Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Figging

Avviato da diavoletto85 il 12/05/2014 alle 14:42

Figging

diavoletto85 (10 post, compleanno non disponibile)

ciao a tutti
ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Cosa ne pensate del figging? Qualcuno/a ha mai provato o vorrebbe provare? è una pratica che mi incuriosisce molto ma non so quali possono essere i rischi o le possibili controindicazioni

Inviato il 12/05/2014 alle 14:42

Re: Figging

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

diavoletto85 ha scritto:
ciao a tutti
ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Cosa ne pensate del figging? Qualcuno/a ha mai provato o vorrebbe provare? è una pratica che mi incuriosisce molto ma non so quali possono essere i rischi o le possibili controindicazioni

Si, mi pare che ne abbiamo già parlato.
Essenzialmente brucia a seconda della radice che ti capita, più o meno matura. Bruciore sopportabile e a volte eccitante. Bisogna fare attenzione a come la si taglia e si spela la radice, potrebbe rimanere dentro e non uscire più. O meglio esce ma con possibile intervento medico

Inviato il 12/05/2014 alle 20:26

beh, in quel caso sarebbe poco piacevole, per usare un eufemismo ma quanto tempo si può trnere dentro? c'è un limite o non ha importanza?

Inviato il 12/05/2014 alle 20:57

diavoletto85 ha scritto:
beh, in quel caso sarebbe poco piacevole, per usare un eufemismo ma quanto tempo si può trnere dentro? c'è un limite o non ha importanza?

Io personalmente lo faccio tenere al massimo 15 minuti, anche se nessuna è arrivata a tanto . Ma non penso ci siano controindicazioni per più tempo.
Sicuramente non bisogna essere allergici allo zenzero.

Inviato il 12/05/2014 alle 21:01

M4STR0 ha scritto:
diavoletto85 ha scritto:

Io personalmente lo faccio tenere al massimo 15 minuti, anche se nessuna è arrivata a tanto . Ma non penso ci siano controindicazioni per più tempo.

e ci credo... 15 minuti sono tanti. ma durante lo spanking o prima/dopo?

Inviato il 12/05/2014 alle 21:09

diavoletto85 ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
diavoletto85 ha scritto:

Dipende dalla situazione, durante è molto divertente.

Inviato il 12/05/2014 alle 21:23

M4STR0 ha scritto:
diavoletto85 ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
diavoletto85 ha scritto:

Dipende dalla situazione, durante è molto divertente.

eh immagino

Inviato il 12/05/2014 alle 21:34

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Se non sbaglio c'è stata qualche discussione a riguardo sul forum:
[url=http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?f=9&t=2316:2ri8ny8b]qui[/url:2ri8ny8b]
E più largamente [url=http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?f=9&t=1253:2ri8ny8b]qui[/url:2ri8ny8b]

A me quasi quasi tenta, ma non so se ne ho il coraggio
Vedrò, magari moooooolto in futuro

Inviato il 12/05/2014 alle 21:50

Eroise ha scritto:
Se non sbaglio c'è stata qualche discussione a riguardo sul forum:
[url=http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?f=9&t=2316:299dc94c]qui[/url:299dc94c]
E più largamente [url=http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?f=9&t=1253:299dc94c]qui[/url:299dc94c]

A me quasi quasi tenta, ma non so se ne ho il coraggio
Vedrò, magari moooooolto in futuro

ti ringrazio ora vado a leggermeli per bene. Mi spiace avere aperto un doppione.
Anche io sono tentatissimo, ma sono un po' terrorizzato

Inviato il 12/05/2014 alle 22:15

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Interessante argomento che volevo reintrodurre (e scusate l'involontario doppio senso ) l'altr'anno quando ho visto nella trasmissione di Rai 2 i fatti vostri il famoso Luca Sardella che spiegava come si può coltivare lo zenzero anche da noi...ha fatto tutta una spiegazione che io ho ascoltato attentamente sa per l'interesse dell'argomento sia per cogliere eventuali riferrimenti s/m.
Che peraltro non ci sono stati l'unica cosa che mi ha fatto un po' pensare è stato il fatto che la sua assistente la bella Janina, sarà perchè si vergognava avendo provato le virtù di questa pianta?
Invece Adriana Volpe insieme a Sardella si è prodigata nello spiegare le virtù dello zenzero senza parlare della sua maggior virtù che è quella che sfruttiamo noi eheheh
Una cosa che mi fà un po' pensare è questa: non saranno usati pesticidi per coltivarlo e se si non potranno creare problemi sia acuti sia a lungo termine?, sarebbe meglio ricorrere alla coltivazione in propio....

Inviato il 13/05/2014 alle 17:39

Beh, la coltivazione in proprio, se possibile, è un altro paio di maniche, ok.
Però, per il discorso dei pesticidi non mi farei troppi problemi, consumiamo giornalmente frutta e verdure zeppe di pesticidi/fertilizzanti, magari anche ormoni per rendere il frutto più bello e polposo. Per non parlare della carne ormai piena di schifezze di ogni tipo... Quindi no, non mi preoccuperei troppo di quelli, sopratutto perché non penso ne faresti un uso giornaliero

Inviato il 13/05/2014 alle 19:57

Se proprio si vuole fare i salutisti esiste l'agricoltura biologica...

Inviato il 13/05/2014 alle 21:18

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:
Interessante argomento che volevo reintrodurre (e scusate l'involontario doppio senso ) l'altr'anno quando ho visto nella trasmissione di Rai 2 i fatti vostri il famoso Luca Sardella che spiegava come si può coltivare lo zenzero anche da noi...ha fatto tutta una spiegazione che io ho ascoltato attentamente sa per l'interesse dell'argomento sia per cogliere eventuali riferrimenti s/m.
Che peraltro non ci sono stati l'unica cosa che mi ha fatto un po' pensare è stato il fatto che la sua assistente la bella Janina, sarà perchè si vergognava avendo provato le virtù di questa pianta?

Ci mancava solo Sardella nel topic del figging
Scherzi a parte, non so se biologico o meno, comunque dalle mie parti le radici di zenzero si trovano tranquillamente in vendita anche nella grande distribuzione, tipo coop o altri super.
Una volta acquistato per l'uso che intendiamo qui, viene il bello: spazio alla vostra abilità di intagliatori...
ciao,
Keith

Inviato il 13/05/2014 alle 22:36

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Io non l'ho vista la puntata...
Sulla pratica la penso come Eroise: non escludo di poter provare, forse, un giorno. Chissà...

Inviato il 14/05/2014 alle 01:36

Rispondo a tutti in un unico post così risparmiamo...so benissimo che ingoiamo pesticidi di tutti i tipii ed io non è che sto a fare troppo lo schizinoseùo ma dato l'uso ed il luogo in inserire il tutto non sarei troppo sicuro, non che abbia intenzione di provare in prima persona, ma anche usandolo su una volontaria.
Ormai lo zenzero lo trovi dappertutto l'anno scorso la mia ex mentre facevamo la spesa ha preso quello candito ed io le ho deto, sai a cosa serve questa pianta? (non candita ovviamente) e lei nò...e le ho spiegao l'uso dello zenzero non in culinaria....
Hai capito Rosa Spina...e brava birichina....

Inviato il 14/05/2014 alle 17:38

valentino62 ha scritto:
so benissimo che ingoiamo pesticidi di tutti i tipii ed io non è che sto a fare troppo lo schizinoseùo ma dato l'uso ed il luogo in inserire il tutto non sarei troppo sicuro, non che abbia intenzione di provare in prima persona, ma anche usandolo su una volontaria.

Massì, capisco benissimo le tue remore (ed è bene che tu ti preoccupi per l'eventuale povera volontaria ) perché in effetti l'assorbimento attraverso la mucosa rettale è superiore rispetto a quello che avviene a livello dello stomaco. Però, ripeto, non credo che una pratica abbastanza "sporadica" darebbe problemi. In ogni caso, se uno ne ha la possibilità, con la coltivazione in proprio (o anche agricoltura biologica, al limite) sta di certo più tranquillo

Inviato il 14/05/2014 alle 19:09

Eroise ha scritto:
valentino62 ha scritto:
so benissimo che ingoiamo pesticidi di tutti i tipii ed io non è che sto a fare troppo lo schizinoseùo ma dato l'uso ed il luogo in inserire il tutto non sarei troppo sicuro, non che abbia intenzione di provare in prima persona, ma anche usandolo su una volontaria.

Massì, capisco benissimo le tue remore (ed è bene che tu ti preoccupi per l'eventuale povera volontaria ) perché in effetti l'assorbimento attraverso la mucosa rettale è superiore rispetto a quello che avviene a livello dello stomaco. Però, ripeto, non credo che una pratica abbastanza "sporadica" darebbe problemi. In ogni caso, se uno ne ha la possibilità, con la coltivazione in proprio (o anche agricoltura biologica, al limite) sta di certo più tranquillo

Caspita Eroise, studi medicina?
Dunque, io non sono biologo ma credo che la radice di zenzero non abbia più presunti pesticidi di certa frutta o verdura di stagione, anzi, essendo una spezia, meno richiesta, meno coltivazione, meno produzione ecc... la "volontaria" quindi può stare [i:ov32fl4m]serena[/i:ov32fl4m]
ciao,
Keith

Inviato il 14/05/2014 alle 23:15

Io non ci avevo pensato ai pesticidi. Comunque sono d'accordo con quanto detto: se lo zenzero si auto-coltiva si può stare più tranquilli, ma anche il tipo comprato credo non sia pericoloso. Piuttosto bisogna stare attenti a come viene usato

Inviato il 14/05/2014 alle 23:59

Come ha detto Eroise l'assorbimento in tale distretto corporeo è maggiore ed i rischi sono maggiori io aggiungo che essendo coltivato in paesi tropicali dove si usano pesticidi da noi ormai fuori legge il rischio non è inesistente anche se riconosco che le probabilità di avre dei problemi sono basse.
Per l'auto coltivazione purtroppo non ricordo quale sia la procedura dovremmo scrivere a Luca Sardella e farci illuminare a tal proposito, mi ricordo solo che ormai dato il riscaldamento globle potrebbe essere coltivato in zone tipo Puglia e Sicilia ma anche da noi a Turin al chiuso almeno d'inverno dovrebbe se non diventare una pianta enorme almeno crescere un po'....
Bah tanto il problema principale è sempre quello di trovare una dolce spankee e coltivarsi lei....sob

Inviato il 15/05/2014 alle 11:26

Beh, potresti coltivare lo zenzero per ingannare l'attesa

Inviato il 15/05/2014 alle 13:51

Eroise ha scritto:

Diventerò il maggior coltivatore di zenzero del nor ovest eheheh il mio sogno in effetti sarebbe coltivare i papaveri da oppio, non per usarli ma solo per hobby...peccato sia illegale.

Inviato il 15/05/2014 alle 18:38

valentino62 ha scritto:
Eroise ha scritto:

Diventerò il maggior coltivatore di zenzero del nor ovest eheheh il mio sogno in effetti sarebbe coltivare i papaveri da oppio, non per usarli ma solo per hobby...peccato sia illegale.

Eh eh, fra un po' non lo sarà più, in alcuni stati americani la vendono legalmente per scopo terapeutico, ho visto un servizio in tv illuminante
Tornando allo zenzero, be' non so se rende come l'erba, ma va di moda l'agricoltura bio quindi... spanking bio economy.
ciao,
Keith

Inviato il 15/05/2014 alle 22:53

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Eroise ha scritto:

Eh eh, fra un po' non lo sarà più, in alcuni stati americani la vendono legalmente per scopo terapeutico, ho visto un servizio in tv illuminante
Tornando allo zenzero, be' non so se rende come l'erba, ma va di moda l'agricoltura bio quindi... spanking bio economy.
ciao,
Keith

In Marica stanno liberalizzando la Cannabis indica ma per il papaver sonniferum ci vorrà ancora del tempo, ma io credo che ci sarà la fregatura, vedrei che autorizzeranno solo le multinazionali del tabacco a coltivare mentre ai piccoli produttori forse sarà vietato....una mia previsione in chiave complottistica....eheheh a pensar male si fà peccato, ma di solito ci si azzecca...

Inviato il 17/05/2014 alle 11:10

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

A me questa cosa dello zenzero intriga parecchio, sopratutto perché è qualcosa di molto versatile,mi spiego: si può usare prima,mentre e dopo lo spanking; si può utilizzare anche da solo e crea delle sensazioni molto forti. C'è anche chi lo mette non solo nell'ano,ma anche nell'orifizio vaginale,diciamo che la seconda è un'ipotesi meno carina xD
In definitiva è proprio una pratica molto interessante, secondo me,ammetto che la proverei.........
Sempre e solo con la persona giusta,ovviamente,qualcuno che sappia davvero quello che fa,che sappia come alleviare il bruciore dopo ecc.

Inviato il 18/05/2014 alle 12:44

Dolce-Maya ha scritto:
In definitiva è proprio una pratica molto interessante, secondo me,ammetto che la proverei.........
Sempre e solo con la persona giusta,ovviamente,qualcuno che sappia davvero quello che fa,che sappia come alleviare il bruciore dopo ecc.

Su come alleviare il bruciore evito di pronunciarmi onde evitare di tirarmi la pala sul piede, però posso dire che il bruciore passa nell'arco di poche ore, in pratica alla fine di una giornata dovrebbe sparire.

Inviato il 18/05/2014 alle 14:07

M4STR0 ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Su come alleviare il bruciore evito di pronunciarmi onde evitare di tirarmi la pala sul piede, però posso dire che il bruciore passa nell'arco di poche ore, in pratica alla fine di una giornata dovrebbe sparire.

Per quanto mi riguarda so che si sono modi per alleviare il bruciore una volta finita la sessione,ma non so dire esattamente quali siano; comunque affidarmi a qualcuno che non conosce a fondo (anche solo teoricamente) le pratiche che va ad affrontare, mi sembra una cosa del tutto sconsiderata.
Se anche il bruciore termini alla fine della giornata o duri "poche ore" mi sembra comunque una cosa pericolosa. A quanto ne so non si può rischiare di abbandonare il tessuto interessato a sé steso in una zona così sensibile aspettando che guarisca da solo, perciò si usa olio,unguento o ghiaccio per alleviare l'irritazione.

Inviato il 18/05/2014 alle 14:54

Dolce-Maya ha scritto:
Per quanto mi riguarda so che si sono modi per alleviare il bruciore una volta finita la sessione,ma non so dire esattamente quali siano; comunque affidarmi a qualcuno che non conosce a fondo (anche solo teoricamente) le pratiche che va ad affrontare, mi sembra una cosa del tutto sconsiderata.
Se anche il bruciore termini alla fine della giornata o duri "poche ore" mi sembra comunque una cosa pericolosa. A quanto ne so non si può rischiare di abbandonare il tessuto interessato a sé steso in una zona così sensibile aspettando che guarisca da solo, perciò si usa olio,unguento o ghiaccio per alleviare l'irritazione.

Il ghiaccio è una panacea. Ossia uno specchio per le allodole e può creare problemi. Vi è una altra sostanza da iniettare nel buchino che funziona per l'eliminazione delle sostanze irritanti, bisogna fare però attenzione alle allergie. Non ho mai abbanfonato un sedere di una fanciulla. Ho lasciato il mio da solo ;P

Inviato il 18/05/2014 alle 15:10

Dolce-Maya ha scritto:
A me questa cosa dello zenzero intriga parecchio, sopratutto perché è qualcosa di molto versatile,mi spiego: si può usare prima,mentre e dopo lo spanking; si può utilizzare anche da solo e crea delle sensazioni molto forti. C'è anche chi lo mette non solo nell'ano,ma anche nell'orifizio vaginale,diciamo che la seconda è un'ipotesi meno carina xD

E brava Maya, che si confessa aperta a sperimentare nuove emozioni e sensazioni, mi piace come hai inteso l'utilizzo dello zenzero, perché è proprio così, si può utilizzare con o senza lo spanking, prima o dopo, è comunque un piccolo rito, una piccola punizione, un premio, una sorpresa per un culetto che se lo merita. E per il (post)bruciore? Ci sono rimedi naturali e non.
ciao,
Keith

Inviato il 18/05/2014 alle 22:46

Dolce-Maya ha scritto:

La penso come te

Inviato il 18/05/2014 alle 23:52

Keith ha scritto:
E brava Maya, che si confessa aperta a sperimentare nuove emozioni e sensazioni, mi piace come hai inteso l'utilizzo dello zenzero, perché è proprio così, si può utilizzare con o senza lo spanking, prima o dopo, è comunque un piccolo rito, una piccola punizione, un premio, una sorpresa per un culetto che se lo merita. E per il (post)bruciore? Ci sono rimedi naturali e non.

Che cosa rende l'uso dello zenzero una punizione o un premio? E 'solo una questione "temporale" e di dimensioni o c'è dell'altro?

Inviato il 18/05/2014 alle 23:56

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Che cosa rende l'uso dello zenzero una punizione o un premio? E 'solo una questione "temporale" e di dimensioni o c'è dell'altro?

L'ATMOSFERA.

Inviato il 19/05/2014 alle 00:11

Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

ciao,
Keith

Esatto Keith, non potrei essere più d'accordo
Dunque se i rimedi ci sono sia naturali che "medici" direi che si può ricorrere a quelli al termine della sessione. Penso che faccia parte della fine, dell'uscita dai "ruoli", del momento in cui colui/lei che si sottomette -secondo me è un atto di grande sottomissione- e torna in sé,diciamo, esce dal subspace

Inviato il 19/05/2014 alle 00:18

Dolce-Maya ha scritto:
Dunque se i rimedi ci sono sia naturali che "medici" direi che si può ricorrere a quelli al termine della sessione. Penso che faccia parte della fine, dell'uscita dai "ruoli", del momento in cui colui/lei che si sottomette -secondo me è un atto di grande sottomissione- e torna in sé,diciamo, esce dal subspace

E un grande atto di bene (prendersi cura) del dominante.
Il subspace mi sa che è una altra cosa da quello che intendi te dolce maya.

Inviato il 19/05/2014 alle 01:43

M4STR0 ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

E un grande atto di bene (prendersi cura) del dominante.
Il subspace mi sa che è una altra cosa da quello che intendi te dolce maya.

Molti estimatori dello spanking e moltissimi bdsmers mi hanno spiegato che cos'è. Sono molto informata sugli argomenti che cito, altrimenti non li tirerei in ballo. Nel mio post non parlavo di after care che è quello che invece citi tu, chiamandolo "atto di bene". Chiunque pratica anche una "semplice sculacciata" (passatemi il termine) non può non sapere che è atto imprescindibile e importantissimo.

Inviato il 19/05/2014 alle 07:52

Dolce-Maya ha scritto:
Molti estimatori dello spanking e moltissimi bdsmers mi hanno spiegato che cos'è. Sono molto informata sugli argomenti che cito, altrimenti non li tirerei in ballo. Nel mio post non parlavo di after care che è quello che invece citi tu, chiamandolo "atto di bene". Chiunque pratica anche una "semplice sculacciata" (passatemi il termine) non può non sapere che è atto imprescindibile e importantissimo.

Sai Maya, da come lo dici te sembra facilissimo arrivare al subspace. Non è solo l'entrare nei ruoli.

Inviato il 19/05/2014 alle 11:29

M4STR0 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

L'ATMOSFERA.

Secondo me è un mix di tutto questo. Mi piacerebbe sapere se ci sono anche altri fattori da considerare, secondo l'esperienza di chi ha provato (come spankee o spanker).

Inviato il 19/05/2014 alle 11:45

M4STR0 ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Sai Maya, da come lo dici te sembra facilissimo arrivare al subspace. Non è solo l'entrare nei ruoli.

Mastro,tu sei davvero il maestro dei fraintendimenti. Quello che volevo dire è chiarissimo,cristallino. Se pensi che lo abbia definito "facilissimo" è un problema tuo. IO,lo so benissimo che non è solo l'entrare nei ruoli. Ti prego e ti invito a farti una cultura,prima di mettermi in bocca parole e concetti che non sono miei,altrimenti mi rivolgerò all'admin.

Inviato il 19/05/2014 alle 14:28

Rosaspina ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

L'ATMOSFERA.

Secondo me è un mix di tutto questo. Mi piacerebbe sapere se ci sono anche altri fattori da considerare, secondo l'esperienza di chi ha provato (come spankee o spanker).

Io,ripeto per chiarezza, non l'ho mai sperimentato,certo è che-come in ogni pratica- non è solo un fattore a determinarne la riuscita,bensì come dicevi tu,Rosa,un insieme di cose.
Secondo me è fondamentale il momento in cui lo spanker decide di utilizzarlo, ma hanno anche la loro importanza il tipo di feeling e di relazione che i due hanno e i gusti della spankee, che sono importantissimi se si parla di vero e proprio "premio", poiché deve essere qualcosa che la gratifichi ,quindi se lei è un'estimatrice della suddetta pratica sarà molto "piacevole".
Quanto alla dimensione: la radice - a seconda del taglio che le da il preparatore-può essere anche grande quanto un anal plug e siccome da manuale andrebbe inserito senza alcun tipo di lubrificazione credo che sia un fattore che determina la "punizione".
Il tempo è un discorso molto delicato,che molti tendono a sottovalutare -sopratutto i masteroni inesperti e sconsiderati che si credono infallibili e "migliori" degli altri- perché la/le zone/a in cui si usa la radice di zenzero sono tra le più sensibile del corpo umano,dunque un'esposizione prolungata a quel tipo di bruciore/irritazione può avere conseguenze gravi e poi bisogna intervenire con la medicina ( fonte: un amico medico che pratica BDSM).

Inviato il 19/05/2014 alle 14:40

Dolce-Maya ha scritto:
Io,ripeto per chiarezza, non l'ho mai sperimentato,certo è che-come in ogni pratica- non è solo un fattore a determinarne la riuscita,bensì come dicevi tu,Rosa,un insieme di cose.
Secondo me è fondamentale il momento in cui lo spanker decide di utilizzarlo, ma hanno anche la loro importanza il tipo di feeling e di relazione che i due hanno e i gusti della spankee, che sono importantissimi se si parla di vero e proprio "premio", poiché deve essere qualcosa che la gratifichi ,quindi se lei è un'estimatrice della suddetta pratica sarà molto "piacevole".

Certo, lo penso anch'io. Se la spankee non gradisce una determinata pratica, questa non potrà essere considerata un "premio". Quindi è fondamentale che lo spanker sappia cosa fa e conosca bene la persona con cui interagisce, in questo come negli altri casi
Dolce-Maya ha scritto:
Quanto alla dimensione: la radice - a seconda del taglio che le da il preparatore-può essere anche grande quanto un anal plug e siccome da manuale andrebbe inserito senza alcun tipo di lubrificazione credo che sia un fattore che determina la "punizione".

Ah ecco... Non avevo pensato al fattore lubrificazione.
Dolce-Maya ha scritto:
Il tempo è un discorso molto delicato,che molti tendono a sottovalutare -sopratutto i masteroni inesperti e sconsiderati che si credono infallibili e "migliori" degli altri- perché la/le zone/a in cui si usa la radice di zenzero sono tra le più sensibile del corpo umano,dunque un'esposizione prolungata a quel tipo di bruciore/irritazione può avere conseguenze gravi e poi bisogna intervenire con la medicina ( fonte: un amico medico che pratica BDSM).

Infatti, avevo letto nelle precedenti discussioni sul tema che lo zenzero non è tollerato per più di un una manciata di minuti al massimo. Non sapevo delle possibili conseguenze gravi, motivo in più per agire con estrema attenzione.

Inviato il 19/05/2014 alle 15:44

Dolce-Maya ha scritto:

[quote:27zl310n]Ah ecco... Non avevo pensato al fattore lubrificazione.[/quote:27zl310n]
Dolce-Maya ha scritto:

[quote:27zl310n]Infatti, avevo letto nelle precedenti discussioni sul tema che lo zenzero non è tollerato per più di un una manciata di minuti al massimo. Non sapevo delle possibili conseguenze gravi, motivo in più per agire con estrema attenzione.[/quote:27zl310n]
Appunto,non va a discrezione dello spanker o della spankee o di entrambi, la questione del tempo è fondamentale. Seppur la spankee vanti un'alta soglia del dolore,non si può rischiare. In una discussione ho letto in un post,ora non ricordo bene quale,una cosa del genere:"lo farei tenere per un quarto d'ora,anche se nessuna è mai arrivata a tanto!" e devo dire che sono rimasta abbastanza sconvolta. Ringrazio il cielo che nessuna sia arrivata a tanto.

Inviato il 19/05/2014 alle 18:32

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Ciao Rosaspina,
ho letto che la discussione è andata avanti e alla domanda è stata data già una risposta; intendevo dire che può essere "premio" o "punizione" o entrambe le cose allo stesso tempo a seconda del contesto, del feeling tra i due, del fatto che si crea un gioco piuttosto che un altro... del fatto che il bruciore sia una punizione ma il rito che lo precede sia qualcosa di altamente erotico, insomma un'insieme di sfumature.
ciao,
Keith

Inviato il 19/05/2014 alle 22:42

Dolce-Maya ha scritto:
Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

ciao,
Keith

Esatto Keith, non potrei essere più d'accordo

Sei più informata di me Maya, io termini come "[i:93t8n2vy]subspace[/i:93t8n2vy]" non li uso, se non per parlare di fantascienza
Scherzi a parte, leggo che parli di dimensioni dello zenzero, di lubrificazione... certo, tutto vero, cose pratiche che si stabiliscono sul momento, ovvio che lui deve essere preparato e saper "preparare" lei, sapere se è la prima volta oppure no, essere pronto e cosciente, agire con calma ma con determinazione... il lubrificante nel "manuale" non c'è, è vero, ma quello naturale non guasta
ciao,
Keith

Inviato il 19/05/2014 alle 22:51

Dolce-Maya ha scritto:
Appunto,non va a discrezione dello spanker o della spankee o di entrambi, la questione del tempo è fondamentale. Seppur la spankee vanti un'alta soglia del dolore,non si può rischiare. In una discussione ho letto in un post,ora non ricordo bene quale,una cosa del genere:"lo farei tenere per un quarto d'ora,anche se nessuna è mai arrivata a tanto!" e devo dire che sono rimasta abbastanza sconvolta. Ringrazio il cielo che nessuna sia arrivata a tanto.

Già... Un quarto d'ora è un'esagerazione.

Inviato il 20/05/2014 alle 00:54

Keith ha scritto:
Ciao Rosaspina,
ho letto che la discussione è andata avanti e alla domanda è stata data già una risposta; intendevo dire che può essere "premio" o "punizione" o entrambe le cose allo stesso tempo a seconda del contesto, del feeling tra i due, del fatto che si crea un gioco piuttosto che un altro... del fatto che il bruciore sia una punizione ma il rito che lo precede sia qualcosa di altamente erotico, insomma un'insieme di sfumature.

Come per la sculacciata

Inviato il 20/05/2014 alle 01:07

Dolce-Maya ha scritto:

Bentornata Dolce Maya.
Ottima descrizione per alleviare il bruciore dopo conosco un ottimo rimedio, ma non so se sia quello classico usato dai più mo m'infommo...

Inviato il 20/05/2014 alle 17:00

Suggerirei al fine di evitare fraintendimenti di tradurre i termini inglesi per quanto possibile, forse così ci capiamo meglio.
Il lubrificante è escluso per il semplice fatto a mio avviso che potrebbe far da isolante ed evitare il famoso bruciore di cui si parla.
Quanto ai tempi è ovvio che sono fondamentali, la differenza sta tutta nei tempi di esposizione.
Mi piacerebbe sapere quando questa pratica si usava in una punizione vera quanto era previsto che la corrigenda lo tenesse dentro, giusto per confrontare i tempi nei vari casi...
Quanto ricorrere al rimedi del medico, penso che non sia indispensabile conoscendo i rimedi stessi....

Inviato il 20/05/2014 alle 17:21

Keith ha scritto:
Sei più informata di me Maya, io termini come "[i:172jobap]subspace[/i:172jobap]" non li uso, se non per parlare di fantascienza
Scherzi a parte, leggo che parli di dimensioni dello zenzero, di lubrificazione... certo, tutto vero, cose pratiche che si stabiliscono sul momento, ovvio che lui deve essere preparato e saper "preparare" lei, sapere se è la prima volta oppure no, essere pronto e cosciente, agire con calma ma con determinazione... il lubrificante nel "manuale" non c'è, è vero, ma quello naturale non guasta
ciao,
Keith

Eheheh quando mi interesso ad una pratica mi metto lì e leggo più che posso,non solo nello spanking.
Bravo keith, la preparazione è importantissima, per questo lo spanker deve essere esperto (anche solo teoricamente eh) altrimenti ci sono i rischi.
Al lubrificante natuarale, non ci avevo pensato...
Quanto al subspace,non c'entrava molto nella discussione che è basata strettamente sul figging, ma volevo rispondere a certe malvelate accuse.
Valentino,magari scrivo un thread a parte con qualche spiegazione lì perché una traduzione italiana letterale non esplicherebbe bene il concetto. Grazie del bentornata,anche se forse sparirò di nuovo per tutta l'estate

Inviato il 20/05/2014 alle 17:56

Dolce-Maya ha scritto:
Valentino,magari scrivo un thread a parte con qualche spiegazione lì perché una traduzione italiana letterale non esplicherebbe bene il concetto. Grazie del bentornata,anche se forse sparirò di nuovo per tutta l'estate

Lo so che spesso le traduzioni dall'inglese non rendono dato che noi in questo campo siamo un po' indietro, ma io sono un po' autarchico e non mi piace troppo essere suddito degli anglosassoni....comunque come ti ho scritto in privato mi evolvo ad una velocità tale che i problemi ormai restano indietro....
Bè spero che tu ti diverta e che trovi qualche spanker affidabile
Ciao e Auguri

Inviato il 20/05/2014 alle 18:12

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Ciao Rosaspina,

Come per la sculacciata

Esatto.
ciao,
Keith

Inviato il 20/05/2014 alle 23:05

Dolce-Maya ha scritto:
Eheheh quando mi interesso ad una pratica mi metto lì e leggo più che posso,non solo nello spanking.
Bravo keith, la preparazione è importantissima, per questo lo spanker deve essere esperto (anche solo teoricamente eh) altrimenti ci sono i rischi.
Quanto al subspace,non c'entrava molto nella discussione che è basata strettamente sul figging, ma volevo rispondere a certe malvelate accuse.

Ovviamente fai benissimo a informarti Maya su ciò che ti interessa maggiormente, tanto più riguardo lo spanking e pratiche affini, nel caso lui, spanker, non fosse abbastanza istruito - il che non dovrebbe accadere - sai il fatto tuo in primis... e poi è interessante come argomento il figging, non trovi?
Per quando riguarda l'uso di termini italiani al posto di quelli inglesi, per quanto è possibile e dove non alterano il significano, sono sempre stato favorevole; un termine come "[i:g9emabi1]figging[/i:g9emabi1]" ad esempio in italiano non basterebbe una sola parola per sostituirlo...
ciao,
Keith

Inviato il 20/05/2014 alle 23:12

Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Ovviamente fai benissimo a informarti Maya su ciò che ti interessa maggiormente, tanto più riguardo lo spanking e pratiche affini, nel caso lui, spanker, non fosse abbastanza istruito - il che non dovrebbe accadere - sai il fatto tuo in primis... e poi è interessante come argomento il figging, non trovi?
Per quando riguarda l'uso di termini italiani al posto di quelli inglesi, per quanto è possibile e dove non alterano il significano, sono sempre stato favorevole; un termine come "[i:3ptg081v]figging[/i:3ptg081v]" ad esempio in italiano non basterebbe una sola parola per sostituirlo...
ciao,
Keith

Farcitura? ormai intervengo anche in questioni linguistiche...eheheh

Inviato il 21/05/2014 alle 17:42

valentino62 ha scritto:
Farcitura? ormai intervengo anche in questioni linguistiche...eheheh

Farcitura al posto di figging? Mmm, direi di no... potrebbe essere giusto un po' equivocato...!
ciao,
Keith

Inviato il 21/05/2014 alle 23:00

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Io non sono contraria all'uso dei termini inglesi purchè se ne conosca il significato, cosa per niente scontata visto che mai come nel Bdsm accade che alle stesse parole si attribuiscano significati differenti.
Quanto al figging è una pratica che non suscita la mia curiosità, l'unico bruciore che concepisco è quello della sculacciata
Del resto mi sfugge il piacere di una pratica che dovrebbe durare pochissimi minuti, provocare un bruciore insopportabile che poi bisogna alleviare, pena un fastidio protratto per ore

Inviato il 01/06/2014 alle 22:58

Blue ha scritto:
Io non sono contraria all'uso dei termini inglesi purchè se ne conosca il significato, cosa per niente scontata visto che mai come nel Bdsm accade che alle stesse parole si attribuiscano significati differenti.

Su questo sono d'accordo, d'altronde si è già detto in altra sede come l'inglese è tecnicamente più diretto ed emblematico nel "semplificare" termini, come si sa che la lingua italiana è più ricca numericamente di parole e quindi di sfumature per definire concetti... sta a noi sfruttarla al meglio, quando invece il termine inglese è insostituibile non resta che adottarlo con le dovute specifiche del caso.
ciao,
Keith

Inviato il 01/06/2014 alle 23:10

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Il problema è si creano, come dire, delle fazioni a favore di un significato piuttosto che un altro, poi mettici anche che tanti traducono a modo loro...
Basti pensare alla pedanteria infondata con cui tanti ritengono di significato differente parole come sub, sottomesso, slave, bottom...

Inviato il 01/06/2014 alle 23:30

Blue ha scritto:
Il problema è si creano, come dire, delle fazioni a favore di un significato piuttosto che un altro, poi mettici anche che tanti traducono a modo loro...
Basti pensare alla pedanteria infondata con cui tanti ritengono di significato differente parole come sub, sottomesso, slave, bottom...

In effetti le fazioni sulla terminologia e traduzione annessa si sono verificate spesse volte anche nel forum stesso, scoraggiando la discussione perché si finisce fuori dal seminato... io cerco di spiegarmi in italiano piuttosto che con "tecnicismi", non mi interessa "far bella figura" a tutti i costi, ma piuttosto essere compreso. E chiudo qui il mio off-topic.
ciao,
Keith

Inviato il 02/06/2014 alle 01:46

Blue ha scritto:
Quanto al figging è una pratica che non suscita la mia curiosità, l'unico bruciore che concepisco è quello della sculacciata
Del resto mi sfugge il piacere di una pratica che dovrebbe durare pochissimi minuti, provocare un bruciore insopportabile che poi bisogna alleviare, pena un fastidio protratto per ore

A differenza di molti altri, quando pratico una cosa la provo prima su me stesso, in nome del principio "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te". Quindi, mi hanno fatto figging per più di 5 minuti, secondo me sui 15 minuti e volendo potevo starci di più. Blue il bruciore è sopportabile non è come lo hanno descritto persone che non lo hanno provato nemmeno. Quello che ho notato è che può variare a seconda della radice che ti capita. Sicuramente in situazioni di disciplina vittoriana lo tenevano per un bel pò. Infine sinceramente non avevo il bisogno di rinfrescarmi dopo. Poichè dopo qualche ora la sensazione si allieva e sparisce.

Inviato il 02/06/2014 alle 23:08

Bè ecco un vero scienziato come lo intendo io uno di quelli di una volta che provavano i farmaci che scoprivano suu se stessi non come questi miserabili che li sperimentano sugli animali.
Comunque per tornare a prtiche un po' più nostrane che ne dite delle nostre ortiche nazionali? ovviamente non sulle parti intime ma solo sulle natiche,certo prima che passi il fastidio ce ne vuole...

Inviato il 05/06/2014 alle 18:33

valentino62 ha scritto:
Bè ecco un vero scienziato come lo intendo io uno di quelli di una volta che provavano i farmaci che scoprivano suu se stessi non come questi miserabili che li sperimentano sugli animali.
Comunque per tornare a prtiche un po' più nostrane che ne dite delle nostre ortiche nazionali? ovviamente non sulle parti intime ma solo sulle natiche,certo prima che passi il fastidio ce ne vuole...

Interessante, sono un classico della DD, visto che ti è venuta l'idea perché non apri una nuova discussione dal titolo "ortiche"?
ciao,
Keith

Inviato il 05/06/2014 alle 22:24

valentino62 ha scritto:

Ortiche, le conoscevo come metodo, ma non credo che avrò il coraggio di provare la pianta sulla mia pelle staremo a vedere.

Inviato il 05/06/2014 alle 23:04

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Interessante, sono un classico della DD, visto che ti è venuta l'idea perché non apri una nuova discussione dal titolo "ortiche"?
ciao,
Keith

Lo faccio appena ho tempo....

Inviato il 06/06/2014 alle 17:04

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca