E' vero che manco da un po' quindi ho perso dimestichezza con il forum,
ma ci sono delle cose che prroprio nn riesco a capire:
1. A cosa serve iscriversi ai vari [i:1nqpx4oz]gruppi[/i:1nqpx4oz] ? E il gruppo [i:1nqpx4oz]per soli iscritti[/i:1nqpx4oz] al quale nn si può fare neanhce domanda spuntandolo?
2. E tutto quei simbolini come gli asterischi che compaiono sulle icone dei singoli aromenti?
nn sarebbe utile e carino mettere una legenda?
3. Ah, ci sono alcune icone anche a forma di lampadina, perchè?
4. Perché le righe di certe icone continuano a muoversi, a scorrere, come se mi indicassero che c'è qualcosa di attivo? Scorrono a caso oppure quel movimento significa qualcosa?
Grazie in anticipo per tuttte le risposte [b:1nqpx4oz]Signor Amministratore[/b:1nqpx4oz]!
Linda
Dimenticate pure il punto dos! Ho appena scoperto cosa indicano gli asterischi!
Provo a risponderti io "a intuito"
Ancora una volta grazie, [b:1n7p8h99]Rosaspina[/b:1n7p8h99]!
Grazie dell'aiuto, ma a quanto pare qui ormai siamo davvero all'autogestione!
Nessuno dei moderatori che risponde, nessuno che si fa vivo, i "veterani" quasi tutti scomparsi. Che tristezza... manca un po' di...anima a questo posto
Ah sì, le icone le vedo rosse, e quello indica che devo ancora leggerle, ma perché alcune "righette" di queste icone si muovono ed altre no? Boh!
E la storia dei gruppi che li decide solo l'amministratore mi pare strana davvero, ma che si è messo in testa Luca ??
Linda
Ma guarda un po' chi si rivede... bentornata!
Giusto la scorsa settimana mi sono trovato a pensare: "chissà dov'è finita Linda, quasi quasi le scrivo..."
[quote="Linda"]Ancora una volta grazie, [b:m58rek8r]Rosaspina[/b:m58rek8r]!
Grazie dell'aiuto, ma a quanto pare qui ormai siamo davvero all'autogestione!
Nessuno dei moderatori che risponde, nessuno che si fa vivo, i "veterani" quasi tutti scomparsi. Che tristezza... manca un po' di...anima a questo posto
Non sei la sola a notarlo, lo dico come appassionato sincero di spanking che vorrebbe vedere una piazza un po' più vivace, un po' più comunicativa cara Linda
I moderatori di un forum devono essere come un buon genitore: esserci senza imporsi, evitare la lite ma favorire il confronto, riportare sui binari quando si deraglia, stabilire regole per la civile convivenza e indicative dell'indirizzo del forum.
Anche quando non mi leggete non significa che non vi tenga d'occhio (magari tramite altri occhi)
Ci sono persone che come me amano il forum come luogo di condivisione e confronto di pensieri, esperienze, fantasie, dubbi...non solo un terreno di caccia.
Ah!! Io ho pensato ad altri occhi reali!
Non so perché, ma nn l'ho intesa in senso lato!
Linda
Rosaspina è stata nominata d'ufficio (e a sua insaputa) arruffapopoli [i:3qi5jxez]ad interim[/i:3qi5jxez] del gruppo sovversivo delle spankee sotto al piumone.
Chi volesse entrare a farne parte deve rivolgersi a lei.
Complimenti per la carriera Rosa, ti stai dando proprio da fare
Io concordo col fatto che il forum è fatto dagli utenti, sono le persone a mantenere viva una comunità, a proporre nuove idee, nuove prospettive, nuovi pensieri, luca e blue le loro opinioni le esprimono (quante cose ho scoperto leggendo i post di blue?) ma anche noi dobbiamo farlo.
E servono bravi giardinieri per avere un'ottima Rosa
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca