Trono adeso dal mercatino dove ho visto una specia di barra di legno con un gancio in alto e due in basso alle estremità che poteva andar bene da assicurare al soffitto per legarci una spankee da frustare sul popo'.
Purtroppo il tipo lo vendeva con tutta una serie di vecchi attrezzi tipo basti di animali ecc e quindio non ho potuto prenderlo per mancanza di spazio.
Peccato.
Vi inviterei a postare tutti gli avvistamenti di attrezzi atti o adattabili (come dice la Rai per il pagamento del canone) avvvistati al mercatino, nonchè quelli di strumenti veri e propri tipo battipanni un po' particolari ecc...
Tanto pe passare un po' il tempo ovviamente
No! era una cosa diversa su un banchetto diverso...ci scommetto che era un attrezzo per menare in qualche modo probabilmente di provenienza dell'estremo oriente magari di antiquariato.Non ho chiesto perchè ero di fretta e poi non volevo come al solito farmi sgamare...
Invece io mi porterei a casa tutto, anche se le stanze rischiano di esplodere...
Se una cosa mi piace, uno spazietto lo trovo sempre
Dumenega invece ho trovato un fumetto del 1971 della serie De Sade.
Il titolo è meglio che non lo dica...
Fumetti erotici anni '70 a sfondo sadomaso in quello che ho comprato io ci sono alcune vignette di frusate e sculacciate non male anche se per i tempi attuali con i video che trovi su internet niente di che, giusto per indulgere ad un po' di nostalgia.
L'ho letto ed ora magari cercherò di venderlo su e-bay così ci faccio anche un bel guadagno...
Bè visti i prezzi dei volumi in vendita pensavo di guadagnarci di più....
Per il bamboo bisogna stare attenti a eventuali bordi taglienti e prestare attenzione se si danneggia qua e là.
Io cerco di restare sobrio ed ordinato in casa, però chissà come più il tempo passa più cose ci sono...
Sì, ma l'abilità del venditore non è da meno...
Tra le cose trovate la mercatino e non comprate anni fà in montagna ad una bancarella vedo una catena di quelle serie non roba da fai da te ma sicuramente antica proveniente da qualche carcere o manicomio pesantissima e con tutto lìoccorrente per bloccare i polsi dei malcapitati....
Non ho nenahce chiesto quanto costasse tanto non avevo intenzione di portarmela a casa....
Certo che per gli appassionati che usano catene di acciaio inox acquistata a qualche bricocenter quella era come la Ferrari per gli appassionati di auto sportive....
Comunque alla fine ci sono delle persone ben più esagerate di noi...pensate che ieri sera ho sentito alla trasmissione "l'eredità" di Carlo Conti che ad un asta in inghilterra mi pare un tale ha comprato un profilattico del '700 in budello alla moica cifra di 3000 euri!!!
Una cosa del genere non la prenderei neanche se me la regalassero....come dicono in Veneto:" i mati a fan sò ati" cioè i matti fanno i loro atti!!!
Nel senso degli acquisti di roba vecchia ovviamente eheheh
Anche per la pubblicità si dice che non serve perchè tanto se non vogliam comprare qualcosa non lo compriamo però intanto funziona... e continuano a farla... quindi occhio
Eh santa pazienza, le spankee fanno di tutto per farci arrabbiare e poi si professano pure innocenti quando giunge la giusta punizione
Aspettate che descriva quello che ho trovato sabato al mercatino...non ho visto l'oggetto misterioso in questione ma ho trovato una cosa che mi ha veramente fatto piacere....
Non preoccuparti, fai quando puoi
L'oggetto misterioso.
Sabato ho trovato al mercatino un oggetto speciale, e devo dire che mi sono eccitato al trovarlo (non in senso sessuale ma in senso generale). Per ora vi lascio indovinare di cosa si tratta più avanti vi dirò che cos'è. Dirò per ora che si tratta di un oggetto di uso comune nel senso che non è uno strumento di punizione ma può diventarlo è abbastanza vecchio ma ne esisteranno anche di nuovi credo.
Bene è ora di svelare l'arcano, altrimenti non mi dormite di notte....
Si tratta di una raspa da legno ovvero una lima per il legno con dei dentini in ferro come in ferro è tutto l'utensile, anziché essere da una parte piatta e dall'altra bombata come le raspe normali, questa è piatta da tutti due i lati, le dimensioni sono oltre alla punta che andrebbe inserita in un manico di legno se se ne volesse fare l'uso per cui è nata.
Nel nostro campo può essere ottimamente usata facendoci inginocchiare la corrigenda sopra e facendocela restare per un certo periodo.
I dentini provocano un certo dolore che non è insopportabile senza causare la lacerazione della pelle, data la sua particolare foggia penso sia un oggetto molto adatto a punire spankee o slave il materiale cn cui è realizzato ovvero ferro ormai arruginito e la presenza dei dentini lo rendono un ottimo strumento di punizione che credo non mancherà di incutere un certo timore nelle corrigende che si accingeranno ad inginocchiarvisi sopra.
Anche la versione bombata potrebbe andare bene per quest'uso ma di solito le raspe bombate sono più picole di questa ( anche di queste ne ho una già pronta all'uso)
Si tratterà di usarla in alternativa ai soliti ceci o sassolini sotto le ginocchia, da vedere se alla fine sarà più o meno dolorosa di questi ultimi.
In teoria si potrebbe dotandola di un robusto manico ed brandendola a due mani dato che è pesante utilizzarla anche per le sculacciate a mò di paddle, ma sarebbe credo un po' troppo dolorosa, un vero e proprio strumento di tortura, accontentiamoci quindi di un utilizzo per il corner time,al massimo si potrebbero fare delle foto( che io non farò di certo) di sicuro effetto scenico avendo l'accortezza di farle facendo solo fnta di colpire le povere natiche della spankee.
Una curiosità appena l'ho comprata “as ferma an badola in bici e am fa”:” è una raspa da legno?” si dico io di quelle piatte e poi gli dico tanto per fare qualche lavoretto e lui mi fa.” tanto per passare il tempo” ed io che ridevo tra me e me pensando a come passeranno il tempo le corrigende inginocchiate li sopra....roba da scompiscarsi dal ridere......
Sembra particolarmente scomoda, spankee comportatevi bene, che è meglio
Dentini? Ferro arrugginito? Non ci si può far male?
"Per passare il tempo" Chissà a che pensava quello là
Povere spankee, ogni volta oltre alla tensione per la sculacciata, si ritrovano pure alle prese con qualche strumento nuovo
Già, è lì il bello, se non ci fosse niente di nuovo e si sapesse già tutto sarebbe meno interessante
Ultime notizie dal mercatino
Altra puntata al mercatino, dove anche stavolta avrei trovato qualcosa di interessante,
Non ho preso niente tranne i numeri 1/2/5/8 del fumetto erotico De Sade, che spero di rivendere su e-bay dopo averli letti, ed un libro molto interessante sempre in tema. punizioni corporali, dato che non voglio fare una collezione di strumenti di punizione che poi rischio di non utilizzare, ormai ne ho a sufficienza, qualora cominciassi ad utilizzarli sul serio potrò ampliarla in seguito.
Comunque ho trovato uno di quegli attrezzi che usavano i barbieri per affilare i rasoi uno strumento formato da un manico e da una parte più o meno larga 5 cm e lunga abbastanza ricoperta di pelle.
Immagino che sia adatto ad una bella sculacciata specialmente in posizione otk a mò di un corto paddle, fatta salva ovviamente la resistenza dell'oggetto che non essendo fatto per quell'uso potrebbe anche risultare danneggiato dall'urto con le candide natiche della corrigenda di turno.
Altro strumento che usavano i barbieri per affilare i rasoi era una larga cinghia di cuoio di circa 5 cm di lato e di lunghezza notevole.
Ho sempre pensato andando dal barbiere che sarebbe stata più che adatta per una sana sculacciata, quelli come noi come abbiamo sempre detto, non stanno mai fermi con la loro immaginazione ed anche dal barbiere non mancavo di pensare alle sculacciate.
L'altro oggetto che ho trovato è, o meglio sono, delle bacchette rotonde di plexiglass lunghe sui 50 cm piuttosto flessibili (le ho provate davanti al venditore allibito) secondo me adatte sia per le bacchettate sulle mani che sulle natiche.
Costavano poco ma non ne ho prese dato che dal punto di vista estetico non mi sono sembrate granchè
Poi per concludere in bellezza mi sono fatto una bella chiaccherata con una deliziosa ragazza ucraina di un banchetto, ma questa è un'altra storia.
Nei mercatini si trova sempre qualcosa di bello. Io non torno mai a casa a mani vuote Ma a riempirsi è soprattutto la testa, perché certi oggetti che vedo (e non compro ) mi fanno pensare sempre ad altro Originale l'attrezzo del barbiere! Io non ce l'ho tanto presente ma mi pare interessante.
[quote:2lccjh2r]Originale l'attrezzo del barbiere! Io non ce l'ho tanto presente ma mi pare interessante.[/quote:2lccjh2r]
Si chiama " razor strap" ed è uno dei punti cardine della cultura spankofila del middle west americano.
quella per intenderci del "woodshed spanking"
Per Keith non è che voglio speculare, ma una volta letti non so se sia il caso di tenerli, si forse un po' di nostalgia ci può essere mah chissà vedremo ,il fatto è che non vorrei accumulare ancora troppa roba.
Tra l'altro domenica al Mercatino ho visto un cartello in metallo con il nome Johnny Hallyday....
Vedi cosa si trova ai mercatini Rosa Spina?
[quote="danhang":3438zvrx][quote:3438zvrx]Originale l'attrezzo del barbiere! Io non ce l'ho tanto presente ma mi pare interessante.[/quote:3438zvrx]
Si chiama " razor strap" ed è uno dei punti cardine della cultura spankofila del middle west americano.
quella per intenderci del "woodshed spanking"[/quote:3438zvrx]
Grazie, non lo sapevo.
[quote:2rw8y02n]Però! Chissà quante fantasie suscitava andare dal barbiere [/quote:2rw8y02n]
Non necessariamente.
il razor strap era di uso comune in tutte le case dove c'era un umo che si faceva la barba.
E' classica l' iconografia del padre che... tornato dal lavoro che staccava lo strap dalla parete e andava nella legnaia a sculacciare il- la reo-a su richiesta della madre.
ci sono molti film degli anni '50 con questo riferimento
[quote="danhang":31dg2hr8][quote:31dg2hr8]Però! Chissà quante fantasie suscitava andare dal barbiere [/quote:31dg2hr8]
Non necessariamente.
il razor strap era di uso comune in tutte le case dove c'era un umo che si faceva la barba.
E' classica l' iconografia del padre che... tornato dal lavoro che staccava lo strap dalla parete e andava nella legnaia a sculacciare il- la reo-a su richiesta della madre.
ci sono molti film degli anni '50 con questo riferimento[/quote:31dg2hr8]
Che roba... Beh, andare dal barbiere le risvegliava comunque, a maggior ragione.
[quote="Rosaspina":24st4csz][quote="danhang":24st4csz][quote:24st4csz]Però! Chissà quante fantasie suscitava andare dal barbiere [/quote:24st4csz]
Non necessariamente.
il razor strap era di uso comune in tutte le case dove c'era un umo che si faceva la barba.
E' classica l' iconografia del padre che... tornato dal lavoro che staccava lo strap dalla parete e andava nella legnaia a sculacciare il- la reo-a su richiesta della madre.
ci sono molti film degli anni '50 con questo riferimento[/quote:24st4csz]
Che roba... Beh, andare dal barbiere le risvegliava comunque, a maggior ragione.[/quote:24st4csz]
Ah ne ho visto uno fantastico da ragazzo c'era una vedova con un figlio che tornato da scuola necessitava di una punizione e lei prende la frusta che era in bella vista all'ingresso e chiede al figlio,quante te ne avrebbe date tuo padre? Almeno 30 dice lui e così comincia a punirlo e mentro lo fà si mette a piangere mmh non me lo dimenticherò mai...
Comunque quello che ho visto io non era la cinghia da barbiere lunga era una specie di paletta con inserti in pelle ed un manico lungo circa 30 cm....
[quote="valentino62":3242i74z][quote="Rosaspina":3242i74z][quote="danhang":3242i74z][quote:3242i74z]Però! Chissà quante fantasie suscitava andare dal barbiere [/quote:3242i74z]
Non necessariamente.
il razor strap era di uso comune in tutte le case dove c'era un umo che si faceva la barba.
E' classica l' iconografia del padre che... tornato dal lavoro che staccava lo strap dalla parete e andava nella legnaia a sculacciare il- la reo-a su richiesta della madre.
ci sono molti film degli anni '50 con questo riferimento[/quote:3242i74z]
Che roba... Beh, andare dal barbiere le risvegliava comunque, a maggior ragione.[/quote:3242i74z]
Ah ne ho visto uno fantastico da ragazzo c'era una vedova con un figlio che tornato da scuola necessitava di una punizione e lei prende la frusta che era in bella vista all'ingresso e chiede al figlio,quante te ne avrebbe date tuo padre? Almeno 30 dice lui e così comincia a punirlo e mentro lo fà si mette a piangere mmh non me lo dimenticherò mai...
Comunque quello che ho visto io non era la cinghia da barbiere lunga era una specie di paletta con inserti in pelle ed un manico lungo circa 30 cm....[/quote:3242i74z]
Ovviamente nel film non si vedeva la punizione in quanto tale ma solo la donna che mentre frusta il figlio piange...
[quote="valentino62":1gvldb9n][quote="valentino62":1gvldb9n][quote="Rosaspina":1gvldb9n][quote="danhang":1gvldb9n][quote:1gvldb9n]Però! Chissà quante fantasie suscitava andare dal barbiere [/quote:1gvldb9n]
Non necessariamente.
il razor strap era di uso comune in tutte le case dove c'era un umo che si faceva la barba.
E' classica l' iconografia del padre che... tornato dal lavoro che staccava lo strap dalla parete e andava nella legnaia a sculacciare il- la reo-a su richiesta della madre.
ci sono molti film degli anni '50 con questo riferimento[/quote:1gvldb9n]
Che roba... Beh, andare dal barbiere le risvegliava comunque, a maggior ragione.[/quote:1gvldb9n]
Ah ne ho visto uno fantastico da ragazzo c'era una vedova con un figlio che tornato da scuola necessitava di una punizione e lei prende la frusta che era in bella vista all'ingresso e chiede al figlio,quante te ne avrebbe date tuo padre? Almeno 30 dice lui e così comincia a punirlo e mentro lo fà si mette a piangere mmh non me lo dimenticherò mai...
Comunque quello che ho visto io non era la cinghia da barbiere lunga era una specie di paletta con inserti in pelle ed un manico lungo circa 30 cm....[/quote:1gvldb9n]
Ovviamente nel film non si vedeva la punizione in quanto tale ma solo la donna che mentre frusta il figlio piange...[/quote:1gvldb9n]
Che scena È anche commovente. Non l'ho visto il film...
[quote="Rosaspina":6lsp7krv][quote="valentino62":6lsp7krv][quote="valentino62":6lsp7krv][quote="Rosaspina":6lsp7krv][quote="danhang":6lsp7krv][quote:6lsp7krv]Però! Chissà quante fantasie suscitava andare dal barbiere [/quote:6lsp7krv]
Non necessariamente.
il razor strap era di uso comune in tutte le case dove c'era un umo che si faceva la barba.
E' classica l' iconografia del padre che... tornato dal lavoro che staccava lo strap dalla parete e andava nella legnaia a sculacciare il- la reo-a su richiesta della madre.
ci sono molti film degli anni '50 con questo riferimento[/quote:6lsp7krv]
Che roba... Beh, andare dal barbiere le risvegliava comunque, a maggior ragione.[/quote:6lsp7krv]
Ah ne ho visto uno fantastico da ragazzo c'era una vedova con un figlio che tornato da scuola necessitava di una punizione e lei prende la frusta che era in bella vista all'ingresso e chiede al figlio,quante te ne avrebbe date tuo padre? Almeno 30 dice lui e così comincia a punirlo e mentro lo fà si mette a piangere mmh non me lo dimenticherò mai...
Comunque quello che ho visto io non era la cinghia da barbiere lunga era una specie di paletta con inserti in pelle ed un manico lungo circa 30 cm....[/quote:6lsp7krv]
Ovviamente nel film non si vedeva la punizione in quanto tale ma solo la donna che mentre frusta il figlio piange...[/quote:6lsp7krv]
Che scena È anche commovente. Non l'ho visto il film...[/quote:6lsp7krv]
Bè non era forse un vero film magari una specie di cortometraggio, l'avrò visto almeno 35 anni fà in tv di pomeriggio.
Quindi le probabilità di rivedrelo sono praticamente nulle a meno di non nominare un nostro consigliere in Rai e organizzare le ricerche di questo ed altri spezzoni passati tanti anni fà....
A proposito questo dovrebbe essere più di facile reperibilità. in un film dei Fratelli Marx c'era una scena di sculacciata disciplinare mi sono visto "la guerra lampo dei Fratelli Marx" credendo fosse quello ma non lo era, ma magari ne parlerò in un post apposito...
Concordo con te come al solito siamo in piena sintonia....
Sì senza il titolo è dura... Magari qualche cinefilo se lo ricorda. Ma come dici tu pazienza, si va avanti comunque
Sabato mattina sono andato al mercatino per vedere se c'era ancora quell'oggetto misterioso di cui ho parlato a suo tempo, come al solito il tipo del banchetto stava andando via in anticipo (è la seconda volta che non lo becco per un pelo), ho provato a chiedergli se ara lui che aveva questa cosa, ma mi è parso un tipo piuttosto antipatico e non sono riuscito a spiegargli la faccenda...pazienza sarà per la prossima volta, ma mi sa che con questo se non ci prendo un appuntamento non lo beccherò tanto facilente....
Domenica mattina un giro veloce ad un altro mercatino ma non ho visto niente di particolare....sarà per la prossima volta.
Però mi sono fatto dare l'indirizzo e.mail da uno che ha parecchie riviste "Panorama" vecchie gli chiederò se ha qule famoso numerio di cui parlammo anni fà....
Si se mi capita me lo prendo di sicuro.....il numero lo avevamo indicato nel post quindi lo posso ritrovare.
Volevo propio segnalare questa "chicca" a Rosa Spina credo che le possa interessare....
viewtopic.php?f=9&t=1023
Sempre della serie lettere alle riviste:
viewtopic.php?f=9&t=1701
Per Rosa Spina che si appassiona alle mie avventure raccomando anche questo mio post del 2012 sempre sui mercatini i cucchiai ed una ragazza tutta casa e chiesa:
viewtopic.php?f=9&t=1882
di solito ci metto magari degli anni ma ottengo semprre quello che voglio....
Grazie Valentino
Sì, delle "finte lettere" avevo letto. E' probabile che sia stato fatto un esperimento e, notando il successo, gli autori abbiano proseguito
[quote="Rosaspina":gflrewmv]Grazie Valentino
Sì, delle "finte lettere" avevo letto. E' probabile che sia stato fatto un esperimento e, notando il successo, gli autori abbiano proseguito [/quote:gflrewmv]
Non so se erano gli stessi autori di quelle delle riviste specializzate, forse si...anni fà un utente di una certa età mi disse di esserne l'autore ma io non ho mai capito se fosse vero....non ho nenche capito chi fosse questa persona...
[quote="valentino62":1lwbvora][quote="Keith":1lwbvora][quote="valentino62":1lwbvora]
Ah non avevo notato...ci sarà un significato? mah!. come hai letto erano parecchi numeri che pubblicavano le lettere, una delle quali pubblicata su Intimità l'ho ricopiata in un altro post....sarebbe una bella cosa poetr avere l'intera raccolta, ma sarà difficile ne avevano pubblicate su molte riviste anche su famiglia cristiana...[/quote:1lwbvora]
Lettere di lettrici sculacciate, le pubblicava anche la famosa rivista bdsm "Club" o "Club stories" che dir si voglia, che non esiste più, all'interno della rubrica di posta curata da Stoves, ma alcune, lo so per certo, erano "finte lettere" ossia storie inventate scritte in forma di lettera per essere più "appetibili".
ciao,
Keith[/quote:1lwbvora]
Bè però sai una cosa è pubblicarle su di una rivista "specializzata" un altra su Panorama intimità famiglia cristiana facendo credere che si trattasse di storie vere, le leggevano tutti quelle riviste anche i bambini o i ragazzi come me ad alcuni le commentavano anche...insomma fù un bel caso di costume...[/quote:1lwbvora]
Certo, c'è una bella differenza dal pubblicarle sul [i:1lwbvora]fu[/i:1lwbvora] "Club" o su "Panorama", non lo metto in dubbio, ma nemmeno dico che tutte fossero "finte lettere", ma alcune si, intendo quelle della rivista specializzata, su quelle di "Panorama" e soci non mi pronuncio, magari erano vere lettere...
ciao,
Keith
[quote="Keith":2gxakldg][quote="valentino62":2gxakldg][quote="Keith":2gxakldg][quote="valentino62":2gxakldg]
Ah non avevo notato...ci sarà un significato? mah!. come hai letto erano parecchi numeri che pubblicavano le lettere, una delle quali pubblicata su Intimità l'ho ricopiata in un altro post....sarebbe una bella cosa poetr avere l'intera raccolta, ma sarà difficile ne avevano pubblicate su molte riviste anche su famiglia cristiana...[/quote:2gxakldg]
Lettere di lettrici sculacciate, le pubblicava anche la famosa rivista bdsm "Club" o "Club stories" che dir si voglia, che non esiste più, all'interno della rubrica di posta curata da Stoves, ma alcune, lo so per certo, erano "finte lettere" ossia storie inventate scritte in forma di lettera per essere più "appetibili".
ciao,
Keith[/quote:2gxakldg]
Bè però sai una cosa è pubblicarle su di una rivista "specializzata" un altra su Panorama intimità famiglia cristiana facendo credere che si trattasse di storie vere, le leggevano tutti quelle riviste anche i bambini o i ragazzi come me ad alcuni le commentavano anche...insomma fù un bel caso di costume...[/quote:2gxakldg]
Certo, c'è una bella differenza dal pubblicarle sul [i:2gxakldg]fu[/i:2gxakldg] "Club" o su "Panorama", non lo metto in dubbio, ma nemmeno dico che tutte fossero "finte lettere", ma alcune si, intendo quelle della rivista specializzata, su quelle di "Panorama" e soci non mi pronuncio, magari erano vere lettere...
ciao,
Keith[/quote:2gxakldg]
No no era stato dimostrato che erano false anche quelle delle riviste "normali".....sicuramente erano della o delle stesse mani...mi ricordo ora di averne letta anùche una su un fumetto porno dal barbiere nel 1979 appunto....e il tenore era sempre quello, cioè il racconto di una povera ragaza sculacciata suo malgrado...
[quote="valentino62":12nfho8r]
Non so se erano gli stessi autori di quelle delle riviste specializzate, forse si...anni fà un utente di una certa età mi disse di esserne l'autore ma io non ho mai capito se fosse vero....non ho nenche capito chi fosse questa persona...[/quote:12nfho8r]
Non so nemmeno io se gli autori erano gli stessi. Ma poco importa, sulla falsariga di una storia di successo se ne possono scrivere altre
[quote="valentino62":7d7m69ee]
No no era stato dimostrato che erano false anche quelle delle riviste "normali".....sicuramente erano della o delle stesse mani...mi ricordo ora di averne letta anùche una su un fumetto porno dal barbiere nel 1979 appunto....e il tenore era sempre quello, cioè il racconto di una povera ragaza sculacciata suo malgrado...[/quote:7d7m69ee]
Allora era una tematica che andava forte per i cosiddetti "[i:7d7m69ee]ghost writer[/i:7d7m69ee]" dell'epoca come ha scritto Rosaspina, se le storie di "sculacciate morbosette" intrigavano il pubblico di certe riviste ecco che qualcuno ha pensato bene di replicarle per accontentarlo.
ciao,
Keith
[quote="Keith":zuk1cxjq][quote="valentino62":zuk1cxjq]
No no era stato dimostrato che erano false anche quelle delle riviste "normali".....sicuramente erano della o delle stesse mani...mi ricordo ora di averne letta anùche una su un fumetto porno dal barbiere nel 1979 appunto....e il tenore era sempre quello, cioè il racconto di una povera ragaza sculacciata suo malgrado...[/quote:zuk1cxjq]
Allora era una tematica che andava forte per i cosiddetti "[i:zuk1cxjq]ghost writer[/i:zuk1cxjq]" dell'epoca come ha scritto Rosaspina, se le storie di "sculacciate morbosette" intrigavano il pubblico di certe riviste ecco che qualcuno ha pensato bene di replicarle per accontentarlo.
ciao,
Keith[/quote:zuk1cxjq]
O forse c'era una regia occulta...non lo sapremo mai....a meno di non rileggerle tutte e capiere se la mano era la stessa ma purtroppo saranno anche state accorciate dalle redazioni.
Quell'utente mi diceva che arano un gruppo di amici....io so che erano tutte spedite da località del nord....
[quote="valentino62":2kpgblkw]
O forse c'era una regia occulta...non lo sapremo mai....a meno di non rileggerle tutte e capiere se la mano era la stessa ma purtroppo saranno anche state accorciate dalle redazioni.
Quell'utente mi diceva che arano un gruppo di amici....io so che erano tutte spedite da località del nord....[/quote:2kpgblkw]
Magari c'era qualcuno che ne sfornava tante, potrebbe darsi. Alla fine cosa ce ne importa? Un autore o tanti, cambia poco. Il succo è quello...
[quote="Rosaspina":3449b3wj][quote="valentino62":3449b3wj]
O forse c'era una regia occulta...non lo sapremo mai....a meno di non rileggerle tutte e capiere se la mano era la stessa ma purtroppo saranno anche state accorciate dalle redazioni.
Quell'utente mi diceva che arano un gruppo di amici....io so che erano tutte spedite da località del nord....[/quote:3449b3wj]
Magari c'era qualcuno che ne sfornava tante, potrebbe darsi. Alla fine cosa ce ne importa? Un autore o tanti, cambia poco. Il succo è quello...[/quote:3449b3wj]
Infatti potrei provare a scriverne una io "per vedere di nascoisto l'effetto che fà"....eheheh
[quote="valentino62":3m1r5lzi][quote="Rosaspina":3m1r5lzi][quote="valentino62":3m1r5lzi]
O forse c'era una regia occulta...non lo sapremo mai....a meno di non rileggerle tutte e capiere se la mano era la stessa ma purtroppo saranno anche state accorciate dalle redazioni.
Quell'utente mi diceva che arano un gruppo di amici....io so che erano tutte spedite da località del nord....[/quote:3m1r5lzi]
Magari c'era qualcuno che ne sfornava tante, potrebbe darsi. Alla fine cosa ce ne importa? Un autore o tanti, cambia poco. Il succo è quello...[/quote:3m1r5lzi]
Infatti potrei provare a scriverne una io "per vedere di nascoisto l'effetto che fà"....eheheh[/quote:3m1r5lzi]
Certo, su certe riviste la pubblicherebbero secondo me... magari nella rubrica di qualche pseudo "sessuologo".
ciao,
Keith
[quote="Keith":1cim8uvq][quote="valentino62":1cim8uvq]
Infatti potrei provare a scriverne una io "per vedere di nascoisto l'effetto che fà"....eheheh[/quote:1cim8uvq]
Certo, su certe riviste la pubblicherebbero secondo me... magari nella rubrica di qualche pseudo "sessuologo".
[/quote:1cim8uvq]
Dai scrivila! Nei panni di chi ti immedesimi?
[quote="Rosaspina":clyh92t9][quote="Keith":clyh92t9][quote="valentino62":clyh92t9]
Infatti potrei provare a scriverne una io "per vedere di nascoisto l'effetto che fà"....eheheh[/quote:clyh92t9]
Certo, su certe riviste la pubblicherebbero secondo me... magari nella rubrica di qualche pseudo "sessuologo".
[/quote:clyh92t9]
Dai scrivila! Nei panni di chi ti immedesimi? [/quote:clyh92t9]
Mah ci posso pensare....la fantasia non mi manca....
Già Keith die bene qualche ssessuologo ci potrebbe cascare...ma non so se ci faremmo buona pubblicità alla nostra causa...
Sulla pubblicità buona o cattiva non saprei... Dipende da come viene contestualizzata la cosa e dai commenti a corredo
[quote="valentino62":3pdq0dvg][quote="Rosaspina":3pdq0dvg][quote="Keith":3pdq0dvg][quote="valentino62":3pdq0dvg]
Infatti potrei provare a scriverne una io "per vedere di nascoisto l'effetto che fà"....eheheh[/quote:3pdq0dvg]
Certo, su certe riviste la pubblicherebbero secondo me... magari nella rubrica di qualche pseudo "sessuologo".
[/quote:3pdq0dvg]
Dai scrivila! Nei panni di chi ti immedesimi? [/quote:3pdq0dvg]
Mah ci posso pensare....la fantasia non mi manca....
Già Keith die bene qualche ssessuologo ci potrebbe cascare...ma non so se ci faremmo buona pubblicità alla nostra causa... [/quote:3pdq0dvg]
Mah, ti dirò, secondo me una lettera di quel genere non serve come "pubblicità alla causa", o comunque all'epoca di quelle riviste quando le scrivevano anche "false", era perché venivano richieste da terzi o per semplice mania di protagonismo, il vedersi pubblicato e sapere che l'autore sei tu e non chi dici di essere nella lettera...
ciao,
Keith
Mah alla fine ci faremmo la figura dei maniaci...come in quei casi di forum in cui si discute di sculacciate educative ai figli ed ogni tanto si inserisce il solito vecchio segaiolo impotente che si spaccia per quello che non è.. a proposito mi sà che, non ho fatto come al solito in tempo a parlare che qualcuno mi ha preso in parola appunto....
[quote="valentino62":sqgz4l6t]Mah alla fine ci faremmo la figura dei maniaci...come in quei casi di forum in cui si discute di sculacciate educative ai figli ed ogni tanto si inserisce il solito vecchio segaiolo impotente che si spaccia per quello che non è.. a proposito mi sà che, non ho fatto come al solito in tempo a parlare che qualcuno mi ha preso in parola appunto.... [/quote:sqgz4l6t]
Quella è un'altra faccenda: sculacciate ai figli significa punizioni sui minori con tutto quello che ne consegue... ma nel nostro caso, una lettera dove si parla di moglie e marito o tra fidanzati, al massimo viene smascherata come una burla.
ciao,
Keith
[quote="Keith":1c2uu9zg][quote="valentino62":1c2uu9zg]Mah alla fine ci faremmo la figura dei maniaci...come in quei casi di forum in cui si discute di sculacciate educative ai figli ed ogni tanto si inserisce il solito vecchio segaiolo impotente che si spaccia per quello che non è.. a proposito mi sà che, non ho fatto come al solito in tempo a parlare che qualcuno mi ha preso in parola appunto.... [/quote:1c2uu9zg]
Quella è un'altra faccenda: sculacciate ai figli significa punizioni sui minori con tutto quello che ne consegue... ma nel nostro caso, una lettera dove si parla di moglie e marito o tra fidanzati, al massimo viene smascherata come una burla.
ciao,
Keith[/quote:1c2uu9zg]
Mi spiego meglio...ci sono dei forum di genitori dove si discute se sculacciare i figli o nò...io non sarei d'accordo detto per inciso i figli si devono educare con l'esempio positivo,ma comunque...
In questi forum si inseriscono dei tipi che parlano di sculacciate facendoci fare la figura dei maniaci(ma evidentemente loro lo sono).
[quote="valentino62":1nmhqjm7]
Mi spiego meglio...ci sono dei forum di genitori dove si discute se sculacciare i figli o nò...io non sarei d'accordo detto per inciso i figli si devono educare con l'esempio positivo,ma comunque...
In questi forum si inseriscono dei tipi che parlano di sculacciate facendoci fare la figura dei maniaci(ma evidentemente loro lo sono).[/quote:1nmhqjm7]
Certo, ho inteso il senso valentino... purtroppo non si può fare un bel niente per impedire a soggetti del genere di scrivere idiozie altrove, possiamo occuparci di non fare gli stessi errori in questo forum
ciao,
Keith
[quote="Keith":12c79rdi][quote="valentino62":12c79rdi]
Mi spiego meglio...ci sono dei forum di genitori dove si discute se sculacciare i figli o nò...io non sarei d'accordo detto per inciso i figli si devono educare con l'esempio positivo,ma comunque...
In questi forum si inseriscono dei tipi che parlano di sculacciate facendoci fare la figura dei maniaci(ma evidentemente loro lo sono).[/quote:12c79rdi]
Certo, ho inteso il senso valentino... purtroppo non si può fare un bel niente per impedire a soggetti del genere di scrivere idiozie altrove, possiamo occuparci di non fare gli stessi errori in questo forum
ciao,
Keith[/quote:12c79rdi]
Mah almeno sull'argomento minori ci si riesce per il resto non mi pare troppo.....
[quote="valentino62":2nhdewfo][quote="Keith":2nhdewfo][quote="valentino62":2nhdewfo]
Mi spiego meglio...ci sono dei forum di genitori dove si discute se sculacciare i figli o nò...io non sarei d'accordo detto per inciso i figli si devono educare con l'esempio positivo,ma comunque...
In questi forum si inseriscono dei tipi che parlano di sculacciate facendoci fare la figura dei maniaci(ma evidentemente loro lo sono).[/quote:2nhdewfo]
Certo, ho inteso il senso valentino... purtroppo non si può fare un bel niente per impedire a soggetti del genere di scrivere idiozie altrove, possiamo occuparci di non fare gli stessi errori in questo forum
ciao,
Keith[/quote:2nhdewfo]
Mah almeno sull'argomento minori ci si riesce per il resto non mi pare troppo.....[/quote:2nhdewfo]
"Si fa quel che si può...", io ci provo, non sempre ci riesco, ovvio.
ciao,
Keith
Infatti meno male che qualcuno ci prova...non so neanche se aggiornare le mie scoperte ai mercatini, con le ultime notizie di Domenica....
Io ricordo finte lettere anche su "Confidenze" negli anni '80-90, ero ragazzina e non sapevo ancora che fossero false: oggi non ho dubbi. Ricordo esattamente le parole usate per descrivere le scene e sono le stesse dei racconti che circolano nel web oggi.
Quasi sempre la situazione era genitori-figli ma ne ricordo una di coppia. All'epoca il direttore era un uomo non giovanissimo di cui avevo grande stima (ricambiata) e quella lettera venne intitolata così: "Immaturo lui, immatura lei". Il direttore era un uomo talmente perbene che non fu sfiorato dall'idea di essere oggetto delle fantasie represse di un lettore/lettrice e rispose seriamente, dando a entrambi degli immaturi e invitandoli a far crescere il dialogo nella coppia.
Ovviamente il mio perbene vuol dire che non aveva malizia e non che noi non lo siamo
Di una lettera di una presunta figlia 18enne mi colpì che parlasse di un tagliere, probabilmente l'autore aveva visto qualche rivista d'oltremanica sull'argomento ma a me sembro più che assurdo.
Quanto ai forum in cui sedicenti genitori parlano di sculacciate è lampante che siano "addetti ai lavori" e di certi riconosco l'impronta.
Il massimo lo raggiunse una lettera pubblicata su Panorama in cui una giovano sposa oltre che essere sculacciata dalla suocera veniva sottoposta a clisteri punitivi.....la descrizione era minuziosa....
Ci cascarono quelli di Panorama in primis che ci fecero anche uno speciale con tanto di copertina dedicata con una bella ragazza sculacciata dal marito, Famiglia Cristiana Confidenze il corriere mercantile di Genova mentre invece Grand Hotel non le pubblicò ritenedole fasulle....
Come al solito in molto abboccano anche alle cose più assurde mentre pochi si accorgono dell'inganno....
Testimonianze interessanti, quelle di Blue e di valentino, io confesso che non le ho mai lette tali lettere su dette riviste, in casa non circolavano Panorama o simili, io all'epoca leggevo altro, Dylan Dog credo... o riviste di musica, però posso dire che di una finta lettera sono stato autore, ebbene sì, mi fu chiesta da persona facente parte della redazione, e fu pubblicata sul noto Club, liberi di crederci o meno, sono passati anni, dieci almeno... in altri casi le finte lettere non erano "richieste" da alcuno, ma scritte per gioco o fini masturbatori dai diretti interessati che le inviavano alle riviste sperando che abboccassero.
ciao,
Keith
Bè se te l'avevano richiesta hai fatto bene a scriverla...io di una di queste avevo riportato il testo sul forum l'altr'anno...te la dovresti ricordare, o forse non data la dispersione cui siamo sottoposti sul web ma l'avevi commentata.
Era pubblicata su confidenze....
[quote="valentino62":1df19ri1]Bè se te l'avevano richiesta hai fatto bene a scriverla...io di una di queste avevo riportato il testo sul forum l'altr'anno...te la dovresti ricordare, o forse non data la dispersione cui siamo sottoposti sul web ma l'avevi commentata.
Era pubblicata su confidenze....[/quote:1df19ri1]
Si ricordo, ne abbiamo parlato assai di queste lettere fantomatiche apparse sui giornali dell'epoca e senz'altro ho commentato quella che hai riportato... ora mi chiedo, in quale topic sarà?
Qui non si "disperde" come nel faccialibro, solo che bisogna cercare...
ciao,
Keith
[quote="Keith":23t80ify][quote="valentino62":23t80ify]Bè se te l'avevano richiesta hai fatto bene a scriverla...io di una di queste avevo riportato il testo sul forum l'altr'anno...te la dovresti ricordare, o forse non data la dispersione cui siamo sottoposti sul web ma l'avevi commentata.
Era pubblicata su confidenze....[/quote:23t80ify]
Si ricordo, ne abbiamo parlato assai di queste lettere fantomatiche apparse sui giornali dell'epoca e senz'altro ho commentato quella che hai riportato... ora mi chiedo, in quale topic sarà?
Qui non si "disperde" come nel faccialibro, solo che bisogna cercare...
ciao,
Keith[/quote:23t80ify]
Lo avevo riportato poco tempo fà in sculacciate d'epoca è un topic riportato in auge da me per farlo leggere ad una persona....
[quote="valentino62":2no2yc2e]
Lo avevo riportato poco tempo fà in sculacciate d'epoca è un topic riportato in auge da me per farlo leggere ad una persona....[/quote:2no2yc2e]
Ciao valentino,
si ricordo, per curiosità sono andato a cercarlo nell'archivio discussioni, e sarà che sono distratto o cosa, ma ho trovato il tuo "[i:2no2yc2e]Sculacciate d'epoca 2[/i:2no2yc2e]" che rimanda a "[i:2no2yc2e]finalmente sculacciate d'epoca[/i:2no2yc2e]" che dovrebbe contenere la lettera, ma non l'ho trovato
ciao,
Keith
[quote="valentino62":1jxi35ju]Il massimo lo raggiunse una lettera pubblicata su Panorama in cui una giovano sposa oltre che essere sculacciata dalla suocera veniva sottoposta a clisteri punitivi.....la descrizione era minuziosa....
Ci cascarono quelli di Panorama in primis che ci fecero anche uno speciale con tanto di copertina dedicata con una bella ragazza sculacciata dal marito, Famiglia Cristiana Confidenze il corriere mercantile di Genova mentre invece Grand Hotel non le pubblicò ritenedole fasulle....
Come al solito in molto abboccano anche alle cose più assurde mentre pochi si accorgono dell'inganno....[/quote:1jxi35ju]
Io mi ricordo di aver letto questa lettera, credo sul web. Allora non frequentavo ancora il forum ma mi sembrò comunque assurda...
[quote="Keith":1645s371][quote="valentino62":1645s371]
Lo avevo riportato poco tempo fà in sculacciate d'epoca è un topic riportato in auge da me per farlo leggere ad una persona....[/quote:1645s371]
Ciao valentino,
si ricordo, per curiosità sono andato a cercarlo nell'archivio discussioni, e sarà che sono distratto o cosa, ma ho trovato il tuo "[i:1645s371]Sculacciate d'epoca 2[/i:1645s371]" che rimanda a "[i:1645s371]finalmente sculacciate d'epoca[/i:1645s371]" che dovrebbe contenere la lettera, ma non l'ho trovato
[/quote:1645s371]
Proverò a cercare anch'io
[quote="Keith":1sut6ljp]Testimonianze interessanti, quelle di Blue e di valentino, io confesso che non le ho mai lette tali lettere su dette riviste, in casa non circolavano Panorama o simili, io all'epoca leggevo altro, Dylan Dog credo... o riviste di musica, però posso dire che di una finta lettera sono stato autore, ebbene sì, mi fu chiesta da persona facente parte della redazione, e fu pubblicata sul noto Club, liberi di crederci o meno, sono passati anni, dieci almeno... in altri casi le finte lettere non erano "richieste" da alcuno, ma scritte per gioco o fini masturbatori dai diretti interessati che le inviavano alle riviste sperando che abboccassero.
[/quote:1sut6ljp]
Una confessione! Se ce l'hai ancora perché non ce la fai leggere? (Se si può )
Tratto da “intimità della famiglia”
n. 1819 del 16/1/1981
Riporto fedelmete la lettera apparsa nella rubrica “vita in famiglia”della succitata rivista femminile.
Penso che essa faccia parte della famosa serie apparsa su Panorama ed altre riviste in quegli anni, probabilmente dei falsi tutti della stessa mano.
Purtroppo il racconto è piuttosto stringato penso perchè la redazione lo ha riassunto per lasciare spazio alla risposta, da notare che su Panorama le lettere non venivano commentate,ma erano gli stessi lettori (sempre la stessa mano si suppone) a rispondere alle precedenti missive raccontando le proprie esperienze.
La risposta la dovrò a mia volta riassumere,dato che è molto lunga, essa è interessante in quanto il suo tono fa capire che ci troviamo in una fase di passaggio dalla normalità delle punizioni corporali casalinghe all'attuale improponibilità delle stesse; pensate se oggi una tale lettera fosse inviata ad una rivista che putiferio susciterebbe.
La redazione invece cerca di comprendere le ragioni della madre sculacciatrice pur facendo notare che l'esempio positivo è un metodo educativo migliore
Tale lettera apparve col titolo:
Meglio una sculacciata oggi...
Ho 26 anni e non sono ancora sposata.
Il mese scorso mi sono recata da mia zia che abita a Vicenza dove mi sono intrattenuta per alcuni giorni.
La zia ha una figlia di .. anni.
Una sera Laura è rientrata in casa tardi,circa un'ora dopo il permesso.
Appena entrata la zia l'ha fatta venire in sala dove guardavamo la televisione e senza dire una parola,se l'è stesa sulle ginocchia a pancia in giù, le ha sollevato la gonna, abbassato le mutandine,poi si è sfilata la cinta della gonna e,piegata in due,gliele ha suonate di santa ragione finchè il sedere è diventato viola.
Ora le chiedo:cosa ne pensa di questi metodi educativi?.
Risposta della redazione:
Sua zia si è lasciata prendere un po' troppo la mano quella sera e ci possono essere delle ragioni ingiustificabili, ma in genere i genitori picchiano i figli e le figlie specialmente per “amore”.
E mi spiego.Trovandosi impotenti per fronteggiare i pericoli mortali della strada (droga ,prostituzione,violenze carnali) usano la cinghia e il battipanni per impedire che l'inesperienza possa rovinarela vita dei figli.
Meglio una ragazza sculacciata oggi che una drogata domani, pensano.
Ma servono veramente le botte per ottenere gli scopi desiderati?
I pericoli esistono ma bisogna educare i ragazzi ad affrontarli. Gli schiaffi servono solo momentaneamente a costringerli a stare lontani dai pericoli.
Per educarli veramente ad affrontare la vita bisogna dare loro una “bussola”.
Dare un ceffone è facile, difficile è educare i figli, renderli coscienti dei pericoli ecc. ecc.
La lettera mi pare sicuramente un falso oltre al fatto che qualcuno aveva notato che erano scritte tutte dalla stessa mano,questa in particolare mi pare sul piano tecnico carente.
Se una madre dovesse stendere con la forza una figlia sulle sue ginocchia,dopo averla denudata,come farebbe poi a togliersi la cintura della gonna,con una ragazza recalcitrante da tenere ferma?.
Avrebbe dovuto per lo meno togliersi prima la cinghia e poi far stendere la malcapitata sulle ginocchia.
Lascio a voi comunque giudicare il tutto, a me pare dal punto di vista del costume interessante,in anni turbolenti c'era qualcuno che doveva inventarsi delle lettere fasulle per rilanciare “l'arte della sculacciata”,a quel tempo non c'era internet e i canali attraverso far passare queste fantasie erano davvero pochi.
Io c'ero!!!
Aggiungo un commento al volo: si capiva anche senza essere laureati e direttori di testata che la lettera era fasulla per il semplice fatto che nessuna e sottolineo nessuna persona si toglie la cinghia dopo aver fatto accomodare una ragazza sulle sue ginocchia sarebbe molto ma molto difficoltoso se non impossibile.come al solito ha ragione Isaac Asimov che nelle sue "leggi della futurica" dice testualmente
Prima legge:
Quello che succede continuerà a succedere
Seconda legge:
Rifletti sull'ovvio, perché pochi lo vedono (e questa mi pare la più importante)
Terza legge:
Rifletti sulle conseguenze
Perchè le persone non vedono le cose ovvie di fronte a loro?....questo fatto dimostra che non è facile vedere le cose ovvie....
Gran bella citazione, Valentino! Non la conoscevo, e dire che son appassionato da sempre di SF
[quote="Rosaspina":2z4llukg][quote="Keith":2z4llukg]Testimonianze interessanti, quelle di Blue e di valentino, io confesso che non le ho mai lette tali lettere su dette riviste, in casa non circolavano Panorama o simili, io all'epoca leggevo altro, Dylan Dog credo... o riviste di musica, però posso dire che di una finta lettera sono stato autore, ebbene sì, mi fu chiesta da persona facente parte della redazione, e fu pubblicata sul noto Club, liberi di crederci o meno, sono passati anni, dieci almeno... in altri casi le finte lettere non erano "richieste" da alcuno, ma scritte per gioco o fini masturbatori dai diretti interessati che le inviavano alle riviste sperando che abboccassero.
[/quote:2z4llukg]
Una confessione! Se ce l'hai ancora perché non ce la fai leggere? (Se si può )[/quote:2z4llukg]
Sono passati oltre dieci anni, era salvata sul vecchio pc che si è bloccato... dovrei cercarla su un cd dove anni fa ho riversato i file testo del vecchio computer prima che morisse, se l'ho salvata.
ciao,
Keith
[quote="valentino62":3e8amzqd]Tratto da “intimità della famiglia”
n. 1819 del 16/1/1981
Riporto fedelmete la lettera apparsa nella rubrica “vita in famiglia”della succitata rivista femminile.
[/quote:3e8amzqd]
Ciao valentino,
grazie per averla riportata, in fondo è davvero poca cosa questa fantomatica lettera... è molto più interessante la tua riflessione capisco anche che all'epoca una lettera del genere suscitava qualche "prurito", oggi credo che passerebbe inosservata...
ciao,
Keith
Grazie Valentino! Questa l'avevo letta, forse l'avevi già postata? Hai fatto bene a rinfrescare la memoria
[quote="Keith":37diuiv0][quote="Rosaspina":37diuiv0]
Una confessione! Se ce l'hai ancora perché non ce la fai leggere? (Se si può )[/quote:37diuiv0]
Sono passati oltre dieci anni, era salvata sul vecchio pc che si è bloccato... dovrei cercarla su un cd dove anni fa ho riversato i file testo del vecchio computer prima che morisse, se l'ho salvata.
[/quote:37diuiv0]
Insomma sarebbe più facile recuperare il Santo Graal...
[quote="Keith":sanfceeo][quote="valentino62":sanfceeo]Tratto da “intimità della famiglia”
n. 1819 del 16/1/1981
Riporto fedelmete la lettera apparsa nella rubrica “vita in famiglia”della succitata rivista femminile.
[/quote:sanfceeo]
Ciao valentino,
grazie per averla riportata, in fondo è davvero poca cosa questa fantomatica lettera... è molto più interessante la tua riflessione capisco anche che all'epoca una lettera del genere suscitava qualche "prurito", oggi credo che passerebbe inosservata...
ciao,
Keith[/quote:sanfceeo]
Infatti forse le accorciava la redazione un po' per esigenze di spazio un po' per censura, oggi non farebbe scalpore o forse si? dato l'argomento anche se dal punto di vista della narrazione non è certo gran cosa ma per l'argomento..una ragazza giovane sculacciata dai genitori....secondo me scatenerebbe un certo vespaio
[quote="Rosaspina":2ryw1ceq][quote="Keith":2ryw1ceq][quote="Rosaspina":2ryw1ceq]
Una confessione! Se ce l'hai ancora perché non ce la fai leggere? (Se si può )[/quote:2ryw1ceq]
Sono passati oltre dieci anni, era salvata sul vecchio pc che si è bloccato... dovrei cercarla su un cd dove anni fa ho riversato i file testo del vecchio computer prima che morisse, se l'ho salvata.
[/quote:2ryw1ceq]
Insomma sarebbe più facile recuperare il Santo Graal... [/quote:2ryw1ceq]
A quello "ghe pensi mì"
[quote="Rosaspina":2cqiky1p]Grazie Valentino! Questa l'avevo letta, forse l'avevi già postata? Hai fatto bene a rinfrescare la memoria [/quote:2cqiky1p]
Si si l'avevo postata l'altr'anno dopo essermi "cammalato" alcuni quintali di riviste dalla soffitta di una signora ottantenne al solo scopo di trovare il famoso numero mancante di Panorama "il santo graal" come dici tu...ho messo via alcune vecchie riviste anni 60 ma non ho trovato quel numero ma non demorrdo....
Come disse Winston Churchill: "Mai mai mai mai arrendersi!!!"
P.s. l'avevo mi pare riportata giorni fà ma non sono sicuro l'ho ritrovata ma data la concitazione degli ultimi gironi non so neanche di preciso dove fosse....
[quote="Cattivello":2gn682do]Gran bella citazione, Valentino! Non la conoscevo, e dire che son appassionato da sempre di SF[/quote:2gn682do]
L'ho citata anche se Isaac Asimov era un nemico dell'astrolgia e dell'esoterismo in quanto convinto positivista, in un suo articolo arrivò persino ad insultare quelli che credono nell'astrologia utilizzando l'assonaza (forse più marcata ancora in inglese) tra la parola urina ed il pianeta urano!!!.
Non commento ne lo stile ne le argomentazioni e non voglio abbassare in alcun modo la fama dello scrittore di fantascienza che comunque non è tra i miei preferiti.
L'ho citato perchè essendo convinto delle mie argomentazioni posso anche citare quando le ritengo interessanti le frasi di quelli che stanno sulla sponda opposta anzichè considerare tutto quello che dicono come spazzatura.
Per quanto mi riguarda se anche la persona peggiore del mondo dice o fà una cosa che ritengo giusta le concedo "l'onore al merito" come si dice.
Applicando le tre leggi della futurica si possono spiegare molte cose del mondo anche nel nostro ambito volendo lo si potrebbe fare ma magari ne parlianùmo più avanti...
[quote="valentino62":39xi7rui][quote="Cattivello":39xi7rui]Gran bella citazione, Valentino! Non la conoscevo, e dire che son appassionato da sempre di SF[/quote:39xi7rui]
L'ho citata anche se Isaac Asimov era un nemico dell'astrolgia e dell'esoterismo in quanto convinto positivista, in un suo articolo arrivò persino ad insultare quelli che credono nell'astrologia utilizzando l'assonaza (forse più marcata ancora in inglese) tra la parola urina ed il pianeta urano!!!.
Non commento ne lo stile ne le argomentazioni e non voglio abbassare in alcun modo la fama dello scrittore di fantascienza che comunque non è tra i miei preferiti.
L'ho citato perchè essendo convinto delle mie argomentazioni posso anche citare quando le ritengo interessanti le frasi di quelli che stanno sulla sponda opposta anzichè considerare tutto quello che dicono come spazzatura.
Per quanto mi riguarda se anche la persona peggiore del mondo dice o fà una cosa che ritengo giusta le concedo "l'onore al merito" come si dice.
Applicando le tre leggi della futurica si possono spiegare molte cose del mondo anche nel nostro ambito volendo lo si potrebbe fare ma magari ne parlianùmo più avanti...[/quote:39xi7rui]
Però, al di là delle fantomatiche lettere vere o presunte, si impara sempre qualcosa qui, anche le leggi di Asimov!
ciao,
Keith
[quote="Keith":1m73ca8j][quote="valentino62":1m73ca8j][quote="Cattivello":1m73ca8j]Gran bella citazione, Valentino! Non la conoscevo, e dire che son appassionato da sempre di SF[/quote:1m73ca8j]
L'ho citata anche se Isaac Asimov era un nemico dell'astrolgia e dell'esoterismo in quanto convinto positivista, in un suo articolo arrivò persino ad insultare quelli che credono nell'astrologia utilizzando l'assonaza (forse più marcata ancora in inglese) tra la parola urina ed il pianeta urano!!!.
Non commento ne lo stile ne le argomentazioni e non voglio abbassare in alcun modo la fama dello scrittore di fantascienza che comunque non è tra i miei preferiti.
L'ho citato perchè essendo convinto delle mie argomentazioni posso anche citare quando le ritengo interessanti le frasi di quelli che stanno sulla sponda opposta anzichè considerare tutto quello che dicono come spazzatura.
Per quanto mi riguarda se anche la persona peggiore del mondo dice o fà una cosa che ritengo giusta le concedo "l'onore al merito" come si dice.
Applicando le tre leggi della futurica si possono spiegare molte cose del mondo anche nel nostro ambito volendo lo si potrebbe fare ma magari ne parlianùmo più avanti...[/quote:1m73ca8j]
Però, al di là delle fantomatiche lettere vere o presunte, si impara sempre qualcosa qui, anche le leggi di Asimov!
ciao,
Keith[/quote:1m73ca8j]
E questo mi pare importante..."non di solo spanking vive l'uomo" se mi è permesso parafrasare il vangelo..Asimov scrisse le sue leggi in numero di tre perchè disse:"tutto segue 3 leggi, la dinamica, la termodinamica la robotica (scritte da lui) e perchè no la futurica.....non spanedo forse che il numero 3 ha importantissimi significati esoterici....
A me pare interessante infarcire i nostri discorsi di tanti altri contenuti, in primis perchè non siamo dei maniaci che parlano solo di spanking ma possiamo parlare anche di altro,anche se magari qualcuno parla volentieri di altro in altri ambiti ma come detto altrove da Rosaspina con la quale come al solito sono sempre d'accordo a me fà piacere parlare di tanti argomenti con persone con le quali c'è questa passione in comune.....mi dà molto e vorrei dare a mia volta....
[quote="valentino62":3ltbyoxz]Asimov scrisse le sue leggi in numero di tre perchè disse:"tutto segue 3 leggi, la dinamica, la termodinamica la robotica (scritte da lui) e perchè no la futurica.....non spanedo forse che il numero 3 ha importantissimi significati esoterici....
[/quote:3ltbyoxz]
A quando le 3 leggi dello spanking?
[quote="Seguimi":s8bzab2h][quote="valentino62":s8bzab2h]Asimov scrisse le sue leggi in numero di tre perchè disse:"tutto segue 3 leggi, la dinamica, la termodinamica la robotica (scritte da lui) e perchè no la futurica.....non spanedo forse che il numero 3 ha importantissimi significati esoterici....
[/quote:s8bzab2h]
A quando le 3 leggi dello spanking?[/quote:s8bzab2h]
Se non le scrivo io mi sa ci vorrà parecchio......eheheh
Ci possiamo pensare....ma ho capito che in questo campo è tutto molto soggettivo.....
[quote="valentino62":19h39uvp][quote="Seguimi":19h39uvp][quote="valentino62":19h39uvp]Asimov scrisse le sue leggi in numero di tre perchè disse:"tutto segue 3 leggi, la dinamica, la termodinamica la robotica (scritte da lui) e perchè no la futurica.....non spanedo forse che il numero 3 ha importantissimi significati esoterici....
[/quote:19h39uvp]
A quando le 3 leggi dello spanking?[/quote:19h39uvp]
Se non le scrivo io mi sa ci vorrà parecchio......eheheh
Ci possiamo pensare....ma ho capito che in questo campo è tutto molto soggettivo.....[/quote:19h39uvp]
Mi sa che, visto le tue conoscenze in materia valentino, sei quello più indicato per scrivere le "tre leggi dello spanking"! A te l'onere - e l'onore! - chissà come saranno
ciao,
Keith
[quote="Seguimi":1uql8j79]
A quando le 3 leggi dello spanking?[/quote:1uql8j79]
Magari ci fossero regole universalmente accettate!
[quote="Blue":u9i1a0su][quote="Seguimi":u9i1a0su]
A quando le 3 leggi dello spanking?[/quote:u9i1a0su]
Magari ci fossero regole universalmente accettate![/quote:u9i1a0su]
Per fortuna, direi, non ci sono.
Sai che noia sennò...
Infatti ognuno lo vive alla sua maniera e và bene così io poi sono il primo cui piace fare di testa mia.... in ambito s/m ad esempio ci sono un po' troppi dogmi per i miei gusti
[quote="valentino62":1dtzs21e]non siamo dei maniaci che parlano solo di spanking ma possiamo parlare anche di altro,anche se magari qualcuno parla volentieri di altro in altri ambiti ma come detto altrove da Rosaspina con la quale come al solito sono sempre d'accordo a me fà piacere parlare di tanti argomenti con persone con le quali c'è questa passione in comune.....mi dà molto e vorrei dare a mia volta....[/quote:1dtzs21e]
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca