Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Le avventure di Valentino: ovviamente 50 sfumature ecc ecc.

Avviato da valentino62 il 12/12/2013 alle 12:23

Le avventure di Valentino: ovviamente 50 sfumature ecc ecc.

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Per la serie le avventure di Valentino, vi racconto cosa mi è capitato in primavera in una biblioteca in prov di Torino:
"Ero li che prendevo i miei raggi" citazione d'obbligo del Grande Gilberto Govi
http://youtu.be/vfvg6jFWN7k ma che non c'entra con lo spanking, per dire ero li tranquillo che navigavo su internet quando se ne arriva una bellissima mamma di famiglia con la bambina e dice alla bibliotecaria qualcosa ora non ricordo bene sul libro 50 sfumature ecc che aveva letto e forse voleva leggere gli altri della serie.
Oua ghe semu! penso tra me e drizzo subito le orecchie ed anzi intervengo nella discussione tra lei ed altre signore dicendo: voglio leggerlo anche io, mi prenotate? (c'era una lista d'attesa pazzesca), non perchè volessi leggere il libro anche se prima o poi dovrò farlo ma per fare capire alla signoara che ero interessato all'argomento.
Poi ho provato anche in una sala più appartata a chiederle qualcosa sul libro sempre restando sul vago e non permettendomi come mio stile di fare allusioni...
Che dire sarà la solita signora giovane che leggendo il libro ha scoperto uesto suo lato? sarebbe stato bello rivederla e se possibile parlarne ma non l'ho più rivista anche perchè non sono più andato in quella biblioteca...
Di più nin sò come ho detto questa faccenda dell'sadomaso pret a porter da una parte mi fà piacere dall'altra mi lascia perplesso....

Inviato il 12/12/2013 alle 12:23

Re: Le avventure di Valentino: ovviamente 50 sfumature ecc e

cassiopea (32 post, compleanno non disponibile)

Io ho letto la trilogia.
Scrittura semplice (nemmeno io in terza elementare potevo fare peggio)però...c'è un però....è molto gustoso da leggere.
Christian Grey sarebbe il mio compagno ideale, stanza rossa e giochi a parte.
Nonostante i tomi se ne legge uno al giorno tranquillamente.
La storia di per sè non è niente di che..se non la scopiazzatura di pretty woman in salsa sadomaso..molto molto molot soft.
Il segreto è stato proprio nella semplicità del libro..e nel fatto che è stato descritto il sogno maschile di della gran parte delle donne...non di tutte..ma della gran parte si. sculacciate incluse.

Inviato il 12/12/2013 alle 13:45

Mmmh grazie della recensione...penso che alla fine lo prenderò in prestito per farmi un idea almeno il primo.
Anche se fosse un capolavoro della letteratura erotica sicuramente non mi piacerebbe, i libri erotici mi annoiano (alla fine tanto sono sempre le stesse cose che si possono fare) devo dire ( e non sto scherzando) che mi diverto di più a leggere l'elenco del telefono, li almeno trovi dei cognomi buffi...
Meglio sempre Topolino...dove almeno ai miei tempi una sculacciata ogni tanto la si vedeva...ma su questo scriverò un post apposito.

Inviato il 12/12/2013 alle 17:35

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

ti annoierai dopo le prime 300 pagine

Inviato il 12/12/2013 alle 21:20

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Bella occasione valentino,
hai fatto quello che potevi, però... io al posto tuo sarei tornato in quella biblioteca, metti caso che ritrovavi la giovane donna, magari sola... i casi della vita.
ciao,
Keith

Inviato il 12/12/2013 alle 21:50

danhang (711 post, compleanno 1-5)

[quote:2tx85giz]Anche se fosse un capolavoro della letteratura erotica sicuramente non mi piacerebbe, i libri erotici mi annoiano (alla fine tanto sono sempre le stesse cose che si possono fare) devo dire ( e non sto scherzando) che mi diverto di più a leggere l'elenco del telefono, li almeno trovi dei cognomi buffi...[/quote:2tx85giz]
continuo a non capirti...
secondo me dovresti farti curare... ma come dicono a Roma, da uno bravo!

Inviato il 13/12/2013 alle 01:39

Keith ha scritto:
Bella occasione valentino,
hai fatto quello che potevi, però... io al posto tuo sarei tornato in quella biblioteca, metti caso che ritrovavi la giovane donna, magari sola... i casi della vita.
ciao,
Keith

Sono stato via per dei mesi...poi internet li funziona da schifo...ed inoltre non mi è sembrata pronta per lanciarsi nel monod sadomaso con un tipo conturbante come me e non vi posto la foto di un uomo con turbante perchè non ci riesco se nò la battuta veniva meglio

Inviato il 13/12/2013 alle 17:14

[quote="danhang":2frs1mif][quote:2frs1mif]Anche se fosse un capolavoro della letteratura erotica sicuramente non mi piacerebbe, i libri erotici mi annoiano (alla fine tanto sono sempre le stesse cose che si possono fare) devo dire ( e non sto scherzando) che mi diverto di più a leggere l'elenco del telefono, li almeno trovi dei cognomi buffi...[/quote:2frs1mif]
continuo a non capirti...
secondo me dovresti farti curare... ma come dicono a Roma, da uno bravo!
[/quote:2frs1mif]
Ma guarda un po' se ad uno non piacciono i romanzi erotici..cosa c'è di strano, forse quelli che ho letto non erano granchè posso anche ammetterlo, ma è questione di gusti come mi piace la fantascienza e non riesco a leggere una pagina di Fantasy...non so se mi prenderanno in cura per questo posso provare a chiedere....

Inviato il 13/12/2013 alle 17:18

valentino62 ha scritto:
Sono stato via per dei mesi...poi internet li funziona da schifo...ed inoltre non mi è sembrata pronta per lanciarsi nel monod sadomaso con un tipo conturbante come me e non vi posto la foto di un uomo con turbante perchè non ci riesco se nò la battuta veniva meglio

Be' ma se ci fosse stata una possibilità concreta di conoscere meglio la signora in questione credo che avresti sopportato volentieri il malfunzionamento di Internet della biblioteca, no?
ciao,
Keith

Inviato il 13/12/2013 alle 22:12

cassiopea ha scritto:
Io ho letto la trilogia.
Scrittura semplice (nemmeno io in terza elementare potevo fare peggio)però...c'è un però....è molto gustoso da leggere.
La storia di per sè non è niente di che..se non la scopiazzatura di pretty woman in salsa sadomaso..molto molto molot soft.
Il segreto è stato proprio nella semplicità del libro..e nel fatto che è stato descritto il sogno maschile di della gran parte delle donne...non di tutte..ma della gran parte si. sculacciate incluse.

Ciao cassiopea,
se hai tempo e voglia ci sono ben quattordici pagine sulla questione, qui:
viewtopic.php?f=20&t=2321
...topic che aprii io, per ironia della sorte visto che il libro non l'ho letto, ma all'epoca era una novità e nessuno prevedeva l'andazzo modaiolo.
ciao,
Keith

Inviato il 13/12/2013 alle 22:16

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Be' ma se ci fosse stata una possibilità concreta di conoscere meglio la signora in questione credo che avresti sopportato volentieri il malfunzionamento di Internet della biblioteca, no?
ciao,
Keith

Ciao bè effettivamente se avessi avuto una minima speranza..ma la pia purtroppo lunga esperienza mi ha insegnato che quando non si notano segnali positivi è meglio lasciar perdere ed anche in quel caso poi è sempre possibile un ripensamento, per cui...

Inviato il 14/12/2013 alle 10:34

Keith ha scritto:
cassiopea ha scritto:
Io ho letto la trilogia.

Ciao cassiopea,
se hai tempo e voglia ci sono ben quattordici pagine sulla questione, qui:
viewtopic.php?f=20&t=2321
...topic che aprii io, per ironia della sorte visto che il libro non l'ho letto, ma all'epoca era una novità e nessuno prevedeva l'andazzo modaiolo.
ciao,
Keith

Bè sei nella perfetta tradizione di quelli che criticano un libro o un film senza prima vederlo come cantava già Rino Gaetano 35 anni fà nel la sua meravigliosa "mio fratello è figlio unico"
http://youtu.be/Jf0J9qaAtwc

Inviato il 14/12/2013 alle 10:39

valentino62 ha scritto:
Bè sei nella perfetta tradizione di quelli che criticano un libro o un film senza prima vederlo come cantava già Rino Gaetano 35 anni fà nel la sua meravigliosa "mio fratello è figlio unico"

Ciao valentino,
lungi da me criticare prima di aver letto un libro... io, in quel topic, lo "segnalai" al forum come novità e basta, non lo aveva ancora letto nessuno o quasi, era appena uscito...
ciao,
Keith

Inviato il 14/12/2013 alle 22:25

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ciao valentino,
lungi da me criticare prima di aver letto un libro... io, in quel topic, lo "segnalai" al forum come novità e basta, non lo aveva ancora letto nessuno o quasi, era appena uscito...
ciao,
Keith

Non lo dubitavo minimamente....

Inviato il 17/12/2013 alle 11:10

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca