Dopo aver letto un poco di argomenti e commenti, voglio scrivervi quello che ho pensato eri, anzi quello che ho provato. Mi sembrava di stare tra romanzieri, anglofoni e ingegneri informatici, poeti e psicanalisti, al punto che a momenti mi sono sentita inibita. Mi son detta: riusciró a comunicare in modo decente anch'io? Siete bravissimi, non pensavo di trovare un livello cosí alto, voglio farvi i mei complimenti. Avete attenzione per lo spanking come per tante altre realtá, che riuscite ad esprimere con dovizia e correttezza. E lascia o perdere poi le correzioni sui congiuntivi.
Simpatici e bravi tutti, spanker e spankee. Va bene, cercheró di entrare a far parte del bel clima che c'é tra voi.
Grazie a te Paola,
per esserti aggiunta al forum, senz'altro una "voce" in più non può che migliorare e arricchire quanto ti è piaciuto del forum, proprio perché per farlo tale ci sono voluti gli interventi e i punti di vista diversi di ciascuno dei partecipanti, a modo suo.
ciao,
Keith
Grazie cara.
Come sei gentile!!
Speriamo che nn ti ricrederai... scherzo!!
A me invece piace molto il tuo bellissimo avatar!
A presto,
Linda
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca