Da bambino avevo visto in tv un film dei fratelli Marx.
Un film comico ovviamente nel quale c'era una bela scena di sculacciata del tipo punizione pubblica.
Il reo veniva legato ad un apposito strumento con mani schiena e piedi immobilizzati, molto bello
e punito con delle verghe tenute a bagno nell'acqua una vera chicca almeno stando ai miei ricordi.
Purtroppo non l'ho più visto, l'altr'anno mi sono guardato "la guerra lampo dei fratelli marx" pensando che fosse quello invece niente.
Qualcuno ha idea di che film potrebbe essere?....
Questa la filmografia:
Humor Risk – 1921
Noci di cocco (film) (The Cocoanuts) - 1929
Animal Crackers – 1930
Monkey Business - Quattro folli in alto mare (Monkey Business) - 1931
Horse Feathers - I fratelli Marx al college (Horse Feathers) - 1932
La guerra lampo dei Fratelli Marx (Duck Soup) - 1933
Una notte all'opera (A Night at the Opera) - 1935
Un giorno alle corse (A Day at the Races) - 1937
Servizio in camera (Room Service) - 1938
Tre pazzi a zonzo (At the Circus) - 1939
I cowboys del deserto (Go West) - 1940
Il bazar delle follie (The Big Store) - 1941
Una notte a Casablanca (A Night in Casablanca) - 1946
Una notte sui tetti (Love Happy) - 1949
L'inferno ci accusa (The Story of Mankind) - 1957
Quale sarà tra questi?
Non lo so nemmeno io, mi spiace... Forse qualche cinefilo ha la risposta
A me non piace come recita lei. Overacted! Esagerate espressioni facciali infatti il film ha solo 2 stellette, blah!
Io ho 6 DVD dei fratelli Marx, grandi comici e grandi musicisti, dalla comicità molto moderna, per i loro tempi, però non ricordo questa scena che dici tu, Valentino mi spiace.
semi OT ma non resisto:
Una notte all'opera (A Night at the Opera) - 1935
Un giorno alle corse (A Day at the Races) - 1937
Qualcuno, senza barare, (google..etc) saprà benissimo dirci, non appena leggerà il post, quale gruppo musicale ha tratto ispirazione dai suddetti titoli in inglese per dar nome a un doppio LP vero?! Non deludetemi... una racchetta da ping pong di legno (molto old fashion) al primo che risponderà correttamente!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca