Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Wikipedia

Avviato da Seguimi il 03/03/2014 alle 12:01

Wikipedia

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Qualcuno ha letto per caso la definizione di spanking su Wikipedia?
Sconcertante.
http://it.wikipedia.org/wiki/Spanking

Inviato il 03/03/2014 alle 12:01

Re: Wikipedia

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Sì, un minestrone tra copiaincolla di roba già letta da anni qui e là, leggende metropolitane e parecchia confusione primo fra tutti tra Spanking e Bdsm

Inviato il 03/03/2014 alle 12:13

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Seguimi ha scritto:
Sconcertante.

Gli avevo dato una letta tempo addietro, c'è dentro un po' di tutto e non tutto è [i:21brzteq]sbagliatissimo[/i:21brzteq] o assurdo... è una "infarinatura" diciamo, compresi termini e tecnicismi tipici di una enciclopedia, d'altronde questo è [i:21brzteq]wikipedia[/i:21brzteq] (ma ognuno può liberamente modificarla...), ma la notizia più interessante è che anche gli Etruschi lo facevano... erano avanti.
ciao,
Keith

Inviato il 03/03/2014 alle 22:50

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

La definizione di spanking su Wikipedia è una delle prime cose che ho letto sull'argomento...

Inviato il 04/03/2014 alle 00:14

Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Sconcertante.

Gli avevo dato una letta tempo addietro, c'è dentro un po' di tutto e non tutto è [i:1y46bbo5]sbagliatissimo[/i:1y46bbo5] o assurdo... è una "infarinatura" diciamo, compresi termini e tecnicismi tipici di una enciclopedia, d'altronde questo è [i:1y46bbo5]wikipedia[/i:1y46bbo5] (ma ognuno può liberamente modificarla...), ma la notizia più interessante è che anche gli Etruschi lo facevano... erano avanti.
ciao,
Keith

E' vero Keith, non è tuttissimo sbagliatissimo ma è evidente che è scritto da qualcuno che lo spanking non l'ha mai praticato. E ci sono delle cose un po' comiche...

Inviato il 04/03/2014 alle 01:02

Seguimi ha scritto:
Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Sconcertante.

Gli avevo dato una letta tempo addietro, c'è dentro un po' di tutto e non tutto è [i:3bmku2s4]sbagliatissimo[/i:3bmku2s4] o assurdo... è una "infarinatura" diciamo, compresi termini e tecnicismi tipici di una enciclopedia, d'altronde questo è [i:3bmku2s4]wikipedia[/i:3bmku2s4] (ma ognuno può liberamente modificarla...), ma la notizia più interessante è che anche gli Etruschi lo facevano... erano avanti.
ciao,
Keith

E' vero Keith, non è tuttissimo sbagliatissimo ma è evidente che è scritto da qualcuno che lo spanking non l'ha mai praticato. E ci sono delle cose un po' comiche...

Rileggerò con più attenzione... ma non è prerogativa di chi compila [i:3bmku2s4]wikipedia[/i:3bmku2s4] aver "provato" ciò di cui scrive, anche se certe [i:3bmku2s4]discipline[/i:3bmku2s4] andrebbero raccontate da chi le conosce da vicino...
ciao,
Keith

Inviato il 04/03/2014 alle 22:36

Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Sconcertante.

Gli avevo dato una letta tempo addietro, c'è dentro un po' di tutto e non tutto è [i:3mw5q0bo]sbagliatissimo[/i:3mw5q0bo] o assurdo... è una "infarinatura" diciamo, compresi termini e tecnicismi tipici di una enciclopedia, d'altronde questo è [i:3mw5q0bo]wikipedia[/i:3mw5q0bo] (ma ognuno può liberamente modificarla...), ma la notizia più interessante è che anche gli Etruschi lo facevano... erano avanti.
ciao,
Keith

Rileggerò con più attenzione... ma non è prerogativa di chi compila [i:3mw5q0bo]wikipedia[/i:3mw5q0bo] aver "provato" ciò di cui scrive, anche se certe [i:3mw5q0bo]discipline[/i:3mw5q0bo] andrebbero raccontate da chi le conosce da vicino...
ciao,
Keith

Concordo anche su questo, altrimenti la voce "pena di morte" non esisterebbe e anche tante altre, ma insomma mi sembra strano che l'autore abbia sentito il bisogno di colmare questo vuoto se ne ha una conoscenza così superficiale, quanti di noi se la sentirebbero?

Inviato il 05/03/2014 alle 02:02

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

[quote:1m0ksngf]ma non è prerogativa di chi compila wikipedia aver "provato" ciò di cui scrive,[/quote:1m0ksngf]
ma che dite e confermate??? ok il caso limite inerente la pena di morte; ma in 1'000000000 altri casi, pretendereste forse commenti di astrologia su, che so? esperimenti specifici di fisica quantistica?

Inviato il 05/03/2014 alle 05:50

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:
La definizione di spanking su Wikipedia è una delle prime cose che ho letto sull'argomento...

Credo anche per molti altri, grazie a Google (stesso modo in cui io arrivai qui ) però la pagina su Wikipedia è stata modificata dalla prima volta in cui la lessi.

Inviato il 05/03/2014 alle 08:18

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Seguimi ha scritto:
Sconcertante.

Correggila.
E poi spera che non arrivi il solito nazi-admin a fare rollback.
Wikipedia non è una fonte affidabile.

Inviato il 05/03/2014 alle 15:32

Luca ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Sconcertante.

Correggila.
E poi spera che non arrivi il solito nazi-admin a fare rollback.
Wikipedia non è una fonte affidabile.

Luca, non mi sento assolutamente in grado di farlo!
E' che mi sono reso conto di quanto sia difficile spiegare a un "vanilla" cos'è lo spanking.
Così sono andato a vedere la definizione, ma ad indirizzarlo lì l'avrei mandato fuori strada. Molto meglio indirizzarlo qui.

Inviato il 05/03/2014 alle 15:47

Seguimi ha scritto:
Concordo anche su questo, altrimenti la voce "pena di morte" non esisterebbe e anche tante altre, ma insomma mi sembra strano che l'autore abbia sentito il bisogno di colmare questo vuoto se ne ha una conoscenza così superficiale, quanti di noi se la sentirebbero?

Divertente...
Comunque, qualche tempo fa in tv diffusero la notizia che wikipedia non è compilata solo da volenterosi maniaci del Sapere Universale bisognosi di colmare un "vuoto", ma, c'è anche un gruppetto di persone pagate per compilare certe voci, magari di personaggi pubblici (politici) o eventi particolari... non è il caso della voce spanking, sicuramente, ma è per inquadrare la cosa.
ciao,
Keith

Inviato il 05/03/2014 alle 22:43

Blue ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Credo anche per molti altri, grazie a Google (stesso modo in cui io arrivai qui ) però la pagina su Wikipedia è stata modificata dalla prima volta in cui la lessi.

A me sembra la stessa... Mi sa che io ci sono arrivata dopo Anch'io sono approdata qui grazie a San Google

Inviato il 07/03/2014 alle 00:38

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Salvata sulla chiavetta me la leggerò con calma per non commentare "a brettio" come dicono a Zena.
é possibile che chi ha scritto la pagina non sia uno di noi comunque in questi anni ho imparato frequenando il forum che per ognuno di noi è qualcosa di diverso abbiamo tutti le nostre sfumature in queste fantasie o pratiche e quindi dare una definizione universale è impossibile.
Forse questo andrebbe rimarcato su Wiki far notare che lo spanking non è definibile come lo è per esempio il tennis; ma come per tutte le enciclopedie penso sia impossibile.

Inviato il 12/03/2014 alle 17:26

valentino62 ha scritto:
é possibile che chi ha scritto la pagina non sia uno di noi comunque in questi anni ho imparato frequenando il forum che per ognuno di noi è qualcosa di diverso abbiamo tutti le nostre sfumature in queste fantasie o pratiche e quindi dare una definizione universale è impossibile.
Forse questo andrebbe rimarcato su Wiki far notare che lo spanking non è definibile come lo è per esempio il tennis; ma come per tutte le enciclopedie penso sia impossibile.

Concordo con te valentino, certo lo spanking non è come il tennis ma qualche linea generale di gioco andrebbe definita se proprio si vuole darne una definizione "enciclopedica"... be', di buono c'è che wikipedia è modificabile, da chiunque.
ciao,
Keith

Inviato il 12/03/2014 alle 23:45

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Concordo con te valentino, certo lo spanking non è come il tennis ma qualche linea generale di gioco andrebbe definita se proprio si vuole darne una definizione "enciclopedica"... be', di buono c'è che wikipedia è modificabile, da chiunque.
ciao,
Keith

se ci fossero meno differenze nei gusti degli spankofili forse avremmo meno difficoltà a trovare la controparte con cui vivere in modo sano le nostre inclinazioni, ma purtroppo siamo molto diversi uno dall'altro e più si scende nel profondo dell'essere più queste differenze si accentuano...

Inviato il 13/03/2014 alle 10:55

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Divertente...
Comunque, qualche tempo fa in tv diffusero la notizia che wikipedia non è compilata solo da volenterosi maniaci del Sapere Universale bisognosi di colmare un "vuoto", ma, c'è anche un gruppetto di persone pagate per compilare certe voci, magari di personaggi pubblici (politici) o eventi particolari... non è il caso della voce spanking, sicuramente, ma è per inquadrare la cosa.
ciao,
Keith

Già, marketing e propaganda, interessi vari, influenzare l'opinione pubblica è una cosa che si fa da sempre, internet non ne è esente, quindi sempre occhi aperti quando si legge qualcosa

Inviato il 16/03/2014 alle 16:35

Roby ha scritto:
Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Divertente...
ciao,
Keith

Già, marketing e propaganda, interessi vari, influenzare l'opinione pubblica è una cosa che si fa da sempre, internet non ne è esente, quindi sempre occhi aperti quando si legge qualcosa

Direi di sì, è una regola generale il saper leggere/ascoltare con senso critico.
ciao,
Keith

Inviato il 16/03/2014 alle 22:52

Provo a commentare la pagina Wikipedia sullo spanking come se fossi un professore severo che corregge il tema di un'allieva poco preparata.
scusate se non sono riuscito a evidenziare le parti riportate dalla pagina wiki ci ho provato ma sono risultate illegibili e quindi le ricopio con gli stessi carattari del mio commento.
"per alcuni infatti tale pratica può essere considerata gratificante anche all'interno di una relazione sessuale tradizionale o addirittura al di fuori di ogni contesto di coppia, come pratica del tutto a sé stante."
E perchè questo non è sempre bdsm in una relazione sessuale normale non si può fare bdsm in una coppia sposata ad esempio? Per fare bdsm si deve andare in giro di notte ed accoppiarsi nei vicoli?.
Fuori di ogni contesto di coppia in che senso, da soli? in gruppo? E questo non è sempre bdsm?
"La pratica della sculacciata erotica è comunemente combinata con altre forme di preliminari sessuali, quali ad esempio il sesso orale; ma può anche esser combinato col bondage, al fine d'aumentar l'eccitazione ed il senso di sottomissione"
Perchè il sesso orale deve essere di solito abbinato allo spanking? Al limite è più facile che lo sia al bdsm in senso stretto ma nel caso dello spanking non è assolutamente obbligatorio il sesso orale e neanche quello scritto!!!
E poi ormai il sesso orale penso sia una pratica comune anche al di fuori del mondo bdsm o mi sbaglio?
"Molte antichissime culture descrivono d'altra parte il dolore fisico come altamente afrodisiaco, ad esempio il Kama Sutra vi si sofferma con particolare accuratezza, descrivendo nei dettagli su come colpire correttamente il partner durante il rapporto sessuale.[2]"
Nel Kama Sutra si parla si di percosse durante l'atto sessuale ma non si parla di percosse sulle natiche ed inoltre credo che chi pratica lo spanking difficilmente lo fà durante l'atto sessuale, casomai prima o al limite dopo
Comunque il Kama Sutra che ho letto e riletto per commentarlo anni fà sul forum mi pare un testo del tutto sopravvalutato e da non tener in considerazione perfrino per uno come me che segue anche le filosofie orientali, meglio farsi consigliare da un tamarro qualunque in fatto di sesso che leggere un testo simile e scusate la chiosa
"Di molti personaggi noti è stato scoperta, solo dopo la morte, questa loro predilezione e gusto particolare, "
Speriamo che non scoprano anche dopo la mia morte questa passione
"Spanking è una canzone di George Brassens del 1966 in cui narra di come una sculacciata somministrata come punizione corporale possa trasformarsi in gioco erotico. Milo Manara ha illustrato un'opera erotica di Jean-Pierre Enard intitolata L'arte dello spanking"
Ma vi pare che i francesi sciovinisti come sono intitolassero una canzone Spanking ? Il titolo esatto è mi pare “la fessee” tradotta in italiano col titolo credo “la sculacciata”ne avevo parlato in un post anni fa che per mancanza di tempo non posso andare a controllare se non erro si intitolava sculacciate in musica
Idem per Manara il titolo mi pare sia “l'arte della sculacciata”
Manca il tempo per controllare lo facciano i lettori cortesi per me.
"strumenti specifici quali: palette, canne di legno o cuoio, cinture, righelli scolastici, frustini, (Paddle, Cane, Hairbrush, Ruler, Strap) ma anche altri strumenti sono molto popolari, tra i quali possiamo certamente citare rami flessibili di betulla, fruste e frustini, scarpe da ginnastica o zoccoli, spazzole per capelli, padelle da cucina, giornali arrotolati ed infine anche il martinet (un flagello a più strisce di pelle dura)."
Qui si fa un minestrone mischiando gli strumenti specifici a quelli popolari specifici sono fruste e frustini ,martinet ecc. popolari righelli cinture e il non citato battipanni (male).
Poi le padelle le lascerei da parte i giornali arrotolati vanno bene per spaventare il cane che ti fa la pipì in casa ,canne di cuoio? Ma dove le hanno viste?.
"In alcuni casi lo spanking può essere applicato come forma di correzione fisica all'interno di una relazione di dominazione, in cui il partner dominante, detto Master o Mistress, assume il compito di educatore o addestratore nei confronti del partner sottomesso, detto slave. In questi casi non necessariamente la pratica dello spanking comporta l'eccitazione sessuale di uno dei partner, ma può concretizzarsi in una vera e propria forma di tortura intenzionalmente diretta a provocare l'umiliazione psicologica (causata ad es. dall'esposizione imbarazzante e coattiva delle proprie parti intime al di fuori di un contesto sessuale) o il dolore fisico, anche persistente, nel soggetto che vi viene sottoposto."
Di nuovo un po' di confusione tra spanking e bdsm stavolta in senso contrario comunque chi ha detto che in pratiche di dominazione chi subisce l'addestramento non senta eccitazione sessuale?.
E poi non si è detto pocanzi che lo spanking o il bdsm sono pratiche sessuali quindi non siamo al di fuori di un contesto sessuale
"motivazioni profonde che li possono condurre alla perversione, queste pratiche sono più spesso frequenti in soggetti di tipo borderline.. In particolare, l’individuo che sceglie di assoggettarsi a pratiche di spanking, risulta mosso da un comportamento psicologico la cui causa emotiva è, a sua volta, il senso di colpa"
La definizione di perversione mi pare datata e del tutto fuori luogo.
Il discorso del senso di colpa per quanto ho capito finora mi pare del tutto infondato, le motivazioni psicologiche a mio avviso sono altre anche se in questa sede non è possibile elencarle.
Nel complesso si tratta di un gran minestrone probabilmente dovuto ad una semplice traduzione dall'inglese di qualche definizione trovata su internet, “é farina del tuo sacco?” voto 4/5
trenta frustate sul sedere nudo e 2 ore in ginocchio sui ceci con le mani sulla testa all'autore.

Inviato il 20/03/2014 alle 11:29

Caspita valentino, che analisi!
Complimenti, che dire, dovresti sottoporla a quelli di [i:31ms717s]wikipedia[/i:31ms717s], o meglio, fare tu stesso le dovute modifiche e correzioni alla voce "[i:31ms717s]spanking[/i:31ms717s]" della nota enciclopedia, visto che le hai evidenziate bene.
ciao,
Keith

Inviato il 20/03/2014 alle 22:41

Bravo Valentino! Dovresti proporre le tue correzioni

Inviato il 21/03/2014 alle 00:38

Keith ha scritto:
Caspita valentino, che analisi!
Complimenti, che dire, dovresti sottoporla a quelli di [i:lm0yqqnj]wikipedia[/i:lm0yqqnj], o meglio, fare tu stesso le dovute modifiche e correzioni alla voce "[i:lm0yqqnj]spanking[/i:lm0yqqnj]" della nota enciclopedia, visto che le hai evidenziate bene.
ciao,
Keith

Mah non sono iscritto non so come si fà avevo provato per una voce del genere esoterico ma poi non so come non è stata pubblicata o ero io che non ero capace o chissà? il problema poi è che come ho scoperto non senza un certo sgomento non esiste una definizione univoca per tutti ognuno lo vive e lo vede alla sua maniera il che per carità è normale ed anche positivo ma spesso si rischia che tra due persone che in teoria dovrebbero avere un linguaggio ed una passione comune in realtà la visione sia diametralmente opposta o quasi e quindi anche tra noi nascono delle incomprensioni....

Inviato il 21/03/2014 alle 17:33

Rosaspina ha scritto:

Se troverò il tempo ma non credo causa come sai la mia decisione di passare all'azione on the road potrei provare ma vale quanto detto nella rispsot a Keith anche se mettessi tutto me stesso nel dare una definizione di spanking sarebbe pur sempre la mia non è detto che ad altri possa andare bene, certo togliere il discorso sul sesso orale ecc per i neofiti che si avvicinano a questo mondo forse sarebbe meglio....vedremo, per ora ho un certo rifiuto verso il mondo virtuale...

Inviato il 21/03/2014 alle 17:37

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Se troverò il tempo ma non credo causa come sai la mia decisione di passare all'azione on the road potrei provare ma vale quanto detto nella rispsot a Keith anche se mettessi tutto me stesso nel dare una definizione di spanking sarebbe pur sempre la mia non è detto che ad altri possa andare bene, certo togliere il discorso sul sesso orale ecc per i neofiti che si avvicinano a questo mondo forse sarebbe meglio....vedremo, per ora ho un certo rifiuto verso il mondo virtuale...

Ok valentino, vedi tu se provarci o meno a "correggere" il tiro su wikipedia, ma hai capito cosa intendo, nel senso che appurato il fatto che non c'è una definizione di spanking "[i:3lo5dl8y]universalmente accettata[/i:3lo5dl8y]" da tutti gli appassionati, in quella voce ci sono alcuni evidenti errori macroscopici, chiamiamoli così, come la questione del sesso orale che citi e altri... quelli magari si possono correggere, non c'è bisogno di iscriversi a nulla, basta che modifichi la pagina esistente
ciao,
Keith

Inviato il 21/03/2014 alle 23:09

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Effettivamente la definizione attuale su wikipedia va sistemata, vedo ottimi suggerimenti in questo thread, ottimo lavoro

Inviato il 23/03/2014 alle 23:08

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ok valentino, vedi tu se provarci o meno a "correggere" il tiro su wikipedia, ma hai capito cosa intendo, nel senso che appurato il fatto che non c'è una definizione di spanking "[i:305n5s9v]universalmente accettata[/i:305n5s9v]" da tutti gli appassionati, in quella voce ci sono alcuni evidenti errori macroscopici, chiamiamoli così, come la questione del sesso orale che citi e altri... quelli magari si possono correggere, non c'è bisogno di iscriversi a nulla, basta che modifichi la pagina esistente

Esatto, non si tratta di mettere dei "dogmi" visto che ognuno vive lo spanking a modo suo, più che altro di togliere cose che non c'entrano (o specificare che non devono c'entrare necessariamente con lo spanking)

Inviato il 24/03/2014 alle 00:08

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ok valentino, vedi tu se provarci o meno a "correggere" il tiro su wikipedia, ma hai capito cosa intendo, nel senso che appurato il fatto che non c'è una definizione di spanking "[i:hih4cnfn]universalmente accettata[/i:hih4cnfn]" da tutti gli appassionati, in quella voce ci sono alcuni evidenti errori macroscopici, chiamiamoli così, come la questione del sesso orale che citi e altri... quelli magari si possono correggere, non c'è bisogno di iscriversi a nulla, basta che modifichi la pagina esistente

Esatto, non si tratta di mettere dei "dogmi" visto che ognuno vive lo spanking a modo suo, più che altro di togliere cose che non c'entrano (o specificare che non devono c'entrare necessariamente con lo spanking)

Esatto Rosaspina, forse ti sei espressa più chiaramente di me
Detto ciò, ormai [i:hih4cnfn]Wikipedia[/i:hih4cnfn] appare tra le prime, se non la prima, voce quando si fa una ricerca tramite [i:hih4cnfn]Google[/i:hih4cnfn] (non so con altri motori di ricerca), quindi ha una certa importanza che le cose scritte lì siano attinenti...
ciao,
Keith

Inviato il 24/03/2014 alle 22:33

Io proporrei una riscrittura a quattro mani curata da Blue e da Danhang.

Inviato il 25/03/2014 alle 01:13

Proviamo a fare una bozza quì tra noi poi se abbastanza condivisa la pubblichiamo, che ne dite facciamo come quel movimento che fà tutto in rete?
Se volete provo ad iniziare io....
Basta che poi non votate per la mia espulsione....

Inviato il 25/03/2014 alle 12:10

Aurora (219 post, compleanno non disponibile)

Io ci sto. Vai, inizia.

Inviato il 25/03/2014 alle 13:43

Keith ha scritto:
Esatto Rosaspina, forse ti sei espressa più chiaramente di me
Detto ciò, ormai [i:q30od31d]Wikipedia[/i:q30od31d] appare tra le prime, se non la prima, voce quando si fa una ricerca tramite [i:q30od31d]Google[/i:q30od31d] (non so con altri motori di ricerca), quindi ha una certa importanza che le cose scritte lì siano attinenti...

Eh sì, ormai è considerata "l'enciclopedia" da chi fa ricerche on-line

Inviato il 25/03/2014 alle 14:23

Seguimi ha scritto:
Io proporrei una riscrittura a quattro mani curata da Blue e da Danhang.

Davvero? Non male in effetti, ci sarebbero più punti di vista...

Inviato il 25/03/2014 alle 14:26

valentino62 ha scritto:
Proviamo a fare una bozza quì tra noi poi se abbastanza condivisa la pubblichiamo, che ne dite facciamo come quel movimento che fà tutto in rete?

Inizia
Io non voto per l'espulsione, giuro

Inviato il 25/03/2014 alle 14:28

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Inizia

Bè se votassi tu per la mia espulsione mi preoccuperei davvero....

Inviato il 25/03/2014 alle 17:53

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Inizia

Concordo con Rosaspina e gli altri: se te la senti valentino prova a scrivere questa bozza di voce "spanking" per wikipedia, perché no, così magari riusciamo a farla cambiare e migliorare tutti insieme.
ciao,
Keith

Inviato il 25/03/2014 alle 22:19

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Inizia

Bè se votassi tu per la mia espulsione mi preoccuperei davvero....

Un lavoro fatto con impegno merita solo apprezzamento. Se ci sarà qualcosa da cambiare ci penseremo insieme, come dice Keith

Inviato il 26/03/2014 alle 09:58

Bè ci provo mi trasformo in Pico De Paperis e provo a scrivere per un enciclopedia cosa che non ho mai fatto, non conosco le regole di wiki non so se sia possibile inserire dei link come vorrei fare io per spiegarmi meglio.
Il lavoro è fatto ovviamente "ad usum neofitae" non certo per vecchi marpioni come voi l'intento era soprattutto fare in modo che chi si avvicina a queste pratiche non sia spaventato da quello che trova in giro.
Se fosse possibile alla fine si potrebbe sempre se Luca è d'accordo inserire il nome del forum per i nuovi dell'ambiente.
Per la parte riferimenti letterari devo ancora mettere qualcosa se lo fate voi mi fate un favore non inserirei il kamasutra che per me è una cavolata pazzesca.
Mi manca anche un film o un video di una sculacciata tipicamente disciplinare da inserire se lo trovate indicatelo sempre si possano inserire i link....
Ecco quanto ho partorito:
Spanking (sculacciata)
Premesso che non è possibile dare una definizione univoca dello spanking dato che ogni persona vive a suo modo questa pratica o fantasia, proviamo a dare qualche definizione sperando di rappresentare il maggior numero possibile di persone appassionate di questa disciplina.
Per spanking innanzitutto intendiamo quelle pratiche che coinvolgono persone adulte consenzienti, le sculacciate date per altri motivi ai minori non rientrano minimamente in questa categoria.
Possiamo dividere a grandi linee lo spanking in tre categorie:ludico, erotico e disciplinare, anche se ovviamente il confine tra esse è molto labile e soggettivo.
Nello spanking ludico comunque abbiamo una situazione in cui due o più persone praticano la sculacciata in un atmosfera giocosa ridendo e somministrando colpi per lo più leggeri.
Una situazione tipica potrebbe essere quella di una coppia che prima di fare l'amore giocando si lascia andare ad una sculacciata leggera in un atmosfera allegra come nel caso del film
manca il link
Ma potrebbe anche essere il caso di un gruppo di amici che abbiano voglia di scherzare tra di loro, senza per forza dover passare ad attività sessuali.
Nello spanking erotico la sculacciata è già più intensa, l'atmosfera non è più giocosa ma piuttosto carica di una tensione erotica, come nel caso del film francese mai purtroppo uscito in Italia, “la fessee” (la sculacciata).
manca il link
In questo caso l'eccitazione reciproca in seguito alla sculacciata potrebbe essere tranquillamente sfogata con l'immediata attività sessuale.
Nello spanking disciplinare l'intensità delle sculacciate è in genere ancora più forte ma è soprattutto imprtante trovare anche un pretesto per cui la spankee ( cioè chi riceve le sculacciate) debba essere punita; questo pretesto deve essere a discrezione dello spanker (cioè chi somministra le sculacciate) mentre la spankee non può far altro che subire la punizione.
Manca un esempio
In questo caso il consenso infatti non viene come nei precedenti accordato al momento ma può essere stato dato in precedenza e nel momento della punizione non è più necessario che venga ribadito, anzi in questi casi la spankee probabilmente farà di tutto per evitare la punizione proprio come una vera corrigenda dei tempi andati.
A molte spankee infatti piace molto essere guidate e punite se necessario dallo spanker che può essere il partner nella vita di coppia come può essere una persona estranea alla coppia stessa.
In questo caso l'attività sessuale è meno frequente ed anzi molte coppie tengono disgiunte le due cose praticando lo spanking e l'attività sessuale in momenti distanti tra loro nel tempo.
Nei casi inoltre in cui i due soggetti non siano partner sessuali questa attività può essere del tutto assente soprattutto nello spanking disciplinare.
Tutte queste pratiche comunque in un modo o in un altro intese provocano nei partecipanti un intensa eccitazione sessuale che viene in alcuni casi sfogata con l'attività sessuale oppure no a seconda degli accordi presi tra i soggetti, ci sono alcune persone sposate ad esempio che non intendono tradire il proprio coniuge che praticano lo spanking con altre persone in quanto il partner non essendo appassionato delle sculacciate non li può soddisfare sotto questo aspetto.
Di solito nella maggioranza dei casi è la donna che riceve le sculacciate (spankee) dall'uomo e ne subisce l'autorità ma ci sono molto casi in cui i ruoli si invertono e l'uomo diventa lo spankee, ricevendo le sculacciate dalla donna spanker, casi in cui nella stessa coppia i ruoli si invertono ed in questi casi si usa il termine switch ed infine ovviamente situazioni in cui la coppia di appassionati delle sculacciate è formata da membri dello stesso sesso che non sempre per forza sono anche di tendenza omosessuale, ma possono essere benissimo eterosessuali.
Tutto questo fa parte ovviamente del mondo del bdsm anche se molti appassionati di sadomaso rifiutano lo spanking in quanto probabilmente pratica meno intensa sia dal punto di vista del dolore inflitto sia dal ruolo del sesso in tali pratiche.
In genere le sculacciate vengono inflitte sul sedere nudo della spankee ma ovviamente anche questo non è obbligatori potendo in taluni casi essa tenere le mutandine se non addirittura i pantaloni, con la mano o altri strumenti adatti.
Tali strumenti possono essere quelli classici di uso comune come il battipanni o il cucchiaio di legno, cinghie di cuoio; di uso più specifico come, bacchette di legno, righelli di legno, o ancora più specifici come martinet, frustini, fruste ecc.
Nel mondo anglosassone dove tali pratiche sono più diffuse che nel “bel paese” ognuno o quesi di questi strumenti ha dato il nome ad una pratica specifica come il caning in cui si utilizza il famoso “cane” ovvero la canna utilizzata nelle scuole inglesi fino a pochi decenni orsono; wipping dove la protagonista è la frusta; padding in cui è il paddle ad essere utilizzato e cioè una paletta di legno lunga e stretta anch'essa usata un tempo nelle scuole; lo strapping in cui ad essere utilizzata è la cinghia di cuoio ecc ecc.
Gli strumenti utilizzabili sono molteplici ricordiamo ancora quelli di uso più comune come la spazzola per capelli di legno o la classica ciabatta e verranno scelti dallo spanker a secondo dei suoi gusti e della gravità della mancanza commessa dalla spankee.
Le posizioni sono anch'esse molteplici si và dalla più classica in cui la spankee viene fatta stendere sulle ginocchia o meglio sulle gambe dello spanker che sta seduto su una sedia ed in inglese è nota con l'acronimo “otk” a tantissime altre che verranno scelte come al solito dallo spanker a seconda della gravità della mancanza commessa.
Le diverse posizioni infatti oltre a provocare un dolore più o meno intenso in seguito ai colpi ricevuti dalla spankee anche per l'uso di strumenti più adatti in certe posizioni e meno in altre possono risultare più o meno umilianti per la spankee in seguito alla maggiore o minore esposizione delle sue nudità in seguito all'assunzione della posizione ordinata dallo spanker.
Ricordiamo alcune posizioni senza per questo voler essere esaustivi in quanto esse sono veramente molteplici:
La spankee può essere stesa sul letto, inginocchiata sempre sul letto con il viso sul cuscino, inginocchiata su una poltrona o un divano, piegata sullo schienale di una sedia, in piedi con le mani appoggiate su un tavolo o con le mani sulla testa ecc ecc.
Al termine o magari anche prima della sculacciata si può ricorrere a quello che nel mondo anglosassone viene definito “corner time “ovvero allo stare in castigo in una posizione scomoda per un certo periodo di tempo ad esempio in piedi con le mani sulla testa o in ginocchio sui ceci, eventualmente con la faccia al muro ed anche a combinazioni di posizioni scomode come il dover stare in ginocchio su ceci con le mani sulla testa ecc.
Anche in questo caso le variazioni sul tema sono moltissime e sarà la fantasia dello spanker a far assumere la posizione adatta alla punizione della spankee, questo corollario alle sculacciate non è ovviamente sempre praticato come non è sempre praticato il “bondage” ovvero il legare in qualche modo la spankee che viene punita.
Anzi questa pratica già più affine al genere sadomaso è più rara in ambito strettamente spankimg in quanto di solito in tale pratica la spankee deve avere la disciplina e la forza di non muoversi dalla posizione che lo spanker le ha ordinato di assumere fino al termine della punizione.
Queste fantasie o pratiche che siano pur sembrando ai non appassionati assurde e ridicole sono molto comuni, vi sono moltissime persone infatti che amano sculacciare o essere sculacciate, vi sono molti esempi in letteratura anche in tempi antichi di tali pratiche e molte sono le persone famose di cui si conosce tale passione.
A mio avviso una percentuale del 8/10 % della popolazione ha fantasie di genere sadomaso
Vissuta in modo sereno all'interno o al di fuori di un rapporto di coppia la sculacciata può essere un ottimo complemento dell'attività sessuale e molte sono le coppie in crisi che provano “ad aggiungere un po' di pepe” al loro rapporto.
Chi ha queste fantasie non deve in alcun modo sentirsi diverso dagli altri o in qualche modo sbagliato, deve solo trovare la persona adatta con la quale praticare in modo del tutto sicuro quella che può essere una piacevolissima attività, che può anche contribuire a conoscere meglio la propia personalità e la propia sessualità
Praticata tra adulti consenzienti nel rispetto dell'altra persona la sculacciata non deve essere assolutamente intesa come una perversione ma al massimo come una diversa manifestazione della propia sessualità.

Inviato il 26/03/2014 alle 17:49

Aurora (219 post, compleanno non disponibile)

Io aggiungerei anche che lo spanking non deriva da traumi infantili o cose simili, anzi forse non è proprio collegato a ciò, come ha scritto Seguimi altrove.
Secondo me è importante sottolinearlo affinché sia più chiaro che non è una perversione né qualcosa che deriva da brutti eventi

Inviato il 26/03/2014 alle 18:04

Aurora ha scritto:
Io aggiungerei anche che lo spanking non deriva da traumi infantili o cose simili, anzi forse non è proprio collegato a ciò, come ha scritto Seguimi altrove.
Secondo me è importante sottolinearlo affinché sia più chiaro che non è una perversione né qualcosa che deriva da brutti eventi

Si lo metto anche se mi tocca mettere che non si sa da dove derivi..o almeno io non lo so....
Metterei così: "Non pare che tali passioni derivino automaticamente da punizioni ricevute durante l’infanzia e quindi ogni riferimento alle figure genitoriali dovrebbe essere puramente casuale, in ogni caso chi pratica lo spanking di solito lo fà escludendo anche nella fantasia tali riferimenti."
una frase un po' da politici che non vuol dire niente ma mi devo arrampicare sui muri come un Geco eheheh per non sapere le cause che da qualche parte si troveranno a meno che esista il gene dello spanking come dice Rosa Spina ( e se lo dice lei io ci credo )

Inviato il 26/03/2014 alle 18:30

Bel lavoro valentino!
Che dire, forse lo stile non è proprio "enciclopedico" ma sulla sostanza sono concorde; link o immagini nella wikipedia non so come funziona di preciso non avendo mai scritto nulla per essa, però so per certo che bisogna "dimostrare" la veridicità di quanto si scrive citando le fonti da dove è estrapolato... video non credo si possano inserire.
ciao,
Keith

Inviato il 26/03/2014 alle 22:42

Devo ancora leggere Valentino, ma se si vuole dare un po' wikipedismo al tutto, ricordo che al DSM -IV lo spanking viene classificato tra le parafilie, e nella suddivisione riguardante i canali sensoriali, in quello [i:267gfskt]tattile[/i:267gfskt].

Inviato il 26/03/2014 alle 23:07

Bravo!!!
Bel lavoro. Si può scrivere in linguaggio "più enciclopedico" come dice Keith ma la sostanza mi pare buona. Il "gene spanking" non credo sia riconosciuto dalla scienza

Inviato il 27/03/2014 alle 10:34

Keith ha scritto:
Bel lavoro valentino!
Che dire, forse lo stile non è proprio "enciclopedico" ma sulla sostanza sono concorde; link o immagini nella wikipedia non so come funziona di preciso non avendo mai scritto nulla per essa, però so per certo che bisogna "dimostrare" la veridicità di quanto si scrive citando le fonti da dove è estrapolato... video non credo si possano inserire.
ciao,
Keith

Infatti lo stile è poco enciclopedico, se me lo correggete mi fate un favore...

Inviato il 27/03/2014 alle 11:27

Seguimi ha scritto:
Devo ancora leggere Valentino, ma se si vuole dare un po' wikipedismo al tutto, ricordo che al DSM -IV lo spanking viene classificato tra le parafilie, e nella suddivisione riguardante i canali sensoriali, in quello [i:22soeg00]tattile[/i:22soeg00].

DSM IV cos'è? sempre wiki?
Interessante la faccenda dei canali sensoriali il libro "l'arte del non fare " basato sull'esperienza di Castaneda ne parla in modo centrale e ne fà la base per la via del guerriero che sto cercando di praticare è questo libro che mi ha fatto venire in mente che anche il bdsm può essere una via di elevazione spirituale...sembra pazzesco invece vissuta nella maniera giusta lo può diventare.

Inviato il 27/03/2014 alle 11:34

Rosaspina ha scritto:
Bravo!!!
Bel lavoro. Si può scrivere in linguaggio "più enciclopedico" come dice Keith ma la sostanza mi pare buona. Il "gene spanking" non credo sia riconosciuto dalla scienza

Facciamo una ricerca estraiamo il nostro dna e vediamo se abbiamo sto gene in comune o almeno in porovincia... , con te comunque credo e spero di aver molto in comune...

Inviato il 27/03/2014 alle 11:36

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Devo ancora leggere Valentino, ma se si vuole dare un po' wikipedismo al tutto, ricordo che al DSM -IV lo spanking viene classificato tra le parafilie, e nella suddivisione riguardante i canali sensoriali, in quello [i:2nbfolto]tattile[/i:2nbfolto].

DSM IV cos'è? sempre wiki?
Interessante la faccenda dei canali sensoriali il libro "l'arte del non fare " basato sull'esperienza di Castaneda ne parla in modo centrale e ne fà la base per la via del guerriero che sto cercando di praticare è questo libro che mi ha fatto venire in mente che anche il bdsm può essere una via di elevazione spirituale...sembra pazzesco invece vissuta nella maniera giusta lo può diventare.

Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali.

Inviato il 27/03/2014 alle 12:34

Valentino,
così come l'hai scritto mi piace (a parte alcune divergenze che tengo per me), ma non si può mettere in alcun modo su Wikipedia.
Forse il nostro progetto è troppo ambizioso...ma si potrebbe utilizzare uno scritto del genere come [i:1tqgb93d]introduzione[/i:1tqgb93d] al forum, sentiti gli amministratori. Una specie di preambolo per chi capita qui per la prima volta, da leggere al posto delle disquisizioni sui fake.
Una cosa importante, alla quale accennavi tu stesso mi pare, sarebbe quella di farlo leggere a qualche novizio: il nostro giudizio è troppo viziato, troppo da esperti.
Qui sotto ho messo qualche nota.
P.S. Correggi gli errori, tipo "propia" e gli altri di battitura.
panking (sculacciata)
Premesso che non è possibile dare una definizione univoca dello spanking dato che ogni persona vive a suo modo questa pratica o fantasia, proviamo a dare qualche definizione sperando di rappresentare il maggior numero possibile di persone appassionate di questa disciplina.
Per spanking innanzitutto intendiamo quelle pratiche che coinvolgono persone adulte consenzienti, le sculacciate date per altri motivi ai minori non rientrano minimamente in questa categoria.
Possiamo dividere a grandi linee lo spanking in tre categorie:ludico, erotico e disciplinare, anche se ovviamente il confine tra esse è molto labile e soggettivo.
Nello spanking ludico comunque abbiamo una situazione in cui due o più persone praticano la sculacciata in un atmosfera giocosa ridendo e somministrando colpi per lo più leggeri.
Una situazione tipica potrebbe essere quella di una coppia che prima di fare l'amore giocando si lascia andare ad una sculacciata leggera in un atmosfera allegra come nel caso del film
manca il link
Ma potrebbe anche essere il caso di un gruppo di amici che abbiano voglia di scherzare tra di loro, senza per forza dover passare ad attività sessuali.
Nello spanking erotico la sculacciata è già più intensa, l'atmosfera non è più giocosa ma piuttosto carica di una tensione erotica, come nel caso del film francese mai purtroppo uscito in Italia, “la fessee” (la sculacciata).
manca il link
In questo caso l'eccitazione reciproca in seguito alla sculacciata potrebbe essere tranquillamente sfogata con l'immediata attività sessuale.
Nello spanking disciplinare l'intensità delle sculacciate è in genere ancora più forte ma è soprattutto imprtante trovare anche un pretesto per cui la spankee ( cioè chi riceve le sculacciate) debba essere punita; questo pretesto deve essere a discrezione dello spanker (cioè chi somministra le sculacciate) mentre la spankee non può far altro che subire la punizione.
Manca un esempio
In questo caso il consenso infatti non viene come nei precedenti accordato al momento ma può essere stato dato in precedenza e nel momento della punizione non è più necessario che venga ribadito, anzi in questi casi la spankee probabilmente farà di tutto per evitare la punizione proprio come una vera corrigenda dei tempi andati.
A molte spankee infatti piace molto essere guidate e punite se necessario dallo spanker che può essere il partner nella vita di coppia come può essere una persona estranea alla coppia stessa.
In questo caso l'attività sessuale è meno frequente ed anzi molte coppie tengono disgiunte le due cose praticando lo spanking e l'attività sessuale in momenti distanti tra loro nel tempo.
Nei casi inoltre in cui i due soggetti non siano partner sessuali questa attività può essere del tutto assente soprattutto nello spanking disciplinare.
Tutte queste pratiche comunque in un modo o in un altro intese provocano nei partecipanti un intensa eccitazione sessuale che viene in alcuni casi sfogata con l'attività sessuale oppure no a seconda degli accordi presi tra i soggetti, ci sono alcune persone sposate ad esempio che non intendono tradire il proprio coniuge che praticano lo spanking con altre persone in quanto il partner non essendo appassionato delle sculacciate non li può soddisfare sotto questo aspetto.
Di solito nella maggioranza dei casi è la donna che riceve le sculacciate (spankee) dall'uomo e ne subisce l'autorità ma ci sono molto casi in cui i ruoli si invertono e l'uomo diventa lo spankee, ricevendo le sculacciate dalla donna spanker, casi in cui nella stessa coppia i ruoli si invertono ed in questi casi si usa il termine switch ed infine ovviamente situazioni in cui la coppia di appassionati delle sculacciate è formata da membri dello stesso sesso che non sempre per forza sono anche di tendenza omosessuale, ma possono essere benissimo eterosessuali.
[b:1tqgb93d]Lo switch denomina anche la persona, non solo la coppia, a cui piace ricoprire, anche in tempi diversi entrambi i ruoli.[/b:1tqgb93d]
Tutto questo fa parte ovviamente del mondo del bdsm anche se molti appassionati di sadomaso rifiutano lo spanking in quanto probabilmente pratica meno intensa sia dal punto di vista del dolore inflitto sia dal ruolo del sesso in tali pratiche. [b:1tqgb93d]Pratica meno intensa anche dal punto di vista del controllo psicologico.[/b:1tqgb93d]
In genere le sculacciate vengono inflitte sul sedere nudo della spankee ma ovviamente anche questo non è obbligatori potendo in taluni casi essa tenere le mutandine se non addirittura i pantaloni, con la mano o altri strumenti adatti.
Tali strumenti possono essere quelli classici di uso comune come il battipanni o il cucchiaio di legno, cinghie di cuoio; di uso più specifico come, bacchette di legno, righelli di legno, o ancora più specifici come martinet, frustini, fruste ecc.
Nel mondo anglosassone dove tali pratiche sono più diffuse che nel “bel paese” ognuno o quesi di questi strumenti ha dato il nome ad una pratica specifica come il caning in cui si utilizza il famoso “cane” ovvero la canna utilizzata nelle scuole inglesi fino a pochi decenni orsono; wipping dove la protagonista è la frusta; padding in cui è il paddle ad essere utilizzato e cioè una paletta di legno lunga e stretta anch'essa usata un tempo nelle scuole; lo strapping in cui ad essere utilizzata è la cinghia di cuoio ecc ecc.
Gli strumenti utilizzabili sono molteplici ricordiamo ancora quelli di uso più comune come la spazzola per capelli di legno o la classica ciabatta e verranno scelti dallo spanker a secondo dei suoi gusti e della gravità della mancanza commessa dalla spankee.
Le posizioni sono anch'esse molteplici si và dalla più classica in cui la spankee viene fatta stendere sulle ginocchia o meglio sulle gambe dello spanker che sta seduto su una sedia ed in inglese è nota con l'acronimo “otk”[b:1tqgb93d]Over The Knee[/b:1tqgb93d] a tantissime altre che verranno scelte come al solito dallo spanker a seconda della gravità della mancanza commessa.
Le diverse posizioni infatti oltre a provocare un dolore più o meno intenso in seguito ai colpi ricevuti dalla spankee anche per l'uso di strumenti più adatti in certe posizioni e meno in altre possono risultare più o meno umilianti per la spankee in seguito alla maggiore o minore esposizione delle sue nudità in seguito all'assunzione della posizione ordinata dallo spanker.
Ricordiamo alcune posizioni senza per questo voler essere esaustivi in quanto esse sono veramente molteplici:
La spankee può essere stesa sul letto, inginocchiata sempre sul letto con il viso sul cuscino, inginocchiata su una poltrona o un divano, piegata sullo schienale di una sedia, in piedi con le mani appoggiate su un tavolo o con le mani sulla testa ecc ecc.
Al termine o magari anche prima della sculacciata si può ricorrere a quello che nel mondo anglosassone viene definito “corner time “ovvero allo stare in castigo in una posizione scomoda per un certo periodo di tempo ad esempio in piedi con le mani sulla testa o in ginocchio sui ceci, eventualmente con la faccia al muro ed anche a combinazioni di posizioni scomode come il dover stare in ginocchio su ceci con le mani sulla testa ecc.
Anche in questo caso le variazioni sul tema sono moltissime e sarà la fantasia dello spanker a far assumere la posizione adatta alla punizione della spankee, questo corollario alle sculacciate non è ovviamente sempre praticato come non è sempre praticato il “bondage” ovvero il legare in qualche modo la spankee che viene punita.
Anzi questa pratica già più affine al genere sadomaso è più rara in ambito strettamente spankimg in quanto di solito in tale pratica la spankee deve avere la disciplina e la forza di non muoversi dalla posizione che lo spanker le ha ordinato di assumere fino al termine della punizione.
Queste fantasie o pratiche che siano pur sembrando ai non appassionati assurde e ridicole sono molto comuni, vi sono moltissime persone infatti che amano sculacciare o essere sculacciate,[b:1tqgb93d](questo mi lascia un po’ perplesso)[/b:1tqgb93d] vi sono molti esempi in letteratura anche in tempi antichi di tali pratiche e molte sono le persone famose di cui si conosce tale passione.
A mio avviso [b:1tqgb93d](impossibile da scrivere su Wiki)[/b:1tqgb93d] una percentuale del 8/10 % della popolazione ha fantasie di genere sadomaso
Vissuta in modo sereno all'interno o al di fuori di un rapporto di coppia la sculacciata può essere un ottimo complemento dell'attività sessuale e molte sono le coppie in crisi che provano “ad aggiungere un po' di pepe” al loro rapporto.
Chi ha queste fantasie non deve in alcun modo sentirsi diverso dagli altri o in qualche modo sbagliato, deve solo trovare la persona adatta con la quale praticare in modo del tutto sicuro quella che può essere una piacevolissima attività, che può anche contribuire a conoscere meglio la propia personalità e la propia sessualità
Praticata tra adulti consenzienti nel rispetto dell'altra persona la sculacciata non deve essere assolutamente intesa come una perversione ma al massimo come una diversa manifestazione della propia sessualità.

Inviato il 27/03/2014 alle 13:15

Seguimi ha scritto:
Valentino,
così come l'hai scritto mi piace (a parte alcune divergenze che tengo per me), ma non si può mettere in alcun modo su Wikipedia.
Forse il nostro progetto è troppo ambizioso...ma si potrebbe utilizzare uno scritto del genere come [i:3qgsnmb1]introduzione[/i:3qgsnmb1] al forum, sentiti gli amministratori. Una specie di preambolo per chi capita qui per la prima volta, da leggere al posto delle disquisizioni sui fake.
Una cosa importante, alla quale accennavi tu stesso mi pare, sarebbe quella di farlo leggere a qualche novizio: il nostro giudizio è troppo viziato, troppo da esperti.

Se non si può mettere su Wikipedia possiamo lasciare la definizione qui in bella vista, come dici, e/o postarla su Spankpedia (se esiste ancora, non ho guardato )

Inviato il 27/03/2014 alle 14:00

valentino62 ha scritto:
Facciamo una ricerca estraiamo il nostro dna e vediamo se abbiamo sto gene in comune o almeno in porovincia... , con te comunque credo e spero di aver molto in comune...

Di sicuro qui abbiamo tutti in comune una passione, seppur espressa in forme diverse

Inviato il 27/03/2014 alle 14:01

Seguimi ha scritto:
Valentino,
Forse il nostro progetto è troppo ambizioso...ma si potrebbe utilizzare uno scritto del genere come [i:1dyf6bnh]introduzione[/i:1dyf6bnh] al forum, sentiti gli amministratori. Una specie di preambolo per chi capita qui per la prima volta, da leggere al posto delle disquisizioni sui fake.
Qui sotto ho messo qualche nota.
P.S. Correggi gli errori, tipo "propia" e gli altri di battitura.
Spanking (sculacciata)
manca il link
manca il link
Manca un esempio
[b:1dyf6bnh]Lo switch denomina anche la persona, non solo la coppia, a cui piace ricoprire, anche in tempi diversi entrambi i ruoli.[/b:1dyf6bnh]
Tutto questo fa parte ovviamente del mondo del bdsm anche se molti appassionati di sadomaso rifiutano lo spanking in quanto probabilmente pratica meno intensa sia dal punto di vista del dolore inflitto sia dal ruolo del sesso in tali pratiche. [b:1dyf6bnh]Pratica meno intensa anche dal punto di vista del controllo psicologico.[/b:1dyf6bnh]
Le posizioni sono anch'esse molteplici si và dalla più classica in cui la spankee viene fatta stendere sulle ginocchia o meglio sulle gambe dello spanker che sta seduto su una sedia ed in inglese è nota con l'acronimo “otk”[b:1dyf6bnh]Over The Knee[/b:1dyf6bnh] a tantissime altre che verranno scelte come al solito dallo spanker a seconda della gravità della mancanza commessa.
Queste fantasie o pratiche che siano pur sembrando ai non appassionati assurde e ridicole sono molto comuni, vi sono moltissime persone infatti che amano sculacciare o essere sculacciate,[b:1dyf6bnh](questo mi lascia un po’ perplesso)[/b:1dyf6bnh] vi sono molti esempi in letteratura anche in tempi antichi di tali pratiche e molte sono le persone famose di cui si conosce tale passione.
A mio avviso [b:1dyf6bnh](impossibile da scrivere su Wiki)[/b:1dyf6bnh] una percentuale del 8/10 % della popolazione ha fantasie di genere sadomaso

Mmmh e dove lo trovo il manuale? ovviamente è da correggere negli errori di battitura.
Infatti pensavo che difficilmente lo stile fosse da wiki ma perchè rinunciare? essendo una delle prime cose che i neofiti leggono sarebbe importante, per la pagina iniziale quì d'accordissimo
Anche a me pareva diffile metter il discorso dele percentuali anche se ad occhio penso siano quelle, ed in effetti sono styato indeciso se metterle,per tanti intendevo praticanti o semplici simpatizzanti certo è un discorso opinabile che ci potrebbero contestare.
Mi dispiace di aver usato tutti quei termini inglesi ma tant'è purtroppo anche in questo campo siamo sudditi...

Inviato il 27/03/2014 alle 17:03

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Di sicuro qui abbiamo tutti in comune una passione, seppur espressa in forme diverse

Infatti a volte è un problema ma non facciamone un cruccio....

Inviato il 27/03/2014 alle 17:07

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Infatti a volte è un problema ma non facciamone un cruccio....

Certo

Inviato il 27/03/2014 alle 22:24

Rosaspina ha scritto:
Se non si può mettere su Wikipedia possiamo lasciare la definizione qui in bella vista, come dici, e/o postarla su Spankpedia (se esiste ancora, non ho guardato )

Non mi risulta che esista ancora, [i:39kdfkhn]Spankpedia[/i:39kdfkhn].
ciao,
Keith

Inviato il 27/03/2014 alle 22:34

Dunque ecco i link per la sculacciata ludica:
http://disciplinedomestique.online.fr/m ... llofme.php
A proposito il titolo in Italiano mi sfugge
Per quella erotica il famoso fil "la fessee":
http://disciplinedomestique.online.fr/m ... fessee.php
Per quella disciplinare o quasi il famoso "Secretaire":
http://disciplinedomestique.online.fr/m ... retary.php
Poi magari inseriamo un argomento a commeto del film la Fesse che forse non tutti conoscono...

Inviato il 28/03/2014 alle 18:04

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Non mi risulta che esista ancora, [i:36j3bl1b]Spankpedia[/i:36j3bl1b].

Prendo atto

Inviato il 28/03/2014 alle 21:55

valentino62 ha scritto:
Poi magari inseriamo un argomento a commeto del film la Fesse che forse non tutti conoscono...

Grazie Valentino! Li guarderò volentieri. Tra questi, ho solo visto la "scena famosa" di Secretary.

Inviato il 28/03/2014 alle 21:59

valentino62 ha scritto:

Bel lavoro valentino, ma, non mi pare si possano inserire dei videoclip in una voce di [i:s5iwxu9d]wikipedia[/i:s5iwxu9d], li teniamo noi a "uso interno".
ciao,
Keith

Inviato il 28/03/2014 alle 22:10

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Bel lavoro valentino, ma, non mi pare si possano inserire dei videoclip in una voce di [i:3b9ymvgg]wikipedia[/i:3b9ymvgg], li teniamo noi a "uso interno".
ciao,
Keith

Si se possiamo fare una specie di home page per i neofiti ben venga poi se vogliamo correggere almeno le cose meno condivisibili su wiki tipo il sesso orale, vediamo di farlo comunque

Inviato il 29/03/2014 alle 11:01

valentino62 ha scritto:
Si se possiamo fare una specie di home page per i neofiti ben venga poi se vogliamo correggere almeno le cose meno condivisibili su wiki tipo il sesso orale, vediamo di farlo comunque

Piacerebbero anche a me entrambe le cose che proponi: si potrebbe mettere la tua bozza di definizione su "cos'è spanking" magari linkata al nome del forum... per correggere la voce di [i:34wr770i]wikipedia[/i:34wr770i], non resta che tentare con "[i:34wr770i]modifica sorgente[/i:34wr770i]" nel paragrafo, o paragrafi, e vedere se la modifica viene accettata...
ciao,
Keith

Inviato il 29/03/2014 alle 22:11

A questo punto ci servirebbe il parere autorevole degli amministratori...secondo me si stanno facendo grasse risate.

Inviato il 29/03/2014 alle 22:29

Seguimi ha scritto:
A questo punto ci servirebbe il parere autorevole degli amministratori...secondo me si stanno facendo grasse risate.

Può darsi, la discussione qui è partita dal voler modificare la voce di wikipedia... poi ci siamo allargati.
ciao,
Keith

Inviato il 29/03/2014 alle 22:32

Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Può darsi, la discussione qui è partita dal voler modificare la voce di wikipedia... poi ci siamo allargati.

Sì, è un esperimento ancora in corso... Sta prendendo forma in itinere

Inviato il 30/03/2014 alle 15:33

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Certo, provarci non costa nulla, il forum c'è anche per questo.
ciao,
Keith

Inviato il 30/03/2014 alle 23:00

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Certo, provarci non costa nulla, il forum c'è anche per questo.

Infatti

Inviato il 31/03/2014 alle 21:23

Seguimi ha scritto:

Secondo me stanno dormendo...Aprile dolce dormire....

Inviato il 01/04/2014 alle 12:16

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Se non si allargassero i discorsi sarebbe un problema il forum finirebbe presto...

Inviato il 01/04/2014 alle 12:17

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Se non si allargassero i discorsi sarebbe un problema il forum finirebbe presto...

Eh sì. Secondo me è un bene, un'idea prende vita e poi si può manifestare in modi diversi, trasformarsi, evolversi o cambiare.

Inviato il 01/04/2014 alle 14:28

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Eh sì. Secondo me è un bene, un'idea prende vita e poi si può manifestare in modi diversi, trasformarsi, evolversi o cambiare.

"che belle parole"!!!...riesci sempre a stupirmi piacevolmente... non stupirmi nel senso che io pensi che non sei in grado di arrivare a certi livelli semplicemente mi stupisci...

Inviato il 01/04/2014 alle 17:02

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Secondo me stanno dormendo...Aprile dolce dormire....

Saggezza popolare oggi?
ciao,
Keith

Inviato il 01/04/2014 alle 22:45

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Credo che non ci sia questo rischio valentino, qui le discussioni evolvono spesso... anche in extra discussioni a lato, sotto, sopra... abbiamo creato anche una voce di [i:3da76scd]wikipedia[/i:3da76scd] interna al forum, più di così!
ciao,
Keith

Inviato il 01/04/2014 alle 22:47

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Credo che non ci sia questo rischio valentino, qui le discussioni evolvono spesso... anche in extra discussioni a lato, sotto, sopra... abbiamo creato anche una voce di [i:1nwqoy6h]wikipedia[/i:1nwqoy6h] interna al forum, più di così!
ciao,
Keith

Ma nella pagina iniziale del sito non dice enciclopedia?, non ho controllato se ci sia se manca la faccioamo in corso d'opera...

Inviato il 02/04/2014 alle 17:18

valentino62 ha scritto:
Ma nella pagina iniziale del sito non dice enciclopedia?, non ho controllato se ci sia se manca la faccioamo in corso d'opera...

Ma dove?

Inviato il 02/04/2014 alle 19:30

Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ma dove?

Sull' Home page prima di dichiarare: "accetto".
in alto trovi questa scritta:
Il sito italiano sulle sculacciate
forum - chat - enciclopedia - inserzioni
Poi quando hai fatto l'accesso trovi in alto :
TROVA IL TUO AFFARE inquietante non trovate?

Inviato il 03/04/2014 alle 11:17

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ma dove?

Molto inquietante
ciao,
Keith

Inviato il 03/04/2014 alle 22:38

valentino62 ha scritto:
"che belle parole"!!!...riesci sempre a stupirmi piacevolmente... non stupirmi nel senso che io pensi che non sei in grado di arrivare a certi livelli semplicemente mi stupisci...

Non mi pare di aver detto nulla di straordinario, comunque ti ringrazio come sempre

Inviato il 06/04/2014 alle 00:46

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ma dove?

Molto inquietante

Perché voi siete maliziosi
Comunque sì, anch'io vedo la scritta "enciclopedia", ma il link non c'è. Forse si riferiva a Spankpedia...

Inviato il 06/04/2014 alle 00:49

Rosaspina ha scritto:
Comunque sì, anch'io vedo la scritta "enciclopedia", ma il link non c'è. Forse si riferiva a Spankpedia...

Ah ok, ora mi è chiaro... ma temo che "spankpedia" non sia più attiva.
ciao,
Keith

Inviato il 06/04/2014 alle 22:43

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ah ok, ora mi è chiaro... ma temo che "spankpedia" non sia più attiva.

Prendo atto

Inviato il 07/04/2014 alle 15:40

Mah!!!! Camm' a fà?...

Inviato il 08/04/2014 alle 11:53

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Non mi pare di aver detto nulla di straordinario, comunque ti ringrazio come sempre

é vero, non hai fatto niente di straordinario.
Sei tu che sei straordinaria...sei riuscita ad elevarmi almeno di "un ottava" e di questo ti sarò sempre grato.... (peccato che non ci sia la faccina con i baci, fai conto che te ne mandi uno...)

Inviato il 08/04/2014 alle 11:56

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Sei tu che sei straordinaria...sei riuscita ad elevarmi almeno di "un ottava" e di questo ti sarò sempre grato.... (peccato che non ci sia la faccina con i baci, fai conto che te ne mandi uno...)

Dovrei premiarti perché fai schizzare la mia autostima alle stelle!

Inviato il 08/04/2014 alle 23:28

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Dovrei premiarti perché fai schizzare la mia autostima alle stelle!

Potrei risponderti che il premio potrebbe essere una bella sculacciata....ma non c'è nessun premio migliore della tua amicizia...

Inviato il 09/04/2014 alle 17:23

valentino62 ha scritto:
Potrei risponderti che il premio potrebbe essere una bella sculacciata....ma non c'è nessun premio migliore della tua amicizia...

Che carino, grazie

Inviato il 18/04/2014 alle 00:16

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Che carino, grazie

Quando non ti sento vado in crisi di astinenza...tu sei la mia droga, c'è chi si fà di eroina chi di morfina chi di cocaina o di anfetamina io sono dipendente dalla Rosaspina eheheh

Inviato il 06/05/2014 alle 17:27

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Che carino, grazie

Quando non ti sento vado in crisi di astinenza...tu sei la mia droga, c'è chi si fà di eroina chi di morfina chi di cocaina o di anfetamina io sono dipendente dalla Rosaspina eheheh

Addirittura? Mi devo preoccupare?

Inviato il 06/05/2014 alle 22:31

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Che carino, grazie

Eh purtroppo mi devo abituare.....per vincere la crisi di astinenza sto cercando sia in campo spanking sia in campo vanilla....quindi io mi impegno come vedi...speriamo funzioni

Inviato il 07/05/2014 alle 17:25

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Eh purtroppo mi devo abituare.....per vincere la crisi di astinenza sto cercando sia in campo spanking sia in campo vanilla....quindi io mi impegno come vedi...speriamo funzioni

Bravo! In bocca al lupo

Inviato il 11/05/2014 alle 01:21

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Bravo! In bocca al lupo

Mi toccherà fare come il protagonista del film "l'amore al tempo del colera" titolo che peraltro volevo citare parafrasandolo in un post che non ho poi pubblicato.
Il protagonista si innamora di una bella ragazza che però sposa un altro e lui per reazione si butta a capofitto in storie ed avventure, quando la reincontra da vecchio ne ha avute ben 748!!!

Inviato il 13/05/2014 alle 11:20

valentino62 ha scritto:
Mi toccherà fare come il protagonista del film "l'amore al tempo del colera" titolo che peraltro volevo citare parafrasandolo in un post che non ho poi pubblicato.
Il protagonista si innamora di una bella ragazza che però sposa un altro e lui per reazione si butta a capofitto in storie ed avventure, quando la reincontra da vecchio ne ha avute ben 748!!!

Ma secondo te quel numero significa qualcosa di particolare?

Inviato il 14/05/2014 alle 02:39

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ma secondo te quel numero significa qualcosa di particolare?

Penso di no io per come sono alla fine le avrei detto senti mi hai fatto aspettare una vita ora aspetta tu che arrivo a 750 per fare il conto tondo...

Inviato il 14/05/2014 alle 17:12

valentino62 ha scritto:
Penso di no io per come sono alla fine le avrei detto senti mi hai fatto aspettare una vita ora aspetta tu che arrivo a 750 per fare il conto tondo...

Mah... Io non avrei aspettato

Inviato il 15/05/2014 alle 00:17

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Mah... Io non avrei aspettato

Difficile dire come si reagisce in certi casi per la mia esperienza posso dire che mi è capitato di essere rifiutato e poi in seguito cercato dalla ragazza in questione ed averla io a mia volta "schifata" lo stesso è capitato quando sono stato io il primo a rifiutare, deve essere un meccanismo difensivo inconscio dovuto forse al nostro maledetto ego che ci frega come al solito....

Inviato il 15/05/2014 alle 11:15

Secondo me il fatto è che si cambia... E poi la natura, spesso, gioca a fare brutti scherzi

Inviato il 15/05/2014 alle 23:02

Rosaspina ha scritto:
Secondo me il fatto è che si cambia... E poi la natura, spesso, gioca a fare brutti scherzi

O è il nostro maledetto ego che ci fà fare gli stronzi oppure è un meccanismo difensivo che si potrebbe spiegare con le teorie del dott. Hamer quello della nuova medicina germanica leggendo certi libri la cosa si giustificherebbe ma non è questa forse la sede per parlarne...

Inviato il 17/05/2014 alle 11:07

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

O è il nostro maledetto ego che ci fà fare gli stronzi oppure è un meccanismo difensivo che si potrebbe spiegare con le teorie del dott. Hamer quello della nuova medicina germanica leggendo certi libri la cosa si giustificherebbe ma non è questa forse la sede per parlarne...

L'ego, o meglio l'orgoglio, in certi casi fa la sua parte... non ci piove.
ciao,
Keith

Inviato il 18/05/2014 alle 22:31

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Non conosco le teorie di questo dottore... M'informo. Secondo me possono essere entrambe le cose mescolate: ego e meccanismo difensivo, che porta a costruire uno scudo (o una corazza) quando si vivono esperienze negative. La cosa più difficile è avere la forza di provare di nuovo, di rialzarsi, di fare in modo che altri trovino uno spiraglio per scalfire questo scudo o corazza.

Inviato il 18/05/2014 alle 23:39

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Non conosco le teorie di questo dottore... M'informo. Secondo me possono essere entrambe le cose mescolate: ego e meccanismo difensivo, che porta a costruire uno scudo (o una corazza) quando si vivono esperienze negative. La cosa più difficile è avere la forza di provare di nuovo, di rialzarsi, di fare in modo che altri trovino uno spiraglio per scalfire questo scudo o corazza.

Gli altri... ? A volte basta un'altra o un altro, la persona giusta insomma.
ciao,
Keith

Inviato il 19/05/2014 alle 22:32

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Gli altri... ? A volte basta un'altra o un altro, la persona giusta insomma.

Sì, dicevo in senso generale. Vale anche per gli amici

Inviato il 20/05/2014 alle 00:35

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Li ci sarebbero propio delle ragioni biologiche Hamer non parla del caso specifico ma io ne ho dedotto le conseguenze logiche facendo un ragionamento estensivo basato sull'esperienza personale....

Inviato il 20/05/2014 alle 16:54

valentino62 ha scritto:
Li ci sarebbero propio delle ragioni biologiche Hamer non parla del caso specifico ma io ne ho dedotto le conseguenze logiche facendo un ragionamento estensivo basato sull'esperienza personale....

Ah, capito. Come in tutte le cose, aggiungere "del nostro" sicuramente porta un valore aggiunto. E rendere ciò che leggiamo "a nostra misura" ci fa sentire meglio

Inviato il 21/05/2014 alle 00:58

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ah, capito. Come in tutte le cose, aggiungere "del nostro" sicuramente porta un valore aggiunto. E rendere ciò che leggiamo "a nostra misura" ci fa sentire meglio

Bè per quanto uno sia un genio e mi riferisco al dott Hamer e non a me.... non può prevedere tutto quindi ogni teoria può essere integrata io comunque ho la tendenza a etterci sempre del mio e finora posso dire di aver sempre avuto conferma delle mie intuizioni...

Inviato il 21/05/2014 alle 17:17

valentino62 ha scritto:
Bè per quanto uno sia un genio e mi riferisco al dott Hamer e non a me.... non può prevedere tutto quindi ogni teoria può essere integrata io comunque ho la tendenza a etterci sempre del mio e finora posso dire di aver sempre avuto conferma delle mie intuizioni...

Bene

Inviato il 22/05/2014 alle 09:07

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca