http://www.youtube.com/watch?v=XAtY16hGYS8
http://www.youtube.com/watch?v=goVG0X7h2ZU
http://www.youtube.com/watch?v=8cfLSd2dtmI
ci sono un sacco di vecchi film (dagli anni 30 ai 60) pieni di scene di spanking disciplinare. La situazione tipica è una discussione fra un uomo e una donna, in cui lei risponde male o colpisce l'uomo, e lui se la mette sulle ginocchia e gliele dà.
Si capisce lontano un miglio che i colpi sono finti, ma a me piacciono lo stesso.
Mi piace la naturalezza con cui queste scene compaiono all'interno della trama.
[b:9pz1wzep]Adoro il concetto sottointeso in base al quale è del tutto normale che, in caso di diverbio, l'uomo possa far valere autorità e potere, disciplinando la compagna[/b:9pz1wzep], addirittura anche in presenza di altri. La DD ha quasi un risvolto umoristico, mi sembra vissuta in modo molto più sereno e gioioso di oggi, quando pare quasi una forma di devianza da vivere in clandestinità.
Anche le donne, sebbene si dimenino e gridino, non fanno niente di concreto per sottrarsi alla punizione, segno che la ritengono legittima, e sembrano accettare questa gerarchia di potere nella coppia.
PS: Clark Gable è davvero un mito!!!!!!!!!!!
Belle segnalazioni
La prima scenetta l'avevo già vista, quella con Gable è signorile e ironica anche nella figura del maggiordomo, mentre l'ultima... al volante, è la più energica direi!
ciao,
Keith
Questa era rimasta in sospeso, la dovevo scovare io nella mia ricerca di film da vedere! Voglio sapere che cosa rispose lei!
Non riesco a vedere nessuno dei video linkati e quindi non sò se ci sia "McLintock" western con John Wayne e Maureen O'Hara, molto famoso proprio per la scena di spanking. Altro film della serie "L'uomo Ombra", interpreti Dick Powell e Mirna Loy, nelle parti di una coppia di detective, però non ricordo il titolo del film, in cui c'è questa scena di spanking.
Peccato però che siano sempre sculacciate date da uomini a donne, mai l'inverso.
Non saprei neanche io, però sia la scena di McLintosh, che quella de "Il Grinta" (mi pare anche il remake) sono state postate qui in giro in questa sezione. Non ci sfugge nulla
Io, comunque, mi riferivo al discorso iniziato da Rosaspina
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca