "Cosa non ben Definita e fumosa"?

Inviato il 30/11/2014 alle 09:29

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Aurora ha scritto:
Ciao Selina, grazie per la risposta. Però non dici nulla sulla mia prima affermazione. Tu accetteresti di essere la spankee di una persona che con te sarebbe spanker, ma tu sai che è switch?

Si, accetterei, perché come ho già detto per me la complessità è il paradigma dell'uomo. Nature diverse possono coesistere all'interno dello stesso individuo, senza che venga meno la coerenza dell'individuo stesso. Uno switch può essere secondo me completamente spankee o completamente spanker a seconda del desiderio che sta provando. Non ci capita forse anche nella vita di tutti i giorni di comportarci in modo diverso in base alla situazione? Di volta in volta mettiamo in gioco un lato diverso della nostra personalità, ma siamo sempre noi. Per questo non capisco il discorso di Salernitano sul "non definito e fumoso". Per me la complessità umana è una certezza, e dunque teoricamente non mi precludo nessuna strada. Mi piace il mio ruolo, ma questo non significa che a volte non senta il desiderio di provare anche l'altro, sebbene quello di spankee sia predominante. Sul fatto che gli switch tendano a cercarsi tra di loro non saprei, forse ha ragione Keith a dire che hanno una visione diversa della cosa!

Inviato il 30/11/2014 alle 14:41

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Questo è un argomento spinoso che generalmente trova pareri molto discordanti perchè non c'è una risposta giusta a priori ma è solo una questione soggettiva.
Ad alcuni gli switch sembrano nè carne nè pesce, io penso invece che una delle due nature prevalga e di solito è il lato spankee.
Molti switch affermano di sentire un ruolo differente secondo la persona che hanno di fronte, altri semplicemente vorrebbero alternare i ruoli con lo stesso partner.
Scherzando dico spesso che trasformo gli spanker in spankee, nessuna magia in realtà mi limito a leggere tra le righe. Non è tanto difficile, uno spanker che racconta con dovizia di particolari ed enfasi le sensazioni che vorrebbe far provare alla sua spankee è in realtà uno switch (ma talvolta uno spankee) che non vuole ammettere - con me o con se stesso - di esserlo.
Ho notato infatti che gli switch hanno una particolare sensibilità quando si sentono nel ruolo di spanker proprio perchè sanno cosa si prova dall'altra parte.
Ho conosciuto switch, effettivi o aspiranti, che nei miei confronti dichiaravano di sentirsi solo spanker. Uno di loro volle conoscermi (amichevolmente) nella speranza dichiarata di convincermi ad essere la sua spanker ma dopo qualche tempo mi disse che frequentandomi mi vedeva solo spankee.
Devo, però, essere sincera: io desidero che il mio spanker sia unicamente tale.
Ho bisogno di sentire una persona convinta della sua natura, che sia inequivocabile e costante.
Di sicuro l'essere switch non va demonizzato nè criticato, ognuno deve essere libero di vivere la propria natura e l'importante è trovare la persona che desideri la stessa cosa. Quindi massima onestà quando ci si propone a spanker e spankee.

Aurora ha scritto:
Uno/una spanker che non le ha mai prese come fa ad essere certo che non gli piaccia? Lo stesso vale per uno/una spankee che non le ha mai date.

Questa domanda non ha molto senso, sarebbe come dire che un vanilla per sapere di essere tale deve prima aver provato lo spanking in entrambi i ruoli.
Noi sappiamo benissimo che la consapevolezza della nostra essenza è arrivata ben prima dell'esperienza reale, prima anche di sapere che il mondo dello spanking esisteva davvero.

Inviato il 30/11/2014 alle 18:53

iconia (117 post, compleanno non disponibile)

Per rispondere alla domanda direi che bisognerebbe trovarcisi.
Concordo però con Blue quando dice di aver bisogno di una persona convinta della sua natura.
Non so cosa farei, ma l'insicurezza di avere accanto una persona che potrebbe essere insoddisfatta non mi farebbe piacere. Come non mi piacerebbe qualcuno che forzasse la mano cercando di modificare la mia di natura.

Blue ha scritto:
Aurora ha scritto:
Uno/una spanker che non le ha mai prese come fa ad essere certo che non gli piaccia? Lo stesso vale per uno/una spankee che non le ha mai date.

Questa domanda non ha molto senso, sarebbe come dire che un vanilla per sapere di essere tale deve prima aver provato lo spanking in entrambi i ruoli.
Noi sappiamo benissimo che la consapevolezza della nostra essenza è arrivata ben prima dell'esperienza reale, prima anche di sapere che il mondo dello spanking esisteva davvero.

vero...

Inviato il 30/11/2014 alle 23:12

Aurora ha scritto:
Quindi, Salernitano, se una switch super gnocca per i tuoi canoni (che, dato il tuo discorso, sicuramente li avrai ben definiti, frutto di un'apertura mentale con molta parametrizzazione), vuole essere la tua spankee (100% spankee), tu la rifiuti in quanto essendo switch è una "Cosa non ben Definita e fumosa"?

Cara aurora hanno ben inteso ció che ho espresso sia iconia che la seconda parte della risposta di Blue per la quale propongo la laurea honoris- spanking!!!
Chiederei solo Idee Chiare....se la spankee è tale ed è convinta, non la rifiuterei, ma......idee chiare!!!!!

Inviato il 30/11/2014 alle 23:18

...Che poi la spankee supergnocca come dici te non è nei miei canoni....nei miei canoni è colei che è una supergnocca nell'intendere il suo ruolo spankee...quindi potrebbe anche essere una come si suol dire "racchia" ma l'importante è che viva, voglia vivere e sappia vivere il rapporto spanking...

Inviato il 30/11/2014 alle 23:23

Le idee poco chiare le ho solo riguardo a cosa si pensa di chi è switch.
I miei istinti invece mi sono chiarissimi e non li nascondo mai: sempre sincera con l'altra persona su cosa ho voglia di fare, solo la spankee, solo la spanker, o tutt'e due.
Convinta e consapevole della mia natura di switch.
Credo sempre più che si pensi che gli/le switch siano incerti, fumosi, equivocabili, e questo mi dispiace molto.

Inviato il 01/12/2014 alle 00:34

Pardon, senza polemica, ma ho visto che la mia opinione è comune anche ai precedenti interventi; a maggior ragione, se tu mi dici:
"I miei istinti invece mi sono chiarissimi e non li nascondo mai: sempre sincera con l'altra persona su cosa ho voglia di fare, solo la spankee, solo la spanker, o tutt'e due.
Convinta e consapevole della mia natura di switch".....allora dimostri proprio che le idee chiare non ce le hai, fatto salvo il momento in cui decidi di essere l'uno o l'altro
Ebbè, penso questo sia un pò troppo poco per affidarsi.......NON TROVI?
Poi ripeto, se ti trovi con uno e gli chiedi: "O famo strano?" e quello ti dice: oggi recito io la parte dello Spanker o vieceversa, allora pure va bene....ma è un'altra cosa....sicuro[b:xsxsqn86] NON E' SPANKING[/b:xsxsqn86]!!

Inviato il 01/12/2014 alle 07:33

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Aurora ha scritto:
Ho come l'impressione che le persone switch siano poco volute. E che si cerchino più che altro fra loro e loro.
Mi chiedo il perché... forse non si tiene conto del fatto che chi è switch può essere 100% spankee oppure 100% spanker a seconda di cosa prova verso l'altra persona. Nel mio caso è così, almeno al momento, e mi capita anche di voler essere entrambe le cose con la stessa persona, senza che nessuna delle due inclinazioni prevalga.
Inoltre mi chiedo se in realtà anche chi dice di essere solo spanker non abbia una piccola inclinazione spankee o comunque da sottomesso/sottomessa.. il mio discorso si estende in realtà al BDSM in generale.
Uno/una spanker che non le ha mai prese come fa ad essere certo che non gli piaccia? Lo stesso vale per uno/una spankee che non le ha mai date. Non si tratta forse di non avere mentalità abbastanza aperta e non voler provare per questo? Forse il tutto a livelli inconsci?
Mi dispiace pensare che si possano avere pregiudizi verso gli/le switch, che si possa pensare che chi lo è non può essere "vero" spanker o spankee come chi non lo è.
Ammetto di non aver le idee chiarissime, per questo chiedo qui

Secondo me un po' di pregiudizio c'è. Gli switch vengono a volte percepiti come dei "surrogati" di spanker o spankee a seconda delle circostanze, come dei camaleonti che cambiano colore. Io trovo che abbiano una sensibilità particolare: il "cambiare colore" è segno di un desiderio, non lo cambiano banalmente in base alla persona che hanno di fronte ma in base ai sentimenti che quella persona suscita in loro, e sono capaci di donarsi totalmente come spanker o come spankee. Poi, naturalmente, le dinamiche cambiano in base alle situazioni... Uno/a switch può praticare con un altro/a switch oppure con uno/a spanker o una/o spankee. La faccenda può complicarsi se qualche volta i desideri non sono opposti...
Per quanto mi riguarda, io mi sono sempre sentita spankee. A volte mi domando se in me ci sia una percentuale di sangue spanker ma non credo proprio Non ho mai avuto il desiderio di darle, anche nelle primissime fantasie mi sono sempre immedesimata in una spankee. L'essere spanker è una condizione opposta al mio sentire. Non penso che il ragionamento "se non hai mai provato (a darle) come fai ad essere certa che non ti piaccia?" si possa fare nel mio caso, come in quello di tanti altri.
Ammetto anche che non mi piacerebbe se il mio spanker avesse pure una qualche inclinazione spankee. Forse perché sarebbe meno autorevole ai miei occhi. Ma è una cosa personale

Inviato il 11/12/2014 alle 00:58

Indisciplinata (256 post, compleanno 1981)

Ciao a tutti
Ritorno inserendomi in questo tread, perchè quella di Aurora è una riflessione che mi ha colto sempre più in questi mesi. Io amo prenderle, come chi si è incrociato virtualmente con me ben sa, ma ultimamente mi sta venendo voglia di provare almeno una volte a darle ad una donna. Secondo me come dice Selina l'essere umano è talmente complesso che le definizioni non riescono a raccontarlo tutto. Io ho sempre e solo avuto relazioni etero, ma nelle mie fantasie le prendo anche da donne. Sono bisessuale?? Mah chissà, non so non so se mi piacerebbe baciare una donna, nella realtà non ne ho mai provato il desiderio, ma non escludo a priori di poterlo mai provare in futuro. A me non piace chiudermi possibilità, piuttosto aprirne. L'altro tema è che essendo impegnata con un uomo con una donna sentirei meno di tradire il mio uomo, per un rapporto di solo spanking intendo. Per me oltre il dolore coniugato al piacere, rimane il fatto che il sedere è l'epicentro del godimento a livello mentale in particolare e di conseguenza fisico. Per me un culo accende la fantasia più di ogni altra cosa, che sia il mio venerato e punito o la vista di un altro ben fatto. Io immagino spesso di essere sculacciata da uomini più grandi di me, autorevoli, a volte da donne e altre più rare di essere io a prendermi cura di qualcuno. Una nessuna centomila...e va bene così.

Inviato il 17/12/2014 alle 09:56

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Bè io credo che gli switch siano una categoria un po' vituperata, forse per il fatto di essere una minoranza almeno a quanto vedo in giro per il web, ma sicuramente per il fatto che le spankee e le slave non accettano uno che non sia abbastanza ai lorto occhi autorevole.
Uno che il giorno dopo o peggio pochi minuti dopo sia quello che se le prende non da loro quello di cui hanno bisogno
Credo che sia un bisogno legato al desiderio di disciplina se si trattasse solo (per così dire) di sapnking erotico allora forse potrebbe andare bene...giochi tutti i due ruoli e magari ti attizzi anche di più.
Ma a loro manca la disciplina quella che vivi non nel momento della sculacciata ma nelle ore e nei giorni che la precedono, volgiono uno che sia pronto a castigarle per gli sbagli commessi e per farew questo ci vuole una figura autorevole.
Dato che lo spanking erotico stando a quanto leggo sul forum è per una minoranza di persone la via migliore altrettanto vale per il discorso switch, che intriga pochi.
Di più nin so'

Inviato il 17/12/2014 alle 18:19

pestifera (154 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:
Bè io credo che gli switch siano una categoria un po' vituperata, forse per il fatto di essere una minoranza almeno a quanto vedo in giro per il web, ma sicuramente per il fatto che le spankee e le slave non accettano uno che non sia abbastanza ai lorto occhi autorevole.
Uno che il giorno dopo o peggio pochi minuti dopo sia quello che se le prende non da loro quello di cui hanno bisogno
Credo che sia un bisogno legato al desiderio di disciplina se si trattasse solo (per così dire) di sapnking erotico allora forse potrebbe andare bene...giochi tutti i due ruoli e magari ti attizzi anche di più.
Ma a loro manca la disciplina quella che vivi non nel momento della sculacciata ma nelle ore e nei giorni che la precedono, volgiono uno che sia pronto a castigarle per gli sbagli commessi e per farew questo ci vuole una figura autorevole.
Dato che lo spanking erotico stando a quanto leggo sul forum è per una minoranza di persone la via migliore altrettanto vale per il discorso switch, che intriga pochi.
Di più nin so'

Quoto pienamente l'idea di valentino62..
Non potre mai prendere sul serio uno spanker che il giorno dopo me lo ritrovo sulle mie ginocchia.

Inviato il 17/12/2014 alle 22:25

valentino62 ha scritto:
Bè io credo che gli switch siano una categoria un po' vituperata, forse per il fatto di essere una minoranza almeno a quanto vedo in giro per il web, ma sicuramente per il fatto che le spankee e le slave non accettano uno che non sia abbastanza ai loro occhi autorevole.

Condivido questo passaggio perché è spiegato chiaramente il nocciolo della questione... e non è facile farlo trattando certi argomenti e sfumature.
ciao,
Keith

Inviato il 17/12/2014 alle 23:10

Povera me, switch, non mi vuole nessuno

Inviato il 18/12/2014 alle 00:54

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Mai dire mai

Inviato il 18/12/2014 alle 00:57

Mi vuoi tu?

Inviato il 18/12/2014 alle 01:00

aldo_1978 (22 post, compleanno non disponibile)

cosa c'è di male ad essere switch
apparte che non mi piacciono i termini anglofoni, ma se proprio dobbiamo darci delle etichette allora lo sono anchio, ma questo non vuol dire che sono indeciso, fumoso o chissà quale altro aggettivo, semplicemente che in base alla partener, al momento e alla situazione mi piace un ruolo o un altro

Inviato il 18/12/2014 alle 10:09

pestifera (154 post, compleanno non disponibile)

aldo_1978 ha scritto:
apparte che non mi piacciono i termini anglofoni, ma se proprio dobbiamo darci delle etichette allora lo sono anchio, ma questo non vuol dire che sono indeciso, fumoso o chissà quale altro aggettivo, semplicemente che in base alla partener, al momento e alla situazione mi piace un ruolo o un altro

Nessuno lo mette in dubbio ma molte e molti spankee non ci trovano gusto perché con lo switch si va a rovinare un intesa..
Mi spiego meglio, io potrei anche provare un esperienza da spanker ma non con il mio stesso spanker perché il rapporto, a parer mio, perde di credibilità.
Poi, ovviamente ognuno di noi ha esigenze e punti di vista differenti.

Inviato il 18/12/2014 alle 10:30

Aurora ha scritto:

Per volerti penso che ti vorranno eccome ma certo che per puntualizzare meglio il mio discorso di ieri è ovvio che data la situazione gli switch siano per forza di cose portati a trovarsi tra di loro e formare quasi una sotto categoria...che non deve essere per forza intesa in senso negativo, in fondo poer parafrasare la frase di Woody Allen riguardo i bisessuali:" in fondo hanno più probabilità di divertirsi".
In teroria gli switch avrebbero maggiori possinùbilità di interagire in campo bdsm e questa sartebbe una cosa positiva ma poi come ho detto a chi non è come loro manca la possibilità di entrare nella loro ottica e quindi si froma una categoria a parte
Spero che questa mia ulteriore spiegazione non sia troppo fumosa, stanotte ho dormito poco...

Inviato il 18/12/2014 alle 10:53

aldo_1978 ha scritto:

Niente di male assolutamente e chi vi cataloga come indecisi fuomosi ecc non ha capito niente..ho già spiegato secondo me qual'è il problema di affinità tra switche non switch....
Anche io sono contrario ai termini anglofoni specie quando non sono indispensabili da usare ma la traduzione di switch sarebbe interruttore... e quindi! meglio usare quel termine

Inviato il 18/12/2014 alle 10:55

Bravo Valentino! E grazie per le tue riflessioni.
Ma... ma... allora... io che sono switch e anche bisessuale, mi dovrei divertire tantissimo!!??

aldo_1978 ha scritto:

*____*

Inviato il 18/12/2014 alle 11:42

Aurora ha scritto:
Ma... ma... allora... io che sono switch e anche bisessuale, mi dovrei divertire tantissimo!!??
aldo_1978 ha scritto:

*____*

Eheheh bè si in teoria....ma sai il problema alla fine è un po' come quando da ragazzo volevo giocare a tennis uno dei pochi sport che mi piaceva...non trovavo chi giocasse con me perchè ero trppo scarso e quelli bravi si scocciavano, ovviamente se non giochi non migliori ecc ecc.
Daltr parte mutatis mutandis potrebbe anche essere che se uno è troppo bravo non trovi poi chi riesce a salire al suo livello...
Insomma con te si potrebbero fare un po' tutte le esperineze giocare tutti i ruoli ma non tutti sono disposti a farlo.
Ad esempio avere un afidanzata bisessuale a molti magari datrebbe fastidio, a me in linea di principio non creerebbe alcun problema...è sempre una questione di punti di vista o meglio dei nostri timori che ci portiamo appresso ovunque andiamo

Inviato il 18/12/2014 alle 11:52

Aurora ha scritto:
aldo_1978 ha scritto:

*____*

perchè la faccina????

Inviato il 18/12/2014 alle 12:11

faccina ammirata, anche perché attendevo proprio pareri di altri switch!
Valentino, ma guarda che i bisessuali non sono automaticamente macchine del sesso o mangiatori di persone, se si fidanzano e sono monogami, non si pone nessun problema
Per quel che ne so, i problemi di bisessuali lesbiche gay ed etero sono uguali

Inviato il 18/12/2014 alle 12:24

Aurora ha scritto:
faccina ammirata, anche perché attendevo proprio pareri di altri switch!
Valentino, ma guarda che i bisessuali non sono automaticamente macchine del sesso o mangiatori di persone, se si fidanzano e sono monogami, non si pone nessun problema
Per quel che ne so, i problemi di bisessuali lesbiche gay ed etero sono uguali

Ah non lo metto in dubbio...la mia era una considerazione teorica partendo da una condizione di single, poi non avendo esperienza in merito non so se una bisessuale ad esempio fidanzata con un etro non si lasci andare a volte a qualche scapatella, non ci vedrei niente di male...
scusa se ho fatto intendere chissaché non era nelle mie intenzioni

Inviato il 18/12/2014 alle 16:45

Tranquillo Vale, in realtà sono io a essere sempre un po' sulla difensiva.
Tornando all'essere switch... riflettendoci mi viene da dire che forse forse, anche se con qualcuno mi sento 100% una cosa o l'altra, chissà quanto potrebbe durare in serenità (parlo di eventuale rapporto serio), perché ho il sospetto che la natura messa da parte verrebbe fuori prima o poi, non dico nei confronti della persona che è con me, dico che vorrebbe essere comunque appagata.
Aaaahhh non lo so non so più niente

Inviato il 18/12/2014 alle 17:58

Per quello che ho visto, essendomi lanciata da poco nel mondo facebook e cercando proprio una ragazza con cui condividere la passione dello spanking, ho notato che il doppio ruolo è più comunemente praticato dalle slave, finora infatti ho ricevuto proposte da ragazze dominate da un padrone, ma che al di fuori della coppia intrecciano volentieri relazioni con ragazze nella parte di spanker.

Inviato il 18/12/2014 alle 18:11

Solo con ragazze?

Inviato il 18/12/2014 alle 18:17

In che senso Aurora? Non ho capito la domanda.

Inviato il 18/12/2014 alle 18:19

Ragazze dominate da un padrone, che vorrebbero essere spanker solo di ragazze?

Inviato il 18/12/2014 alle 18:29

Esatto, nel mondo BDMS ho avuto la sensazione che sia una cosa abbastanza comune.

Inviato il 18/12/2014 alle 18:31

Capito.
Io non potrei confermare, sono iscritta solo a un forum di BDSM e a questo, e non ho altri mezzi, virtuali e non, di confronto. E in quel forum vedo che gli switch sono rari e mi sembra che si cerchino fra loro.

Inviato il 18/12/2014 alle 18:44

Aurora ha scritto:
Tranquillo Vale, in realtà sono io a essere sempre un po' sulla difensiva.
Tornando all'essere switch... riflettendoci mi viene da dire che forse forse, anche se con qualcuno mi sento 100% una cosa o l'altra, chissà quanto potrebbe durare in serenità (parlo di eventuale rapporto serio), perché ho il sospetto che la natura messa da parte verrebbe fuori prima o poi, non dico nei confronti della persona che è con me, dico che vorrebbe essere comunque appagata.
Aaaahhh non lo so non so più niente

Bè sicuramente se reprimi una parte di te poi esce fuori all'improvviso è come se in acqua con un pallone in mano lo spingi giù poi appena molli la presa ti schizza fuori di colpo magari facendoti anche male, quindi mai reprimere i desidere ma integrali e vivelri serenamente....

Inviato il 18/12/2014 alle 18:50

Personalmente non saprei, io non mi definirei switch, perchè come ho già detto mi sento più spankee, anche se un giorno vorrei provare almeno una volta l'esperienza da spanker, con una donna però, visto la mia relazione con un vanilla uomo. Quindi alla fine dei conti tutte e tre le definizioni prese singolarmente mi stanno strette. Forse tu Aurora, in realtà, hai molta più chiarezza in testa di quello che credi

Inviato il 18/12/2014 alle 18:53

Uhm... può essere!
Semplicemente sono sicura su ciò che sento, ho ben chiari i miei istinti, i miei desideri, le mie voglie

Inviato il 18/12/2014 alle 19:00

Aurora ha scritto:
Uhm... può essere!
Semplicemente sono sicura su ciò che sento, ho ben chiari i miei istinti, i miei desideri, le mie voglie

Quindi non repsimerli vivili nel modo più sereno possibile solo in questo modo poi al limite potrai passare oltre quando avrai soddisfatto i tuoi desideri.

Inviato il 18/12/2014 alle 19:06

Sì Vale, è proprio ciò che cerco di fare
Ma passare oltre per andare dove? Io li vorrò sempre soddisfare i miei desideri, finché ci sono!
Grazie comunque

Inviato il 18/12/2014 alle 19:12

Aurora ha scritto:

Ti ha risposto diffusamente valentino, la tua breve "esternazione" ha prodotto due paginate, me le leggo con comodo ... detto questo io non ho niente contro switch, bisex e altre classificazioni varie, che mi sembra servono solo a far delle barricate ideologico formali "[i:29m5jmzo]tanto per[/i:29m5jmzo]" darsi contro qualcuno o qualcosa.
ciao,
Keith

Inviato il 18/12/2014 alle 22:43

io dal basso della mia esperienza posso dire che non cerco esclusivamente rapporti switch, e non vedo il problema di avere incontri o anche una relazione con una donna spankee o spanker non avrei alcun problema a ricoprire solo 1 dei 2 ruoli in base a cosa il partner gradisce, anzi non mi sognerei mai di obbligare una spankee a sculacciarmi o il contrario

Inviato il 19/12/2014 alle 13:56

Aurora ha scritto:
Sì Vale, è proprio ciò che cerco di fare
Ma passare oltre per andare dove? Io li vorrò sempre soddisfare i miei desideri, finché ci sono!
Grazie comunque

Non c'è un limite all'evoluzione dell'uomo.....ovviamente quando saremo evoluti non faremo queste cose come igli adulti non giocano con le biglie come facevano da bambini...

Inviato il 19/12/2014 alle 16:42

Keith ha scritto:
Aurora ha scritto:

Ti ha risposto diffusamente valentino, la tua breve "esternazione" ha prodotto due paginate, me le leggo con comodo ... detto questo io non ho niente contro switch, bisex e altre classificazioni varie, che mi sembra servono solo a far delle barricate ideologico formali "[i:2djayeqd]tanto per[/i:2djayeqd]" darsi contro qualcuno o qualcosa.
ciao,
Keith

Le etichette vanno nbene per i vasetti della marmellato è ovvio ma certo che specie tra persone che si incontrano sul web se non fai il punto della situazione non ci capisci poi niente.
Una volta fatto il punto poi si può passare a rapporti umani più profondi....

Inviato il 19/12/2014 alle 16:44

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
Aurora ha scritto:

Ti ha risposto diffusamente valentino, la tua breve "esternazione" ha prodotto due paginate, me le leggo con comodo ... detto questo io non ho niente contro switch, bisex e altre classificazioni varie, che mi sembra servono solo a far delle barricate ideologico formali "[i:2g7flrwq]tanto per[/i:2g7flrwq]" darsi contro qualcuno o qualcosa.
ciao,
Keith

Le etichette vanno nbene per i vasetti della marmellato è ovvio ma certo che specie tra persone che si incontrano sul web se non fai il punto della situazione non ci capisci poi niente.

Certo, il problema è che spesso il "punto della situazione" non si riesce a fare perché involontariamente si mente a se stessi non dichiarando veramente all'altro/a cosa si desidera, cosa si vuole.
ciao,
Keith

Inviato il 19/12/2014 alle 22:30

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
Aurora ha scritto:

Ti ha risposto diffusamente valentino, la tua breve "esternazione" ha prodotto due paginate, me le leggo con comodo ... detto questo io non ho niente contro switch, bisex e altre classificazioni varie, che mi sembra servono solo a far delle barricate ideologico formali "[i:cuwxn4i2]tanto per[/i:cuwxn4i2]" darsi contro qualcuno o qualcosa.
ciao,
Keith

Certo, il problema è che spesso il "punto della situazione" non si riesce a fare perché involontariamente si mente a se stessi non dichiarando veramente all'altro/a cosa si desidera, cosa si vuole.
ciao,
Keith

Più che altro la gente vive immersa in un mondo di categorie ti valuta in base all'etichetta che ti porti addoso...bello/brutto bianco/nero giovane/anziano uomo/donna ecc ecc, vivono prigionieri di queste definizioni che in una certa misura sono utili ma poi se ci si ferma all'etichetta senza andare a vedere dentro il vasetto cosa contiene è assolutamente limitante e ci priva alle volte di interessanti epserienze....
Detto questo per sdrammatizzare un po' posso dire che in piemontese sviciu (che suona quasi come switch) vuol dire sveglio.....in gamba.....(chiel li al'è un sviciu ovvero quello li è uno sveglio) da tempo sono abituato ad andare a cercare nelle varie lingue delle assonanze dei significati particolari....vorrà forse dire che gli switch sono più "svegli" degli altri ed hanno capito tutto?....

Inviato il 23/12/2014 alle 10:49

ghghgh Vale può essere

aldo_1978 ha scritto:
io dal basso della mia esperienza posso dire che non cerco esclusivamente rapporti switch, e non vedo il problema di avere incontri o anche una relazione con una donna spankee o spanker non avrei alcun problema a ricoprire solo 1 dei 2 ruoli in base a cosa il partner gradisce, anzi non mi sognerei mai di obbligare una spankee a sculacciarmi o il contrario

eeesatto

Inviato il 23/12/2014 alle 19:49

valentino62 ha scritto:
Detto questo per sdrammatizzare un po' posso dire che in piemontese sviciu (che suona quasi come switch) vuol dire sveglio.....in gamba.....(chiel li al'è un sviciu ovvero quello li è uno sveglio) da tempo sono abituato ad andare a cercare nelle varie lingue delle assonanze dei significati particolari....vorrà forse dire che gli switch sono più "svegli" degli altri ed hanno capito tutto?....

Eh eh eh, può darsi sia così, chi può dirlo? Certo è che mi è piaciuta questa simpatica digressione linguistico dialettale
ciao,
Keith

Inviato il 23/12/2014 alle 23:02

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Spankee, spanker, switch...quell'avatar nun se po' vede'.

Inviato il 23/12/2014 alle 23:54

il mio? E perché?

Inviato il 24/12/2014 alle 01:55

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Eh eh eh, può darsi sia così, chi può dirlo? Certo è che mi è piaciuta questa simpatica digressione linguistico dialettale
ciao,
Keith

Eheheh io non trasgredisco..."disgredisco"...è il mio vizio.... stavolta ho forzato un po' la mano per stare sul faceto, ma di solito facendo i confronti tra le varie lingue si scoprono significati interessanti.....

Inviato il 24/12/2014 alle 10:47

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Eheheh io non trasgredisco..."disgredisco"...è il mio vizio.... stavolta ho forzato un po' la mano per stare sul faceto, ma di solito facendo i confronti tra le varie lingue si scoprono significati interessanti.....

Si è sempre tra il serio e il faceto... il bello della "scoperta" sta tutto lì.
ciao,
Keith

Inviato il 26/12/2014 alle 22:43

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca