Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

incognito?

Avviato da Dandy il 02/06/2014 alle 22:32

incognito?

Dandy (253 post, compleanno non disponibile)

Buonasera a tutti, ho una domanda: quanti di voi praticano apertamente la loro attività disciplinare/di spanking?
il mio compagno ne parlerebbe con chiunque, anche perchè è convinto che così diffonderebbe un meraviglioso metodo per rendere le coppie più felici e stabili, e sostiene che, essendo una pratica fra adulti consenzienti, non c'è niente di male a renderlo pubblico.
Ultimamente ha raccontato tutto ad una coppia di amici, proponendo anche a loro di provare con la DD, lasciandomi terrorizzata!!!!!!!!
voi come vi regolate? Avete mai rivelato a qualcuno (amici, familiari) le vostre attività/ inclinazioni? se sì, che reazioni avete suscitato? se no, come mai?

Inviato il 02/06/2014 alle 22:32

Re: incognito?

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao,
complimenti per la disinvoltura del tuo lui nell'affrontare l'argomento con "chiunque", amici e non, a quanto racconti; onestamente io pratico lo spanking liberamente e apertamente... all'interno della relazione, con la persona con la quale si è stabilito un certo rapporto di complicità e una visione comune, non ho mai sentito la necessità di metterne a conoscenza "terzi", chiunque siano.
ciao,
Keith

Inviato il 02/06/2014 alle 23:30

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Dandy ha scritto:
voi come vi regolate? Avete mai rivelato a qualcuno (amici, familiari) le vostre attività/ inclinazioni? se sì, che reazioni avete suscitato? se no, come mai?

Io e il tuo compagno siamo molto simili. Preciso che la riservatezza è uno dei tanti principi a cui mi attengo, se non lo si fosse capito sono un uomo di principi e non re. (Ha fatto la battuta )
Ne parlo sempre con assoluto riguardo per le persone che frequento e quindi mi tengo sempre sul generico o su fatti che accadono nell'immediato. Ad esempio questo sabato ho tirato uno sculaccione a un mio carissimo amico coetaneo, la cosa mi è piaciuta assai, tant'è che gli ho proposto di venire da me uno di questi giorni a prenderle (penso di fare anche un video). La sua accondiscenza mi ha sorpreso, anche se già sapevo da lui che era incline a queste cose con le sue ragazze.(non datemi di bisessuale perchè non lo sono, non ci vedo niente di sessuale in ciò, e non ho nulla contro omosessuali), la proposta l'ho fatta davanti ad altri amici di vecchia data. Questi ultimi sanno bene che metto in riga le ragazze alla vecchia maniera. Ad alcuni non interessa praticare a loro volta la DD come io spesso gli consoglio di fare. Altri, come un fanatico cattolico vergine ma fidanzato da anni, lo vedo interessato all'argomento. Quindi per quanto riguarda gli amici vanilla, ne parlo solo con quelli stretti e veri.
Mio padre lo sa e mi ha chiesto di insegnargli a trovare spankee, cosa che non ho fatto per due motivi: il primo riguarda la saturazione di spanker e quindi l'aumento della competizione. Secondo, ormai ha una certa età e potrebbe prendersi un infarto. Mia madre invece accetta malvolentieri la cosa data la sua chiusura mentale. Non potevo di certo nascondere la cosa a mia madre se mi vedeva tornare a casa con 20 metri di corda e mestoli di legno.

Inviato il 02/06/2014 alle 23:39

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Nel mio caso mai Lui e io siamo molto riservati, facciamo tutto "in segreto"

Inviato il 03/06/2014 alle 09:08

M4STRO, è molto bello che tu riesca ad essere te stesso fino in fondo con le persone a cui sei legato. Un po' ti invidio, come invidio Daniele, il mio compagno, perchè evidentemente non temete il giudizio degli altri se siete convinti di non far nulla di male. Pensa che il mio lui, un paio di anni fa voleva addirittura fare una rivista on line gratuita sulla DD...
A me invece spaventano le critiche, l'idea di essere fraintesa, le domande imbarazzanti.
i miei genitori non capirebbero, penserebbero che Daniele è un bruto ed io una vittima... il padre di Daniele lo sa, forse lo ha capito da solo o magari il mio compagno glielo ha detto (non sono la prima donna della sua vita con cui abbia una relazione DD), idem suo fratello, che sospetto pratichi anche lui (ma mi sono sempre ben guardata dal chiederglielo).
Quanto agli amici, uno dei suoi amici storici lo sa, l'ho capito una volta da un'allusione che si è lasciato scappare sul mettere in riga le ragazze. Gli altri, invece, credo non sappiano nulla.
E poi è successo che qualche sera fa Daniele è tornato a casa dicendo di aver dato dei consigli ad un nostro amico, che da qualche tempo ha delle difficoltà con la sua fidanzata un po' aggressiva. Salta fuori che gli ha raccontato tutto, l'amico è entusiasta,dice che la DD potrebbe essere un modo per salvare il rapporto un po' in crisi, siccome però lei avrà delle perplessità, i due stabiliscono che sia io a parlarle per cercare di convincerla... MADONNA CHE IMBARAZZO!
chissà se ne esco viva!

Inviato il 03/06/2014 alle 21:34

Ahahahah che situazione carina. Spero nella buon riuscita della vostra missione. Davvero, troppe ragazze hanno comportamenti anomali da correggere. Nel mio corso di specializzazione più della metà sono donne, tutte impegnate. La maggior parte ha problemi di autostima e di comportamento, nonchè relazione avversa con il corpo docente. Li la colpa è dei fidanzati, che sono degli inetti smidollati, incapaci di mettere in riga la propria persona amata.

Inviato il 03/06/2014 alle 22:56

M4STR0 ha scritto:
Ahahahah che situazione carina. Spero nella buon riuscita della vostra missione. Davvero, troppe ragazze hanno comportamenti anomali da correggere. Nel mio corso di specializzazione più della metà sono donne, tutte impegnate. La maggior parte ha problemi di autostima e di comportamento, nonchè relazione avversa con il corpo docente. Li la colpa è dei fidanzati, che sono degli inetti smidollati, incapaci di mettere in riga la propria persona amata.

Io non vedo lo spanking come una pratica mirata a correggere comportamenti anomali, a "mettere in riga" qualcuno. Indubbiamente spankee (ma anche spanker) imparano sempre qualcosa, traggono beneficio, possono migliorare il proprio carattere e magari anche correggere difetti grazie allo spanking. Però stiamo comunque parlando di un rapporto tra adulti consenzienti, correggere comportamenti anomali o "mettere in riga" può rappresentare un pretesto (se davvero ci fossero problemi del genere, il rimedio non può essere una sculacciata...) ma l'obiettivo è il piacere.

Inviato il 04/06/2014 alle 21:37

M4STR0 ha scritto:
Ahahahah che situazione carina. Spero nella buon riuscita della vostra missione.

ho incontrato la mia amica e ne abbiamo parlato. dice che proverà! staremo a vedere!
M4STR0 ha scritto:
Davvero, troppe ragazze hanno comportamenti anomali da correggere. Nel mio corso di specializzazione più della metà sono donne, tutte impegnate. La maggior parte ha problemi di autostima e di comportamento, nonchè relazione avversa con il corpo docente. Li la colpa è dei fidanzati, che sono degli inetti smidollati, incapaci di mettere in riga la propria persona amata.

in effetti,come tentavo di spiegare alla mia amica,vedere nella DD solo il dolore inflitto è riduttivo. Aiutare una persona a non commettere errori è un grande gesto d'amore. A me piace che il mio lui mi rimetta in riga, quando per qualche ragione non ho potuto contare sul suo aiuto e sulla sua correzione mi sono sentita fragile e persa. Quando Daniele mi disciplina, sento che mi sta proteggendo da me stessa, dai miei limiti e dalla deriva che prenderei in alcuni casi, se non ci fosse lui a "riacchiapparmi" .

Inviato il 04/06/2014 alle 22:28

Rosaspina ha scritto:
Però stiamo comunque parlando di un rapporto tra adulti consenzienti, correggere comportamenti anomali o "mettere in riga" può rappresentare un pretesto (se davvero ci fossero problemi del genere, il rimedio non può essere una sculacciata...) ma l'obiettivo è il piacere.

il piacere ha tante sfaccettature... cedere il controllo e sentirsi protetti è una forma di piacere... prendere il controllo e proteggere è una forma di piacere...
Probabilmente tu hai un carattere forte e autonomo, non hai bisogno che qualcuno di aiuti a stare in riga. Per me non è così, io ho bisogno di un'autorità esterna da me... la sottomissione è un'a mia esigenza intima, se non spirituale, per lo meno psicologica... e in fondo tutto l'apprendimento umano si fonda sul meccanismo premio/punizione, ovvero piacere/dolore!

Inviato il 04/06/2014 alle 22:34

Tuttodaprovare (63 post, compleanno non disponibile)

Dandy ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Però stiamo comunque parlando di un rapporto tra adulti consenzienti, correggere comportamenti anomali o "mettere in riga" può rappresentare un pretesto (se davvero ci fossero problemi del genere, il rimedio non può essere una sculacciata...) ma l'obiettivo è il piacere.

il piacere ha tante sfaccettature... cedere il controllo e sentirsi protetti è una forma di piacere... prendere il controllo e proteggere è una forma di piacere...
Probabilmente tu hai un carattere forte e autonomo, non hai bisogno che qualcuno di aiuti a stare in riga. Per me non è così, io ho bisogno di un'autorità esterna da me... la sottomissione è un'a mia esigenza intima, se non spirituale, per lo meno psicologica... e in fondo tutto l'apprendimento umano si fonda sul meccanismo premio/punizione, ovvero piacere/dolore!

Personalmente tendo a pensarla come Rosa...in ogni caso, da non praticante, propendo per un approccio ludico, erotico e non punitivo.
In seconda battuta, sei in errore, i meccanismi umani di apprendimento sono molteplici, il condizionamento operante di cui parli è solo uno di questi

Inviato il 07/06/2014 alle 21:27

Tuttodaprovare ha scritto:
Personalmente tendo a pensarla come Rosa...in ogni caso, da non praticante, propendo per un approccio ludico, erotico e non punitivo.

Guarda che un approccio disciplinare può essere enormemente erotico...

Inviato il 08/06/2014 alle 00:00

Dandy ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Sì, sono d'accordo. Solo che io lo vedo sempre all'interno del Gioco: io cedo il controllo perché cerco il piacere, lui lo prende per lo stesso motivo. Ma la motivazione è un pretesto, per entrambi. Esempio: se cucinassi male una cosa (!!!) e lui mi sculacciasse per quello, si creerebbe sicuramente un'atmosfera, si potrebbe dar vita a una situazione molto piacevole e reale, nessuna finzione. Ma io saprei che non mi sculaccia sul serio perché ho cucinato male... Può piacermi il fatto di crederlo in quel momento. Penso che le cose più "gravi" non si possano risolvere con le sculacciate... Io almeno non mi sentirei in vena per niente. Però, una volta risolte, "scontare la pena" potrebbe essere piacevole
Dandy ha scritto:

Non siamo tutti uguali, di sicuro Più che di carattere "forte" o meno, secondo me il punto è che cosa cerchiamo nello spanking. Io probabilmente cerco un rifugio, un momento e un luogo per staccarmi dal resto del mondo, qualcosa che è insieme erotico, ludico e disciplinare. Mentre per te, mi par di capire, la valenza disciplinare è predominante, non solo nel momento della sculacciata ma nella quotidianità. E l'erotismo nasce da lì.

Inviato il 08/06/2014 alle 00:50

Dandy ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma abbi pazienza, mi sento troppo inesperta nella pratica per proporti una mia tesi o antitesi ben ponderata.
Per me, in ogni caso, anche un approccio disciplinare si limiterebbe al momento del gioco, del "sotto le lenzuola". Per farla breve perché credo di aver bisogno di quello.
Tu (e sei fortunatissima) hai trovato un tuo equilibrio nella DD, io non potrei mai cedere il controllo delle cose "esterne" al sesso a qualcun'altro, perché ho i miei schemi, la mia organizzazione, la mia individualità estremamente preponderante.
Se quello che ti ho risposto dimostra di non aver capito nulla della DD, ti chiedo scusa, sono veramente una neofita del settore!

Inviato il 08/06/2014 alle 09:36

Una tesi che vada bene per tutti non c'è, non voglio convincere nessuno a cambiare opinione, e anzi Sono l'ultima persona in grado di dare suggerimenti, visto che certe cose di me le ho capite abbondantemente dopo i 30 anni... (Meglio tardi che mai )
Penso che ognuno debba avere consapevolezza dei propri desideri e bisogni, e tentare di soddisfarli senza accettare compromessi che lascino l'amaro in bocca. Capisco che per tante persone lo spanking possa essere un'esperienza in se', un gioco erotico che non necessariamente presuppone altre implicazioni nel rapporto.
Per altri, praticare lo spanking può essere totalmente soddisfacente anche al di fuori di un rapporto di coppia...
Secondo me tutte queste opzioni vanno benissimo, se sono la risposta alle proprie aspettative.
Per me lo spanking e' una delle sfaccettature di un rapporto in cui c'è un equilibrio di poteri che segue certe regole, desiderate ed accettate da entrambi. Direi anzi che la DD per noi, più che un fine a cui tendere per soddisfare legittime fantasie, rappresenta un mezzo per mantenere sotto controllo alcuni aspetti della vita di coppia (intendiamoci, e' un mezzo che accettiamo con gioia, non un male necessario).
Quando sbaglio desidero essere perdonata dal mio partner (come tutti). Ma il perdono ho bisogno di sentire che me lo sono meritato, affrontando con dignità le conseguenze dei miei errori. Se venissi perdonata "gratis" ( ) mi sembrerebbe di mancare di dignità, mi sentirei a disagio verso il mio uomo, mi sembrerebbe di fargli un sopruso. Per fortuna ho trovato un uomo che non lesina la cinghia ( e altri mezzi di correzione)
Per me è' molto appagante lasciare a lui potere e controllo, gli sono grata perché mi offre il grande lusso (per me) di poter essere fragile, visto che lui mi guida e mi protegge da tutto, anche dai miei errori. Poi capisco che invece altre donne si sentano più serene e felici nel mantenere loro il controllo di alcune situazioni... Ognuno deve poter fare come vuole e si sente...

Inviato il 08/06/2014 alle 13:42

Dandy ha scritto:
Per me è' molto appagante lasciare a lui potere e controllo, gli sono grata perché mi offre il grande lusso (per me) di poter essere fragile, visto che lui mi guida e mi protegge da tutto, anche dai miei errori.

Si, questo lo capisco é una bella sensazione

Inviato il 08/06/2014 alle 13:51

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Dandy ha scritto:

Tu (e sei fortunatissima) hai trovato un tuo equilibrio nella DD, io non potrei mai cedere il controllo delle cose "esterne" al sesso a qualcun'altro, perché ho i miei schemi, la mia organizzazione, la mia individualità estremamente preponderante.

Una delle cose che ho scoperto attraverso questo forum e quanto sia diffusa un'attitudine DD non circoscritta al momento erotico, cioè al "sotto le lenzuola" come dici tu. Le situazioni che descrive Dandy qui sopra, in cui il rapporto di approvazione/punizione va molto al di là delle lenzuola manifestandosi anche nelle attività e relazioni nel mondo là fuori, anzi governandole, sembrano davvero molto più comuni di quel che si pensi. O almeno di quel che pensavo io.
Da qualche parte ci deve comunque essere un filo conduttore che unisce le discipline DD a tutto tondo, come le suddette, al diffuso gradimento manifestato dalle donne nel ricevere una sculacciata anche solo erotica e ludica: le volte in cui l'ho praticata con reciproca soddisfazione con neofite sono molte di più di quelle in cui abbia ricevuto dissenso.
Non è facile tuttavia, si rischia di impantanarsi in luoghi comuni scontati su attitudini maschio/femmina piuttosto superati, per fortuna.

Inviato il 09/06/2014 alle 00:39

Crono ha scritto:
Dandy ha scritto:

Una delle cose che ho scoperto attraverso questo forum e quanto sia diffusa un'attitudine DD non circoscritta al momento erotico, cioè al "sotto le lenzuola" come dici tu. Le situazioni che descrive Dandy qui sopra, in cui il rapporto di approvazione/punizione va molto al di là delle lenzuola manifestandosi anche nelle attività e relazioni nel mondo là fuori, anzi governandole, sembrano davvero molto più comuni di quel che si pensi. O almeno di quel che pensavo io.
Da qualche parte ci deve comunque essere un filo conduttore che unisce le discipline DD a tutto tondo, come le suddette, al diffuso gradimento manifestato dalle donne nel ricevere una sculacciata anche solo erotica e ludica: le volte in cui l'ho praticata con reciproca soddisfazione con neofite sono molte di più di quelle in cui abbia ricevuto dissenso.
Non è facile tuttavia, si rischia di impantanarsi in luoghi comuni scontati su attitudini maschio/femmina piuttosto superati, per fortuna.

Il vero DD non è erotico.

Inviato il 09/06/2014 alle 19:53

M4STR0 ha scritto:

io lo trovo molto erotico. Certo, nel momento in cui le prendo, l'erotismo è l'ultima cosa a cui penso, ma "dopo" le pulsioni sessuli sono spesso intensissime. E poi è molto erotico guardare il tuo uomo e pensare che adesso ti sorride, ma se sgarri ti fa il sedere blu. Me lo fa guardare con timore reverenziale e desiderio...

Inviato il 09/06/2014 alle 21:00

Crono ha scritto:
Una delle cose che ho scoperto attraverso questo forum e quanto sia diffusa un'attitudine DD non circoscritta al momento erotico, cioè al "sotto le lenzuola" come dici tu. Le situazioni che descrive Dandy qui sopra, in cui il rapporto di approvazione/punizione va molto al di là delle lenzuola manifestandosi anche nelle attività e relazioni nel mondo là fuori, anzi governandole, sembrano davvero molto più comuni di quel che si pensi.

Di ci sul serio? pensa che io all'inizio, quando cercavo informazioni sulla DD in internet, ho trovato molti siti stranieri e quasi nulla di italiano? Pur essendo noi un paese "latino" e tendenzialmente patriarcale. La cosa mi aveva stupito non poco.

Inviato il 09/06/2014 alle 21:02

Dandy ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

io lo trovo molto erotico. Certo, nel momento in cui le prendo, l'erotismo è l'ultima cosa a cui penso, ma "dopo" le pulsioni sessuli sono spesso intensissime. E poi è molto erotico guardare il tuo uomo e pensare che adesso ti sorride, ma se sgarri ti fa il sedere blu. Me lo fa guardare con timore reverenziale e desiderio...

il pensarci dopo è erotico, si.

Inviato il 09/06/2014 alle 21:51

Dandy ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Eh si, [i:2u0y28m5]dopo[/i:2u0y28m5], ma anche immediatamente [i:2u0y28m5]prima[/i:2u0y28m5] di prenderle c'è l'eros, eccome...
ciao,
Keith

Inviato il 09/06/2014 alle 22:19

Keith ha scritto:
Dandy ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
Eh si, [i:12ki2hs6]dopo[/i:12ki2hs6], ma anche immediatamente [i:12ki2hs6]prima[/i:12ki2hs6] di prenderle c'è l'eros, eccome...
ciao,
Keith

oddio, prima più che eros io provo una grande emozione... perchè so che sta per scatenarsi la furia... sul mio povero culetto. è una specie di batticuore, come essere in una scena clou di un thriller... qualche volta c'è anche qualche brivido, specie se lo vedo arrabbiatissimo.

Inviato il 09/06/2014 alle 22:24

Dandy ha scritto:
Keith ha scritto:
Dandy ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
Eh si, [i:4xwb4m35]dopo[/i:4xwb4m35], ma anche immediatamente [i:4xwb4m35]prima[/i:4xwb4m35] di prenderle c'è l'eros, eccome...
ciao,
Keith

oddio, prima più che eros io provo una grande emozione... perchè so che sta per scatenarsi la furia... sul mio povero culetto. è una specie di batticuore, come essere in una scena clou di un thriller... qualche volta c'è anche qualche brivido, specie se lo vedo arrabbiatissimo.

Emozione quella sempre, anche come spanker, emozione che varia nei vari momenti della sculacciata; forse mi sono espresso male, magari non "eros" ma eccitazione, in quei momenti che precedono la punizione, nella ritualità dei gesti, nel denudare ecc, poi dipende dalla situazione e dal contesto, ovvio.
ciao,
Keith

Inviato il 09/06/2014 alle 22:34

Keith ha scritto:
Dandy ha scritto:

Emozione quella sempre, anche come spanker, emozione che varia nei vari momenti della sculacciata; forse mi sono espresso male, magari non "eros" ma eccitazione, in quei momenti che precedono la punizione, nella ritualità dei gesti, nel denudare ecc, poi dipende dalla situazione e dal contesto, ovvio.

Anche per me ci sono tante emozioni che entrano in gioco, sia prima e sia dopo. Naturalmente sono diverse, prima c'è più adrenalina mentre dopo la tensione si scioglie. E penso sia bello assaporare tutti i momenti. Dal punto di vista spankee, poi, l'eccitazione aumenta anche perché non si sa cosa accadrà visto che [i:3qvbv8jw]è tutto nelle mani dello spanker[/i:3qvbv8jw] Dal punto di vista spanker penso sia la stessa cosa, solo ribaltata...

Inviato il 10/06/2014 alle 12:04

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Per rispondere alla domanda iniziale, non sono tipo da parlarne apertamente con tutti così alla leggera, ma questo riguarda in generale le cose personali, allo stesso modo non racconto in giro altre cose intime.
Cosa ne penserebbe la gente? Beh si sa cosa ne penserebbe, per certa gente ogni occasione per criticare è buona

Inviato il 10/06/2014 alle 19:53

Roby ha scritto:
Per rispondere alla domanda iniziale, non sono tipo da parlarne apertamente con tutti così alla leggera, ma questo riguarda in generale le cose personali, allo stesso modo non racconto in giro altre cose intime.
Cosa ne penserebbe la gente? Beh si sa cosa ne penserebbe, per certa gente ogni occasione per criticare è buona

i miei familiari chiamerebbero i carabinieri, i miei colleghi penserebbero che siamo due pervertiti, gli amici di Daniele probabilmente gi chiederebbero l'autografo... e i suoi clienti lo guarderebbero con sospetto

Inviato il 10/06/2014 alle 22:47

Roby ha scritto:

Sono d'accordo

Inviato il 10/06/2014 alle 23:45

Eh si Dandy, concordo

Inviato il 11/06/2014 alle 22:44

Roby ha scritto:
Eh si Dandy, concordo

Però io ci sto un po' male... Mi sembra di dovermi nascondere, come avessi fatto qualcosa di brutto o di cattivo. E' sdoganato quasi tutto: il sesso senza amore, i tradimenti sentimentali del partner, le relazioni con gente impegnata... La DD rimane invece la madre di tutti i Mali, l'oscura perversione, o la grande devianza, l'estrema frontiera inabbattibile del pudore...e dire che non faccio del male a nessuno, l'unico che soffre e' il mio ku£0... ma il ku£0 e' mio e ne faccio quel che voglio...
Ma perché una cosa così innocua fa tanta paura? Qualcuno si è dato una risposta?

Inviato il 11/06/2014 alle 22:53

Dandy ha scritto:
Roby ha scritto:
Eh si Dandy, concordo

Però io ci sto un po' male... Mi sembra di dovermi nascondere, come avessi fatto qualcosa di brutto o di cattivo. E' sdoganato quasi tutto: il sesso senza amore, i tradimenti sentimentali del partner, le relazioni con gente impegnata... La DD rimane invece la madre di tutti i Mali, l'oscura perversione, o la grande devianza, l'estrema frontiera inabbattibile del pudore...e dire che non faccio del male a nessuno, l'unico che soffre e' il mio ku£0... ma il ku£0 e' mio e ne faccio quel che voglio...
Ma perché una cosa così innocua fa tanta paura? Qualcuno si è dato una risposta?

Perché sono atti che, fra consenzienti, possono essere appaganti, ma derivano da un retaggio di violenza fisica e psicologica. La linea di demarcazione può essere sottile e facilmente fraintendibile.
D'altro canto è vero che, meno informazione si fa, più è facile cadere nel tranello della violenza

Inviato il 12/06/2014 alle 09:07

Molto fraintendibile. Ancor più data l'ignoranza galoppante. Se un uomo va in giro e dice "mi piace sculacciare le donne" si sa già a cosa pensa la gente

Inviato il 12/06/2014 alle 15:54

Dandy ha scritto:
Roby ha scritto:
Eh si Dandy, concordo

Che sia "innocua" è del tutto soggettivo, come in parte ti ha detto tuttodaprovare, per alcuni è innocuo andare a caccia o gettare la monnezza nel primo prato libero... sono concetti soggettivi per qualcuno, io poi non vedo tutta la necessità di parlare di un fatto personale e intimo a tutti i costi... non per il giudizio degli altri, non mi interessa, ma perché lo ritengo mio e della persona con la quale lo condivido e di nessun altro.
ciao,
Keith

Inviato il 12/06/2014 alle 22:44

Io non dico di sbandierarlo ai 4 venti, ma di poterne parlare in serenità. Hai presente Sex & the City? 4 amiche che si raccontano la loro vita sentimentale, senza ipocrisie e senza giudizi...
Quando ero ragazzina io sarebbe stato inimmaginabile che delle donne adulte parlassero di sesso apertamente... Adesso si riesce. Della DD invece, al massimo nei puoi parlare in ambienti molto protetti... Coperti dall'anonimato.
Forse per un uomo è diverso, ma le donne hanno bisogno di potersi confidare fra loro...

Inviato il 12/06/2014 alle 22:53

Dandy ha scritto:
Io non dico di sbandierarlo ai 4 venti, pA di poterne parlare in serenità. Hai presente Sex & the City? 4 amiche che si raccontano la loro vita sentimentale, senza ipocrisie e senza giudizi...

Ho presente, peccato che è un telefilm e per giunta ambientato in America dove la società è un po' diversa che da noi... detto questo, sì, tra amiche si parla di sesso per fortuna, ma non credo sempre nella maniera giusta, quando pubblicano certi "sondaggi" o ricerche più o meno ufficiali sull'uso e conoscenza dei contraccettivi stiamo messi male...
ciao,
Keith

Inviato il 12/06/2014 alle 22:59

Keith ha scritto:
Ho presente, peccato che è un telefilm e per giunta ambientato in America dove la società è un po' diversa che da noi... detto questo, sì, tra amiche si parla di sesso per fortuna, ma non credo sempre nella maniera giusta, quando pubblicano certi "sondaggi" o ricerche più o meno ufficiali sull'uso e conoscenza dei contraccettivi stiamo messi male...
ciao,
Keith

Si capisce che sei un uomo .
Gli uomini parlano per scambiarsi informazioni concrete, le donne per condividere sensazioni soggettive. L'obiettivo non è misurare l'efficacia statistica di un contraccettivo nel prevenire una gravidanza, ma raccontarsi che sensazione ti da' il sesso con x ( indipendentemente dal contraccettivo)

Inviato il 12/06/2014 alle 23:04

Dandy ha scritto:
Quando ero ragazzina io sarebbe stato inimmaginabile che delle donne adulte parlassero di sesso apertamente... Adesso si riesce.

Veramente le generazioni precedenti alla mia (ho 30 anni) erano esattamente interessate al sesso come lo siamo noi, e, fra amiche/amici, se ne parlava come ne parliamo ora (sempre che i miei nonni o i miei genitori o amici più grandi di me non mi abbiano raccontato delle palle stratosferiche), con la differenza che non c'era l'assoluta necessità di sbandierarlo ai quattro venti...il che metteva anche al riparo dai giudizi morali di chi non poteva o voleva capire.
"I panni sporchi si lavano in casa" (cit. Mia Nonna ) ...il che presupponeva che, purtroppo, anche la violenza domestica non fosse sbandierata e messa al bando.
Ma i "chattelli" (dialetto ligure) non li abbiamo inventati certo noi!
Anzi, i miei nonni e la loro generazione, erano molto meno prevenuti anche nei confronti di argomenti "scottanti" come la prostituzione, ad esempio, poiché, prima della chiusura (idiota) dei casini, le prostitute erano, letteralmente, professioniste assoggettate alle leggi statali e avevano perfino l'obbligo di sottoporsi a visita medica-dermatologica con scadenze periodiche, nel paese erano conosciute come -persone-, e alla fine, spesso si sposavano come tutte le altre e smettevano di lavorare...
A me pare che, dal punto di vista pregiudizi,le generazioni immediatamente precedenti la mia, fossero decisamente più sgamate...

Inviato il 13/06/2014 alle 07:36

Tdp, io tutte questa apertura nel passato non la sapevo....
Ai tempi di mia madre il prete negava l'assoluzione alle ragazze nubili se confessavano di parlare di uomini fra loro... Quando si parlava di prostitute, le donne oneste si facevano il segno della croce (lo so bene perché le mie nonne se lo sono sempre fatte davanti alla TV se inquadravano una soubrette poco vestita ), nel paese di mio padre solo gli uomini sposati e solo dal barbiere parlavano di sesso...
Le ragazze che restavano incinte fuori dal matrimonio venivano mandate da parenti lontani dal paese perché non partorissero nello scandalo... Le ragazze madri non potevano insegnare nelle scuole, i figli nati fuori dal matrimonio rientravano solo in parte nell'asse ereditario.
Mia madre e tutte le ragazze degli ani 40 e 50 della mia famiglia hanno scoperto la meccanica dell'atto sessuale dopo il matrimonio, e dei contraccettivi non si parlava, la pillola, inventata negli anni 60, in Italia fu introdotta 10 anni dopo, ed era prescrivibile solo a donne sposate!
Quanto alle prostitute, non erano professioniste indipendenti, ma donne sfruttate, non potevano rifiutare nessun cliente, nemmeno se sporco o malato, infatti le visite mediche erano mirate a proteggere il cliente, non la donna, che se si ammalava, veniva allontanata e rimaneva senza cure e senza reddito, di solito finivano negli " ospizi" per i poveri...
Le prostitute non potevano uscire dalle " case" per non offendere la pubblica decenza, e non potevano sposare militari o dipendenti pubblici, che avrebbero altrimenti perso il posto... E se rimanevano incinte, i figli venivano loro tolti ed affidati ad "orfanotrofi". Non potevano nemmeno rifiutare la confessione e la comunione portate dal prete un giorno alla settimana, pena il venire segnalate per " atteggiamento immorale"....
Occhio a nutrire nostalgie o a idealizzare il passato, passi avanti se ne sono fatti eccome!

Inviato il 13/06/2014 alle 08:27

Mi sembra veramente parlare di due realtà parallele...
Dipenderà dal paese di provenienza? O dal retaggio culturale? In famiglia non ci sono mai stati ferventi cattolici...
Anche perché le mie notizie, sono abbastanza dirette... Sia il nonno che il bisnonno erano fra i medici che si occupavano della cura delle ragazze nelle case chiuse, e ricordo sia lui che la nonna parlare con serenità di queste donne

Inviato il 13/06/2014 alle 12:33

Mi sembra veramente parlare di due realtà parallele...
Anche perché le mie notizie, sono abbastanza dirette... Sia il nonno che il bisnonno erano fra i medici che si occupavano della cura delle ragazze nelle case chiuse, e ricordo sia lui che la nonna parlare con serenità di queste donne

Serenità mi pare difficile: nessuna ragazza sceglieva di fare la prostituta, come avrebbe scelto di fare la maestra o l'infermiera, non era considerato un lavoro "onesto"', finivano in un casino le ragazze madri, le ragazze sedotte fuori dal matrimonio, ragazze che non avrebbero mai trovato un lavoro normale e non erano considerate donne " rispettabili" come le altre.
Le prostitute non potevano uscire dalle case, non potevano smettere di esercitare, a meno che non si fossero malate, se rimanevano incinte il figlio veniva loro sottratto perché madri di scarsa moralità....
Io ti suggerisco la lettura di un libro molto bello, Lettere dalle case chiuse, della giornalista Carla Voltolina. In questo libro, nato da una inchiesta sulla condizione delle prostitute negli anni 40, si raccolgono le lettere e i pensieri di queste ragazze sfruttate, costrette ad un lavoro degradante e private dei diritti civili. Non è un romanzo o un 'opera di fantasia, ma un insieme di testimonianze che mostrano lo squallore di quella condizione, e che contribuirono alla chiusura dei casini.

Inviato il 13/06/2014 alle 13:13

Come ti dicevo...per esperienze più o meno dirette (io non c'ero, non ho visto!) ho notizie del contrario, per cui, alcune, lo sceglievano come lavoro... E potevano tranquillamente uscire dai casini, per tornare a casa propria, e venivano anche salutate per strada.
Ora, chiariamoci, che lo sfruttamento della prostituzione sia sempre esistito e che sia da punire a bastonate sono d'accordo, allora, come nell'antica Roma, come oggi, ma non tutte le realtà sono uguali (a meno che i miei parenti non siano tutti dei grandissimi conta balle...che, ovviamente, è possibile)

Inviato il 13/06/2014 alle 13:41

Come ti dicevo...per esperienze più o meno dirette (io non c'ero, non ho visto!) ho notizie del contrario, per cui, alcune, lo sceglievano come lavoro... E potevano tranquillamente uscire dai casini, per tornare a casa propria, e venivano anche salutate per

Non sempre i racconti riportati sono storicamente attendibili: la rilettura soggettiva può edulcorare certi ricordi e smussarne alcuni aspetti anche sociali, per esempio introdurre una " neutralità " etica per la professione di prostituta, che negli anni 30 e 40 non c'era: all'epoca le donne si dividevano nettamente in due sole categorie: le donne oneste e le donne di 'malaffare.
Il libro della Voltolina te lo suggerirei davvero, trascende l'aneddoto soggettivo e dipinge la realtà storica del fenomeno, nell'epoca a cui ci riferiamo.

Inviato il 13/06/2014 alle 14:20

Anzitutto lo leggerò volentieri. Grazie.
In seconda battuta, ti sei appena auto-risposta sul perché la DD o lo spanking sono "criminalizzati": ci si arrocca sulle proprie posizioni (giuste o sbagliate che siano), senza neanche concedere il beneficio del dubbio a chiunque riporti un parere discordante

Inviato il 13/06/2014 alle 14:41

Anzitutto lo leggerò volentieri. Grazie.
In seconda battuta, ti sei appena auto-risposta sul perché la DD o lo spanking sono "criminalizzati": ci si arrocca sulle proprie posizioni (giuste o sbagliate che siano), senza neanche concedere il beneficio del dubbio a chiunque riporti un parere discordante

Sono d'accordo con te: mai arroccarsi sulle proprie posizioni, La memoria dei familiari e' una bella cosa, poi ci sono gli archivi, ci sono le inchieste, i documenti storici, ci sono i Codici penali e Civili che cambiano per recepire mutate condizioni sociali: sempre bene leggere molto su un argomento e attingere a più fonti per formarsi un'opinione, dotarsi della prospettiva che serve per comprendere un contesto storico che non è il nostro, che non riflette la nostra sensibilità e le nostre consuetudini.

Inviato il 13/06/2014 alle 17:17

mi fai scassare, davvero

Inviato il 13/06/2014 alle 17:59

Dandy ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Si capisce che sei un uomo .
Gli uomini parlano per scambiarsi informazioni concrete, le donne per condividere sensazioni soggettive. L'obiettivo non è misurare l'efficacia statistica di un contraccettivo nel prevenire una gravidanza, ma raccontarsi che sensazione ti da' il sesso con x ( indipendentemente dal contraccettivo)

Mi sta benissimo che le donne parlano di "sensazioni" come le chiami tu, ciò non toglie che le più giovani interrogate su certi argomenti legati al sesso - come i contraccettivi, per esempio - su come, dove e perché funzionano o non funzionano, non sempre sono preparate e ancora accettano certe cose dal partner ignorante in materia quanto loro... si tratta di fatti oggettivi, e chiudo l'off topic, l'ennesimo.
ciao,
Keith

Inviato il 13/06/2014 alle 22:33

Già, il non sembrare una donna di "malaffare" (ma anche un uomo eh) è uno dei motivi per cui non si va in giro a dire che si fa spanking

Inviato il 14/06/2014 alle 21:56

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca