Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

e quando tutti lo dicono..

Avviato da Ely83 il 10/01/2014 alle 02:54

e quando tutti lo dicono..

Ely83 (271 post, compleanno non disponibile)

Quando tutti sostengono che sei pessimerrimo allora ti ritrovi a pensarlo anche tu.. ti ritrovi d'accordo con loro... e ti arrendi al tuo stato di schifo assoluto...

Inviato il 10/01/2014 alle 02:54

Re: e quando tutti lo dicono..

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Ely su con la vita!!!
Tutti sostenevano che la terra fosse piatta ...
invece non era vero era una sfera quasi perfetta
sorridi e fregatene degli altri...

Inviato il 10/01/2014 alle 18:41

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ely83 ha scritto:
Quando tutti sostengono che sei pessimerrimo allora ti ritrovi a pensarlo anche tu.. ti ritrovi d'accordo con loro... e ti arrendi al tuo stato di schifo assoluto...

[i:2nvkj30g]Gli alti e i bassi[/i:2nvkj30g]... momenti della vita, succede a chiunque, ma bisogna riuscire a prendere la caduta come uno slancio, come una rampa per risalire! Senza farsi condizionare dagli altri
ciao,
Keith

Inviato il 10/01/2014 alle 22:27

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Sono d'accordo con Keith e Danhang. Ci sono le parole di una canzone che ogni tanto mi vengono in mente: "Ma io guardo avanti, perché sono solo momenti"

Inviato il 10/01/2014 alle 23:33

Vero danhang.. ci vuole solo il tempo che darà le sue ragioni..
keith mi innervosisce (è dir poco) che quando sto a terra non voglio dire che mi aspetto un aiuto.. ma almeno non innalzatevi a supereroi e dite cattiverie.. o del tipo.. non devi stare a terra...(ma se uno cade dove vuoi che sia??)
ma è facile... troppo facile... essere cattivi e ferire chi non è al tuo stesso livello..
Rosaspina.. canzone di Syria vero?

Inviato il 10/01/2014 alle 23:46

Esatto

Inviato il 11/01/2014 alle 00:10

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Non so cosa ti sia successo e quindi non so neanche come risponderti, però ti auguro buona fortuna qualsiasi cosa sia.

Inviato il 11/01/2014 alle 16:00

Ely83 ha scritto:
keith mi innervosisce (è dir poco) che quando sto a terra non voglio dire che mi aspetto un aiuto.. ma almeno non innalzatevi a supereroi e dite cattiverie.. o del tipo.. non devi stare a terra...(ma se uno cade dove vuoi che sia??)
ma è facile... troppo facile... essere cattivi e ferire chi non è al tuo stesso livello..

Ciao Ely,
spero non ti abbia innervosito il mio commento precedente, non era mia intenzione innalzarmi a "supereroe", figurati, anche perché le "[i:23ddfleq]giornate no[/i:23ddfleq]" le ho anch'io, non perché sono lunatico o sfasato, ci sono sempre dei buoni motivi, quindi [i:23ddfleq]ti capisco[/i:23ddfleq].
ciao,
Keith

Inviato il 12/01/2014 alle 22:20

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Ciao Ely,
spero non ti abbia innervosito il mio commento precedente, non era mia intenzione innalzarmi a "supereroe", figurati, anche perché le "[i:eo5r4w9b]giornate no[/i:eo5r4w9b]" le ho anch'io, non perché sono lunatico o sfasato, ci sono sempre dei buoni motivi, quindi [i:eo5r4w9b]ti capisco[/i:eo5r4w9b].
ciao,
Keith

ma no figurati!!! non intendevo che voi faceste (o tu) i supereroi.. ma mi riferivo all'episodio che mi era successo e che mi aveva veramente fatto incazzare a deprimere..
ti faccio un esempio per farti comprendere più o meno l'episodio..
metti caso che io abbia una bicicletta, non ho altro.. ne macchine ne moto perchè non posso permettermelo o perchè non c'è stata la giusta occasione, fatto sta che io odio andare in bicicletta.. ma non posso far altro..
arriva un "amico"(o almeno cosi credevo) nella sua bella macchina confortevole.. e mi dice.. ma tu devi comprare una macchina.. non puoi stare cosi.. o forse non hai la macchina perchè in effetti vali poco e per questo non ti evolvi alla macchina e resti in bici..
Ovviamente è un esempio ma molto molto simile alla discussione avuta..
La rabbia è che lui abbia modo di colpirti perchè realmente "non hai la macchina" e che tu per quella macchina ci hai perso il sonno.. hai faticato e sopportato.. ma purtroppo non sei riuscita ad averla.. allora inizi a chiederti.. ma forse è vero quello che dicono? non ho la macchina perchè ho qualcosa che non va?
chissà...

Inviato il 14/01/2014 alle 14:43

Ely83 ha scritto:
La rabbia è che lui abbia modo di colpirti perchè realmente "non hai la macchina" e che tu per quella macchina ci hai perso il sonno.. hai faticato e sopportato.. ma purtroppo non sei riuscita ad averla.. allora inizi a chiederti.. ma forse è vero quello che dicono? non ho la macchina perchè ho qualcosa che non va?

Se vuole colpirti anziché aiutarti non mi pare un buon amico... Tu comunque non starci male, pensa che è meglio riuscire a conquistare la macchina dopo aver sudato pedalando (restando nella metafora). Soprattutto, goditi i pregi della bici Se hai occasione puoi raccontare al tuo "amico" la storia del somaro e dell'automobile di Trilussa... Magari la conosci già ma te la copio qui...
L'automobile e er somaro  
Rottadecollo! - disse un somarello
ner vedè un Automobbile a benzina -
Indove passi tu nasce un macello!
Hai sbudellato un cane, una gallina,
un porco, un'oca, un pollo....
Povere bestie! Che carneficina!
Che fragello che fai! Rottadecollo!
Nun fiottà tanto, faccia d'impunito!
- rispose inviperita l'Automobile -
Se vede che la porvere e lo sbuffo
de lo stantuffo t'hanno intontito!
Nun sai che quann'io corro ciò la forza
de cento e più cavalli? E che te credi
che chi vo' fa' carriera se fa scrupolo
de quelli che trova fra li piedi?
Io corro e me n'infischio, e nun permetto
che 'na bestiaccia ignobbile
s'azzardi de mancamme de rispetto!
E ner di' 'ste parole l'Automobbile
ce me'sse drento tanto mai calore
che er motore, infocato, je scoppiò.
Allora cambiò tono. Dice: E mo'?
Chi me rimorchierà fino ar deposito?
Amico mio, tu capiti a proposito,
tu solo poi sarvà la situazzione.....
Vengo - je diss er Ciuccio - e me consolo
che cento e più cavalli a l'occasione
hanno bisogno d'un Somaro solo!

Inviato il 14/01/2014 alle 17:38

Gente così non è un "amico", e su questo siamo d'accordo.
Sull'avere o meno ragione, a me sembra che questa persona parli a vanvera, mettendo sullo stesso piano cose che non lo sono. Paragoni senza senso fatti solo per farti star male. E perchè lui dovrebbe essere meglio? Solo per quello? Naah, a sto punto direi che è peggio

Inviato il 14/01/2014 alle 19:08

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Se vuole colpirti anziché aiutarti non mi pare un buon amico... Tu comunque non starci male, pensa che è meglio riuscire a conquistare la macchina dopo aver sudato pedalando (restando nella metafora). Soprattutto, goditi i pregi della bici Se hai occasione puoi raccontare al tuo "amico" la storia del somaro e dell'automobile di Trilussa... Magari la conosci già ma te la copio qui...
L'automobile e er somaro  

Non la conoscevo! molto carina.. ed è vero..

Inviato il 15/01/2014 alle 02:01

Roby ha scritto:
Sull'avere o meno ragione, a me sembra che questa persona parli a vanvera, mettendo sullo stesso piano cose che non lo sono. Paragoni senza senso fatti solo per farti star male. E perchè lui dovrebbe essere meglio? Solo per quello? Naah, a sto punto direi che è peggio

Lo so.. però quando desideri tanto una cosa e vedi qualcuno ti passa anche il coltello nella piaga.. la cosa fa male..

Inviato il 15/01/2014 alle 02:02

Ely83 ha scritto:
Non la conoscevo! molto carina.. ed è vero..

Sono contenta ti sia piaciuta!

Inviato il 15/01/2014 alle 09:41

Ely83 ha scritto:
Roby ha scritto:

Lo so.. però quando desideri tanto una cosa e vedi qualcuno ti passa anche il coltello nella piaga.. la cosa fa male..

Ciao Ely,
leggo solo adesso, nel frattempo Rosaspina ti ha risposto con pertinenza oltre che con una bella poesia, non posso che essere d'accordo: girare il coltello nella piaga deliberatamente e sapendo di far male non è certo un bel comportamento tanto meno da amico o presunto tale... vero è che quando si desidera fortemente qualcosa si ascoltano tante campane che ti dicono come ottenerla... a volte non rendendosi conto che quel qualcosa magari è più vicino di quanto si crede, non bisogna farsi condizionare né demoralizzare alla prima sconfitta
ciao,
Keith

Inviato il 16/01/2014 alle 21:55

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Roby ha scritto:

Ciao Ely,
leggo solo adesso, nel frattempo Rosaspina ti ha risposto con pertinenza oltre che con una bella poesia, non posso che essere d'accordo: girare il coltello nella piaga deliberatamente e sapendo di far male non è certo un bel comportamento tanto meno da amico o presunto tale... vero è che quando si desidera fortemente qualcosa si ascoltano tante campane che ti dicono come ottenerla... a volte non rendendosi conto che quel qualcosa magari è più vicino di quanto si crede, non bisogna farsi condizionare né demoralizzare alla prima sconfitta
ciao,
Keith

diciamo che non è proprio la prima sconfitta ne conto qualcuna in più
detto ciò.. fa piacere pensare che quello che si cerca sia più vicino di quanto si creda.. spero sia davvero cosi..

Inviato il 16/01/2014 alle 23:45

Ely83 ha scritto:
detto ciò.. fa piacere pensare che quello che si cerca sia più vicino di quanto si creda.. spero sia davvero cosi..

Fa piacere e soprattutto fa stare meglio, d'altronde un po' di ottimismo - chiamiamolo così - è gratis e ci fa andare avanti un po' meglio, quindi spero che sia davvero così per te e per chi si trova nella stessa situazione... "[i:3ns0cy74]sconfitte[/i:3ns0cy74]" ne ho collezionate anch'io, chi può dire il contrario d'altronde?
ciao,
Keith

Inviato il 17/01/2014 alle 21:26

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Fa piacere e soprattutto fa stare meglio, d'altronde un po' di ottimismo - chiamiamolo così - è gratis e ci fa andare avanti un po' meglio, quindi spero che sia davvero così per te e per chi si trova nella stessa situazione... "[i:1e6wslv2]sconfitte[/i:1e6wslv2]" ne ho collezionate anch'io, chi può dire il contrario d'altronde?
ciao,
Keith

Hai proprio ragione.. d'altronde.. l'ottimismo è il sale della vita
diciamo pure che non brillo per ottimismo(non si è notato vero? ) però amo pensare positivo e amo cullarmi in pensieri ottimistici, e certe volte ragazzi miei..anche se mere illusioni.. ci sono stati giorni veramente belli, quando poi ti scontri con la realtà non è piacevole affatto..
detto ciò.. aspetto veramente queste cose positive..

Inviato il 19/01/2014 alle 01:24

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Ely83 ha scritto:
Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Fa piacere e soprattutto fa stare meglio, d'altronde un po' di ottimismo - chiamiamolo così - è gratis e ci fa andare avanti un po' meglio, quindi spero che sia davvero così per te e per chi si trova nella stessa situazione... "[i:1j02y9pg]sconfitte[/i:1j02y9pg]" ne ho collezionate anch'io, chi può dire il contrario d'altronde?
ciao,
Keith

diciamo pure che non brillo per ottimismo(non si è notato vero? ) però amo pensare positivo e amo cullarmi in pensieri ottimistici, e certe volte ragazzi miei..anche se mere illusioni.. ci sono stati giorni veramente belli, quando poi ti scontri con la realtà non è piacevole affatto..

...è fondamentale direi Ely, non lasciarsi mai condizionare dalle negatività ma neanche dall'ottimismo cieco....piuttosto una fiducia ragionevole, ragionata, dettata dalla realtà dei fatti e dalla constatazione di avere a che fare con una persona reale, concreta, matura e affidabile.
Quando dialoghi, scambi idee, messaggi, confidenze con una persona che nel tempo si dimostra presente, coerente, si palesa affidabile, che condivide gli stessi pensieri e lo stesso modo di pensare, puoi a poco a poco e con la dovuta prudenza lasciarti andare....

Inviato il 19/01/2014 alle 23:11

taribo ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Fa piacere e soprattutto fa stare meglio, d'altronde un po' di ottimismo - chiamiamolo così - è gratis e ci fa andare avanti un po' meglio, quindi spero che sia davvero così per te e per chi si trova nella stessa situazione... "[i:3oo29r04]sconfitte[/i:3oo29r04]" ne ho collezionate anch'io, chi può dire il contrario d'altronde?
ciao,
Keith

...è fondamentale direi Ely, non lasciarsi mai condizionare dalle negatività ma neanche dall'ottimismo cieco....piuttosto una fiducia ragionevole, ragionata, dettata dalla realtà dei fatti e dalla constatazione di avere a che fare con una persona reale, concreta, matura e affidabile.
Quando dialoghi, scambi idee, messaggi, confidenze con una persona che nel tempo si dimostra presente, coerente, si palesa affidabile, che condivide gli stessi pensieri e lo stesso modo di pensare, puoi a poco a poco e con la dovuta prudenza lasciarti andare....

Infatti solo il tempo può stabilire la credibilità e l'affidabilità delle persone, spesso si crede di conoscere qualcuno e si scopre che non lo si conosce e spesso le persone fingono di essere cosa non sono.. per questo credo che il tempo e la lucidità mentale (non farsi prendere da false illusioni) potrà far chiarezza in tutti i rapporti..

Inviato il 20/01/2014 alle 00:39

Ely83 ha scritto:
Infatti solo il tempo può stabilire la credibilità e l'affidabilità delle persone, spesso si crede di conoscere qualcuno e si scopre che non lo si conosce e spesso le persone fingono di essere cosa non sono.. per questo credo che il tempo e la lucidità mentale (non farsi prendere da false illusioni) potrà far chiarezza in tutti i rapporti..

Esattamente così Ely, con la teoria ci siamo in pieno
ciao,
Keith

Inviato il 20/01/2014 alle 21:39

Sono d'accordo. Al tempo e alla lucidità mentale aggiungerei anche l'esperienza

Inviato il 21/01/2014 alle 01:10

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

ciao,
Keith

si.. la teoria è ok.. è la pratica che lascia a desiderare

Inviato il 21/01/2014 alle 17:18

Rosaspina ha scritto:

l'esperienza è fondamentale.Non sempre veritiera.. perchè spesso si hanno cattive esperienze da renderci troppo cinici, o buone esperienze da renderci troppo fiduciosi.. però è cmq preziosa...

Inviato il 21/01/2014 alle 17:20

Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

l'esperienza è fondamentale.Non sempre veritiera.. perchè spesso si hanno cattive esperienze da renderci troppo cinici, o buone esperienze da renderci troppo fiduciosi.. però è cmq preziosa...

Veritiera lo è sempre perché si rifà al vissuto, al reale, indipendentemente dall'essere positiva o negativa. Proprio perché è vera ci condiziona nel futuro, portandoci a essere meno cinici o meno fiduciosi a seconda dei casi.

Inviato il 21/01/2014 alle 21:31

Ely83 ha scritto:
Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

ciao,
Keith

si.. la teoria è ok.. è la pratica che lascia a desiderare

E' normale, con la "pratica" si fatica sempre di più...
ciao,
Keith

Inviato il 21/01/2014 alle 22:28

Già, dopo tante delusioni uno inizia a comportarsi in modo prevenuto, è naturale

Inviato il 23/01/2014 alle 21:14

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Veritiera lo è sempre perché si rifà al vissuto, al reale, indipendentemente dall'essere positiva o negativa. Proprio perché è vera ci condiziona nel futuro, portandoci a essere meno cinici o meno fiduciosi a seconda dei casi.

Veritiera per la persona, ma non è detto che sia veritiera nel collettivo. Ti faccio un esempio banale ma secondo me efficace per far comprendere..
2 cagnolini: il primo nasce, viene allattato dalla madre e poi subito viene adottato da una famiglia che lo ama, bambini che giocano con lui, una famiglia che lo coccola e lo protegge, passa le serate sul divano al calduccio con cibo e acqua sempre a sua disposizione..
il secondo nasce, da madre randagia che lo allatta, poi inizia la vita in strada, ovunque si ferma c'è qualcuno che lo caccia e lo allontana, gente cattiva che lo prende a calci o cerca di spaventarlo per farlo allontanare, deve fare attenzione alle macchine, deve procurarsi il cibo come capita dai sacchetti della spazzatura, diventa nel tempo guardingo e inavvicinabile, si allontana quando vede una persona perchè già sa che lo caccerà via...
sono due realtà completamente diverse, tutte e due veritiere per il personale, ma non veritiere nel collettivo, ci sarebbe qualcuno che vorrebbe avvicinare il randagio per una carezza o per curarlo ma lui scappa pensando che siano tutti uguali(ma non è vero) come il cucciolo del primo esempio potrebbe avvicinarsi facilmente a tutte le persone pensando che vogliano coccolarlo o giocarlo ma cosi non è.. quindi questo intendo con non veritiera..

Inviato il 24/01/2014 alle 15:37

Ecco hai espresso perfettamente il concetto

Inviato il 24/01/2014 alle 20:32

Roby ha scritto:
Ecco hai espresso perfettamente il concetto

Inviato il 25/01/2014 alle 18:39

Il vissuto di entrambi i cagnolini è reale, vero. E si comportano in base all'esperienza. L'esperienza è vera semplicemente perché è "quanto accaduto", non si tratta di una recita, di una finzione. Che l'esperienza porti a "pensare delle cose non vere" (tipo gli uomini sono tutti cattivi) è un altro discorso. Su questo sono d'accordo.

Inviato il 27/01/2014 alle 10:12

Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Veritiera per la persona, ma non è detto che sia veritiera nel collettivo. Ti faccio un esempio banale ma secondo me efficace per far comprendere..
2 cagnolini: il primo nasce, viene allattato dalla madre e poi subito viene adottato da una famiglia che lo ama, bambini che giocano con lui, una famiglia che lo coccola e lo protegge, passa le serate sul divano al calduccio con cibo e acqua sempre a sua disposizione..
il secondo nasce, da madre randagia che lo allatta, poi inizia la vita in strada, ovunque si ferma c'è qualcuno che lo caccia e lo allontana, gente cattiva che lo prende a calci o cerca di spaventarlo per farlo allontanare, deve fare attenzione alle macchine, deve procurarsi il cibo come capita dai sacchetti della spazzatura, diventa nel tempo guardingo e inavvicinabile, si allontana quando vede una persona perchè già sa che lo caccerà via...
sono due realtà completamente diverse, tutte e due veritiere per il personale, ma non veritiere nel collettivo, ci sarebbe qualcuno che vorrebbe avvicinare il randagio per una carezza o per curarlo ma lui scappa pensando che siano tutti uguali(ma non è vero) come il cucciolo del primo esempio potrebbe avvicinarsi facilmente a tutte le persone pensando che vogliano coccolarlo o giocarlo ma cosi non è.. quindi questo intendo con non veritiera..

concetto mirabile, che in sostanza vuol dire che esiste sempre una verità relativa,non una verità assoluta...o ancora meglio, una verità assoluta esiste, ma non è dell'uomo, non è di questa terra, ma del Divino

Inviato il 28/01/2014 alle 22:17

Il problema è riuscire a capire quanto la propria esperienza corrisponda alla realtà e quanto no. Ma non è facile

Inviato il 28/01/2014 alle 22:41

Roby ha scritto:
Il problema è riuscire a capire quanto la propria esperienza corrisponda alla realtà e quanto no. Ma non è facile

beh...ognuno di noi lo sa per se stesso, e questo è lapalissiano, mi dirai.
E'che in un contesto come il nostro l'onestá e la passione condivisa si presumono tali che persone che sono veramente come dicono di essere se ne dovrebbero trovare, uno é il sottoscritto

Inviato il 28/01/2014 alle 23:44

Chiaro, uno conosce se stesso, ma non puoi conoscere gli altri, se ha ricevuto delusioni non può sapere se è normale riceverle o è stato sfortunato lui

Inviato il 29/01/2014 alle 22:49

Infatti è tutto relativo, le esperienze falsano la visione della verità, intendo dire che io non riesco a fidarmi delle persone perchè ho avuto brutte esperienze, una mia amica che ha avuto esperienze tutte positive ed ha sposato il suo primo ragazzo e il suo primo amore non sarà d'accordo con me, non troverà veritiere le mie parole.
Io non dico che gli uomini siano tutti cattivi, dico solo che i cattivi si sono radunati intorno a me
Sembrano tutti bravi all'inizio... poi si tolgono la maschera e si rivelano per quello che sono..
esempio: una mia amica ha conosciuto un ragazzo, questo ragazzo le dice parole dolci, frasi da baci perugina.. ogni donna sa di cosa sto parlando.. cosa che hanno fatto anche con me prima di scoprire che erano semplici parole prive di significato, allora dico alla mia amica (che è felicissima) che sono felice per lei, di andarci piano e di viverla cmq al meglio e godersi il momento. Fino ad ora (tre mesi) lui continua ad essere dolce e carino e pare sia veramente un bravo ragazzo.
Adesso qual'è la verità? la mia o la sua? entrambe.. ma nessuna delle due. Entrambe perchè sono esperienze vere ma nessuna delle due perchè non è detto che il prossimo che mi dedichi poesie sia uno str...nzo ne che tutti quelli che diranno alla mia amica belle parole saranno vere.

Inviato il 29/01/2014 alle 23:26

Ely83 ha scritto:
Fino ad ora (tre mesi) lui continua ad essere dolce e carino e pare sia veramente un bravo ragazzo.
Adesso qual'è la verità? la mia o la sua? entrambe.. ma nessuna delle due. Entrambe perchè sono esperienze vere ma nessuna delle due perchè non è detto che il prossimo che mi dedichi poesie sia uno str...nzo ne che tutti quelli che diranno alla mia amica belle parole saranno vere.

Prendila con filosofia Ely, nel senso che tre mesi sono ben pochi... anch'io ho conosciuto una persona che si è sposata con il suo primo e unico amore, dopo anni di fidanzamento, mi pare sette, dopo tre di matrimonio lui è andato via per un'altra... ma sai quanti casi ci sono simili o peggiori?
ciao,
Keith

Inviato il 30/01/2014 alle 22:34

Occhio a quel paragone, perchè te sai tutto di quel che è successo con i tuoi partner, però non sai certo tutto di quello che succede tra la tua amica e lui, magari sembrano tutti felici felici e poi non lo è. Insomma, visto da fuori non si sa com'è poi davvero.
Ciò detto, non posso far altro che augurarti di trovare una persona brava, però si sa, alle donne piace l'uomo stronzo

Inviato il 30/01/2014 alle 22:39

Ely83 ha scritto:

Mi sembra "Così è (se vi pare)" di Pirandello. Certo, ci si comporta in base all'esperienza. La tua indurisce il cuore, la sua lo ammorbidisce. La cosa più difficile è aprirsi agli altri dopo che si è stati feriti... Il rischio è di restare feriti di nuovo, certo. Nessuno può darci la garanzia, ma il bello della vita è anche questo. Ripeto quello che avevo già scritto, bisogna domandarsi se è meglio affrontare una delusione o un rimpianto.

Inviato il 31/01/2014 alle 01:32

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

[b:3ad5v6y0]Ciao Ely83 [/b:3ad5v6y0],
non ho letto tutta la conversazione perché è molto lunga, ma forse ho colto un po' il senso e ti assicuro che più stronzi conosci, più imparerai a riconoscere quelli che valgono!
O almeno capirai in due minuti quali sono quelli da evitare, così ti resteranno solo quei POCHISSIMI buoni! E caspita se questo nn è un superpotere! Almeno a me con l'esperienza è successo questo: subite le delusioni ho accusato un po' il colpo, all'inizio, ma dopo sono ripartita con più slancio di prima utilizzando i miei sempre più raffinati superpoteri!
Spero che sia e sarà così anche per te!!
P.S. per [b:3ad5v6y0]Rosaspina[/b:3ad5v6y0] grazie per avermela ricordata, è troppo bella: contenuto e parole.

Rosaspina ha scritto:
L'automobile e er somaro  

Inviato il 31/01/2014 alle 01:34

Linda ha scritto:
P.S. per [b:1fwq1wir]Rosaspina[/b:1fwq1wir] grazie per avermela ricordata, è troppo bella: contenuto e parole.

Prego!

Inviato il 31/01/2014 alle 01:39

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Come procede il 'club degli inguaribili romantici'?

Inviato il 04/02/2014 alle 01:25

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca