Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

50sfumaturedi50sfumature

Avviato da valentino62 il 09/01/2014 alle 18:49

50sfumaturedi50sfumature

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Titolo un po' strano per raccontare quello che mi è successo oggi in biblioteca.
Della serie quando mi dimentico di essere sfortunato, la fortuna arriva
Sono passato un attimo ed ho deciso di prenotare finalmente il libro 50 ecc ecc, anche se mi scoccia un po che nella biblioteca che frequento di solito sappiano che leggo ste cose, comunque dico:
non per giustificarmi ma sapendo che l'imiegata una di stampo cattolico apostolico non è certo il tipo per queste cose...ormai lo hanno letto tutti e mi tovcca leggerlo anche a mé, ma il riferimento era ovviamente a voi del forum o di fb ce ne avete parlato spesso.
Lei risponde, meno male che ci sono anche persone che non leggono queste cose...
8 persone dice lei....
Và bene lo prenoto mi dispiace solo che magari arriva quando sono via...
Al che lei si alza prende il libro dal mucchio di quelli destinati allo scambialibro e mi fà, tenga glielo regalo....
Adesso finalmente posso entrare a far parte del club delle potenze nucleari
Ho già pensato di portarmelo dietro quando andrò in qualche posto dove devo fare la coda e leggerlo utilizzandolo anche per attaccare discorso con le signore presenti.....
Lei lo ha letto?..le è piaciuto?.. ecc. ecc.
Una vera arma segreta....

Inviato il 09/01/2014 alle 18:49

Re: 50sfumaturedi50sfumature

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Ma che bell'avventura Valentino! Magari l'impiegata, sotto sotto...
Comunque è vero che un libro aiuta spesso ad attaccare bottone, spesso è un ponte che facilita l'approdo nel territorio di altre persone. Ad attaccarlo con in mano le Cinquanta sfumature però ci vuole faccia tosta

Inviato il 10/01/2014 alle 00:54

Rosaspina ha scritto:
Ma che bell'avventura Valentino! Magari l'impiegata, sotto sotto...
Comunque è vero che un libro aiuta spesso ad attaccare bottone, spesso è un ponte che facilita l'approdo nel territorio di altre persone. Ad attaccarlo con in mano le Cinquanta sfumature però ci vuole faccia tosta

Figurati...se la vedessi una morta in piedi...
Faccia tosta? io un po' ne ho anche se poi quando magari servirebbe mi lascio ripprendere dalla mia timidezza e comunque ho sempre la paura di essere invadente ed offensivo pensa che una volta al fai da te dovevo comprare una scopa...non ti trovo una bella ragazza anche lei a comprare una scopa?.
e non comincia a parlare di sxxxxxe? ora io non amo i doppi sensi e le allusioni se sento un uomo che le fà ad una donna gli darei fuoco e poi con l'ideale che ho dell'amore non è che un approccio del genere sia il mio massimo e così abbiamo parlato di sxxxxxe ma nel senso letterale del termine non in quello volgare ed ho perso un altra occasione..che ci volete fare sono un candido!!! un tipo alla verdone" cioè in che senso"
E quindi mi dovrei un po' sciogliere sempre senza mancare di rispetto a nesuna è ovvio.
Comunque stamattina me lo sono portato dietro a prenotare un esame all'ospedale ma non c'erano donne interssanti in giro tranne una che è passata mi ha guardato ed è andata via quindi per ora non ho ancora verificato l'effetto.
A leggerlo come voglio fare solo in questi casi mi durerà parecchio certo a leggere quello che c'è scrittosul libro ne hanno vendute una marea di copie e ad occhio e croce se i dati sono esatti lo hanno comprato più persone di quanti spankofili ci siano in Italia....
Bè scusatemi se mi sono lasciato andare a questo racconto non lo avrei voluto fare dato che come ho detto non amo allusioni e doppi sensi ed altre volgarità volevo solo dare un idea della mia personalità, sperando che nessuno fraintenda...

Inviato il 10/01/2014 alle 18:35

Aurora (219 post, compleanno non disponibile)

mmm usare 50 sfumature per attaccar bottone... non male come idea.
Io però non continuerei la canoscenza con chi dice che lo ha apprezzato
lo userei come criterio di selezione
non lo considero neanche un libro. E non per i contenuti erotici (? bah)
persino i romanzetti rosa di una nota casa editrice sono scritti meglio.

Inviato il 10/01/2014 alle 20:43

Valentino lo so che sei un "cavaliere d'altri tempi" Secondo me quella delle scope hai fatto bene a fartela sfuggire... Così a naso eh. Tante volte è la timidezza che ci salva

Inviato il 10/01/2014 alle 23:46

Rosaspina ha scritto:
Valentino lo so che sei un "cavaliere d'altri tempi" Secondo me quella delle scope hai fatto bene a fartela sfuggire... Così a naso eh. Tante volte è la timidezza che ci salva

Sono un po' come Alan Ford il personaggio dei fumetti di Magnus/Bunker aani 60/70 lo conoscete?
Era un biondino alto e magro timido timido con le donne...bè io sono "castagno" e non magro per il resto un po' ci stà però il mio aspetto d'à tutt'altra impressione.....

Inviato il 11/01/2014 alle 11:33

Aurora ha scritto:

Vedi che funziona già la mia idea? sono riuscito a far venire allo scoperto una utente che mi pare non sia molto attiva....eheheh
Bè in effetti io non direi di averlo apprezzato dato che per molti versi anche io l'ho criticato ancor prima di averlo letto,ma di essere stato costretto a legggerlo dalle mia amiche masochiste (magari non usando apertamente questo termine) di internet.
E poi io sono uno che non fà mai quello che fanno tutti gli altri io rifuggo le mode, quindi mai e poi mai darei di me un immagine di uno che segue il gregge...specialmente con una donna.
Tanto per distrarmi un po' comunque,sto già scrivendo un racconto basato su questa mia ipotetica situazione....

Inviato il 11/01/2014 alle 11:37

Aurora ha scritto:

Vedi che funziona già la mia idea? sono riuscito a far venire allo scoperto una utente che mi pare non sia molto attiva....eheheh
Bè in effetti io non direi di averlo apprezzato dato che per molti versi anche io l'ho criticato ancor prima di averlo letto,ma di essere stato costretto a legggerlo dalle mia amiche masochiste (magari non usando apertamente questo termine) di internet.
E poi io sono uno che non fà mai quello che fanno tutti gli altri io rifuggo le mode, quindi mai e poi mai darei di me un immagine di uno che segue il gregge...specialmente con una donna.
Tanto per distrarmi un po' comunque,sto già scrivendo un racconto basato su questa mia ipotetica situazione....

Inviato il 11/01/2014 alle 11:44

Comunque se sentite al telegiornale che a Torino un maniaco sta molestando le signore con la scusa di un libro erotico :"a sun mi!!!"

Inviato il 11/01/2014 alle 11:46

hahaha si come idea per far parlare le persone il libro ha funzionato alla grande.
Quando vedo persone che lo leggono non penso che "seguano il gregge" (attenzione a queste frasi così scontate, lo dico perché prometti bene come scrittore di eventuali racconti in questo forum),fai benissimo a leggerlo: MAI giudicare qualcosa a priori.
Ci tengo a precisare che non ho una brutta opinione di chi ha apprezzato 50 sfumature, ma credo che non potrei avere un coinvolgimento di tipo spanking (quindi per me necessariamente erotico, e di conseguenza sentimentale, anche senza gli atti sessuali che uno si aspetta) con queste persone.
Insomma, mi colpirebbe di più un uomo che sta leggendo le variazioni del mito di Medea, allora atteccherei bottone chiedendo cosa ne pensa della variazione in cui Medea minaccia di frustare le sue serve sul sedere soffermandomi proprio su questa parte

Inviato il 11/01/2014 alle 14:20

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Sono un po' come Alan Ford il personaggio dei fumetti di Magnus/Bunker aani 60/70 lo conoscete?
Era un biondino alto e magro timido timido con le donne...bè io sono "castagno" e non magro per il resto un po' ci stà però il mio aspetto d'à tutt'altra impressione.....

Bello il fatto di associarti spesso a un personaggio storico, dei fumetti o letterario... Dici molte cose di te in questo modo. Comunque... Io penso che i timidi non siano peggio di quelli estroversi, non solo in questo ambito

Inviato il 12/01/2014 alle 01:41

valentino62 ha scritto:
Comunque se sentite al telegiornale che a Torino un maniaco sta molestando le signore con la scusa di un libro erotico :"a sun mi!!!"

Ma come, ho scritto che sei un "cavaliere d'altri tempi"

Inviato il 12/01/2014 alle 01:44

Aurora ha scritto:
Insomma, mi colpirebbe di più un uomo che sta leggendo le variazioni del mito di Medea, allora atteccherei bottone chiedendo cosa ne pensa della variazione in cui Medea minaccia di frustare le sue serve sul sedere soffermandomi proprio su questa parte

Ah sì? Riusciresti ad attaccare bottone così? Io non riuscirei, a maggior ragione se la persona in questone leggesse le variazioni del mito di Medea
Comunque si possono leggere le Cinquanta sfumature per tanti motivi, anche solo per curiosità. Non è detto che chi legge la trilogia la debba adorare per forza. A me per esempio non è piaciuta granché

Inviato il 12/01/2014 alle 01:50

non penso che li lo legge lo adora, mi sembra di aver scritto tutt'altro
bisogna comunque leggerlo e poi giudicarlo.
Me, mi ha annoiata

Inviato il 12/01/2014 alle 02:21

Aurora ha scritto:
Me, mi ha annoiata

Eh sì, la "selezione" scatta al gradino successivo, in base all'apprezzamento
Comunque, se vedi un signore in coda alla Posta che lo legge non pensare subito male

Inviato il 12/01/2014 alle 13:16

Rosaspina ha scritto:
Aurora ha scritto:
Me, mi ha annoiata

Comunque, se vedi un signore in coda alla Posta che lo legge non pensare subito male

certo che no altrimenti dovrei pensar male anche di me stessa che l'ho letto!

Inviato il 12/01/2014 alle 13:53

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Aurora ha scritto:

E faresti bene, secondo me, almeno è uno che "sceglie" cosa leggere e non segue la classifica di vendita o il passaparola... te lo dice uno che non ha letto le "[i:1g45i0xi]sfumature[/i:1g45i0xi]" e neanche le variazioni del mito di Medea, ma volendo scegliere, prendo le seconde.
ciao,
Keith

Inviato il 12/01/2014 alle 22:47

Aurora ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

certo che no altrimenti dovrei pensar male anche di me stessa che l'ho letto!

A parte gli scherzi, neanche a me piace seguire le classifiche... E poi sono convinta che spesso siano i libri a scegliere noi. Tante volte capita di leggere un libro cominciandolo quasi controvoglia e a un certo punto accorgersi che [i:kz0rhb24]parla[/i:kz0rhb24] proprio per noi.

Inviato il 12/01/2014 alle 22:58

Keith ha scritto:
... le "[i:20z0dsa9]sfumature[/i:20z0dsa9]" e neanche le variazioni del mito di Medea, ma volendo scegliere, prendo le seconde.
ciao,
Keith

Prendile se ti capitano "Medea, variazioni sul mito" economico e ottime traduzioni (ho visto che ne parlavate altrove, di qualità di traduzione e prezzo).
Comunque, se si vuole conoscere qualcuno usando un libro per cercar di scoprire la passione per lo spanking (mi sembra di capire che sia questo il fine) meglio non farlo con le "sfumature", ce ne sono altri molto meglio, che non essendo di moda farebbero andare più sul sicuro

Inviato il 13/01/2014 alle 15:29

Aurora ha scritto:
Prendile se ti capitano "Medea, variazioni sul mito" economico e ottime traduzioni (ho visto che ne parlavate altrove, di qualità di traduzione e prezzo).

Grazie Aurora, segno nella mia lista "acquisti"
Aurora ha scritto:
Comunque, se si vuole conoscere qualcuno usando un libro per cercar di scoprire la passione per lo spanking (mi sembra di capire che sia questo il fine) meglio non farlo con le "sfumature", ce ne sono altri molto meglio, che non essendo di moda farebbero andare più sul sicuro

Concordo... ma io, personalmente, la evito questa "tecnica", non basta certo un libro come slogan per affrontare un argomento come lo spanking... e poi ci devono essere una serie di elementi e passioni comuni.
ciao,
Keith

Inviato il 13/01/2014 alle 22:47

Concordo con entrambi. Ma secondo me la "tecnica" di Valentino è per sondare il terreno e basta... Ormai Cinquanta sfumature si riconosce anche solo dalla copertina. Per notare una reazione al cospetto di un libro meno conosciuto, e magari anche di gran lunga piú vaido, il lettore-indagatore dovrebbe almeno riuscire a parlare con l'interlocutore e cercare di capire se quel libro lo conosce o se la materia lo appassiona.

Inviato il 14/01/2014 alle 02:20

Rosaspina ha scritto:
Concordo con entrambi. Ma secondo me la "tecnica" di Valentino è per sondare il terreno e basta... Ormai Cinquanta sfumature si riconosce anche solo dalla copertina. Per notare una reazione al cospetto di un libro meno conosciuto, e magari anche di gran lunga piú [u:jvbwtcpf]vaido[/u:jvbwtcpf], il lettore-indagatore dovrebbe almeno riuscire a parlare con l'interlocutore e cercare di capire se quel libro lo conosce o se la materia lo appassiona.

*valido*

Inviato il 14/01/2014 alle 09:18

Aurora ha scritto:
hahaha si come idea per far parlare le persone il libro ha funzionato alla grande.
Quando vedo persone che lo leggono non penso che "seguano il gregge" (attenzione a queste frasi così scontate, lo dico perché prometti bene come scrittore di eventuali racconti in questo forum),fai benissimo a leggerlo: MAI giudicare qualcosa a priori.
Ci tengo a precisare che non ho una brutta opinione di chi ha apprezzato 50 sfumature, ma credo che non potrei avere un coinvolgimento di tipo spanking (quindi per me necessariamente erotico, e di conseguenza sentimentale, anche senza gli atti sessuali che uno si aspetta) con queste persone.

Grazie in effetti di racconti ne ho scritti molti e pubblicati pochi (in questo forum 2 "una sculacciata per due" e "il signor e se...La ragazza del treno Alessandria-Genova) se ti fà piacere leggili, non ritengo di essere uno scrittore anche se avrei parecchie buone idee anche in generi non spankofili.
Interessante la tua puntualizzazione sul tuo gener preferito, il problema come al solito è che quando hai una cosa trovi quello che apprezza l'altra e viceversa, mi metterò a girare con una libreria intera...ora ho scoperto una citazione In Ovidio...
Comunque devo dire che a me i romanzi erotici annoiano parecchio in fondo quello che si può fare tra uomo e donna sono sempre le stesse cose...e poi da buon romantico preferisco un film o un racconto romantico appunto.
Mi diverte di più leggere l'elenco del telefono almeno li trovi dei nomi strani tipo Vota Antonio che ho citato altrove.....

Inviato il 14/01/2014 alle 12:31

Per aggiungere un elemento alla risposta ad Aurora...in effetti ho già scritto l'altra sera la prima parte del racconto in cui partendo da un incontro catalizzato da questo libro si và a finire "a tarallucci e vino"
Per ora c'è poco spanking e pochissimo sesso, dato che sono romantico l'ho messa più sull'incontro amoroso....per la seconda parte prometto più spanking....

Inviato il 14/01/2014 alle 17:10

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Bello il fatto di associarti spesso a un personaggio storico, dei fumetti o letterario... Dici molte cose di te in questo modo. Comunque... Io penso che i timidi non siano peggio di quelli estroversi, non solo in questo ambito

"bè cosa vole" sono un intellettuale che ci posso fare...non ho fatto troppi danni in vita mia comunque, il fatto che mi frega forse è che l'aspetto non è certo da timido anzi...

Inviato il 14/01/2014 alle 17:12

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

eheheh in effetti hai colto nel segno pensa che pur essendo antimilitarista (ma non troppo pacifista ) mi vedo come un ufficiale del '800 che fà il baciamano ad una signora battendo i tacchi...
Peccato che orami i gentiluomini non vadano una volta andavano via come il pane adesso el van no!.
Ah a proposito cosa dice di me il fatto che mi veda come un personaggio dui un fumetto o un personaggio letterario? se è una cosa brutta scrivimela in privato....

Inviato il 14/01/2014 alle 17:15

Rosaspina ha scritto:
Aurora ha scritto:
Me, mi ha annoiata

Anche perchè potrei essere io...

Inviato il 14/01/2014 alle 17:20

Aurora ha scritto:
Keith ha scritto:
... le "[i:iabr3u1t]sfumature[/i:iabr3u1t]" e neanche le variazioni del mito di Medea, ma volendo scegliere, prendo le seconde.
ciao,
Keith

Però se sono sconosciute ai più come quello che hai citato tu non funzionerebbe....

Inviato il 14/01/2014 alle 17:21

Keith ha scritto:
Aurora ha scritto:

Grazie Aurora, segno nella mia lista "acquisti"
Aurora ha scritto:

Concordo... ma io, personalmente, la evito questa "tecnica", non basta certo un libro come slogan per affrontare un argomento come lo spanking... e poi ci devono essere una serie di elementi e passioni comuni.
Ah io come avevo raccontato l'anno scorso con la mia ex alla prima uscita avevo per caso trvato "il gioco di Gerald" di S.King con la copertina con una donna legata sul letto e le ho detto ci sono delle persone a cui piace ecc ecc e lei "uh per carità"..ma poi le ho parlato di tutto lo stesso...
ciao,
Keith

Inviato il 14/01/2014 alle 17:24

Rosaspina ha scritto:
Concordo con entrambi. Ma secondo me la "tecnica" di Valentino è per sondare il terreno e basta... Ormai Cinquanta sfumature si riconosce anche solo dalla copertina. Per notare una reazione al cospetto di un libro meno conosciuto, e magari anche di gran lunga piú vaido, il lettore-indagatore dovrebbe almeno riuscire a parlare con l'interlocutore e cercare di capire se quel libro lo conosce o se la materia lo appassiona.

Poi qualcuno dice che mi accontento di poco! ma vi rendete conto? c'è una donna che mi capisce!!!
In effetti la tecnica a cui facevo accenno era pensata come bonario approccio simpatico e non volgare...quello cui si riferisce Aurora è più valido per vedere se uno che conosci apprezza.
Poi magari non ne faccio niente alla fine nei momenti cruciali mi blocco come l'anno scorso al pronto soccorso, c'era una signora che mi guardava ed alla fine dopo un attesa lunghissima mi sono detto ,và bè diciamole qualcosa altrimenti non smette di guardarmi...ma ormai era tardi dopo poco l'hanno lasciata andare a casa....
Uffa che fatica essere uomini come disse il grande Sergio Endrigo nella sua Arca di Noe:
http://youtu.be/d4Drurp8uiE
Bellissima canzone del festival di Sanremo del 1970
Come musica è un bel sirtaki che io detto per inciso so anche ballare..a Torino tutti balliamo il sirtaki!
Partirà la nave partirà dove arriveà questo non si sà...sarà come l'arca di Noè il cane il gatto io e te....

Inviato il 14/01/2014 alle 17:33

Rosaspina ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Concordo con entrambi. Ma secondo me la "tecnica" di Valentino è per sondare il terreno e basta... Ormai Cinquanta sfumature si riconosce anche solo dalla copertina. Per notare una reazione al cospetto di un libro meno conosciuto, e magari anche di gran lunga piú [u:2ioz7yhz]vaido[/u:2ioz7yhz], il lettore-indagatore dovrebbe almeno riuscire a parlare con l'interlocutore e cercare di capire se quel libro lo conosce o se la materia lo appassiona.

*valido*

Se non fai passare troppo tempo puoi correggere usando il tasto edita sul tuo messaggio...

Inviato il 14/01/2014 alle 17:35

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

eheheh in effetti hai colto nel segno pensa che pur essendo antimilitarista (ma non troppo pacifista ) mi vedo come un ufficiale del '800 che fà il baciamano ad una signora battendo i tacchi...
Peccato che orami i gentiluomini non vadano una volta andavano via come il pane adesso el van no!.

Baciamano battendo i tacchi e poi battendo altro
valentino62 ha scritto:
Ah a proposito cosa dice di me il fatto che mi veda come un personaggio dui un fumetto o un personaggio letterario? se è una cosa brutta scrivimela in privato....

Cosa significa intendi? Non saprei se ha un significato particolare, ma una mente che fa collegamenti è di sicuro aperta... Poi "vedersi" come un personaggio positivo aiuta, secondo me anche nelle scelte più banali. E aumenta l'autostima. L'importante è non montarsi la testa ma non credo sia il tuo caso. Perché dovrebbe essere una cosa brutta?

Inviato il 14/01/2014 alle 22:22

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Baciamano battendo i tacchi e poi battendo altro
valentino62 ha scritto:

Cosa significa intendi? Non saprei se ha un significato particolare, ma una mente che fa collegamenti è di sicuro aperta... Poi "vedersi" come un personaggio positivo aiuta, secondo me anche nelle scelte più banali. E aumenta l'autostima. L'importante è non montarsi la testa ma non credo sia il tuo caso. Perché dovrebbe essere una cosa brutta?

Una cosa del genere magari....http://youtu.be/AwU4SHK0TG0
Eheheh si vede che mi conosci....e poi mi hai anche fatto notare che sono un "percussionista" ed in effetti non ci avevo mai pensato eppure non sapendo suonare nessuno strumento sarei però portato per le percussioni....
Non saprei da te non mi aspetto niente di brutto...fosse da altri magari si
Bè mi piace leggere e pur con i miei limiti qualcosa ho imparato, specie a fare collegamenti e citazioni che non sonofatte nel senso di mostrare un erudizione particolare ma nel senso di fare degli esempi per far capire meglio i concetti...Avrei potuto fare l'insegnate e in un certo senso potrei ancora farlo

Inviato il 15/01/2014 alle 17:28

Rosaspina ha scritto:

Messa così sono d'accordo e avevo inteso che lo scopo di mostrare il famigerato "50 sfumature" fosse a scopo... propedeutico diciamo, poi da [i:y12xx2na]cosa nasce cosa[/i:y12xx2na], si dice...
ciao,
Keith

Inviato il 16/01/2014 alle 22:18

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Messa così sono d'accordo e avevo inteso che lo scopo di mostrare il famigerato "50 sfumature" fosse a scopo... propedeutico diciamo, poi da [i:w764s2i2]cosa nasce cosa[/i:w764s2i2], si dice...

Sì, diciamo per tastare il polso della situazione sperando di tastare dell'altro...

Inviato il 17/01/2014 alle 01:51

valentino62 ha scritto:

Scena carina! L'avevo già vista su youtube ma solo nel momento clou...
valentino62 ha scritto:
Eheheh si vede che mi conosci....e poi mi hai anche fatto notare che sono un "percussionista" ed in effetti non ci avevo mai pensato eppure non sapendo suonare nessuno strumento sarei però portato per le percussioni....

valentino62 ha scritto:
Bè mi piace leggere e pur con i miei limiti qualcosa ho imparato, specie a fare collegamenti e citazioni che non sonofatte nel senso di mostrare un erudizione particolare ma nel senso di fare degli esempi per far capire meglio i concetti...Avrei potuto fare l'insegnate e in un certo senso potrei ancora farlo

Non è semplice far collegamenti e citazioni. Le letture e gli approfondimenti personali sono quelli che "segnano" di più e che restano nel cuore, perché li portiamo avanti per nostro interesse e senza condizionamenti né spinte esterne. L'insegnante? Povere studentesse

Inviato il 17/01/2014 alle 02:12

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Messa così sono d'accordo e avevo inteso che lo scopo di mostrare il famigerato "50 sfumature" fosse a scopo... propedeutico diciamo, poi da [i:15mtlvbn]cosa nasce cosa[/i:15mtlvbn], si dice...
ciao,
Keith

Bè si più o meno l'idea era questa un approccio diciamo non troppo vanilla ma senza volgarità....

Inviato il 17/01/2014 alle 16:52

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Messa così sono d'accordo e avevo inteso che lo scopo di mostrare il famigerato "50 sfumature" fosse a scopo... propedeutico diciamo, poi da [i:2wvod52g]cosa nasce cosa[/i:2wvod52g], si dice...

Sì, diciamo per tastare il polso della situazione sperando di tastare dell'altro...

Come al solitomi capisci al volo....

Inviato il 17/01/2014 alle 16:53

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Scena carina! L'avevo già vista su youtube ma solo nel momento clou...
valentino62 ha scritto:

valentino62 ha scritto:

Non è semplice far collegamenti e citazioni. Le letture e gli approfondimenti personali sono quelli che "segnano" di più e che restano nel cuore, perché li portiamo avanti per nostro interesse e senza condizionamenti né spinte esterne. L'insegnante? Povere studentesse

Eheheh poverine...
Di tutti i libri, fose troppi che ho letto la frase che mi è rimasta più impressa è questa tratta da:"la tregua" di Primo Levi.
Di ritorno dalla prigionia furono costretti ad un viaggio interminabile, in questo viaggio Levi conobbe un ebreo di Salonicco che era molto più "scafato" di lui...Levi gli disse "la guerra è finita" e lui gli rispnose"la guerra non è finita, guerra è sempre, l'uomo è lupo all'uomo".
Parole sante direi purtroppo....

Inviato il 17/01/2014 alle 16:58

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Messa così sono d'accordo e avevo inteso che lo scopo di mostrare il famigerato "50 sfumature" fosse a scopo... propedeutico diciamo, poi da [i:f7lgjxek]cosa nasce cosa[/i:f7lgjxek], si dice...

Eheh, certo, se capita.....
Ma, in generale, per me iniziare a discutere di un libro con una persona appena conosciuta è un ottimo inizio, anche se il libro non è erotico per niente.
ciao,
Keith

Inviato il 17/01/2014 alle 21:37

é vero un libro è un ottimo argomento di conversazione e qusto sarebbe diciamo un po' buttare il cuore oltre l'ostacolo....ammesso che ne valga la pena...

Inviato il 18/01/2014 alle 11:26

valentino62 ha scritto:
é vero un libro è un ottimo argomento di conversazione e qusto sarebbe diciamo un po' buttare il cuore oltre l'ostacolo....ammesso che ne valga la pena...

Esatto!
ciao,
Keith

Inviato il 19/01/2014 alle 21:36

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Esatto!
ciao,
Keith

"Sognai talmente forte che mi uscì il sangue dal naso"
http://youtu.be/1XTPMumAZ3I

Inviato il 21/01/2014 alle 12:05

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Esatto!
ciao,
Keith

Bella canzone, anche se preferisco la versione di De André.
ciao,
Keith

Inviato il 21/01/2014 alle 22:25

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Esatto!
ciao,
Keith

Bella canzone, anche se preferisco la versione di De André.
ciao,
Keith

ottime tutte e due certo che la Martini era più cantante...de Andrè più autore....ma comunque è una bella lotta poi forse nel secondo caso aiuta l'arrangiamento più moderno più rockeggiante.
Di più nin sò

Inviato il 22/01/2014 alle 18:20

Non si possono fare paragoni... Due mostri sacri entrambi, per motivi diversi. Almeno secondo il mio punto di vista

Inviato il 22/01/2014 alle 22:36

Rosaspina ha scritto:
Non si possono fare paragoni... Due mostri sacri entrambi, per motivi diversi. Almeno secondo il mio punto di vista

Vero...
ciao,
Keith

Inviato il 22/01/2014 alle 22:46

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Vero...
ciao,
Keith

Verissimo per una cantante conta molto la canzone che l'autore le affida...

Inviato il 23/01/2014 alle 11:13

danhang (711 post, compleanno 1-5)

state andando in O.T.
c'è già un post dove si parla di musica.

Inviato il 23/01/2014 alle 15:58

Oh bè pazienza tanto siamo in pochi ormai, cerchiamo di tenere acceso il fuoco per quei viandanti che si spera torneranno alla magione.

Inviato il 23/01/2014 alle 16:56

Hai ragione danhang... E' che tante volte il discorso prende una piega inaspettata Comunque, la musica lasciamola nel Salottino che sta bene lì

Inviato il 23/01/2014 alle 23:05

Comunque ieri ho fatto vedere il libro ad una signora, non mi ha detto niente, non so se lo conosce.....
Bè vedremo come andrà tanto la vedo spesso ormai...

Inviato il 30/01/2014 alle 18:31

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca