Racconto dell'orrore (di quegli orrori di una volta intendiamoci roba che adesso potrebbero leggerla i bambini dell'asilo) di Sir Artur Conan Doyle uno dei padri della letteratura fantscientifica e dell'orrore ma più noto al pubblico per il suo Sherlock Holmes ovviamente.
Un autore da leggere sicuramente.
In questo suo racconto narra ovviamente in modo molto soft la famosa torura dell'acqua praticata nei tempi bui del medio evo e purtroppo anche ai nostri giorni.
Publicato in una raccolta economica della Newton Compton dal titolo "tutti i racconti dell'orrore", per chi ha voglia di andare a leggerselo senza pensare di trovare chissà quali particolari raccapriccianti ma sapendo di leggere racconti di un vero maestro della letteratura horror e fantastica.
Di più nin sò
Ciao valentino,
bella recensione, hai scritto quello che c'era da dire su autore e racconto senza svelare niente; Conan Doyle mi piace, è un classico ormai, Sherlock Holmes gli ha dato fortuna e fama ma c'è appunto la produzione "collaterale" altrettanto interessante e anticipatrice dei tempi, e "l'imbuto di cuoio" devo averlo in qualche raccolta dei suoi racconti, ma lo devo ancora leggere...
ciao,
Keith
Nemmeno io l'ho mai letto, però ho avuto modo di apprezzare Sir Artur Conan Doyle. Grazie Valentino per la segnalazione e per la recensione ben scritta
Forse "concerto rosso" l'autore non è famoso...
Tornando in topic, se avete già letto il racconoto o volete farvi un'idea, qui, la versione recitata dal grande Giancarlo Giannini del suddetto racconto di Conan Doyle, per la serie "[i:2tl7x5mi]Racconti neri[/i:2tl7x5mi]" realizzata per [i:2tl7x5mi]Fox Crime[/i:2tl7x5mi]:
http://www.youtube.com/watch?v=0v0Bwtn3d4I
ciao,
Keith
Per sdrammatizzare un po' dato l'argomento non certo leggero un altro imbuto più di uso più divertente:
http://youtu.be/gJ5tzb4yIQQ
Votaantonio,Votaantonio,Votaantonio che poi io lo faccio benissimo
Poi essendo un fan di Totò all'inizio delle mie perigrinazioni su Internet mi facevo chiamare Vota Antonio e pensate che avevo contattato una su un sito di annunci vanilla con la quale ci dovevamo incontrare poi causa disguido avevamo sbagliato il giorno ebbene lei era convinta che mi chiamassi effetivamente così e cosa ancora più assurda nella mia città c'era veramente un Vota Antonio...
Un altro gruppo di sciroccati che mi mandava delle mail in cui mi informavano delle loro attività mi aveva registrato come Vota Antonio quando ho visto la mail mi sono fatto una bella risata....roba da scompisciarsi dal ridere....
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca