Vi preannuncio che questo post potrà apparire piuttosto antipatico, ma mi tocca farlo.
Questo forum ha sempre voluto essere un posticino tranquillo dove chiacchierare tra persone che condividono un interesse. Per mantenerlo tale abbiamo rinunciato a voler fare grandi numeri, secondo il principio dei "pochi ma buoni". Alcuni utenti ci hanno lasciati non condividendo certe regole troppo restrittive. Ci sono state varie lamentele sulle limitazioni dei messaggi privati e sulla non visibilità dei profili degli iscritti.
[b:2bg23nsy]Come ribadito più volte, questo non è un sito di incontri, ma un forum di discussione.[/b:2bg23nsy]
Sto seriamente pensando di eliminare completamente i messaggi privati. Per il momento ho alzato l'asticella per ottenere l'abilitazione. Qualcuno storcerà il naso, mi dispiace, ma era inevitabile. La caccia alla chiappa e la pesca a strascico aveva ripreso vigore e bisognava intervenire in modo drastico.
Prima o poi riuscirò ad attivare, parallelamente al forum, un sistema di annunci e messaggistica serio che permetta a chi lo vuole (e solo a costoro) di cercare incontri in modo più efficace che non attraverso i messaggi privati.
In aggiunta a tutto questo saltano fuori anche i furbetti del sederino. Utenti sospesi che utilizzano account altrui (rubati o magari presi in prestito con l'accordo dell'intestataria). Ottimi esempi dell'italica arte dell'arrangiarsi che l'avrebbero anche fatta franca se non si fossero collegati con un account che dice essere di Roma da luoghi a me ben noti e siti a latitudini decisamente differenti da quella dell'Urbe.
Ma a 'sto giro gli è andata male. Gli indirizzi IP del [i:2bg23nsy]"Foro boario"[/i:2bg23nsy] li conosco a memoria dopo averci passato diversi anni della mia vita.
Che roba sono i furbetti del sederino? Quelli che accedono da altre mete o con account di altri???
Sarà che tecnicamente non ci capisco molto, però il problema dei messaggi privati mi sembra un finto problema.
Le comunicazioni private dovrebbero essere appunto "private", quindi perché mai dovrebbero transitare per il forum, seppur in un'area nascosta?
Non basterebbe sostituire il "manda MP" con "manda email"? L'indirizzo email naturalmente non deve comparire e il sistema eseguirebbe soltanto l'invio della email (esattamente come avviene per esempio nei form dei contatti delle aziende). Poi se il destinatario risponderà o cestinerà saranno fatti suoi. Va da sé che chi non voglia essere disturbato via email non attiverà questa opzione nel proprio profilo.
In questo modo il forum rimane solo forum e non è costretto periodicamente a varare nuovi regolamenti.
Dov'è l'inghippo?
Concordo con la proposta di crono.
Era solo un'ipotesi. Al momento ho solo rialzato l'asticella.
Come ho scritto più volte e lo ripeto, questo è un forum. Un luogo di discussione, approfondimento e anche conoscenza. Ma non deve trasformarsi nella riserva di caccia di qualcuno.
I più anziani ricordano che uno dei motivi della nascita di questo sito (e della morte del precedente su forumfree) girava proprio intorno alla cricca che dava la caccia alle ragazzine 18enni (e in alcuni casi anche meno).
Semplicemente non voglio che questo si ripeta.
E sostituire le mail ai mp non cambia nulla da questo punto di vista. Non faccio tutto questo con l'italico metodo di lavarsene le mani, ma lo faccio perché con convinzione non voglio aiutare questi personaggi.
Luca non mi hai ancora detto chi sono i furbi del sederino! .
É abominevole che dei vecchiacci facciano cricca per "mangiarsi" le 18enni.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca