Qualcuno ha letto per caso la definizione di spanking su Wikipedia?
Sconcertante.
http://it.wikipedia.org/wiki/Spanking
Sì, un minestrone tra copiaincolla di roba già letta da anni qui e là, leggende metropolitane e parecchia confusione primo fra tutti tra Spanking e Bdsm
La definizione di spanking su Wikipedia è una delle prime cose che ho letto sull'argomento...
[quote:1m0ksngf]ma non è prerogativa di chi compila wikipedia aver "provato" ciò di cui scrive,[/quote:1m0ksngf]
ma che dite e confermate??? ok il caso limite inerente la pena di morte; ma in 1'000000000 altri casi, pretendereste forse commenti di astrologia su, che so? esperimenti specifici di fisica quantistica?
Salvata sulla chiavetta me la leggerò con calma per non commentare "a brettio" come dicono a Zena.
é possibile che chi ha scritto la pagina non sia uno di noi comunque in questi anni ho imparato frequenando il forum che per ognuno di noi è qualcosa di diverso abbiamo tutti le nostre sfumature in queste fantasie o pratiche e quindi dare una definizione universale è impossibile.
Forse questo andrebbe rimarcato su Wiki far notare che lo spanking non è definibile come lo è per esempio il tennis; ma come per tutte le enciclopedie penso sia impossibile.
Provo a commentare la pagina Wikipedia sullo spanking come se fossi un professore severo che corregge il tema di un'allieva poco preparata.
scusate se non sono riuscito a evidenziare le parti riportate dalla pagina wiki ci ho provato ma sono risultate illegibili e quindi le ricopio con gli stessi carattari del mio commento.
"per alcuni infatti tale pratica può essere considerata gratificante anche all'interno di una relazione sessuale tradizionale o addirittura al di fuori di ogni contesto di coppia, come pratica del tutto a sé stante."
E perchè questo non è sempre bdsm in una relazione sessuale normale non si può fare bdsm in una coppia sposata ad esempio? Per fare bdsm si deve andare in giro di notte ed accoppiarsi nei vicoli?.
Fuori di ogni contesto di coppia in che senso, da soli? in gruppo? E questo non è sempre bdsm?
"La pratica della sculacciata erotica è comunemente combinata con altre forme di preliminari sessuali, quali ad esempio il sesso orale; ma può anche esser combinato col bondage, al fine d'aumentar l'eccitazione ed il senso di sottomissione"
Perchè il sesso orale deve essere di solito abbinato allo spanking? Al limite è più facile che lo sia al bdsm in senso stretto ma nel caso dello spanking non è assolutamente obbligatorio il sesso orale e neanche quello scritto!!!
E poi ormai il sesso orale penso sia una pratica comune anche al di fuori del mondo bdsm o mi sbaglio?
"Molte antichissime culture descrivono d'altra parte il dolore fisico come altamente afrodisiaco, ad esempio il Kama Sutra vi si sofferma con particolare accuratezza, descrivendo nei dettagli su come colpire correttamente il partner durante il rapporto sessuale.[2]"
Nel Kama Sutra si parla si di percosse durante l'atto sessuale ma non si parla di percosse sulle natiche ed inoltre credo che chi pratica lo spanking difficilmente lo fà durante l'atto sessuale, casomai prima o al limite dopo
Comunque il Kama Sutra che ho letto e riletto per commentarlo anni fà sul forum mi pare un testo del tutto sopravvalutato e da non tener in considerazione perfrino per uno come me che segue anche le filosofie orientali, meglio farsi consigliare da un tamarro qualunque in fatto di sesso che leggere un testo simile e scusate la chiosa
"Di molti personaggi noti è stato scoperta, solo dopo la morte, questa loro predilezione e gusto particolare, "
Speriamo che non scoprano anche dopo la mia morte questa passione
"Spanking è una canzone di George Brassens del 1966 in cui narra di come una sculacciata somministrata come punizione corporale possa trasformarsi in gioco erotico. Milo Manara ha illustrato un'opera erotica di Jean-Pierre Enard intitolata L'arte dello spanking"
Ma vi pare che i francesi sciovinisti come sono intitolassero una canzone Spanking ? Il titolo esatto è mi pare “la fessee” tradotta in italiano col titolo credo “la sculacciata”ne avevo parlato in un post anni fa che per mancanza di tempo non posso andare a controllare se non erro si intitolava sculacciate in musica
Idem per Manara il titolo mi pare sia “l'arte della sculacciata”
Manca il tempo per controllare lo facciano i lettori cortesi per me.
"strumenti specifici quali: palette, canne di legno o cuoio, cinture, righelli scolastici, frustini, (Paddle, Cane, Hairbrush, Ruler, Strap) ma anche altri strumenti sono molto popolari, tra i quali possiamo certamente citare rami flessibili di betulla, fruste e frustini, scarpe da ginnastica o zoccoli, spazzole per capelli, padelle da cucina, giornali arrotolati ed infine anche il martinet (un flagello a più strisce di pelle dura)."
Qui si fa un minestrone mischiando gli strumenti specifici a quelli popolari specifici sono fruste e frustini ,martinet ecc. popolari righelli cinture e il non citato battipanni (male).
Poi le padelle le lascerei da parte i giornali arrotolati vanno bene per spaventare il cane che ti fa la pipì in casa ,canne di cuoio? Ma dove le hanno viste?.
"In alcuni casi lo spanking può essere applicato come forma di correzione fisica all'interno di una relazione di dominazione, in cui il partner dominante, detto Master o Mistress, assume il compito di educatore o addestratore nei confronti del partner sottomesso, detto slave. In questi casi non necessariamente la pratica dello spanking comporta l'eccitazione sessuale di uno dei partner, ma può concretizzarsi in una vera e propria forma di tortura intenzionalmente diretta a provocare l'umiliazione psicologica (causata ad es. dall'esposizione imbarazzante e coattiva delle proprie parti intime al di fuori di un contesto sessuale) o il dolore fisico, anche persistente, nel soggetto che vi viene sottoposto."
Di nuovo un po' di confusione tra spanking e bdsm stavolta in senso contrario comunque chi ha detto che in pratiche di dominazione chi subisce l'addestramento non senta eccitazione sessuale?.
E poi non si è detto pocanzi che lo spanking o il bdsm sono pratiche sessuali quindi non siamo al di fuori di un contesto sessuale
"motivazioni profonde che li possono condurre alla perversione, queste pratiche sono più spesso frequenti in soggetti di tipo borderline.. In particolare, l’individuo che sceglie di assoggettarsi a pratiche di spanking, risulta mosso da un comportamento psicologico la cui causa emotiva è, a sua volta, il senso di colpa"
La definizione di perversione mi pare datata e del tutto fuori luogo.
Il discorso del senso di colpa per quanto ho capito finora mi pare del tutto infondato, le motivazioni psicologiche a mio avviso sono altre anche se in questa sede non è possibile elencarle.
Nel complesso si tratta di un gran minestrone probabilmente dovuto ad una semplice traduzione dall'inglese di qualche definizione trovata su internet, “é farina del tuo sacco?” voto 4/5
trenta frustate sul sedere nudo e 2 ore in ginocchio sui ceci con le mani sulla testa all'autore.
Caspita valentino, che analisi!
Complimenti, che dire, dovresti sottoporla a quelli di [i:31ms717s]wikipedia[/i:31ms717s], o meglio, fare tu stesso le dovute modifiche e correzioni alla voce "[i:31ms717s]spanking[/i:31ms717s]" della nota enciclopedia, visto che le hai evidenziate bene.
ciao,
Keith
Bravo Valentino! Dovresti proporre le tue correzioni
Effettivamente la definizione attuale su wikipedia va sistemata, vedo ottimi suggerimenti in questo thread, ottimo lavoro
Io proporrei una riscrittura a quattro mani curata da Blue e da Danhang.
Proviamo a fare una bozza quì tra noi poi se abbastanza condivisa la pubblichiamo, che ne dite facciamo come quel movimento che fà tutto in rete?
Se volete provo ad iniziare io....
Basta che poi non votate per la mia espulsione....
Io ci sto. Vai, inizia.
Bè ci provo mi trasformo in Pico De Paperis e provo a scrivere per un enciclopedia cosa che non ho mai fatto, non conosco le regole di wiki non so se sia possibile inserire dei link come vorrei fare io per spiegarmi meglio.
Il lavoro è fatto ovviamente "ad usum neofitae" non certo per vecchi marpioni come voi l'intento era soprattutto fare in modo che chi si avvicina a queste pratiche non sia spaventato da quello che trova in giro.
Se fosse possibile alla fine si potrebbe sempre se Luca è d'accordo inserire il nome del forum per i nuovi dell'ambiente.
Per la parte riferimenti letterari devo ancora mettere qualcosa se lo fate voi mi fate un favore non inserirei il kamasutra che per me è una cavolata pazzesca.
Mi manca anche un film o un video di una sculacciata tipicamente disciplinare da inserire se lo trovate indicatelo sempre si possano inserire i link....
Ecco quanto ho partorito:
Spanking (sculacciata)
Premesso che non è possibile dare una definizione univoca dello spanking dato che ogni persona vive a suo modo questa pratica o fantasia, proviamo a dare qualche definizione sperando di rappresentare il maggior numero possibile di persone appassionate di questa disciplina.
Per spanking innanzitutto intendiamo quelle pratiche che coinvolgono persone adulte consenzienti, le sculacciate date per altri motivi ai minori non rientrano minimamente in questa categoria.
Possiamo dividere a grandi linee lo spanking in tre categorie:ludico, erotico e disciplinare, anche se ovviamente il confine tra esse è molto labile e soggettivo.
Nello spanking ludico comunque abbiamo una situazione in cui due o più persone praticano la sculacciata in un atmosfera giocosa ridendo e somministrando colpi per lo più leggeri.
Una situazione tipica potrebbe essere quella di una coppia che prima di fare l'amore giocando si lascia andare ad una sculacciata leggera in un atmosfera allegra come nel caso del film
manca il link
Ma potrebbe anche essere il caso di un gruppo di amici che abbiano voglia di scherzare tra di loro, senza per forza dover passare ad attività sessuali.
Nello spanking erotico la sculacciata è già più intensa, l'atmosfera non è più giocosa ma piuttosto carica di una tensione erotica, come nel caso del film francese mai purtroppo uscito in Italia, “la fessee” (la sculacciata).
manca il link
In questo caso l'eccitazione reciproca in seguito alla sculacciata potrebbe essere tranquillamente sfogata con l'immediata attività sessuale.
Nello spanking disciplinare l'intensità delle sculacciate è in genere ancora più forte ma è soprattutto imprtante trovare anche un pretesto per cui la spankee ( cioè chi riceve le sculacciate) debba essere punita; questo pretesto deve essere a discrezione dello spanker (cioè chi somministra le sculacciate) mentre la spankee non può far altro che subire la punizione.
Manca un esempio
In questo caso il consenso infatti non viene come nei precedenti accordato al momento ma può essere stato dato in precedenza e nel momento della punizione non è più necessario che venga ribadito, anzi in questi casi la spankee probabilmente farà di tutto per evitare la punizione proprio come una vera corrigenda dei tempi andati.
A molte spankee infatti piace molto essere guidate e punite se necessario dallo spanker che può essere il partner nella vita di coppia come può essere una persona estranea alla coppia stessa.
In questo caso l'attività sessuale è meno frequente ed anzi molte coppie tengono disgiunte le due cose praticando lo spanking e l'attività sessuale in momenti distanti tra loro nel tempo.
Nei casi inoltre in cui i due soggetti non siano partner sessuali questa attività può essere del tutto assente soprattutto nello spanking disciplinare.
Tutte queste pratiche comunque in un modo o in un altro intese provocano nei partecipanti un intensa eccitazione sessuale che viene in alcuni casi sfogata con l'attività sessuale oppure no a seconda degli accordi presi tra i soggetti, ci sono alcune persone sposate ad esempio che non intendono tradire il proprio coniuge che praticano lo spanking con altre persone in quanto il partner non essendo appassionato delle sculacciate non li può soddisfare sotto questo aspetto.
Di solito nella maggioranza dei casi è la donna che riceve le sculacciate (spankee) dall'uomo e ne subisce l'autorità ma ci sono molto casi in cui i ruoli si invertono e l'uomo diventa lo spankee, ricevendo le sculacciate dalla donna spanker, casi in cui nella stessa coppia i ruoli si invertono ed in questi casi si usa il termine switch ed infine ovviamente situazioni in cui la coppia di appassionati delle sculacciate è formata da membri dello stesso sesso che non sempre per forza sono anche di tendenza omosessuale, ma possono essere benissimo eterosessuali.
Tutto questo fa parte ovviamente del mondo del bdsm anche se molti appassionati di sadomaso rifiutano lo spanking in quanto probabilmente pratica meno intensa sia dal punto di vista del dolore inflitto sia dal ruolo del sesso in tali pratiche.
In genere le sculacciate vengono inflitte sul sedere nudo della spankee ma ovviamente anche questo non è obbligatori potendo in taluni casi essa tenere le mutandine se non addirittura i pantaloni, con la mano o altri strumenti adatti.
Tali strumenti possono essere quelli classici di uso comune come il battipanni o il cucchiaio di legno, cinghie di cuoio; di uso più specifico come, bacchette di legno, righelli di legno, o ancora più specifici come martinet, frustini, fruste ecc.
Nel mondo anglosassone dove tali pratiche sono più diffuse che nel “bel paese” ognuno o quesi di questi strumenti ha dato il nome ad una pratica specifica come il caning in cui si utilizza il famoso “cane” ovvero la canna utilizzata nelle scuole inglesi fino a pochi decenni orsono; wipping dove la protagonista è la frusta; padding in cui è il paddle ad essere utilizzato e cioè una paletta di legno lunga e stretta anch'essa usata un tempo nelle scuole; lo strapping in cui ad essere utilizzata è la cinghia di cuoio ecc ecc.
Gli strumenti utilizzabili sono molteplici ricordiamo ancora quelli di uso più comune come la spazzola per capelli di legno o la classica ciabatta e verranno scelti dallo spanker a secondo dei suoi gusti e della gravità della mancanza commessa dalla spankee.
Le posizioni sono anch'esse molteplici si và dalla più classica in cui la spankee viene fatta stendere sulle ginocchia o meglio sulle gambe dello spanker che sta seduto su una sedia ed in inglese è nota con l'acronimo “otk” a tantissime altre che verranno scelte come al solito dallo spanker a seconda della gravità della mancanza commessa.
Le diverse posizioni infatti oltre a provocare un dolore più o meno intenso in seguito ai colpi ricevuti dalla spankee anche per l'uso di strumenti più adatti in certe posizioni e meno in altre possono risultare più o meno umilianti per la spankee in seguito alla maggiore o minore esposizione delle sue nudità in seguito all'assunzione della posizione ordinata dallo spanker.
Ricordiamo alcune posizioni senza per questo voler essere esaustivi in quanto esse sono veramente molteplici:
La spankee può essere stesa sul letto, inginocchiata sempre sul letto con il viso sul cuscino, inginocchiata su una poltrona o un divano, piegata sullo schienale di una sedia, in piedi con le mani appoggiate su un tavolo o con le mani sulla testa ecc ecc.
Al termine o magari anche prima della sculacciata si può ricorrere a quello che nel mondo anglosassone viene definito “corner time “ovvero allo stare in castigo in una posizione scomoda per un certo periodo di tempo ad esempio in piedi con le mani sulla testa o in ginocchio sui ceci, eventualmente con la faccia al muro ed anche a combinazioni di posizioni scomode come il dover stare in ginocchio su ceci con le mani sulla testa ecc.
Anche in questo caso le variazioni sul tema sono moltissime e sarà la fantasia dello spanker a far assumere la posizione adatta alla punizione della spankee, questo corollario alle sculacciate non è ovviamente sempre praticato come non è sempre praticato il “bondage” ovvero il legare in qualche modo la spankee che viene punita.
Anzi questa pratica già più affine al genere sadomaso è più rara in ambito strettamente spankimg in quanto di solito in tale pratica la spankee deve avere la disciplina e la forza di non muoversi dalla posizione che lo spanker le ha ordinato di assumere fino al termine della punizione.
Queste fantasie o pratiche che siano pur sembrando ai non appassionati assurde e ridicole sono molto comuni, vi sono moltissime persone infatti che amano sculacciare o essere sculacciate, vi sono molti esempi in letteratura anche in tempi antichi di tali pratiche e molte sono le persone famose di cui si conosce tale passione.
A mio avviso una percentuale del 8/10 % della popolazione ha fantasie di genere sadomaso
Vissuta in modo sereno all'interno o al di fuori di un rapporto di coppia la sculacciata può essere un ottimo complemento dell'attività sessuale e molte sono le coppie in crisi che provano “ad aggiungere un po' di pepe” al loro rapporto.
Chi ha queste fantasie non deve in alcun modo sentirsi diverso dagli altri o in qualche modo sbagliato, deve solo trovare la persona adatta con la quale praticare in modo del tutto sicuro quella che può essere una piacevolissima attività, che può anche contribuire a conoscere meglio la propia personalità e la propia sessualità
Praticata tra adulti consenzienti nel rispetto dell'altra persona la sculacciata non deve essere assolutamente intesa come una perversione ma al massimo come una diversa manifestazione della propia sessualità.
Io aggiungerei anche che lo spanking non deriva da traumi infantili o cose simili, anzi forse non è proprio collegato a ciò, come ha scritto Seguimi altrove.
Secondo me è importante sottolinearlo affinché sia più chiaro che non è una perversione né qualcosa che deriva da brutti eventi
Bel lavoro valentino!
Che dire, forse lo stile non è proprio "enciclopedico" ma sulla sostanza sono concorde; link o immagini nella wikipedia non so come funziona di preciso non avendo mai scritto nulla per essa, però so per certo che bisogna "dimostrare" la veridicità di quanto si scrive citando le fonti da dove è estrapolato... video non credo si possano inserire.
ciao,
Keith
Devo ancora leggere Valentino, ma se si vuole dare un po' wikipedismo al tutto, ricordo che al DSM -IV lo spanking viene classificato tra le parafilie, e nella suddivisione riguardante i canali sensoriali, in quello [i:267gfskt]tattile[/i:267gfskt].
Bravo!!!
Bel lavoro. Si può scrivere in linguaggio "più enciclopedico" come dice Keith ma la sostanza mi pare buona. Il "gene spanking" non credo sia riconosciuto dalla scienza
Valentino,
così come l'hai scritto mi piace (a parte alcune divergenze che tengo per me), ma non si può mettere in alcun modo su Wikipedia.
Forse il nostro progetto è troppo ambizioso...ma si potrebbe utilizzare uno scritto del genere come [i:1tqgb93d]introduzione[/i:1tqgb93d] al forum, sentiti gli amministratori. Una specie di preambolo per chi capita qui per la prima volta, da leggere al posto delle disquisizioni sui fake.
Una cosa importante, alla quale accennavi tu stesso mi pare, sarebbe quella di farlo leggere a qualche novizio: il nostro giudizio è troppo viziato, troppo da esperti.
Qui sotto ho messo qualche nota.
P.S. Correggi gli errori, tipo "propia" e gli altri di battitura.
panking (sculacciata)
Premesso che non è possibile dare una definizione univoca dello spanking dato che ogni persona vive a suo modo questa pratica o fantasia, proviamo a dare qualche definizione sperando di rappresentare il maggior numero possibile di persone appassionate di questa disciplina.
Per spanking innanzitutto intendiamo quelle pratiche che coinvolgono persone adulte consenzienti, le sculacciate date per altri motivi ai minori non rientrano minimamente in questa categoria.
Possiamo dividere a grandi linee lo spanking in tre categorie:ludico, erotico e disciplinare, anche se ovviamente il confine tra esse è molto labile e soggettivo.
Nello spanking ludico comunque abbiamo una situazione in cui due o più persone praticano la sculacciata in un atmosfera giocosa ridendo e somministrando colpi per lo più leggeri.
Una situazione tipica potrebbe essere quella di una coppia che prima di fare l'amore giocando si lascia andare ad una sculacciata leggera in un atmosfera allegra come nel caso del film
manca il link
Ma potrebbe anche essere il caso di un gruppo di amici che abbiano voglia di scherzare tra di loro, senza per forza dover passare ad attività sessuali.
Nello spanking erotico la sculacciata è già più intensa, l'atmosfera non è più giocosa ma piuttosto carica di una tensione erotica, come nel caso del film francese mai purtroppo uscito in Italia, “la fessee” (la sculacciata).
manca il link
In questo caso l'eccitazione reciproca in seguito alla sculacciata potrebbe essere tranquillamente sfogata con l'immediata attività sessuale.
Nello spanking disciplinare l'intensità delle sculacciate è in genere ancora più forte ma è soprattutto imprtante trovare anche un pretesto per cui la spankee ( cioè chi riceve le sculacciate) debba essere punita; questo pretesto deve essere a discrezione dello spanker (cioè chi somministra le sculacciate) mentre la spankee non può far altro che subire la punizione.
Manca un esempio
In questo caso il consenso infatti non viene come nei precedenti accordato al momento ma può essere stato dato in precedenza e nel momento della punizione non è più necessario che venga ribadito, anzi in questi casi la spankee probabilmente farà di tutto per evitare la punizione proprio come una vera corrigenda dei tempi andati.
A molte spankee infatti piace molto essere guidate e punite se necessario dallo spanker che può essere il partner nella vita di coppia come può essere una persona estranea alla coppia stessa.
In questo caso l'attività sessuale è meno frequente ed anzi molte coppie tengono disgiunte le due cose praticando lo spanking e l'attività sessuale in momenti distanti tra loro nel tempo.
Nei casi inoltre in cui i due soggetti non siano partner sessuali questa attività può essere del tutto assente soprattutto nello spanking disciplinare.
Tutte queste pratiche comunque in un modo o in un altro intese provocano nei partecipanti un intensa eccitazione sessuale che viene in alcuni casi sfogata con l'attività sessuale oppure no a seconda degli accordi presi tra i soggetti, ci sono alcune persone sposate ad esempio che non intendono tradire il proprio coniuge che praticano lo spanking con altre persone in quanto il partner non essendo appassionato delle sculacciate non li può soddisfare sotto questo aspetto.
Di solito nella maggioranza dei casi è la donna che riceve le sculacciate (spankee) dall'uomo e ne subisce l'autorità ma ci sono molto casi in cui i ruoli si invertono e l'uomo diventa lo spankee, ricevendo le sculacciate dalla donna spanker, casi in cui nella stessa coppia i ruoli si invertono ed in questi casi si usa il termine switch ed infine ovviamente situazioni in cui la coppia di appassionati delle sculacciate è formata da membri dello stesso sesso che non sempre per forza sono anche di tendenza omosessuale, ma possono essere benissimo eterosessuali.
[b:1tqgb93d]Lo switch denomina anche la persona, non solo la coppia, a cui piace ricoprire, anche in tempi diversi entrambi i ruoli.[/b:1tqgb93d]
Tutto questo fa parte ovviamente del mondo del bdsm anche se molti appassionati di sadomaso rifiutano lo spanking in quanto probabilmente pratica meno intensa sia dal punto di vista del dolore inflitto sia dal ruolo del sesso in tali pratiche. [b:1tqgb93d]Pratica meno intensa anche dal punto di vista del controllo psicologico.[/b:1tqgb93d]
In genere le sculacciate vengono inflitte sul sedere nudo della spankee ma ovviamente anche questo non è obbligatori potendo in taluni casi essa tenere le mutandine se non addirittura i pantaloni, con la mano o altri strumenti adatti.
Tali strumenti possono essere quelli classici di uso comune come il battipanni o il cucchiaio di legno, cinghie di cuoio; di uso più specifico come, bacchette di legno, righelli di legno, o ancora più specifici come martinet, frustini, fruste ecc.
Nel mondo anglosassone dove tali pratiche sono più diffuse che nel “bel paese” ognuno o quesi di questi strumenti ha dato il nome ad una pratica specifica come il caning in cui si utilizza il famoso “cane” ovvero la canna utilizzata nelle scuole inglesi fino a pochi decenni orsono; wipping dove la protagonista è la frusta; padding in cui è il paddle ad essere utilizzato e cioè una paletta di legno lunga e stretta anch'essa usata un tempo nelle scuole; lo strapping in cui ad essere utilizzata è la cinghia di cuoio ecc ecc.
Gli strumenti utilizzabili sono molteplici ricordiamo ancora quelli di uso più comune come la spazzola per capelli di legno o la classica ciabatta e verranno scelti dallo spanker a secondo dei suoi gusti e della gravità della mancanza commessa dalla spankee.
Le posizioni sono anch'esse molteplici si và dalla più classica in cui la spankee viene fatta stendere sulle ginocchia o meglio sulle gambe dello spanker che sta seduto su una sedia ed in inglese è nota con l'acronimo “otk”[b:1tqgb93d]Over The Knee[/b:1tqgb93d] a tantissime altre che verranno scelte come al solito dallo spanker a seconda della gravità della mancanza commessa.
Le diverse posizioni infatti oltre a provocare un dolore più o meno intenso in seguito ai colpi ricevuti dalla spankee anche per l'uso di strumenti più adatti in certe posizioni e meno in altre possono risultare più o meno umilianti per la spankee in seguito alla maggiore o minore esposizione delle sue nudità in seguito all'assunzione della posizione ordinata dallo spanker.
Ricordiamo alcune posizioni senza per questo voler essere esaustivi in quanto esse sono veramente molteplici:
La spankee può essere stesa sul letto, inginocchiata sempre sul letto con il viso sul cuscino, inginocchiata su una poltrona o un divano, piegata sullo schienale di una sedia, in piedi con le mani appoggiate su un tavolo o con le mani sulla testa ecc ecc.
Al termine o magari anche prima della sculacciata si può ricorrere a quello che nel mondo anglosassone viene definito “corner time “ovvero allo stare in castigo in una posizione scomoda per un certo periodo di tempo ad esempio in piedi con le mani sulla testa o in ginocchio sui ceci, eventualmente con la faccia al muro ed anche a combinazioni di posizioni scomode come il dover stare in ginocchio su ceci con le mani sulla testa ecc.
Anche in questo caso le variazioni sul tema sono moltissime e sarà la fantasia dello spanker a far assumere la posizione adatta alla punizione della spankee, questo corollario alle sculacciate non è ovviamente sempre praticato come non è sempre praticato il “bondage” ovvero il legare in qualche modo la spankee che viene punita.
Anzi questa pratica già più affine al genere sadomaso è più rara in ambito strettamente spankimg in quanto di solito in tale pratica la spankee deve avere la disciplina e la forza di non muoversi dalla posizione che lo spanker le ha ordinato di assumere fino al termine della punizione.
Queste fantasie o pratiche che siano pur sembrando ai non appassionati assurde e ridicole sono molto comuni, vi sono moltissime persone infatti che amano sculacciare o essere sculacciate,[b:1tqgb93d](questo mi lascia un po’ perplesso)[/b:1tqgb93d] vi sono molti esempi in letteratura anche in tempi antichi di tali pratiche e molte sono le persone famose di cui si conosce tale passione.
A mio avviso [b:1tqgb93d](impossibile da scrivere su Wiki)[/b:1tqgb93d] una percentuale del 8/10 % della popolazione ha fantasie di genere sadomaso
Vissuta in modo sereno all'interno o al di fuori di un rapporto di coppia la sculacciata può essere un ottimo complemento dell'attività sessuale e molte sono le coppie in crisi che provano “ad aggiungere un po' di pepe” al loro rapporto.
Chi ha queste fantasie non deve in alcun modo sentirsi diverso dagli altri o in qualche modo sbagliato, deve solo trovare la persona adatta con la quale praticare in modo del tutto sicuro quella che può essere una piacevolissima attività, che può anche contribuire a conoscere meglio la propia personalità e la propia sessualità
Praticata tra adulti consenzienti nel rispetto dell'altra persona la sculacciata non deve essere assolutamente intesa come una perversione ma al massimo come una diversa manifestazione della propia sessualità.
Dunque ecco i link per la sculacciata ludica:
http://disciplinedomestique.online.fr/m ... llofme.php
A proposito il titolo in Italiano mi sfugge
Per quella erotica il famoso fil "la fessee":
http://disciplinedomestique.online.fr/m ... fessee.php
Per quella disciplinare o quasi il famoso "Secretaire":
http://disciplinedomestique.online.fr/m ... retary.php
Poi magari inseriamo un argomento a commeto del film la Fesse che forse non tutti conoscono...
A questo punto ci servirebbe il parere autorevole degli amministratori...secondo me si stanno facendo grasse risate.
Mah!!!! Camm' a fà?...
Secondo me il fatto è che si cambia... E poi la natura, spesso, gioca a fare brutti scherzi
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca