Ho provato a cercare, ma pare che questo argomento non sia mai stato sollevato.
Qualcuno ne sa qualcosa?
La legge italiana si esprime in proposito? Equipara lo spanking alle percosse?
Anche secondo me... Se sono consenzienti entrambi, no. E' per questo che alcuni fanno firmare un "contratto" (non so se abbia valore legale ma è comunque qualcosa di scritto).
Per me affidarsi a un contratto in questo genere di cose implica che non vi é fiducia da entrambe le parti. Una cosa molto triste
Per ora non ho combinato molto (uomo di poca fede).
Ma andando in giro a suonarle a gente che incontro per la prima volta in un motel... mi è venuto qualche dubbio sulla sicurezza della cosa.
La triste realtà è che non c'è alcuna tutela per lo spanker. Il "contratto" può servire come supporto alla difesa per sostenere l'esistenza del consenso, ma è sempre possibile per la parte "debole" dichiarare che la firma le è stata estorta.
In genere, tralasciando lo specifico caso di DP, abbiamo uno spanker maschio e una spankee femmina, solitamente più giovane. In una situazione del genere la nostra [i:1l5pyz7e]illuminata[/i:1l5pyz7e] magistratura (coloro che per Legge non possono essere criticati) a chi darebbe ragione secondo voi?
Per lo stesso motivo, corre lo stesso rischio anche chi si tromba una bella gnocca (consenziente) nel cesso di una discoteca. L'unico modo per stare tranquilli è farlo sotto l'occhio delle telecamere (ma non nascoste!) con liberatoria registrata prima e dopo la [i:1l5pyz7e]performance[/i:1l5pyz7e] senza soluzione di continuità.
Approfitto per ricordare che, [u:1l5pyz7e]tralasciando in questa discussione ogni questione di carattere etico-morale[/u:1l5pyz7e], il problema legale dell'interazione con una minorenne [b:1l5pyz7e]consenziente[/b:1l5pyz7e] è dato esclusivamente dalla possibilità di essere querelati dai genitori di lei anche contro la sua volontà.
Noto molto spesso che c'è parecchia confusione sull'argomento, grazie anche al pressapochismo e al sensazionalismo dei pennivendoli nostrani, ma ricordo che in Italia la cosiddetta [i:1l5pyz7e]età del consenso[/i:1l5pyz7e] è 14 anni. Vale a dire che pure un 70enne (salvo casi particolari per i quali dovrebbe aspettare due anni in più) si può legalmente trombare una quattordicenne consenziente (prima che qualcuno tiri fuori un noto esempio OT e assolutamente vietato su questo forum, faccio presente che in quel caso l'accusa è/era di sfruttamento della prostituzione minorile, che è - ovviamente - tutto un altro paio di maniche).
Allo stesso tempo la medesima quattordicenne non può fotografarsi sotto la doccia. Geniale, vero?
Le leggi son buone e regolano cmq, ma alla fine finiscono per "intortare" un pò tutto!!!
Ma l'uso delle telecamere perché è una garanzia? Come si fa a essere certi che una spankee non sia stata comunque costretta/minacciata ecc? Secondo me lo spanker rischia...
Accidenti. Io conservo le chat di accordi in cui sono super chiara e super esplicita.
Ci vediamo in motel e consegnamo le carte di identità.
Ma non avrei voglia di avere una telecamera che riprende no stop.
Lo spanking è una delle tante cose ancora da legalizzare nel nostro paese.
Qualcuno sa se esiste un paese progredito?
Discussione assai interessante....
Leggendo un po' tutti gli interventi mi son venuti in mente 2 detti che citava sempre mio nonno:
1) meglio un buon accordo che una causa vinta;
2) la legge e' fatta per le persone per bene.
Credo non ci sia altro da aggiungere.
Chi pratica e pratica col cuore e la passione tiene fuori dal campo qlsiasi aspetto legale, a meno prpprio di casi davvero eclatanti...ma non ci si deve ne pensare proprio.
Finalmente cmq comincia ad emergere quello di cui magari si e' parlato in qlk altro forum circa la ritrosia di alcune spankee e i loro velati timori....
Finalmente si mette sul tavolo la convinzione che e' lo Spanker a rischiare (cit. Rosaspina).
Cara Rosa, non credo tanto sia questione di difendere l'uno o l'altro...la meschinita' non ha sesso. Mentre intendevo che se finora magari si era data alla figura della spankee quella della santarellina povera verginella indifesa nelle mani di Spanker assetati sanguinari di sesso, adesso col riconoscere certi aspetti legali, seppur antipatici, si pone finalmente al centro una questione seria e che la verita' sta' nel mezzo e che, fatti bene i conti, chi magari rischia per davvero e' proprio lo Spanker!
Cio' magari da un lato dovrebbe far uscire fuori e bene le spankee sicure di esser ccmq tutelate anche oltremisura....potendosi permettere anche atti deprecabili , se non giustamente prevenuti.
Con cio' voglio dire che conviene a tutti mantenere sempre un atteggiamento sobrio e corretto onde evitare cose antipatiche.
Qualunque contratto in ambito BDSM e Spanking non ha valore legale, potrebbe soltanto confermare la consensualità di spankee e slave. Diventa però del tutto inutile nel caso di lesioni giudicate guaribili in oltre 20 giorni, in tal caso se la spankee ricorre alle cure mediche anche se era consenziente i medici sono tenuti a presentare denuncia.
Diverso è il caso in cui ci sia denuncia di violenza per pura vendetta personale, in assenza di lesioni degne di nota. Questo capita con ex coniugi ed ex fidanzati ma anche amanti come insegna la vicenda di un politico e della sua segretaria slave (e il contratto anche senza le lesioni non ha impedito al tizio di essere sputtanato pubblicamente e deriso per essersi pure fatto spennare).
Per il resto, qual'è la vostra preoccupazione, spanker? Chi pensasse di avere tra le mani un punchingball non merita la tutela di nessuna legge.
Consentitemi un'ultima osservazione. È vero che l'età del consenso è 14 anni ma un adulto e una minorenne mi fa schifo sia per il sesso che per lo spanking (non a caso con la minuscola). Più si è giovani e più anche un solo anno fa la differenza.
Anche attenendosi al più rigoroso, sano, sicuro e consensuale con coetanei...
I lividi restano.
Anzi peggiorano il giorno dopo.
E se uno/a che pure si è molto divertito la sera prima, il giorno dopo cambia idea?
Una persona di buon senso non lo farebbe. Ma non si può essere sicuri di aver di fronte una persona di buon senso dopo quattro chat, due telefonate e dieci minuti di conversazione in motel.
Dall'altro lato, nessuno dei miei conoscenti desidera fare spanking con me.
Giá... Io ho sempre pensato che lo spanking sia un atto molto intimo, ancora più del sesso, quindi non lo concepisco se non tra due persone che hanno un rapporto consolidato (fidanzati o sposati) o con una conoscenza reciproca assoluta. Naturale che ci voglia tempo... Un rapporto spanking occasionale è molto rischioso.
Scusate la mini digressione ma...sicuri che sia 14 e non 16 anni?!?!
Io pensavo 18...
Ehm... cerchiamo di non mandare in vacca anche questo thread, per favore.
Qui rimaniamo nell'argomento legale.
L'eterna discussione sesso/sculacciate si può riprendere tranquillamente in un altro thread.
Grazie
Grazie delle precisazioni Luca!
Bene precisare!
Cmq a margine di tutto si dice che: fattela con chi è meglio di te e faccene le spese!!
A me questa fanciulla fa una tenerezza...possibile che non ci siano spankee che le gravitino intorno?[/quote]
Devo venire a Roma un po' di giorni.
Anche se non si direbbe... gli spanker fanno tenerezza alle loro spankee!
Di solito molta prima. Nessuna durante. Poca dopo.
Hmmmm
Purtroppo la realtà è che eventi in cui il consenso di una spankee venga violato anche gravemente sono abbastanza frequenti. Qualche bastardo usa la scusa del BDSM per infliggere punizioni eccessive e per danneggiare il sub, la rete è piena di casi del genere.
Avviene anche nella scena vanilla, indubbiamente. Ed è uno schifo, altrettanto grave, quando il consenso venga violato. Senza il consenso una sculacciata è reato di percosse, assolutamente, che può diventare reato di lesioni personali laddove i colpi inferti lascino traccia di se. Senza il conseso un atto sessuale è stupro. No esistono vie di mezzo.
In America se qualcuno ha le palle di schiaffeggiarti le chiappe l'accusa va da molestia sessuale a sexual battery (accusa molto più grave).
Purtroppo casi di gente che nel conteso o fuori dal conteso del BDSM molestano o abusano sessualmente sono reali.
Anche se vai su una chat trovi gente che cerca di forzarti in scenari che non ti appartengono.
C'è gente con poopoo al posto del cervello!
In qualità di persona che le ha prese davvero, senza consenso, ti dico che ci andrei con i piedi di piombo, e non perché sono moralista, ma perché dopo tutto ci tengo alla vita!
Con tutto che ho un fetish piuttosto intenso vi giuro che mi incazzerei come una iena se un uomo o donna prendesse a sculacciarmi anche per scherzo, senza averne parlato ecc. ecc. Quella persona avrebbe un occhio nero altro che lividi sul culo. Mi chiamasse pure pessima sub, non me ne frega niente! Quando il gioco smette di essere gioco e si trasforma in qualcosa di sinistro io giro i tacchi, perché il motivo per cui gioco è che mi devo divertire. Alcuni dom credono che la sub sia il loro giocattolino! Sti cazzi! Ci sta gente che sembra normale e poi vai a vedere ed è più bacata degli altri, e chiamatemi pure paranoica ma la cronaca non l'ho inventata io, purtroppo la leggo, anche per motivi legati al mio lavoro, ma questa è un'altra storia.
Chiedo scusa per la sintassi penosa, sono stanca e assonnata. Chiedo scusa per la foga delle mie parole, purtroppo la violenza di questo mondo sia nel BDSM che nel mondo vanilla, mi turba.
la pena di morte no, a meno di far fuori qualcuno, ma certamente pene molto più severe per lo stupro, che nei casi seriali va a ergastolo. Ma hai ragione, è un altro discorso.
Anche io sono favorevole a pene severe per chiunque costringa qualcun altro.
Il punto è come dimostrare che qualcuno desiderava veramente farsi fare il fondoschiena bordeaux in assoluta libertà.
Visto che il senso comune (che assolve facilmente gli stupratori perché la signorina "se l'è cercata") difficilmente comprende come qualcuno possa desiderare di essere sonoramente picchiato.
L'unica soluzione che mi viene in mente è lo spanking con testimoni: io non avrei niente in contrario. Soprattutto se si danno il cambio a prenderle da me.
Magari iniziamo con anche una bella dichiarazione d'intenti alla reception.
Insomma bisogna fare COMING OUT.
Ma perché la maggioranza impone ed appiattisce sui suoi insipidi gusti?
Sfogo di mezzanotte.
Soluzione con una sua logica coerente, DP. Concordo con te.
Ciao a tutti non ho avuto il tempo di leggere i vostri post precedenti purtroppo.
L'argomento è molto interessante e avrei voluto proporlo io per primo ma non l'ho mai fatto sebbene mi intenda piuttosto di questioni legali per evitare che persone non in buona fede possano trovare spunti utili al loro comportamento.
Ovviamente non mi riferisco di certo agli amici che frequentano di solito il forum ma piuttosto a qualche lettore anonimo....
Se dovessi cambiare idea non macherò di postare imiei commenti che forse saranno inutili perchè già stati superati dai vostri ma nell'eventualità vedrò di farlo....
Buona proseguimento a tutti
http://it.wikihow.com/Dare-una-Sculacciata
Per caso (veramente cercavo questo sito con google, momentanea amnesia su .info) ho trovato questo link secondo cui in Italia è legale per i genitori (ma non per insegnanti e baby sitter) sculacciare i propri figli.
Premesso che l'unica volta che ho visto sculacciare un bambino, mi sono sentita molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto male. Ma veramente molto male.
Vorrei sapere se l'informazione è esatta e quale è l'articolo di legge relativo.
Quella "guida" sembra tratta da una guida su come fare spanking tra adulti consenzienti, ma leggere che è su come sculacciare un bambino è a dir poco inquietante Mette ansia leggerla!
Dolce punizione che dire
No questa merda è tradotta dall'inglese da qualcuno che ha il fetish ed è mezzo pedofilo.
L'ho vista in inglese pari pare con le stesse figure. Sembra: come creare fetish nella futura generazione. Dico se uno diventa feticista comunque vabbè ma che un genitore debba rendere il figlio o la figlia perversi proprio no. Disturbante, e disgustoso, al punto tale che frusterei il didietro di chi lo ha scritto e poi di che lo ha tradotto, ma gliene darei un bel po di legnate!
"Cerca di rendere la sculacciata un'esperienza di apprendimento positiva. [u:ys8cslhf]Potrebbe sembrare un concetto bizzarro[/u:ys8cslhf], ma se eseguita nel modo corretto una..."
Eh gia POTREBBE sembrare bizzarro, ma va?
Per quel che ne so io fino alla mia generazione in Inghilterra era legale usare la frusta anche per gli insegnanti.
In Italia fino alla generazione dei nostri nonni o forse quella prima.
Non ci sono avvocati o giudici in questo forum?
Qualcuno che si metta a scartabellare i codici?
Purtroppo taribo devo dissentire sulla tua ultima affermazione, poiché so e conosco delle morte di mano che hanno abbassato le mutandine davanti alle persone sbagliate. Alcune senza nemmeno troppe remore e scrupoli conoscitivi.
"morte di mano" nel senso che ci hanno lasciato le pelle delle chiappe o proprio la pelle?
Come ci sono gli uomini "morti di fica", così le donne (e naturalmente viceversa) che non vedon l'ora di trovar una mano che le sculaccia. Accaduto pure a me..non è stato per niente bello vederle sparire, farsi di nebbia, DOPO. Ma tant'è
Dico la mia.
non conosco la legge ma penso che comunque sia restrittiva al ribasso nel senso che sicuramente tutelerà di sicuro chi viene sculacciato però...
Sono altresì sicuro che per te Dolce punizione non esistono rischi importanti.
Anche il più scaccino degli avvocati potrà sicuramente dimostrare che ...
Se vi siete conosciuti su un forum di spanking
Se vi siete incontrati in un Motel
Se siete entrambe persone adulte
Difficilmente potrà accampare la scusa di essere picchiato/a inconsapevolmente.
se poi ci si concentra sul sedere... è proprio difficile porlo sullo stesso piano della violenza.
nessuno riesce a sculacciare nessun altro che non voglia . a meno di non renderlo incoscente con qualche sostanza.
Ma legalmente non potrà mai essere associata alla violenza perchè comunque la partenza è consapevole.
Qualsiasi avvocato può smontare l' accusa.
Sono appunto le facoltà mentali del prossimo che mi preoccupano.
Mi sono riletto il tread, interessante davvero.
Mi complimento con gli amici del forum che sono riusciti a dare un quadro completo della situazione (che non è troppo rosea peraltro) unitamente ad un sano umorismo...bella l'idea di fondare una colonia spankofila su marte, ma certo un po' costosa basti pensare che per mandare in orbita un kg di qualsiasi materiale fanno pagare un milione di dollari, quindi i nostri batipanni a trasferirli nello spazio ci costerebbero parecchio.
Ovviamente l'argomento mi interessa parecchio e cerco di dire la mia anche se in ritardo.
é assodato che lo spanking ed il bdsm non sono pratiche illegali tra adulti consenzienti, il rpoblema ovviamente è dimostrare la consensualità, dimostrarla attenzione non all'inizio della sculacciata ma in ogni suo momento.
Cioè se la spankke ad un certo punto dice basta deve essere basta, se lo spanker continua ricadiamo nel reato di percosse (e quì già si apre la diatriba sul basta delle spankee finalizzato a ricevere altre sculacciate una situazione tipica di cui abbiamo già parlato).
é lo stesso quando due hanno un rapporto sessuale, se la donna è consenzienete all'inizio ma popi cambia idea l'uomo si deve permare se no la violenza sessuale è evidente.
Quindi il rpoblema è tutto quì dimostrare la consensualità in ogni momento della sculacciata....come farlo? con due testimoni presenti al momento sarebbe la cosa migliore un po' difficile da attuare mi sa....
Con un video girato di comune accordo che immortali tutte le fasi delle sculacciata? altre difficoltà ormai non di ordine tecnico ma sicuramente di ordine psicologico, non dimentichiamo il fatto che poi c'è il rischio che uno dei due divulghi il video in rete all'insaputa dell'altro e contro la sua volontà....
Ultima alternativa:
"passare dalla parte del ragionier Casoria" come diceva il grande Totò ovvero dalla parte delle persone disoneste adottando un metodo di comportamento illegale ma che porrebbe lo spanker al sicuro da eventuali ritorsioni.
Non dirò ovviamente come fare perchè si tratterebbe di un comportamente "fuorilegge".
Il discorso comunque è ancora molto lungo oltre che interessante e lo completerò in un prossimo post cercando di sviscerare le implicazioni della faccenda.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca