Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

L'imbuto di cuoio

Avviato da valentino62 il 21/12/2013 alle 11:25

L'imbuto di cuoio

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Racconto dell'orrore (di quegli orrori di una volta intendiamoci roba che adesso potrebbero leggerla i bambini dell'asilo) di Sir Artur Conan Doyle uno dei padri della letteratura fantscientifica e dell'orrore ma più noto al pubblico per il suo Sherlock Holmes ovviamente.
Un autore da leggere sicuramente.
In questo suo racconto narra ovviamente in modo molto soft la famosa torura dell'acqua praticata nei tempi bui del medio evo e purtroppo anche ai nostri giorni.
Publicato in una raccolta economica della Newton Compton dal titolo "tutti i racconti dell'orrore", per chi ha voglia di andare a leggerselo senza pensare di trovare chissà quali particolari raccapriccianti ma sapendo di leggere racconti di un vero maestro della letteratura horror e fantastica.
Di più nin sò

Inviato il 21/12/2013 alle 11:25

Re: L'imbuto di cuoio

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao valentino,
bella recensione, hai scritto quello che c'era da dire su autore e racconto senza svelare niente; Conan Doyle mi piace, è un classico ormai, Sherlock Holmes gli ha dato fortuna e fama ma c'è appunto la produzione "collaterale" altrettanto interessante e anticipatrice dei tempi, e "l'imbuto di cuoio" devo averlo in qualche raccolta dei suoi racconti, ma lo devo ancora leggere...
ciao,
Keith

Inviato il 21/12/2013 alle 22:11

Keith ha scritto:
Ciao valentino,
bella recensione, hai scritto quello che c'era da dire su autore e racconto senza svelare niente; Conan Doyle mi piace, è un classico ormai, Sherlock Holmes gli ha dato fortuna e fama ma c'è appunto la produzione "collaterale" altrettanto interessante e anticipatrice dei tempi, e "l'imbuto di cuoio" devo averlo in qualche raccolta dei suoi racconti, ma lo devo ancora leggere...
ciao,
Keith

Buon divertimento allora Sherlock non l'ho mai òletto preferisco il genere fantastico gialli pochi e tutti ambientati a Torino se possibile...

Inviato il 27/12/2013 alle 17:26

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
Ciao valentino,
ciao,
Keith

Buon divertimento allora Sherlock non l'ho mai òletto preferisco il genere fantastico gialli pochi e tutti ambientati a Torino se possibile...

Tipo quelli di Renzo Rossotti, giornalista di Torino, ha scritto libri dedicati alla città, e anche gialli (che però non ho letto, bensì ho letto i suoi saggi).
ciao,
Keith

Inviato il 27/12/2013 alle 21:59

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Nemmeno io l'ho mai letto, però ho avuto modo di apprezzare Sir Artur Conan Doyle. Grazie Valentino per la segnalazione e per la recensione ben scritta

Inviato il 27/12/2013 alle 23:09

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
Ciao valentino,
ciao,
Keith

Tipo quelli di Renzo Rossotti, giornalista di Torino, ha scritto libri dedicati alla città, e anche gialli (che però non ho letto, bensì ho letto i suoi saggi).
ciao,
Keith

Devo cercarli anche se ho molto da leggere...ne ho uno ambientato a Torino su sfondo esoterico ma non l'ho finito non mi è piaciuto troppo...non ricordo ne il titolo ne l'uatore per ora poi se mi viene in mente te lo segnalo....

Inviato il 28/12/2013 alle 10:42

Rosaspina ha scritto:
Nemmeno io l'ho mai letto, però ho avuto modo di apprezzare Sir Artur Conan Doyle. Grazie Valentino per la segnalazione e per la recensione ben scritta

Grazie ormai sei diventata la presindentessa del Valentino fans club

Inviato il 28/12/2013 alle 10:43

valentino62 ha scritto:
Devo cercarli anche se ho molto da leggere...ne ho uno ambientato a Torino su sfondo esoterico ma non l'ho finito non mi è piaciuto troppo...non ricordo ne il titolo ne l'uatore per ora poi se mi viene in mente te lo segnalo....

A chi lo dici, comprare libri è la mia droga... e a leggere sono una tartaruga da corsa.
Giallo esoterico a Torino? Anche a me viene in mente un autore in particolare su tanti che vi hanno ambientato storie, ma non ricordo il nome...
ciao,
Keith

Inviato il 28/12/2013 alle 21:48

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ahahahah Addirittura!

Inviato il 02/01/2014 alle 00:44

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ahahahah Addirittura!

Inviato il 02/01/2014 alle 16:44

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

A chi lo dici, comprare libri è la mia droga... e a leggere sono una tartaruga da corsa.
Giallo esoterico a Torino? Anche a me viene in mente un autore in particolare su tanti che vi hanno ambientato storie, ma non ricordo il nome...
ciao,
Keith

Probabilemte te lo avevo già segnalato io...

Inviato il 02/01/2014 alle 16:45

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Probabilemte te lo avevo già segnalato io...

Probabile sai, ma non ricordo il nome dello scrittore...
ciao,
Keith

Inviato il 03/01/2014 alle 22:01

Forse "concerto rosso" l'autore non è famoso...

Inviato il 04/01/2014 alle 11:39

valentino62 ha scritto:

Esatto!
Di Berbotto Pier Luigi... non è famoso come Rossotti, ma era a lui che pensavo quando dicevo che ci sono diversi autori che scrivono gialli ambientati in città, un'altra è Gianna Baltaro...
ciao,
Keith

Inviato il 05/01/2014 alle 22:52

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Esatto!
Di Berbotto Pier Luigi... non è famoso come Rossotti, ma era a lui che pensavo quando dicevo che ci sono diversi autori che scrivono gialli ambientati in città, un'altra è Gianna Baltaro...
ciao,
Keith

POI CI SONO IO CHE AVREI TANTE IDEEE MA NON L'ABILITÀ PER REALIZZARE UN ROMANZO DI NUOVO CON STE MAIUSCOLE....

Inviato il 07/01/2014 alle 12:07

Tornando in topic, se avete già letto il racconoto o volete farvi un'idea, qui, la versione recitata dal grande Giancarlo Giannini del suddetto racconto di Conan Doyle, per la serie "[i:2tl7x5mi]Racconti neri[/i:2tl7x5mi]" realizzata per [i:2tl7x5mi]Fox Crime[/i:2tl7x5mi]:
http://www.youtube.com/watch?v=0v0Bwtn3d4I
ciao,
Keith

Inviato il 07/01/2014 alle 22:25

Keith ha scritto:
Tornando in topic, se avete già letto il racconoto o volete farvi un'idea, qui, la versione recitata dal grande Giancarlo Giannini del suddetto racconto di Conan Doyle, per la serie "[i:2bql21k3]Racconti neri[/i:2bql21k3]" realizzata per [i:2bql21k3]Fox Crime[/i:2bql21k3]:
ciao,
Keith

Ottimo

Inviato il 08/01/2014 alle 17:45

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
Tornando in topic, se avete già letto il racconoto o volete farvi un'idea, qui, la versione recitata dal grande Giancarlo Giannini del suddetto racconto di Conan Doyle, per la serie "[i:2yk8671k]Racconti neri[/i:2yk8671k]" realizzata per [i:2yk8671k]Fox Crime[/i:2yk8671k]:
ciao,
Keith

Ottimo

ciao,
Keith

Inviato il 08/01/2014 alle 22:17

Per sdrammatizzare un po' dato l'argomento non certo leggero un altro imbuto più di uso più divertente:
http://youtu.be/gJ5tzb4yIQQ
Votaantonio,Votaantonio,Votaantonio che poi io lo faccio benissimo
Poi essendo un fan di Totò all'inizio delle mie perigrinazioni su Internet mi facevo chiamare Vota Antonio e pensate che avevo contattato una su un sito di annunci vanilla con la quale ci dovevamo incontrare poi causa disguido avevamo sbagliato il giorno ebbene lei era convinta che mi chiamassi effetivamente così e cosa ancora più assurda nella mia città c'era veramente un Vota Antonio...
Un altro gruppo di sciroccati che mi mandava delle mail in cui mi informavano delle loro attività mi aveva registrato come Vota Antonio quando ho visto la mail mi sono fatto una bella risata....roba da scompisciarsi dal ridere....

Inviato il 09/01/2014 alle 11:56

valentino62 ha scritto:
Per sdrammatizzare un po' dato l'argomento non certo leggero un altro imbuto più di uso più divertente:

[i:zogkub8i]....Si, al sugo![/i:zogkub8i]
ciao,
Keith

Inviato il 10/01/2014 alle 22:38

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

[i:3rrqz3xn]....Si, al sugo![/i:3rrqz3xn]
ciao,
Keith

Mitico lo guardassi 1000 volte mi farebbe sempre ridere i maestri sono maestri non c'è tempo che passi a diminuirne la grandezza anzi a vedere i comici d'oggi.....ma meglio lasciar perdere perchè quì mi infervoro

Inviato il 11/01/2014 alle 11:51

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca