Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Aspetti legali

Avviato da Dolce Punizione il 18/07/2014 alle 00:53

Aspetti legali

Dolce Punizione (797 post, compleanno non disponibile)

Ho provato a cercare, ma pare che questo argomento non sia mai stato sollevato.
Qualcuno ne sa qualcosa?
La legge italiana si esprime in proposito? Equipara lo spanking alle percosse?

Inviato il 18/07/2014 alle 00:53

Re: Aspetti legali

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Dolce Punizione ha scritto:
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao Dolce Punizione,
hai fatto bene a cercare in primis, a me pare che l'argomento sia stato già trattato ma forse non c'è un topic "[i:j4wc8z5z]ad hoc[/i:j4wc8z5z]" ma cenni sotto altri argomenti... dunque, restando nello specifico, non sono avvocato, ma credo che se lei o lui (non consenzienti o per altre ragioni) si rivolgessero alle autorità per fare denuncia gli estremi ci sarebbero... equiparando le sculacciate alle percosse, sì.
ciao,
Keith

Inviato il 18/07/2014 alle 22:35

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Anche secondo me... Se sono consenzienti entrambi, no. E' per questo che alcuni fanno firmare un "contratto" (non so se abbia valore legale ma è comunque qualcosa di scritto).

Inviato il 22/07/2014 alle 00:39

Rosaspina ha scritto:
Anche secondo me... Se sono consenzienti entrambi, no. E' per questo che alcuni fanno firmare un "contratto" (non so se abbia valore legale ma è comunque qualcosa di scritto).

Si, so del "contratto", talvolta poi per vicissitudini non legate allo spanking o al bdsm finisce sul tavolo di qualche avvocato e sui giornali... e a "studio aperto"
ciao,
Keith

Inviato il 22/07/2014 alle 22:20

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Per me affidarsi a un contratto in questo genere di cose implica che non vi é fiducia da entrambe le parti. Una cosa molto triste

Inviato il 25/07/2014 alle 01:40

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Qualcuno ne sa qualcosa?

Che hai combinato?

Inviato il 26/07/2014 alle 12:48

Per ora non ho combinato molto (uomo di poca fede).
Ma andando in giro a suonarle a gente che incontro per la prima volta in un motel... mi è venuto qualche dubbio sulla sicurezza della cosa.

Inviato il 05/08/2014 alle 14:27

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

La triste realtà è che non c'è alcuna tutela per lo spanker. Il "contratto" può servire come supporto alla difesa per sostenere l'esistenza del consenso, ma è sempre possibile per la parte "debole" dichiarare che la firma le è stata estorta.
In genere, tralasciando lo specifico caso di DP, abbiamo uno spanker maschio e una spankee femmina, solitamente più giovane. In una situazione del genere la nostra [i:1l5pyz7e]illuminata[/i:1l5pyz7e] magistratura (coloro che per Legge non possono essere criticati) a chi darebbe ragione secondo voi?
Per lo stesso motivo, corre lo stesso rischio anche chi si tromba una bella gnocca (consenziente) nel cesso di una discoteca. L'unico modo per stare tranquilli è farlo sotto l'occhio delle telecamere (ma non nascoste!) con liberatoria registrata prima e dopo la [i:1l5pyz7e]performance[/i:1l5pyz7e] senza soluzione di continuità.
Approfitto per ricordare che, [u:1l5pyz7e]tralasciando in questa discussione ogni questione di carattere etico-morale[/u:1l5pyz7e], il problema legale dell'interazione con una minorenne [b:1l5pyz7e]consenziente[/b:1l5pyz7e] è dato esclusivamente dalla possibilità di essere querelati dai genitori di lei anche contro la sua volontà.
Noto molto spesso che c'è parecchia confusione sull'argomento, grazie anche al pressapochismo e al sensazionalismo dei pennivendoli nostrani, ma ricordo che in Italia la cosiddetta [i:1l5pyz7e]età del consenso[/i:1l5pyz7e] è 14 anni. Vale a dire che pure un 70enne (salvo casi particolari per i quali dovrebbe aspettare due anni in più) si può legalmente trombare una quattordicenne consenziente (prima che qualcuno tiri fuori un noto esempio OT e assolutamente vietato su questo forum, faccio presente che in quel caso l'accusa è/era di sfruttamento della prostituzione minorile, che è - ovviamente - tutto un altro paio di maniche).
Allo stesso tempo la medesima quattordicenne non può fotografarsi sotto la doccia. Geniale, vero?

Inviato il 05/08/2014 alle 15:10

Salernitano (366 post, compleanno 1972)

Le leggi son buone e regolano cmq, ma alla fine finiscono per "intortare" un pò tutto!!!

Inviato il 05/08/2014 alle 20:23

Ma l'uso delle telecamere perché è una garanzia? Come si fa a essere certi che una spankee non sia stata comunque costretta/minacciata ecc? Secondo me lo spanker rischia...

Inviato il 06/08/2014 alle 02:47

Accidenti. Io conservo le chat di accordi in cui sono super chiara e super esplicita.
Ci vediamo in motel e consegnamo le carte di identità.
Ma non avrei voglia di avere una telecamera che riprende no stop.
Lo spanking è una delle tante cose ancora da legalizzare nel nostro paese.
Qualcuno sa se esiste un paese progredito?

Inviato il 06/08/2014 alle 11:35

Rosaspina ha scritto:
Ma l'uso delle telecamere perché è una garanzia? Come si fa a essere certi che una spankee non sia stata comunque costretta/minacciata ecc? Secondo me lo spanker rischia...

Perchè registri anche le liberatorie all'inizio e alla fine, è più difficile sostenere di essere state costrette. Si fa così anche per i video.
La certezza non ce l'avrai mai, soprattutto qui in Italia.
Accidenti. Io conservo le chat di accordi in cui sono super chiara e super esplicita.

La smonta in due minuti pure uno che ha comprato la laurea in Albania.
Ci vediamo in motel e consegnamo le carte di identità.

Questo riguarda solo il Motel e i suoi obblighi di registrare i clienti.
Ma non avrei voglia di avere una telecamera che riprende no stop.

Eh, manco io...
Lo spanking è una delle tante cose ancora da legalizzare nel nostro paese.

Non è illegale lo spanking.

Temo di no, ognuno ha i suoi difetti..

Inviato il 06/08/2014 alle 13:21

Discussione assai interessante....
Leggendo un po' tutti gli interventi mi son venuti in mente 2 detti che citava sempre mio nonno:
1) meglio un buon accordo che una causa vinta;
2) la legge e' fatta per le persone per bene.
Credo non ci sia altro da aggiungere.
Chi pratica e pratica col cuore e la passione tiene fuori dal campo qlsiasi aspetto legale, a meno prpprio di casi davvero eclatanti...ma non ci si deve ne pensare proprio.
Finalmente cmq comincia ad emergere quello di cui magari si e' parlato in qlk altro forum circa la ritrosia di alcune spankee e i loro velati timori....
Finalmente si mette sul tavolo la convinzione che e' lo Spanker a rischiare (cit. Rosaspina).

Inviato il 06/08/2014 alle 14:29

Luca ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Perchè registri anche le liberatorie all'inizio e alla fine, è più difficile sostenere di essere state costrette. Si fa così anche per i video.
La certezza non ce l'avrai mai, soprattutto qui in Italia.

Già, è più difficile ma non impossibile. Una spankee che s'inventasse una violenza, costrizione ecc... sarebbe odiosa, sleale e meschina In quel caso difenderei lo spanker

Inviato il 06/08/2014 alle 14:32

Salernitano ha scritto:
Discussione assai interessante....
Leggendo un po' tutti gli interventi mi son venuti in mente 2 detti che citava sempre mio nonno:
1) meglio un buon accordo che una causa vinta;
2) la legge e' fatta per le persone per bene.
Credo non ci sia altro da aggiungere.
Chi pratica e pratica col cuore e la passione tiene fuori dal campo qlsiasi aspetto legale, a meno prpprio di casi davvero eclatanti...ma non ci si deve ne pensare proprio.
Finalmente cmq comincia ad emergere quello di cui magari si e' parlato in qlk altro forum circa la ritrosia di alcune spankee e i loro velati timori....
Finalmente si mette sul tavolo la convinzione che e' lo Spanker a rischiare (cit. Rosaspina).

Pardon...prima ho scritto "qlk altro forum"; in realta' intendevo qlk altro post di questo splendido e unico forum!!!

Inviato il 06/08/2014 alle 15:06

Cara Rosa, non credo tanto sia questione di difendere l'uno o l'altro...la meschinita' non ha sesso. Mentre intendevo che se finora magari si era data alla figura della spankee quella della santarellina povera verginella indifesa nelle mani di Spanker assetati sanguinari di sesso, adesso col riconoscere certi aspetti legali, seppur antipatici, si pone finalmente al centro una questione seria e che la verita' sta' nel mezzo e che, fatti bene i conti, chi magari rischia per davvero e' proprio lo Spanker!
Cio' magari da un lato dovrebbe far uscire fuori e bene le spankee sicure di esser ccmq tutelate anche oltremisura....potendosi permettere anche atti deprecabili , se non giustamente prevenuti.
Con cio' voglio dire che conviene a tutti mantenere sempre un atteggiamento sobrio e corretto onde evitare cose antipatiche.

Inviato il 06/08/2014 alle 15:14

Ma andando in giro a suonarle a gente che incontro per la prima volta in un motel... mi è venuto qualche dubbio sulla sicurezza della cosa.

Mia curiosita': le hai suonate in giro piu' a uomini o piu' a donne?

Inviato il 06/08/2014 alle 15:17

Rosaspina ha scritto:
Già, è più difficile ma non impossibile. Una spankee che s'inventasse una violenza, costrizione ecc... sarebbe odiosa, sleale e meschina In quel caso difenderei lo spanker

Bella consolazione...

Inviato il 06/08/2014 alle 17:27

Certo: Marte, Saturno, Giove, Urano, Nettuno... la Luna. Dove non c'è "governo".
Tornando in topic, come dicevano i latini, [i:85tv3sr2]dura lex sed lex[/i:85tv3sr2]....
ciao,
Keith

Inviato il 06/08/2014 alle 22:46

Keith ha scritto:

Certo: Marte, Saturno, Giove, Urano, Nettuno... la Luna. Dove non c'è "governo".

A parte il primo e l'ultima, gli altri non sono adatti.
Però una bella colonia lunare o marziana per soli spankofili potremmo fondarla...

Inviato il 06/08/2014 alle 23:08

Salernitano ha scritto:

Beh è difficile che chi ricopre il ruolo "passivo" possa essere accusato di violenza La (o lo) spankee rischia in altro modo... Qui si parla di aspetti legali su accordi eventualmente non rispettati.
I cattivi comportamenti possono essere esercitati da uomo o donna, da spanker o spankee, non distinguo in base al sesso o al ruolo ricoperto (per comodità scrivo spanker al maschile e spankee al femminile, ma vale per tutti).

Inviato il 07/08/2014 alle 00:02

Luca ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Bella consolazione...

Inviato il 07/08/2014 alle 00:11

Luca ha scritto:
Keith ha scritto:

Però una bella colonia lunare o marziana per soli spankofili potremmo fondarla...

Ma non ci sono problemi legati alla mancanza di atmosfera, poca gravità e cose simili?

Inviato il 07/08/2014 alle 00:13

Rosaspina ha scritto:
Salernitano ha scritto:

Beh è difficile che chi ricopre il ruolo "passivo" possa essere accusato di violenza La (o lo) spankee rischia in altro modo... Qui si parla di aspetti legali su accordi eventualmente non rispettati.
I cattivi comportamenti possono essere esercitati da uomo o donna, da spanker o spankee, non distinguo in base al sesso o al ruolo ricoperto (per comodità scrivo spanker al maschile e spankee al femminile, ma vale per tutti).

Chiaro il senso del post.
Forse nn mi sono espresso bene; col problema degli aspetti legali si mette sul tavolo il fatto che lo Spanking non e' un'autostrada dove lo Spanker possa spadroneggiare e magari l'unica a farne le spese possa essere la spankee indifesa. Cioe' si pone almeni il problema..percio' concludevo che se si pratica bene e senza "alchimie" dall'una e dall'altra parte, i timori dovrebbero essere fugati.

Inviato il 07/08/2014 alle 09:05

Salernitano ha scritto:
Forse nn mi sono espresso bene; col problema degli aspetti legali si mette sul tavolo il fatto che lo Spanking non e' un'autostrada dove lo Spanker possa spadroneggiare e magari l'unica a farne le spese possa essere la spankee indifesa. Cioe' si pone almeni il problema..percio' concludevo che se si pratica bene e senza "alchimie" dall'una e dall'altra parte, i timori dovrebbero essere fugati.

Se va tutto bene, e lo spanking è ciò che dovrebbe essere (un piacere per entrambi, in cui ci si dona all'altro/a con fiducia reciproca), il problema non si pone. Il dubbio di DP è legato all'ipotesi in cui le cose non dovessero andare come ci si aspetta... Il punto è se lo/a spanker ha possibilità di dimostrare che la/lo spankee era consenziente, in caso di problemi.

Inviato il 07/08/2014 alle 09:41

Rosaspina ha scritto:
Luca ha scritto:

Ma non ci sono problemi legati alla mancanza di atmosfera, poca gravità e cose simili?

Niente che non si possa risolvere con la tecnologia attuale.

Inviato il 07/08/2014 alle 12:42

Rosaspina ha scritto:
Salernitano ha scritto:

Se va tutto bene, e lo spanking è ciò che dovrebbe essere (un piacere per entrambi, in cui ci si dona all'altro/a con fiducia reciproca), il problema non si pone. Il dubbio di DP è legato all'ipotesi in cui le cose non dovessero andare come ci si aspetta... Il punto è se lo/a spanker ha possibilità di dimostrare che la/lo spankee era consenziente, in caso di problemi.

Esatto, soprattutto se la conoscenza pre-spanking tra spanker e spankee non è profondissima si potrebbe temere qualche ripensamento "a posteriori" della spankee.... e di lì nasce il discorso della tutela legale, questo credo sia il senso del topic.
ciao,
Keith

Inviato il 07/08/2014 alle 22:43

Rosaspina ha scritto:
Luca ha scritto:
Keith ha scritto:

Certo, "[i:ynr49vyi]2001 Spanking nello spazio[/i:ynr49vyi]"
ciao,
Keith

Inviato il 07/08/2014 alle 22:49

Luca ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Luca ha scritto:

Niente che non si possa risolvere con la tecnologia attuale.

Io non mi complicherei la vita

Inviato il 07/08/2014 alle 23:22

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Esatto, soprattutto se la conoscenza pre-spanking tra spanker e spankee non è profondissima si potrebbe temere qualche ripensamento "a posteriori" della spankee.... e di lì nasce il discorso della tutela legale, questo credo sia il senso del topic.

Già

Inviato il 07/08/2014 alle 23:26

Keith ha scritto:
Certo, "[i:35bsmykf]2001 Spanking nello spazio[/i:35bsmykf]"

Inviato il 07/08/2014 alle 23:32

Salernitano ha scritto:

Mia curiosita': le hai suonate in giro piu' a uomini o piu' a donne?

Con mio grande dispiacere, più ad uomini. Le donne sono poche, ritrose, ed ETERO.
Disponibile a decollare per [b:3vcic85g][i:3vcic85g]2001 spanking nello spazio[/i:3vcic85g][/b:3vcic85g] (ove 2001 non essendo più l'anno è il numero dei colpi!)

Inviato il 14/08/2014 alle 14:39

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Qualunque contratto in ambito BDSM e Spanking non ha valore legale, potrebbe soltanto confermare la consensualità di spankee e slave. Diventa però del tutto inutile nel caso di lesioni giudicate guaribili in oltre 20 giorni, in tal caso se la spankee ricorre alle cure mediche anche se era consenziente i medici sono tenuti a presentare denuncia.
Diverso è il caso in cui ci sia denuncia di violenza per pura vendetta personale, in assenza di lesioni degne di nota. Questo capita con ex coniugi ed ex fidanzati ma anche amanti come insegna la vicenda di un politico e della sua segretaria slave (e il contratto anche senza le lesioni non ha impedito al tizio di essere sputtanato pubblicamente e deriso per essersi pure fatto spennare).
Per il resto, qual'è la vostra preoccupazione, spanker? Chi pensasse di avere tra le mani un punchingball non merita la tutela di nessuna legge.
Consentitemi un'ultima osservazione. È vero che l'età del consenso è 14 anni ma un adulto e una minorenne mi fa schifo sia per il sesso che per lo spanking (non a caso con la minuscola). Più si è giovani e più anche un solo anno fa la differenza.

Inviato il 16/08/2014 alle 18:14

Blue ha scritto:

Consentitemi un'ultima osservazione. È vero che l'età del consenso è 14 anni ma un adulto e una minorenne mi fa schifo sia per il sesso che per lo spanking (non a caso con la minuscola). Più si è giovani e più anche un solo anno fa la differenza.

Osservazione che condivido ma che, onestamente, non comprendo in questo topic, si parla sempre e comunque di over diciotto per me. E spero anche per gli altri.
ciao,
Keith

Inviato il 17/08/2014 alle 21:49

Anche attenendosi al più rigoroso, sano, sicuro e consensuale con coetanei...
I lividi restano.
Anzi peggiorano il giorno dopo.
E se uno/a che pure si è molto divertito la sera prima, il giorno dopo cambia idea?
Una persona di buon senso non lo farebbe. Ma non si può essere sicuri di aver di fronte una persona di buon senso dopo quattro chat, due telefonate e dieci minuti di conversazione in motel.
Dall'altro lato, nessuno dei miei conoscenti desidera fare spanking con me.

Inviato il 21/08/2014 alle 00:16

I lividi restano.
E se uno/a che pure si è molto divertito la sera prima, il giorno dopo cambia idea?
Una persona di buon senso non lo farebbe. Ma non si può essere sicuri di aver di fronte una persona di buon senso dopo quattro chat, due telefonate e dieci minuti di conversazione in motel.

Eh eh, credo che la risposta Dolce Punizione te la sei data da sola, nel senso che, come diceva mia nonna, "[i:2dwl17jo]sicuro è morto"[/i:2dwl17jo], certo che quando la conoscenza è "[i:2dwl17jo]quattro chat, due telefonate e dieci minuti di conversazione in motel[/i:2dwl17jo]" come dici il rischio è alto mentre se conosci meglio la persona a 360° e non soltanto per gusti e posizioni spanking, il rischio di trovarti un lunatico del giorno dopo diminuisce...... ma non si azzera.
ciao,
Keith

Inviato il 21/08/2014 alle 22:27

Giá... Io ho sempre pensato che lo spanking sia un atto molto intimo, ancora più del sesso, quindi non lo concepisco se non tra due persone che hanno un rapporto consolidato (fidanzati o sposati) o con una conoscenza reciproca assoluta. Naturale che ci voglia tempo... Un rapporto spanking occasionale è molto rischioso.

Inviato il 27/08/2014 alle 00:02

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Scusate la mini digressione ma...sicuri che sia 14 e non 16 anni?!?!

Inviato il 27/08/2014 alle 01:22

Io pensavo 18...

Inviato il 27/08/2014 alle 09:50

Rosaspina ha scritto:
Giá... Io ho sempre pensato che lo spanking sia un atto molto intimo, ancora più del sesso, quindi non lo concepisco se non tra due persone che hanno un rapporto consolidato (fidanzati o sposati) o con una conoscenza reciproca assoluta. Naturale che ci voglia tempo... Un rapporto spanking occasionale è molto rischioso.

Ma così si rischia di non praticare per anni!

Inviato il 27/08/2014 alle 11:48

Cattivello ha scritto:
Scusate la mini digressione ma...sicuri che sia 14 e non 16 anni?!?!

16 se del minore sei "l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il di lui convivente, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza."
13 se la differenza di età non è superiore a 3 anni.
In tutti gli altri casi è 14.
Rosaspina ha scritto:
Io pensavo 18...

Tanti lo pensano.

Inviato il 27/08/2014 alle 12:42

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:
Giá... Io ho sempre pensato che lo spanking sia un atto molto intimo, ancora più del sesso, quindi non lo concepisco se non tra due persone che hanno un rapporto consolidato (fidanzati o sposati) o con una conoscenza reciproca assoluta.

Addirittura!

Inviato il 27/08/2014 alle 21:41

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Crono ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Giá... Io ho sempre pensato che lo spanking sia un atto molto intimo, ancora più del sesso, quindi non lo concepisco se non tra due persone che hanno un rapporto consolidato (fidanzati o sposati) o con una conoscenza reciproca assoluta.

Addirittura!

beh, quella di Rosaspina non è una considerazione esagerata.....ci sono poi, come nella sessualità c.detta normale, persone che vogliono una sculacciata con l'uomo o la donna della sua vita, in fedeltà assoluta, ed altre che invece accettano ed anzi vogliono condividere sensazioni ed emozioni con complici e compagni/e di gioco disponibili, per mero divertimento.....non mi sento di giudicare nessuno dei due comportamenti.....

Inviato il 28/08/2014 alle 00:09

Ehm... cerchiamo di non mandare in vacca anche questo thread, per favore.
Qui rimaniamo nell'argomento legale.
L'eterna discussione sesso/sculacciate si può riprendere tranquillamente in un altro thread.
Grazie

Inviato il 28/08/2014 alle 00:40

Grazie delle precisazioni Luca!

Inviato il 28/08/2014 alle 12:51

Spanker Disciplinare (102 post, compleanno 28-7-1971)

Bene precisare!
Cmq a margine di tutto si dice che: fattela con chi è meglio di te e faccene le spese!!

Inviato il 30/08/2014 alle 12:35

I lividi restano.

Ecco uno dei motivi per cui insisto da sempre sul dialogo nel lungo periodo e con tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione (tranne la cam che reputo inutile in questi casi).
Tutti possono apparire simpatici e accomodanti, se non brillanti, con pochi scambi di battute ma per conoscersi bisogna entrare a far parte della realtà in modo costante.
Ripensarci è lecito ma a patto di non reiterare l'esperienza, non di addossare colpe inesistenti all'altro per non affrontare l'insoddisfazione di sè.
[quote:tjoib2vs]
[/quote:tjoib2vs]
A me questa fanciulla fa una tenerezza...possibile che non ci siano spankee che le gravitino intorno?

Inviato il 03/09/2014 alle 14:42

Blue ha scritto:
Ecco uno dei motivi per cui insisto da sempre sul dialogo nel lungo periodo e con tutti i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione (tranne la cam che reputo inutile in questi casi).
Tutti possono apparire simpatici e accomodanti, se non brillanti, con pochi scambi di battute ma per conoscersi bisogna entrare a far parte della realtà in modo costante.

E a volte non basta nemmeno. Ricordiamoci che ci sono in giro (grazie Basaglia) persone con seri problemi psichiatrici che possono apparire normalissime.

Inviato il 03/09/2014 alle 15:21

A me questa fanciulla fa una tenerezza...possibile che non ci siano spankee che le gravitino intorno?[/quote]
Devo venire a Roma un po' di giorni.
Anche se non si direbbe... gli spanker fanno tenerezza alle loro spankee!
Di solito molta prima. Nessuna durante. Poca dopo.

Inviato il 04/09/2014 alle 00:28

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Hmmmm
Purtroppo la realtà è che eventi in cui il consenso di una spankee venga violato anche gravemente sono abbastanza frequenti. Qualche bastardo usa la scusa del BDSM per infliggere punizioni eccessive e per danneggiare il sub, la rete è piena di casi del genere.
Avviene anche nella scena vanilla, indubbiamente. Ed è uno schifo, altrettanto grave, quando il consenso venga violato. Senza il consenso una sculacciata è reato di percosse, assolutamente, che può diventare reato di lesioni personali laddove i colpi inferti lascino traccia di se. Senza il conseso un atto sessuale è stupro. No esistono vie di mezzo.
In America se qualcuno ha le palle di schiaffeggiarti le chiappe l'accusa va da molestia sessuale a sexual battery (accusa molto più grave).
Purtroppo casi di gente che nel conteso o fuori dal conteso del BDSM molestano o abusano sessualmente sono reali.
Anche se vai su una chat trovi gente che cerca di forzarti in scenari che non ti appartengono.
C'è gente con poopoo al posto del cervello!
In qualità di persona che le ha prese davvero, senza consenso, ti dico che ci andrei con i piedi di piombo, e non perché sono moralista, ma perché dopo tutto ci tengo alla vita!
Con tutto che ho un fetish piuttosto intenso vi giuro che mi incazzerei come una iena se un uomo o donna prendesse a sculacciarmi anche per scherzo, senza averne parlato ecc. ecc. Quella persona avrebbe un occhio nero altro che lividi sul culo. Mi chiamasse pure pessima sub, non me ne frega niente! Quando il gioco smette di essere gioco e si trasforma in qualcosa di sinistro io giro i tacchi, perché il motivo per cui gioco è che mi devo divertire. Alcuni dom credono che la sub sia il loro giocattolino! Sti cazzi! Ci sta gente che sembra normale e poi vai a vedere ed è più bacata degli altri, e chiamatemi pure paranoica ma la cronaca non l'ho inventata io, purtroppo la leggo, anche per motivi legati al mio lavoro, ma questa è un'altra storia.
Chiedo scusa per la sintassi penosa, sono stanca e assonnata. Chiedo scusa per la foga delle mie parole, purtroppo la violenza di questo mondo sia nel BDSM che nel mondo vanilla, mi turba.

Inviato il 06/09/2014 alle 20:30

JuliaB ha scritto:
Hmmmm
Purtroppo la realtà è che eventi in cui il consenso di una spankee venga violato anche gravemente sono abbastanza frequenti. Qualche bastardo usa la scusa del BDSM per infliggere punizioni eccessive e per danneggiare il sub, la rete è piena di casi del genere.
Avviene anche nella scena vanilla, indubbiamente. Ed è uno schifo, altrettanto grave, quando il consenso venga violato. Senza il consenso una sculacciata è reato di percosse, assolutamente, che può diventare reato di lesioni personali laddove i colpi inferti lascino traccia di se. Senza il conseso un atto sessuale è stupro. No esistono vie di mezzo.

Questa discussione riguarda appunto il consenso e come dimostrare l'esistenza dello stesso nel caso qualcuno cambi idea in seguito.
Nessuno qui dentro si sogna di praticare senza consenso.
JuliaB ha scritto:
In America se qualcuno ha le palle di schiaffeggiarti le chiappe l'accusa va da molestia sessuale a sexual battery (accusa molto più grave).

E se non ricordo male più di uno stato prevede la pena di morte per quest'ultimo.
Da noi si prende di più per aver copiato un CD che per aver commesso uno stupro.

Inviato il 07/09/2014 alle 21:49

la pena di morte no, a meno di far fuori qualcuno, ma certamente pene molto più severe per lo stupro, che nei casi seriali va a ergastolo. Ma hai ragione, è un altro discorso.

Inviato il 08/09/2014 alle 06:35

Anche io sono favorevole a pene severe per chiunque costringa qualcun altro.
Il punto è come dimostrare che qualcuno desiderava veramente farsi fare il fondoschiena bordeaux in assoluta libertà.
Visto che il senso comune (che assolve facilmente gli stupratori perché la signorina "se l'è cercata") difficilmente comprende come qualcuno possa desiderare di essere sonoramente picchiato.
L'unica soluzione che mi viene in mente è lo spanking con testimoni: io non avrei niente in contrario. Soprattutto se si danno il cambio a prenderle da me.
Magari iniziamo con anche una bella dichiarazione d'intenti alla reception.
Insomma bisogna fare COMING OUT.
Ma perché la maggioranza impone ed appiattisce sui suoi insipidi gusti?
Sfogo di mezzanotte.

Inviato il 10/09/2014 alle 00:39

Soluzione con una sua logica coerente, DP. Concordo con te.

Inviato il 10/09/2014 alle 09:24

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Ciao a tutti non ho avuto il tempo di leggere i vostri post precedenti purtroppo.
L'argomento è molto interessante e avrei voluto proporlo io per primo ma non l'ho mai fatto sebbene mi intenda piuttosto di questioni legali per evitare che persone non in buona fede possano trovare spunti utili al loro comportamento.
Ovviamente non mi riferisco di certo agli amici che frequentano di solito il forum ma piuttosto a qualche lettore anonimo....
Se dovessi cambiare idea non macherò di postare imiei commenti che forse saranno inutili perchè già stati superati dai vostri ma nell'eventualità vedrò di farlo....
Buona proseguimento a tutti

Inviato il 12/09/2014 alle 18:14

http://it.wikihow.com/Dare-una-Sculacciata
Per caso (veramente cercavo questo sito con google, momentanea amnesia su .info) ho trovato questo link secondo cui in Italia è legale per i genitori (ma non per insegnanti e baby sitter) sculacciare i propri figli.
Premesso che l'unica volta che ho visto sculacciare un bambino, mi sono sentita molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto male. Ma veramente molto male.
Vorrei sapere se l'informazione è esatta e quale è l'articolo di legge relativo.

Inviato il 12/09/2014 alle 21:27

Per caso (veramente cercavo questo sito con google, momentanea amnesia su .info) ho trovato questo link secondo cui in Italia è legale per i genitori (ma non per insegnanti e baby sitter) sculacciare i propri figli.
Premesso che l'unica volta che ho visto sculacciare un bambino, mi sono sentita molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto male. Ma veramente molto male.
Vorrei sapere se l'informazione è esatta e quale è l'articolo di legge relativo.

Addirittura il vademecum su come sculacciare il proprio figlio, passo a passo, illustrato nei dettagli... e lo hanno letto in tredicimila, me compreso, che dire? Sono rimasto allibito; non ho idea di quale sia l'articolo del codice che autorizza i genitori a sculacciare il figlio - ovvio che un estraneo non può farlo, ci vuole poco a capirlo... - credo che l'articolo però riguardi genericamente la tutela del minore, l'esercizio della cosiddetta "patria potestà".
ciao,
Keith

Inviato il 12/09/2014 alle 21:37

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Quella "guida" sembra tratta da una guida su come fare spanking tra adulti consenzienti, ma leggere che è su come sculacciare un bambino è a dir poco inquietante Mette ansia leggerla!

Inviato il 12/09/2014 alle 22:10

Dolce punizione che dire
No questa merda è tradotta dall'inglese da qualcuno che ha il fetish ed è mezzo pedofilo.
L'ho vista in inglese pari pare con le stesse figure. Sembra: come creare fetish nella futura generazione. Dico se uno diventa feticista comunque vabbè ma che un genitore debba rendere il figlio o la figlia perversi proprio no. Disturbante, e disgustoso, al punto tale che frusterei il didietro di chi lo ha scritto e poi di che lo ha tradotto, ma gliene darei un bel po di legnate!

Inviato il 13/09/2014 alle 23:45

"Cerca di rendere la sculacciata un'esperienza di apprendimento positiva. [u:ys8cslhf]Potrebbe sembrare un concetto bizzarro[/u:ys8cslhf], ma se eseguita nel modo corretto una..."
Eh gia POTREBBE sembrare bizzarro, ma va?

Inviato il 13/09/2014 alle 23:48

JuliaB ha scritto:
Dolce punizione che dire
No questa merda è tradotta dall'inglese da qualcuno che ha il fetish ed è mezzo pedofilo.
L'ho vista in inglese pari pare con le stesse figure. Sembra: come creare fetish nella futura generazione. Dico se uno diventa feticista comunque vabbè ma che un genitore debba rendere il figlio o la figlia perversi proprio no. Disturbante, e disgustoso, al punto tale che frusterei il didietro di chi lo ha scritto e poi di che lo ha tradotto, ma gliene darei un bel po di legnate!

E così è roba d'importazione? Non lo sapevo, mi è bastata la traduzione... dopo più di dieci anni mi stupisco ancora di quello che si trova nel web, cercando, a volte neanche troppo "a fondo"....
ciao,
Keith

Inviato il 14/09/2014 alle 22:07

Per quel che ne so io fino alla mia generazione in Inghilterra era legale usare la frusta anche per gli insegnanti.
In Italia fino alla generazione dei nostri nonni o forse quella prima.
Non ci sono avvocati o giudici in questo forum?
Qualcuno che si metta a scartabellare i codici?

Inviato il 16/09/2014 alle 14:57

Per quel che ne so io fino alla mia generazione in Inghilterra era legale usare la frusta anche per gli insegnanti.
In Italia fino alla generazione dei nostri nonni o forse quella prima.
Non ci sono avvocati o giudici in questo forum?
Qualcuno che si metta a scartabellare i codici?

Giudici? Vabbé che si chiama.... forum, però non esageriamo
[img:3g24hg7l]http://www.hexagongroup.it/public/tonigar/images/immagine%2039.jpg[/img:3g24hg7l]
[i:3g24hg7l]Pool chiappa pulita[/i:3g24hg7l]
Scherzi a parte, lo so che fino alla generazione dei nonni, anche dei miei, certe punizioni in certe scuole erano la prassi... ma parliamo del periodo della guerra, all'incirca.
ciao,
Keith

Inviato il 16/09/2014 alle 22:44

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Anche io sono favorevole a pene severe per chiunque costringa qualcun altro.
Il punto è come dimostrare che qualcuno desiderava veramente farsi fare il fondoschiena bordeaux in assoluta libertà.
Visto che il senso comune (che assolve facilmente gli stupratori perché la signorina "se l'è cercata") difficilmente comprende come qualcuno possa desiderare di essere sonoramente picchiato.
L'unica soluzione che mi viene in mente è lo spanking con testimoni: io non avrei niente in contrario. Soprattutto se si danno il cambio a prenderle da me.
Magari iniziamo con anche una bella dichiarazione d'intenti alla reception.
Insomma bisogna fare COMING OUT.
Ma perché la maggioranza impone ed appiattisce sui suoi insipidi gusti?
Sfogo di mezzanotte.

Certo, è indubbio che possa (è difficile, poiché generalmente prima ci incontra e ci si conosce almeno due o tre volte, se non si più, e poi ci si vede per praticare, per una sessione tra persone maggiorenni, libere e consenzienti) teoricamente capitare che un od una spankee possa fingere di non essere stato o stata consenziente ed andare dalla polizia a denunciare il picchiatore.
Nella mia - non particolarmente ricca ma neanche scarsissima - esperienza non è mai capitato. Quando si decide di vedersi, e sopratutto di rivedersi, credo l'attrazione sia in qualche modo sincera e le possibilità di una cattiva fede tendente addirittura a far passare guai allo spanker sia remota....generalmente non si arriva sulle ginocchia dello o della spanker con le mutandine abbassate senza aver capito con chi si ha a che fare, almeno per sommi capi....

Inviato il 16/09/2014 alle 22:46

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Purtroppo taribo devo dissentire sulla tua ultima affermazione, poiché so e conosco delle morte di mano che hanno abbassato le mutandine davanti alle persone sbagliate. Alcune senza nemmeno troppe remore e scrupoli conoscitivi.

Inviato il 16/09/2014 alle 23:45

"morte di mano" nel senso che ci hanno lasciato le pelle delle chiappe o proprio la pelle?

Inviato il 17/09/2014 alle 16:48

Come ci sono gli uomini "morti di fica", così le donne (e naturalmente viceversa) che non vedon l'ora di trovar una mano che le sculaccia. Accaduto pure a me..non è stato per niente bello vederle sparire, farsi di nebbia, DOPO. Ma tant'è

Inviato il 18/09/2014 alle 12:26

Quella pagina è rivoltante, chi scrive certe cose ha un concetto morboso della sculacciata. Nei forum come quelli di Alfemminile e Donna Moderna si trovano spesso post di queste persone che si fingono addirittura adolescenti che subiscono punizioni fisiche (di solito un sedicente adolescente maschio sculacciato da mamme, zie, cugine). Peggio, si intrufolano anche in siti dove si parla normalmente di bambini.
In questo forum abbiamo sempre ribadito il concetto che lo spanking è un gioco tra adulti consenzienti e consapevoli e che ogni forma di violenza sui bambini è da condannare senza attenuanti.
[b:33eg3dl4]Dolce Punizione[/b:33eg3dl4] non so esattamente cosa dica la Legge ma posso informarmi.

Inviato il 25/09/2014 alle 08:49

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Dico la mia.
non conosco la legge ma penso che comunque sia restrittiva al ribasso nel senso che sicuramente tutelerà di sicuro chi viene sculacciato però...
Sono altresì sicuro che per te Dolce punizione non esistono rischi importanti.
Anche il più scaccino degli avvocati potrà sicuramente dimostrare che ...
Se vi siete conosciuti su un forum di spanking
Se vi siete incontrati in un Motel
Se siete entrambe persone adulte
Difficilmente potrà accampare la scusa di essere picchiato/a inconsapevolmente.
se poi ci si concentra sul sedere... è proprio difficile porlo sullo stesso piano della violenza.
nessuno riesce a sculacciare nessun altro che non voglia . a meno di non renderlo incoscente con qualche sostanza.

Inviato il 27/09/2014 alle 00:53

danhang ha scritto:
Difficilmente potrà accampare la scusa di essere picchiato/a inconsapevolmente.

Siamo sempre li: se una pazza/un pazzo o uno che si vuole vendicare di un presunto torto dice che prima era d'accordo, ma poi ha cambiato idea, ha detto di no e l'altro/a ha continuato...

Inviato il 27/09/2014 alle 01:04

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Ma legalmente non potrà mai essere associata alla violenza perchè comunque la partenza è consapevole.
Qualsiasi avvocato può smontare l' accusa.

Inviato il 27/09/2014 alle 01:06

danhang ha scritto:
Ma legalmente non potrà mai essere associata alla violenza perchè comunque la partenza è consapevole.

Ma lo spanker è comunque meno tutelato in quanto "parte attiva"

Inviato il 29/09/2014 alle 00:51

danhang ha scritto:

E' la parola di [i:2csebfwy]colui che picchia[/i:2csebfwy] contro[i:2csebfwy] colui che è stato picchiato[/i:2csebfwy], mettici pure che un bravo avvocato potrebbe far passare la sottomessa per vittima di plagio.
Certo in ambito esclusivamente spanking e senza cadere negli eccessi è poco probabile che lo spanker venga denunciato da un amggiorenne nel pieno delle sue facoltà mentali.

Inviato il 02/10/2014 alle 09:53

Sono appunto le facoltà mentali del prossimo che mi preoccupano.

Inviato il 02/10/2014 alle 16:36

Sono appunto le facoltà mentali del prossimo che mi preoccupano.

Ahimè, in quel caso non garantirei per nessuno

Inviato il 02/10/2014 alle 21:45

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Mi sono riletto il tread, interessante davvero.
Mi complimento con gli amici del forum che sono riusciti a dare un quadro completo della situazione (che non è troppo rosea peraltro) unitamente ad un sano umorismo...bella l'idea di fondare una colonia spankofila su marte, ma certo un po' costosa basti pensare che per mandare in orbita un kg di qualsiasi materiale fanno pagare un milione di dollari, quindi i nostri batipanni a trasferirli nello spazio ci costerebbero parecchio.
Ovviamente l'argomento mi interessa parecchio e cerco di dire la mia anche se in ritardo.
é assodato che lo spanking ed il bdsm non sono pratiche illegali tra adulti consenzienti, il rpoblema ovviamente è dimostrare la consensualità, dimostrarla attenzione non all'inizio della sculacciata ma in ogni suo momento.
Cioè se la spankke ad un certo punto dice basta deve essere basta, se lo spanker continua ricadiamo nel reato di percosse (e quì già si apre la diatriba sul basta delle spankee finalizzato a ricevere altre sculacciate una situazione tipica di cui abbiamo già parlato).
é lo stesso quando due hanno un rapporto sessuale, se la donna è consenzienete all'inizio ma popi cambia idea l'uomo si deve permare se no la violenza sessuale è evidente.
Quindi il rpoblema è tutto quì dimostrare la consensualità in ogni momento della sculacciata....come farlo? con due testimoni presenti al momento sarebbe la cosa migliore un po' difficile da attuare mi sa....
Con un video girato di comune accordo che immortali tutte le fasi delle sculacciata? altre difficoltà ormai non di ordine tecnico ma sicuramente di ordine psicologico, non dimentichiamo il fatto che poi c'è il rischio che uno dei due divulghi il video in rete all'insaputa dell'altro e contro la sua volontà....
Ultima alternativa:
"passare dalla parte del ragionier Casoria" come diceva il grande Totò ovvero dalla parte delle persone disoneste adottando un metodo di comportamento illegale ma che porrebbe lo spanker al sicuro da eventuali ritorsioni.
Non dirò ovviamente come fare perchè si tratterebbe di un comportamente "fuorilegge".
Il discorso comunque è ancora molto lungo oltre che interessante e lo completerò in un prossimo post cercando di sviscerare le implicazioni della faccenda.

Inviato il 21/11/2014 alle 18:58

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca