Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Ligustrum Vulgare

Avviato da valentino62 il 14/06/2014 alle 11:38

Ligustrum Vulgare

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Per la serie i suggerimenti del botanico Valentino, non poteva mancare quella che per me è la pianta più adatta in assoluto allo spanking almeno per quello hobyistico che pratichiamo noi
Il Ligustrum Vulgare una pianta della famiglia delle oleacee usata come siepe ornamentale dal profumo intensissimo (anche troppo) presenta dei rami che una volta privati delle foglie possono essere adoperati con profitto nella pratica dello spanking.
Sono molto flessibili teneri e sottili e quindi provocano un dolore moderato al confronto di altri strumenti, lasciando un segno appena percettibile almeno con un uso moderato della pianta.
Sono siepi molto comuni dato che sono molto resistenti, il mio vicino di casa cui ho chiesto il nome di questa pianta che conosco dal 45 anni (già da bambino ne fantasticavo circa l'uso diciamo teraputico) mi ha detto che la sua ha più di 100 anni.
Sempreverde resiste ai freddi della pianura padana è disponibile tutto l'anno basta prendere un ramo togliere le foglie lasciando al limite le due foglie apicali per avere un effetto più scenografico del tipo "Paperino che sculaccia i tre nipotini".
Di Ligustro ci sono altre 7 specie la Vulgare è l'unica spontanea spero che sia questa quella usata nelle siepi, nel dubbio possiamo chiedere a Luca non il nostro Luca ma Luca Sardella....chissà chiedere a lui una collaborazione in chiave botanico-spankofila non sarebbe male
Quindi per chiudere che dire? Provare per credere...come diceva la pubblicità

Inviato il 14/06/2014 alle 11:38

Re: Ligustrum Vulgare

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Molto interessante valentino
Magari è proprio la siepe condominiale o quella sul ciglio della strada e non lo sapevo.... faccio qualche ricerca fotografica.
Concordo sul fatto che i rametti di certe siepi comuni si prestano bene e restano flessibili anche qualche giorno dopo il taglio...
ciao,
Keith

Inviato il 15/06/2014 alle 22:39

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Grazie Valentino! Io finora ho provato solo i rami di salice. Posso dire che bastano e avanzano quelli

Inviato il 16/06/2014 alle 00:14

Rosaspina ha scritto:
Grazie Valentino! Io finora ho provato solo i rami di salice. Posso dire che bastano e avanzano quelli

Il salice (piangente) è un altro grande classico della sculacciata "green", comunque, questa "ligustrum vulgare" è davvero molto diffusa, comunemente nelle siepi... eccola:
[img:1mo2dvzf]http://www.zelari.it/catalogo/img-prod/piante/big/ligustrum.japonicum.lf.jpg[/img:1mo2dvzf]
ciao,
Keith

Inviato il 16/06/2014 alle 23:00

Dandy (253 post, compleanno non disponibile)

Ragazzi, sono davvero ammirata dalle vostre competenze botaniche e... Spankike!
Devo ammettere che non sono mai stata sculacciata con rametti ecc. come fantasia ho immaginato di essere punita con una canna di bambù, di quelle che crescono vicino al mare o ai laghi, ma non so se sia adatta. Avete mai provato?

Inviato il 17/06/2014 alle 07:56

Dandy ha scritto:
Devo ammettere che non sono mai stata sculacciata con rametti ecc. come fantasia ho immaginato di essere punita con una canna di bambù, di quelle che crescono vicino al mare o ai laghi, ma non so se sia adatta. Avete mai provato?

Ciao grazie io in effetti ho studiato (seppur con scarso profitto) botanica farmaceutica, forse lo scarso profitto era legato al fatto che le lùpiante venivano presentate in base alle loro caratteristiche farmacologiche non si parlava di spanking eheheh se fosse ora lo zenzero l'arnica ecc.avrebbero beùn altre attrattive
Le canne che crescono spontanee (prgo leggere con accento alla Totò) non dovrebbero essere il babù non originario della nostra penisola ma le canne normali pustri forse che dovrebbero andare bene penso.
Il babù ho letto tanti anni fà su una rivista specializzata (in bdsm) taglia come un raosio e quindi è da usare con cautela.
Altre piante come il salice penso vadano molto bene alcune siepi e moltissimi rami di potatura o meglio ancora piantine giovanissime di pochi anni sono molto efficaci, anche troppo, ho suggerito il ligustro perchè ritengo che data la sua consistenza sia quallo che dà il minor dolore possibile senza per altro rompersi facilmente.
Quindi lo terrei in considerazione....

Inviato il 17/06/2014 alle 11:20

Dandy ha scritto:

Ciao Dandy,
figurati, grazie dei complimenti, ma non mi sento un esperto in materia
Riguardo l'uso del bambù nello spanking però posso dirti qualcosa, anch'esso è un altro "classico" tra gli strumenti diciamo [i:2uduyctd]floreali[/i:2uduyctd], però ne esistono di diversi tipi e bisogna saperlo scegliere perché, come ha spiegato valentino, potrebbe rivelarsi tagliente, spezzarsi o scheggiarsi... io, ad esempio, ho delle canne di bambù - usate nell'orto - del diametro di un paio di centimetri, ma zero flessibilità... comunque se cerchi nel forum se ne è già parlato in passato.
ciao,
Keith

Inviato il 17/06/2014 alle 23:22

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Il salice (piangente) è un altro grande classico della sculacciata "green", comunque, questa "ligustrum vulgare" è davvero molto diffusa, comunemente nelle siepi... eccola:
[img:wfn5iqm5]http://www.zelari.it/catalogo/img-prod/piante/big/ligustrum.japonicum.lf.jpg[/img:wfn5iqm5]
ciao,
Keith

Grazie!!! Ho capito qual è

Inviato il 18/06/2014 alle 00:05

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

[img:23hmhvfn]http://www.zelari.it/catalogo/img-prod/piante/big/ligustrum.japonicum.lf.jpg[/img:23hmhvfn]
ciao,
Keith

Grazie!!! Ho capito qual è

Mmmh fatelo alla mia salute almeno che ne ho bisogno

Inviato il 18/06/2014 alle 17:33

lozietto (14 post, compleanno non disponibile)

Ciao
io sono un percussionista a tempo persissimo, e possiedo un attrezzo
chiamato "brushrute", si tratta di un corto fascio di sottili bambou con
un manico... e un tappo in plastica che eviterebbe fastidiosi rischi di
ferite...

Inviato il 18/06/2014 alle 17:41

lozietto ha scritto:
Ciao
io sono un percussionista a tempo persissimo, e possiedo un attrezzo
chiamato "brushrute", si tratta di un corto fascio di sottili bambou con
un manico... e un tappo in plastica che eviterebbe fastidiosi rischi di
ferite...

Ciao benarrivato aoh quì siamo tutti percussionisti eheheh interessante metti una foto o un link per farci vedere di che si tratta sarebbe quella spazzola per suonare la batteria nei nigh club?

Inviato il 18/06/2014 alle 17:44

Keith ha scritto:
Ciao Dandy,
figurati, grazie dei complimenti, ma non mi sento un esperto in materia
Riguardo l'uso del bambù nello spanking però posso dirti qualcosa, anch'esso è un altro "classico" tra gli strumenti diciamo [i:vjdvueqd]floreali[/i:vjdvueqd], però ne esistono di diversi tipi e bisogna saperlo scegliere perché, come ha spiegato valentino, potrebbe rivelarsi tagliente, spezzarsi o scheggiarsi... io, ad esempio, ho delle canne di bambù - usate nell'orto - del diametro di un paio di centimetri, ma zero flessibilità... comunque se cerchi nel forum se ne è già parlato in passato.
ciao,
Keith

Tutte le volte che passo da un parco, al mare, vicino ad un lago, mi verrebbe voglia di tagliare quelle belle canne dorate che crescono lungo le rive. Mi immagino che siano dure e resistenti e mi faccio dei film... Poi però non le prendo mai, non è che posso andarmene in giro per strada con una canna di due metri in mano... E poi non so se a tagliarle si spezzano o si incrinano... Comunque mi dici di lasciar perdere? Non funziano?

Inviato il 18/06/2014 alle 19:18

Ciao
bè, quella è la spazzola, ed è più adatta per il tickling
Trovi di sicuro googlando Vic Firth Rute

Inviato il 18/06/2014 alle 20:48

Ciao Dandy,
non credo che servano due metri di canna per "azionare"
un tocco di 30 o 40 cm, poi ci metti qualche giro di nastro isolante
alle estremità che difatti sono spesso molto taglienti et voilà

Inviato il 18/06/2014 alle 20:52

lozietto ha scritto:
Ciao Dandy,
non credo che servano due metri di canna per "azionare"
un tocco di 30 o 40 cm, poi ci metti qualche giro di nastro isolante
alle estremità che difatti sono spesso molto taglienti et voilà

Lo so, ma nel dubbio la canna la estirperei tutta, anche perché chi lo sa quale sia la parte migliore?

Inviato il 18/06/2014 alle 21:31

Dandy ha scritto:
Tutte le volte che passo da un parco, al mare, vicino ad un lago, mi verrebbe voglia di tagliare quelle belle canne dorate che crescono lungo le rive. Mi immagino che siano dure e resistenti e mi faccio dei film... Poi però non le prendo mai, non è che posso andarmene in giro per strada con una canna di due metri in mano... E poi non so se a tagliarle si spezzano o si incrinano... Comunque mi dici di lasciar perdere? Non funziano?

Ciao Dandy,
concordo sul fatto che non ti servono due metri di canna per "giocare", quindi non devi disboscare il canneto del lago... intanto ti serve una cesoia come si deve a portata di mano, tagli la cima e poi, non so se è adatta o meno allo scopo, come ti dicevo, esistono tipi diversi della stessa pianta... l'unico è provarla, flessibilità e resistenza si vedono subito
ciao,
Keith

Inviato il 18/06/2014 alle 23:16

Bè se non sei in una zona protetta dove è vietato estirpare alcunchè puoi farlo con un paio di cesoie e poi andartene in giro tranquilla tanto se non trovi uno di noi penserà che lo fai per mettere un tutore ad una pianta di casa...

Inviato il 19/06/2014 alle 12:27

valentino62 ha scritto:
Bè se non sei in una zona protetta dove è vietato estirpare alcunchè puoi farlo con un paio di cesoie e poi andartene in giro tranquilla tanto se non trovi uno di noi penserà che lo fai per mettere un tutore ad una pianta di casa...

Esatto, sempre di [i:3g9ia97d]tutore[/i:3g9ia97d] si tratta d'altronde...
Scherzi a parte Dandy, meglio sempre usare delle cesoie, per te e per la pianta, estirpare tipo Ercole non è cosa buona.
ciao,
Keith

Inviato il 19/06/2014 alle 22:54

Dandy ha scritto:

Possono servire per qualunque cosa, anche per uso ornamentale... Quindi non preoccuparti degli sguardi altrui. Come hanno detto anche gli altri, non servono di 2 metri

Inviato il 23/06/2014 alle 23:47

Per tornare al nostro Ligustro posso assicurarvi che è una pianta molto adatta essendo "silenziosa" alle sculacciate in condominio, in quanto solo la spankee la sentirà ma non con le orecchie...
Il suono che provoca il suo utilizzo è un semplice sibilo niente di più e quando giunge a destinazione il rumore è impercettibile

Inviato il 25/06/2014 alle 18:27

valentino62 ha scritto:
Per tornare al nostro Ligustro posso assicurarvi che è una pianta molto adatta essendo "silenziosa" alle sculacciate in condominio, in quanto solo la spankee la sentirà ma non con le orecchie...
Il suono che provoca il suo utilizzo è un semplice sibilo niente di più e quando giunge a destinazione il rumore è impercettibile

Sei preparatissimo... Gli fai un baffo, ad Alberto Angela!

Inviato il 28/06/2014 alle 10:19

Dandy ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Sei preparatissimo... Gli fai un baffo, ad Alberto Angela!

Già purtroppo non ho avuto gli stessi suoi agganci....
ammesso che ne abbia avuti non lo so e non lo affermo di certo consentitemi solo un piccolo sospetto in un italietta nepotista come al nostra
Io inoltre spazio dalla scienza all'esoterismo sono molto modestamente uno studioso alla vecchia maniera quando si studiavano tutte le discipline senza preclusioni ideologiche (sempre l'ideologia di mezzo....)

Inviato il 28/06/2014 alle 11:56

valentino62 ha scritto:
Io inoltre spazio dalla scienza all'esoterismo sono molto modestamente uno studioso alla vecchia maniera quando si studiavano tutte le discipline senza preclusioni ideologiche (sempre l'ideologia di mezzo....)

Alla fine da adulti si studia per piacere e non più per dovere

Inviato il 28/06/2014 alle 18:41

Dandy ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Alla fine da adulti si studia per piacere e non più per dovere

Senz'altro, e i libri sono alla portata di tutti... dimostrazione è che qui parliamo anche di piante, di spanking-botanica a modo nostro, e sono convinto, chi ha la fortuna di vivere in campagna lo sa, che piantine adatte, rametti flessibili, si trovano con una certa facilità passeggiando nel verde...
ciao,
Keith

Inviato il 29/06/2014 alle 22:37

Keith ha scritto:
Senz'altro, e i libri sono alla portata di tutti... dimostrazione è che qui parliamo anche di piante, di spanking-botanica a modo nostro, e sono convinto, chi ha la fortuna di vivere in campagna lo sa, che piantine adatte, rametti flessibili, si trovano con una certa facilità passeggiando nel verde...
ciao,
Keith

A me il contatto con la natura e la sua esplorazione manca tantissimo, abitando a Milano non ho molta possibilità di vedere da vicino piante, fiori, arbusti ecc la vostra competenza in materia suscita tutta la mia ammirazione

Inviato il 29/06/2014 alle 23:06

Dandy ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

A me il contatto con la natura e la sua esplorazione manca tantissimo, abitando a Milano non ho molta possibilità di vedere da vicino piante, fiori, arbusti ecc la vostra competenza in materia suscita tutta la mia ammirazione

Eheheh già ricordo un monologo di Gipo Farassino in cui prendeva in giro i milanesi dicendo che non hanno verde nella loro città, a Torino c'è molto verde nei vari parchi certo non si potrebbe estirpare alcunchè ma un certa cultura botanica te la puoi fare se fossi una spankee subalpina potrei portarti a visitare l'orto botanico dell'università ci sono piante interessanti dal puntoi di vista culturale tra le altre cannabis Indica (canapa indiana) Papaver Sonniferum (papavero da oppio) Lophopora Williamsii (un fungo allucinogeno messicano) Coffea Arabica la pianta del caffè ecc ecc.
Ora non pensate che i miei interessi vadano oltre la botanica dato che ho citato alcune piante da cui si traggono pericolose sostanze stupefacenti il mio è solo un interesse culturale antropologico botanico farmacologico perfino, sono contro l'utilizzo di qualunque sostanza stupefacente,anche delle più leggere.
Certo è vero che da grandi si studia per passione e non per obbligo (se nella nostra scuola ci fosse un po' più di professionalità si dovrebbe suscitare la passione per lo studio fin dalla tenera infanzia si dovrebbe insegnare ad imparare non le materie in se stesse ma questo è un discorso di la da venire temo...) se ai tyempi dell'università avessi saputo che la botanica mi sarebbe tornata utile in questo conteso forse l'avrei studiata con più passione anche se dato che si tratta di studiare per lo più a memoria le caratteristiche delle piante non era certo il mio genere.....

Inviato il 01/07/2014 alle 11:54

valentino62 ha scritto:
a Torino c'è molto verde nei vari parchi certo non si potrebbe estirpare alcunchè ma un certa cultura botanica te la puoi fare se fossi una spankee subalpina potrei portarti a visitare l'orto botanico dell'università ci sono piante interessanti dal puntoi di vista culturale tra le altre cannabis Indica (canapa indiana) Papaver Sonniferum (papavero da oppio) Lophopora Williamsii (un fungo allucinogeno messicano) Coffea Arabica la pianta del caffè ecc ecc.

Ottima idea di gita culturale torinese, come guida ci sono anch'io
Scherzi a parte, a Torino e dintorni il verde non manca... parchi, colline, sono a portata di... mano.
ciao,
Keith

Inviato il 01/07/2014 alle 22:15

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
a Torino c'è molto verde nei vari parchi certo non si potrebbe estirpare alcunchè ma un certa cultura botanica te la puoi fare se fossi una spankee subalpina potrei portarti a visitare l'orto botanico dell'università ci sono piante interessanti dal puntoi di vista culturale tra le altre cannabis Indica (canapa indiana) Papaver Sonniferum (papavero da oppio) Lophopora Williamsii (un fungo allucinogeno messicano) Coffea Arabica la pianta del caffè ecc ecc.

Scherzi a parte, a Torino e dintorni il verde non manca... parchi, colline, sono a portata di... mano.
ciao,
Keith

Qualche angolo nascosto si presterebe anche ad una sana sculacciata all'aperto penso....

Inviato il 02/07/2014 alle 17:41

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Qualche angolo nascosto si presterebe anche ad una sana sculacciata all'aperto penso....

Volendo... anche se preferisco tra le mura domestiche.
ciao,
Keith

Inviato il 02/07/2014 alle 22:22

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Volendo... anche se preferisco tra le mura domestiche.
ciao,
Keith

Ah io sono molto "nature" farlo all'aperto in un luogo molto bello ed appartato mi intriga molto sempre che sia quasi impossibile essere scoperti....
ovviamente sempre che la spankee condivida altrimenti và beneissimo in casa...

Inviato il 03/07/2014 alle 12:00

Io a To ho abitato quasi 2 anni e la città mi piaceva, clima a parte. Ma penso di aver visto solo una piccola parte di tutto ciò che può offrire...

Inviato il 03/07/2014 alle 18:00

valentino62 ha scritto:
Ah io sono molto "nature" farlo all'aperto in un luogo molto bello ed appartato mi intriga molto sempre che sia quasi impossibile essere scoperti....
ovviamente sempre che la spankee condivida altrimenti và beneissimo in casa...

Ma se non c'è il rischio, che gusto c'è? Eh eh...
ciao,
Keith

Inviato il 03/07/2014 alle 22:41

Dandy ha scritto:
Io a To ho abitato quasi 2 anni e la città mi piaceva, clima a parte. Ma penso di aver visto solo una piccola parte di tutto ciò che può offrire...

Be' culturalmente parlando c'è molto, e c'è altrettanto da scoprire quanto a tradizione e "magia", poco pubblicizzato forse, se poi ti piace la cioccolata e affini...
ciao,
Keith

Inviato il 03/07/2014 alle 22:43

Dandy ha scritto:

Bè soprattutto non hai conosciuto me ahahah altrimenti non saresti andata via

Inviato il 04/07/2014 alle 17:45

Keith ha scritto:
Dandy ha scritto:

Be' culturalmente parlando c'è molto, e c'è altrettanto da scoprire quanto a tradizione e "magia", poco pubblicizzato forse, se poi ti piace la cioccolata e affini...
ciao,
Keith

Anche io alla fine ne conosco poche di cose subalpine sarà che me ne vado spesso in montagna sarà che quando ci sei non vai a cercare certe cose strane poi io faccio un po' vita ritirata (tranne in questi ultimi giorni) pensate che non sapevo neanche che il famoso monte Musinè fosse quello che si vede da casa mia ad una distanza di una diecina di chilometri appena....

Inviato il 04/07/2014 alle 17:48

valentino62 ha scritto:
Anche io alla fine ne conosco poche di cose subalpine sarà che me ne vado spesso in montagna sarà che quando ci sei non vai a cercare certe cose strane poi io faccio un po' vita ritirata (tranne in questi ultimi giorni) pensate che non sapevo neanche che il famoso monte Musinè fosse quello che si vede da casa mia ad una distanza di una diecina di chilometri appena....

Be' neanch'io saprei riconoscere un monte vedendolo dalla finestra di casa...
Per il resto esistono le guide, intendo non quelle per i turisti con i ristoranti, libri come quelli scritti dalla Dembech per esempio, su Torino, ecco, per una spankee attenta alla cultura potrebbero essere motivo di interesse.
ciao,
Keith

Inviato il 04/07/2014 alle 22:48

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Per il resto esistono le guide, intendo non quelle per i turisti con i ristoranti, libri come quelli scritti dalla Dembech per esempio, su Torino, ecco, per una spankee attenta alla cultura potrebbero essere motivo di interesse.
ciao,
Keith

Già quella del tour esoterico torinese è una bella idea ma pare che di turiste spankofile per ora non ne abbiamo trovate ne tu ne io....

Inviato il 05/07/2014 alle 10:55

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Già quella del tour esoterico torinese è una bella idea ma pare che di turiste spankofile per ora non ne abbiamo trovate ne tu ne io....

Non è facile, ma quando scoprono Torino rimangono folgorate
ciao,
Keith

Inviato il 06/07/2014 alle 22:51

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Secondo me rimangono "colpite"

Inviato il 07/07/2014 alle 00:03

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Certo, dalla ricca offerta culturale.
ciao,
Keith

Inviato il 07/07/2014 alle 21:55

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Poi se incontrano me.....in molti casi restano incinte per il solo fatto di avermi incontrato sul marciapiede eheheh , scherzi a parte io sono disponibile ad accompagnarle dappertutto con la sola esclusione del museo egizio, ci sono stato una volta tanti annio fà ed ho avuto la nausea per una settimana........al limite le posso aspettare fuori.
Tutti quegli odori penetranti quelle mummie incartapecorite, che poi anche se le vedi non è che te ne viene niente a me interessa di più la carne fresca eheheh non vi consiglio di visitarlo,e se lo dico io che sono l'esoterista del gruppo....

Inviato il 08/07/2014 alle 11:50

Lestat (334 post, compleanno 1-1-1976)

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

muhahahahahha

Inviato il 08/07/2014 alle 11:57

Lestat ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

muhahahahahha

Fuma parei al museo egizio ce le porti tu io aspetto fuori....

Inviato il 08/07/2014 alle 12:16

valentino62 ha scritto:
Poi se incontrano me.....in molti casi restano incinte per il solo fatto di avermi incontrato sul marciapiede eheheh , scherzi a parte io sono disponibile ad accompagnarle dappertutto con la sola esclusione del museo egizio, ci sono stato una volta tanti annio fà ed ho avuto la nausea per una settimana........al limite le posso aspettare fuori.
Tutti quegli odori penetranti quelle mummie incartapecorite, che poi anche se le vedi non è che te ne viene niente a me interessa di più la carne fresca eheheh non vi consiglio di visitarlo,e se lo dico io che sono l'esoterista del gruppo....

Passi tutto, ma non puoi scoraggiare la visita al museo egizio dai!
E' il museo più visitato della città, secondo solo a quello del Cairo per l'importanza dei reperti... le monelle ce le porto io a veder le mummie
ciao,
Keith

Inviato il 08/07/2014 alle 21:56

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Passi tutto, ma non puoi scoraggiare la visita al museo egizio dai!
E' il museo più visitato della città, secondo solo a quello del Cairo per l'importanza dei reperti... le monelle ce le porto io a veder le mummie
ciao,
Keith

Ok daccordo io anche se mi dovrei interessare di queste cose non ci ho trovato niente di interessante consiglierei piuttosto il museo della Lancia (se ancora aperto devo chiedere) li di fronte a tante bellezze sarei colto dalla sindrome di Stendal ancorchè in chiave automobilisstica e quindi mi dovrebbero soccorrere quelli del 118, ma se tu mi assisti forse ce la potrei fare....

Inviato il 09/07/2014 alle 17:00

valentino62 ha scritto:
Ok daccordo io anche se mi dovrei interessare di queste cose non ci ho trovato niente di interessante consiglierei piuttosto il museo della Lancia (se ancora aperto devo chiedere) li di fronte a tante bellezze sarei colto dalla sindrome di Stendal ancorchè in chiave automobilisstica e quindi mi dovrebbero soccorrere quelli del 118, ma se tu mi assisti forse ce la potrei fare....

Il museo della Lancia? Non sapevo esistesse... so del museo dell'automobile, ci sono stato anni fa, ora so che è stato rivoluzionato, lì hanno Lancia ma anche macchinoni americani, c'è tutta la storia dell'auto della prime "carrozze" ai prototipi... bel posto.
ciao,
Keith

Inviato il 09/07/2014 alle 22:16

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Il museo della Lancia? Non sapevo esistesse... so del museo dell'automobile, ci sono stato anni fa, ora so che è stato rivoluzionato, lì hanno Lancia ma anche macchinoni americani, c'è tutta la storia dell'auto della prime "carrozze" ai prototipi... bel posto.
ciao,
Keith

Li avevano le auto Lancia e l'ingresso era anche gratuito ma non sono sicuro che sia ancora aperto anche la Fiat dovrebbe avere qualcosa delle sue auto ma devo chiedere....
Come volevasi dimostrare l'efefto che faccio sulle donne stamattina passo dal medico c'era una ragazza brasiliana con tuti gli annessi e connessi del caso che come mi ha visto è svenuta eheheh... ma che coi faccio io alle donne? .
Mah!

Inviato il 10/07/2014 alle 11:53

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Non sono una fan di rami di salice o di qualunque altra pianta da piccola usavamo rami simili come fossero spade e una volta l'ho preso sulla bocca, un bruciore terribile!
A parte questo non sono per l'ambientazione bucolica e soprattutto non amo gli "strumenti" che fanno male con pochi colpi.
Su Torino nulla da eccepire, è davvero una città sorprendente per chi non cerca il turismo di massa. Se amate libri e cioccolato poi...
Al museo dell'automobile sono stata da ragazzina ma non ho capito come ci siete arrivati...Valentino riesci a svaccare pure i tuoi post!

Inviato il 10/07/2014 alle 14:22

Blue ha scritto:
Non sono una fan di rami di salice o di qualunque altra pianta da piccola usavamo rami simili come fossero spade e una volta l'ho preso sulla bocca, un bruciore terribile!
A parte questo non sono per l'ambientazione bucolica e soprattutto non amo gli "strumenti" che fanno male con pochi colpi.
Su Torino nulla da eccepire, è davvero una città sorprendente per chi non cerca il turismo di massa. Se amate libri e cioccolato poi...
Al museo dell'automobile sono stata da ragazzina ma non ho capito come ci siete arrivati...Valentino riesci a svaccare pure i tuoi post!

Ci siamo arrivato da corso Unità d'Italia chi in macchina chi in bici eheheh
Cosa dire? se non si scherza un po' approfittando di post ormai esauriti come argomento principale cosa si deve fare?, a me piace divagare pur restando nel discorso principlae che però come ho detto a volte si esaurisce diciamo che mi piace avviare qualche "ottava laterale"....
Quanto ai tuoi gusti niente da eccepire se non pe ril fatto che l'ambientazione bucolica e l'uso di strumenti naturali è un classico delle punizioni, quanto al tuo giudizio sullo strumento che provoca dolore dall'inizio direi che è forse il contrario dato che mi pare un rametto leggerissimo e secondo me è forse il più innocuo tra gli strumenti a disposizione.
Forse tu non hai presente di quale pianta si tratti,quali sono quelli che non provocano dolore dall'inizio? io non ne conosco magari se li usi con prudenza non faranno male subito ma questo credo valga in tutti i casi....Ligustrum compreso

Inviato il 10/07/2014 alle 16:57

valentino62 ha scritto:
Li avevano le auto Lancia e l'ingresso era anche gratuito ma non sono sicuro che sia ancora aperto anche la Fiat dovrebbe avere qualcosa delle sue auto ma devo chiedere....

Temo proprio che un "museo Lancia" non ci sia più, come non c'è più la vera Lancia... ma questa è un'altra storia. Certo, al museo dell'automobile - ribattezzato M.Au.To per chi ama gli acronimi - ci sono anche le Lancia, ci sono auto di tutto il mondo, io ci sono stato oltre dieci anni fa...
ciao,
Keith

Inviato il 10/07/2014 alle 22:31

Blue ha scritto:

Ci siamo arrivati come al solito saltando di palo in frasca, anzi in ligustrum... si impara anche il latino e la botanica qui.
ciao,
Keith

Inviato il 10/07/2014 alle 22:34

Bah a me pare positivo il divagare parlare di tutto segno che non siamo maniaci e poi se il discorso è esaurito non mi pare di far male a nessuno finche non si scende nel trivio cosa che non facciamo mai del resto...
Il museo Lancia fino al 2006 c'era di sicuro anche se io non sono riuscito ad andare a vederlo
Ora mi dicono sia trasferito a Beinsco vicino a Mirafiori in uno spazio non degno delle bellezze esposte una specie di rimessa in definitiva e pensare che ci sono auto storiche ad esempio una Beta Trevi a due motori
La Fiat invece pare disponga di un migliore museo dove ammirare ad esempio la storica Fiat Mefistofele un motro di 38.000 cc di cilindrata che nel 1924 conquistò il record di velocità....
Quindi se volete organizzare una visita in loco tra noi della zona e delle zone limitrofe possiamo farlo tranquillamente tanto io di fronte a tanta bellezza non parlerò certo di spanking...
[www.fiatspa.com]

Inviato il 11/07/2014 alle 17:34

valentino62 ha scritto:
Il museo Lancia fino al 2006 c'era di sicuro anche se io non sono riuscito ad andare a vederlo
Ora mi dicono sia trasferito a Beinasco vicino a Mirafiori in uno spazio non degno delle bellezze esposte una specie di rimessa in definitiva e pensare che ci sono auto storiche ad esempio una Beta Trevi a due motori
La Fiat invece pare disponga di un migliore museo dove ammirare ad esempio la storica Fiat Mefistofele un mostro di 38.000 cc di cilindrata che nel 1924 conquistò il record di velocità....
Quindi se volete organizzare una visita in loco tra noi della zona e delle zone limitrofe possiamo farlo tranquillamente tanto io di fronte a tanta bellezza non parlerò certo di spanking...
[www.fiatspa.com]

Molto interessante, ho persino scoperto dell'esistenza di un museo che non conoscevo
Ma se invece le monelle amano la natura, gli animali e fare un tuffo in piscina a Torino siamo attrezzati anche per quello, c'è il bioparco, io non ci sono ancora stato ma prima o poi ci voglio andare perché promette bene, c'è persino l'offerta con hotel...
www.zoomtorino.it
ciao,
Keith

Inviato il 11/07/2014 alle 22:32

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Ora mi dicono sia trasferito a Beinasco vicino a Mirafiori in uno spazio non degno delle bellezze esposte una specie di rimessa in definitiva e pensare che ci sono auto storiche ad esempio una Beta Trevi a due motori
La Fiat invece pare disponga di un migliore museo dove ammirare ad esempio la storica Fiat Mefistofele un mostro di 38.000 cc di cilindrata che nel 1924 conquistò il record di velocità....
[www.fiatspa.com]

Molto interessante, ho persino scoperto dell'esistenza di un museo che non conoscevo
Ma se invece le monelle amano la natura, gli animali e fare un tuffo in piscina a Torino siamo attrezzati anche per quello, c'è il bioparco, io non ci sono ancora stato ma prima o poi ci voglio andare perché promette bene, c'è persino l'offerta con hotel...
http://www.zoomtorino.it
ciao,
Keith

é quello con l'ippopotamo? stai attento perchè gli ippopotami sembrano bonaccioni ma se si incavolano sono pericolosissimi, ne ammazzano più loro dei coccodrilli in Africa
Eheheh tu pensi già all'Hotel birichino...

Inviato il 12/07/2014 alle 11:01

valentino62 ha scritto:
é quello con l'ippopotamo? stai attento perchè gli ippopotami sembrano bonaccioni ma se si incavolano sono pericolosissimi, ne ammazzano più loro dei coccodrilli in Africa
Eheheh tu pensi già all'Hotel birichino...

Quello con l'ippopotamo?
C'è di tutto da quello che ho potuto vedere nel sito, pinguini africani, tigri, aquile, la cosa bella è che hanno ricreato gli ambienti naturali dove questi animali vivono, roba che si vede nei film o facendo migliaia di km dall'altra parte del mondo...
Eh si, c'è anche il pacchetto con hotel, se uno vuole fare una full immersion, nella natura.
ciao,
Keith

Inviato il 13/07/2014 alle 22:05

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Anche

Inviato il 14/07/2014 alle 00:50

Io sono attratta moltissimo dal Museo egizio... E' grave? Invece la Lancia proprio non m'interessa

Inviato il 14/07/2014 alle 00:59

Rosaspina ha scritto:
Io sono attratta moltissimo dal Museo egizio... E' grave? Invece la Lancia proprio non m'interessa

No, non è grave, io l'ho visitato solo un paio di volte finora, e a distanza di parecchi anni l'una dall'altra, ma sono pronto a rifarlo, anche perché è stato rivoluzionato, ingrandito... non è mai lo stesso, c'è sempre qualcosa di "nuovo" da vedere.
ciao,
Keith

Inviato il 14/07/2014 alle 21:51

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

No, non è grave, io l'ho visitato solo un paio di volte finora, e a distanza di parecchi anni l'una dall'altra, ma sono pronto a rifarlo, anche perché è stato rivoluzionato, ingrandito... non è mai lo stesso, c'è sempre qualcosa di "nuovo" da vedere.

Buono a sapersi, grazie

Inviato il 22/07/2014 alle 00:06

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Buono a sapersi, grazie

Prego!
ciao,
Keith

Inviato il 22/07/2014 alle 22:25

Rosaspina ha scritto:

Al museo egizio sono andato tanti anni fà ed ho avuto la nausea per una settimana....Forse lo avevo già raccontato non è grave che tu sia attratta da questo museo se un giorno vorrai organizzare una visita ed un incontro con alcuni di noi poveri torinesi si potrebbe credo fare senza nessun problema al limite puoi portare anchen il tuo fidanzato, mal che vado lo chiudiamo in un sarcofago eheheh
Più grave che non ti interessino le auto Lancia GRUNT! bè ovviamente scherzo io sono un appassionato fin da ragazzo per lo loro bellezza pensa che la mitica Stratos carrozzeria Bertone è stata esposta al museo di arte moderna di New York....

Inviato il 19/08/2014 alle 15:38

valentino62 ha scritto:
Più grave che non ti interessino le auto Lancia GRUNT! bè ovviamente scherzo io sono un appassionato fin da ragazzo per lo loro bellezza pensa che la mitica Stratos carrozzeria Bertone è stata esposta al museo di arte moderna di New York....

Gran bella macchina, non per tutti i giorni, ma gran auto originale e sportiva, adesso la Lancia è la "ypsilon"...
ciao,
Keith

Inviato il 19/08/2014 alle 22:23

Io non ne capisco niente di modelli di macchine, praticamente le distinguo solo dal colore e una volta stavo entrando nella macchina di un altro
Ma questo post non era sul Ligustrum Vulgare?

Inviato il 19/08/2014 alle 23:19

Rosaspina ha scritto:
Io non ne capisco niente di modelli di macchine, praticamente le distinguo solo dal colore e una volta stavo entrando nella macchina di un altro

Verissimo ma io sono il divagatore per eccellenza eheheh a proposito lui era in macchina? sarà stato contento....

Inviato il 20/08/2014 alle 16:38

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Gran bella macchina, non per tutti i giorni, ma gran auto originale e sportiva, adesso la Lancia è la "ypsilon"...
ciao,
Keith

Non era una macchina era "la macchina" eheheh 3 volte campioe del mondo Rallye e se la Fiat non L'avesse fermata per far vincere la 131 abarth chissà quanti altri titoli avrebbe vinto

Inviato il 20/08/2014 alle 16:39

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Non era una macchina era "la macchina" eheheh 3 volte campione del mondo Rallye e se la Fiat non L'avesse fermata per far vincere la 131 abarth chissà quanti altri titoli avrebbe vinto

Eh lo immagino, purtroppo alla fiat hanno permesso di fare quello che ha fatto - male - e i risultati si vedono, Lancia, Alfa Romeo sparite... ma è meglio tornare a parlare di botanica applicata allo spanking, è più interessante.
ciao,
Keith

Inviato il 20/08/2014 alle 22:20

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Verissimo ma io sono il divagatore per eccellenza eheheh a proposito lui era in macchina? sarà stato contento....

No no la macchina era vuota per fortuna...

Inviato il 26/08/2014 alle 23:53

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Bè non ti avrebbe trattata male penso.....
Vero Keith parliamo di botanica applicata.....

Inviato il 04/09/2014 alle 17:51

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Bè non ti avrebbe trattata male penso.....
Vero Keith parliamo di botanica applicata.....

Si, io la "applicherei" volentieri, credimi............ la botanica s'intende.
ciao,
Keith

Inviato il 04/09/2014 alle 22:32

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

allora mi permetto ritornare al ligustrum....interessantissimo come argomsnto...del resto non è un novità quella di utilizzare rami o verghe od altri vegetali per percuotere le tenere rotondità di un sederino....si sente parlare da sempre di betulla, di fascine, eccetera...io ho sempre privilegiato i classici strumenti della disciplina domestica....come mestolo, battipanni, cintura dei pantaloni....ma devo dire che una pianta ha un suo fascino...a proposito del ligustrum, suggerisci conservarlo nell'acqua, per farlo durare di più...?

Inviato il 06/09/2014 alle 06:53

taribo ha scritto:
allora mi permetto ritornare al ligustrum....interessantissimo come argomsnto...del resto non è un novità quella di utilizzare rami o verghe od altri vegetali per percuotere le tenere rotondità di un sederino....si sente parlare da sempre di betulla, di fascine, eccetera...io ho sempre privilegiato i classici strumenti della disciplina domestica....come mestolo, battipanni, cintura dei pantaloni....ma devo dire che una pianta ha un suo fascino...a proposito del ligustrum, suggerisci conservarlo nell'acqua, per farlo durare di più...?

Conservarlo nell'acqua come un normale mazzo di fiori? Perché no, potrebbe funzionare... certo è che essendo una pianta recisa ha una sua "durata" fisiologica, che dipende da tante cose, penso ad esempio ai rametti sottili del salice piangente che mantengono la loro flessibilità per giorni, sono fibrosi... dipende dalla pianta in primis e da come la si conserva appunto.
ciao,
Keith

Inviato il 07/09/2014 alle 21:43

taribo ha scritto:

Bè si tenerlo nell'acqua lo conserva di sicuro bello flessibile l'unico problema è che dopo un po' tenderà a marcire un trucco potrebbe essere quello di infilarne la base in una mela o in una patata ( e quì vi prego di non fare commenti piccanti e fuori luogo siamo tra gentlemen ve lo ricordo perchè temo che ve lo scordiate ancorchè per una frazione di secondo), mele e patate contengono molta aqua e mantengono il ramo sempre fresco...ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di piantare se non propio una sieper almeno quanche piantina a scopo ornamentale.
Anche i rami presi in giardino sono un classico delle discipline domenstiche e scolastiche avevo letto che in qualche scuola un tempo usavano tenere delle bacchette forse di nocciolo nell'acqua sempre pronte all'uso ed anche a livello casalingo uscire in fùgiardino e prendere un ramo è certo un classico come dimostrano anche i fumetti di Paperino e i tre nipotini che ho citato in un mio post quest'inverno...

Inviato il 09/09/2014 alle 11:43

valentino62 ha scritto:
Bè si tenerlo nell'acqua lo conserva di sicuro bello flessibile l'unico problema è che dopo un po' tenderà a marcire un trucco potrebbe essere quello di infilarne la base in una mela o in una patata ( e quì vi prego di non fare commenti piccanti e fuori luogo siamo tra gentlemen ve lo ricordo perchè temo che ve lo scordiate ancorchè per una frazione di secondo), mele e patate contengono molta aqua e mantengono il ramo sempre fresco...ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di piantare se non propio una sieper almeno quanche piantina a scopo ornamentale.
Anche i rami presi in giardino sono un classico delle discipline domenstiche e scolastiche avevo letto che in qualche scuola un tempo usavano tenere delle bacchette forse di nocciolo nell'acqua sempre pronte all'uso ed anche a livello casalingo uscire in fùgiardino e prendere un ramo è certo un classico come dimostrano anche i fumetti di Paperino e i tre nipotini che ho citato in un mio post quest'inverno...

Ci mancherebbe valentino che siamo tra gentleman! E lo dimostra anche il mitico Paperino ; scherzi a parte, l'uso della mela o della patata per questo scopo non lo conoscevo, bell'idea.
ciao,
Keith

Inviato il 09/09/2014 alle 22:28

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ci mancherebbe valentino che siamo tra gentleman! E lo dimostra anche il mitico Paperino ; scherzi a parte, l'uso della mela o della patata per questo scopo non lo conoscevo, bell'idea.
ciao,
Keith

Eh sono quasi un botanico lo :lo sapete eheheh

Inviato il 12/09/2014 alle 17:59

Mettere i rami "a bagno" credo sia troppo crudele
Comunque alcuni rami di salice che avevamo raccolto sono durati parecchio prima di seccarsi (2-3 settimane) anche senza stare a mollo.

Inviato il 22/09/2014 alle 01:16

Rosaspina ha scritto:
Comunque alcuni rami di salice che avevamo raccolto sono durati parecchio prima di seccarsi (2-3 settimane) anche senza stare a mollo.

Credo che dipende in primis dal tipo di pianta, poi se sono stati recisi giovani e "verdi" durano a lungo, mantengono una certa flessibilità per giorni...
ciao,
Keith

Inviato il 22/09/2014 alle 22:17

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Credo che dipende in primis dal tipo di pianta, poi se sono stati recisi giovani e "verdi" durano a lungo, mantengono una certa flessibilità per giorni...

Ah ecco... Allora mi sa che erano giovani e verdi

Inviato il 22/09/2014 alle 22:24

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ah ecco... Allora mi sa che erano giovani e verdi

Di certo non erano rametti raccolti da terra lì da giorni, si sarebbero spezzati al primo colpo...
ciao,
Keith

Inviato il 23/09/2014 alle 22:20

Keith ha scritto:
Di certo non erano rametti raccolti da terra lì da giorni, si sarebbero spezzati al primo colpo...

No no, posso garantire: presi direttamente dalla pianta

Inviato il 23/09/2014 alle 23:44

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

No no, posso garantire: presi direttamente dalla pianta

Appunto, quello che intendevo io.
ciao,
Keith

Inviato il 24/09/2014 alle 21:42

Il salice è molto flessibile di suo farse per piante tipo il nocciolo è meglio tenerli a bagno, una volta lo facevano ma erano dei professionisti.....

Inviato il 15/10/2014 alle 17:59

valentino62 ha scritto:
Il salice è molto flessibile di suo farse per piante tipo il nocciolo è meglio tenerli a bagno, una volta lo facevano ma erano dei professionisti.....

Ah si? Be' si può sempre imparare l'arte e metterla da parte... e a bagno, se serve!
ciao,
Keith

Inviato il 15/10/2014 alle 23:00

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ah si? Be' si può sempre imparare l'arte e metterla da parte... e a bagno, se serve!
ciao,
Keith

Anche per tramandare certe conoscenze che ormai si vanno perdendo...un tempo c'erano dei metodi punitivi di cui non resta molta documentazione accessibile ai più..il nostro compito è anche quello di tenere accesa la fiamma della conoscenza...eheheh

Inviato il 16/10/2014 alle 18:10

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Tenete accese le fiamme della conoscenza e i culetti delle spankee...

Inviato il 16/10/2014 alle 20:22

cristallo ha scritto:
Tenete accese le fiamme della conoscenza e i culetti delle spankee...

Parole sante
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 22:46

Cosa nn fate in nome della scienza...

Inviato il 16/10/2014 alle 22:49

cristallo ha scritto:
Cosa nn fate in nome della scienza...

Oh si, puoi dirlo, [i:1ksxnbi4]per amore di scienza![/i:1ksxnbi4]
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 22:54

Nn sapevo si chiamasse anche scienza ....

Inviato il 16/10/2014 alle 22:58

cristallo ha scritto:
Nn sapevo si chiamasse anche scienza ....

Scienza, arte, filosofia...... ha tanti nomi
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2014 alle 23:03

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Io sono sempre più felice del fatto che il mio fidanzato-spanker non legga il forum

Inviato il 17/10/2014 alle 00:25

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Io sono sempre più felice del fatto che il mio fidanzato-spanker non legga il forum

Magari lo legge in incognito
ciao,
Keith

Inviato il 17/10/2014 alle 01:13

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Avevi detto che ci leggeva e che si faceva anche delle sane risate ogni tanto...bè meglio così comunque....

Inviato il 17/10/2014 alle 18:32

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Magari lo legge in incognito

Mah... Non credo

Inviato il 21/10/2014 alle 20:56

valentino62 ha scritto:
Avevi detto che ci leggeva e che si faceva anche delle sane risate ogni tanto...bè meglio così comunque....

Non è esatto... Sono io che ogni tanto gli leggo qualcosa. Quello che voglio io

Inviato il 21/10/2014 alle 20:57

Spanker nn vede... culetto non duole

Inviato il 21/10/2014 alle 21:50

cristallo ha scritto:

[i:fpnoz530]Spanker non legge[/i:fpnoz530], nello specifico
ciao,
Keith

Inviato il 21/10/2014 alle 23:06

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

cristallo ha scritto:

Non sono d'accordo! Un vero spanker sa sempre se la sua monella ha combinato qualcosa, e di sicuro conosce i mezzi per farle confessare tutto, pena un culetto ancor più dolente. Comunque ... interessante davvero, Valentino. Sei una fonte inesauribile di idee!

Inviato il 22/10/2014 alle 16:39

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Non è esatto... Sono io che ogni tanto gli leggo qualcosa. Quello che voglio io

Ah ecco furbetta ma meglio così direi.....

Inviato il 22/10/2014 alle 17:40

cristallo ha scritto:

Bewllissima non sarebbe venuta in mente neanche a me......

Inviato il 22/10/2014 alle 17:42

Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:

Non sono d'accordo! Un vero spanker sa sempre se la sua monella ha combinato qualcosa, e di sicuro conosce i mezzi per farle confessare tutto, pena un culetto ancor più dolente. Comunque ... interessante davvero, Valentino. Sei una fonte inesauribile di idee!

Grazie mille dell'apprezzamento se ti dico che io (purtroppo) sento telepaticamente se la mia spankee partner o anche solo una persona che mi interessa mi "combina qualcosa" magari pensi che sia una boutade ma posso assicurarti che in certi casi è propio così...a me non la si fà eheheh

Inviato il 22/10/2014 alle 17:45

valentino62 ha scritto:
Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:

Grazie mille dell'apprezzamento se ti dico che io (purtroppo) sento telepaticamente se la mia spankee partner o anche solo una persona che mi interessa mi "combina qualcosa" magari pensi che sia una boutade ma posso assicurarti che in certi casi è propio così...a me non la si fà eheheh

Perché dici purtroppo? Secondo me è sinonimo di grande sensibilità e attenzione nei confronti delle persone a cui tieni. Anche io sono sempre cosa passa per la testa del mio ragazzo. Riesco a leggere i suoi pensieri e i suoi desideri nelle diverse sfumature del suo sguardo, e capisco se c'è qualcosa che non va persino dal modo in cui scrive i messaggi, quasi ci fosse una sorta di telepatia, come dici tu. Io sono un po' più furbetta, so nascondere bene i miei misfatti eheh! Alla fine confesso sempre però, perché altrimenti sento in colpa uff

Inviato il 22/10/2014 alle 18:53

Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Selina ha scritto:
cristallo ha scritto:

Perché dici purtroppo? Secondo me è sinonimo di grande sensibilità e attenzione nei confronti delle persone a cui tieni. Anche io sono sempre cosa passa per la testa del mio ragazzo. Riesco a leggere i suoi pensieri e i suoi desideri nelle diverse sfumature del suo sguardo, e capisco se c'è qualcosa che non va persino dal modo in cui scrive i messaggi, quasi ci fosse una sorta di telepatia, come dici tu. Io sono un po' più furbetta, so nascondere bene i miei misfatti eheh! Alla fine confesso sempre però, perché altrimenti sento in colpa uff

Eheheh bè è un classico che le donne riescano a capire cosa passa per la testa agli uomini ma non accada viceversa.
Purtroppo perchè è vero che io sono sensiile ed attento ecc ma l'etimologia della parole telepatia deriva dal greco TELE CHE SIGNIFICA DISTANZA (TELEVISIONE VISIONE A DISTANZA) E PATHOS CHE SIGNIFICA SOFFERNZA QUINDI SOFFERENZA A DISTANZA....il che vuol dire che quando ad esempio come mi è capitato si è in contatto telepatico con una persona che per suoi motivi diciamo è piuttosto instabile passa da una storia ad un altra senza soluzione di continuità e tu sei li ad aspettare che si venga come passati al tritacarne.....io ho avuto degli episodi su cui potrei scrivere un libro ma penso che tanto nessuno mi crederebbe adirittura nel 1999 mi è capitato di aver avvertito che la ragazza di cui ero innamorato che però non mi aveva voluto era restata incinta...ovviamente io non potevo saperlo chiaramente sono stato malissimo in quella che è stata una vera notte di tregenda (anche per motivi ambientali) poi guarda caso pochi mesi dopo si è sposata e 9 mesi dopo ha partorito una bambina.....
Purtroppo sono sempre sensazioni negative sia perchè penso siano più forti sia perchè non per mio demerito credo am mi capitavano sempre situazioni con persone di questo tipo.....
Ma in alcuni casi sono anche riuscito a guadagnare qualcosa in borsa o ad aevitare perdite grazie a queste mie senzazioni......insomma con me si vive:"AI CONFINI DELLA REALTÀ"
Poi se qualcuno non mi crede e pensa che io sia un cialtrone faccia pure....non vendo niente a nessuno quindi sono del tutto tranquillo.....
Ciao ti rinnovo il benvenuto

Inviato il 23/10/2014 alle 11:23

valentino62 ha scritto:
Eheheh bè è un classico che le donne riescano a capire cosa passa per la testa agli uomini ma non accada viceversa.
Purtroppo perchè è vero che io sono sensiile ed attento ecc ma l'etimologia della parole telepatia deriva dal greco TELE CHE SIGNIFICA DISTANZA (TELEVISIONE VISIONE A DISTANZA) E PATHOS CHE SIGNIFICA SOFFERNZA QUINDI SOFFERENZA A DISTANZA....il che vuol dire che quando ad esempio come mi è capitato si è in contatto telepatico con una persona che per suoi motivi diciamo è piuttosto instabile passa da una storia ad un altra senza soluzione di continuità e tu sei li ad aspettare che si venga come passati al tritacarne.....io ho avuto degli episodi su cui potrei scrivere un libro ma penso che tanto nessuno mi crederebbe adirittura nel 1999 mi è capitato di aver avvertito che la ragazza di cui ero innamorato che però non mi aveva voluto era restata incinta...ovviamente io non potevo saperlo chiaramente sono stato malissimo in quella che è stata una vera notte di tregenda (anche per motivi ambientali) poi guarda caso pochi mesi dopo si è sposata e 9 mesi dopo ha partorito una bambina.....
Purtroppo sono sempre sensazioni negative sia perchè penso siano più forti sia perchè non per mio demerito credo am mi capitavano sempre situazioni con persone di questo tipo.....
Ma in alcuni casi sono anche riuscito a guadagnare qualcosa in borsa o ad aevitare perdite grazie a queste mie senzazioni......insomma con me si vive:"AI CONFINI DELLA REALTÀ"
Poi se qualcuno non mi crede e pensa che io sia un cialtrone faccia pure....non vendo niente a nessuno quindi sono del tutto tranquillo.....
Ciao ti rinnovo il benvenuto

Mi dispiace molto per l'esperienza che hai raccontato, posso immaginare quanto sia stata dolorosa. Però non sono affatto convinta quando dici che nessuno ti crederebbe. Io stessa sono stata testimone di eventi cosiddetti inspiegabili, e prima di decidere, nella peggiore delle ipotesi, che sei davvero un cialtrone, come minimo ti ascolterei con attenzione e a mente aperta. Noi due non ci conosciamo e non vedo perché dovresti vendermi fandonie, inoltre non mi piacciono i giudizi predefiniti e le visioni standardizzate della realtà, per cui tendo sempre ad essere aperta a qualunque possibilità. Del resto è la scienza stessa ad affermare che la porzione di cervello attualmente impiegata è veramente minima rispetto all'utilizzo potenziale che se ne potrebbe fare. Studi scientifici effettuati nel Laboratorio del Sonno del Maimonides Hospital di New York, basasti sulla trasmissione telepatica a una persona addormentata di temi complessi con intensi contenuti visivi ed emotivi, hanno attestato un'oggettiva percezione extrasensoriale nelle fasi oniriche. E non sono gli unici!

Inviato il 23/10/2014 alle 18:41

Purtroppo a molti certi argomenti fanno paura hanno paura di lasciare le loro sicurezze ed avventurarsi nel mare magno della conoscenza, il che è anche comprensibile vivere certe esperienze non è piacevole e soprattutto espone a "rischi"
Per questo anche io ho avuto bisogno che l'infinito mi tendesse una trappola come direbbe don Juan attraverso la famosa ragazzza di cui sopra per farmi interessare a queste cose....
Per le altre persone qualle cui và tutto bene magari questi discorsi disturbano la paura dover ammettere che tutto quello che hanno costruito in fondo non è niente di fronte ai misteri dell'infinito e che potrebbero perdere tutto in un battibaleno forse li fà reagire in modo scomposto...poi ci possono anche essere altre spiegazioni legate a certi gruppi di potere di cui è meglio non parlare ma non credo sia il caso di quelli che ho conoscuto di persona penso piuttosto a certti personaggi visti in televisione.
Io posso assicurare a tutti che ci sono cose che per alcuni paiono assurde ma che sono del tutto "normali" viste in una certa ottica i sogni premonitori,la premonizione la psicocinesi sono fenomeni che ho potuto constatare di persona in alcuni casi limitati è ovvio.
Questo mi ha confermato la validità di certe cose...poi è ovvio ci sono i depistaggi fatti apposta quelli che affermano di essere stati portati dagli ufo su chissà che pianeta.....(alcuni in buona alcuni in mala fede).

Inviato il 23/10/2014 alle 18:59

valentino62 ha scritto:
Purtroppo a molti certi argomenti fanno paura hanno paura di lasciare le loro sicurezze ed avventurarsi nel mare magno della conoscenza, il che è anche comprensibile vivere certe esperienze non è piacevole e soprattutto espone a "rischi"
Per questo anche io ho avuto bisogno che l'infinito mi tendesse una trappola come direbbe don Juan attraverso la famosa ragazzza di cui sopra per farmi interessare a queste cose....
Per le altre persone qualle cui và tutto bene magari questi discorsi disturbano la paura dover ammettere che tutto quello che hanno costruito in fondo non è niente di fronte ai misteri dell'infinito e che potrebbero perdere tutto in un battibaleno forse li fà reagire in modo scomposto...poi ci possono anche essere altre spiegazioni legate a certi gruppi di potere di cui è meglio non parlare ma non credo sia il caso di quelli che ho conoscuto di persona penso piuttosto a certti personaggi visti in televisione.
Io posso assicurare a tutti che ci sono cose che per alcuni paiono assurde ma che sono del tutto "normali" viste in una certa ottica i sogni premonitori,la premonizione la psicocinesi sono fenomeni che ho potuto constatare di persona in alcuni casi limitati è ovvio.
Questo mi ha confermato la validità di certe cose...poi è ovvio ci sono i depistaggi fatti apposta quelli che affermano di essere stati portati dagli ufo su chissà che pianeta.....(alcuni in buona alcuni in mala fede).

Devo concordare con te, tristemente ma lo devo fare fare! Purtroppo certi argomenti fanno ancora paura e non tutti sono pronti ad affrontarli. Restare chiusi nelle proprie calde e rassicuranti convinzioni è molto più facile che aprire la mente e ammettere che ci sono cose che non posso essere spiegate secondo l'ottica tradizionale. La realtà che ci circonda è troppo ampia e variegata per poter essere compressa nelle categorie che noi stessi abbiamo creato.
Ps il tuo avatar mi aveva suggerito un certo interesse per l'esoterismo da parte tua. Complimenti per la scelta

Inviato il 23/10/2014 alle 19:38

Siamo come certi animali che non vedono i colori percepiamo solo una fetta piccolissima della realtà il che è anche un bene una difesa perchè se percepissimo alcune cose al di la della nostrea sfera ne saremmo terrorizati è il caso dia lcuni malati di mente che possono loro malgrado accedere a dei livelli diversi è il caso delle sostanze allucinogene che aprono le porte della percezione (e che io sconsiglio caldamente di usare).
Ma una cosa è starsene giustamente al sicuro al calduccio un altra è denigrare chi ha voglia di dare un occhiatina fuori dalla porta....
Rasputin l'ho scleto per tanti motivi li avevo anche pubblicati forse il principale è che viene ritenuto un pazzo uno imbroglione invece ha fatto del bene soprattutto facendo uscire la Russia dalla prima gierra mondiale per non far soffrire la popolazione...insomma uno tanto vituperato che secondo me merita molto più di tanti altri...

Inviato il 24/10/2014 alle 18:57

Timidina10 (85 post, compleanno non disponibile)

Sarà anche vero che alcuni argomenti fanno paura a molti ma io ho un amica la cui madre fa sogni premonitori e ora li fa anche lei... Quindi sono sicura che ci sia molto di più della realtà che la maggioranza ( di cui faccio parte ) percepisce.
Ma questi doni "ai confini della realtà " a volte sono anche un fardello.... almeno credo

Inviato il 24/10/2014 alle 21:53

Timidina10 ha scritto:
Sarà anche vero che alcuni argomenti fanno paura a molti ma io ho un amica la cui madre fa sogni premonitori e ora li fa anche lei... Quindi sono sicura che ci sia molto di più della realtà che la maggioranza ( di cui faccio parte ) percepisce.
Ma questi doni "ai confini della realtà " a volte sono anche un fardello.... almeno credo

Brava timidina la tua apertura mentale ti fà onore...
Bè sicuramente non sono quasi mai legati a episodi particolarmente piacevoli, alcune volte sono riuscito a fare operazioni in borsa sulla scorta di sogni premonitori e mi sono magari salvato prima di grossi cali dei listini.
Per il resto erano sempre sogni poco piacevoli magari in forma simbolica che anticipavano eventi particolari.
Le persone cin una certa sensibilità in genere soffrono per questi fatti ora non so se i vari medium che vedi in tv siano attendibili o meno, ma se non riescono a controllare (ed è difficile farlo) certe sensazioni possono avere dei seri problemi.
Io ho anche avuto un flash tanti anni fà relativo ad un fatto delittuoso avvenuto nella mia zona, non era una cosa che mi riguardasse da vicino e non l'ho vissuto in modo negativo, ma forse alcune altre persone lo avrebbero potuto percepire in modo più drammatico....

Inviato il 25/10/2014 alle 11:43

Timidina10 (85 post, compleanno non disponibile)

I medium in tv mi danno assai poca fiducia... Credo di più nelle persone vere, che hanno questi doni, ma non li usano per avere visibilità in tv, forse perchè tra la tv e la madre della mia amica sarà sempre più affidabile la seconda.
La mia amica dice che è un fardello ( oltre che un dono) perchè questi sogni premonitori hanno riguardato anche cose brutte come lutti o accidenti vari

Inviato il 25/10/2014 alle 14:40

valentino62 ha scritto:
Siamo come certi animali che non vedono i colori percepiamo solo una fetta piccolissima della realtà il che è anche un bene una difesa perchè se percepissimo alcune cose al di la della nostrea sfera ne saremmo terrorizati è il caso dia lcuni malati di mente che possono loro malgrado accedere a dei livelli diversi è il caso delle sostanze allucinogene che aprono le porte della percezione (e che io sconsiglio caldamente di usare).
Ma una cosa è starsene giustamente al sicuro al calduccio un altra è denigrare chi ha voglia di dare un occhiatina fuori dalla porta....
Rasputin l'ho scleto per tanti motivi li avevo anche pubblicati forse il principale è che viene ritenuto un pazzo uno imbroglione invece ha fatto del bene soprattutto facendo uscire la Russia dalla prima gierra mondiale per non far soffrire la popolazione...insomma uno tanto vituperato che secondo me merita molto più di tanti altri...

Forse non siamo ancora pronti per percepire la realtà nella sua interezza, ma l'umanità sta già compiendo il suo processo evolutivo. In ogni epoca e in ogni parte del mondo ci sono stati uomini in grado di vedere al di là dei limiti fissati dalle nostre stesse categorie mentali. Ma non si tratta di capacità speciali o sovrumane, si tratta semplicemente del fatto che alcuni sono più avanti lungo il cammino di sviluppo spirituale, altri più indietro, ma tutti abbiamo il nostro percorso da compiere. Mi piace la scelta del tuo avatar. Come te credo che il personaggio di Rasputin sia stato ingiustamente vituperato, anche con il contributo della disney che ne ha fatto una figura demoniaca. Lo stimo soprattutto per la sua forza d'animo, che mi è da esempio quando mi sento abbattuta. Mi ha colpito la strenua resistenza che ha opposto ai sui nemici: la stricnina somministratagli con l'inganno non fece effetto e, nonostante i numerosi colpi al petto, riuscì pure a fuggire, prima di essere finito a bastonate e coltellate

Inviato il 25/10/2014 alle 15:18

Selina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Forse non siamo ancora pronti per percepire la realtà nella sua interezza, ma l'umanità sta già compiendo il suo processo evolutivo. In ogni epoca e in ogni parte del mondo ci sono stati uomini in grado di vedere al di là dei limiti fissati dalle nostre stesse categorie mentali. Ma non si tratta di capacità speciali o sovrumane, si tratta semplicemente del fatto che alcuni sono più avanti lungo il cammino di sviluppo spirituale, altri più indietro, ma tutti abbiamo il nostro percorso da compiere. Mi piace la scelta del tuo avatar. Come te credo che il personaggio di Rasputin sia stato ingiustamente vituperato, anche con il contributo della disney che ne ha fatto una figura demoniaca. Lo stimo soprattutto per la sua forza d'animo, che mi è da esempio quando mi sento abbattuta. Mi ha colpito la strenua resistenza che ha opposto ai sui nemici: la stricnina somministratagli con l'inganno non fece effetto e, nonostante i numerosi colpi al petto, riuscì pure a fuggire, prima di essere finito a bastonate e coltellate

Sono contento che ti piaccia il personaggio...un duro a morire come avevo scritto avvelenato mi pare però col cianuro gli hanno sparato lo hanno preso a bastonete ed era ancora vivo quando lo hanno gettato nelle Neretva gelata eheheh uno che non moillava mai...poi "ci piacevano eh donne" e questo secondo me è un merito...
In alcuni casi si stanno risvegliando ma forse capitava già anche un tempo facoltà sopite che l'umanità aveva in tempi remoti ma che ha poi perso ( il discorso sul come ve lo risparmio io mi sono fatto una certa idea ...).
Non si tratta tanto di doni in quanto spesso come dice Timidina si associano a percezioni molto spiacevoli e quiesto avviene perchè le emozioni negative sono in genere più forti di quelle positive, nel senso che se uno viene ucciso emanerà emozioni di paura odio ecc molto più forti di una situazione ben più piacevole.
é per questo che alcuni sentono in modo negativo ad esempio dove sono avvenuti dei delitti....
Si tratta di imparare a gestire queste percezioni che avvengono su canali che noi di solito non usiamo e quindi non controlliamo imparando ad usare tali canali....un illuminante esempio lo trovi nel bel libro di Piervincenzo Berteni L"'arte del non fare"libro non facile da assimilare ma molto molto interessante

Inviato il 28/10/2014 alle 10:56

Io ricordavo la stricnina, ma non è questo il punto. Ad essere importante è la tenacia, la strenua resistenza, il rifiuto di arrendersi fino all'ultimo istante di vita. Non si muore mai davvero quando si lascia un tale esempio nel mondo.
Ma non le abbiamo perse queste facoltà, sono latenti in tutti noi.Sta alle nostre coscienze decidere di svilupparle.

Inviato il 28/10/2014 alle 15:16

Selina ha scritto:
Io ricordavo la stricnina, ma non è questo il punto. Ad essere importante è la tenacia, la strenua resistenza, il rifiuto di arrendersi fino all'ultimo istante di vita. Non si muore mai davvero quando si lascia un tale esempio nel mondo.
Ma non le abbiamo perse queste facoltà, sono latenti in tutti noi.Sta alle nostre coscienze decidere di svilupparle.

Vero non è facile ma ci si può provare....

Inviato il 29/10/2014 alle 17:29

Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

[i:obzris4e]Spanker non legge[/i:obzris4e], nello specifico

Ma tanto lui non mi sculaccerebbe per queste cose... Poi non scrivo niente di male

Inviato il 19/11/2014 alle 01:30

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

[i:mcgclnm9]Spanker non legge[/i:mcgclnm9], nello specifico

Ma tanto lui non mi sculaccerebbe per queste cose... Poi non scrivo niente di male

Certo vale il discorso che ho fatto nel tread strumenti "uora uora"
Anche se ovviamente il concetto di male e soggettivo a molti forse non piacerebbe avere una fidanzata che si racconta su un forum di questo tipo.
Alcuni spanker sono gelosi delle loro spankee anche se poi entrambi hanno famiglie ad aspettarli e non permettono loro di avere altri contatti, come ho detto nell'altro trad meno male che ci sei tu e Selina che da fidanzate avete forse un rapporto più sereno e potete deliziarci con la vostra presenza sul forum

Inviato il 19/11/2014 alle 18:33

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

[i:1kplb4sm]Spanker non legge[/i:1kplb4sm], nello specifico

Anche se ovviamente il concetto di male e soggettivo a molti forse non piacerebbe avere una fidanzata che si racconta su un forum di questo tipo.
Alcuni spanker sono gelosi delle loro spankee anche se poi entrambi hanno famiglie ad aspettarli e non permettono loro di avere altri contatti, come ho detto nell'altro trad meno male che ci sei tu e Selina che da fidanzate avete forse un rapporto più sereno e potete deliziarci con la vostra presenza sul forum

Sagge osservazioni Valentino...la riservatezza ê una qualità preziosa nelle persone, ma può essere anche importante, con le dovute cautele, raccontarsi e dare libero sfogo al proprio sentire intimo, se la cosa possa dare ristoro a ferite dell'anima od anche semplicemente a liberare pulsioni inespresse. Le nostre amiche ci deliziano e ci divertono per davvero.

Inviato il 19/11/2014 alle 21:52

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

[i:3ujex1eh]Spanker non legge[/i:3ujex1eh], nello specifico

Sono d'accordo con te: ben venga il forum "campo libero" per tutte le monelle spankee che vogliono dire la loro
ciao,
Keith

Inviato il 19/11/2014 alle 23:08

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

[i:1wz431v7]Spanker non legge[/i:1wz431v7], nello specifico

Sul rapporto sereno puoi contarci, non è il tipo che fa scenate di gelosia per quello che scrivo/dico. E poi qui sono in incognito
Deliziarvi? Troppo gentile come sempre

Inviato il 20/11/2014 alle 01:48

taribo ha scritto:
Sagge osservazioni Valentino...la riservatezza ê una qualità preziosa nelle persone, ma può essere anche importante, con le dovute cautele, raccontarsi e dare libero sfogo al proprio sentire intimo, se la cosa possa dare ristoro a ferite dell'anima od anche semplicemente a liberare pulsioni inespresse. Le nostre amiche ci deliziano e ci divertono per davvero.

Grazie Taribo. La penso anch'io così

Inviato il 20/11/2014 alle 01:49

Keith ha scritto:
Sono d'accordo con te: ben venga il forum "campo libero" per tutte le monelle spankee che vogliono dire la loro

"Campo libero" per tutti, il forum è terra neutrale

Inviato il 20/11/2014 alle 01:55

Rosaspina ha scritto:
taribo ha scritto:

Mi unisco ai ringraziamenti per Taribo. Hai dato voce al mio sentire

Inviato il 20/11/2014 alle 09:39

Selina ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
taribo ha scritto:

Mi unisco ai ringraziamenti per Taribo. Hai dato voce al mio sentire

Mi associo è molto importante parlare di queste cose senza volgarità inserendole nel giusto quadro sentimentale/erotico frequentare questo forum mi ha aiutato molto ad esprimermi meglio in queste situazioni e nella vita vanilla.
Questo forum oltre che divertente è una vera palestra per allenarci ad esprimere la nostra affettività il nostro erotismo nel modo migliore...per questo ho sempre criticato FB che ha già un altra impostazione
C'è un forum ad esempio in cui si parla di sesso in tutte le sue varianti e quindi anche di spanking e bdsm ma è di una volgarità assoluta, non so come la gente lo possa frequentare, io capisco la volgarità quando uno è arrabbiato ma così di default no davvero; per fortuna non è il nostro caso.
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore...

Inviato il 20/11/2014 alle 17:38

[quote="valentino62":heor26p8][quote:heor26p8][/quote:heor26p8]
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore... [/quote:heor26p8]
Grazie Valentino, mi affascina molto l'universo della "sculacciata green".

Inviato il 22/11/2014 alle 19:38

[quote="Selina":gfeb15a0][quote="valentino62":gfeb15a0][quote:gfeb15a0][/quote:gfeb15a0]
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore... [/quote:gfeb15a0]
Grazie Valentino, mi affascina molto l'universo della "sculacciata green".[/quote:gfeb15a0]
Permettimi di dire, [b:gfeb15a0]evergreen[/b:gfeb15a0] !!
ciao,
Keith

Inviato il 23/11/2014 alle 22:57

[quote="Keith":1eg1pb3f][quote="Selina":1eg1pb3f][quote="valentino62":1eg1pb3f][quote:1eg1pb3f][/quote:1eg1pb3f]
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore... [/quote:1eg1pb3f]
Grazie Valentino, mi affascina molto l'universo della "sculacciata green".[/quote:1eg1pb3f]
Permettimi di dire, [b:1eg1pb3f]evergreen[/b:1eg1pb3f] !!
ciao,
Keith[/quote:1eg1pb3f]
E tu permettimi di rincarare: forever sculacciata evergreen! Ieri finalmente mi ha accontentata e me le ha date all'aperto, usando uno strumento improvvisato fatto di corde e rametti appena raccolti. Sta mattina mi sono svegliata col profumo di muschio e foglie secche ancora sulla pelle e una costellazione di lividi sul sedere dolorante. Ho gli occhietti languidi! E sto scrivendo inginocchiata

Inviato il 24/11/2014 alle 11:01

Selina ha scritto:
E tu permettimi di rincarare: forever sculacciata evergreen! Ieri finalmente mi ha accontentata e me le ha date all'aperto, usando uno strumento improvvisato fatto di corde e rametti appena raccolti. Sta mattina mi sono svegliata col profumo di muschio e foglie secche ancora sulla pelle e una costellazione di lividi sul sedere dolorante. Ho gli occhietti languidi! E sto scrivendo inginocchiata

All'aperto?! Ma fa troppo freddo!!! Qui ci vuole il sindacato delle spankee
Ps. Sono felice per te!!!

Inviato il 24/11/2014 alle 21:40

[quote="Selina":bkzzbua2][quote="Keith":bkzzbua2][quote="Selina":bkzzbua2][quote="valentino62":bkzzbua2][quote:bkzzbua2][/quote:bkzzbua2]
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore... [/quote:bkzzbua2]
Grazie Valentino, mi affascina molto l'universo della "sculacciata green".[/quote:bkzzbua2]
Permettimi di dire, [b:bkzzbua2]evergreen[/b:bkzzbua2] !!
ciao,
Keith[/quote:bkzzbua2]
E tu permettimi di rincarare: forever sculacciata evergreen! Ieri finalmente mi ha accontentata e me le ha date all'aperto, usando uno strumento improvvisato fatto di corde e rametti appena raccolti. Sta mattina mi sono svegliata col profumo di muschio e foglie secche ancora sulla pelle e una costellazione di lividi sul sedere dolorante. Ho gli occhietti languidi! E sto scrivendo inginocchiata [/quote:bkzzbua2]
Che quadretto bucolico-poetico
A forza di leggere questo topic di rametti e piantine ti ha portato.... fortuna, certo la stagione non è il massimo per sculacciare all'aperto, ma, ricordo ora che tu vivi in Sicilia e le temperature sono diverse!
ciao,
Keith

Inviato il 24/11/2014 alle 23:07

....qui al nord fra un po' arriva la neve... altro che arbusti e ramoscelli per sculacciate all'aperto...

Inviato il 24/11/2014 alle 23:23

cristallo ha scritto:
....qui al nord fra un po' arriva la neve... altro che arbusti e ramoscelli per sculacciate all'aperto...

Già. A me viene freddo solo al pensiero Meglio farlo al calduccio mentre fuori c'è la nebbia

Inviato il 25/11/2014 alle 00:11

[quote="Selina":1jlofarf][quote="Keith":1jlofarf][quote="Selina":1jlofarf][quote="valentino62":1jlofarf][quote:1jlofarf][/quote:1jlofarf]
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore... [/quote:1jlofarf]
Grazie Valentino, mi affascina molto l'universo della "sculacciata green".[/quote:1jlofarf]
Permettimi di dire, [b:1jlofarf]evergreen[/b:1jlofarf] !!
ciao,
Keith[/quote:1jlofarf]
E tu permettimi di rincarare: forever sculacciata evergreen! Ieri finalmente mi ha accontentata e me le ha date all'aperto, usando uno strumento improvvisato fatto di corde e rametti appena raccolti. Sta mattina mi sono svegliata col profumo di muschio e foglie secche ancora sulla pelle e una costellazione di lividi sul sedere dolorante. Ho gli occhietti languidi! E sto scrivendo inginocchiata [/quote:1jlofarf]
mmmh anche grazie ai miai consigli...sono contento...certo che leggere questa descrizione del post punizione fà capire che i non spoankofili si perdono certamente tutto un mondo di senzazioni incredibili....

Inviato il 25/11/2014 alle 11:37

Rosaspina ha scritto:
Selina ha scritto:

All'aperto?! Ma fa troppo freddo!!! Qui ci vuole il sindacato delle spankee
Ps. Sono felice per te!!!

Ma lei è quasi ai tropici mica come noi.....e poi anche al freddo in una situazione del genere mi sà che ci si scaldi eccome!!! e data l'amozione si scalda non solo il culetto ovviamente

Inviato il 25/11/2014 alle 11:38

Rosaspina ha scritto:
cristallo ha scritto:

Già. A me viene freddo solo al pensiero Meglio farlo al calduccio mentre fuori c'è la nebbia

Bè per ora non fà freddo....nella nebbia?a parte che non ci sono più quelle belle nebbie di una volta (che un po' mi mancano per dire il vero) certo nella nebbia non sarà il massimo ma offre anche protezione dagli sguardi indiscreti....chissà ci si potrebbe scrivere una canzone tipo "Luci a san Siro" di Vecchioni

Inviato il 25/11/2014 alle 11:41

[quote="Keith":2pz19toa][quote="Selina":2pz19toa][quote="Keith":2pz19toa][quote="Selina":2pz19toa][quote="valentino62":2pz19toa][quote:2pz19toa][/quote:2pz19toa]
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore... [/quote:2pz19toa]
Grazie Valentino, mi affascina molto l'universo della "sculacciata green".[/quote:2pz19toa]
Permettimi di dire, [b:2pz19toa]evergreen[/b:2pz19toa] !!
ciao,
Keith[/quote:2pz19toa]
E tu permettimi di rincarare: forever sculacciata evergreen! Ieri finalmente mi ha accontentata e me le ha date all'aperto, usando uno strumento improvvisato fatto di corde e rametti appena raccolti. Sta mattina mi sono svegliata col profumo di muschio e foglie secche ancora sulla pelle e una costellazione di lividi sul sedere dolorante. Ho gli occhietti languidi! E sto scrivendo inginocchiata [/quote:2pz19toa]
A forza di leggere questo topic di rametti e piantine ti ha portato.... fortuna, certo la stagione non è il massimo per sculacciare all'aperto, ma, ricordo ora che tu vivi in Sicilia e le temperature sono diverse!
ciao,
Keith[/quote:2pz19toa]
Sono campana, non siciliana. Da noi l'inverno non è ancora arrivato, tuttavia io sono estremamente freddolosa, e Mauro tiene sempre una copertina in auto per me. Mi ci ha avvolta per bene prima di cominciare, scoprendo solo la parte interessata. All'inizio mi sono lamentata perché stavo gelando, ma dopo un po' avevo ben altro di cui lamentarmi. Credo che abbia usato dei ramoscelli di ulivo, ma non ne sono sicura. Mi ha anche chiesto di aiutarlo ad intrecciare lo strumento: una punizione nella punizione

Inviato il 25/11/2014 alle 12:48

valentino62 ha scritto:
Ma lei è quasi ai tropici mica come noi.....e poi anche al freddo in una situazione del genere mi sà che ci si scaldi eccome!!! e data l'amozione si scalda non solo il culetto ovviamente

Beh sì... Ma io penso al freddo del nord
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
cristallo ha scritto:

Bè per ora non fà freddo....nella nebbia?a parte che non ci sono più quelle belle nebbie di una volta (che un po' mi mancano per dire il vero) certo nella nebbia non sarà il massimo ma offre anche protezione dagli sguardi indiscreti....chissà ci si potrebbe scrivere una canzone tipo "Luci a san Siro" di Vecchioni

La nebbia è perfetta, anche se però non può coprire i rumori...

Inviato il 25/11/2014 alle 21:59

cristallo ha scritto:

Neve? Mi fa pensare a quell'arbusto fintissimo natalizio, il "pungi topo" volgarmente detto, non si presta all'uso...
ciao,
Keith

Inviato il 25/11/2014 alle 23:02

Direi anche no il pungitopo...

Inviato il 25/11/2014 alle 23:06

Selina ha scritto:
Sono campana, non siciliana. Da noi l'inverno non è ancora arrivato, tuttavia io sono estremamente freddolosa, e Mauro tiene sempre una copertina in auto per me. Mi ci ha avvolta per bene prima di cominciare, scoprendo solo la parte interessata. All'inizio mi sono lamentata perché stavo gelando, ma dopo un po' avevo ben altro di cui lamentarmi. Credo che abbia usato dei ramoscelli di ulivo, ma non ne sono sicura. Mi ha anche chiesto di aiutarlo ad intrecciare lo strumento: una punizione nella punizione

Ottima scelta, ma dalle mie parti, i ramoscelli d'ulivo non si trovano così facilmente, l'ulivo sta al caldo... paesi che vai, ramoscelli che trovi!
ciao,
Keith

Inviato il 25/11/2014 alle 23:07

Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:

Neve? Mi fa pensare a quell'arbusto fintissimo natalizio, il "pungi topo" volgarmente detto, non si presta all'uso...
ciao,
Keith

Assolutamente no direi anche l'ulivo non mi pare adattissimo...forse poco flessibile

Inviato il 27/11/2014 alle 17:25

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Beh sì... Ma io penso al freddo del nord
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
cristallo ha scritto:

La nebbia attutisce i rumori ripara la vista sarebbe un ottimo alleato per noi se non fosse per il freddo...brrr

Inviato il 27/11/2014 alle 17:27

[quote="Selina":1im1kfkk][quote="Keith":1im1kfkk][quote="Selina":1im1kfkk][quote="Keith":1im1kfkk][quote="Selina":1im1kfkk][quote="valentino62":1im1kfkk][quote:1im1kfkk][/quote:1im1kfkk]
Bè Selina se venite in vacanza dalle mie parti vi posso dare qualche piantina di Ligustrum Vulgare da coltivare con amore ed usare con altrettanto amore... [/quote:1im1kfkk]
Grazie Valentino, mi affascina molto l'universo della "sculacciata green".[/quote:1im1kfkk]
Permettimi di dire, [b:1im1kfkk]evergreen[/b:1im1kfkk] !!
ciao,
Keith[/quote:1im1kfkk]
E tu permettimi di rincarare: forever sculacciata evergreen! Ieri finalmente mi ha accontentata e me le ha date all'aperto, usando uno strumento improvvisato fatto di corde e rametti appena raccolti. Sta mattina mi sono svegliata col profumo di muschio e foglie secche ancora sulla pelle e una costellazione di lividi sul sedere dolorante. Ho gli occhietti languidi! E sto scrivendo inginocchiata [/quote:1im1kfkk]
ciao,
Keith[/quote:1im1kfkk]
Sono campana, non siciliana. Da noi l'inverno non è ancora arrivato, tuttavia io sono estremamente freddolosa, e Mauro tiene sempre una copertina in auto per me. Mi ci ha avvolta per bene prima di cominciare, scoprendo solo la parte interessata. All'inizio mi sono lamentata perché stavo gelando, ma dopo un po' avevo ben altro di cui lamentarmi. Credo che abbia usato dei ramoscelli di ulivo, ma non ne sono sicura. Mi ha anche chiesto di aiutarlo ad intrecciare lo strumento: una punizione nella punizione [/quote:1im1kfkk]
Ah mi sembrava che tu fossi campana...ma mi dicevano siciliana ed alla fine me lo ero creduto anche io certo che inSicilia la temperatura non è male neanche di inverno....
Io potrei giocarmi però l'asso nella manica perchè dalle mie parti in prov di Imperia le temperature invernali sono praticamente quelle siciliane...peccato che li le case costino parecchio da sempre accarezzo l'idea di un bel rustico nell'entroterr ligure, ma resteà forse sempre una chimera

Inviato il 27/11/2014 alle 17:30

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

La nebbia attutisce i rumori ripara la vista sarebbe un ottimo alleato per noi se non fosse per il freddo...brrr

Ah dici che è efficace contro i rumori? Mah... Non ho mai provato

Inviato il 27/11/2014 alle 23:36

Keith ha scritto:
Selina ha scritto:

Ottima scelta, ma dalle mie parti, i ramoscelli d'ulivo non si trovano così facilmente, l'ulivo sta al caldo... paesi che vai, ramoscelli che trovi!
ciao,
Keith

Ma davvero Keith? Da noi c'è in abbondanza, sia di ulivo che di vite. Le nostre terre ne sono ricchissime. Io vivo proprio ai piedi di una montagna, per cui ho disponibilità praticamente illimitata di vegetazione (e di eventuali vie di fuga dal mio spanker arrabbiato ) Comunque non credo che il nord potrebbe mai piacermi, preferisco il nostro sole.

Inviato il 28/11/2014 alle 14:27

[quote="valentino62":2v4ub3yf][quote="Keith":2v4ub3yf][quote="cristallo":2v4ub3yf]....qui al nord fra un po' arriva la neve... altro che arbusti e ramoscelli per sculacciate all'aperto...[/quote:2v4ub3yf]
ciao,
Keith[/quote:2v4ub3yf]
Assolutamente no direi anche l'ulivo non mi pare adattissimo...forse poco flessibile[/quote:2v4ub3yf]
Non è molto flessibile infatti. Se è fresco ancora ancora, ma da secco s'indurisce. Però non avevamo altro a disposizione in quel momento e volevamo sperimentare. C'era del biancospino, ma è protetto e non lo abbiamo toccato. Mauro mi ha detto di averci messo in mezzo anche il sambuco, per poi legare il tutto con una cordicella.

Inviato il 28/11/2014 alle 14:31

Aurora (219 post, compleanno non disponibile)

Confermo, da fresco è poco flessibile e molto resistente. Fa malissimo.

Inviato il 28/11/2014 alle 14:35

[quote="Rosaspina":fbqnx63x][quote="valentino62":fbqnx63x][quote="Rosaspina":fbqnx63x]
La nebbia è perfetta, anche se però non può coprire i rumori... [/quote:fbqnx63x]
La nebbia attutisce i rumori ripara la vista sarebbe un ottimo alleato per noi se non fosse per il freddo...brrr [/quote:fbqnx63x]
Ah dici che è efficace contro i rumori? Mah... Non ho mai provato [/quote:fbqnx63x]
Sicuramente se noti quando è appena nevicato si sente una pace...tutto ovattato anche la nebbia in parte attutisce....

Inviato il 28/11/2014 alle 18:23

[quote="Selina":2qvlq7i6][quote="valentino62":2qvlq7i6][quote="Keith":2qvlq7i6][quote="cristallo":2qvlq7i6]....qui al nord fra un po' arriva la neve... altro che arbusti e ramoscelli per sculacciate all'aperto...[/quote:2qvlq7i6]
ciao,
Keith[/quote:2qvlq7i6]
Assolutamente no direi anche l'ulivo non mi pare adattissimo...forse poco flessibile[/quote:2qvlq7i6]
Non è molto flessibile infatti. Se è fresco ancora ancora, ma da secco s'indurisce. Però non avevamo altro a disposizione in quel momento e volevamo sperimentare. C'era del biancospino, ma è protetto e non lo abbiamo toccato. Mauro mi ha detto di averci messo in mezzo anche il sambuco, per poi legare il tutto con una cordicella.[/quote:2qvlq7i6]
Il biancospino ha le spine come dice il nome e quindi è da evitare il sambuco forse và meglio ma vanno bene i rametti giovani di quasi tutte le piante che non hanno spine ovviamente...ma dai che al nord non fà poi così freddo e poi ad esempio a milano "quando c'è la nebbbia non si vede" [img:2qvlq7i6]http://www.vengodalsud.it/wp-content/uploads/2012/03/toto_peppino_e_la_malafemmina_8-300x219.jpg[/img:2qvlq7i6]
Aoh io se devo andare a MIlano mi vesto così...

Inviato il 28/11/2014 alle 18:28

[quote="Selina":p6zweqc3][quote="Keith":p6zweqc3][quote="Selina":p6zweqc3]
Sono campana, non siciliana. Da noi l'inverno non è ancora arrivato, tuttavia io sono estremamente freddolosa, e Mauro tiene sempre una copertina in auto per me. Mi ci ha avvolta per bene prima di cominciare, scoprendo solo la parte interessata. All'inizio mi sono lamentata perché stavo gelando, ma dopo un po' avevo ben altro di cui lamentarmi. Credo che abbia usato dei ramoscelli di ulivo, ma non ne sono sicura. Mi ha anche chiesto di aiutarlo ad intrecciare lo strumento: una punizione nella punizione [/quote:p6zweqc3]
ciao,
Keith[/quote:p6zweqc3]
Ma davvero Keith? Da noi c'è in abbondanza, sia di ulivo che di vite. Le nostre terre ne sono ricchissime. Io vivo proprio ai piedi di una montagna, per cui ho disponibilità praticamente illimitata di vegetazione (e di eventuali vie di fuga dal mio spanker arrabbiato ) Comunque non credo che il nord potrebbe mai piacermi, preferisco il nostro sole.[/quote:p6zweqc3]
Il sole c'è anche qui, con moderazione.
Io vivo in campagna, ulivi non ne ho mai visti, ma ci sono alberi e boschetti tra un campo arato e l'altro, molti arbusti bassi... i ramoscelli non mancano, certo d'inverno non è il massimo per raccoglierli, le piante riposano.... meglio l'estate.
ciao,
Keith

Inviato il 28/11/2014 alle 23:09

[quote="Keith":3s039wdo][quote="Selina":3s039wdo][quote="Keith":3s039wdo][quote="Selina":3s039wdo]
Sono campana, non siciliana. Da noi l'inverno non è ancora arrivato, tuttavia io sono estremamente freddolosa, e Mauro tiene sempre una copertina in auto per me. Mi ci ha avvolta per bene prima di cominciare, scoprendo solo la parte interessata. All'inizio mi sono lamentata perché stavo gelando, ma dopo un po' avevo ben altro di cui lamentarmi. Credo che abbia usato dei ramoscelli di ulivo, ma non ne sono sicura. Mi ha anche chiesto di aiutarlo ad intrecciare lo strumento: una punizione nella punizione [/quote:3s039wdo]
ciao,
Keith[/quote:3s039wdo]
Ma davvero Keith? Da noi c'è in abbondanza, sia di ulivo che di vite. Le nostre terre ne sono ricchissime. Io vivo proprio ai piedi di una montagna, per cui ho disponibilità praticamente illimitata di vegetazione (e di eventuali vie di fuga dal mio spanker arrabbiato ) Comunque non credo che il nord potrebbe mai piacermi, preferisco il nostro sole.[/quote:3s039wdo]
Il sole c'è anche qui, con moderazione.
Io vivo in campagna, ulivi non ne ho mai visti, ma ci sono alberi e boschetti tra un campo arato e l'altro, molti arbusti bassi... i ramoscelli non mancano, certo d'inverno non è il massimo per raccoglierli, le piante riposano.... meglio l'estate.
ciao,
Keith[/quote:3s039wdo]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?

Inviato il 29/11/2014 alle 11:50

Ma non è il sole caldo e accogliente del sud, quello che con i suoi raggi sembra quasi abbracciarti e coccolarti. Concordo, l'estate è il periodo migliore. I paesaggi sono invitanti e rigogliosi e non c'è il problema del freddo, che io odio. Da noi l'ulivo non ha scopo ornamentale. Tutta l'economia della mia terra si basa sull'olio e sul vino. Non so quanto sia adatto, ma di sicuro mi ha fatto malissimo. Dopo un po' urlavo e mi agitavo, beccandomele pure sulle mani che cercavano di parare i colpi. Però dopo abbiamo fatto pace, quindi la simbologia dell'ulivo è stata rispettata in pieno Ramoscelli più elastici vanno certamente meglio. Forse si potrebbero usare arbusti di ginestra. Avete mai provato?

Inviato il 29/11/2014 alle 20:01

[quote="valentino62":2b5osb8l]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:2b5osb8l]
Sulla simbologia dell'ulivo ci avevo pensato anch'io, è biblica direi, sul fatto che c'è anche al nord... mi rimetto alla tua conoscenza botanica valentino, confesso che ne so troppo poco
ciao,
Keith

Inviato il 29/11/2014 alle 21:58

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Bel quadretto Selina! Ultimamente sono piuttosto preso dai..rametti pure io.

Inviato il 29/11/2014 alle 22:14

[quote="Keith":25s0uk2z][quote="valentino62":25s0uk2z]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:25s0uk2z]
Sulla simbologia dell'ulivo ci avevo pensato anch'io, è biblica direi, sul fatto che c'è anche al nord... mi rimetto alla tua conoscenza botanica valentino, confesso che ne so troppo poco
ciao,
Keith[/quote:25s0uk2z]
No solo biblica Keith, l'ulivo è un archetipo ricorrente. La tradizione pone Gerusalemme di fronte al monte degli ulivi, ai cui piedi c'è il Getsemani, l'orto in cui Gesù si ritirò prima della passione. Quando Noè vagava sulle acque con la sua arca, mandò una colomba a cercare la terra, e questa ritornò con un ramoscello d'ulivo nel becco. Ma ci sono altre tradizioni che sottolineano l'aspetto simbolico di questa pianta, come il mito della fondazione di Atene. Si racconta che Zeus proclamò una sfida tra Atena e Poseidone: chi di loro avesse fatto il dono più utile alla città ne avrebbe avuto la supremazia. Dal tridente di Poseidone uscì il cavallo, dal giavellotto di Atena un albero d'ulivo. La Dea risultò vincitrice e la città le fu consacrata. Nel corso della storia l'ulivo è sempre stato associato alla ricchezza, alla fertilità e alla pace. Sul momento non ci ho pensato molto, ma ora tutte queste considerazioni sull'aspetto simbolico dell'ulivo mi stanno facendo apparire ancor più bella e profonda l'esperienza vissuta. Grazie amici

Inviato il 30/11/2014 alle 11:43

[quote="Cattivello":uye307ef]Bel quadretto Selina! Ultimamente sono piuttosto preso dai..rametti pure io.[/quote:uye307ef]
Ciao Cattivello, rametti e culetti ... una coppia vincente

Inviato il 30/11/2014 alle 11:44

[quote="Selina":27k9d0se]
No solo biblica Keith, l'ulivo è un archetipo ricorrente. La tradizione pone Gerusalemme di fronte al monte degli ulivi, ai cui piedi c'è il Getsemani, l'orto in cui Gesù si ritirò prima della passione. Quando Noè vagava sulle acque con la sua arca, mandò una colomba a cercare la terra, e questa ritornò con un ramoscello d'ulivo nel becco. Ma ci sono altre tradizioni che sottolineano l'aspetto simbolico di questa pianta, come il mito della fondazione di Atene. Si racconta che Zeus proclamò una sfida tra Atena e Poseidone: chi di loro avesse fatto il dono più utile alla città ne avrebbe avuto la supremazia. Dal tridente di Poseidone uscì il cavallo, dal giavellotto di Atena un albero d'ulivo. La Dea risultò vincitrice e la città le fu consacrata. Nel corso della storia l'ulivo è sempre stato associato alla ricchezza, alla fertilità e alla pace. Sul momento non ci ho pensato molto, ma ora tutte queste considerazioni sull'aspetto simbolico dell'ulivo mi stanno facendo apparire ancor più bella e profonda l'esperienza vissuta. Grazie amici [/quote:27k9d0se]
Grazie a te.... anche per il ripasso di storia
ciao,
Keith

Inviato il 01/12/2014 alle 22:41

[quote="Keith":2qy6m8k6][quote="valentino62":2qy6m8k6]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:2qy6m8k6]
ciao,
Keith[/quote:2qy6m8k6]
é ottimo l'olio del lago di garda poi ovviamente della Liguria ma penso ci sia anche in cùzone circoscritte a livello oleario poi come ho detto ormai tutti piantano in giardino un ulivo magari secolare che arriva dalla Puglia...quando le piante non sono nel loro amiùbiente naturale magari vivono ma non fruttificano o se lo fanno lo fanno in maniera ridotta tipico l'esempio del banano di Bordighera che fà delle microbanane che magari non riescono neanche a maturare.....non so se esista ancora lo avevo visto 30 anni fà a Bordighera appunto....
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.

Inviato il 02/12/2014 alle 10:54

[quote="Selina":23ahtshq][quote="Keith":23ahtshq][quote="valentino62":23ahtshq]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:23ahtshq]
ciao,
Keith[/quote:23ahtshq]
No solo biblica Keith, l'ulivo è un archetipo ricorrente. La tradizione pone Gerusalemme di fronte al monte degli ulivi, ai cui piedi c'è il Getsemani, l'orto in cui Gesù si ritirò prima della passione. Quando Noè vagava sulle acque con la sua arca, mandò una colomba a cercare la terra, e questa ritornò con un ramoscello d'ulivo nel becco. Ma ci sono altre tradizioni che sottolineano l'aspetto simbolico di questa pianta, come il mito della fondazione di Atene. Si racconta che Zeus proclamò una sfida tra Atena e Poseidone: chi di loro avesse fatto il dono più utile alla città ne avrebbe avuto la supremazia. Dal tridente di Poseidone uscì il cavallo, dal giavellotto di Atena un albero d'ulivo. La Dea risultò vincitrice e la città le fu consacrata. Nel corso della storia l'ulivo è sempre stato associato alla ricchezza, alla fertilità e alla pace. Sul momento non ci ho pensato molto, ma ora tutte queste considerazioni sull'aspetto simbolico dell'ulivo mi stanno facendo apparire ancor più bella e profonda l'esperienza vissuta. Grazie amici [/quote:23ahtshq]
Alla ricchezza non lo sapevo...interessante provvederò a piantere un Ulivo in casa mia eheheh...
Però per le sculacciate penso che faccia un po' troppo male....

Inviato il 02/12/2014 alle 10:57

[quote="valentino62":lftx7k3c][quote="Keith":lftx7k3c][quote="valentino62":lftx7k3c]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:lftx7k3c]
Bordigotte allertate!!!
ciao,
Keith[/quote:lftx7k3c]
é ottimo l'olio del lago di garda poi ovviamente della Liguria ma penso ci sia anche in cùzone circoscritte a livello oleario poi come ho detto ormai tutti piantano in giardino un ulivo magari secolare che arriva dalla Puglia...quando le piante non sono nel loro amiùbiente naturale magari vivono ma non fruttificano o se lo fanno lo fanno in maniera ridotta tipico l'esempio del banano di Bordighera che fà delle microbanane che magari non riescono neanche a maturare.....non so se esista ancora lo avevo visto 30 anni fà a Bordighera appunto....
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:lftx7k3c]

Inviato il 02/12/2014 alle 12:56

[quote="cristallo":1w6v9epe][quote="valentino62":1w6v9epe][quote="Keith":1w6v9epe][quote="valentino62":1w6v9epe]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:1w6v9epe]
Bordigotte allertate!!!
ciao,
Keith[/quote:1w6v9epe]
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:1w6v9epe][/quote:1w6v9epe]
Hai di nuovo pubblicato senza postare niete per sbaglio oppure lo hai inserito nel posto sbagliato? mi sa che dovremmo sculacciarti per questo....

Inviato il 02/12/2014 alle 16:43

[quote="valentino62":3i48en9d]
Alla ricchezza non lo sapevo...interessante provvederò a piantere un Ulivo in casa mia eheheh...
Però per le sculacciate penso che faccia un po' troppo male.... [/quote:3i48en9d]
Si, forse è perché sono molti i paesi che hanno basato la loro economia sulla produzione e il commercio dell'olio. Dimenticavo ... è anche simbolo di trionfo, dato che i romani intrecciavano ramoscelli di ulivo per farne corone con cui premiare i cittadini più valorosi e i greci donavano ampolle d'olio ai vincitori delle olimpiadi. Inoltre, Valentino, ho fatto una ricerca e ho scoperto che Ulisse scavò il suo talamo nuziale nel tronco di una possente pianta d'ulivo, e che per questo simboleggia anche le unioni salde e durature. Mi auguro ci porti bene Sul fatto che sia estremamente doloroso posso testimoniare, portando a prova le striature livide che ancora mi segnano il didietro. Lo sapevo io che facevo meglio a regalargli un cane

Inviato il 02/12/2014 alle 17:49

[quote="valentino62":2cw3n3zn][quote="cristallo":2cw3n3zn][quote="valentino62":2cw3n3zn][quote="Keith":2cw3n3zn][quote="valentino62":2cw3n3zn]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:2cw3n3zn]
Bordigotte allertate!!!
ciao,
Keith[/quote:2cw3n3zn]
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:2cw3n3zn][/quote:2cw3n3zn]
Hai di nuovo pubblicato senza postare niete per sbaglio oppure lo hai inserito nel posto sbagliato? mi sa che dovremmo sculacciarti per questo.... [/quote:2cw3n3zn]
Uff... sbagliato... dovremmo??? Addurittura in comitiva..

Inviato il 02/12/2014 alle 21:52

[quote="valentino62":uija76wo]
... tipico l'esempio del banano di Bordighera che fà delle microbanane che magari non riescono neanche a maturare.....non so se esista ancora lo avevo visto 30 anni fà a Bordighera appunto....
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:uija76wo]
Questa del banano mi mancava
Ma, mi domando, i rami del banano andranno bene per fare [i:uija76wo]ciak-ciakkete[/i:uija76wo] sul culetto? Mah....
ciao,
Keith

Inviato il 02/12/2014 alle 22:45

[quote="Selina":3l8uelzz][quote="valentino62":3l8uelzz]
Però per le sculacciate penso che faccia un po' troppo male.... [/quote:3l8uelzz]
Si, forse è perché sono molti i paesi che hanno basato la loro economia sulla produzione e il commercio dell'olio. Dimenticavo ... è anche simbolo di trionfo, dato che i romani intrecciavano ramoscelli di ulivo per farne corone con cui premiare i cittadini più valorosi e i greci donavano ampolle d'olio ai vincitori delle olimpiadi. Inoltre, Valentino, ho fatto una ricerca e ho scoperto che Ulisse scavò il suo talamo nuziale nel tronco di una possente pianta d'ulivo, e che per questo simboleggia anche le unioni salde e durature. Mi auguro ci porti bene Sul fatto che sia estremamente doloroso posso testimoniare, portando a prova le striature livide che ancora mi segnano il didietro. Lo sapevo io che facevo meglio a regalargli un cane [/quote:3l8uelzz]
Cane da tartufi è meglio eheheh...Trionfo Allora vado ad abitare in un uliveto!!! ah questo ulisse...io non ho un talamo nuziale per ora nel caso ci penserò...quindi è una pianta della catena analogica di saturno direi...per questo fà male eheheh

Inviato il 03/12/2014 alle 18:01

[quote="cristallo":2ax1k5z6][quote="valentino62":2ax1k5z6][quote="cristallo":2ax1k5z6][quote="valentino62":2ax1k5z6][quote="Keith":2ax1k5z6][quote="valentino62":2ax1k5z6]
Gli oliovi ormai li piantano dappertutto a scopo ornamentale,,,al nor fruttificano nelle zone dei grandi laghi GArda maggiore ed in Liguria ovvianùmente ma non sono assolutamwente adatti allo spanking dire e poi la simbiologia del ramo di ulivo non è completamente diversa?[/quote:2ax1k5z6]
Bordigotte allertate!!!
ciao,
Keith[/quote:2ax1k5z6]
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:2ax1k5z6][/quote:2ax1k5z6]
Hai di nuovo pubblicato senza postare niete per sbaglio oppure lo hai inserito nel posto sbagliato? mi sa che dovremmo sculacciarti per questo.... [/quote:2ax1k5z6]
Uff... sbagliato... dovremmo??? Addurittura in comitiva..[/quote:2ax1k5z6]
Sul forum siamo in tanti e quindi...poi se tu preferisci una cosa più intima....
Per Bordighera se mi presento secondo me attuano il respingimento e mi ributtano in mare...direbbero sa t'ses al pi stassi dal Nichlin turna a Nichlin!!! (Nichelino città in prv di Torino ndt)

Inviato il 03/12/2014 alle 18:04

[quote="Keith":pcnxqy40][quote="valentino62":pcnxqy40]
... tipico l'esempio del banano di Bordighera che fà delle microbanane che magari non riescono neanche a maturare.....non so se esista ancora lo avevo visto 30 anni fà a Bordighera appunto....
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:pcnxqy40]
Ma, mi domando, i rami del banano andranno bene per fare [i:pcnxqy40]ciak-ciakkete[/i:pcnxqy40] sul culetto? Mah....
ciao,
Keith[/quote:pcnxqy40]
Bah direi di no sono molto larghe e morbide non sembrano adatte comunque sul web ho trovato la pagina come coltivare il banano fai da te....prova magari lo scaldi col fiato di inverno eheheh
http://faidatemania.pianetadonna.it/com ... 52780.html

Inviato il 03/12/2014 alle 18:10

[quote="valentino62":1szchp9b][quote="Keith":1szchp9b][quote="valentino62":1szchp9b]
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:1szchp9b]
Ma, mi domando, i rami del banano andranno bene per fare [i:1szchp9b]ciak-ciakkete[/i:1szchp9b] sul culetto? Mah....
ciao,
Keith[/quote:1szchp9b]
Bah direi di no sono molto larghe e morbide non sembrano adatte comunque sul web ho trovato la pagina come coltivare il banano fai da te....prova magari lo scaldi col fiato di inverno eheheh
http://faidatemania.pianetadonna.it/com ... 52780.html[/quote:1szchp9b]
Vorrà dire che mi farò aria con le foglie di banano dopo essere scappata ad un intero forum di spanker...

Inviato il 03/12/2014 alle 20:11

[quote="cristallo":3b0ulxdc][quote="valentino62":3b0ulxdc][quote="Keith":3b0ulxdc][quote="valentino62":3b0ulxdc]
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:3b0ulxdc]
Ma, mi domando, i rami del banano andranno bene per fare [i:3b0ulxdc]ciak-ciakkete[/i:3b0ulxdc] sul culetto? Mah....
ciao,
Keith[/quote:3b0ulxdc]
http://faidatemania.pianetadonna.it/com ... 52780.html[/quote:3b0ulxdc]
Vorrà dire che mi farò aria con le foglie di banano dopo essere scappata ad un intero forum di spanker...[/quote:3b0ulxdc]
Eh si, e io nel frattempo mi mangio le banane
Scherzi a parte, valentino, ci manca solo che tento di coltivare un banano dentro casa... poi sono a posto
ciao,
Keith

Inviato il 03/12/2014 alle 22:28

[quote="Keith":81dtia87][quote="cristallo":81dtia87][quote="valentino62":81dtia87][quote="Keith":81dtia87][quote="valentino62":81dtia87]
Con quella città ho ancora un conto aperto....non so neanche se mi ci fanno ancora andare, mi dovrebbero aver dato il foglio di via...mi sono mangiato una occasione storica in quel posto!!!.[/quote:81dtia87]
Ma, mi domando, i rami del banano andranno bene per fare [i:81dtia87]ciak-ciakkete[/i:81dtia87] sul culetto? Mah....
ciao,
Keith[/quote:81dtia87]
http://faidatemania.pianetadonna.it/com ... 52780.html[/quote:81dtia87]
Vorrà dire che mi farò aria con le foglie di banano dopo essere scappata ad un intero forum di spanker...[/quote:81dtia87]
Eh si, e io nel frattempo mi mangio le banane
Scherzi a parte, valentino, ci manca solo che tento di coltivare un banano dentro casa... poi sono a posto
ciao,
Keith[/quote:81dtia87]
Bè c'è gente che coltiva la Cannabis in casa quindi tu puoi farlo di siucuro non è illegale...le foglie di banano magari vanno bene per fare aria agli spanker che si sono accaldati dopo la sculacciata, sarà la spankee a doverlo fare dopo la punizione come una schiavetta mediorientale....

Inviato il 04/12/2014 alle 12:05

Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia!

Inviato il 04/12/2014 alle 16:03

[quote="cristallo":3uzujopr]Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia![/quote:3uzujopr]
Ah li avevo già pensato di mio ho tutta una serie di trucchi del mestiere che non divulgo...ma che piaceranno di sicuro alla spankee fortunata che mi sceglierà per lei...

Inviato il 04/12/2014 alle 16:20

[quote="valentino62":3anx84wd][quote="cristallo":3anx84wd]Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia![/quote:3anx84wd]
Ah li avevo già pensato di mio ho tutta una serie di trucchi del mestiere che non divulgo...ma che piaceranno di sicuro alla spankee fortunata che mi sceglierà per lei... [/quote:3anx84wd]
Autopromozione..... la pubblicità è l'anima del commercio vero Vale?

Inviato il 04/12/2014 alle 22:30

[quote="cristallo":2ixs29f8][quote="valentino62":2ixs29f8][quote="cristallo":2ixs29f8]Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia![/quote:2ixs29f8]
Ah li avevo già pensato di mio ho tutta una serie di trucchi del mestiere che non divulgo...ma che piaceranno di sicuro alla spankee fortunata che mi sceglierà per lei... [/quote:2ixs29f8]
Autopromozione..... la pubblicità è l'anima del commercio vero Vale?[/quote:2ixs29f8]
Vero, vero.... ma allora sai che ti dico? Che con le foglie del banano e con i rametti ci faccio una capanna insonorizzata per sculacciate eco... power, tié
ciao,
Keith

Inviato il 04/12/2014 alle 22:55

[quote="Keith":3mxnffy0][quote="cristallo":3mxnffy0][quote="valentino62":3mxnffy0][quote="cristallo":3mxnffy0]Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia![/quote:3mxnffy0]
Ah li avevo già pensato di mio ho tutta una serie di trucchi del mestiere che non divulgo...ma che piaceranno di sicuro alla spankee fortunata che mi sceglierà per lei... [/quote:3mxnffy0]
Autopromozione..... la pubblicità è l'anima del commercio vero Vale?[/quote:3mxnffy0]
Finchè i rametti finiscono nella capanna....
Vero, vero.... ma allora sai che ti dico? Che con le foglie del banano e con i rametti ci faccio una capanna insonorizzata per sculacciate eco... power, tié
ciao,
Keith[/quote:3mxnffy0]

Inviato il 04/12/2014 alle 23:54

[quote="cristallo":1f87ght8][quote="Keith":1f87ght8][quote="cristallo":1f87ght8][quote="valentino62":1f87ght8][quote="cristallo":1f87ght8]Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia![/quote:1f87ght8]
Ah li avevo già pensato di mio ho tutta una serie di trucchi del mestiere che non divulgo...ma che piaceranno di sicuro alla spankee fortunata che mi sceglierà per lei... [/quote:1f87ght8]
Autopromozione..... la pubblicità è l'anima del commercio vero Vale?[/quote:1f87ght8]
ciao,
Keith[/quote:1f87ght8][/quote:1f87ght8]
Finchè i rametti finiscono nella capanna... (lo so... sbagliato ancora...)

Inviato il 04/12/2014 alle 23:55

[quote="cristallo":vn77axi4][quote="valentino62":vn77axi4][quote="cristallo":vn77axi4]Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia![/quote:vn77axi4]
Ah li avevo già pensato di mio ho tutta una serie di trucchi del mestiere che non divulgo...ma che piaceranno di sicuro alla spankee fortunata che mi sceglierà per lei... [/quote:vn77axi4]
Autopromozione..... la pubblicità è l'anima del commercio vero Vale?[/quote:vn77axi4]
Bè certo, il mio motto è" provare per credere" eheheh

Inviato il 05/12/2014 alle 16:42

[quote="cristallo":2eivuj8v][quote="cristallo":2eivuj8v][quote="Keith":2eivuj8v][quote="cristallo":2eivuj8v][quote="valentino62":2eivuj8v][quote="cristallo":2eivuj8v]Potrebbe anche essere lo spanker a rinfrescare la spankee che...brucia![/quote:2eivuj8v]
Ah li avevo già pensato di mio ho tutta una serie di trucchi del mestiere che non divulgo...ma che piaceranno di sicuro alla spankee fortunata che mi sceglierà per lei... [/quote:2eivuj8v]
Autopromozione..... la pubblicità è l'anima del commercio vero Vale?[/quote:2eivuj8v]
ciao,
Keith[/quote:2eivuj8v][/quote:2eivuj8v]
Finchè i rametti finiscono nella capanna... (lo so... sbagliato ancora...)[/quote:2eivuj8v]
In montagna avrei anche una capanna (non mia) da poter usare proficuamente... peccato che li non crescano banane se le banane fossero propio indispensabili si potrebbe organizzare un viaggetto ai tropici...GRUPPO VACANZE PIEMONTE SI PARTE!!!

Inviato il 05/12/2014 alle 16:44

[quote="cristallo":2h3n7a73]
Finchè i rametti finiscono nella capanna... (lo so... sbagliato ancora...)[/quote:2h3n7a73]
Capita quando ci sono tre o quattro finestre di "quote" una nell'altra, poi scrivendo dal telefono, tutto più in piccolo, immagino non sia facile.... [i:2h3n7a73]ma non esagerare[/i:2h3n7a73]
ciao,
Keith

Inviato il 05/12/2014 alle 22:30

[quote="Keith":2tr9bi4t][quote="cristallo":2tr9bi4t]
Finchè i rametti finiscono nella capanna... (lo so... sbagliato ancora...)[/quote:2tr9bi4t]
Capita quando ci sono tre o quattro finestre di "quote" una nell'altra, poi scrivendo dal telefono, tutto più in piccolo, immagino non sia facile.... [i:2tr9bi4t]ma non esagerare[/i:2tr9bi4t]
ciao,
Keith[/quote:2tr9bi4t]
Sono solo 2... la prima si perdona... la seconda si condona... culetto salvato

Inviato il 05/12/2014 alle 23:13

[quote="cristallo":21bkzv0p][quote="Keith":21bkzv0p][quote="cristallo":21bkzv0p]
Finchè i rametti finiscono nella capanna... (lo so... sbagliato ancora...)[/quote:21bkzv0p]
Capita quando ci sono tre o quattro finestre di "quote" una nell'altra, poi scrivendo dal telefono, tutto più in piccolo, immagino non sia facile.... [i:21bkzv0p]ma non esagerare[/i:21bkzv0p]
ciao,
Keith[/quote:21bkzv0p]
Sono solo 2... la prima si perdona... la seconda si condona... culetto salvato[/quote:21bkzv0p]
Eh qyuà si gioca la carta dello spanker comprensivo....ma anche sono io comprensivo...lo posso assicurare eheheh

Inviato il 06/12/2014 alle 12:12

[quote="cristallo":jdxwmxso][quote="Keith":jdxwmxso][quote="cristallo":jdxwmxso]
Finchè i rametti finiscono nella capanna... (lo so... sbagliato ancora...)[/quote:jdxwmxso]
Capita quando ci sono tre o quattro finestre di "quote" una nell'altra, poi scrivendo dal telefono, tutto più in piccolo, immagino non sia facile.... [i:jdxwmxso]ma non esagerare[/i:jdxwmxso]
ciao,
Keith[/quote:jdxwmxso]
Sono solo 2... la prima si perdona... la seconda si condona... culetto salvato[/quote:jdxwmxso]
....mezzo fortunato (...ma solo mezzo eh!)
ciao,
Keith

Inviato il 07/12/2014 alle 22:36

E l'altro mezzo sculacciato!

Inviato il 08/12/2014 alle 00:48

[quote="cristallo":2cf1v7vn]E l'altro mezzo sculacciato![/quote:2cf1v7vn]
Con la spiga di grano.... del mulino, un mondo buono di sculacciate.
ciao,
Keith

Inviato il 08/12/2014 alle 22:37

In questi giorni da noi è fiorito il Ligustrum i suoi fiori hanno un profumo intensissimo quasi stordente...penso che si potrebbe estrarne l'essenza non so se sia usata in profumeria ma mi pare molto adatta....
Provate ad annusarlo poi ditemi...

Inviato il 05/06/2015 alle 18:48

[quote="valentino62":1bgjagfg]In questi giorni da noi è fiorito il Ligustrum i suoi fiori hanno un profumo intensissimo quasi stordente...penso che si potrebbe estrarne l'essenza non so se sia usata in profumeria ma mi pare molto adatta....
Provate ad annusarlo poi ditemi... [/quote:1bgjagfg]
[i:1bgjagfg]Ligustrum[/i:1bgjagfg] un anno dopo... è passato quasi un anno esatto da quando hai inaugurato questo topic mitico
Scherzi a parte, sono andato a rileggere la prima pagina, solo quella per il momento, ma non sapevo che la pianta facesse i fiori, io stesso postai foto del tipo adatto per le siepi e quello non fa fiori, credo...
ciao,
Keith

Inviato il 05/06/2015 alle 21:41

[quote="Keith":2azk9r60][quote="valentino62":2azk9r60]In questi giorni da noi è fiorito il Ligustrum i suoi fiori hanno un profumo intensissimo quasi stordente...penso che si potrebbe estrarne l'essenza non so se sia usata in profumeria ma mi pare molto adatta....
Provate ad annusarlo poi ditemi... [/quote:2azk9r60]
[i:2azk9r60]Ligustrum[/i:2azk9r60] un anno dopo... è passato quasi un anno esatto da quando hai inaugurato questo topic mitico
Scherzi a parte, sono andato a rileggere la prima pagina, solo quella per il momento, ma non sapevo che la pianta facesse i fiori, io stesso postai foto del tipo adatto per le siepi e quello non fa fiori, credo...
ciao,
Keith[/quote:2azk9r60]
Credo che, perdonate l'intervento forse tardivo, la salienza del nostro interesse sia diretta non tanto sui fiori e sul profumo, quanto sugli arbusti del salice, un classico della disciplina correzionale....un po' come la betulla, od anche un bel ramo di oleandro, adattissimo allo scopo...

Inviato il 06/06/2015 alle 07:10

[quote="taribo":3udsbi79]
Credo che, perdonate l'intervento forse tardivo, la salienza del nostro interesse sia diretta non tanto sui fiori e sul profumo, quanto sugli arbusti del salice, un classico della disciplina correzionale....un po' come la betulla, od anche un bel ramo di oleandro, adattissimo allo scopo...[/quote:3udsbi79]
Credi giusto taribo,
hai citato delle piante che fanno parte della "storia" della disciplina domestica, basta vedere certe stampe o incisioni del secolo passato... però valentino ne ha nominata una in particolare, e si cercava di scoprirne eventuali segreti nascosti
ciao,
Keith

Inviato il 06/06/2015 alle 22:48

Bè è ovvio che a noi ineressi un altro uso del ligustrum ma dato che passando davanti alla siepe ne ho sentito l'invitante profumo ho pensato di parlarne...e poi chi ha detto che per una spankee essere sculcacciata con una pianta che in questo periodo ha anche un così gradevole olezzo non sia un valore aggiunto?
Un po' di romanticismo non guasta.
Quanto a quello che dice Keith tutte le piante hanno i fiori alcune li hanno molto appariscenti altre li hanno di forme e colori che noi notiamo poco come ad esempio quelli dell'olivo che sono verdi (ma che magari hanno colori nell'infrarosso visibili agli insetti).
Poi ci sono tante variazioni sul tema per le piante che non vengono impollinate dagli insetti( come per restare nell'argomento spankofilo al nocciolo) per cui i loro organo riproduttivi vengono chiamati diversamente ma ora la memoria dei miei studi boitanici mi sta tradendo ( è tutto un po' complicato in effetti) per cui per il momento lascio l'argomento a chi ne sa di più...

Inviato il 09/06/2015 alle 11:28

[quote="valentino62":ww3cp7gi]
Quanto a quello che dice Keith tutte le piante hanno i fiori alcune li hanno molto appariscenti altre li hanno di forme e colori che noi notiamo poco come ad esempio quelli dell'olivo che sono verdi (ma che magari hanno colori nell'infrarosso visibili agli insetti).
Poi ci sono tante variazioni sul tema per le piante che non vengono impollinate dagli insetti( come per restare nell'argomento spankofilo al nocciolo) per cui i loro organo riproduttivi vengono chiamati diversamente ma ora la memoria dei miei studi boitanici mi sta tradendo ( è tutto un po' complicato in effetti) per cui per il momento lascio l'argomento a chi ne sa di più...[/quote:ww3cp7gi]
Ciao valentino,
in effetti, ripensandoci, hai ragione: anche la siepe di casa mia, che somiglia al [i:ww3cp7gi]ligustrum[/i:ww3cp7gi], non so se lo è, non sono un bravo botanico come te ha dei fiori, almeno, alcuni ceppi di essa li fanno, piccoli e bianchi...
ciao,
Keith

Inviato il 09/06/2015 alle 22:12

[quote="Keith":14930q00][quote="valentino62":14930q00]
Poi ci sono tante variazioni sul tema per le piante che non vengono impollinate dagli insetti( come per restare nell'argomento spankofilo al nocciolo) per cui i loro organo riproduttivi vengono chiamati diversamente ma ora la memoria dei miei studi boitanici mi sta tradendo ( è tutto un po' complicato in effetti) per cui per il momento lascio l'argomento a chi ne sa di più...[/quote:14930q00]
Ciao valentino,
in effetti, ripensandoci, hai ragione: anche la siepe di casa mia, che somiglia al [i:14930q00]ligustrum[/i:14930q00], non so se lo è, non sono un bravo botanico come te ha dei fiori, almeno, alcuni ceppi di essa li fanno, piccoli e bianchi...
ciao,
Keith[/quote:14930q00]
Probabilmente lo è propio..in effetti ho sbagliato non tutte le piante hanno i fiori alcune hanno organi riproduttivi diversi quelle che si impollinano con il vento anzichè con gli insetti.....
In effetti almeno per me è tutto piuttosto complicato se per capire il sesso avessi dovuto passare attraverso il classico esempio delle piante povero me....

Inviato il 10/06/2015 alle 17:17

[quote="valentino62":3qq6prm1]
Probabilmente lo è propio..in effetti ho sbagliato non tutte le piante hanno i fiori alcune hanno organi riproduttivi diversi quelle che si impollinano con il vento anzichè con gli insetti.....
In effetti almeno per me è tutto piuttosto complicato se per capire il sesso avessi dovuto passare attraverso il classico esempio delle piante povero me.... [/quote:3qq6prm1]
Ciao valentino,
e così alla fine si ritorna sempre al... principio, dell'ape e del pistillo
Scherzi a parte, farò una foto di questa benedetta siepe, appena mi ricordo, e la posto qua, così ci leviamo questo dubbio!
ciao,
Keith

Inviato il 10/06/2015 alle 22:25

[quote="Keith":rqewsuy1][quote="valentino62":rqewsuy1]
In effetti almeno per me è tutto piuttosto complicato se per capire il sesso avessi dovuto passare attraverso il classico esempio delle piante povero me.... [/quote:rqewsuy1]
Ciao valentino,
Scherzi a parte, farò una foto di questa benedetta siepe, appena mi ricordo, e la posto qua, così ci leviamo questo dubbio!
ciao,
Keith[/quote:rqewsuy1]
Bravo io prima che la faccia e che la posti sarà inverno eheheh

Inviato il 11/06/2015 alle 11:44

[quote="valentino62":1nfu72xi][quote="Keith":1nfu72xi][quote="valentino62":1nfu72xi]
In effetti almeno per me è tutto piuttosto complicato se per capire il sesso avessi dovuto passare attraverso il classico esempio delle piante povero me.... [/quote:1nfu72xi]
Ciao valentino,
ciao,
Keith[/quote:1nfu72xi]
Bravo io prima che la faccia e che la posti sarà inverno eheheh [/quote:1nfu72xi]
Be' estate o inverno, tanto è un sempreverde, il Ligustrum... o sbaglio?! La siepe di casa mia mi par di sì....
ciao,
Keith

Inviato il 11/06/2015 alle 22:33

[quote="Keith":24xoxrcs][quote="valentino62":24xoxrcs][quote="Keith":24xoxrcs][quote="valentino62":24xoxrcs]
In effetti almeno per me è tutto piuttosto complicato se per capire il sesso avessi dovuto passare attraverso il classico esempio delle piante povero me.... [/quote:24xoxrcs]
Ciao valentino,
ciao,
Keith[/quote:24xoxrcs]
Bravo io prima che la faccia e che la posti sarà inverno eheheh [/quote:24xoxrcs]
Be' estate o inverno, tanto è un sempreverde, il Ligustrum... o sbaglio?! La siepe di casa mia mi par di sì....
ciao,
Keith[/quote:24xoxrcs]
Certo però fiorisce a giugno....
Su questo furum di botanici ho trovato una discussione non ho tempo di leggerla chissà che non ne parlino anche relativamente al suo suo ludico?.
http://www.actaplantarum.org/floraitali ... php?t=8315
ecco la foto della pianta fiorita:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... Q5hQgnp8Sw
purtroppo ho provato a pubblicare l'immagine che ho postato sul mio profilo fb ma non l'ha caricata....

Questa pare essere una diversa varietà il ligustrum ovalifolium evidentemente dalle fogle più ovali come dice il nome....

Inviato il 12/06/2015 alle 17:47

Specie descritta dal grande botanico Linneo
Ligustrum vulgare L. - Ligustro
Ligustrum vulgare L.
Sp. Pl.: 7 (1753)
Famiglia Oleaceae
Olivella, Olivello, Ligustro, Libistrico, Olivetta, Ischio.
Forma Biologica: NP - Nano-Fanerofite. Piante legnose con gemme perennanti poste tra 20 cm e 2 m dal suolo.
P caesp - Fanerofite cespugliose. Piante legnose con portamento cespuglioso.
Descrizione: Arbusto generalmente caducifoglio, alto da 0,5 a 2(3) m, con apparato radicale forte, rizomatoso e pollonifero, chioma densa, rami giovani spesso pubescenti; corteccia da grigio-verdastra a marrone chiara da giovane, grigio scura in età avanzata, provvista di rade lenticelle trasversali; rami eretti, flessibili, con rami secondari regolari; gemme appaiate, decussate (alternativamente opposte a croce), piccole, appressate al ramo e scure; legno molto duro, color avorio, con midollo più chiaro.
Foglie opposte, decussate, brevemente picciolate, consistenti, ellittico-ovali o lanceolate, di circa 10-15 x 30-60 mm, acute all'apice e a margine liscio, color verde intenso lucido superiormente, un po' più chiare ed opache di sotto; generalmente sono caduche, ma in alcuni casi, in ambiente a clima mediterraneo, persistenti.
Fiori numerosi, odorosi, in pannocchie terminali dense, piramidali ed erette (5-8 cm); calice di 1 mm, caduco a 4 denticoli; corolla imbutiforme (4-5 mm), tetramera, a petali piccoli, acuminati, bianchi; 2 stami con antere gialle ricche di polline, 1 pistillo bianco.
Frutti a bacche subsferiche, a maturità nero-bluastre lucide, di diametro 5-7 mm, non commestibili, ma gradite dagli uccelli, con 2-3 semi piccoli, ovoidi e scuri.
Tipo corologico: Eurasiat. - Eurasiatiche in senso stretto, dall'Europa al Giappone.
Antesi: aprile÷luglio
Distribuzione in Italia: Specie Europeo-W-Asiat., diffusa in tutta l'Europa centro-occidentale, compresa la Scandinavia meridionale e le isole britanniche, vegeta anche nell'Africa mediterranea, vicino Oriente, Asia minore e area pontica.
In tutte le regioni italiane.
Habitat: Con predilezione per i suoli calcarei; specie eliofila, frequente dall'orizzonte submediterraneo al submontano (raramente raggiunge i 1300 m di quota); si rinviene spesso (coltivata) in siepi o (spontanea) in boscaglie e boschi radi caducifogli insieme ad altre specie arbustive, quali Viburnum lantana, Cornus sanguinea, Euonimus europaeus, Prunus spinosa, Crataegus monogyna.
Immagine
Note, possibili confusioni: Ligustrum japonicum Thunb., coltivato per siepi e giardini e spesso subspontaneo, è sempreverde, alto fino a 4 m, con foglie obovate coriacee leggermente più larghe e lunghe (2,5-4,5 x 4-8 cm), infiorescenza con asse glabro e con corolle a lobi lunghi circa 3/4 del tubo, bacca ellissoidale.
Ligustrum ovalifolium Hassk., anch'esso di provenienza giapponese, alto fino a 2 m, sempreverde, ha foglie tenui ellittico-ovali 2-3 x 3-6 cm, infiorescenza con asse pubescente e corolle con lobi lunghi circa 1/2 del tubo, bacca sferica.
Ligustrum lucidum W.T. Aiton, sempre di provenienza estremo-orientale, ha solitamente portamento di alberello (fino a 8-9 m), foglie sempreverdi ovali-acuminate più larghe e lunghe, superiormente lucide, fiori bianchi in pannocchie lunghe 10-20 cm e bacche sferiche blu opache molto numerose; usato in parchi, giardini ed alberature urbane, spesso è spontaneizzato.
Ligustrum sinense Lour., proveniente dall'Asia orientale; foglie ondulate al margine e ramuli pubescenti.
Tassonomia filogenetica
Magnoliophyta
Eudicotiledoni
Asteridi
Ordine Lamiales Bromhead
Famiglia Oleaceae Hoffmanns. & Link
Tribù Ligustreae
Genere Ligustrum L.
Del ligustro si usano la corteccia, i fiori, le foglie, le gemme e i getti giovani; le foglie, le gemme ed i frutti hanno azione lassativa, mentre l'infuso dei fiori, i getti e la corteccia esplicano proprietà astringenti, antinfiammatorie, stomachiche e toniche; i principi attivi fanno capo essenzialmente a due glucosidi, la siringina (o ligustrina) e il ligustrone. Le bacche per l'uomo sono molto tossiche!
Attenzione: Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a mero scopo informativo, decliniamo pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.

Inviato il 12/06/2015 alle 17:53

[quote="valentino62":31bgotf1]
purtroppo ho provato a pubblicare l'immagine che ho postato sul mio profilo fb ma non l'ha caricata....
[/quote:31bgotf1]
Bingo! E' proprio la pianta che fa da siepe condominiale ... e adesso ha quei fiorellini bianchi.
Per la descrizione botanica di Linneo, con calma, leggerò.
ciao,
Keith

Inviato il 12/06/2015 alle 22:10

[quote="Keith":1mgexvq4][quote="valentino62":1mgexvq4]
[/quote:1mgexvq4]
Bingo! E' proprio la pianta che fa da siepe condominiale ... e adesso ha quei fiorellini bianchi.
Per la descrizione botanica di Linneo, con calma, leggerò.
ciao,
Keith[/quote:1mgexvq4]
Bene adesso mettiamo all'ordine del giorno dell'assemblea il suo utilizzo...ci sono alcuni condomini che ne strappano dei rametti per farne cosa non si sà!!! questa situazione è intollerabile L'amministratore deve intervenire!!!!

Inviato il 13/06/2015 alle 11:01

anastasia (115 post, compleanno non disponibile)

[quote="valentino62":fxxz2jv5]
Bene adesso mettiamo all'ordine del giorno dell'assemblea il suo utilizzo...ci sono alcuni condomini che ne strappano dei rametti per farne cosa non si sà!!! questa situazione è intollerabile L'amministratore deve intervenire!!!! [/quote:fxxz2jv5]
ahahahhah

Inviato il 14/06/2015 alle 16:56

[quote="anastasia":2govyc1r][quote="valentino62":2govyc1r]
Bene adesso mettiamo all'ordine del giorno dell'assemblea il suo utilizzo...ci sono alcuni condomini che ne strappano dei rametti per farne cosa non si sà!!! questa situazione è intollerabile L'amministratore deve intervenire!!!! [/quote:2govyc1r]
ahahahhah [/quote:2govyc1r]

A proposito di riunioni condominiali, mi hai fatto pensare a questa:
https://www.youtube.com/watch?v=ca20NEt4VSQ
ciao,
Keith

Inviato il 14/06/2015 alle 21:53

[quote="valentino62":ovhml1l8]Bè è ovvio che a noi ineressi un altro uso del ligustrum ma dato che passando davanti alla siepe ne ho sentito l'invitante profumo ho pensato di parlarne...e poi chi ha detto che per una spankee essere sculcacciata con una pianta che in questo periodo ha anche un così gradevole olezzo non sia un valore aggiunto?
[/quote:ovhml1l8]
Tu si che capisci le spankee, Valentino. Il romanticismo è come un velo di miele che aggiunge sapore e dolcezza alla sculacciata. Per me che amo la natura, i ramoscelli e le piante sono il massimo, ma il ligustro dalle mie parti proprio non l'ho mai trovato

Inviato il 15/06/2015 alle 18:49

[quote="Selina":3eadj4sf][quote="valentino62":3eadj4sf]Bè è ovvio che a noi ineressi un altro uso del ligustrum ma dato che passando davanti alla siepe ne ho sentito l'invitante profumo ho pensato di parlarne...e poi chi ha detto che per una spankee essere sculcacciata con una pianta che in questo periodo ha anche un così gradevole olezzo non sia un valore aggiunto?
[/quote:3eadj4sf]
Tu si che capisci le spankee, Valentino. Il romanticismo è come un velo di miele che aggiunge sapore e dolcezza alla sculacciata. Per me che amo la natura, i ramoscelli e le piante sono il massimo, ma il ligustro dalle mie parti proprio non l'ho mai trovato [/quote:3eadj4sf]
E vabbé Selina, per una volta al nord abbiamo una cosa che tu non hai, miele a parte
ciao,
Keith

Inviato il 15/06/2015 alle 22:12

[quote="Selina":1o605wwi][quote="valentino62":1o605wwi]Bè è ovvio che a noi ineressi un altro uso del ligustrum ma dato che passando davanti alla siepe ne ho sentito l'invitante profumo ho pensato di parlarne...e poi chi ha detto che per una spankee essere sculcacciata con una pianta che in questo periodo ha anche un così gradevole olezzo non sia un valore aggiunto?
[/quote:1o605wwi]
Tu si che capisci le spankee, Valentino. Il romanticismo è come un velo di miele che aggiunge sapore e dolcezza alla sculacciata. Per me che amo la natura, i ramoscelli e le piante sono il massimo, ma il ligustro dalle mie parti proprio non l'ho mai trovato [/quote:1o605wwi]
Già forse non lo coltivano per le siepi anche se mi pare cresca anche a livello del mare.....
Grazie per le tue belle parole tu si che mi capisci...non capita spesso specie di persona trovare altrettanta compensione...sic!

Inviato il 17/06/2015 alle 17:33

[quote="anastasia":3vouiswc][quote="valentino62":3vouiswc]
Bene adesso mettiamo all'ordine del giorno dell'assemblea il suo utilizzo...ci sono alcuni condomini che ne strappano dei rametti per farne cosa non si sà!!! questa situazione è intollerabile L'amministratore deve intervenire!!!! [/quote:3vouiswc]
ahahahhah [/quote:3vouiswc]
Ah le riunioni di condominio....pensa che in televisione ho sentito uno che faceva l'infermiere in un manicomio ai tempi in cui erano ancora aperti, che diceva che al confronto dei condomini il manicomio era niente....

Inviato il 17/06/2015 alle 17:35

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca