L'ho letto per caso, su un giornale. Mi ha un po' sconvolto Ma potrebbe essere interessante. Lo segnalo. E' a Milano fino a domani in via Santa Croce.
la "Ladyfest" il festival "queer e femminista di cultura indipendente" occuperà la tre giorni di happening con "workshop, incontri, performance, concerti, proiezioni su corpi, sessualità e piacere". Un'iniziativa che arriva dagli Stati Uniti, dove il festival nasce nel 2000, e che ora approda a Milano. Filo conduttore le "nuovi possibili forme di relazione" tra le persone, in "un luogo protetto che mescola i generi e performa le identità, lontano dal sessismo quotidiano, dall'omofobia e dalla transfobia", spiegano gli organizzatori di Zam. Ad aprire la tre giorni uno 'speed debate' sulla "scelta" della non maternità con Daniela Danna e Eleonora Cirant. In contemporanea laboratori con tanto di glitter, tacchi a spillo e ciglia finte con le Nina's Drag Queens e un incontro per ricercare "la propria mascolinità con il kingking di Eleonora Dall'Ovo". Tra le altre iniziative in calendario "l'incontro di auto-inchiesta sulle reti affettive non familiari", un workshop "per esplorare e costruire sex toys" e ancora "per conoscere e sperimentare pratiche sadomaso" o "imparare le tecniche base del bondage". Ci saranno anche il "laboratorio sui micromaschilismi" "il laboratorio alla scoperta del proprio genere". E ancora, workshop sul "bondage giapponese declinato al femminile", il laboratorio "di danza e sessualità", ma anche un incontro 'formativo' su come reagire alle molestie nei luoghi pubblici. Il festival inoltre ospiterà la prima edizione della "Ladyfest poetry slam", gara poetico-performativa. Per tutti i tre giorni, infine, nel cortile dello Zam ci saranno installazioni, banchetti e mostre.
Avevo letto "laboratorio di microclismi"
Ci va una mia amica virtuale che devo ancora conoscere di persona, peccato che non ho una casa anche a Milano , me la farò prima o poi...
Interessante evento, bella segnalazione.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca