Vi è mai successo? che la realtà superasse la fantasia? ci sto pensando ma credo che la realtà mi ha sempre delusa rispetto alla fantasia... la fantasia è perfetta.. la realtà è sempre diversa..
domandone: se qualcosa è perfetto nella fantasia.. conviene farla diventare realtà con la fortissima probabilità che sia la versione scadente della fantasia? o meglio lasciarla li.. viverla cosi com'è.. e non andare oltre?
secondo me è sbagliato e molto pericoloso impostare così il problema.
è molto pericoloso perchè è matematicamente certo che si andrà incontro ad una delusione.
e le delusioni specie in amore sono micidiali.
la fantasia dovrebbe essere adoperata per aiutare la realtà.
si vive la realtà e con un pò di fantasia si cerca di colorarla.
si parte cioè dall' altra parte del problema.
comunque ti auguro di riuscire a metterle in pratica le tue fantasie.
Ciao Ely. Io penso sia un errore "misurare" fantasia e realtà. Una cosa è più bassa o più alta dell'altra? Sarebbe come paragonare la terra e il cielo. Sono diversi ma meravigliosi entrambi, solo che la terra si può toccare e il cielo no... Ci sono modi per librarsi in volo, per sentire l'aria che sfiora la pelle, ma chi può toccare l'azzurro? Portarlo negli occhi e nel cuore, però, aiuta a vivere meglio una volta che si è sulla terra. Ecco, la fantasia è questo: è così dolce, così perfetta, un rifugio da tutto, tale da migliorare e rendere più sopportabile la realtà. E' come il cielo. Ma la realtà è la terra, è ciò che tocchiamo, che calpestiamo, che viviamo. Non cercare di mescolare la terra e il cielo, goditi la bellezza di entrambi.
Io penso che ti sia creata delle apettative troppo elevate, che il tuo forte desiderio ti abbia portato a vedere cose che non c'erano nella persona che avevi di fronte, quindi ora sei delusa... E' come se avessi creato qualcosa che non esiste, o meglio che esiste solo nella tua testa. Non è un male, anzi: la fantasia è un grande aiuto. Ma l'errore è stato pretendere che coincidesse con la realtà.
[quote:314bylu6]Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, [b:314bylu6](non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) [/b:314bylu6][/quote:314bylu6]
Ely è proprio sbagliata la premessa...
è come dire voglio volare ma non voglio adoperare le ali...
e bhe! allora ti rimane solo la mongolfiera... o al massimo il dirigibile...
se ti accontenti... ma poi sarai sempre in balia del vento...
lo hai detto tu... per te ( e anche per me ) lo spanking è sesso e quindi corri tutti i rischi del sesso senza Amore...
può essere squallido...
[quote="danhang":1rqm7ea8][quote:1rqm7ea8]Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, [b:1rqm7ea8](non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) [/b:1rqm7ea8][/quote:1rqm7ea8]
lo hai detto tu... per te ( e anche per me ) lo spanking è sesso e quindi corri tutti i rischi del sesso senza Amore...
può essere squallido...[/quote:1rqm7ea8]
può essere squallido, ma mai quanto sono squallidi gli uomini che fingono sentimenti per arrivare al sesso, meglio mettere in chiaro subito che di sentimenti non ce ne saranno, a preferenza di vivere una patetica commediola con le solite frasi(mi sei mancata, ti ho pensato)per poi scoprire che hanno recitato il solito copione..
i sentimenti sono banditi, e per me non è facile.. mi devo snaturare.. per questo forse è meglio lasciare le cose come stanno..
[quote="Ely83":8f7d7b45][quote="danhang":8f7d7b45][quote:8f7d7b45]Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, [b:8f7d7b45](non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) [/b:8f7d7b45][/quote:8f7d7b45]
può essere squallido...[/quote:8f7d7b45]
può essere squallido, ma mai quanto sono squallidi gli uomini che fingono sentimenti per arrivare al sesso, meglio mettere in chiaro subito che di sentimenti non ce ne saranno, a preferenza di vivere una patetica commediola con le solite frasi(mi sei mancata, ti ho pensato)per poi scoprire che hanno recitato il solito copione..
i sentimenti sono banditi, e per me non è facile.. mi devo snaturare.. per questo forse è meglio lasciare le cose come stanno..[/quote:8f7d7b45]
certo...giuste considerazioni le tue, anche in ragione del fatto che per fingere bisogna saperlo fare. Colui che ti ha delusa, che ha finto sentimenti per arrivare dove a te non interessava, deve essere stato innanzitutto un bravo attore, un buon commediante...è anche vero che solo dentro ciascuno e ciascuna di noi sappiamo quale é il fine per il quale ci siamo venuti a trovare in un determinato contesto...qui ci capito poco, diciamo a periodi, anche perché temo non sia un ambito funzionale a ciò che mi prefiggo di raggiungere.....io per esempio.ho sempre ammesso di cercare una complicità sincera ma di non essere qui in cerca dell'amore eterno. della mia Giulietta.
Onestà vuole che si mettano subito in chiaro i sentimenti (sarebbe forse meglio dire le sensazioni) che uno cerca, lasciando poi all'insondabile leggerezza dell'animo umano far capitare ciò che di piacevole possa poi succedere, come il nascere di un sentimento proprio quando e dove non lo si cercava o non si aspettava di trovarlo...
La fantasia è una delle caratteristiche umane che preferisco.
L'ho sempre avuta, l'ho sempre sfruttata , mi ci sono immerso fino allo sfinimento.
Mi piace... l' adoro, la disegno, la scrivo, la suono, la sogno ma... non si può vivere.
nell' attimo stesso in cui il sogno si avvera, cessa di essere fantasia e diventa realtà.
che può essere bellissima... ma non è più fantasia.
secondo me in questo post la fantasia c' entra poco.
Ho l' impressione che quì si parli più che altro di un desiderio che si vorrebbe realizzato.
ne consegue che il problema va affrontato diversamente.
Ely Per prima cosa devi demolire i preconcetti da cui parti.
Per prima cosa gli uomini non sono tutti uguali. E' possibile incontrare 100 uomini stronzi ma non è affato scontato che il 101° lo sia. Quindi secondo me quando ti metti alla ricerca su internet o nella vita, non devi mai pensare che tanto va male... e che tanto sono tutti stronzi e quindi rinunci a priori ad istaurare un rapporto profondo. Se inizi subito dall' inizio una relazione in cui escludi a priori la possibilità dell' amore, non puoi aspettarti altro che un rapporto superficiale e deludente.
E' come una che va in cerca solo di farsi una sveltina... non puoi poi intristirti se "la sveltina" ti lascia poi l' amaro in bocca.
Secondo me dovresti , quando sei agli inizi di un rapporto, lasciare da parte la fantasia ed essere più fredda e razionale possibile in modo da intuire SUBITO se il rapporto può andare avanti a meno.
Per la fantasia c'è tempo... dopo!..
La fantasia è limitata alle nostre esperienze e conoscenze, limitata alla nostra persona, la realtà no. Quindi si, succede che la realtà sia in certi versi superiore. Uguale? No, uguale mai. C'è sempre qualcosa di diverso, di sconosciuto, che si scopre poi.
Una nuova relazione è una cosa complicata, non puoi capire subito se la persona che hai conosciuto è una persona speciale o l'ennesimo uomo che vuole soltanto portarti a letto. Ma anche le tue amiche avranno affrontato la stessa cosa, ora noti solo il loro tipo attuale, di certo non vengono a dirti tutti gli stronzi che han beccato e che le han fregate.
E se il prossimo uomo che incontri è uno bravo e lo tratti male? Te perdi lui, lui penserà "ecco vedi? gli uomini stronzi avevano successo, io che sono diverso no! Devo cambiare!"
[quote:3st2opyc]Quindi secondo me dovresti chiederti se pesa di più una delusione o un rimpianto. In linea generale io dico il secondo, perché la delusione per quanto faccia soffrire non preclude occasioni future. Mentre nel caso del rimpianto non si può tornare indietro.[/quote:3st2opyc]
Chiedo scusa per l'intrusione... ma le parole di Rosaspina mi hanno fetto venire in mente la frase di Pessoa "porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato", parole che mi sono servite in situazioni di dubbio sul "lasciare il cielo da solo" o toccare anche la terra... a me di solito è capitato di accorgermi che stavo cercando di contrapporre due cose non contrapposte... il famoso sommare mele e pere...
Potrei citare Eowyn: [i:2mcfczmu]"Non temo né morte né dolore, temo la gabbia, stare dietro le sbarre finche l'abitudine e la vecchiaia le accettino e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio."
[/i:2mcfczmu]
Questo è verissimo....! Quanto,sono importanti l'onestá e la sincerità .....
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca