Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

ciao a tutti!

Avviato da cristallo il 14/10/2014 alle 16:59

ciao a tutti!

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Ciao...finalmente ce l'ho fatta a vincere paure, timidezze e tecnologia e mi sono iscritta. Da qualche anno (si si...anno) seguo questo forum e molti di voi mi sembrano ormai vecchi amici o amiche. Mi riesce difficile parlare di me, soprattutto trattandosi di emozioni e ancora più di emozioni legate ad una sfera "proibita", tacciata come perversione addirittura. Qui mi sono sempre sentita a casa... ho sorriso e avvertito quel brivido particolare leggendo racconti o anche commenti. Ora mi sento anche parte di questo gruppo e ne sono felice.
Per quel che mi riguarda posso dire che la paura ad iscrivermi era dettata molto dall'età: sono vecchia! Ho superato i 40 già da un po', anche se lo spirito è rimasto fanciullo!!! Vivo in Lombardia da sempre e...boh che altro posso aggiungere se nn che sono emozionata davvero a scrivere finalmente anch'io?

Inviato il 14/10/2014 alle 16:59

Re: ciao a tutti!

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Ciao Cristallo sono felice di essere la prima a poterti dare il benvenuto. Anche io sono nuova e capisco tutta la tua timidezza e i tuoi timori. L'importante è che alla fine tu abbia trovato il coraggio di fare questo passo. Sono certa che ci troveremo bene

Inviato il 14/10/2014 alle 17:25

Lestat (334 post, compleanno 1-1-1976)

Ciao.
ti troverai bene!

Inviato il 14/10/2014 alle 17:51

Grazie Selina! Mi sembra così strano scrivere dove finora ho solo sbirciato!

Inviato il 14/10/2014 alle 17:52

Ne sono convinta Lestat!

Inviato il 14/10/2014 alle 17:53

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

cristallo ha scritto:
Grazie Selina! Mi sembra così strano scrivere dove finora ho solo sbirciato!

Capisco bene come ti senti, ma stai tranquilla, è una sensazione normalissima. Anche io ho sbirciato un po' prima di trovare il coraggio di iscrivermi

Inviato il 14/10/2014 alle 18:30

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Benvenuta! Wow addirittura segui il forum da anni... Beh un classico 'meglio tardi che mai' ci sta tutto. Ottima scelta... e, comprendo la tua emozione

Inviato il 14/10/2014 alle 18:56

Dovrò rifarmi del tempo perduto allora...

Inviato il 14/10/2014 alle 19:16

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Benvenuta cristallo,
se segui il forum "da anni" ci conosciamo già, indirettamente!
Che dire, le tue paure sono quelle di molte/i appena iscritti, stai serena, goditi la novità e dì la tua dove e come meglio credi, una sola domanda, riguardo lo spanking, le tue sono solo fantasie o hai avuto anche esperienze [i:oj4392u6]real[/i:oj4392u6] ?
ciao,
Keith

Inviato il 14/10/2014 alle 22:24

Buonasera Keith! Tu sei proprio il primo che ho "conosciuto"!
Per quanto riguarda lo spanking diciamo che ne ho avuto un assaggio, quanto basta per farmelo desiderare e temere al tempo stesso

Inviato il 14/10/2014 alle 22:31

cristallo ha scritto:
Buonasera Keith! Tu sei proprio il primo che ho "conosciuto"!
Per quanto riguarda lo spanking diciamo che ne ho avuto un assaggio, quanto basta per farmelo desiderare e temere al tempo stesso

In effetti sono qui da un po' di tempo anch'io
Il primo assaggio non si scorda mai... da entrambe le parti.
ciao,
Keith

Inviato il 14/10/2014 alle 22:43

Un aperitivo che stuzzica l'appetito

Inviato il 14/10/2014 alle 22:45

cristallo ha scritto:
Un aperitivo che stuzzica l'appetito

Eh eh, certo, d'altronde l'appetito vien... sculacciando, o no?!
Poi, ognuno ha i suoi gusti, chi ama il salato e chi il dolce... anche nello spanking, ma lo sai meglio di me, visto che segui il forum da tempo.
ciao,
Keith

Inviato il 14/10/2014 alle 23:02

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

cristallo ha scritto:
Ciao...finalmente ce l'ho fatta a vincere paure, timidezze e tecnologia e mi sono iscritta. Da qualche anno (si si...anno) seguo questo forum e molti di voi mi sembrano ormai vecchi amici o amiche. Mi riesce difficile parlare di me, soprattutto trattandosi di emozioni e ancora più di emozioni legate ad una sfera "proibita", tacciata come perversione addirittura. Qui mi sono sempre sentita a casa... ho sorriso e avvertito quel brivido particolare leggendo racconti o anche commenti. Ora mi sento anche parte di questo gruppo e ne sono felice.
Per quel che mi riguarda posso dire che la paura ad iscrivermi era dettata molto dall'età: sono vecchia! Ho superato i 40 già da un po', anche se lo spirito è rimasto fanciullo!!! Vivo in Lombardia da sempre e...boh che altro posso aggiungere se nn che sono emozionata davvero a scrivere finalmente anch'io?

Bella presentazione l'unica cosa che non devi dire è :"sono vecchia" perchè non è vero ormai a 50 aani si è ancora come dei ragazzi, non è più come una volta che uno tirava i remi in barca e si lasciava andare alla deriva.
Quindi penso sia giusto per noi ragazzi degli anni '60 fare ancora le esperienze che non abbiamo eventualmente fatto a suo tempo...come disse il famoso maestro Manzi:" non è mai troppo tardi"....
La cosa che mi ha colpito di più come in altri casi è la tua timidezza la tua titubanza ad affacciarti in un gruppo dove si parla di cose "proibite" come dici tu...cose che sarebbero del tutto naturali o quasi se non fosse per una certa morale non sarebbero considerate anormali.
Ma cara Cristallo io devo dire che preferisco una certa titubanza un certo pudore come il tuo piuttosto che l'agressività e la sfacciataggine di alcuni personaggi.
Per fortuna in questo forum lo stile non è questo e sinceramente spererei che nel mondo spanking o s/m in generale non si arrivasse mai a certi toni...lasiamo questi argomenti ad altre categorie che forse è meglio.....

Inviato il 15/10/2014 alle 17:53

Grazie Valentino!
Mi fanno molto piacere le tue parole. La titubanza va a braccetto con la mia timidezza... stupide paure troppo spesso bloccano nel fare certe scelte. Stavolta l'ho vinta io, seppur dopo una lunga battaglia e ora che sono qui nn mi muovo (Luca permettendo vero?).
Piano piano mi sento sempre più a casa e con la voglia di commentare e dire la mia nn solo su ciò che ho scritto ma anche su altri temi, senza timore nè vergogna...

Inviato il 15/10/2014 alle 20:09

cristallo ha scritto:
Piano piano mi sento sempre più a casa e con la voglia di commentare e dire la mia nn solo su ciò che ho scritto ma anche su altri temi, senza timore nè vergogna...

Ben detto, questi sono buoni propositi, e noi siam qui per questo, leggere e dir la nostra
ciao,
Keith

Inviato il 15/10/2014 alle 22:47

siate buoni però...

Inviato il 15/10/2014 alle 23:17

cristallo ha scritto:
:D siate buoni però...

Buono come il pane... biscotto
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 01:39

Quella faccetta li però...

Inviato il 16/10/2014 alle 10:43

cristallo ha scritto:
Grazie Valentino!
Mi fanno molto piacere le tue parole. La titubanza va a braccetto con la mia timidezza... stupide paure troppo spesso bloccano nel fare certe scelte. Stavolta l'ho vinta io, seppur dopo una lunga battaglia e ora che sono qui nn mi muovo (Luca permettendo vero?).

Commenta commenta aspettiamo con ansia i tuoi commenti che credo saranno mmolto interessanti....

Inviato il 16/10/2014 alle 17:23

Ieri Era il mio compleanno ed ho avuto un bellissimo regalo.
La nostra nuova amica che non avevo ancora contattato sul forum mi aveva cercato su Fb e siamo entrati in contatto è stato molto bello mi sembra una persona veramente piacevole è stato un bellissimo regalo di compleanno....
Il fatto che mi abbia detto che leggeva i miei post da anni mi ha fatto molto piacere
Spero che si possa creare una bella amicizia duratura...un bacio

Inviato il 16/10/2014 alle 17:50

Grazie Valentino... ma così mi fai diventare rossa...

Inviato il 16/10/2014 alle 18:18

cristallo ha scritto:
Grazie Valentino... ma così mi fai diventare rossa...

Bè se ci pensi bene questo è il compito di ogni spanker non potendo farti diventare rosso il culetto mi accontento di farti arrossire in faccia eheheh .
Stai comunque sicura che i miei apprezzamenti sono assolutamente sinceri e non volti come alcuni potrebbero pensare ad oittenere qualcosa.....
Come diceva Totò:" io lo faccio per hobby...sono un obitorio.." eheheh

Inviato il 16/10/2014 alle 18:23

Ahahahahah... nn ci avevo pensato al rossore altrove!

Inviato il 16/10/2014 alle 18:41

cristallo ha scritto:
Ahahahahah... nn ci avevo pensato al rossore altrove!

Tutti laspsus freuidiani i nostri se fosse vivo Sigmund buonanima chissà come sa la riderebbe....

Inviato il 16/10/2014 alle 18:47

Mi da proprio di si!!

Inviato il 16/10/2014 alle 18:53

cristallo ha scritto:
Mi da proprio di si!!

Dovremmo evocarlo in una seduta spiritica eheheh (da evitare scherzi a parte per tanti motivi)

Inviato il 16/10/2014 alle 18:59

cristallo ha scritto:
Quella faccetta li però...

Dici questa?
Come cantava Paolo Conte, [i:16vwqxms]"con quella faccetta un po' così, quell'espressione un po' così che abbiamo noi che sculacciamo (...non a Genova)..."[/i:16vwqxms]
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 22:35

Quella faccetta voleva proprio dire quello ....

Inviato il 16/10/2014 alle 22:46

cristallo ha scritto:
Quella faccetta voleva proprio dire quello ....

Si si, ma non fissarla che altrimenti ti ipnotizza...!
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 22:56

Devo abbassare lo sguardo????

Inviato il 16/10/2014 alle 22:57

cristallo ha scritto:
Devo abbassare lo sguardo????

Eh eh, vedi tu... se vuoi rischiare
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 23:05

Magari la ipnotizzo io la faccetta...

Inviato il 16/10/2014 alle 23:14

Confessore (44 post, compleanno 9-11)

Benvenuta Cristallo
Hai fatto la scelta giusta a iscriverti a questo forum.In effetti non si può tenere prigioniero un desiderio,soprattutto se così forte
Ora che "hai preso l'aperitivo" dovrai "passare alla cena" e l'attesa,colma di curiosità e chissà quante altre emozioni a te legate,è ogni giorno più insostenibile ed eccitante.Forse ha la precedenza su tutto il resto.
Non risparmiarti
Buon divertimento allora

Inviato il 16/10/2014 alle 23:43

cristallo ha scritto:
Magari la ipnotizzo io la faccetta...

Mmm, può darsi.... se la conosci, la "ipnotizzi"
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 23:53

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Benvenuta Cristallo!
Noi ci siamo già "conosciute" su Facebook ma ti saluto qui [i:23dxin1p]ufficialmente[/i:23dxin1p]
Anche io ho letto il forum per anni, prima di trovare il coraggio di iscrivermi... E devo dire che mi trovo benissimo. Sono sicura che sarà così anche per te. Ormai sei di casa

Inviato il 16/10/2014 alle 23:57

Grazie Confessore!!! Vediamo un po' di arrivare a questa cena... senza fretta ma gustando davvero ogni singolo momento!

Inviato il 17/10/2014 alle 01:58

Rosaspina noi abbiamo già chiacchierato un po'... e hai ragione, comincio proprio a sentirmi a casa anche se ho sempre un po' di timidezza ed imbarazzo a scrivere sapendo che poi tt leggeranno, un po' di paura in qianto ultima arrivata....

Inviato il 17/10/2014 alle 02:01

Rosaspina ha scritto:
Benvenuta Cristallo!
Noi ci siamo già "conosciute" su Facebook ma ti saluto qui [i:3hn4x614]ufficialmente[/i:3hn4x614]
Anche io ho letto il forum per anni, prima di trovare il coraggio di iscrivermi... E devo dire che mi trovo benissimo. Sono sicura che sarà così anche per te. Ormai sei di casa

Mi sa che le migliori sono propio quele che leggono ed attendono molto prima di iscriversi allora....
Approfitto dell'occasione per salutare tutte quelle che stanno leggendoci senza intervenire....un bacio a tutte

Inviato il 17/10/2014 alle 18:09

cristallo ha scritto:
Rosaspina noi abbiamo già chiacchierato un po'... e hai ragione, comincio proprio a sentirmi a casa anche se ho sempre un po' di timidezza ed imbarazzo a scrivere sapendo che poi tt leggeranno, un po' di paura in qianto ultima arrivata....

Dai che nessuno ti mangia...sono tutti pronti a non lasciar passare il minimo errore questo è vero ma con le spankee di solito sono più indulgenti poi tu che ci leggi da anni conosci già l'argomento per uno che si butta a capofitto con l'entusiasmo del principiante gli errori sono fatali e le bacchettate anche ma per fortuna sono solo virtuali eheheh
Poi nel caso ti difendo io.....guai a chi ti tocca...grunt

Inviato il 17/10/2014 alle 18:14

Allora sono al sicuro....

Inviato il 17/10/2014 alle 19:54

cristallo ha scritto:

Puoi stare tranquilla conosco un negretto magro magro che dice comanda tutto lui... mi basta una telefonata e a chi ti importuna mandiamo una macchina nera...con genete vstita di nero a bordo.....ebcc. ecc.

Inviato il 18/10/2014 alle 10:51

Inviato il 18/10/2014 alle 12:59

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:
cristallo ha scritto:

Puoi stare tranquilla conosco un negretto magro magro che dice comanda tutto lui... mi basta una telefonata e a chi ti importuna mandiamo una macchina nera...con genete vstita di nero a bordo.....ebcc. ecc.

Dici quel tizio bello e abbronzato?

Inviato il 19/10/2014 alle 13:15

Bello e abbronzato???? Dov'è dov'è????

Inviato il 19/10/2014 alle 16:13

cristallo ha scritto:
Bello e abbronzato???? Dov'è dov'è????

Sarà in televisione, lì sembrano tutti più magri... e abbronzati
ciao,
Keith

Inviato il 19/10/2014 alle 21:58

Allora no... meglio più palliduccio e morbidino!!!

Inviato il 19/10/2014 alle 22:23

Luca ha scritto:
valentino62 ha scritto:
cristallo ha scritto:

Dici quel tizio bello e abbronzato?

Quello che vive in una Barakka bianca.....non ho capito bene.... Bò!!!

Inviato il 21/10/2014 alle 11:16

valentino62 ha scritto:
cristallo ha scritto:

Dai che nessuno ti mangia...sono tutti pronti a non lasciar passare il minimo errore questo è vero ma con le spankee di solito sono più indulgenti poi tu che ci leggi da anni conosci già l'argomento per uno che si butta a capofitto con l'entusiasmo del principiante gli errori sono fatali e le bacchettate anche ma per fortuna sono solo virtuali eheheh

Scusate se cito me stesso ma mi è venuto in mente di aggiungere questo brano di Joe Cocker Eros Ramazzotti a commento di quanto ho scrtitto pochi gironi fà.....
http://www.youtube.com/watch?v=Tf-SlH5jJfo

Inviato il 21/10/2014 alle 11:22

cristallo ha scritto:

Poi passa, non preoccuparti Intanto se vuoi puoi anche scrivere [i:dxu7ogaj]sotto il piumone[/i:dxu7ogaj], dove non ci sono spanker

Inviato il 21/10/2014 alle 20:45

Ho già sbirciato [i:kee2kv7t]sotto il piumone[i]!!![/i:kee2kv7t][/i]

Inviato il 21/10/2014 alle 21:47

valentino62 ha scritto:
valentino62 ha scritto:
cristallo ha scritto:

Scusate se cito me stesso ma mi è venuto in mente di aggiungere questo brano di Joe Cocker Eros Ramazzotti a commento di quanto ho scrtitto pochi gironi fà.....
http://www.youtube.com/watch?v=Tf-SlH5jJfo

Inviato il 21/10/2014 alle 22:28

Aoh nun me la rovinate specie tu Rosa Spina non diventare la mia spina nel fianco eheheh

Inviato il 22/10/2014 alle 17:18

Aoh ma che staranno a fà sotto a stò piumone?....

Inviato il 22/10/2014 alle 17:26

Voi non la conoscete ha gli occhi belli......
http://www.youtube.com/watch?v=L6fZQyKCUP8

Inviato il 22/10/2014 alle 17:47

Eulalia Torricelli....

Inviato il 22/10/2014 alle 19:04

cristallo ha scritto:
Eulalia Torricelli....

Infatti....vecchissima canzone italiana roba storica ormai....

Inviato il 23/10/2014 alle 10:50

Anch'io sono antica Vale!!!

Inviato il 23/10/2014 alle 12:32

cristallo ha scritto:
Anch'io sono antica Vale!!!

Tu sei perfetta una donna nel pieno della maturità e sensualità....

Inviato il 23/10/2014 alle 16:57

Ti adoro Vale!

Inviato il 23/10/2014 alle 18:55

valentino62 ha scritto:
Aoh nun me la rovinate specie tu Rosa Spina non diventare la mia spina nel fianco eheheh

No no, sotto il piumone si migliora

Inviato il 23/10/2014 alle 21:54

Allora ci vado di corsa Rosa Spina!

Inviato il 23/10/2014 alle 22:11

Ciao

Timidina10 (85 post, compleanno non disponibile)

Anche se in ritardo ....ti mando un saluto anche qui....volevo scriverti benvenuta ma ti sei iscritta prima di me e mi facevo ridere da sola nel non sense.
Buona giornata
Alleluja è venerdì

Inviato il 24/10/2014 alle 06:55

[quote][/quote]
Grazie del benvenuto! Diamoci manforte fra noi!!!

Inviato il 24/10/2014 alle 10:01

cristallo ha scritto:
Ti adoro Vale!

Allora lo vedi che è reciproco....era giusto una battuta che volevo suggerire io facendo il verso a Verdone...una certa telepatia forse forse sta iniziando....

Inviato il 24/10/2014 alle 17:58

Dolce Punizione (797 post, compleanno non disponibile)

Benvenuta!

Inviato il 29/10/2014 alle 22:26

Dolce Punizione ha scritto:
Benvenuta!

Grazie!!!!

Inviato il 29/10/2014 alle 22:28

Un anno esatto....
Da tempo nn aprivo il forum, ci entro proprio oggi e mi accorgo che era il 14 ottobre 2014... mi faccio tanti auguri da sola e mi voglio regalare una partecipazione più puntuale ed assidua

Inviato il 14/10/2015 alle 11:26

Alice92 (60 post, compleanno non disponibile)

Buon forum-anniversario!

Inviato il 14/10/2015 alle 20:45

cristallo ha scritto:
Un anno esatto....
Da tempo nn aprivo il forum, ci entro proprio oggi e mi accorgo che era il 14 ottobre 2014... mi faccio tanti auguri da sola e mi voglio regalare una partecipazione più puntuale ed assidua

Gli auguri te li faccio anch'io
Per il regalo che ti sei scelto.... ottima idea, è pure gratis
Del resto noi tutti iscritti cercheremo di impegnarci a rendere il forum sempre più interessante e credo che con la nuova stagione appena cominciata, dopo l'estate, l'attività riprenderà!
ciao,
Keith

Inviato il 14/10/2015 alle 22:50

Grazie Alice!
Grazie Keith!!!

Inviato il 15/10/2015 alle 00:48

cristallo ha scritto:
Grazie Alice!
Grazie Keith!!!

Prego, non c'è di che!
ciao,
Keith

Inviato il 15/10/2015 alle 22:51

Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:
Un anno esatto....

Gli auguri te li faccio anch'io
Per il regalo che ti sei scelto.... ottima idea, è pure gratis
Del resto noi tutti iscritti cercheremo di impegnarci a rendere il forum sempre più interessante e credo che con la nuova stagione appena cominciata, dopo l'estate, l'attività riprenderà!
ciao,
Keith

Lo spero anche io Keith, ultimamente non si vedono più nuovi topic o interventi e mi manca leggervi! Anche se sono iscritta da poco, vi seguo da molto ( poi sono io la prima che non scrive mai nulla )

Inviato il 16/10/2015 alle 14:14

Alice92 ha scritto:
Lo spero anche io Keith, ultimamente non si vedono più nuovi topic o interventi e mi manca leggervi! Anche se sono iscritta da poco, vi seguo da molto ( poi sono io la prima che non scrive mai nulla )

Ciao Alice,
hai centrato la questione: solitamente i "nuovi topic" - ma spesso l'argomento non è così nuovo - li sollevano la curiosità e la voglia di partecipare dei nuovi iscritti.... poi, chi come me è iscritto da lungo tempo, casomai partecipa alla discussione se ha qualcosa da dire; ciò non toglie che se mi venisse in mente qualcosa non sia il primo ad aprire un nuovo topic, in caso contrario alcuni "vecchi" sono sempre interessanti, basta riprendere il filo del discorso
Noto anche che ci sono nuove iscritte ad esempio che neanche si presentano... il solito vecchio discorso.
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2015 alle 22:04

Mi sa che andrò giusto a spulciare qualche vecchia conversazione, ho delle curiosità arretrate

Inviato il 19/10/2015 alle 20:35

Alice92 ha scritto:
Mi sa che andrò giusto a spulciare qualche vecchia conversazione, ho delle curiosità arretrate

Buona idea
ciao,
Keith

Inviato il 19/10/2015 alle 22:22

cristallo ha scritto:
Un anno esatto....

Buon primo compleforum!!!

Inviato il 21/10/2015 alle 01:45

Alice92 ha scritto:

Il mio consiglio è: se ti viene in mente una curiosità, un dubbio, qualcosa da chiedere ecc... Metti una parola chiave sul motore di ricerca del forum (qui in alto) per vedere se l'argomento era già stato discusso. Oppure "naviga" alla ricerca di cose che ti possano interessare. Inserisciti pure nella discussione se vuoi, riportala tra gli argomenti recenti commentando. Se invece non trovi quello che cerchi o hai voglia di chiedere, apri pure un nuovo topic.

Inviato il 21/10/2015 alle 01:50

Rosaspina ha scritto:
cristallo ha scritto:
Un anno esatto....

grazie!!!

Inviato il 21/10/2015 alle 04:17

Rosaspina ha scritto:
Alice92 ha scritto:

Il mio consiglio è: se ti viene in mente una curiosità, un dubbio, qualcosa da chiedere ecc... Metti una parola chiave sul motore di ricerca del forum (qui in alto) per vedere se l'argomento era già stato discusso. Oppure "naviga" alla ricerca di cose che ti possano interessare. Inserisciti pure nella discussione se vuoi, riportala tra gli argomenti recenti commentando. Se invece non trovi quello che cerchi o hai voglia di chiedere, apri pure un nuovo topic.

Grazie del consiglio!

Inviato il 21/10/2015 alle 22:18

Alice92 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Alice92 ha scritto:

Grazie del consiglio!

Sottoscrivo anch'io l'ottimo consiglio su come usare al meglio le potenzialità del forum.
ciao,
Keith

Inviato il 21/10/2015 alle 22:36

cristallo ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
cristallo ha scritto:
Un anno esatto....

grazie!!!

Prego!

Inviato il 22/10/2015 alle 01:14

Alice92 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Grazie del consiglio!

Prego!
Keith ha scritto:
Sottoscrivo anch'io l'ottimo consiglio su come usare al meglio le potenzialità del forum.

Grazie Keith!

Inviato il 22/10/2015 alle 01:17

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

A quanto pare, anche se ti avevo già letta con piacere in giro, non ti avevo mai dato il benvenuto Rimedio subito: benvenuta!

Inviato il 03/11/2015 alle 13:21

Eroise ha scritto:
A quanto pare, anche se ti avevo già letta con piacere in giro, non ti avevo mai dato il benvenuto Rimedio subito: benvenuta!

grazie... nn scrivo molto, ma leggo tutto... e tu sei una di quelle persone che leggso sempre con molto piacere!

Inviato il 06/11/2015 alle 04:11

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca