Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

"Ogni mio desiderio", Stella Black

Avviato da Blue il 04/11/2014 alle 11:43

"Ogni mio desiderio", Stella Black

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

[img:1bany8j7]http://media.hoepli.it/hoepli/big/978/8838/9788838488092.jpg[/img:1bany8j7] [img:1bany8j7]http://static.lafeltrinelli.it/static/images-1/xl/453/3806453.jpg[/img:1bany8j7]
[b:1bany8j7][size=120:1bany8j7]"Prima non avevo mai realizzato che fosse possibile mettere in pratica le immagini della vita interiore.
Spesso avevo sperato che lo fosse, ma dove trovare l'alleato?
Dove trovare l'uomo con la maestria, l'immaginazione, la generosità, la saggezza e il coraggio necessari?
Dove trovare la persona priva di imbarazzi e iniibizioni, desiderosa di abbandonarsi per dare piacere a una ragazzaccia cattiva?"[/size:1bany8j7][/b:1bany8j7]
"Ogni mio desiderio" di Stella Black è il libro che, tra quelli letti finora, ho più apprezzato a proposito di Spanking. Non IL LIBRO ma di sicuro il meno commerciale non solo perchè autobiografico ma pubblicato nel 2008 nell'edizione Hoepli, mentre in libreria lo trovate oggi nell'edizione Piemme che mi piace poco perchè segue la scia delle Sfumature et similia.
[i:1bany8j7][b:1bany8j7]Stella Black[/b:1bany8j7][/i:1bany8j7] è uno pseudonimo, ovviamente. L'autrice cresce con una nonna eccentrica e ricca, a 18 anni decide di andar via (ma sempre sovvenzionata dalla nonna) per trasferirsi a Londra.
Qualche anno dopo a una festa incontra [i:1bany8j7][b:1bany8j7]Daddy[/b:1bany8j7][/i:1bany8j7]...ora, voi sapete che odio questo termine nello Spanking ma l'autrice ha deciso di identificarlo con il suo ruolo anche se non c'era un vero e proprio Age Play (per fortuna). E' ambientato negli anni 80, in epoca pre-Internet e quindi non contaminato dallo stile trash che domina la recente pseudo-letteratura sul tema.
[b:1bany8j7][i:1bany8j7]Daddy[/i:1bany8j7][/b:1bany8j7] è un 50enne affascinante, colto e ricco. Non si incontrano in ambito BDSM ma ad una festa dell'alta società. Un incontro casuale anche se bizzarro e inizialmente nato solo dall'attrazione.
L'occasione nascerà in seguito, quando lei leggendo un fumetto sul letto di lui fa cadere briciole di cioccolato sul preziosissimo e antico copriletto. Dopo averla sgridata la trascina sulle sue ginocchia e la sculaccia con una ovviamente antica spazzola d'argento.
Ora spankee romantiche, ditemi che la scena non vi fa venire gli occhi a cuoricino!
Purtroppo neanche lui è un eroe senza macchia, perlomeno non ha le psicosi dei vari Christian Grey, ma un carattere molto chiuso derivante probabilmente dall'infanzia e l'adolescenza trascorse in freddi college per ricchi. A suo modo la ama ma non potrà impedirsi di farla soffrire e...non posso spoilerare ma sarebbe più interessante poter discutere i vari aspetti!
Stella e Daddy sono ricchi e questo permette loro di dedicarsi con più agio al loro rapporto, sono anche belli ma non perfetti. Non perdono il contatto con la realtà, non sbandierano il loro rapporto e non frequentano club. Per Daddy è anzi prioritario non mettersi in mostra, non dare adito a chiacchiere. Lei è la sua lolita ma solo quando sono da soli.
C'è un momento in cui si trovano in un negozio di giocattoli, lui sceglie un giocattolo per lei che invece vorrebbe altro. Stella ha la tentazione, nel ruolo della sua "bimba", di gettarsi per terra e fare capricci ma sa che lui non glielo perdonerebbe mai. Sa che agli occhi degli altri è una giovane donna di 23 anni e non una bambina.
Molte annotazioni tratte da questo libro si presterebbero a spunti di discussione e in effetti l'idea mi piace.

Inviato il 04/11/2014 alle 11:43

Re: "Ogni mio desiderio", Stella Black

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Ottima recensione, mi hai fatto venire voglia di leggerlo per poi parlarne. Sarà il primo acquisto in libreria

Inviato il 04/11/2014 alle 12:52

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Un libro che dovrei leggere visto che nel personaggio daddy (blue mi odierai) da come lo hai descritto mi ci ritrovo.

Inviato il 04/11/2014 alle 15:18

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Interessante, anche se dalla trama non mi pare si discosti da altre del genere... mai un lui che fa il metalmeccanico (ormai più raro del panda) o lavora al call-center e vive in 60 mq, che strano
L'autrice, o lo pseudo, non mi è nuovo, devo averlo già intravisto da qualche parte.
Detto ciò, io il libro non l'ho letto quindi non mi dilungo oltre, ma ultimamente ho notato come i romanzi di fantascienza con i loro "mondi altrove" rappresentano e descrivono meglio la realtà di tanti che "sembrano" volerla raccontare...
ciao,
Keith

Inviato il 04/11/2014 alle 22:45

iconia (117 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:

L'occasione nascerà in seguito, quando lei leggendo un fumetto sul letto di lui fa cadere briciole di cioccolato sul preziosissimo e antico copriletto. Dopo averla sgridata la trascina sulle sue ginocchia e la sculaccia con una ovviamente antica spazzola d'argento.
Ora spankee romantiche, ditemi che la scena non vi fa venire gli occhi a cuoricino!

Effettivamente Blue
È una delle primissime scene e fa un po' sognare
L'ho letto, e se devo dire la verità a me non è piaciuto granché.
Forse perché non rientra affatto nel mio "immaginario". Forse perché è uno sfruttarsi vicendevole e non un condividere veramente, almeno così è parso a me.
Forse ricordo male io, ma a me sembra l'Ageplay ci fosse tutto. Mi sembra ne parlasse proprio apertamente. Magari lo confondo con qualcos'altro

Inviato il 05/11/2014 alle 23:05

M4STR0 ha scritto:
Un libro che dovrei leggere visto che nel personaggio daddy (blue mi odierai) da come lo hai descritto mi ci ritrovo.

Ti mancano giusto altri 25 anni!
Non è l'età e non c'entra nulla l'orrido "[i:18tcmwj3]papino"[/i:18tcmwj3]che leggo spesso dalle spankee.
È piuttosto un modo di essere, di aver cura, di guidare.
Keith ha scritto:
Interessante, anche se dalla trama non mi pare si discosti da altre del genere... mai un lui che fa il metalmeccanico (ormai più raro del panda) o lavora al call-center e vive in 60 mq, che strano

È vero che sono entrambi ricchi ma non c'è quell'ostentazione e quell'eccesso dei nuovi romanzetti in cui lui la ricopre di gioielli e abiti firmati.
Certo tutto diventa più difficile quando ci sono le difficoltà economiche, anche riuscire a concentrarsi sul rapporto.

Inviato il 07/11/2014 alle 15:18

iconia ha scritto:
L'ho letto, e se devo dire la verità a me non è piaciuto granché.
Forse perché non rientra affatto nel mio "immaginario". Forse perché è uno sfruttarsi vicendevole e non un condividere veramente, almeno così è parso a me.

Perchè hai l'impressione che si sfruttino a vicenda e in che senso?
[quote:21elxu57]Forse ricordo male io, ma a me sembra l'Ageplay ci fosse tutto. Mi sembra ne parlasse proprio apertamente. Magari lo confondo con qualcos'altro [/quote:21elxu57]
Più che Age play, Stella verso la fine comincia a parlare del concetto di Taken in hand e dei siti sull'argomento. Probabilmente lei per un po' aveva creduto che potesse nascere tra loro un rapporto di coppia solido e duraturo ma Daddy nonostante tutto ha una sorta di immaturità affettiva, non riuscendo ad essere monogamo nè totalmente etero.

Inviato il 07/11/2014 alle 15:22

Blue ha scritto:
Perchè hai l'impressione che si sfruttino a vicenda e in che senso?

Senza voler svelare più di tanto a chi non ha ancora letto, entrambi non esitano a trovare altrove "soddisfazione" salvo poi tornare nel momento esatto in cui l'altro possa soddisfare il relativo desiderio.
Lei scappa e ne "fa" (Blue interpreta ) di tutti i colori, sperimenta, diventa autodistruttiva.
È sempre concentrata su sé stessa e sui propri bisogni, su ciò che prova, sente e vuole.
Lui in questo è leggermente più attento, ma ad esempio non la considera minimamente quando lo avverte del reale pericolo che sta correndo.
Anche il titolo, "ogni MIO desiderio", soddisfare il proprio, e solo il proprio, desiderio, tanto che quando lui nel finale cambia atteggiamento e non può più soddisfare i "bisogni" di lei ...
Blue ha scritto:
Più che Age play, Stella verso la fine comincia a parlare del concetto di Taken in hand e dei siti sull'argomento. Probabilmente lei per un po' aveva creduto che potesse nascere tra loro un rapporto di coppia solido e duraturo ma Daddy nonostante tutto ha una sorta di immaturità affettiva, non riuscendo ad essere monogamo nè totalmente etero.

Forse verso la fine.
In un punto ricordo vagamente che Stella si descrivesse come una donna che non dimostra affatto la sua età per merito delle vesti da bimba che indossa (calze al ginocchio, mutandine con pupazzetti, capelli legati con le codine e via dicendo). Il racconto delle visite al negozio di giocattoli, lui che "deve" sempre sapere dove sia lei e non vuole che la sua ragazzina cattiva lavori, la regressione, etc..
Anche lei è tutt'altro che monogama
Se ritrovo l'e-book tra i GB di robaccia che ho nel NAS posso riportare dei passaggi?
Nel regolamento non trovo nulla che lo vieti, ma sempre meglio chiedere, non si sa mai

Inviato il 10/11/2014 alle 22:23

Sai, [b:awylyv46]Iconia[/b:awylyv46], sul titolo mi sono posta anch'io la domanda: i desideri di chi?
Ho dato per scontato, da subito, che fosse riferito ai desideri di lei anche se in questo genere si tende a riferirsi ai desideri del dominante.
È vero, Stella alterna momenti da Lolita (più che altro con lui) a momenti in cui è perfettamente conscia di essere una donna adulta. Una donna adulta a cui è mancato però il sentirsi bambina con il padre morto quando aveva 6 anni e la madre mai conosciuta.
Diciamo che affettivamente sono entrambi immaturi sotto alcuni aspetti, anche se non siamo ai traumi dei protagonisti di altri libri a tema che sfociano nelle psicosi.
Credo non ci siano problemi nel citare alcune righe... tutt'al più paga Luca!

Inviato il 11/11/2014 alle 22:08

Blue ha scritto:
Diciamo che affettivamente sono entrambi immaturi sotto alcuni aspetti, anche se non siamo ai traumi dei protagonisti di altri libri a tema che sfociano nelle psicosi.

Concordo Blue. Non ho letto il libro a cui ti riferisci quindi non ho termini di paragone in quanto a psicosi
Blue ha scritto:
Credo non ci siano problemi nel citare alcune righe... tutt'al più paga Luca!

Se paga Luca allora cerco bene e cito

Inviato il 12/11/2014 alle 00:36

Per non anticipare nulla a chi volesse leggere, copio una piccola parte della scena già descritta da Blue nella sua recensione!
"Avevo ventitrè anni, ma non l'avreste detto se mi aveste vista sdraiata a pancia sotto sul letto di casa sua, con le mutandine di cotone a pallini e le calze coordinate, aleggere fumetti e mangiare dolcetti.
[...]
Mentre voltavo le pagine colorate di Beano, un p' di cioccolato macchiò il copriletto e lui si infuriò.
<<Per Dio, Stella>> disse. <<È seta del diciottesimo secolo. Non si può lavare a secco, si distruggerebbe.>>
<<Be', allora è molto stupido tenerla sul letto>> risposi, infilandomi in bocca un altro dolcetto.
[...]
Raggiunse la toletta dove, in mezzo a una fila di spazzole per abiti antiche ce n'era una per capelli
con telaio d'argento, che un tempo era appartenuta a un'anzian zia.
Mi ghermì e mi fece distendere sulle sue ginocchia, mi calò le mutandine così da trovarsi il mio sedere nudo sotto il viso.
Mi percosse con tutta la forza che aveva nel braccio destro. "

Inviato il 16/11/2014 alle 22:22

Esatto, questa è la prima scena di spanking, anche inattesa perchè non ne avevano mai parlato.
Mi è piaciuta perchè naturale, non costruita.
E lei dice quello che avrei detto anch'io Se è così preziosa e delicata perchè l'hai messa sul letto!

Inviato il 22/11/2014 alle 08:59

Blue ha scritto:
:lol: Esatto, questa è la prima scena di spanking, anche inattesa perchè non ne avevano mai parlato.
E lei dice quello che avrei detto anch'io Se è così preziosa e delicata perchè l'hai messa sul letto!

....l'avrei detta anch'io mi sa... e mangiare dolcetti mentre si legge sdraiate a letto è uno dei piaceri della vita... anche se poi...si paga!

Inviato il 22/11/2014 alle 16:30

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

cristallo ha scritto:
Blue ha scritto:
:lol: Esatto, questa è la prima scena di spanking, anche inattesa perchè non ne avevano mai parlato.

....l'avrei detta anch'io mi sa... e mangiare dolcetti mentre si legge sdraiate a letto è uno dei piaceri della vita... anche se poi...si paga!

Anche io, indubbiamente. E poi dicono che sono le donne a mancare di senso pratico! Però questa scena mi fa davvero venire gli occhi a cuore!

Inviato il 22/11/2014 alle 19:46

Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:
Blue ha scritto:

Anche io, indubbiamente. E poi dicono che sono le donne a mancare di senso pratico! Però questa scena mi fa davvero venire gli occhi a cuore!

Infatti solo nei romanzi sul letto c'è la seta del diciottesimo secolo
Di solito c'è un piumone qualsiasi, che certo con i "fiorellini" di cioccolato non si intona troppo... dunque lavaggio a secco e.... sculacciate fresche per la monella di turno: non si sgranocchia sulle coperte!
ciao,
Keith

Inviato il 23/11/2014 alle 22:44

Blue ha scritto:

Sì, effettivamente come inizio non c'è male
Non so cosa intendi per "costruita", ma uno che piazza su un letto una cosa così preziosa, consapevole del fatto che lei ci mangia sopra (da come è descritta la scena sembra una cosa abituale), a me sembra tanto "induzione a combinare guai"
E la risposta che dà Stella è cristallina! Credo che avremmo risposto in molte così!
Reato di induzione alla marachella! Lo istituiamo?

Inviato il 24/11/2014 alle 00:27

Keith ha scritto:
Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:
Blue ha scritto:

Di solito c'è un piumone qualsiasi, che certo con i "fiorellini" di cioccolato non si intona troppo... dunque lavaggio a secco e.... sculacciate fresche per la monella di turno: non si sgranocchia sulle coperte!
ciao,
Keith

Tanto lo mettereste bianco... ha ragione Iconia... induzione alla marachella...

Inviato il 24/11/2014 alle 01:58

Keith ha scritto:
Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:
Blue ha scritto:

ciao,
Keith

Perché non venite a unirvi a noi sotto al piumone invece di sculacciarci? Siamo monelle, ma la cioccolata la condividiamo volentieri!

Inviato il 24/11/2014 alle 11:40

iconia ha scritto:
Reato di induzione alla marachella! Lo istituiamo?

Iconia se fai una petizione sappi che io firmo!

Inviato il 24/11/2014 alle 11:41

Selina ha scritto:
Keith ha scritto:
Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:
Blue ha scritto:

ciao,
Keith

Perché non venite a unirvi a noi sotto al piumone invece di sculacciarci? Siamo monelle, ma la cioccolata la condividiamo volentieri!

...ma anche no Selina... nn saprebbero resistere!!!! E si mangerebbero pure la cioccolata!!

Inviato il 24/11/2014 alle 12:39

cristallo ha scritto:
Selina ha scritto:
Keith ha scritto:
Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:
Blue ha scritto:

ciao,
Keith

...ma anche no Selina... nn saprebbero resistere!!!! E si mangerebbero pure la cioccolata!!

Sculacciate e niente cioccolata? Ma questa è cattiveria

Inviato il 24/11/2014 alle 12:51

Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:

Sculacciate e niente cioccolata? Ma questa è cattiveria

E vabbé, a parte che il gruppo sotto il piumone è riservato alle monelle... ma suvvia, un ovetto (kinder) per solidarietà non si nega a nessuno, la sorpresa la faccio io
(E chiudo l'off-topic)
ciao,
Keith

Inviato il 24/11/2014 alle 22:58

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Io non l'ho ancora letto, grazie Blue per averlo segnalato. Anch'io naturalmente avrei risposto come la protagonista
Ma lo spanker avrà usato una spazzola come quella che si vede in copertina? Non mi pare adatta, con tutti i ghirigori in rilievo...

Inviato il 28/11/2014 alle 01:02

Rosaspina ha scritto:
Ma lo spanker avrà usato una spazzola come quella che si vede in copertina? Non mi pare adatta, con tutti i ghirigori in rilievo...

per niente adatta!
Dovrebbe essere dichiarata illegale

Inviato il 30/11/2014 alle 23:19

iconia ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

per niente adatta!
Dovrebbe essere dichiarata illegale

Già

Inviato il 11/12/2014 alle 02:04

Rosaspina ha scritto:

Ho il sospetto di sì, visto che parla di una spazzola d'argento...
Meglio il legno!

Inviato il 25/01/2015 alle 21:52

Blue ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Meglio il legno!

Il legno è caldo, seducente e invitante. Molto meglio direi!

Inviato il 26/01/2015 alle 20:26

Blue ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Meglio il legno!

Giusto!
A me hanno regalato una spazzola inservibile per lo spanking... C'è un viso di donna in rilievo

Inviato il 25/02/2015 alle 01:25

Selina ha scritto:
Blue ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Meglio il legno!

Il legno è caldo, seducente e invitante. Molto meglio direi!

Ode al legno! Neruda docet!

Inviato il 25/02/2015 alle 23:47

Unasnob (6 post, compleanno 1985)

L'ho letto anche io e non mi è dispiaciuto!
In alcuni momenti la lettura è un po' lenta, ma si lascia leggere senza problemi!
la storia iniziale trai due è molto bella e mi piace come evolve il loro rapporto, mentre ho odiato quando compare il gay sudamericano.
E ti ti spiace quando alla fine trai due finisce. A me sarebbe piaciuto sapere come prosegue la sua storia una volta giunta a Ny.

Inviato il 06/04/2015 alle 18:33

Mi pare di aver capito che la storia con lui fosse finita e forse conclusa anche la parentesi spanking.
Il ragazzo sudamericano, concordo, è un personaggio odioso soprattutto perchè è falso e approfittatore. Posso essere sincera? Rispecchia l'atteggiamento anche di certe donne che usano le moine per apparire agli occhi di boccaloni come delle povere principessine vittime della vita.
Boccaloni che a volte possono essere anche uomini intelligenti e di successo come [i:1xvsklp1]Daddy[/i:1xvsklp1], anche se nel suo caso forse rivedeva la fragilità che da ragazzo aveva dovuto imparare a soffocare.

Inviato il 26/04/2015 alle 16:58

Blue ha scritto:
[color=#0000BF]Mi pare di aver capito che la storia con lui fosse finita e forse conclusa anche la parentesi spanking.

Con lui sì, ma...
Secondo me la parentesi spanking per lei non è affatto conclusa e Stella non lo cela affatto!
Almeno a me par di ricordare così.

Inviato il 28/04/2015 alle 21:52

camilla (20 post, compleanno 9-9-1991)

vorrei leggerlo anche io, qualcuno ha il pdf?

Inviato il 28/06/2016 alle 15:33

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca