Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

le "epoche" dello spanking

Avviato da Salernitano il 12/07/2014 alle 07:00

le "epoche" dello spanking

Salernitano (366 post, compleanno 1972)

Come ogni altro fenomeno, anche lo spanking credo abbia la sue epoca d'oro eppoi il suo lento declino o cmq appiattimento post sfiammata iniziale.
Grazie a stupende iniziative come questa del forum, lo spanking e' stato sdoganato. Ma da qualche periodo si osserva una fase di stasi quasi stallo, un po' in tutti quelli che potenzialmente sono dei potenti motori o acceleratori di conoscenza quale FB e questo mitico forum.
Chissa'! Tra i motivi anche la ritrosia di gran parte delle spankee di cui ho letto parecchio qui. Ora per favore non aggreditemi con commenti senza senso come spessi ho letto! Parecchi sono i lacche' che subito sparano a zero...aspettate..sto' semplicemente dicendo che rispetto a qlk anno fa' c'e' meno disponibilita' ad un serio rapporto spanking. Punto.
Un altro motivo e' senz'altro l'aggressivita' di taluni spanker.
Insomma noto una maggiore chiusura rispetto a qlk tempo fa'...ed anche gli interventi qui lo denotano.

Inviato il 12/07/2014 alle 07:00

Re: le "epoche" dello spanking

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Lacchè.... boh! Se vuoi sparo volentieri a zero su chi scrive 'qlk'

Inviato il 12/07/2014 alle 14:24

ti tocca?
Lo sei?
mi pare che i miei toni non incitassero allo sparo; tutt'altro ho premesso, leggi bene!

Inviato il 12/07/2014 alle 18:42

[quote:17e6paok] Parecchi sono i lacche' che subito sparano a zero...[/quote:17e6paok]
Non voglio assolutamente polemizzare, ma essendo tra i pochi uomini che scrivon spesso, mi domandavo chi fossero i parecchi lacchè!

Inviato il 12/07/2014 alle 20:29

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

[quote="Cattivello":r5d2k5b4][quote:r5d2k5b4] Parecchi sono i lacche' che subito sparano a zero...[/quote:r5d2k5b4]
Non voglio assolutamente polemizzare, ma essendo tra i pochi uomini che scrivon spesso, mi domandavo chi fossero i parecchi lacchè![/quote:r5d2k5b4]
Pare siano tutti quelli che cercano qualcosa di più di un paio di natiche da sculacciare.

Inviato il 13/07/2014 alle 00:58

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

No. Sono quelli che sfruttano i centesimi di capello per sputtanare gli altri e leccare il culo alle ragazze nella speranza che queste ultime si concedano ai loro disinteressati interessi. Un 10+ a chi comprende la mia ultima aporia.

Inviato il 25/07/2014 alle 01:22

Cosmo (167 post, compleanno 21-1-1993)

Più che nello spanking direi che le donne (ma anche gli uomini) sono diventate più pretenziose in generale.

Inviato il 31/07/2014 alle 10:20

Spankeressa (48 post, compleanno non disponibile)

A parte la pretenziosita' citata da cosmo credo di aver intuito lo spirito del post. Pensate che io aspetto ancora una spankee che mi si e' concessa finora solo a parole ma che finora nn si e' fatta incontrare. Quindi e' vero...si gioca col piacere del virtuale...

Inviato il 31/07/2014 alle 16:23

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Spankeressa ha scritto:
A parte la pretenziosita' citata da cosmo credo di aver intuito lo spirito del post. Pensate che io aspetto ancora una spankee che mi si e' concessa finora solo a parole ma che finora nn si e' fatta incontrare. Quindi e' vero...si gioca col piacere del virtuale...

Nulla di nuovo, lo fanno in tante, le fantasie sono gratis... anche quando giocano con la pazienza e la buona fede del prossimo, purtroppo. Sono rare quelle che hanno il coraggio e la volontà di metterle in pratica.
ciao,
Keith

Inviato il 31/07/2014 alle 22:06

Tutti in vacanza?

Inviato il 04/08/2014 alle 16:44

Salernitano ha scritto:
Tutti in vacanza?

Io ci sono
ciao,
Keith

Inviato il 04/08/2014 alle 22:32

Anche io ci sono (leggo e sto pure in vacanza)

Inviato il 05/08/2014 alle 14:00

Aurora (219 post, compleanno non disponibile)

anche io... vi leggo in silenzio. Ciao!

Inviato il 05/08/2014 alle 16:28

...mi fà piacere!

Inviato il 05/08/2014 alle 20:21

Purtroppo - o per fortuna - agosto è sempre stato mese di "vacanza" anche del caro forum
ciao,
Keith

Inviato il 05/08/2014 alle 22:28

A proposito di epoche dello Spanking, ma d'estate le spankee di cosa campano?
Sembrano tutte sparite, nessuna new entry....forse son tutte su FB?
Non sanno che si perdono: questo forum e' il posto giusto!

Inviato il 09/08/2014 alle 08:31

Salernitano ha scritto:
A proposito di epoche dello Spanking, ma d'estate le spankee di cosa campano?
Sembrano tutte sparite, nessuna new entry....forse son tutte su FB?
Non sanno che si perdono: questo forum e' il posto giusto!

Le spankee d'estate stanno sotto l'ombrellone
Scherzi a parte, qualche new entry c'è stata, anche a luglio se non ricordo male, peccato che poi non partecipano granché; riguardo facebook "numericamente" c'è più movimento è vero, ma spesso si tratta di fantasmi e gente con più nick o che lo cambia periodicamente per confondere le acque dopo aver bidonato qualcuno/a.
ciao,
Keith

Inviato il 10/08/2014 alle 21:36

Spankee fatevi vive!!

Inviato il 11/08/2014 alle 12:17

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Anch'io ho notato delle differenze rispetto a qualche anno fa, ovvero a quando sono arrivata io in questo "mondo".
Per prima cosa, sarà un effetto collaterale dei social network, ma sembrano tutti aver fretta di concludere e nessuna pazienza di conoscersi un passo per volta.
Mettiamoci anche che si sentono tutti espertoni perchè hanno visto una collezione di video e condividono sui loro profili citazioni di pagine che a loro volta hanno pescato nel web (magari omettendo le fonti). E non dimentichiamo i nuovi mostri, ovvero i fan di "50 Sfumature di grigio" e a seguire la schiera di libercoli ad imitazione della trilogia.
Insomma quello che manca a parecchi sono le basi, cioè informarsi e fare chiarezza dentro di sè. Perchè sono così boriosi e boriose da vantarsi dell'ignoranza, magari vanno agli eventi a tema ma non sanno il significato di tante parole del dizionario Spanking e BDSM.
Prima di cercare bisogna essere consapevoli di cosa si offre.

Inviato il 17/08/2014 alle 17:35

Blue ha scritto:

Insomma quello che manca a parecchi sono le basi, cioè informarsi e fare chiarezza dentro di sè. Perchè sono così boriosi e boriose da vantarsi dell'ignoranza, magari vanno agli eventi a tema ma non sanno il significato di tante parole del dizionario Spanking e BDSM.

Giusto.
Detto questo, si può anche decidere di non "cercare" in maniera consapevole.
ciao,
Keith

Inviato il 17/08/2014 alle 21:52

Blue ha scritto:
Anch'io ho notato delle differenze rispetto a qualche anno fa, ovvero a quando sono arrivata io in questo "mondo".
Per prima cosa, sarà un effetto collaterale dei social network, ma sembrano tutti aver fretta di concludere e nessuna pazienza di conoscersi un passo per volta.
Mettiamoci anche che si sentono tutti espertoni perchè hanno visto una collezione di video e condividono sui loro profili citazioni di pagine che a loro volta hanno pescato nel web (magari omettendo le fonti). E non dimentichiamo i nuovi mostri, ovvero i fan di "50 Sfumature di grigio" e a seguire la schiera di libercoli ad imitazione della trilogia.

"ed ora la rubrica dei nuovi mostri!" - "eeeeeeeeeeeeeeeh" - Striscia la notizia cit.
Ma sopratutto è pieno di chi non può o non vuole concludere anche, tornando al discorso di un altro thread.

Inviato il 18/08/2014 alle 01:54

Milord_51 (13 post, compleanno non disponibile)

E' vero. Rispetto a tempo fa la situazione è cambiata.
Solo pochi anni orsono i forum/siti/social network sull'argomento spanking erano pochi e questo nostro era uno dei pochi.
Chi vi partecipava lo faceva con maggior interesse, con maggiore ...come dire?..."concentrazione". Era l'unico luogo in cui ci si poteva confidare, scambiare esperienze e (perchè no?) gettare le basi per incontri reali.
Oggi è tutto più facile, quasi più banale. Ci sono atri luoghi di socializzazione (Facebook in primis) e pertanto ci si iscrive, si interviene e si "cerca di concludere" più dispersivamente, distrattamente, senza eccessiva convinzione.
Le spankees (o potenziali spankees) non sono meno di allora, ma hanno spazi più ampi nei quali muoversi e appaiono meno "attive" di una volta.
Rispetto ad un tempo io rilevo che si è persa la sensazione di appartenere ad una comunità di "pochi eletti". Si è perso quel senso quasi "cospiratorio"che c'era 10-15 anni fa e che rendeva più unica ed insostituibile l'esperienza di partecipare a questo forum.
Milord

Inviato il 18/08/2014 alle 22:08

Buon intervento Milord!!

Inviato il 19/08/2014 alle 06:11

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Lo spanking non è mai passato di moda ne penso mai passerà è una passione che da tempi remoti accompagna l'umanità e quindiin tal senso non c'è il rischio che passi nel dimenticatoio, per quanto riguarda il nostro forum o altri come ho già detto più volte (e per questo almeno in un caso sono anche stato attaccato) con l'avvento di fb è cambiato tutto e non sempre in melgio lo hanno già detto altri prima di me si fà tutto più di fretta si vuol concludere "al brucio".
Internet è cambiato ma solo internet per il resto come detto sopra la passione rimane è cambiato il modo di raccontarla di porsi nei confronti degli altri appassionati....

Inviato il 19/08/2014 alle 16:46

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Anch'io penso ci sia molta più fretta... Non so se è "colpa" dei social network. Ma rilevo un'abbondanza di siti, videi, foto, disegni, possIbilità che sommergono. È tutto o quasi a portata di click, la noIa sopraggiunge molto più in fretta e spesso non si approfondisce. Questo vale sia per la conoscenza di persone, sia per quella di argomenti.

Inviato il 20/08/2014 alle 00:02

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

M4STR0 ha scritto:
No. Sono quelli che sfruttano i centesimi di capello per sputtanare gli altri e leccare il culo alle ragazze nella speranza che queste ultime si concedano ai loro disinteressati interessi. Un 10+ a chi comprende la mia ultima aporia.

Bella la tua frase apparentemente assurda....
sono d'accordo in linea generalre sperando di non rientrare anch'io involontariamente in questa categoria date le mie sperticate lodi a Rosa Spina dato che non lo faccio mai per lei ritengo di poter fare un'eccezione soprattutto per il fatto che le mie sono lodi del tutto disinteressate in quanto per tutta una serie di motivi non coltivo mire su di lei e comunque le lodi a lei le faccio anche in privato quindi il mezzo pubblico sarebbe supefluo...

Inviato il 20/08/2014 alle 15:51

Rosaspina ha scritto:
Anch'io penso ci sia molta più fretta... Non so se è "colpa" dei social network. Ma rilevo un'abbondanza di siti, video, foto, disegni, possibilità che sommergono. È tutto o quasi a portata di click, la noia sopraggiunge molto più in fretta e spesso non si approfondisce. Questo vale sia per la conoscenza di persone, sia per quella di argomenti.

Vero, c'è abbondanza di tutto, tranne di quello che ci "serve".
ciao,
Keith

Inviato il 20/08/2014 alle 22:14

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Anch'io penso ci sia molta più fretta... Non so se è "colpa" dei social network. Ma rilevo un'abbondanza di siti, video, foto, disegni, possibilità che sommergono. È tutto o quasi a portata di click, la noia sopraggiunge molto più in fretta e spesso non si approfondisce. Questo vale sia per la conoscenza di persone, sia per quella di argomenti.

ciao,
Keith

È vero... E poi, quando lo si trova, stranamente arriva l'abbondanza

Inviato il 26/08/2014 alle 23:36

valentino62 ha scritto:
sono d'accordo in linea generalre sperando di non rientrare anch'io involontariamente in questa categoria date le mie sperticate lodi a Rosa Spina dato che non lo faccio mai per lei ritengo di poter fare un'eccezione soprattutto per il fatto che le mie sono lodi del tutto disinteressate in quanto per tutta una serie di motivi non coltivo mire su di lei e comunque le lodi a lei le faccio anche in privato quindi il mezzo pubblico sarebbe supefluo...

Lo so
Comunque il mezzo pubblico per me non è superfluo perché prendo l'autobus

Inviato il 26/08/2014 alle 23:40

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Milord_51 ha scritto:
Rispetto ad un tempo io rilevo che si è persa la sensazione di appartenere ad una comunità di "pochi eletti". Si è perso quel senso quasi "cospiratorio"che c'era 10-15 anni fa e che rendeva più unica ed insostituibile l'esperienza di partecipare a questo forum.

Ma se scrivo che non riesco a conciliare questo post con i tuoi 14 messaggi ti offendi?

Inviato il 27/08/2014 alle 21:46

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

ciao,
Keith

È vero... E poi, quando lo si trova, stranamente arriva l'abbondanza

Dici? Mah, vedremo!
ciao,
Keith

Inviato il 27/08/2014 alle 22:51

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Spankeressa ha scritto:

Ah non sei la sola che aspetta una spankee che ti si è concessa solo virtualmente cara Spankeressa....io vivo da anni questa situazione ed ho chiesto, qui nel forum e altrove, motivazioni a tale fenomeno...ma spiegazioni che mi abbiano soddisfatto pienamente non ne ho ancora ricevute....

Inviato il 29/08/2014 alle 06:50

Keith ha scritto:
Dici? Mah, vedremo!

Inviato il 22/09/2014 alle 01:00

Milord_51 ha scritto:

Hai ragione, a forza di sdoganare e moltiplicare nel web siti e blog a tema, aggiunto al proliferare di pagine e gruppi su Fb (ognuno il suo dove può bannare chi lo contraddice), qual è il risultato?
Maggiore facilità nei rapporti? Aumentate opportunità di conoscere persone affini?
No, solo la banalizzazione di Spanking e BDSM, dati in pasto a chiunque abbia frustrazioni da saziare, vuoti emotivi da colmare.

Inviato il 25/09/2014 alle 14:50

A queste spankee "virtuali" avete mai chiesto perchè tergiversano, perchè rimandano un incontro vero?
Senza recriminare nè accusare, chiedete.

Inviato il 25/09/2014 alle 14:52

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
A queste spankee "virtuali" avete mai chiesto perchè tergiversano, perchè rimandano un incontro vero?

Magari perché in realtà sono maschietti segaioli?

Inviato il 25/09/2014 alle 19:04

[b:1elvj4l1]Luca[/b:1elvj4l1] questa è una possibilità ma ce ne sono altre, ad esempio l'affinità che sembrava esserci all'inzio non si è confermata con il progredire del dialogo, oppure qualcosa ha dato fastidio.
Certe volte si preferisce tacere o sparire per non dire qualcosa di spiacevole. Io sono per la chiarezza ma senza eccedere, sparire e rendersi irreperibili penso che sia una delle cose peggiori.

Inviato il 26/09/2014 alle 14:44

[quote:2aoxeg03]Magari perché in realtà sono maschietti segaioli?[/quote:2aoxeg03]
Secondo me almeno un buon 30% e sto basso..

Inviato il 26/09/2014 alle 15:52

iconia (117 post, compleanno non disponibile)

Forse il problema non è la proliferazione di siti che trattano l’argomento, o l’avvenuta dei social networks.
Il problema può essere la consapevolezza del mezzo, liguaggi e metalinguaggi diversi?
La voglia di approfondire e verificare, l’abitudine alla ricerca vera oppure la legge del copia-incolla, un po’ come il gioco del telefono, più si va avanti più si perdono “informazioni”.
Chi vuole trova e approfondisce, chi non è interessato veramente cazzeggia e banalizza.
Forse ora c’è solo un numero maggiore di persone che sceglie da che parte stare pubblicamente.
In fondo è anche questione di gusti: c’è chi preferisce ascoltare un mp3 chi preferisce godersi un concerto dal vivo.
Per quanto riguarda le ‘varie epoche dello spanking’ e l’assiduità o meno nel parlarne/praticarlo non saprei, per me questa è l’albore dell’epoca

Inviato il 26/09/2014 alle 23:40

Blue ha scritto:
Milord_51 ha scritto:

Hai ragione, a forza di sdoganare e moltiplicare nel web siti e blog a tema, aggiunto al proliferare di pagine e gruppi su Fb (ognuno il suo dove può bannare chi lo contraddice), qual è il risultato?
No, solo la banalizzazione di Spanking e BDSM, dati in pasto a chiunque abbia frustrazioni da saziare, vuoti emotivi da colmare.

Quello del senso "cospiratorio" prima e della banalizzazione dovuta alla massificazione poi è un argomento che trovo sempre interessante perché in fondo è un paradosso. Quando si è ancora in pochi, si prova quel senso di esclusività che in fin dei conti inorgoglisce. Quando poi si finisce per essere in troppi, subentra l'omologazione e il desiderio di prendere le distanze.
Eppure in entrambi i casi il meccanismo è identico, è possibile venire a conoscenza di qualcosa solo da una "comunicazione" che ce ne sveli l'esistenza. E' così sia per i primi arrivati, i pionieri, innescati magari da un timido passaparola, che per gli ultimi, figli del social e del web a cui basta mezzo post o un tweet per scoprire un mondo. Entrambi devono la scoperta ad una comunicazione ricevuta da altri. Dunque, pur detestando la massificazione, non riesco a puntare il dito con i social e trovo positivo che tra mille clic usa e getta, qualcuno veramente interessato poi approfondisca.
iconia ha scritto:
Chi vuole trova e approfondisce, chi non è interessato veramente cazzeggia e banalizza.

Concordo. E ho il sospetto che in fondo sia sempre stato così, anche quando le informazioni erano meno facilmente accessibili rispetto ad oggi.
ps: com'è il gioco del telefono?

Inviato il 27/09/2014 alle 01:14

iconia ha scritto:
Forse il problema non è la proliferazione di siti che trattano l’argomento, o l’avvenuta dei social networks.
Il problema può essere la consapevolezza del mezzo, liguaggi e metalinguaggi diversi?
La voglia di approfondire e verificare, l’abitudine alla ricerca vera oppure la legge del copia-incolla, un po’ come il gioco del telefono, più si va avanti più si perdono “informazioni”.

Hai centrato due aspetti sui quali concordo, quello del linguaggio e la voglia di approfondire (una conoscenza): sul secondo ci sono mille varianti e perché a seconda di chi trovi dall'altra parte e della volontà che ci mette, sul primo il "linguaggio" da utilizzare e il saperlo comprendere spesso penalizzano la conoscenza stessa, non ci si trova nonostante le buone intenzioni, non ci si "capisce", questo intendo dire, e fb ne è la prova evidente. Spanking o non spanking.
ciao,
Keith

Inviato il 27/09/2014 alle 01:24

_Giulia_ (11 post, compleanno non disponibile)

beh, sono piuttosto nuova in quest'ambito, ma posso darvi il mio parere personale. secondo me c'è poco "movimento" in generale, nel senso che per esperienza in Italia non è proprio facile trovare persone che abbiano questo stesso interesse, in quanto ci sono pochi siti che permettano di fare conoscenze, almeno rispetto a livello americano dove i siti abbondano. probabilmente magari è anche una questione di mentalità, parlando con persone che non praticano mi sono resa conto che ci considerano "strani" o cose simili. per quanto riguarda l'assenza di spankee (donne almeno) credo che il problema sia la fiducia, non tutte siamo disposte a "rischiare" perché non sai come possono essere le altre persone e potresti andare tranquillamente a metterti in un bel guaio...
(questo è solo il mio parere e la mia esperienze)
Giulia

Inviato il 30/09/2014 alle 09:48

Hai detto delle cose sensate dal mio punto di vista
E' vero che siamo percepiti come "strani", da qualcuno anche "malati" o "perversi" ed è dura cambiare tutto questo. Poi ci si mettono anche le mode, tipo le Cinquanta sfumature, che anziché dare una mano peggiorano le cose
E' sacrosanto che non si sia disposte a rischiare, guai se fosse altrimenti. La fiducia è la base e non si conquista dopo qualche giorno o settimana.

Inviato il 30/09/2014 alle 13:14

_Giulia_ ha scritto:
beh, sono piuttosto nuova in quest'ambito, ma posso darvi il mio parere personale. secondo me c'è poco "movimento" in generale, nel senso che per esperienza in Italia non è proprio facile trovare persone che abbiano questo stesso interesse, in quanto ci sono pochi siti che permettano di fare conoscenze, almeno rispetto a livello americano dove i siti abbondano. probabilmente magari è anche una questione di mentalità, parlando con persone che non praticano mi sono resa conto che ci considerano "strani" o cose simili. per quanto riguarda l'assenza di spankee (donne almeno) credo che il problema sia la fiducia, non tutte siamo disposte a "rischiare" perché non sai come possono essere le altre persone e potresti andare tranquillamente a metterti in un bel guaio...
(questo è solo il mio parere e la mia esperienze)
Giulia

Ciao Giulia,
hai fatto benissimo a dire la tua.
Io "divido" il tuo intervento in due parti, la prima quella dove parli di siti, luoghi e modi diversi della situazione americana rispetto a noi, è così, mentalità e modi sono ben diversi laggiù e lo spanking c'è persino nei club universitari come rito d'iniziazione... tanto per dire, ma noi viviamo in Italia, quindi? Ci si trasferisce in massa o ci si organizza alla meno peggio, come italica abitudine... la seconda parte del tuo intervento quella sulla "fiducia" invece, non mi è nuova, si sono spese molte parole qui, topic di venti pagine e polemiche, risultato zero, anche perché ognuno vive la cosa a modo suo; quello che ho già detto e ribadito è che spesso per molte non c'è la volontà iniziale di cominciare un discorso di conoscenza, un vero percorso a 360°, preferiscono una fantasia idealizzata alle emozioni della realtà.
ciao,
Keith

Inviato il 30/09/2014 alle 22:33

Rosaspina ha scritto:
E' vero che siamo percepiti come "strani", da qualcuno anche "malati" o "perversi" ed è dura cambiare tutto questo. Poi ci si mettono anche le mode, tipo le Cinquanta sfumature, che anziché dare una mano peggiorano le cose

Dici? Io le vedo più come un segnale del fatto che anche queste pratiche stanno via via uscendo dall'ombra. Rileggere oggi Porci con le ali, per dirne uno, farebbe sorridere, però allora fu un inizio.

Inviato il 01/10/2014 alle 23:23

Crono ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Dici? Io le vedo più come un segnale del fatto che anche queste pratiche stanno via via uscendo dall'ombra. Rileggere oggi Porci con le ali, per dirne uno, farebbe sorridere, però allora fu un inizio.

È vero che fanno uscire certe pratiche dall'ombra, ma c'è sempre la componente della perversione, del "problema di fondo che porta a". Gente "normale" mai

Inviato il 02/10/2014 alle 09:48

Crono ha scritto:
Dici? Io le vedo più come un segnale del fatto che anche queste pratiche stanno via via uscendo dall'ombra.

In realtà no, la trilogia e i suoi cloni hanno solo dato la stura a un flusso di famostranisti, gente che cerca il diversivo erotico o semplicemente sognarlo per evadere dalla realtà.
Hai notato chi sono le lettrici più appassionate di questi nuovi libri (chiedo scusa per il termine [i:3v6k5ti6]libri[/i:3v6k5ti6]) ? Giovanissime (15-25 anni) e poi donne sposate da oltre 10 anni.
Non c'è BDSM nè Spanking in quei libri ma solo la[i:3v6k5ti6] promessa[/i:3v6k5ti6] di situazioni sm e tanto, tantissimo sesso talmente ripetitivo ed esagerato da diventare banale.

[quote:3v6k5ti6]Rileggere oggi Porci con le ali, per dirne uno, farebbe sorridere, però allora fu un inizio.[/quote:3v6k5ti6]
Lo lessi a 14-15 anni e non mi fece molto effetto, forse fece scalpore ai tempi della pubblicazione ma non a me che a 8 anni leggevo i vari giornaletti per adolescenti che mi passavano le cugine grandi
Ricordo invece il direttore della biblioteca che negli stessi anni rifiutò di darmi libri di Moravia, a parte "Agostino"

Inviato il 02/10/2014 alle 10:58

Crono ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

"Dare una mano" a far cosa?
E' tutto molto relativo, c'è chi per godere sessualmente si deve avvolgere in una pellicola di cellophane fino quasi a rischiare il soffocamento e altre pratiche.... strane? Be', per me o per altri appaiono tali, per chi le vive no, quindi dall'esterno tutto è "bizzarro" o "perverso" addirittura, nei primi del Novecento lo erano le automobili strane...
Le "sfumature" hanno fatto la fortuna monetaria di chi le ha scritte, di chi aveva nel cassetto da anni un romanzetto erotico spinto e ha avuto la possibilità di vederlo pubblicato finalmente, ecc... chi ha interesse per spanking/bdsm ha un mezzo ben più potente per conoscere e informarsi, il web.
ciao,
Keith

Inviato il 02/10/2014 alle 22:47

Keith ha scritto:
Crono ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

E' tutto molto relativo, c'è chi per godere sessualmente si deve avvolgere in una pellicola di cellophane fino quasi a rischiare il soffocamento e altre pratiche.... strane? Be', per me o per altri appaiono tali, per chi le vive no, quindi dall'esterno tutto è "bizzarro" o "perverso" addirittura, nei primi del Novecento lo erano le automobili strane...
Le "sfumature" hanno fatto la fortuna monetaria di chi le ha scritte, di chi aveva nel cassetto da anni un romanzetto erotico spinto e ha avuto la possibilità di vederlo pubblicato finalmente, ecc... chi ha interesse per spanking/bdsm ha un mezzo ben più potente per conoscere e informarsi, il web.
ciao,
Keith

Premetto che non ho letto i libri di cui parlate, ma non credo siano per forza un male.
A volte anche la cosa più banale può aiutare a scoprire un lato di sé che non si conosceva. Sta a chi legge avere una coscienza critica. Credo anche che dipenda dai "luoghi" di discussione.
Quanti di voi sarebbero disposti nella vita reale a parlare seriemente di questi argomenti?
Io sinceramente no, se non con qualcuno sono certa condivida. Altrimenti banalizzerei.
Dire che per informarsi il mezzo più potente sia il web spesso non è vero. I motori di ricerca sono filtri ad hoc e comunque anche trovando quel che si vuole bisogna afFidarsi perchè non sempre è possibile verificare.

Inviato il 02/10/2014 alle 23:01

Keith ha scritto:
Crono ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

A far percepire lo spanking come una passione non da perversi o malati...

Inviato il 02/10/2014 alle 23:55

Blue ha scritto:
Crono ha scritto:
Dici? Io le vedo più come un segnale del fatto che anche queste pratiche stanno via via uscendo dall'ombra.

In realtà no, la trilogia e i suoi cloni hanno solo dato la stura a un flusso di famostranisti, gente che cerca il diversivo erotico o semplicemente sognarlo per evadere dalla realtà.

Però sai, Il fatto stesso che quei libri siano comunemente citati per strada o al mercato, recensiti al grande pubblico sui giornali, menzionati su qualunque sito web, attinente o meno, ne rappresenta il congedo dalla sfera dei tabù. Così le pratiche in questione, seppure trattate banalmente e superficialmente, diventano una materia nota ai più, di cui quasi chiunque discute ormai senza grande imbarazzo, anzi spesso approfittandone per fare umorismo. E' anche questo un segnale dei tempi che cambiano. In fondo è successo lo stesso con il porno, con l'omosessualità e via dicendo.

Inviato il 03/10/2014 alle 00:13

Crono ha scritto:
le pratiche in questione, seppure trattate banalmente e superficialmente, diventano una materia nota ai più, di cui quasi chiunque discute ormai senza grande imbarazzo, anzi spesso approfittandone per fare umorismo.

Proprio il fatto che sia alla portata di chiunque e che se ne parli con leggerezza, addirittura facendo dell'umorismo, banalizza il BDSM e lo Spanking.
La massa cosa vede in quei libri? Sesso e l'immagine classica della donna come oggetto di proprietà dell'uomo.
La dominazione non è data dall'identità di genere ma dall'indole.
Per non parlare poi della dominazione identificata con il sesso, per cui il massimo simbolo di sottomissione diventa il sesso orale.
Non c'è nessun bisogno di sdoganare il BDSM e lo Spanking oggi perchè chi ha davvero quest'essenza innata trova facilmente comunità nel web.

Inviato il 04/10/2014 alle 08:27

Blue ha scritto:
Crono ha scritto:
le pratiche in questione, seppure trattate banalmente e superficialmente, diventano una materia nota ai più, di cui quasi chiunque discute ormai senza grande imbarazzo, anzi spesso approfittandone per fare umorismo.

Proprio il fatto che sia alla portata di chiunque e che se ne parli con leggerezza, addirittura facendo dell'umorismo, banalizza il BDSM e lo Spanking.
La massa cosa vede in quei libri? Sesso e l'immagine classica della donna come oggetto di proprietà dell'uomo.
Per non parlare poi della dominazione identificata con il sesso, per cui il massimo simbolo di sottomissione diventa il sesso orale.
Non c'è nessun bisogno di sdoganare il BDSM e lo Spanking oggi perchè chi ha davvero quest'essenza innata trova facilmente comunità nel web.

Blue, mi hai tolto proprio i pensieri di testa!
Hai espresso semplicemente un bel concetto!......Aprirò un Blue's Fan Club!!

Inviato il 04/10/2014 alle 16:42

Blue ha scritto:

Come si fa a dire che non sia un argomento alla portata di tutti? Io penso sia alla portata di tutti, è solo il pudore e il timore di giudizi che lo rende un argomento carbonaro.
Scusa Blue, ma prima come le vedeva le stesse identiche cose la massa?
Secondo me non è il libro popolare che cambia la visione di queste cose. Forse se ne parla solo di più. Tu qui hai notato un incremento di gente che entra qui per banalizzare?
Su facebook si è mai parlato seriamente di argomenti importanti, senza il banalizzatore di turno? Chiedo perchè non frequento.
Il problema mi sembra più di giudizio. Ok il giudizio a priori e da parte di chi non sa cosa dice può dar fastidio, ma ad un certo punto lascia il tempo che trova!
Blue ha scritto:

Su questo concordo in pieno!

Inviato il 05/10/2014 alle 22:46

iconia ha scritto:
Premetto che non ho letto i libri di cui parlate, ma non credo siano per forza un male.
A volte anche la cosa più banale può aiutare a scoprire un lato di sé che non si conosceva. Sta a chi legge avere una coscienza critica. Credo anche che dipenda dai "luoghi" di discussione.
Quanti di voi sarebbero disposti nella vita reale a parlare seriemente di questi argomenti?
Io sinceramente no, se non con qualcuno sono certa condivida. Altrimenti banalizzerei.
Dire che per informarsi il mezzo più potente sia il web spesso non è vero. I motori di ricerca sono filtri ad hoc e comunque anche trovando quel che si vuole bisogna afFidarsi perchè non sempre è possibile verificare.

Ciao iconia,
i libri in questione non li ho letti neanch'io, l'ho detto e ribadito più volte, infatti non ho mai espresso stroncature o lodi nel merito letterario dell'opera, ma ho commentato le impressioni di altri utenti che hanno allargato il discorso al fatto se certa letteratura di moda sia un bene o un male per "divulgare" bdsm o spanking... tutto qui.
Io nella vita reale non parlerei col primo che passa di certi argomenti, ti do ragione, ma non parlo neanche di politica o altro col primo che passa... serve una conoscenza che si affina col tempo e allora si allarga il campo della discussione dalle banalità alle profondità.
Il web, con tutti i difetti che può avere, è la massima (come [i:3i6m6jup]massa[/i:3i6m6jup]) democrazia real-virtuale.
ciao,
Keith

Inviato il 05/10/2014 alle 22:53

Keith ha scritto:
Ciao iconia,
i libri in questione non li ho letti neanch'io, l'ho detto e ribadito più volte, infatti non ho mai espresso stroncature o lodi nel merito letterario dell'opera, ma ho commentato le impressioni di altri utenti che hanno allargato il discorso al fatto se certa letteratura di moda sia un bene o un male per "divulgare" bdsm o spanking... tutto qui.
Io nella vita reale non parlerei col primo che passa di certi argomenti, ti do ragione, ma non parlo neanche di politica o altro col primo che passa... serve una conoscenza che si affina col tempo e allora si allarga il campo della discussione dalle banalità alle profondità.
Il web, con tutti i difetti che può avere, è la massima (come [i:2zlftsx7]massa[/i:2zlftsx7]) democrazia real-virtuale.
ciao,
Keith

Non credo affatto che il web sia democratico, forse è ancora libero (non del tutto), ma non democratico. Anche qui la pecunia vince sempre. Non vince il "merito".
È come la società.
C'è banalità e cosa seria. Lo sdoganamento di un argomento è la percezione che si ha di quel dato fatto.
Posso portare il mio esempio, ho da un bel po' la consapevolezza dell'interesse che provo per questi argomenti, ho provato, vi ho letto per anni, mi sono iscritta, ne comincio a parlare, magari per qualcuno anche banalizzando, non lo escludo. Per me questo si chiama sdoganamento.
Poi c'è chi compie altri percorsi, ma non è da un libro o dalla moltiplicazione dei canali di comunicazione che dipende la banalizzazione o la superficialità nel trattare un argomento.
Semplicemente ci sono modi in più per esprimersi, con una "piccola" aggravante: verba volant, scipta manent. E il web non dimentica mai.

Inviato il 05/10/2014 alle 23:51

iconia ha scritto:
Non credo affatto che il web sia democratico, forse è ancora libero (non del tutto), ma non democratico. Anche qui la pecunia vince sempre. Non vince il "merito".
È come la società.
C'è banalità e cosa seria. Lo sdoganamento di un argomento è la percezione che si ha di quel dato fatto.
Posso portare il mio esempio, ho da un bel po' la consapevolezza dell'interesse che provo per questi argomenti, ho provato, vi ho letto per anni, mi sono iscritta, ne comincio a parlare, magari per qualcuno anche banalizzando, non lo escludo. Per me questo si chiama sdoganamento.
Poi c'è chi compie altri percorsi, ma non è da un libro o dalla moltiplicazione dei canali di comunicazione che dipende la banalizzazione o la superficialità nel trattare un argomento.
Semplicemente ci sono modi in più per esprimersi, con una "piccola" aggravante: verba volant, scipta manent. E il web non dimentica mai.

Quasi mai... i dati si possono sempre cancellare.
Comunque ho letto e compreso il tuo intervento, sul fatto della moltiplicazione dei canali di comunicazione sono d'accordo, ma alcuni sono tali all'apparenza, poi si "comunica" poco o male. ci si parla molto addosso, non è colpa del web, ma di chi lo usa.
ciao,
Keith

Inviato il 06/10/2014 alle 01:37

Keith ha scritto:
iconia ha scritto:
E il web non dimentica mai.

ciao,
Keith

Keith, puoi cancellare quello che vuoi, ma il web non dimentica, il diritto all'oblio non è ottemperato, ti illudi di cancellare, ma non cancelli proprio un bel niente!

Inviato il 06/10/2014 alle 22:51

iconia ha scritto:
Keith ha scritto:
iconia ha scritto:
E il web non dimentica mai.

ciao,
Keith

Keith, puoi cancellare quello che vuoi, ma il web non dimentica, il diritto all'oblio non è ottemperato, ti illudi di cancellare, ma non cancelli proprio un bel niente!

Siamo usciti un po' dal seminato
Capisco il discorso che vuoi fare, in parte è così, forse vale per "personalità in vista", a chi frega di ricordare punti e virgole di quello che ho scritto io cinque anni fa e cancellato ieri, supponiamo? A nessuno...
ciao,
Keith

Inviato il 06/10/2014 alle 23:13

Keith ha scritto:
[
Capisco il discorso che vuoi fare, in parte è così, forse vale per "personalità in vista", a chi frega di ricordare punti e virgole di quello che ho scritto io cinque anni fa e cancellato ieri, supponiamo? A nessuno...
ciao,
Keith

Non sai a quanti importi!
Ogni cosa che scrivi delinea qualcosa di te e questo interessa, non credere.

Inviato il 06/10/2014 alle 23:23

Lestat (334 post, compleanno 1-1-1976)

iconia ha scritto:
Keith ha scritto:
[
ciao,
Keith

cavoli , sapevo di non dover scrivere dopo la quarta birra!

Inviato il 07/10/2014 alle 10:46

iconia ha scritto:
Keith ha scritto:
[
ciao,
Keith

Non c'è dubbio che ogni cosa che scrivo delinea qualcosa di me, almeno queste sono consapevolmente le intenzioni confrontandosi in un posto chiamato "forum", che questo interessi a qualcuno invece dipende... c'è "interesse" e "interesse" (non bancario! )
ciao,
Keith

Inviato il 07/10/2014 alle 23:38

Blue ha scritto:
Crono ha scritto:

Non sono d'accordo. L'ampliamento della platea non è necessariamente una banalizzazione di per sé. Per dire, oggi dei viaggi spaziali ne leggiamo e scriviamo tutti ma non per questo l'argomento è più banale di quando erano oggetto di discussione in una cerchia ristretta di "illuminati".
Peraltro troverei difficile stabilire se sia l'ampliamento della platea a banalizzare o se, viceversa, sia il divenire banale (comune?) che ne agevoli la diffusione ad ampio raggio.
A volte ho il sospetto che quando puntiamo il dito contro la banalizzazione di massa in realtà siamo più indispettiti dal fatto di sentirsi defraudati di una proprietà privata, quasi territorialmente invasi, dimenticando che in realtà c'è sempre qualcuno che è arrivato prima di noi e che ci ha porto un "invito".
iconia ha scritto:
Poi c'è chi compie altri percorsi, ma non è da un libro o dalla moltiplicazione dei canali di comunicazione che dipende la banalizzazione o la superficialità nel trattare un argomento

Condivido. Ognuno in fondo deve la propria conoscenza, superficiale o approfondita che sia, ad una fonte esterna primigenia, spesso semplicemente casuale. Chissà che per qualche discepolo in erba del bdsm l'innesco non sia proprio uno di quei libri.

Inviato il 08/10/2014 alle 00:42

Io sono sempre dell'idea che se uno ha una fiamma dentro di se deve alimentarla con il proprio ossigeno. Chi non ha la fiamma, ma legge un manuale per accendere il fuoco dovrebbe prima chiedersi dove sta l'accendino.
Molti di noi sono arrivati qui tramite un percorso personale che nasce da un piccolo barlore di luce interiore. Personalmente diffido da quelli e quelle che si lasciano influenzare dalla cultura popolare. Molti poi ci campano sopra rendendo popolare il nostro "illuminismo", sono i peggiori secondo me. Ormai il bdsm é pop, ma per fortuna i portatori di luce genuina ci sono ancora.

Inviato il 08/10/2014 alle 13:05

M4STR0 ha scritto:
Io sono sempre dell'idea che se uno ha una fiamma dentro di se deve alimentarla con il proprio ossigeno. Chi non ha la fiamma, ma legge un manuale per accendere il fuoco dovrebbe prima chiedersi dove sta l'accendino.

Magari per usare l'accendino serve un manuale. Anche leggere questo forum è leggere un manuale in qualche modo. Secondo me stavolta banalizzi tu
M4STR0 ha scritto:
Molti di noi sono arrivati qui tramite un percorso personale che nasce da un piccolo barlore di luce interiore. Personalmente diffido da quelli e quelle che si lasciano influenzare dalla cultura popolare. Molti poi ci campano sopra rendendo popolare il nostro "illuminismo", sono i peggiori secondo me. Ormai il bdsm é pop, ma per fortuna i portatori di luce genuina ci sono ancora.

Fai un po' un miscuglio di cose.
Disprezzare la cultura popolare poi...
Non credo che una scena dispanking in un cartone animato o in un film sia più culturale e altro meno.
Semplicemente dipende da chi guarda, da chi legge.
Usi le parole "cultura popolare" come se intendessi "cultura di massa", "massificazione". Sono cose ben diverse!
Illuminismo pop?
Questa mi sorge difficile da comprendere

Inviato il 13/10/2014 alle 23:40

iconia ha scritto:
Usi le parole "cultura popolare" come se intendessi "cultura di massa", "massificazione". Sono cose ben diverse!

Brava, distinzione interessante e doverosa... ma esco dal seminato
Vero è che emerge da questo e altri topic come per alcuni di noi sia un "bene" che lo spanking si diffonda anche e solo come moda "pop" quanto per altri sia un "male" vederlo ridotto a diversivo "[i:26vtd4ex]famolostrano[/i:26vtd4ex]" per qualunque coppietta annoiata: ognuno giustamente ha la sua personale chiave di lettura.
ciao,
Keith

Inviato il 14/10/2014 alle 01:41

Keith ha scritto:
Vero è che emerge da questo e altri topic come per alcuni di noi sia un "bene" che lo spanking si diffonda anche e solo come moda "pop" quanto per altri sia un "male" vederlo ridotto a diversivo "[i:bj5trd19]famolostrano[/i:bj5trd19]" per qualunque coppietta annoiata: ognuno giustamente ha la sua personale chiave di lettura.
ciao,
Keith

Io non ho espresso un parere favore alla diffusione della sculacciata come moda pop. Credo solo che la coppietta annoiata che usa il "[i:bj5trd19]famolostrano[/i:bj5trd19]", come dici tu, abbia tutto il diritto di fare ciò che vuole. Anche se per me la sculacciata è qualcosa di molto di più, molto più profondo, è un sentire, un vivere.
Come non mi piace essere giudicata strana o malata (perché alcuni la pensano proprio così), non mi sento di dire che chi la vive in altro modo sbagli. In fondo anche qui ci sono modi di sentire lo stesso atto molto differenti.
Ti faccio un esempio scemo. Il pc è uno strumento molto diffuso, ma il 90% delle persone che ne posseggono uno, lo usa solo per aprire un browser. Io posso pensarla come una moda, un possesso di un oggetto dalle potenzialità immense sfruttato allo 0,1%. Ma è per forza una cosa negativa? Non lo so!

Inviato il 14/10/2014 alle 23:30

iconia ha scritto:
il 90% delle persone che ne posseggono uno, lo usa solo per aprire un browser

Il 90% delle persone che ne possiede uno, a forza di usare solo il browser (qui come metonimia di Internet e le sue applicazioni) lo ha reso protagonista al punto da determinare uno scenario in cui esiste il browser e [i:12c4v72f]poi [/i:12c4v72f]tutto il resto, tipicamente relegato ai soli addetti ai lavori.
iconia ha scritto:
Io posso pensarla come una moda, un possesso di un oggetto dalle potenzialità immense sfruttato allo 0,1%.

Il browser sta al pc come i libri tipo le sfumature stanno allo spanking dei cultori intransigenti. E' proprio il browser che ha reso il pc accessibile anche ai non-nerd, così come le sfumature e soci hanno reso spanking e pratiche affini accessibili anche alle casalinghe e agli adolescenti imberbi. Dunque secondo me non solo non è una moda ma è anzi più probabile che sia quel 10% a divenire presto anacronistico.

Inviato il 15/10/2014 alle 22:18

iconia ha scritto:
Keith ha scritto:
Vero è che emerge da questo e altri topic come per alcuni di noi sia un "bene" che lo spanking si diffonda anche e solo come moda "pop" quanto per altri sia un "male" vederlo ridotto a diversivo "[i:3djwav6n]famolostrano[/i:3djwav6n]" per qualunque coppietta annoiata: ognuno giustamente ha la sua personale chiave di lettura.
ciao,
Keith

Io non ho espresso un parere favore alla diffusione della sculacciata come moda pop. Credo solo che la coppietta annoiata che usa il "[i:3djwav6n]famolostrano[/i:3djwav6n]", come dici tu, abbia tutto il diritto di fare ciò che vuole. Anche se per me la sculacciata è qualcosa di molto di più, molto più profondo, è un sentire, un vivere.
Come non mi piace essere giudicata strana o malata (perché alcuni la pensano proprio così), non mi sento di dire che chi la vive in altro modo sbagli. In fondo anche qui ci sono modi di sentire lo stesso atto molto differenti.
Ti faccio un esempio scemo. Il pc è uno strumento molto diffuso, ma il 90% delle persone che ne posseggono uno, lo usa solo per aprire un browser. Io posso pensarla come una moda, un possesso di un oggetto dalle potenzialità immense sfruttato allo 0,1%. Ma è per forza una cosa negativa? Non lo so!

Ma infatti iconia io non giudicavo né l'uno né l'altro nel passaggio che hai riportato, prendevo solo atto sul punto focale della faccenda, di quanto stiamo discutendo anche ora, senza giudicare chi o cosa è positivo o negativo nell'interpretare lo spanking oggi, semmai valutando le ragioni del caso...
ciao,
Keith

Inviato il 15/10/2014 alle 22:57

Keith ha scritto:
Ma infatti iconia io non giudicavo né l'uno né l'altro nel passaggio che hai riportato, prendevo solo atto sul punto focale della faccenda, di quanto stiamo discutendo anche ora, senza giudicare chi o cosa è positivo o negativo nell'interpretare lo spanking oggi, semmai valutando le ragioni del caso...
ciao,
Keith

Keith, non capisco quello che intendi per "contrapposizione tra chi lo ritiene un bene e chi lo ritiene un male".
Non so se sia un bene o un male.
Trovo solo che non sia l'oggetto libro a creare questa divergenza.

Inviato il 16/10/2014 alle 22:38

iconia ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Keith, non capisco quello che intendi per "contrapposizione tra chi lo ritiene un bene e chi lo ritiene un male".
Non so se sia un bene o un male.
Trovo solo che non sia l'oggetto libro a creare questa divergenza.

No, non è quel libro a creare tal divergenza, come non lo è stato un film come "[i:1fayvaja]Secretary[/i:1fayvaja]" che qui ha suscitato opinioni molto simili nella sostanza, volevo dire semplicemente che ora un libro , ora un film, dividono, fanno discutere (meno male), creano la "contrapposizione" dialettica tra chi pensa che lo "sdoganamento" dello spanking sia un bene e chi no...
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 22:51

Keith ha scritto:
No, non è quel libro a creare tal divergenza, come non lo è stato un film come "[i:fo7rmokb]Secretary[/i:fo7rmokb]" che qui ha suscitato opinioni molto simili nella sostanza, volevo dire semplicemente che ora un libro , ora un film, dividono, fanno discutere (meno male), creano la "contrapposizione" dialettica tra chi pensa che lo "sdoganamento" dello spanking sia un bene e chi no...
ciao,
Keith

Penso che lo "sdoganamento" o la banalizzazione dello spanking non avvenga a causa di un libro o un film o dei social network. Certo, la rete amplifica dando la possibilità a molte più persone di dire la propria. Ricordo già prima dell'avvento di facebook discorsi in real life di coppie e non che rendevano insignificante ciò che a noi è caro.
Trovo che, come per qualsiasi altro argomento, ci siano "luoghi" in cui viene affrontato seriamente e con coscienza, altri in cui viene trattato al pari di una barzelletta. Che sia un male? Non lo so, credo non per forza, l'importante è non cercare di invadere gli spazi altrui preservando con cura i propri
Insomma, non sono un film o un libro che fanno discutere, ma gli occhi di chi vede e legge riportando le proprie sensazioni.

Inviato il 23/10/2014 alle 22:16

iconia ha scritto:
Keith ha scritto:
No, non è quel libro a creare tal divergenza, come non lo è stato un film come "[i:3gs0d3vl]Secretary[/i:3gs0d3vl]" che qui ha suscitato opinioni molto simili nella sostanza, volevo dire semplicemente che ora un libro , ora un film, dividono, fanno discutere (meno male), creano la "contrapposizione" dialettica tra chi pensa che lo "sdoganamento" dello spanking sia un bene e chi no...
ciao,
Keith

Penso che lo "sdoganamento" o la banalizzazione dello spanking non avvenga a causa di un libro o un film o dei social network. Certo, la rete amplifica dando la possibilità a molte più persone di dire la propria. Ricordo già prima dell'avvento di facebook discorsi in real life di coppie e non che rendevano insignificante ciò che a noi è caro.
Trovo che, come per qualsiasi altro argomento, ci siano "luoghi" in cui viene affrontato seriamente e con coscienza, altri in cui viene trattato al pari di una barzelletta. Che sia un male? Non lo so, credo non per forza, l'importante è non cercare di invadere gli spazi altrui preservando con cura i propri
Insomma, non sono un film o un libro che fanno discutere, ma gli occhi di chi vede e legge riportando le proprie sensazioni.

Per carità iconia, giusto quello che dici, ma un libro che vende milioni di copie nel mondo, un social network dove mezzo mondo è iscritto sono una cassa di risonanza mica da poco... io resto convinto che un peso ce l'hanno eccome, nel bene e nel male, sono "veicoli", non tavole della legge, fanno discutere i messaggi che passano e come passano, questo intendo; ovvio che preferisco questo forum per parlare di spanking piuttosto che il mio "diario" su facebook, tanto per fare un esempio...
ciao,
Keith

Inviato il 23/10/2014 alle 22:21

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca