Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

SpankPride

Avviato da lozietto il 18/06/2014 alle 17:36

SpankPride

lozietto (14 post, compleanno non disponibile)

Salute a tutti
stando che un vero e proprio pride dedicato è improponibile...
Tra 10 giorni ci sarà il gheppraid a Milano
Considerato che ormai questo tipo di manif ingloba situazioni
di vario tipo...

Io salvo catastrofi ci andrò, pur essendo etero, dato che a margine
si riuniscono due gruppi non strettamente relazionati (ovviamente
uno può andarci perchè gay-friendly) con il LGBT
Ragion per cui potrebbe essere un buon pretesto per un ritrovo
almeno per i nordisti, inutile cercare di montar su improbabili
incontri a destra e a manca

Inviato il 18/06/2014 alle 17:36

Re: SpankPride

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

inutile si, specie quando uno cita il 'gheppraide' ??!?!?!

Inviato il 20/06/2014 alle 07:29

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Come ho già ampiamente esposto su fb, non vedo alcun nesso tra Gay Pride e Spanking/Bdsm. Anche se molti fanno risalire la nascita del Bdsm agli ambienti gay, è una teoria molto approssimativa e lacunosa.
La causa gay è importante, secondo me è già controproducente che l'abbiano trasformato in una carnevalata e non serve aggiungere "il carico da undici".

Inviato il 21/06/2014 alle 01:20

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Blue ha scritto:
Come ho già ampiamente esposto su fb, non vedo alcun nesso tra Gay Pride e Spanking/Bdsm. Anche se molti fanno risalire la nascita del Bdsm agli ambienti gay, è una teoria molto approssimativa e lacunosa.
La causa gay è importante, secondo me è già controproducente che l'abbiano trasformato in una carnevalata e non serve aggiungere "il carico da undici".

Sono d'accordo. E penso che anche una cosa tipo "SpankPride" sarebbe - pur con tutte le buone intenzioni degli eventuali organizzatori - controproducente.

Inviato il 21/06/2014 alle 09:55

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Rosaspina ha scritto:
Blue ha scritto:

Sono d'accordo. E penso che anche una cosa tipo "SpankPride" sarebbe - pur con tutte le buone intenzioni degli eventuali organizzatori - controproducente.

Assolutamente d'accordo anche io, teniamo separati l'ambiente gay da quello bdsm, per una serie di morivzioni. Prima di tutto perché lo sono, oggettivamente. È culturalmente pretenzioso voler confondere ed assimilare l'omofilia con la pratica di una forma di gratificazione fisica, che trasfonde a volte nella sofferenza, a volte nella pudicizia, senza avere spesso nulla a che vedere con l'omosessualità.

Inviato il 06/01/2015 alle 21:57

Dolce Punizione (797 post, compleanno non disponibile)

Come rappresentante di entrambe le categorie sottoscrivo totalmente la loro distinzione.
Una riguarda CON CHI vuoi fare qualcosa.
L'altra riguarda il COSA vuoi fare con qualcuno.
Invece penso che in entrambi i casi l'orgoglio per le proprie scelte sia una cosa che le fa vivere meglio.

Inviato il 28/01/2015 alle 10:51

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Dolce Punizione ha scritto:
Come rappresentante di entrambe le categorie sottoscrivo totalmente la loro distinzione.
Invece penso che in entrambi i casi l'orgoglio per le proprie scelte sia una cosa che le fa vivere meglio.

Esatto, chiaro e semplice: ci mancherebbe che qualcuno fa delle scelte, le vive, senza esserne orgoglioso e convinto... mi auguro non accada mai.
ciao,
Keith

Inviato il 28/01/2015 alle 22:27

Condivisibilissimo il tuo post...a volte però credo che l'orgoglio, specialmente nel caso del l'omosessualità, trascenda oggi nell'esibizionismo...gay ce ne sono sempre stati, nella storia, a volte hanno vissuto liberamente le proprie scelte, molte altre sono stati ghettizzati (lo sono tutt'ora in determinati ambiti, lavorativo, chiesa)...oggi, grazie anche ai mass media ed alla cultura globale, trovo ci sia quasi una forma di esibizionismo, data dal potr essere finalmente liberi e rivendicarne i diritti occupando le principall copertine dei giornali....i comportamenti dei gay di oggi mi fanno pensare - come modalità- a certo esibizionismo femminista degli anni 70 ancora in cerca di emancipazione

Inviato il 07/02/2015 alle 08:02

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

taribo ha scritto:

Condivisibilissimo il tuo post...a volte però credo che l'orgoglio, specialmente nel caso del l'omosessualità, trascenda oggi nell'esibizionismo...gay ce ne sono sempre stati, nella storia, a volte hanno vissuto liberamente le proprie scelte, molte altre sono stati ghettizzati (lo sono tutt'ora in determinati ambiti, lavorativo, chiesa)...oggi, grazie anche ai mass media ed alla cultura globale, trovo ci sia quasi una forma di esibizionismo, data dal potr essere finalmente liberi e rivendicarne i diritti occupando le principall copertine dei giornali....i comportamenti dei gay di oggi mi fanno pensare - come modalità- a certo esibizionismo femminista degli anni 70 ancora in cerca di emancipazione

Beh...ricordiamoci che in Russia, nei paesi arabi e in molti altri posti del mondo non è proprio così.
E anche qui ci sono ancora adolescenti che si suicidano...

Inviato il 08/02/2015 alle 18:43

Elenco parziale dei diritti che le donne hanno conquistato ESIBENDO LA PROPRIA RICHIESTA CHE DETTI DIRITTI FOSSERO LORO RICONOSCIUTI perché prima NON CE LI AVEVANO
1983 diritto di voto in Nuova Zelanda
1918 diritto di voto in Gran Bretagna
1946 diritto di voto in Italia
Diritto a possedere e gestire un patrimonio: Virginia Woolf non poteva fare l'abbonamento alle riviste per cui scriveva!
Diritto ad essere pagate come gli uomini per lo stesso lavoro (a dire il vero nel 2015 non sempre succede).
Elenco parziale dei diritto che gli omosessuali stanno chiedendo ESIBENDO LA PROPRIA RICHIESTA CHE DETTI DIRITTI VENGANO LORO RICONOSCIUTI perché NON CE LI HANNO
Riconoscimento di una forma di legame matrimoniale che comporta:
reversibilità della pensione, possibilità di visitare in ospedale la persona che si ama e di poter prendere decisioni sulla sua vita, possibilità di ereditare dalla persona con cui si è passato la vita, ecc. ecc.
Ti faccio una domanda: se lo spanking venisse vietato per legge, tu smetteresti di provare il desiderio di farlo?

Inviato il 14/02/2015 alle 23:55

http://www.independent.co.uk/news/world ... 28204.html
Se qualche etero vuole garantirsi tre anni di frustate... può fingersi gay in Arabia Saudita.

Inviato il 15/02/2015 alle 20:35

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

reversibilità della pensione, possibilità di visitare in ospedale la persona che si ama e di poter prendere decisioni sulla sua vita, possibilità di ereditare dalla persona con cui si è passato la vita, ecc. ecc.

Io credo che questi diritti dovrebbero essere riconosciuti anche ai gay.
L'unica cosa su cui non me la sento di dare sostegno è la possibilità di adottare bambini, è una questione troppo complessa e delicata.

Inviato il 20/02/2015 alle 22:11

Blue ha scritto:

Io credo che questi diritti dovrebbero essere riconosciuti anche ai gay.
L'unica cosa su cui non me la sento di dare sostegno è la possibilità di adottare bambini, è una questione troppo complessa e delicata.

Anche secondo me questi diritti dovrebbero essere riconosciuti pure ai gay.
Quanto all'adozione, io penso che non sia giusto negarla a una coppia solo perché gay. I criteri dovrebbero essere gli stessi seguiti per le coppie eterosessuali. Ci possono essere delle persone meravigliose, omosessuali, che hanno tanto amore da dare a un bambino, e altre, eterosessuali, che non riescono a garantirgli la stessa vita serena.

Inviato il 21/02/2015 alle 01:12

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Peccato che una coppia di genitori debba PER NATURA esser composta da una donna e da un uomo. Concordo sul resto.

Inviato il 22/02/2015 alle 06:24

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Devo concordare con Cattivello. Un figlio non è un capriccio.

Inviato il 22/02/2015 alle 10:03

Luca ha scritto:
Un figlio non è un capriccio.

Sono d'accordo su questo. Ma secondo me vale indipendentemente dall'orientamento sessuale. E' sbagliato che il figlio sia un capriccio, punto. Non che lo desideri un omosessuale o un eterosessuale.
Magari sono troppo aperta io... Sarà che conosco gente straordinaria e amorevole che fa parte delle cosiddette "famiglie arcobaleno". Comunque, come diceva anche Blue, è una questione troppo complessa e delicata...

Inviato il 23/02/2015 alle 00:34

Cattivello ha scritto:
Peccato che una coppia di genitori debba PER NATURA esser composta da una donna e da un uomo. Concordo sul resto.

Che vuol dire "PER NATURA"?
è da circa 2 milioni di anni, e cioè dalla comparsa dell' "homo abilis", che questo concetto si è estinto...

Inviato il 23/02/2015 alle 02:25

Cara Rosaspina grazie per le belle parole.
Caro Cattivello, ho qualche domanda? Le coppie etero, che però non riescono ad avere figli e ricorrono alla scienza... come vanno considerate?
Le moglie etero che tradiscono il marito con un amante e hanno un figlio riconosciuto dal marito come vanno considerate?
Le donne lesbiche che facendo occasionalmente sesso con un uomo (magari gay) restano incinta, e decidono di crescerlo con la loro compagna, come vanno considerate?
I pinguini gay che covano le uova, come vanno considerati?
Caro Seguimi permettimi di dissentire: il concetto di natura non è finito... è infinito.
Siamo noi umani ad essere limitati.
Ci stiamo evolvendo lentamente... ultimamente acceleriamo.
Nel 1895 in nome della Vittoria, Oscar Wilde venne condannato per omosessualità.
Nel 1952 in nome della Regina Elisabetta II, Alan Turing venne condannato per omosessualità.
Nel 2013 la Regina Elisabetta II, ha firmato la legge a favore dei matrimoni gay.

Inviato il 28/02/2015 alle 00:43

Cara Rosaspina grazie per le belle parole.

Figurati! Ho detto quello che penso

Inviato il 28/02/2015 alle 00:58

Elenco parziale dei diritti che le donne hanno conquistato ESIBENDO LA PROPRIA RICHIESTA CHE DETTI DIRITTI FOSSERO LORO RICONOSCIUTI perché prima NON CE LI AVEVANO
1983 diritto di voto in Nuova Zelanda
1918 diritto di voto in Gran Bretagna
1946 diritto di voto in Italia
Diritto a possedere e gestire un patrimonio: Virginia Woolf non poteva fare l'abbonamento alle riviste per cui scriveva!
Diritto ad essere pagate come gli uomini per lo stesso lavoro (a dire il vero nel 2015 non sempre succede).
Elenco parziale dei diritto che gli omosessuali stanno chiedendo ESIBENDO LA PROPRIA RICHIESTA CHE DETTI DIRITTI VENGANO LORO RICONOSCIUTI perché NON CE LI HANNO
Ti faccio una domanda: se lo spanking venisse vietato per legge, tu smetteresti di provare il desiderio di farlo?

Io certamente NO

Inviato il 28/02/2015 alle 07:58

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Caro Cattivello, ho qualche domanda?

Posso rispondere anche io?
Le coppie etero, che però non riescono ad avere figli e ricorrono alla scienza... come vanno considerate?

Allo stesso modo del cardiopatico al quale viene impiantato un pacemaker.
Le moglie etero che tradiscono il marito con un amante e hanno un figlio riconosciuto dal marito come vanno considerate?

Tro.. ehm donne di poca fede.
Le donne lesbiche che facendo occasionalmente sesso con un uomo (magari gay) restano incinta, e decidono di crescerlo con la loro compagna, come vanno considerate?

Guarda il caso, alle volte... Una si distrae un attimo...
Una presa per il culo va considerata. Una assoluta, esteema, vergognosa manifestazione di egoismo che mette al primo posto il proprio capriccio davanti al diritto di un innocente di avere una famiglia.
I pinguini gay che covano le uova, come vanno considerati?

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che in diverse specie di uccelli maschi e femmine si dividano i tempi di cova, quindi maschi che covano non sono una cosa tanto sorprendente.
Seguimi ha scritto:
Cattivello ha scritto:

è da circa 2 milioni di anni, e cioè dalla comparsa dell' "homo abilis", che questo concetto si è estinto...

Due esemplari di Homo Abilis di sesso maschile sono in grado di procreare?

Inviato il 03/03/2015 alle 00:32

Luca ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattivello ha scritto:

Due esemplari di Homo Abilis di sesso maschile sono in grado di procreare?

Forse non ci siamo intesi...stiamo parlando di funzione genitoriale o di tecniche di procreazione?
Perchè attualmente basta uno spermatozoo, un ovulo e una donna che porti a termine la gravidanza.

Inviato il 03/03/2015 alle 00:54

Anzi... tra un po' la scienza eliminerà la necessita di una donna per la gravidanza.
Almeno, così speriamo!
E l'unico commento possibile è PER FORTUNA!
La gravidanza è faticosa ed il parto doloroso.
E il primo uomo che dissente dovrebbe fare l'esperimento di tenersi una anguria sullo stomaco per nove mesi e farla poi passare per...
Altra conquista scientifica che speriamo prima o poi arrivi: la possibilità di fecondare l'ovulo con i gameti di due ovuli o con i gameti dei due spermatozoi.
Così si potranno avere due genitori biologici ed omosessuali.
Sono certa che nel frattempo si troverà anche una cura migliore del pacemaker per i malati di cuore.

Detto questo l'amore di un uomo e una donna che attraverso l'unione dei loro due corpi fa nascere un bambino è una cosa incredibilmente meravigliosa.

Solo non a tutti è concesso.

Inviato il 04/03/2015 alle 18:40

LaCucciolina (121 post, compleanno non disponibile)

E il primo uomo che dissente

Dissento anche io che sono una donna. Che la gravidanza è faticosa è il parto è doloroso è vero, ma è anche la cosa più bella del mondo.
Il resto non lo commento perché non ho parole per commentare la cosa più naturale del mondo che diventa un esperimento da laboratorio.

Inviato il 04/03/2015 alle 21:10

Anch'io, come donna, penso che gravidanza e parto siano esperienze meravigliose che vorrei provare prima o poi... Per il resto, se la scienza può essere d'aiuto, ben venga. Per qualsiasi coppia. L'importante è che si agisca con consapevolezza e sempre spinti dall'amore. Un bambino nato "in laboratorio" mette tristezza anche a me ma non vorrei negare a nessuno la gioia di procreare, di tenere in braccio il proprio figlio e di vederlo crescere.

Inviato il 05/03/2015 alle 00:38

Mi ci sono imbattuta adesso...
Mi ha sorpreso, è da guardare
http://www.3nz.it/5754/scheletri-danza- ... /?ref=fbpv
Ps. Non c'entra con lo spanking ma sono anche un'Inguaribile romantica

Inviato il 05/03/2015 alle 10:15

iconia (117 post, compleanno non disponibile)

Sono anche io favorevole all'adozione da parte di coppie omosessuali e di single. Non lo trovo un capriccio, anzi, la trovo voglia di dare amore. Bisognerebbe aver provato cosa voglia dire vivere in un istituto o in un orfanotrofio o averci passato qualche giornata per vedere gli occhi di quei bimbi.
Capisco anche il desiderio di avere un figlio proprio, di portare dentro di sè una creaturina che ti cresce dentro per 9 mesi. E tanto altro, non si possono semplificare in quattro parole le emozioni che si provano. Trovo però che far nascere un bimbo in provetta (che si tratti di una coppia etero, sia che si tratti di una coppia omo, sia che si tratti di un single), questo sì, sia spesso un capriccio a tutti i costi e un atto più egoistico che altro.

Rosaspina ha scritto:
Mi ci sono imbattuta adesso...
Mi ha sorpreso, è da guardare
http://www.3nz.it/5754/scheletri-danza- ... ?ref=fbpva
Ps. Non c'entra con lo spanking ma sono anche un'Inguaribile romantica

È bellissimo Rosaspina!

Inviato il 05/03/2015 alle 23:19

iconia ha scritto:
È bellissimo Rosaspina!

Inviato il 06/03/2015 alle 01:41

Attualmente i gameti fecondati vengono conservati in Svizzera, portati in Romania, dove sono impiantati in donne che affittano il proprio utero. Dopo nove mesi si va a prendere il bambino in Romania e lo si porta in Italia (dove la surrogazione di maternità è ancora proibita).
Certo che tutto ciò mi lascia perplesso.
Soprattutto per quanto riguarda lo sfruttamento del corpo di altre persone, (ma gli Italiani, primi nella classifica del turismo sessuale, non pare ci facciano molto caso).
Il fatto è che mi lascia allo stesso modo perplesso chi si riempie di silicone perchè non riesce ad accettare il proprio corpo. Ma queste sono perplessità molto personali.
L'uomo si oppone e cerca di dominare, piegare la "natura" da sempre.
E' un fatto. In sè non è discutibile.
Si può discutere di quanto ciò sia positivo e sensato. Ma non ci si può certo richiamare a concetti naturalistici che ormai hanno perso ogni senso, altrimenti dovremmo mettere in discussione anche tutti i progressi della medicina.
Questo per chiarire il mio pensiero.

Inviato il 06/03/2015 alle 10:56

Sono d'accordo, Seguimi.
Ciò che altri contestano è soprattutto il fatto che ci sia di mezzo un bambino. La tesi altrui è che finché si sceglie di fare qualcosa di "non naturale" per se stessi può anche andar bene fino a un certo punto, o comunque se ne può discutere. Se però la scelta si ripercuote sugli altri (e soprattutto su un bambino), no. Io però non la penso così: sarò ripetitiva ma penso che se c'è l'amore non manca niente. Quindi ben venga la possibilità per due persone dello stesso sesso di avere e/o crescere un bimbo. Purché siano genitori affidabili, con la testa sulle spalle, in grado di garantirgli un futuro e non solo. Insomma, purché rispettino gli stessi requisiti fissati anche per le coppie etero.

Inviato il 07/03/2015 alle 00:56

Cara Rosaspina d'accordo su tutto.
Quanto ai progressi della scienza... Ricordiamoci che Galileo dovette ritrattare.
Ma poi diventano comunemente accettati, e se utili... usati.
All'inizio l'epidurale era un lusso per la Regina Vittoria adesso la usano quasi tutte le partorienti.
Non oso immaginare cosa i benpensanti abbiano esclamato davanti al primo cesareo!
Comunque la scienza e la tecnologia procedono per riduzione del dolore e aumento della comodità, prima o poi risolveranno anche il problema gravidanza e parto.
Temo non i tempo perché possiamo approfittarne io e/o la mia compagna.
Anche perché per ora sono ancora senza compagna.
E quindi senza piccola/o amatissima/o bimba/o in arrivo.
E lo voglio tanto.
E sarai un ottimo genitore.
Ma penso che i genitori debbano essere due. E amarsi.

Inviato il 07/03/2015 alle 17:07

Quanto ai progressi della scienza... Ricordiamoci che Galileo dovette ritrattare.
Ma poi diventano comunemente accettati, e se utili... usati.
All'inizio l'epidurale era un lusso per la Regina Vittoria adesso la usano quasi tutte le partorienti.
Non oso immaginare cosa i benpensanti abbiano esclamato davanti al primo cesareo!
Comunque la scienza e la tecnologia procedono per riduzione del dolore e aumento della comodità, prima o poi risolveranno anche il problema gravidanza e parto.
Temo non i tempo perché possiamo approfittarne io e/o la mia compagna.
Anche perché per ora sono ancora senza compagna.
E quindi senza piccola/o amatissima/o bimba/o in arrivo.
E lo voglio tanto.
E sarai un ottimo genitore.
Ma penso che i genitori debbano essere due. E amarsi.

Tutto vero DP. Scienza e tecnica devono andare avanti ed è giusto sia così.
Trovo lo stesso che il volere un figlio biologico a tutti i costi sia una forma di egoismo (mi ci metto in mezzo anche io). E ancora di più, in un periodo come questo che stiamo vivendo trovo che anche per una coppia che può avere figli senza ricorso ad aiuti esterni sia preferibile l'adozione.

Inviato il 08/03/2015 alle 22:51

Penso anche io che l'adozione sia una cosa bellissima.
Ma alle coppie omosessuali non è permessa.

Inviato il 08/03/2015 alle 23:35

Penso anche io che l'adozione sia una cosa bellissima.
Ma alle coppie omosessuali non è permessa.

Purtroppo in Italia no, ma non è permesso nemmeno il resto. È discriminazione per come la vedo io.
Mi auguro solo che insieme alla scienza anche la "ragione" progredisca. Anche qui in Italia.

Inviato il 08/03/2015 alle 23:46

Parlarne... aiuta!
Parlare è il modo miigliore per diffondere la ragione!

Inviato il 09/03/2015 alle 00:13

Inviato il 09/03/2015 alle 01:17

Parlarne... aiuta!
Parlare è il modo miigliore per diffondere la ragione!

Sicuramente.....il farne diffusione mediatica, sia pure in un ambito limitato ai soli amatori del genere, come questo, è comunque un mattoncino aggiunto alla costruzione di una ideale casa comune (idealmente parlando) degli spankofili

Inviato il 27/05/2015 alle 19:29

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca