Come ogni altro fenomeno, anche lo spanking credo abbia la sue epoca d'oro eppoi il suo lento declino o cmq appiattimento post sfiammata iniziale.
Grazie a stupende iniziative come questa del forum, lo spanking e' stato sdoganato. Ma da qualche periodo si osserva una fase di stasi quasi stallo, un po' in tutti quelli che potenzialmente sono dei potenti motori o acceleratori di conoscenza quale FB e questo mitico forum.
Chissa'! Tra i motivi anche la ritrosia di gran parte delle spankee di cui ho letto parecchio qui. Ora per favore non aggreditemi con commenti senza senso come spessi ho letto! Parecchi sono i lacche' che subito sparano a zero...aspettate..sto' semplicemente dicendo che rispetto a qlk anno fa' c'e' meno disponibilita' ad un serio rapporto spanking. Punto.
Un altro motivo e' senz'altro l'aggressivita' di taluni spanker.
Insomma noto una maggiore chiusura rispetto a qlk tempo fa'...ed anche gli interventi qui lo denotano.
Lacchè.... boh! Se vuoi sparo volentieri a zero su chi scrive 'qlk'
ti tocca?
Lo sei?
mi pare che i miei toni non incitassero allo sparo; tutt'altro ho premesso, leggi bene!
[quote:17e6paok] Parecchi sono i lacche' che subito sparano a zero...[/quote:17e6paok]
Non voglio assolutamente polemizzare, ma essendo tra i pochi uomini che scrivon spesso, mi domandavo chi fossero i parecchi lacchè!
[quote="Cattivello":r5d2k5b4][quote:r5d2k5b4] Parecchi sono i lacche' che subito sparano a zero...[/quote:r5d2k5b4]
Non voglio assolutamente polemizzare, ma essendo tra i pochi uomini che scrivon spesso, mi domandavo chi fossero i parecchi lacchè![/quote:r5d2k5b4]
Pare siano tutti quelli che cercano qualcosa di più di un paio di natiche da sculacciare.
No. Sono quelli che sfruttano i centesimi di capello per sputtanare gli altri e leccare il culo alle ragazze nella speranza che queste ultime si concedano ai loro disinteressati interessi. Un 10+ a chi comprende la mia ultima aporia.
Più che nello spanking direi che le donne (ma anche gli uomini) sono diventate più pretenziose in generale.
A parte la pretenziosita' citata da cosmo credo di aver intuito lo spirito del post. Pensate che io aspetto ancora una spankee che mi si e' concessa finora solo a parole ma che finora nn si e' fatta incontrare. Quindi e' vero...si gioca col piacere del virtuale...
Tutti in vacanza?
Anche io ci sono (leggo e sto pure in vacanza)
anche io... vi leggo in silenzio. Ciao!
...mi fà piacere!
Purtroppo - o per fortuna - agosto è sempre stato mese di "vacanza" anche del caro forum
ciao,
Keith
A proposito di epoche dello Spanking, ma d'estate le spankee di cosa campano?
Sembrano tutte sparite, nessuna new entry....forse son tutte su FB?
Non sanno che si perdono: questo forum e' il posto giusto!
Spankee fatevi vive!!
Anch'io ho notato delle differenze rispetto a qualche anno fa, ovvero a quando sono arrivata io in questo "mondo".
Per prima cosa, sarà un effetto collaterale dei social network, ma sembrano tutti aver fretta di concludere e nessuna pazienza di conoscersi un passo per volta.
Mettiamoci anche che si sentono tutti espertoni perchè hanno visto una collezione di video e condividono sui loro profili citazioni di pagine che a loro volta hanno pescato nel web (magari omettendo le fonti). E non dimentichiamo i nuovi mostri, ovvero i fan di "50 Sfumature di grigio" e a seguire la schiera di libercoli ad imitazione della trilogia.
Insomma quello che manca a parecchi sono le basi, cioè informarsi e fare chiarezza dentro di sè. Perchè sono così boriosi e boriose da vantarsi dell'ignoranza, magari vanno agli eventi a tema ma non sanno il significato di tante parole del dizionario Spanking e BDSM.
Prima di cercare bisogna essere consapevoli di cosa si offre.
E' vero. Rispetto a tempo fa la situazione è cambiata.
Solo pochi anni orsono i forum/siti/social network sull'argomento spanking erano pochi e questo nostro era uno dei pochi.
Chi vi partecipava lo faceva con maggior interesse, con maggiore ...come dire?..."concentrazione". Era l'unico luogo in cui ci si poteva confidare, scambiare esperienze e (perchè no?) gettare le basi per incontri reali.
Oggi è tutto più facile, quasi più banale. Ci sono atri luoghi di socializzazione (Facebook in primis) e pertanto ci si iscrive, si interviene e si "cerca di concludere" più dispersivamente, distrattamente, senza eccessiva convinzione.
Le spankees (o potenziali spankees) non sono meno di allora, ma hanno spazi più ampi nei quali muoversi e appaiono meno "attive" di una volta.
Rispetto ad un tempo io rilevo che si è persa la sensazione di appartenere ad una comunità di "pochi eletti". Si è perso quel senso quasi "cospiratorio"che c'era 10-15 anni fa e che rendeva più unica ed insostituibile l'esperienza di partecipare a questo forum.
Milord
Buon intervento Milord!!
Lo spanking non è mai passato di moda ne penso mai passerà è una passione che da tempi remoti accompagna l'umanità e quindiin tal senso non c'è il rischio che passi nel dimenticatoio, per quanto riguarda il nostro forum o altri come ho già detto più volte (e per questo almeno in un caso sono anche stato attaccato) con l'avvento di fb è cambiato tutto e non sempre in melgio lo hanno già detto altri prima di me si fà tutto più di fretta si vuol concludere "al brucio".
Internet è cambiato ma solo internet per il resto come detto sopra la passione rimane è cambiato il modo di raccontarla di porsi nei confronti degli altri appassionati....
Anch'io penso ci sia molta più fretta... Non so se è "colpa" dei social network. Ma rilevo un'abbondanza di siti, videi, foto, disegni, possIbilità che sommergono. È tutto o quasi a portata di click, la noIa sopraggiunge molto più in fretta e spesso non si approfondisce. Questo vale sia per la conoscenza di persone, sia per quella di argomenti.
A queste spankee "virtuali" avete mai chiesto perchè tergiversano, perchè rimandano un incontro vero?
Senza recriminare nè accusare, chiedete.
[b:1elvj4l1]Luca[/b:1elvj4l1] questa è una possibilità ma ce ne sono altre, ad esempio l'affinità che sembrava esserci all'inzio non si è confermata con il progredire del dialogo, oppure qualcosa ha dato fastidio.
Certe volte si preferisce tacere o sparire per non dire qualcosa di spiacevole. Io sono per la chiarezza ma senza eccedere, sparire e rendersi irreperibili penso che sia una delle cose peggiori.
[quote:2aoxeg03]Magari perché in realtà sono maschietti segaioli?[/quote:2aoxeg03]
Secondo me almeno un buon 30% e sto basso..
Forse il problema non è la proliferazione di siti che trattano l’argomento, o l’avvenuta dei social networks.
Il problema può essere la consapevolezza del mezzo, liguaggi e metalinguaggi diversi?
La voglia di approfondire e verificare, l’abitudine alla ricerca vera oppure la legge del copia-incolla, un po’ come il gioco del telefono, più si va avanti più si perdono “informazioni”.
Chi vuole trova e approfondisce, chi non è interessato veramente cazzeggia e banalizza.
Forse ora c’è solo un numero maggiore di persone che sceglie da che parte stare pubblicamente.
In fondo è anche questione di gusti: c’è chi preferisce ascoltare un mp3 chi preferisce godersi un concerto dal vivo.
Per quanto riguarda le ‘varie epoche dello spanking’ e l’assiduità o meno nel parlarne/praticarlo non saprei, per me questa è l’albore dell’epoca
beh, sono piuttosto nuova in quest'ambito, ma posso darvi il mio parere personale. secondo me c'è poco "movimento" in generale, nel senso che per esperienza in Italia non è proprio facile trovare persone che abbiano questo stesso interesse, in quanto ci sono pochi siti che permettano di fare conoscenze, almeno rispetto a livello americano dove i siti abbondano. probabilmente magari è anche una questione di mentalità, parlando con persone che non praticano mi sono resa conto che ci considerano "strani" o cose simili. per quanto riguarda l'assenza di spankee (donne almeno) credo che il problema sia la fiducia, non tutte siamo disposte a "rischiare" perché non sai come possono essere le altre persone e potresti andare tranquillamente a metterti in un bel guaio...
(questo è solo il mio parere e la mia esperienze)
Giulia
Hai detto delle cose sensate dal mio punto di vista
E' vero che siamo percepiti come "strani", da qualcuno anche "malati" o "perversi" ed è dura cambiare tutto questo. Poi ci si mettono anche le mode, tipo le Cinquanta sfumature, che anziché dare una mano peggiorano le cose
E' sacrosanto che non si sia disposte a rischiare, guai se fosse altrimenti. La fiducia è la base e non si conquista dopo qualche giorno o settimana.
Io sono sempre dell'idea che se uno ha una fiamma dentro di se deve alimentarla con il proprio ossigeno. Chi non ha la fiamma, ma legge un manuale per accendere il fuoco dovrebbe prima chiedersi dove sta l'accendino.
Molti di noi sono arrivati qui tramite un percorso personale che nasce da un piccolo barlore di luce interiore. Personalmente diffido da quelli e quelle che si lasciano influenzare dalla cultura popolare. Molti poi ci campano sopra rendendo popolare il nostro "illuminismo", sono i peggiori secondo me. Ormai il bdsm é pop, ma per fortuna i portatori di luce genuina ci sono ancora.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca