Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

La realtà che supera la fantasia..

Avviato da Ely83 il 03/01/2014 alle 14:41

La realtà che supera la fantasia..

Ely83 (271 post, compleanno non disponibile)

Vi è mai successo? che la realtà superasse la fantasia? ci sto pensando ma credo che la realtà mi ha sempre delusa rispetto alla fantasia... la fantasia è perfetta.. la realtà è sempre diversa..
domandone: se qualcosa è perfetto nella fantasia.. conviene farla diventare realtà con la fortissima probabilità che sia la versione scadente della fantasia? o meglio lasciarla li.. viverla cosi com'è.. e non andare oltre?

Inviato il 03/01/2014 alle 14:41

Re: La realtà che supera la fantasia..

danhang (711 post, compleanno 1-5)

secondo me è sbagliato e molto pericoloso impostare così il problema.
è molto pericoloso perchè è matematicamente certo che si andrà incontro ad una delusione.
e le delusioni specie in amore sono micidiali.
la fantasia dovrebbe essere adoperata per aiutare la realtà.
si vive la realtà e con un pò di fantasia si cerca di colorarla.
si parte cioè dall' altra parte del problema.
comunque ti auguro di riuscire a metterle in pratica le tue fantasie.

Inviato il 03/01/2014 alle 14:55

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ely83 ha scritto:
domandone: se qualcosa è perfetto nella fantasia.. conviene farla diventare realtà con la fortissima probabilità che sia la versione scadente della fantasia? o meglio lasciarla li.. viverla cosi com'è.. e non andare oltre?

Virus della [i:2i3tzobq]marzullite[/i:2i3tzobq]?
Scherzi a parte, si, a volte mi è successo - o per sentito dire... - che la realtà superasse la fantasia, d'altronde siamo milioni di persone che fanno e disfano, le probabilità ci sono tutte! E non solo in ambito spanking.
Mentre la seconda domanda, o [i:2i3tzobq]domandone[/i:2i3tzobq], credo che ti riferisci indirettamente proprio allo spanking, be' le fantasie di ognuno sono sempre personali e altissime nelle aspettative come giusto siano, ma non si può avere la pretesa di ricalcarle perfettamente nel reale, sarebbe come leggere un copione e per farlo devi metterne a conoscenza un'altra persona... la realtà può essere anche meglio della fantasia, ma è per forza di cose [i:2i3tzobq]diversa[/i:2i3tzobq], ma concreta ed emozionante.
ciao,
Keith

Inviato il 03/01/2014 alle 21:44

danhang ha scritto:
secondo me è sbagliato e molto pericoloso impostare così il problema.
è molto pericoloso perchè è matematicamente certo che si andrà incontro ad una delusione.
e le delusioni specie in amore sono micidiali.
la fantasia dovrebbe essere adoperata per aiutare la realtà.
si vive la realtà e con un pò di fantasia si cerca di colorarla.
si parte cioè dall' altra parte del problema.
comunque ti auguro di riuscire a metterle in pratica le tue fantasie.

Grazie..
Si sarebbe il modo giusto di "adoperare" la fantasia..
Ma purtroppo spesso è il contrario e appunto come dici.. si va incontro a delusioni.
Se ad esempio si chatta con una persona che dopo una lunga conoscenza (oltre un anno) ci si riscopre il partner ideale (spankofilmente parlando, escludo l'amore a priori) ti rendi conto però che non può essere cosi perfetto.... che lui potrebbe in effetti non piacermi (per me lo spanking è sesso(anche se non si hanno rapporti sessuali)) e che tutto diventi banale e che non è emotivamente coinvolgente come credevo.. e allora mi chiedo... conviene perdere una dolce fantasia, una persona con cui scambiare idee e piacevoli chiacchierate, per poter eventualmente avere un rapporto reale con il grosso rischio di delusione e quindi finisce tutto? bah...

Inviato il 04/01/2014 alle 00:39

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Virus della [i:3i56vovf]marzullite[/i:3i56vovf]?
Scherzi a parte, si, a volte mi è successo - o per sentito dire... - che la realtà superasse la fantasia, d'altronde siamo milioni di persone che fanno e disfano, le probabilità ci sono tutte! E non solo in ambito spanking.
Mentre la seconda domanda, o [i:3i56vovf]domandone[/i:3i56vovf], credo che ti riferisci indirettamente proprio allo spanking, be' le fantasie di ognuno sono sempre personali e altissime nelle aspettative come giusto siano, ma non si può avere la pretesa di ricalcarle perfettamente nel reale, sarebbe come leggere un copione e per farlo devi metterne a conoscenza un'altra persona... la realtà può essere anche meglio della fantasia, ma è per forza di cose [i:3i56vovf]diversa[/i:3i56vovf], ma concreta ed emozionante.
ciao,
Keith

probabile marzullite
Per sentito dire o letto nei romanzi.. milioni di volte la realtà supera la fantasia... ma per mia esperienza personale... direi mai...
sono le mie fantasie troppo alte o la realtà troppo bassa? poco importa.. fatto sta che difficilmente si incontrano.. nemmeno da lontano....
No in genere non amo scrivere sorte di copioni mentali (anche se ovviamente si fantastica in alcune situazioni) però deve coinvolgermi mentalmente, se la situazione o la persona non mi prende mentalmente.. non si va avanti..

Inviato il 04/01/2014 alle 00:43

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Ciao Ely. Io penso sia un errore "misurare" fantasia e realtà. Una cosa è più bassa o più alta dell'altra? Sarebbe come paragonare la terra e il cielo. Sono diversi ma meravigliosi entrambi, solo che la terra si può toccare e il cielo no... Ci sono modi per librarsi in volo, per sentire l'aria che sfiora la pelle, ma chi può toccare l'azzurro? Portarlo negli occhi e nel cuore, però, aiuta a vivere meglio una volta che si è sulla terra. Ecco, la fantasia è questo: è così dolce, così perfetta, un rifugio da tutto, tale da migliorare e rendere più sopportabile la realtà. E' come il cielo. Ma la realtà è la terra, è ciò che tocchiamo, che calpestiamo, che viviamo. Non cercare di mescolare la terra e il cielo, goditi la bellezza di entrambi.
Io penso che ti sia creata delle apettative troppo elevate, che il tuo forte desiderio ti abbia portato a vedere cose che non c'erano nella persona che avevi di fronte, quindi ora sei delusa... E' come se avessi creato qualcosa che non esiste, o meglio che esiste solo nella tua testa. Non è un male, anzi: la fantasia è un grande aiuto. Ma l'errore è stato pretendere che coincidesse con la realtà.

Inviato il 04/01/2014 alle 01:59

Rosaspina ha scritto:
Ciao Ely. Io penso sia un errore "misurare" fantasia e realtà. Una cosa è più bassa o più alta dell'altra? Sarebbe come paragonare la terra e il cielo. Sono diversi ma meravigliosi entrambi, solo che la terra si può toccare e il cielo no... Ci sono modi per librarsi in volo, per sentire l'aria che sfiora la pelle, ma chi può toccare l'azzurro? Portarlo negli occhi e nel cuore, però, aiuta a vivere meglio una volta che si è sulla terra. Ecco, la fantasia è questo: è così dolce, così perfetta, un rifugio da tutto, tale da migliorare e rendere più sopportabile la realtà. E' come il cielo. Ma la realtà è la terra, è ciò che tocchiamo, che calpestiamo, che viviamo. Non cercare di mescolare la terra e il cielo, goditi la bellezza di entrambi.
Io penso che ti sia creata delle apettative troppo elevate, che il tuo forte desiderio ti abbia portato a vedere cose che non c'erano nella persona che avevi di fronte, quindi ora sei delusa... E' come se avessi creato qualcosa che non esiste, o meglio che esiste solo nella tua testa. Non è un male, anzi: la fantasia è un grande aiuto. Ma l'errore è stato pretendere che coincidesse con la realtà.

Poetica come sempre
quando dici "avessi creato qualcosa che non esiste, o meglio che esiste solo nella tua testa" a parte che sembra la descrizione di uno psicopatico ma sorvolando su questo, se ti riferisci ad alcune cose che ho accennato in altri post sulle mie storie passate, non è cosi. Non amo illudermi ed è per questo che guardo il mondo con occhi cinici perchè peggio di quello che penso non possa essere, per non illudermi, mi sono promessa profonda onestà quindi guardo sempre le cose con molta lucidità. Il mio errore non è stato fantasticare o creare mondi che non esistono(non sono fuori di testa sai?) ma bensì credere a quello che mi veniva detto, e purtroppo aver incontrato sul mio cammino persone profondamente bugiarde.
Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, (non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) ed è una persona con cui è piacevole chiacchierare ed abbiamo lo stesso modo di vedere e vivere lo spanking, e la domanda se pur presa alla larga era appunto se convenisse rischiare di perdere una dolce e piacevole amicizia facendola entrare nel mondo reale e quindi con possibili delusioni, o farla restare nel mondo della "fantasia" dove puoi far volare l'immaginazione senza farla scontrare col muro della realtà.
Se la tua prossima domanda è: "vedi cose che gli altri non vedono?" non ti rispondo

Inviato il 04/01/2014 alle 03:10

[quote:314bylu6]Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, [b:314bylu6](non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) [/b:314bylu6][/quote:314bylu6]
Ely è proprio sbagliata la premessa...
è come dire voglio volare ma non voglio adoperare le ali...
e bhe! allora ti rimane solo la mongolfiera... o al massimo il dirigibile...
se ti accontenti... ma poi sarai sempre in balia del vento...
lo hai detto tu... per te ( e anche per me ) lo spanking è sesso e quindi corri tutti i rischi del sesso senza Amore...
può essere squallido...

Inviato il 04/01/2014 alle 11:02

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Poetica come sempre
quando dici "avessi creato qualcosa che non esiste, o meglio che esiste solo nella tua testa" a parte che sembra la descrizione di uno psicopatico ma sorvolando su questo, se ti riferisci ad alcune cose che ho accennato in altri post sulle mie storie passate, non è cosi. Non amo illudermi ed è per questo che guardo il mondo con occhi cinici perchè peggio di quello che penso non possa essere, per non illudermi, mi sono promessa profonda onestà quindi guardo sempre le cose con molta lucidità. Il mio errore non è stato fantasticare o creare mondi che non esistono(non sono fuori di testa sai?) ma bensì credere a quello che mi veniva detto, e purtroppo aver incontrato sul mio cammino persone profondamente bugiarde.
Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, (non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) ed è una persona con cui è piacevole chiacchierare ed abbiamo lo stesso modo di vedere e vivere lo spanking, e la domanda se pur presa alla larga era appunto se convenisse rischiare di perdere una dolce e piacevole amicizia facendola entrare nel mondo reale e quindi con possibili delusioni, o farla restare nel mondo della "fantasia" dove puoi far volare l'immaginazione senza farla scontrare col muro della realtà.
Se la tua prossima domanda è: "vedi cose che gli altri non vedono?" non ti rispondo

il discorso è complesso....mi permetto intervenire con le mie considerazioni....credo che nella vita bisogna un po' anche osare se si vuole raggiungere l'obiettivo sperato, se si desidera arrivare a qualcosa di ambìto, alla meta che può essere nel nostro caso un'esperienza diretta che superi la virtualità del mondo nel quale stiamo comunicando... il rischio c'è, eccome, di trovare poi nella realtà delle persone che non corrispondono quasi mai all'idea che ci siamo fatti di esse virtualmente, ma direi che è una legge di vita più che di Internet... dipende da quanto, per ciascuno di noi, intimamente, si voglia restare per sempre nel virtuale od oltrpassare, prima o poi la soglia.... diventa una necessità, a un certo punto...

Inviato il 04/01/2014 alle 16:25

[quote="danhang":1rqm7ea8][quote:1rqm7ea8]Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, [b:1rqm7ea8](non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) [/b:1rqm7ea8][/quote:1rqm7ea8]
lo hai detto tu... per te ( e anche per me ) lo spanking è sesso e quindi corri tutti i rischi del sesso senza Amore...
può essere squallido...[/quote:1rqm7ea8]
può essere squallido, ma mai quanto sono squallidi gli uomini che fingono sentimenti per arrivare al sesso, meglio mettere in chiaro subito che di sentimenti non ce ne saranno, a preferenza di vivere una patetica commediola con le solite frasi(mi sei mancata, ti ho pensato)per poi scoprire che hanno recitato il solito copione..
i sentimenti sono banditi, e per me non è facile.. mi devo snaturare.. per questo forse è meglio lasciare le cose come stanno..

Inviato il 05/01/2014 alle 00:16

taribo ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Poetica come sempre

il discorso è complesso....mi permetto intervenire con le mie considerazioni....credo che nella vita bisogna un po' anche osare se si vuole raggiungere l'obiettivo sperato, se si desidera arrivare a qualcosa di ambìto, alla meta che può essere nel nostro caso un'esperienza diretta che superi la virtualità del mondo nel quale stiamo comunicando... il rischio c'è, eccome, di trovare poi nella realtà delle persone che non corrispondono quasi mai all'idea che ci siamo fatti di esse virtualmente, ma direi che è una legge di vita più che di Internet... dipende da quanto, per ciascuno di noi, intimamente, si voglia restare per sempre nel virtuale od oltrpassare, prima o poi la soglia.... diventa una necessità, a un certo punto...

Si, bisogna valutare quanta voglia c'è di passare dal virtuale al reale.. bisogna capire...

Inviato il 05/01/2014 alle 00:20

[quote="Ely83":8f7d7b45][quote="danhang":8f7d7b45][quote:8f7d7b45]Sulla fantasia in questione mi riferivo ad una persona che ho conosciuto in chat e con cui ho creato un grande feeling, [b:8f7d7b45](non parlo d'amore, non interessa ne a me ne a lui) [/b:8f7d7b45][/quote:8f7d7b45]
può essere squallido...[/quote:8f7d7b45]
può essere squallido, ma mai quanto sono squallidi gli uomini che fingono sentimenti per arrivare al sesso, meglio mettere in chiaro subito che di sentimenti non ce ne saranno, a preferenza di vivere una patetica commediola con le solite frasi(mi sei mancata, ti ho pensato)per poi scoprire che hanno recitato il solito copione..
i sentimenti sono banditi, e per me non è facile.. mi devo snaturare.. per questo forse è meglio lasciare le cose come stanno..[/quote:8f7d7b45]
certo...giuste considerazioni le tue, anche in ragione del fatto che per fingere bisogna saperlo fare. Colui che ti ha delusa, che ha finto sentimenti per arrivare dove a te non interessava, deve essere stato innanzitutto un bravo attore, un buon commediante...è anche vero che solo dentro ciascuno e ciascuna di noi sappiamo quale é il fine per il quale ci siamo venuti a trovare in un determinato contesto...qui ci capito poco, diciamo a periodi, anche perché temo non sia un ambito funzionale a ciò che mi prefiggo di raggiungere.....io per esempio.ho sempre ammesso di cercare una complicità sincera ma di non essere qui in cerca dell'amore eterno. della mia Giulietta.
Onestà vuole che si mettano subito in chiaro i sentimenti (sarebbe forse meglio dire le sensazioni) che uno cerca, lasciando poi all'insondabile leggerezza dell'animo umano far capitare ciò che di piacevole possa poi succedere, come il nascere di un sentimento proprio quando e dove non lo si cercava o non si aspettava di trovarlo...

Inviato il 05/01/2014 alle 14:35

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ely83 ha scritto:
No in genere non amo scrivere sorte di copioni mentali (anche se ovviamente si fantastica in alcune situazioni) però deve coinvolgermi mentalmente, se la situazione o la persona non mi prende mentalmente.. non si va avanti..

Su questo non ci piove, almeno per me: l'altra persona deve coinvolgere mentalmente - anche perché all'inizio in una relazione nata sul web non può essere altrimenti - e proporre situazioni affini alle nostre... se già ci sono questi due elementi e funzionano bene, credo che sei a metà strada dal realizzare le tue fantasie.
ciao,
Keith

Inviato il 05/01/2014 alle 22:39

La fantasia è una delle caratteristiche umane che preferisco.
L'ho sempre avuta, l'ho sempre sfruttata , mi ci sono immerso fino allo sfinimento.
Mi piace... l' adoro, la disegno, la scrivo, la suono, la sogno ma... non si può vivere.
nell' attimo stesso in cui il sogno si avvera, cessa di essere fantasia e diventa realtà.
che può essere bellissima... ma non è più fantasia.
secondo me in questo post la fantasia c' entra poco.
Ho l' impressione che quì si parli più che altro di un desiderio che si vorrebbe realizzato.
ne consegue che il problema va affrontato diversamente.
Ely Per prima cosa devi demolire i preconcetti da cui parti.
Per prima cosa gli uomini non sono tutti uguali. E' possibile incontrare 100 uomini stronzi ma non è affato scontato che il 101° lo sia. Quindi secondo me quando ti metti alla ricerca su internet o nella vita, non devi mai pensare che tanto va male... e che tanto sono tutti stronzi e quindi rinunci a priori ad istaurare un rapporto profondo. Se inizi subito dall' inizio una relazione in cui escludi a priori la possibilità dell' amore, non puoi aspettarti altro che un rapporto superficiale e deludente.
E' come una che va in cerca solo di farsi una sveltina... non puoi poi intristirti se "la sveltina" ti lascia poi l' amaro in bocca.
Secondo me dovresti , quando sei agli inizi di un rapporto, lasciare da parte la fantasia ed essere più fredda e razionale possibile in modo da intuire SUBITO se il rapporto può andare avanti a meno.
Per la fantasia c'è tempo... dopo!..

Inviato il 05/01/2014 alle 23:22

Ely83 ha scritto:
Poetica come sempre

Lo so che non sei fuori di testa Non intendevo quello. Mi riferivo semplicemente all'immaginazione, alla fantasia da te descritta. Che non esiste nella realtà proprio in quanto fantasia. Aver incontrato dei bugiardi purtroppo è una cosa reale, e che fa male.
Ely83 ha scritto:

Non conoscere una persona nella realtà ma solo nel mondo virtuale può portare a idealizzarla e quindi ad andare incontro a delusioni nel momento in cui la si incontra. Ma io dico che, se il desiderio è forte e c'è davvero una forte intesa che dura da tempo, insieme alla fiducia reciproca, il gioco vale la candela. Il rimpianto può pesare più di una delusione... Io almeno la vedo così

Inviato il 06/01/2014 alle 00:47

danhang ha scritto:
La fantasia è una delle caratteristiche umane che preferisco.
L'ho sempre avuta, l'ho sempre sfruttata , mi ci sono immerso fino allo sfinimento.
Mi piace... l' adoro, la disegno, la scrivo, la suono, la sogno ma... non si può vivere.
nell' attimo stesso in cui il sogno si avvera, cessa di essere fantasia e diventa realtà.
che può essere bellissima... ma non è più fantasia.
secondo me in questo post la fantasia c' entra poco.
Ho l' impressione che quì si parli più che altro di un desiderio che si vorrebbe realizzato.
ne consegue che il problema va affrontato diversamente.
Ely Per prima cosa devi demolire i preconcetti da cui parti.
Per prima cosa gli uomini non sono tutti uguali. E' possibile incontrare 100 uomini stronzi ma non è affato scontato che il 101° lo sia. Quindi secondo me quando ti metti alla ricerca su internet o nella vita, non devi mai pensare che tanto va male... e che tanto sono tutti stronzi e quindi rinunci a priori ad istaurare un rapporto profondo. Se inizi subito dall' inizio una relazione in cui escludi a priori la possibilità dell' amore, non puoi aspettarti altro che un rapporto superficiale e deludente.
E' come una che va in cerca solo di farsi una sveltina... non puoi poi intristirti se "la sveltina" ti lascia poi l' amaro in bocca.
Secondo me dovresti , quando sei agli inizi di un rapporto, lasciare da parte la fantasia ed essere più fredda e razionale possibile in modo da intuire SUBITO se il rapporto può andare avanti a meno.
Per la fantasia c'è tempo... dopo!..

lo so che gli uomini non sono tutti stronzi, ma mettiamola cosi.. vedo le mie amiche che trovano tipi stupendi.. e invece io becco lo stronzo di turno..
detto ciò, faccio appunto come dici tu.. soprattutto all'inizio ho la mente lucida e non mi faccio fregare dalle belle parole, e noto con sommo dispiacere che erano solo parole, quindi la fiducia diviene merce sempre più rara dalle mie parti..
Detto questo io non voglio soffrire più. Preferisco girarmi i pollici oppure impostare un rapporto sul sesso piuttosto che uscirne a pezzi e raccogliere le briciole dopo. Ogni volta ricomporre i pezzi, che dopo ogni colpo diventano più piccoli, è un lavoro duro, e se non mi difendo io.. chi dovrebbe farlo?!
Allora come potrei dare a qualcun'altro la possibilità di ferirmi?

Inviato il 06/01/2014 alle 04:41

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Poetica come sempre

Lo so che non sei fuori di testa Non intendevo quello. Mi riferivo semplicemente all'immaginazione, alla fantasia da te descritta. Che non esiste nella realtà proprio in quanto fantasia. Aver incontrato dei bugiardi purtroppo è una cosa reale, e che fa male.
Ely83 ha scritto:

Non conoscere una persona nella realtà ma solo nel mondo virtuale può portare a idealizzarla e quindi ad andare incontro a delusioni nel momento in cui la si incontra. Ma io dico che, se il desiderio è forte e c'è davvero una forte intesa che dura da tempo, insieme alla fiducia reciproca, il gioco vale la candela. Il rimpianto può pesare più di una delusione... Io almeno la vedo così

vedi Rosaspina, quando non investi il cuore nel rapporto, vedi le cose con molto più distacco.. Anni fa ho conosciuto un ragazzo in internet(che non so nemmeno se condividesse la nostra passione) li ci misi il cuore (ero piccola perdonatemi ) c'era molto coinvolgimento ma sentimentale.. chiamate a tutte le ore.. sms continui.. foto e videochiamate.. e dopo qualche mese ci incontrammo.. siamo stati insieme poco.. perchè non c'era chimica.. però li c'era vero coinvolgimento emotivo. Invece ora è diverso, è una persona piacevole e secondo me anche una brava persona però il mio cuore e altrove..(sempre se ho ancora un cuore), allora non è che penso sempre a lui e ne lui pensa sempre a me, siamo stati chiarissimi, lui dice che con le relazioni ha chiuso e a me non interessa(tanto quelli che giuravano amore eterno hanno fatto la stessa fine.. meglio la chiarezza subito no?) quindi quando non ci sono i sentimenti... si deve solo decidere se vivere una fantasia condivisa o lasciar perdere....
il cuore ti fa vivere a mille anche uno sciocco T.A in un sms.. La ragione ti ridimensiona anche le cose che veramente valgono..
Cinismo? no... realtà...

Inviato il 06/01/2014 alle 04:50

Ely83 ha scritto:
quindi quando non ci sono i sentimenti... si deve solo decidere se vivere una fantasia condivisa o lasciar perdere....
il cuore ti fa vivere a mille anche uno sciocco T.A in un sms.. La ragione ti ridimensiona anche le cose che veramente valgono..
Cinismo? no... realtà...

Secondo me sì: se non ci sono i sentimenti, il punto è decidere se vivere insieme una fantasia condivisa, che nel momento in cui si vive smette di essere fantasia e diventa reale. Il tuo timore è di "rovinare tutto"? Che nel reale non si crei quella magia e quell'intesa nata nel virtuale e nelle fantasie di entrambi? Questo è un rischio. Ma c'è anche la possibilità opposta: che sia ancora meglio. Quindi secondo me dovresti chiederti se pesa di più una delusione o un rimpianto. In linea generale io dico il secondo, perché la delusione per quanto faccia soffrire non preclude occasioni future. Mentre nel caso del rimpianto non si può tornare indietro.

Inviato il 07/01/2014 alle 10:38

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:
quindi quando non ci sono i sentimenti... si deve solo decidere se vivere una fantasia condivisa o lasciar perdere....
Cinismo? no... realtà...

Secondo me sì: se non ci sono i sentimenti, il punto è decidere se vivere insieme una fantasia condivisa, che nel momento in cui si vive smette di essere fantasia e diventa reale. Il tuo timore è di "rovinare tutto"? Che nel reale non si crei quella magia e quell'intesa nata nel virtuale e nelle fantasie di entrambi? Questo è un rischio. Ma c'è anche la possibilità opposta: che sia ancora meglio. Quindi secondo me dovresti chiederti se pesa di più una delusione o un rimpianto. In linea generale io dico il secondo, perché la delusione per quanto faccia soffrire non preclude occasioni future. Mentre nel caso del rimpianto non si può tornare indietro.

Si sicuramente peggio un rimpianto! questo senza dubbio..

Inviato il 07/01/2014 alle 15:32

Ely83 ha scritto:
Si sicuramente peggio un rimpianto! questo senza dubbio..

Inviato il 08/01/2014 alle 10:24

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

La fantasia è limitata alle nostre esperienze e conoscenze, limitata alla nostra persona, la realtà no. Quindi si, succede che la realtà sia in certi versi superiore. Uguale? No, uguale mai. C'è sempre qualcosa di diverso, di sconosciuto, che si scopre poi.
Una nuova relazione è una cosa complicata, non puoi capire subito se la persona che hai conosciuto è una persona speciale o l'ennesimo uomo che vuole soltanto portarti a letto. Ma anche le tue amiche avranno affrontato la stessa cosa, ora noti solo il loro tipo attuale, di certo non vengono a dirti tutti gli stronzi che han beccato e che le han fregate.
E se il prossimo uomo che incontri è uno bravo e lo tratti male? Te perdi lui, lui penserà "ecco vedi? gli uomini stronzi avevano successo, io che sono diverso no! Devo cambiare!"

Inviato il 14/01/2014 alle 22:02

Mr Siamese (13 post, compleanno non disponibile)

[quote:3st2opyc]Quindi secondo me dovresti chiederti se pesa di più una delusione o un rimpianto. In linea generale io dico il secondo, perché la delusione per quanto faccia soffrire non preclude occasioni future. Mentre nel caso del rimpianto non si può tornare indietro.[/quote:3st2opyc]
Chiedo scusa per l'intrusione... ma le parole di Rosaspina mi hanno fetto venire in mente la frase di Pessoa "porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato", parole che mi sono servite in situazioni di dubbio sul "lasciare il cielo da solo" o toccare anche la terra... a me di solito è capitato di accorgermi che stavo cercando di contrapporre due cose non contrapposte... il famoso sommare mele e pere...

Inviato il 05/02/2014 alle 17:50

Mr Siamese ha scritto:
Chiedo scusa per l'intrusione... ma le parole di Rosaspina mi hanno fetto venire in mente la frase di Pessoa "porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato", parole che mi sono servite in situazioni di dubbio sul "lasciare il cielo da solo" o toccare anche la terra... a me di solito è capitato di accorgermi che stavo cercando di contrapporre due cose non contrapposte... il famoso sommare mele e pere...

Bella la frase di Pessoa Le ferite delle battaglie evitate le interpreto come i segni dei rimpianti. Per avere ciò che si desidera bisogna lottare, i segni delle ferite resteranno ma si nutrirà la speranza di poter conquistare ciò che si cerca. Invece, senza lottare, la speranza verrà meno e i segni resteranno comunque, per il rimpianto di non averci provato.

Inviato il 06/02/2014 alle 22:53

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Potrei citare Eowyn: [i:2mcfczmu]"Non temo né morte né dolore, temo la gabbia, stare dietro le sbarre finche l'abitudine e la vecchiaia le accettino e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio."
[/i:2mcfczmu]

Inviato il 07/02/2014 alle 22:22

Mr Siamese (13 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:
Le ferite delle battaglie evitate le interpreto come i segni dei rimpianti.

E non sono quel tipo di cicatrice che ti fa dire "vabbè, esperienza di vita"!
Rosaspina ha scritto:
Per avere ciò che si desidera bisogna lottare.

Non so se è sempre necessario lottare... ma di certo è necessario agire
Roby ha scritto:
Potrei citare Eowyn: [i:2fz5cwco]"Non temo né morte né dolore, temo la gabbia, stare dietro le sbarre finche l'abitudine e la vecchiaia le accettino e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio."
[/i:2fz5cwco]

Davvero bella.

Inviato il 08/02/2014 alle 12:05

Mr Siamese ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Le ferite delle battaglie evitate le interpreto come i segni dei rimpianti.

E non sono quel tipo di cicatrice che ti fa dire "vabbè, esperienza di vita"!

Eh già, sono segni che restano nell'anima e fanno sentire impotenti, perché il passato non si recupera.
Mr Siamese ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Per avere ciò che si desidera bisogna lottare.

Non so se è sempre necessario lottare... ma di certo è necessario agire

Lottare in senso figurato...
Mr Siamese ha scritto:
Roby ha scritto:
Potrei citare Eowyn: [i:2kix6b6w]"Non temo né morte né dolore, temo la gabbia, stare dietro le sbarre finche l'abitudine e la vecchiaia le accettino e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio."
[/i:2kix6b6w]

Davvero bella.

Sarebbe terribile stare [i:2kix6b6w]dietro le sbarre[/i:2kix6b6w] senza rendersene conto e accorgersene troppo tardi, quando ormai non esistono più occasioni.

Inviato il 08/02/2014 alle 22:38

Questo è verissimo....! Quanto,sono importanti l'onestá e la sincerità .....

Inviato il 23/02/2014 alle 15:30

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca