Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

ossentitequestasichèpiùchebella!!!

Avviato da valentino62 il 11/12/2013 alle 18:52

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

E voi dovreste rispondere." occhè?"
Stamattina passando davanti alla vetrina di Intimissimi della mia città che ti vedo? due frustini tipo martinet molto corti in bella mostra in vetrina tra la biancheria intima...il prezzo credo tra i 15,90 e i 19,90 euro!!!.
Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.
Da una parte si potrebbe pensare che sia caduto un tabù se in un negozio normale in una città normale come la mia (ma non tanto )si espngono in vendita dei frustini.
Dall'altra come Vincent Mastro sono molto scettico sulla commercializzazione del sadomaso con tuto quello che comporta.
Lascio agli amici del web l'ardua sentenza....
purtroppo non posso postare la foto dato che non mi è ancora arrivato lo samrtphone

Inviato il 11/12/2013 alle 18:52

Re: ossentitequestasichèpiùchebella!!!

danhang (711 post, compleanno 1-5)

[quote:22fh1qav]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:22fh1qav]
Male molto male...
Non capisco per quale motivo dovresti essere arrabbiato.
Cos'è che lede il tuo senso del pudore per farti arrabbiare?
dovresti fare salti di gioia...
ogni volta che si fa un passo verso l' emancipazione è un passo avanti per tutti,
compresi i non spankofili.
ricordati che negli anni 50 i negozi non mettevano mai in vetrina gli indumenti intimi...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?

Inviato il 11/12/2013 alle 20:07

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Ci sono anche sul sito di Intimissimi, ecco qua http://it.intimissimi.com/product/frust ... 158084.uts
E pure i boxer con relativo occhiello ove sistemare il frustino http://it.intimissimi.com/product/sexy- ... 158231.uts
Che dire? Sicuramente è una cosa che non c'entra con l'intimo, comprendo quello che dice valentino, qua l'emancipazione c'entra poco, mentre sembra c'entrare di più il voler vendere cavalcando l'onda delle famose sfumature. È vera emancipazione? Rispetto delle idee altrui? O solo moda? Oh beh almeno ora c'è un altro posto dove comprare frustini, e pure di marca

Inviato il 11/12/2013 alle 20:59

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

che cosa oscena, puro marketing, il marketing è il male del mondo.

Inviato il 11/12/2013 alle 22:28

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Io non ci vedo niente di male se "intimissimi" o chi per loro vende anche frustini, non ne sapevo nulla, ma... a vederli, mi sembrano più adatti a spolverare che al bdsm, comunque per un "inizio" soft e giocoso possono andar bene, visto anche il prezzo economico.
ciao,
Keith

Inviato il 11/12/2013 alle 22:33

[quote="danhang":3m8mc8t3][quote:3m8mc8t3]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:3m8mc8t3]
Male molto male...
ogni volta che si fa un passo verso l' emancipazione è un passo avanti per tutti,
ricordati che negli anni 50 i negozi non mettevano mai in vetrina gli indumenti intimi...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?[/quote:3m8mc8t3]
Come al solito non mi capisci...non è il mio senso del pudore il mio problema, in parte ma solo in parte dato che un po' mi fà piacere per il discorso di emancipazione che hai fatto tu, deriva dal fatto che mercificare qualunque cosa significa svalutarla.
Se come sarà inevitabile il s/m cadrà nelle fauci del consumismo con gli operatori economici che si renderanno conto del mercato potenziale inerente a tali pratiche ne vedremo delle belle o meglio delle brutte...già le serate a tema che non ho mai frequentato temo che siano delle cose oscene (il costo lo è di sicuro a quanto ho sentito) penso alle crociere per sadomaso magari su una galea a remi comandata da Schettino, penso ai giornalisti che ci prendo per il culo... già il mondo sadomaso mi pare pericolosamente incline al esibizionismo quindi se la cosa diventa di moda ho paura che si andrà a finire nel ridicolo....
Ho paura che finisca tutto in vacca!.
Stamattina la cabarettista Francesca Reggiani ad uno mattina promuoveva il suo spettacolo Cinquanta sfumature di Francesca con tanto di frustino sulla locandina....
poi per carità se capita che una ragazza in più si avvicina a tale mondo dopo aver letto il libro famoso come mi è capitato di constatare con un incontro che racconterò a parte in biblioteca ben venga anche se ho poca fiducia di fronte a certi interessi nati un po' per moda un po' per curiosità....
Comunque a me le cose fatte per moda non mi sono mai piaciute...chiamatemi pure snob.

Inviato il 12/12/2013 alle 11:20

Keith ha scritto:
Io non ci vedo niente di male se "intimissimi" o chi per loro vende anche frustini, non ne sapevo nulla, ma... a vederli, mi sembrano più adatti a spolverare che al bdsm, comunque per un "inizio" soft e giocoso possono andar bene, visto anche il prezzo economico.
ciao,
Keith

Ovviamente saranno praticamente innocui tra l'altro un po' mi inquieta ma non troppo state tranquilli il fatto che detti frustini siano esposti tra la biancheria femminile e non quella maschile...della serie se una donna in biancheria intima imbraccia un frustino fa figo se un ometto in boxer fa lo stesso fà ridere....c'è da riflettere...

Inviato il 12/12/2013 alle 11:23

Non posso che concordare con Mastro e Roby, aggiungo solo che già il mondo sadomaso mi pare pericolosamente incline al esibizionismo quindi se la cosa diventa di moda ho paura che si andrà a finire nel ridicolo....

Inviato il 12/12/2013 alle 11:31

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Già, è ciò che temo anche io. Mi sembra una cosa che c'entra poco con lo sdoganamento dello spanking, che dovrebbe passare per un aumentato rispetto delle idee altrui, e sembra appunto una moda, consumismo. Va di moda e ognuno cerca di proporre la sua, ma poco c'entra con l'argomento in se.
Le serate a tema? Già normalmente su altri argomenti spesso sono ridicole, di serie ce ne sono ben poche, una sullo spanking o sul bdsm? Non oso immaginare

Inviato il 12/12/2013 alle 21:52

cassiopea (32 post, compleanno non disponibile)

bisogna ringraziare 50 sfumature di grigio...

Inviato il 12/12/2013 alle 22:05

A raga' ma di cosa state parlando ?
guardate che un mercato SM esiste da tempo immemorabile se entrate in un qualsiasi sexyshop ne avrete la conferma, quindi di quali paure stiamo parlando ?
ben venga uno sdoganamento che porti in superficie questa nostra condizione.
è come per il propibizionismo degli alcolici... più li proibisci e li nascondi e più costeranno sul mercato clandestino.
Matro è evidente da molti post che stai vivendo un periodo oscurantista... ma,
"osceno" significa letteralmente fuori dalla scena... mentre quì sta accadendo esattamente il contrario
è una esibizione...
casomai è esibizionismo
sorridi e rilassati!

Inviato il 13/12/2013 alle 01:32

Mah! speriamo che sdoganamento non faccia rima con sputtanamento...
Questo è un campo un po' delicato e chi non è dei nostri difficilemte ci potrà capire, non parliamo poi dei giornalisti che tra la fedelta alle loro varie ideologie e la loro cialtronaggine innata chissà cosa potranno scrivere.
Avevo visto in tv tanti anni fà un servizio su una scuola inglese di quelle per appassionati dell'"educazione"...ovviamnet il giornalista si era lasciato andare a commenti in tono ridicolo....
Come ho detto possono esserci anche opportunità, stamattina ho rivisto quella che non ho mai dimenticato, dalle parti della vetrina in questione peccato se fossimo passati li davanti forse avrei potuto farle notare la cosa; invece sempre in mattinata uscendo dalla banca mi saluta quella del negozio di intimo della concorrenza (calzedonia) che a pensarci bene mi pare una tipa che potrebbe abnche avere delle inclinazioni...chissà magari qualche volta passerò dal suo negozio e le dirò:" ma intimissimi vendecùva anche i frustini, voi non li avete?"

Inviato il 13/12/2013 alle 17:27

cassiopea ha scritto:

"Ringraziare"?
Guarda che di libri erotici, se vogliamo definirli tali, ne sono stati scritti di migliori cinquant'anni fa, un esempio? Henry Miller, Anais Nin... persino alcune pagine de "Il pasto nudo" di William S.Burroughs.
Scusate l'off-topic.
ciao,
Keith

Inviato il 13/12/2013 alle 22:27

Keith ha scritto:
cassiopea ha scritto:

"Ringraziare"?
Guarda che di libri erotici, se vogliamo definirli tali, ne sono stati scritti di migliori cinquant'anni fa, un esempio? Henry Miller, Anais Nin... persino alcune pagine de "Il pasto nudo" di William S.Burroughs.
Scusate l'off-topic.
ciao,
Keith

Non mi pare off topic è giusto inquadrare la situazione non avendo letto nessuno di questi non mi poso pronunciare, ma certo che il rischio che l'ultimo arrivato e magari anche il più mediocre come dice del resto la stessa Cassippea si prenda tutto il merito è concreto...
poi magari andrà a finire come per il genere romanzo esoterico che dopo il codice da Vinci tutti hanno scritto polpettoni esoterico misteriosi magari senza nessun contenuto concreto.
Finirà così anche per il genere sadomaso? ai posteri l'ardua sentenza!...

Inviato il 14/12/2013 alle 10:44

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
cassiopea ha scritto:

"Ringraziare"?
Scusate l'off-topic.
ciao,
Keith

Non mi pare off topic è giusto inquadrare la situazione non avendo letto nessuno di questi non mi poso pronunciare, ma certo che il rischio che l'ultimo arrivato e magari anche il più mediocre come dice del resto la stessa Cassippea si prenda tutto il merito è concreto...
poi magari andrà a finire come per il genere romanzo esoterico che dopo il codice da Vinci tutti hanno scritto polpettoni esoterico misteriosi magari senza nessun contenuto concreto.

Si, ai posteriori l'ardua sentenza....
Scherzi a parte, non credo che le "sfumature" prendano il merito di un bel niente, è un fenomeno commerciale-editoriale di successo senza dubbio, dura un tot, poi scema... in tutti i sensi. Fra dieci anni nessuno ne parlerà/leggerà più. Mentre gente come Milo Manara cita proprio Anais Nin come fonte di ispirazione per i suoi disegni... i classici restano e vanno oltre.
Con questo non voglio dire che oggi non si scrivono buoni libri, anche "sadomaso", ma bisogna cercare meno tra i bestseller e più nei cataloghi dei piccoli/medi editori.
ciao,
Keith

Inviato il 14/12/2013 alle 22:20

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
cassiopea ha scritto:

"Ringraziare"?
Scusate l'off-topic.
ciao,
Keith

Si, ai posteriori l'ardua sentenza....
Scherzi a parte, non credo che le "sfumature" prendano il merito di un bel niente, è un fenomeno commerciale-editoriale di successo senza dubbio, dura un tot, poi scema... in tutti i sensi. Fra dieci anni nessuno ne parlerà/leggerà più. Mentre gente come Milo Manara cita proprio Anais Nin come fonte di ispirazione per i suoi disegni... i classici restano e vanno oltre.
Con questo non voglio dire che oggi non si scrivono buoni libri, anche "sadomaso", ma bisogna cercare meno tra i bestseller e più nei cataloghi dei piccoli/medi editori.
ciao,
Keith

Sempre buoni consigli i tuoi..ce n'era uno dal titolo "sculacciando la cameriera" non l'ho letto sarà stto interessante a sentire il titolo.....

Inviato il 17/12/2013 alle 11:14

La signoira non è di Calzedonia ma prpio di Intimissimi..."bedda macie"!!! a questo punto la dovrei contattare....tra l'altro mi viene una domanda spontanea, ma le vetrine le decidono i grandi capi del franciaising o possono allestirle i singoli negozianti a loro discrezione?....
Domanda rivolta alle spankee spendaccione del forum ovviamente

Inviato il 17/12/2013 alle 11:17

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Keith ha scritto:
non voglio dire che oggi non si scrivono buoni libri, anche "sadomaso", ma bisogna cercare meno tra i bestseller e più nei cataloghi dei piccoli/medi editori.

Sono d'accordo

Inviato il 17/12/2013 alle 20:51

Importantissima è l'aura che si respira intorno a questi oggetti. E' vero che solitamente tali articoli sono relegati nei sexy shop, quindi vederli nella vetrina di un grande negozio di intimo rompe un tabù e questo è positivo. Ma io mi interrogherei sul messaggio che lanciano: cosa "dicono" a chi passeggia lì davanti? Che lo spanking è un bel gioco da provare? Che questi strumenti possono portare un po' di pepe in un incontro a due? Che è "normale" usarli oppure che ogni tanto si può fare qualcosa di "perverso"? Non c'è un messaggio chiaro, ognuno legge quello che vuole. Questa a mio parere è la cosa negativa. [b:oquk1yjf]Cioè se da un lato il sadomaso può apparire "normale", mettendolo in vetrina, dall'altro può anche sembrare un'eccezione alla normalità. Uno "strappo alla regola" che il negozio (Intimissimi) offre su un piatto d'argento, come cosa (ed esperienza) esclusiva in vendita. [/b:oquk1yjf] E questo non è sdoganarlo, anzi è staccarlo ancora di più dalla "normalità". Non lanciando un messaggio chiaro, il negozio vuole accaparrarsi quante più categorie possibili di clienti, dagli appassionati (che probabilmente sorrideranno a vedere un frustino con le pailettes...) ai vanilla.

valentino62 ha scritto:
tra l'altro mi viene una domanda spontanea, ma le vetrine le decidono i grandi capi del franciaising o possono allestirle i singoli negozianti a loro discrezione?....

Non sono una spankee spendacciona... Ma so che le grandi catene del franchising hanno direttive da seguire e che le collezioni sono le stesse. Mi è capitato di vedere il negozio di una stessa catena in due città diverse, con le vetrine praticamente identiche.

Inviato il 17/12/2013 alle 21:31

Rosaspina ha scritto:
Importantissima è l'aura che si respira intorno a questi oggetti. E' vero che solitamente tali articoli sono relegati nei sexy shop, quindi vederli nella vetrina di un grande negozio di intimo rompe un tabù e questo è positivo. Ma io mi interrogherei sul messaggio che lanciano: cosa "dicono" a chi passeggia lì davanti? Che lo spanking è un bel gioco da provare? Che questi strumenti possono portare un po' di pepe in un incontro a due? Che è "normale" usarli oppure che ogni tanto si può fare qualcosa di "perverso"? Non c'è un messaggio chiaro, ognuno legge quello che vuole. Questa a mio parere è la cosa negativa. [b:3biamege]Cioè se da un lato il sadomaso può apparire "normale", mettendolo in vetrina, dall'altro può anche sembrare un'eccezione alla normalità. Uno "strappo alla regola" che il negozio (Intimissimi) offre su un piatto d'argento, come cosa (ed esperienza) esclusiva in vendita. [/b:3biamege] E questo non è sdoganarlo, anzi è staccarlo ancora di più dalla "normalità". Non lanciando un messaggio chiaro, il negozio vuole accaparrarsi quante più categorie possibili di clienti, dagli appassionati (che probabilmente sorrideranno a vedere un frustino con le pailettes...) ai vanilla.

In parole povere, partiamo sempre dal concetto base che un negozio è un'attività commerciale, [b:3biamege]deve[/b:3biamege] vendere altrimenti chiude.
Detto ciò ovvio che cerca di "cavalcare l'onda" del momento... senza farsi scrupoli o filosofie dietrologiste come noi. Se questo è l'anno del successo editoriale - e neanche gli editori sono un ente di beneficenza - delle "sfumature" dove blandamente si parla di bdsm logico che per "intimissimi" o chi per loro, fa rima con lingerie, corsetti, ecc. e quindi abbinano in vetrina un frustino come simbolo di una "certa" trasgressione, sempre restando nel campo del [i:3biamege]soft[/i:3biamege], un mix di malizia e un diversivo... da provare.
ciao,
Keith

Inviato il 17/12/2013 alle 22:28

Rosa L'unica cosa oggettiva è che un oggetto, fino ad ora tenuto nascosto, considerato osceno è comparso in una vetrina. e questa è una cosa positiva.
è una azione neutra non ha nessuna valenza o meglio ha la valenza che ognuno di noi gli attribuisce.
Ognuno ci può fantasticare come crede meglio.
Per me è una cosa positiva a prescindere.

Inviato il 17/12/2013 alle 23:58

Keith ha scritto:
In parole povere, partiamo sempre dal concetto base che un negozio è un'attività commerciale, [b:22ofvkn3]deve[/b:22ofvkn3] vendere altrimenti chiude.
Detto ciò ovvio che cerca di "cavalcare l'onda" del momento... senza farsi scrupoli o filosofie dietrologiste come noi. Se questo è l'anno del successo editoriale - e neanche gli editori sono un ente di beneficenza - delle "sfumature" dove blandamente si parla di bdsm logico che per "intimissimi" o chi per loro, fa rima con lingerie, corsetti, ecc. e quindi abbinano in vetrina un frustino come simbolo di una "certa" trasgressione, sempre restando nel campo del [i:22ofvkn3]soft[/i:22ofvkn3], un mix di malizia e un diversivo... da provare.

Certamente il loro obiettivo è vendere, seguendo la scia delle Cinquanta sfumature... Non è escluso abbiano fatto un sondaggio prima di lanciare sul mercato questi articoli.

Inviato il 18/12/2013 alle 00:52

danhang ha scritto:
Rosa L'unica cosa oggettiva è che un oggetto, fino ad ora tenuto nascosto, considerato osceno è comparso in una vetrina. e questa è una cosa positiva.

Sì, è quello che ho scritto anch'io
danhang ha scritto:
è una azione neutra non ha nessuna valenza o meglio ha la valenza che ognuno di noi gli attribuisce.
Ognuno ci può fantasticare come crede meglio.
Per me è una cosa positiva a prescindere.

Per me "a prescindere" no. Perché dipende appunto dal messaggio che passa... Se penso a certi servizi trasmessi in tivù su spanking e sadomaso, molto superficiali e poco rappresentativi della realtà secondo il mio parere, non sono contenta "a prescindere", solo perché basta che se ne parli. La stessa cosa secondo me vale per i frustini in vetrina...

Inviato il 18/12/2013 alle 01:05

Rosaspina ha scritto:
Importantissima è l'aura che si respira intorno a questi oggetti. E' vero che solitamente tali articoli sono relegati nei sexy shop, quindi vederli nella vetrina di un grande negozio di intimo rompe un tabù e questo è positivo. Ma io mi interrogherei sul messaggio che lanciano: cosa "dicono" a chi passeggia lì davanti? Che lo spanking è un bel gioco da provare? Che questi strumenti possono portare un po' di pepe in un incontro a due? Che è "normale" usarli oppure che ogni tanto si può fare qualcosa di "perverso"? Non c'è un messaggio chiaro, ognuno legge quello che vuole. Questa a mio parere è la cosa negativa. [b:n46gdug2]Cioè se da un lato il sadomaso può apparire "normale", mettendolo in vetrina, dall'altro può anche sembrare un'eccezione alla normalità. Uno "strappo alla regola" che il negozio (Intimissimi) offre su un piatto d'argento, come cosa (ed esperienza) esclusiva in vendita. [/b:n46gdug2] E questo non è sdoganarlo, anzi è staccarlo ancora di più dalla "normalità". Non lanciando un messaggio chiaro, il negozio vuole accaparrarsi quante più categorie possibili di clienti, dagli appassionati (che probabilmente sorrideranno a vedere un frustino con le pailettes...) ai vanilla.
valentino62 ha scritto:
tra l'altro mi viene una domanda spontanea, ma le vetrine le decidono i grandi capi del franciaising o possono allestirle i singoli negozianti a loro discrezione?....

Non sono una spankee spendacciona... Ma so che le grandi catene del franchising hanno direttive da seguire e che le collezioni sono le stesse. Mi è capitato di vedere il negozio di una stessa catena in due città diverse, con le vetrine praticamente identiche.

Concordo pienamente e sottoscrivo...
Ormai è di moda trasgredire ma la cosa è assurda se una regola non è giustificata io non dico la trasgredisco..semplicemente non la considero, se è sensata la rispetto quindi questa ribellione d'accatto mi fà pena...

Inviato il 18/12/2013 alle 17:10

Per la serie sadomaso pour toujours

Stamattina accendo l'autoradio mentre aspettavo la ragazza tutta casa e chiesa di cui ho raccontato in passato variando la sintonia finisco su una di quelle radio del cavolo con in dj che fanno sempre commenti cretini (e che io non ascolto mai!!!) e che ti sento? l'intervista penosa ad una coppia bdsm che tra le domande finte imbarazzate dei dj e le rispsote loro....volevo cambiare frequenza subito poi mi sono detto sentiamo per riferire agli amici del forum...meno male che è arrivata la mia amica ed ho dovuto chiudere così non ho sentito certe eresie...
Ne ho provato a farlo sentire a lei tanto ormai ho perso la speranza di farla interessare a qualcosa di serio (me o lo spanking)
Quest'estate su una di quelle riviste pietose che danno i consigli del tipo 5 mosse per farlo imazzire a letto.. c'era ovviamente il servizio sul sadomaso sull'onda del libro di cui dicemmo.
Non ho ovviamente comprato quella porcheria ma l'ho letto al supermercato per vedere cosa diceva sempre nell'ottica di un commento sul forum che non ho potuto fare.
Ora non ricordo ovviamente l'articolo ma era sul banale per neanche principianti ma per persone che si accostano a queste cose per moda....
Io non seguo le moda anzi quando tutti fanno una cosa non mi interessa più e pensare che su fb sono stato accusato di essere un pivellino che si è avvicianto a queste cose dopo aver letto il libro....

Inviato il 18/12/2013 alle 17:46

valentino62 ha scritto:
Concordo pienamente e sottoscrivo...
Ormai è di moda trasgredire ma la cosa è assurda se una regola non è giustificata io non dico la trasgredisco..semplicemente non la considero, se è sensata la rispetto quindi questa ribellione d'accatto mi fà pena...

Torniamo sempre al punto di prima... E' un fatto puramente commerciale. Magari qualche (falso) vanilla si appassionerà sul serio al Bdsm, perché il frustino in vetrina può essere un modo per scoprire la sua vera natura. Chi invece segue semplicemente la moda si stancherà presto.

Inviato il 18/12/2013 alle 21:41

Re: Per la serie sadomaso pour toujours

valentino62 ha scritto:
e che ti sento? l'intervista penosa ad una coppia bdsm che tra le domande finte imbarazzate dei dj e le rispsote loro....volevo cambiare frequenza subito poi mi sono detto sentiamo per riferire agli amici del forum...meno male che è arrivata la mia amica ed ho dovuto chiudere così non ho sentito certe eresie...

Io non l'ho ascoltata. Ribadisco quello che ho scritto sopra, il fatto che si parli di bdsm non è positivo "a prescindere" e questo è un altro esempio. Meglio il silenzio piuttosto che un messaggio superficiale e per nulla rappresentativo della realtà.
valentino62 ha scritto:
Ne ho provato a farlo sentire a lei tanto ormai ho perso la speranza di farla interessare a qualcosa di serio (me o lo spanking)

Coraggio
valentino62 ha scritto:
Ora non ricordo ovviamente l'articolo ma era sul banale per neanche principianti ma per persone che si accostano a queste cose per moda....
Io non seguo le moda anzi quando tutti fanno una cosa non mi interessa più e pensare che su fb sono stato accusato di essere un pivellino che si è avvicianto a queste cose dopo aver letto il libro....

Chi è qui, di sicuro non segue la moda ma una passione

Inviato il 18/12/2013 alle 21:48

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
In parole povere, partiamo sempre dal concetto base che un negozio è un'attività commerciale, [b:26tl1fqp]deve[/b:26tl1fqp] vendere altrimenti chiude.
Detto ciò ovvio che cerca di "cavalcare l'onda" del momento... senza farsi scrupoli o filosofie dietrologiste come noi. Se questo è l'anno del successo editoriale - e neanche gli editori sono un ente di beneficenza - delle "sfumature" dove blandamente si parla di bdsm logico che per "intimissimi" o chi per loro, fa rima con lingerie, corsetti, ecc. e quindi abbinano in vetrina un frustino come simbolo di una "certa" trasgressione, sempre restando nel campo del [i:26tl1fqp]soft[/i:26tl1fqp], un mix di malizia e un diversivo... da provare.

Certamente il loro obiettivo è vendere, seguendo la scia delle Cinquanta sfumature... Non è escluso abbiano fatto un sondaggio prima di lanciare sul mercato questi articoli.

E' molto probabile, prima di lanciare un prodotto - e per loro il frustino o la culottes sono due prodotti alla stessa stregua - studiano il mercato e il potenziale cliente.
ciao,
Keith

Inviato il 18/12/2013 alle 21:59

Keith ha scritto:
E' molto probabile, prima di lanciare un prodotto - e per loro il frustino o la culottes sono due prodotti alla stessa stregua - studiano il mercato e il potenziale cliente.

Già... Che cosa triste (lo dico perché non ho un animo commerciale, ma capisco... )

Inviato il 18/12/2013 alle 22:20

Re: Per la serie sadomaso pour toujours

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
e che ti sento? l'intervista penosa ad una coppia bdsm che tra le domande finte imbarazzate dei dj e le rispsote loro....volevo cambiare frequenza subito poi mi sono detto sentiamo per riferire agli amici del forum...meno male che è arrivata la mia amica ed ho dovuto chiudere così non ho sentito certe eresie...

Io non l'ho ascoltata. Ribadisco quello che ho scritto sopra, il fatto che si parli di bdsm non è positivo "a prescindere" e questo è un altro esempio. Meglio il silenzio piuttosto che un messaggio superficiale e per nulla rappresentativo della realtà.
valentino62 ha scritto:

Coraggio
valentino62 ha scritto:

Chi è qui, di sicuro non segue la moda ma una passione

Non è il caso di dire anche male ma basta che se ne parli...meglio il silenzio in certi casi....
Per la ragazza di cui sopra ormai non mi interessa più neanche come vanilla...ogni limite ha una pazienza...

Inviato il 19/12/2013 alle 11:48

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Già... Che cosa triste (lo dico perché non ho un animo commerciale, ma capisco... )

Ho studiato marketing ma lo odio!!! per me il consumismo è una sciagura in tutti i sensi...in seconda elementare facevo già i pensierini contro il consumismo...pensate adesso cosa ne penso!

Inviato il 19/12/2013 alle 11:51

Come volevasi dimostrare...

Data la situazione mi pareva appropriata la canzone "vedo nero" di Zucchero la stavo ascoltando su youtube ed ecco che nel video ti vedo le ballerine col frustino in mano....per la serie sadomaso pour tojour (Minou correggimi se sbaglio) che facevo a proposito dei frustini nelle vetrine di Intimissimi
http://youtu.be/Z43t5mXB4Mo

Inviato il 19/12/2013 alle 17:00

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Ho studiato marketing ma lo odio!!! per me il consumismo è una sciagura in tutti i sensi...in seconda elementare facevo già i pensierini contro il consumismo...pensate adesso cosa ne penso!

Discorso complicato quello sul "consumismo" e sul "commerciale", non si può liquidarlo con due parole generiche, pro o contro che siano, perché è parte del sociale ormai, è insito ovunque, in ogni scelta... io sono tutt'altro che "consumista" ma consumo anch'io; meglio restringere il discorso a chi sfrutta una filosofia di vita come è lo spanking e il bdsm per vendere qualche frustino qua e là
ciao,
Keith

Inviato il 19/12/2013 alle 22:11

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Eh lo so che sembra triste e materialista messa in tali termini, ma l'ottica è quella, è tutta una catena...
ciao,
Keith

Inviato il 19/12/2013 alle 22:14

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Discorso complicato quello sul "consumismo" e sul "commerciale", non si può liquidarlo con due parole generiche, pro o contro che siano, perché è parte del sociale ormai, è insito ovunque, in ogni scelta... io sono tutt'altro che "consumista" ma consumo anch'io; meglio restringere il discorso a chi sfrutta una filosofia di vita come è lo spanking e il bdsm per vendere qualche frustino qua e là
ciao,
Keith

Della serie o mangi di questa minestra o salti dalla finestra...

Inviato il 20/12/2013 alle 17:23

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Purtroppo sì, perché la maggior parte della popolazione è largamente consumista, nel bene e nel male.
ciao,
Keith

Inviato il 20/12/2013 alle 22:10

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Purtroppo sì, perché la maggior parte della popolazione è largamente consumista, nel bene e nel male.
ciao,
Keith

E se diminuiscono non i consumi ma anche solo gli psrechi crolla tutto una meraviglia! non temere però che il discorso vada a finire in politica io queste cose le dicevo già 45 anni fà quindi non c'è pericolo che mi faccia trascinare ora che qualcun altro dice queste cose....
Anzi mi dà fastidio perchè su fb qualcuno ogni tnto ci mette dei messaggi politici e si rischia di fare poi discussioni antipatiche....

Inviato il 21/12/2013 alle 11:03

valentino62 ha scritto:
E se diminuiscono non i consumi ma anche solo gli psrechi crolla tutto una meraviglia! non temere però che il discorso vada a finire in politica io queste cose le dicevo già 45 anni fà quindi non c'è pericolo che mi faccia trascinare ora che qualcun altro dice queste cose....
Anzi mi dà fastidio perchè su fb qualcuno ogni tnto ci mette dei messaggi politici e si rischia di fare poi discussioni antipatiche....

Eh lo so, infatti i "messaggi politici" su facebook evito quasi sempre di commentarli di proposito... certo è che [i:2har1d9o]consumare[/i:2har1d9o] è una cosa, [i:2har1d9o]sprecare[/i:2har1d9o] ben altra... e sullo "spreco" qualcosa si può fare senza danneggiare nessuno, trasformandolo in "riciclo"... ma il discorso diventa lungo e complesso
ciao,
Keith

Inviato il 21/12/2013 alle 22:21

Re: Come volevasi dimostrare...

valentino62 ha scritto:
Data la situazione mi pareva appropriata la canzone "vedo nero" di Zucchero la stavo ascoltando su youtube ed ecco che nel video ti vedo le ballerine col frustino in mano....per la serie sadomaso pour tojour (Minou correggimi se sbaglio) che facevo a proposito dei frustini nelle vetrine di Intimissimi

Bell'associazione. Però ti dirò che certe cose preferisco non vederle sbandierate ma custodirle come un dolce segreto

Inviato il 24/12/2013 alle 01:09

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Sono d'accordo Keith... Qui si tratta di sfruttare un fenomeno (che è una pallida copia dello spanking e del bdsm secondo me) per vendere.

Inviato il 24/12/2013 alle 01:18

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Sono d'accordo Keith... Qui si tratta di sfruttare un fenomeno (che è una pallida copia dello spanking e del bdsm secondo me) per vendere.

Purtroppo è così, qualsiasi evento, fenomeno sociale, si sfrutta per "vendere" un qualcosa a qualcuno... funziona così dai tempi della pietra, certo oggi ha raggiunto apici mai visti (prima) e più si consuma più si tende a produrre e consumare...
ciao,
Keith

Inviato il 26/12/2013 alle 22:26

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Bell'associazione. Però ti dirò che certe cose preferisco non vederle sbandierate ma custodirle come un dolce segreto

Concordo in pieno certe cose è meglio che non vengano risapute dal volgo e se lo dico io che sono un divulgatore esoterico almeno nello spirito deve essere vero per forza....
Tanto più che parliamoci chiaro il sadomaso ha tanti livelli alcuni dei quali prevedono pratiche piuttosto estreme che non saranno mai accettate da chi non è dei nostri e neanche da molti di noi quindi sarà ben difficile poter parlare di queste cose serenamente....

Inviato il 27/12/2013 alle 17:34

Keith ha scritto:
Purtroppo è così, qualsiasi evento, fenomeno sociale, si sfrutta per "vendere" un qualcosa a qualcuno... funziona così dai tempi della pietra, certo oggi ha raggiunto apici mai visti (prima) e più si consuma più si tende a produrre e consumare...

Già... Però fa tristezza pensarlo, soprattutto se il fenomeno riguarda una passione. Cioé trovo squallido mercificare una passione. Per fortuna che la cosa non tange i veri appassionatI...

Inviato il 27/12/2013 alle 22:29

valentino62 ha scritto:
Concordo in pieno certe cose è meglio che non vengano risapute dal volgo e se lo dico io che sono un divulgatore esoterico almeno nello spirito deve essere vero per forza....
Tanto più che parliamoci chiaro il sadomaso ha tanti livelli alcuni dei quali prevedono pratiche piuttosto estreme che non saranno mai accettate da chi non è dei nostri e neanche da molti di noi quindi sarà ben difficile poter parlare di queste cose serenamente....

Ah sì, io non ne parlerei mai con amici vanilla... Sono però felice che se ne parli, in generale, perché ciò contribuisce a rendere più "normale" lo spanking agli occhi di chi non è dei nostri. Dipende però dal messaggio che viene lanciato e da come viene interpretato.

Inviato il 27/12/2013 alle 22:47

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ah sì, io non ne parlerei mai con amici vanilla... Sono però felice che se ne parli, in generale, perché ciò contribuisce a rendere più "normale" lo spanking agli occhi di chi non è dei nostri. Dipende però dal messaggio che viene lanciato e da come viene interpretato.

Difficile che non venga frainteso da quelli che a sun nen d'nui quelli che non sono di noi....su un settimanale di area cattolica dopo la morte di quella donna che praticava lo shibari ci hanno definito malati ecc ecc...certo sono pratiche estreme e ce ne sono anche di peggio, purtroppo per certa gente sono queste le cose che contano non il fatto che persone del tutto normali abbiano passioni un po' strane....quanto al consumismo mi viene fatto di pensare che molta dell'emancipazione dei gay sia dovuta al marketing che si è accorto del mercato potenziale di una fetta larga di popolazione che può spendere.....fossero stati pochi e poveri col cavolo che sarebbero usciti dai loro armadi!.
Prova ne è che in paesi come l'iran o altri dove non c'è il consumismo imperante sono tuttora discriminati.

Inviato il 28/12/2013 alle 12:27

Penso anch'io. Il rischio di fraintendimento c'è sempre, proprio per questo io dicevo che non basta parlare di un certo argomento, portarlo alla ribalta, per sdoganarlo. Dipende da come se ne parla e dal messaggio che passa.
Non ci avevo pensato all'emancipazione degli omosessuali legata al marketing... Secondo me il merito è soprattutto di internet, perché la rete ha aiutato a creare dei legami prima inimmaginabili e a far capire a tante persone che non sono sole. Il marketing è arrivato dopo, come dici tu appena si è accorto del mercato potenziale Ma di strada da fare ce n'è ancora parecchia. Negli altri Paesi che citi, la mancanza di consumismo imperante è una delle conseguenze della mancanza di libertà. Anche la discriminazione sessuale deriva dalla mancanza di libertà, legata naturalmente al tipo di cultura, alla mentalità e alle leggi.

Inviato il 01/01/2014 alle 13:19

Rosaspina ha scritto:
Negli altri Paesi che citi, la mancanza di consumismo imperante è una delle conseguenze della mancanza di libertà. Anche la discriminazione sessuale deriva dalla mancanza di libertà, legata naturalmente al tipo di cultura, alla mentalità e alle leggi.

Ma la presenza del "consumismo imperante" non è sinonimo di "libertà"....
ciao,
Keith

Inviato il 01/01/2014 alle 22:24

Keith ha scritto:

No, certo. Anzi si potrebbe anche affermare che il consumismo imperante porti a una forma di schiavitù... Ma il mio non era un discorso filosofico. Semplicemente mi riferivo al fatto che il mercato non condizionato è segno di evoluzione, e di libertà. In certi Paesi molte cose sono proibite, per dire. I frustini di Intimissimi non arriverebbero... per tornare all'argomento iniziale

Inviato il 02/01/2014 alle 01:03

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Eh lo so, infatti i "messaggi politici" su facebook evito quasi sempre di commentarli di proposito... certo è che [i:n7sggzr9]consumare[/i:n7sggzr9] è una cosa, [i:n7sggzr9]sprecare[/i:n7sggzr9] ben altra... e sullo "spreco" qualcosa si può fare senza danneggiare nessuno, trasformandolo in "riciclo"... ma il discorso diventa lungo e complesso
ciao,
Keith

Io sono un riciclatore accanito certo che così non si produrrebbe quasi più nullla...altro libro interessante da leggere di Clifford D.Simack the ring around the sun per ora mi viane in mente solo il titolo originale....dove si esamina cosa succederebbe se si producessere beni "eterni"

Inviato il 02/01/2014 alle 17:01

Mondi senza fine di Clifford D.Simack Urania 719 si immagina un mondo dove vengono prodotti beni eterni....il tutto giocato sugli universi paralleli da non perdere....

Inviato il 03/01/2014 alle 17:33

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

No, certo. Anzi si potrebbe anche affermare che il consumismo imperante porti a una forma di schiavitù... Ma il mio non era un discorso filosofico. Semplicemente mi riferivo al fatto che il mercato non condizionato è segno di evoluzione, e di libertà. In certi Paesi molte cose sono proibite, per dire. I frustini di Intimissimi non arriverebbero... per tornare all'argomento iniziale

Anzi una vera e propia schiavitù devi lavorare per comprare cose di cui non hai bisogno....
Molti prodotti sono fatti apposta per farteli cambiare anzichè usare eriparare pensiamo alle stampanti con le cartucce che costano più della stampante stessa....
In certi paesi mi sa che i frustini li vendono per uso quotidiano...non mi ricordo che aveva comprato un cane in Asia anni fà li li vendono come da noi i battipanni...

Inviato il 03/01/2014 alle 17:38

Ora che ci sono i saldi che faccio? entro e chiedo ma i frustini che avevate sono in saldo? con tutte le amiche masochisate che conosco me ne servirebbero 3 o 4!!!

Inviato il 03/01/2014 alle 17:52

Rosaspina ha scritto:

Si, in linea di massima sono d'accordo con il tuo ragionamento, peccato che non esiste un "[i:27jz0xkz]mercato non condizionato[/i:27jz0xkz]", in maniera più o meno esplicita, siamo condizionati anche se non ci rendiamo conto di esserlo... mi vengono in mente gli esperimenti che faceva Berry sul palco di "[i:27jz0xkz]Mistero[/i:27jz0xkz]" con il pubblico in teatro, per dimostrare proprio il condizionamento indiretto nelle scelte che facciamo.
ciao,
Keith

Inviato il 03/01/2014 alle 23:06

valentino62 ha scritto:
Mondi senza fine di Clifford D.Simack Urania 719 si immagina un mondo dove vengono prodotti beni eterni....il tutto giocato sugli universi paralleli da non perdere....

Grazie per la dritta, tengo presente se mi capita di trovarlo
ciao,
Keith

Inviato il 03/01/2014 alle 23:09

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Si, in linea di massima sono d'accordo con il tuo ragionamento, peccato che non esiste un "[i:fu12hefc]mercato non condizionato[/i:fu12hefc]", in maniera più o meno esplicita, siamo condizionati anche se non ci rendiamo conto di esserlo... mi vengono in mente gli esperimenti che faceva Berry sul palco di "[i:fu12hefc]Mistero[/i:fu12hefc]" con il pubblico in teatro, per dimostrare proprio il condizionamento indiretto nelle scelte che facciamo.
ciao,
Keith

Ah figurati specie in campo marketing è tutta una persuasione occulta pensiamo ai messaggi subliminali che sono una realtà purtroppo poi come disse mi pare Mark Twain il 10% delle persone pensa effettivamente il 10% crede di pensare l'80% piuttosto che pensare preferirebbe farsi ammazzare...e credo sia ancora molto ottimista

Inviato il 04/01/2014 alle 11:52

Comunque ho visto che anche con la nuova vetrina i frustini sono ancora esposti....perseverano allora....

Inviato il 04/01/2014 alle 12:07

valentino62 ha scritto:
Comunque ho visto che anche con la nuova vetrina i frustini sono ancora esposti....perseverano allora....

Può darsi...... o forse effettivamente l'articolo funziona, chissà!
ciao,
Keith

Inviato il 05/01/2014 alle 23:18

valentino62 ha scritto:
Anzi una vera e propia schiavitù devi lavorare per comprare cose di cui non hai bisogno....
Molti prodotti sono fatti apposta per farteli cambiare anzichè usare eriparare pensiamo alle stampanti con le cartucce che costano più della stampante stessa....
In certi paesi mi sa che i frustini li vendono per uso quotidiano...non mi ricordo che aveva comprato un cane in Asia anni fà li li vendono come da noi i battipanni...

valentino62 ha scritto:
Ora che ci sono i saldi che faccio? entro e chiedo ma i frustini che avevate sono in saldo? con tutte le amiche masochisate che conosco me ne servirebbero 3 o 4!!!

E' vero, molti bisogni ci vengono inculcati...
Ai frustini in saldo non avevo pensato Però mi hai fatto venire la curiosità

Inviato il 06/01/2014 alle 01:04

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Si, in linea di massima sono d'accordo con il tuo ragionamento, peccato che non esiste un "[i:qub5h4bk]mercato non condizionato[/i:qub5h4bk]", in maniera più o meno esplicita, siamo condizionati anche se non ci rendiamo conto di esserlo... mi vengono in mente gli esperimenti che faceva Berry sul palco di "[i:qub5h4bk]Mistero[/i:qub5h4bk]" con il pubblico in teatro, per dimostrare proprio il condizionamento indiretto nelle scelte che facciamo.

Certamente. Io intendevo non condizionato dal potere, il libero commercio senza divieti legati per esempio alla provenienza della merce.

Inviato il 06/01/2014 alle 01:08

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Si, in linea di massima sono d'accordo con il tuo ragionamento, peccato che non esiste un "[i:1kpj6tcm]mercato non condizionato[/i:1kpj6tcm]", in maniera più o meno esplicita, siamo condizionati anche se non ci rendiamo conto di esserlo... mi vengono in mente gli esperimenti che faceva Berry sul palco di "[i:1kpj6tcm]Mistero[/i:1kpj6tcm]" con il pubblico in teatro, per dimostrare proprio il condizionamento indiretto nelle scelte che facciamo.

Certamente. Io intendevo non condizionato dal potere, il libero commercio senza divieti legati per esempio alla provenienza della merce.

Be' il mercato è condizionato dal potere, indirettamente, ma secondo me lo è... il discorso è lungo e ingarbugliato, idem sulla provenienza della merce stessa, certo, arriva da ogni dove senza limitazioni al giorno d'oggi, ma i controlli poi non sono così assidui come dovrebbero, soprattutto sugli alimentari, le frodi sono all'ordine del giorno, vengono fabbricati oggetti con materiali o vernici tossiche, ecc... magari c'entra poco con il concetto di libero commercio ma l'ambito è quello.
ciao,
Keith

Inviato il 06/01/2014 alle 22:14

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

valentino62 ha scritto:

Bè chi è causa del suo mal pianga se stesso!ehehe povera Rosaspina ho capito l'antifona ma fammi e facci un favore non cedere alle lusinghe del consumismo se vuoi ti dico io come fare a realizzare uno o due drustini ben più efficaci ed economici e senza cedere al marketing....

Inviato il 07/01/2014 alle 12:11

valentino62 ha scritto:
Bè chi è causa del suo mal pianga se stesso!ehehe povera Rosaspina ho capito l'antifona ma fammi e facci un favore non cedere alle lusinghe del consumismo se vuoi ti dico io come fare a realizzare uno o due drustini ben più efficaci ed economici e senza cedere al marketing....

Fai da te?
Qualcuno ne aveva scritto tempo fa sul come realizzare frustini e altro ancora con un po' di pazienza, manualità e qualche attrezzo recuperando pochi materiali, insomma del sano [i:2dyk00it]bricolage[/i:2dyk00it], che secondo me è sempre divertente e appassionante nei ritagli di tempo, soprattutto d'inverno
ciao,
Keith

Inviato il 07/01/2014 alle 22:55

Keith ha scritto:
Be' il mercato è condizionato dal potere, indirettamente, ma secondo me lo è... il discorso è lungo e ingarbugliato, idem sulla provenienza della merce stessa, certo, arriva da ogni dove senza limitazioni al giorno d'oggi, ma i controlli poi non sono così assidui come dovrebbero, soprattutto sugli alimentari, le frodi sono all'ordine del giorno, vengono fabbricati oggetti con materiali o vernici tossiche, ecc... magari c'entra poco con il concetto di libero commercio ma l'ambito è quello.

Non impelaghiamoci in certi discorsi Volevo solo dire che qui da noi non c'è nessun problema a vendere frustini in un negozio d'abbigliamento intimo. In altri Paesi però sì... perché non c'è la stessa libertà.

Inviato il 09/01/2014 alle 01:21

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ma ma... che hai capito? Secondo te voglio comprare un frustino da Intimissimi? Sono riuscita a prendere per miracolo le Cinquanta sfumature senza diventare bordeaux Vorrei solo curiosare e guardare se sono in saldo... Ma dubito anche perché tra poco più di un mese ci sarà San Valentino e li sfrutteranno a prezzo pieno credo. Se sei esperto nella realizzazione fai-da-te puoi scrivere la tua tecnica

Inviato il 09/01/2014 alle 01:36

Keith ha scritto:
Fai da te?
Qualcuno ne aveva scritto tempo fa sul come realizzare frustini e altro ancora con un po' di pazienza, manualità e qualche attrezzo recuperando pochi materiali, insomma del sano [i:y4cjq5h0]bricolage[/i:y4cjq5h0], che secondo me è sempre divertente e appassionante nei ritagli di tempo, soprattutto d'inverno

A me piace creare ma non ho mai realizzato uno strumento spanking. Chissà, mai dire mai

Inviato il 09/01/2014 alle 01:44

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ma ma... che hai capito? Secondo te voglio comprare un frustino da Intimissimi? Sono riuscita a prendere per miracolo le Cinquanta sfumature senza diventare bordeaux Vorrei solo curiosare e guardare se sono in saldo... Ma dubito anche perché tra poco più di un mese ci sarà San Valentino e li sfrutteranno a prezzo pieno credo. Se sei esperto nella realizzazione fai-da-te puoi scrivere la tua tecnica

Eheheh avevo pensato tu fossi più audace....prova a guardare non ti scopriranno di certo.
Ci sono persone più esperte di me a magari si scocciano a leggere i miei tentativi ma ho la mia arma segreta che però non voglio divulgare in pubblico eventualemte se ti interessa in privato...

Inviato il 09/01/2014 alle 12:08

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Non impelaghiamoci in certi discorsi Volevo solo dire che qui da noi non c'è nessun problema a vendere frustini in un negozio d'abbigliamento intimo. In altri Paesi però sì... perché non c'è la stessa libertà.

Discorsi impegnativi ma che si potrebbero anche fare comunque anche io evito per ora avevo letto un interessante libro di ua giornalista sudanese sulla condizione delle donne in quel paese ma per ora non ne parlerò perchè non vorrei essere frainteso, magari non da voi più attenti ed assidui lettori ma da quelli che possono passare ogni tanto e capire fischi per fiaschi come mi è successo anni fà per un mio post sulle punizioni in ambito religioso (in una specie di setta americana).

Inviato il 09/01/2014 alle 12:11

valentino62 ha scritto:
Eheheh avevo pensato tu fossi più audace....prova a guardare non ti scopriranno di certo.
Ci sono persone più esperte di me a magari si scocciano a leggere i miei tentativi ma ho la mia arma segreta che però non voglio divulgare in pubblico eventualemte se ti interessa in privato...

Guardare di sicuro...
Hai l'arma segreta? Non lo sapevo. Sì se vuoi dimmi, custodirò il segreto

Inviato il 09/01/2014 alle 16:17

valentino62 ha scritto:
Discorsi impegnativi ma che si potrebbero anche fare comunque anche io evito per ora avevo letto un interessante libro di ua giornalista sudanese sulla condizione delle donne in quel paese ma per ora non ne parlerò perchè non vorrei essere frainteso, magari non da voi più attenti ed assidui lettori ma da quelli che possono passare ogni tanto e capire fischi per fiaschi come mi è successo anni fà per un mio post sulle punizioni in ambito religioso (in una specie di setta americana).

Eh sì è un argomento delicato... E poi è meglio parlare d'altro qui, di cose più piacevoli

Inviato il 09/01/2014 alle 16:19

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Eh sì è un argomento delicato... E poi è meglio parlare d'altro qui, di cose più piacevoli

Però il libro parla di punizioni in quei paesi non date per diletto sarebbe interessante parlarne in serenità...

Inviato il 09/01/2014 alle 18:00

valentino62 ha scritto:
Però il libro parla di punizioni in quei paesi non date per diletto sarebbe interessante parlarne in serenità...

Sì. Io mi riferivo ai discorsi sul commercio... Si rischia di prendere mille tangenti e di perdere la strada del ritorno verso lo spanking
Purtroppo le punizioni date non per diletto sono ancora tante nel mondo, per me sarebbe interessante parlarne in serenità. Magari puoi aprire un argomento a parte se vuoi.

Inviato il 10/01/2014 alle 00:48

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Sì. Io mi riferivo ai discorsi sul commercio... Si rischia di prendere mille tangenti e di perdere la strada del ritorno verso lo spanking
Purtroppo le punizioni date non per diletto sono ancora tante nel mondo, per me sarebbe interessante parlarne in serenità. Magari puoi aprire un argomento a parte se vuoi.

Prima o poi farò la mia recnsione del libro in questione commnetandola ovviamente

Inviato il 10/01/2014 alle 18:52

[quote:3bygcvsg]
Ai frustini in saldo non avevo pensato Però mi hai fatto venire la curiosità [/quote:3bygcvsg]
Da Decathlon reparto equitazione bellissimi frustini di molti tipi alcuni davvero belli a 5,99 €
[quote:3bygcvsg]
A me piace creare ma non ho mai realizzato uno strumento spanking. Chissà, mai dire mai[/quote:3bygcvsg]
prova a realizzare questo... è semplicissimo..
viewtopic.php?f=9&t=1729

Inviato il 10/01/2014 alle 19:02

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

[quote="valentino62":1wtbxqk2][quote="danhang":1wtbxqk2][quote:1wtbxqk2]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:1wtbxqk2]
Male molto male...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?[/quote:1wtbxqk2]
Come al solito non mi capisci...non è il mio senso del pudore il mio problema, in parte ma solo in parte dato che un po' mi fà piacere per il discorso di emancipazione che hai fatto tu, deriva dal fatto che mercificare qualunque cosa significa svalutarla.
Se come sarà inevitabile il s/m cadrà nelle fauci del consumismo con gli operatori economici che si renderanno conto del mercato potenziale inerente a tali pratiche ne vedremo delle belle o meglio delle brutte...già le serate a tema che non ho mai frequentato temo che siano delle cose oscene (il costo lo è di sicuro a quanto ho sentito) penso alle crociere per sadomaso magari su una galea a remi comandata da Schettino, penso ai giornalisti che ci prendo per il culo... già il mondo sadomaso mi pare pericolosamente incline al esibizionismo quindi se la cosa diventa di moda ho paura che si andrà a finire nel ridicolo....
Stamattina la cabarettista Francesca Reggiani ad uno mattina promuoveva il suo spettacolo Cinquanta sfumature di Francesca con tanto di frustino sulla locandina....
poi per carità se capita che una ragazza in più si avvicina a tale mondo dopo aver letto il libro famoso come mi è capitato di constatare con un incontro che racconterò a parte in biblioteca ben venga anche se ho poca fiducia di fronte a certi interessi nati un po' per moda un po' per curiosità....
Comunque a me le cose fatte per moda non mi sono mai piaciute...chiamatemi pure snob.[/quote:1wtbxqk2]
Ti seguo e ti capisco quando parli dei rischi che corre anche il bdsm, che fino a vent'anni fa (e forse anche meno...) era qualcosa assolutamente di nicchia, e che ora sta diventando una moda, grazie alle sfumature di grigio ma - ammettiamolo, e in certo qual modo ne siamo anche contenti - grazie sopratutto a internet, con tutti i rischi che la popolarità e le mode corrono.
Un rischio terrificante, quello di passare di moda, di cadere nel dimenticatoio, di perdere la popolarità che sta vivendo il bdsm dopo decenni di emarginazione.
Di passare cioè dall'essere qualcosa che è stata da sempre quasi ghettizzata e che, grazie al naturale evolversi dei tempi, ha finalmente guadagnato una sua legittimità "pubblica".
Sulla pericolosità dell'esibizionismo del mondo sadomaso sono anche perfettamente d'accordo; finché rimaneva una caratterizzazione fine a se stessa aveva una sua giustificazione, ora che vive il suo momento di notorietà rischia, allo stesso tempo, di diventare rapidamente un fenomeno giornalistico che rischia di finire presto dall'emancipato al ridicolo.
Non propongo, non ne ho l'autorità, nessuna soluzione. Mi augurerei solo, conformemente al mio carattere, un po' più di 'sobrietà' dell'ambiente bdsm, per passare dalla legittimazione di piazza ad una raffinata pratica che possa conservare, nel tempo, una sua 'esclusività' (chiamatelo pure snobismo, ma forse potrebbe essere un modo per non 'morire' rapidamente).

Inviato il 10/01/2014 alle 22:52

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Ma certo, non mi voglio "impelagare" neanch'io in certi discorsi, non qui almeno
Ridotta all'osso la questione, come hai scritto, mi trovi d'accordo: qui i frustini si possono vendere liberamente in un negozio di abbigliamento intimo, nel bene e nel male.
ciao,
Keith

Inviato il 10/01/2014 alle 23:02

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Fai da te?
Qualcuno ne aveva scritto tempo fa sul come realizzare frustini e altro ancora con un po' di pazienza, manualità e qualche attrezzo recuperando pochi materiali, insomma del sano [i:38vftyla]bricolage[/i:38vftyla], che secondo me è sempre divertente e appassionante nei ritagli di tempo, soprattutto d'inverno

A me piace creare ma non ho mai realizzato uno strumento spanking. Chissà, mai dire mai

Neanch'io finora mi sono imbarcato in questo progetto anche se l'idea mi è passata per la testa più di una volta...
ciao,
Keith

Inviato il 10/01/2014 alle 23:06

danhang ha scritto:
Da Decathlon reparto equitazione bellissimi frustini di molti tipi alcuni davvero belli a 5,99 €

danhang ha scritto:
viewtopic.php?f=9&t=1729

Grazie per i suggerimenti!

Inviato il 11/01/2014 alle 00:03

Keith ha scritto:
Ma certo, non mi voglio "impelagare" neanch'io in certi discorsi, non qui almeno
Ridotta all'osso la questione, come hai scritto, mi trovi d'accordo: qui i frustini si possono vendere liberamente in un negozio di abbigliamento intimo, nel bene e nel male.

Già

Inviato il 11/01/2014 alle 00:04

[quote="danhang":oq9e9uir][quote:oq9e9uir]
Ai frustini in saldo non avevo pensato Però mi hai fatto venire la curiosità [/quote:oq9e9uir]
[quote:oq9e9uir]
A me piace creare ma non ho mai realizzato uno strumento spanking. Chissà, mai dire mai[/quote:oq9e9uir]
viewtopic.php?f=9&t=1729[/quote:oq9e9uir]
Accidenti...crisi dell'equitazione o dello spanking? dovremmo metterci d'accordo con quelli dell'UNIRE unione nazionale incremento razze equine e proporgli di incrementare anche lo spanking se con gli equini sono un po' fermi...

Inviato il 11/01/2014 alle 11:53

[quote="taribo":vfgsfevn][quote="valentino62":vfgsfevn][quote="danhang":vfgsfevn][quote:vfgsfevn]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:vfgsfevn]
Male molto male...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?[/quote:vfgsfevn]
Comunque a me le cose fatte per moda non mi sono mai piaciute...chiamatemi pure snob.[/quote:vfgsfevn]
Ti seguo e ti capisco quando parli dei rischi che corre anche il bdsm, che fino a vent'anni fa (e forse anche meno...) era qualcosa assolutamente di nicchia, e che ora sta diventando una moda, grazie alle sfumature di grigio ma - ammettiamolo, e in certo qual modo ne siamo anche contenti - grazie sopratutto a internet, con tutti i rischi che la popolarità e le mode corrono.
Un rischio terrificante, quello di passare di moda, di cadere nel dimenticatoio, di perdere la popolarità che sta vivendo il bdsm dopo decenni di emarginazione.
Di passare cioè dall'essere qualcosa che è stata da sempre quasi ghettizzata e che, grazie al naturale evolversi dei tempi, ha finalmente guadagnato una sua legittimità "pubblica".
Sulla pericolosità dell'esibizionismo del mondo sadomaso sono anche perfettamente d'accordo; finché rimaneva una caratterizzazione fine a se stessa aveva una sua giustificazione, ora che vive il suo momento di notorietà rischia, allo stesso tempo, di diventare rapidamente un fenomeno giornalistico che rischia di finire presto dall'emancipato al ridicolo.
Non propongo, non ne ho l'autorità, nessuna soluzione. Mi augurerei solo, conformemente al mio carattere, un po' più di 'sobrietà' dell'ambiente bdsm, per passare dalla legittimazione di piazza ad una raffinata pratica che possa conservare, nel tempo, una sua 'esclusività' (chiamatelo pure snobismo, ma forse potrebbe essere un modo per non 'morire' rapidamente).[/quote:vfgsfevn]
Sono d'accordo, anche se non credo che il rischio sia di passare di moda, per motivi che posso immaginare queste pratiche stanno passando dalla fantasia che hanno in molti alla pratica.
I motivi sono sul piano materiale la diffusione di internet che rende disponibili ai ragazzi di 20 anni se non minorenni facilmente qualsiasi tipo di materiale del genere sadomaso siao essi strumenti da acquistare sia foto, filmati ecc e soprattutto possibili contatti.
Quelli della mia era ( così faccio contenti quelli che ci snobbano per motivi anagrafici ) non avevano certo a disposizione queste cose.
Poi secondo me dal punto di vista esoterico ci sono molti motivi per cui questo avvenga il transito di Plutone nel segno dello scorpione (se non ricordo male dal 1982 per molti anni) ha portato come del resto un noto astrologo aveva previsto ad una epidemia a trasmissione sessuale di difficile debellazione, citando le sue testuali parole, ma anche ad una maggiore diffusione del sadomasochismo pienamente in accordo con le carattersitiche del segno e del pianeta in questione.
La maggior velocità vibratoria dell'intera umanità di questi anni ( visibile nell'accelerazione del progresso scientifico e tecnologico) porta ovviamente le persone a non poter più tenere a freno tanto facilmente quelle pulsioni inconscie che magari avevano già.
Quindi è facile che molte mogliettine nell'intimità chiedano ai mariti di essere sculacciate o altro e viceversa.
L'unico rischio che temo sia reale è appunto di cadere nel ridicolo mercè la coolaborazione della categoria dei giornalisti che in genere sono un po' diciamo approssimativi nelle loro analisi....
Bò speriamo di non aver urtato nessuno con la mia analisi del fenomeno in chiave esoterica, purtroppo certi influssi astrologici si manifestano anche se molti non ci volgiono credere (e ne hanno il diritto per carità), pensiamo ad esmpio che Plutone scoperto nel 1930 si è portato dietro come sua natura l'ascesa al potere di dittatori sanguinari e la scoperta dell'energia nucleare in chiave distruttiva...

Inviato il 11/01/2014 alle 12:06

valentino62 ha scritto:
Accidenti...crisi dell'equitazione o dello spanking? dovremmo metterci d'accordo con quelli dell'UNIRE unione nazionale incremento razze equine e proporgli di incrementare anche lo spanking se con gli equini sono un po' fermi...

Non è che se un articolo ha un prezzo "onesto" allora appartiene a un settore in crisi

Inviato il 12/01/2014 alle 01:34

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Non è che se un articolo ha un prezzo "onesto" allora appartiene a un settore in crisi

Mi è sembrato un prezzo da saldi di fine stagione o meglio chiusura per cessata attività...
Mah comunque io li vieterei per l'uso sugli equini dato che sono animalista, per le spankee invece avanti tutta come disse Schettino l'altr'anno!!!

Inviato il 14/01/2014 alle 17:51

valentino62 ha scritto:
Mah comunque io li vieterei per l'uso sugli equini dato che sono animalista, per le spankee invece avanti tutta come disse Schettino l'altr'anno!!!

Anch'io li vieterei sui cavalli Sulle spankee non dico nulla

Inviato il 14/01/2014 alle 22:28

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Anch'io li vieterei sui cavalli Sulle spankee non dico nulla

Bè le spankee sono consenzienti i cavalli no quindi abbiamo risolto il problema...

Inviato il 15/01/2014 alle 17:39

valentino62 ha scritto:
Bè le spankee sono consenzienti i cavalli no quindi abbiamo risolto il problema...

Ma Valentino, le spankee sono più delicate dei cavalli...

Inviato il 16/01/2014 alle 22:13

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ma Valentino, le spankee sono più delicate dei cavalli...

Sì, ma son più monelle... scherzi a parte, sulla faccenda dei frustini in vendita in una nota catena di intimo, il discorso è semplice, esistono le "analisi di mercato", se lo fanno sanno che probabilmente l'articolo abbinato a un bel completino troverà acquirenti... perché è un mercato che "tira"
Sulla qualità o meno dell'articolo, è altro discorso ancora, non slegato dal precedente, ovvio che ci sono frustini da duecento euro ma per una coppietta in cerca di un diversivo va bene anche quello da trenta...
ciao,
Keith

Inviato il 16/01/2014 alle 22:23

Keith ha scritto:
Sì, ma son più monelle...

Keith ha scritto:
scherzi a parte, sulla faccenda dei frustini in vendita in una nota catena di intimo, il discorso è semplice, esistono le "analisi di mercato", se lo fanno sanno che probabilmente l'articolo abbinato a un bel completino troverà acquirenti... perché è un mercato che "tira"
Sulla qualità o meno dell'articolo, è altro discorso ancora, non slegato dal precedente, ovvio che ci sono frustini da duecento euro ma per una coppietta in cerca di un diversivo va bene anche quello da trenta...

Ehm... Veramente il discorso adesso era sui frustini a prezzi stracciati nel reparto equitazione di un noto store sportivo... Altro che 200 o 30 euro, ancora meno

Inviato il 17/01/2014 alle 01:32

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Sì, ma son più monelle...

Keith ha scritto:
scherzi a parte, sulla faccenda dei frustini in vendita in una nota catena di intimo, il discorso è semplice, esistono le "analisi di mercato", se lo fanno sanno che probabilmente l'articolo abbinato a un bel completino troverà acquirenti... perché è un mercato che "tira"

Ehm... Veramente il discorso adesso era sui frustini a prezzi stracciati nel reparto equitazione di un noto store sportivo... Altro che 200 o 30 euro, ancora meno

Infatti...vorrà dire che ci andrò e se dovessi comprarlo farò un discorso alla commessa del tipo: "ora il frustino ce l'ho mi manca solo il cavallo" eheheh per vedere di nascosto l'effetto che fà...
Certo che le spanbkee sono più delicate dei cavalli sta a noi spanker capire fino a che punto osare....

Inviato il 17/01/2014 alle 16:50

valentino62 ha scritto:
Infatti...vorrà dire che ci andrò e se dovessi comprarlo farò un discorso alla commessa del tipo: "ora il frustino ce l'ho mi manca solo il cavallo" eheheh per vedere di nascosto l'effetto che fà...

Ti consiglio di non farlo...
valentino62 ha scritto:
Certo che le spanbkee sono più delicate dei cavalli sta a noi spanker capire fino a che punto osare....

Già

Inviato il 21/01/2014 alle 01:24

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ti consiglio di non farlo...
valentino62 ha scritto:

Già

Di solito bè non di solito ma è capitato sono le commesse che fanno allusioni anche pesanti a me medesimo....
"Cioè in che senso?"

Inviato il 21/01/2014 alle 12:02

valentino62 ha scritto:
Di solito bè non di solito ma è capitato sono le commesse che fanno allusioni anche pesanti a me medesimo....
"Cioè in che senso?"

Ma davvero? Insomma: le bibliotecarie, le commesse... Ovunque tu vada, crei scompiglio

Inviato il 21/01/2014 alle 22:37

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
"Cioè in che senso?"

Ma davvero? Insomma: le bibliotecarie, le commesse... Ovunque tu vada, crei scompiglio

Ehheheh bè le bibliotecarie no quelle di solito sono molto sulle loro...le commesse si alle volte si sbagliano e non mi fanno pagare qualcosa (lapsus freuidiani?) alla posta una mi ha versato addirittura 30000 euro in più di quello che le avevo consegnato evidentemente si era agitata al vedermi...(poi purtroppo se ne è accorta ).
In effetti faccio un certo effettaccio, anche se poi in concreto le cose stanno diversamente che dire "sono un mistero anche per me stesso" ma forse ora ho capito....
Potrei raccontare parecchi episodi mai volgari (tranne uno ma non per colpa mia) di questo genere ma poi diventerebbe il forum delle (dis)avventure di Valentino, magari se ti fà piacere in privato te li racconto mal che vada ti farei delle sane risate.....
Modestamente io piaciucchio sà? (Totò ovviamente)

Inviato il 22/01/2014 alle 18:03

30000 euro in più? Caspita! Dici che l'hai fatta emozionare? Menomale che non faccio io un lavoro del genere, farei sicuramente pasticci...

Inviato il 22/01/2014 alle 22:26

Rosaspina ha scritto:
:shock: 30000 euro in più? Caspita! Dici che l'hai fatta emozionare? Menomale che non faccio io un lavoro del genere, farei sicuramente pasticci...

Bah Sigmund Freud buonanima direbbe che inconsciamente voleva farmi un regalo...certo che le mie quotazioni sono in rialzo prima la cifra era più bassa....
Resta solo da trovare quella che lo faccia consciamente

Inviato il 23/01/2014 alle 11:22

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

30.000? Va bene pure inconsciamente.

Inviato il 30/01/2014 alle 09:37

Seguimi ha scritto:
30.000? Va bene pure inconsciamente.

e si solo che poi li ha tolti.... se lo avesse fatto consciamente li avrebbe lasciati, devo trovare una che abbia la possibilità di fare un versamento reale e poi scappare insieme....
Unire l'utile al dilettevole
A proposito del tread quelli di Intimissimi hanno messo in vetrina una cinghietta sottile sottile che mi pare andrebbe più che bene per l'uso alternativo che ne facciamo noi, però non costa poi tanto poco per l'oggetto che è....

Inviato il 30/01/2014 alle 11:49

Come aveva predetto Rosa Spina intimissimi ha rimesso in vetrina i frustini per san valentino con la solita biancheria intima sexy (che però io non apprezzo tantissimo, ci sono marche secondo me più classiche ed eleganti).
Una ragazza che và ascoltata dato che quello che dice si avvera e si rivela esatto...

Inviato il 13/02/2014 alle 11:26

valentino62 ha scritto:
Come aveva predetto Rosa Spina intimissimi ha rimesso in vetrina i frustini per san valentino con la solita biancheria intima sexy (che però io non apprezzo tantissimo, ci sono marche secondo me più classiche ed eleganti).
Una ragazza che và ascoltata dato che quello che dice si avvera e si rivela esatto...

Io ho solo pensato a strategie di marketing... Non sono una sibilla

Inviato il 14/02/2014 alle 00:21

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Io ho solo pensato a strategie di marketing... Non sono una sibilla

Curioso ieri sera a Mistero hanno fatto un servizio sulle suibille cumane...indivcami i numeri vincenti del superenalotto...eheheh
Comunque una persona intelligente come te può prevedere le cose senza essere una sibilla....

Inviato il 14/02/2014 alle 17:19

Esagerato!!!

Inviato il 16/02/2014 alle 01:57

Rosaspina ha scritto:
Esagerato!!!

Sai che io non esagero mai... ne sono pienamente convinto....

Inviato il 18/02/2014 alle 11:29

valentino62 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Esagerato!!!

Sai che io non esagero mai... ne sono pienamente convinto....

Inviato il 18/02/2014 alle 16:40

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca