ossentitequestasichèpiùchebella!!!
E voi dovreste rispondere." occhè?"
Stamattina passando davanti alla vetrina di Intimissimi della mia città che ti vedo? due frustini tipo martinet molto corti in bella mostra in vetrina tra la biancheria intima...il prezzo credo tra i 15,90 e i 19,90 euro!!!.
Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.
Da una parte si potrebbe pensare che sia caduto un tabù se in un negozio normale in una città normale come la mia (ma non tanto )si espngono in vendita dei frustini.
Dall'altra come Vincent Mastro sono molto scettico sulla commercializzazione del sadomaso con tuto quello che comporta.
Lascio agli amici del web l'ardua sentenza....
purtroppo non posso postare la foto dato che non mi è ancora arrivato lo samrtphone
[quote:22fh1qav]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:22fh1qav]
Male molto male...
Non capisco per quale motivo dovresti essere arrabbiato.
Cos'è che lede il tuo senso del pudore per farti arrabbiare?
dovresti fare salti di gioia...
ogni volta che si fa un passo verso l' emancipazione è un passo avanti per tutti,
compresi i non spankofili.
ricordati che negli anni 50 i negozi non mettevano mai in vetrina gli indumenti intimi...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?
Ci sono anche sul sito di Intimissimi, ecco qua http://it.intimissimi.com/product/frust ... 158084.uts
E pure i boxer con relativo occhiello ove sistemare il frustino http://it.intimissimi.com/product/sexy- ... 158231.uts
Che dire? Sicuramente è una cosa che non c'entra con l'intimo, comprendo quello che dice valentino, qua l'emancipazione c'entra poco, mentre sembra c'entrare di più il voler vendere cavalcando l'onda delle famose sfumature. È vera emancipazione? Rispetto delle idee altrui? O solo moda? Oh beh almeno ora c'è un altro posto dove comprare frustini, e pure di marca
che cosa oscena, puro marketing, il marketing è il male del mondo.
Io non ci vedo niente di male se "intimissimi" o chi per loro vende anche frustini, non ne sapevo nulla, ma... a vederli, mi sembrano più adatti a spolverare che al bdsm, comunque per un "inizio" soft e giocoso possono andar bene, visto anche il prezzo economico.
ciao,
Keith
[quote="danhang":3m8mc8t3][quote:3m8mc8t3]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:3m8mc8t3]
Male molto male...
ogni volta che si fa un passo verso l' emancipazione è un passo avanti per tutti,
ricordati che negli anni 50 i negozi non mettevano mai in vetrina gli indumenti intimi...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?[/quote:3m8mc8t3]
Come al solito non mi capisci...non è il mio senso del pudore il mio problema, in parte ma solo in parte dato che un po' mi fà piacere per il discorso di emancipazione che hai fatto tu, deriva dal fatto che mercificare qualunque cosa significa svalutarla.
Se come sarà inevitabile il s/m cadrà nelle fauci del consumismo con gli operatori economici che si renderanno conto del mercato potenziale inerente a tali pratiche ne vedremo delle belle o meglio delle brutte...già le serate a tema che non ho mai frequentato temo che siano delle cose oscene (il costo lo è di sicuro a quanto ho sentito) penso alle crociere per sadomaso magari su una galea a remi comandata da Schettino, penso ai giornalisti che ci prendo per il culo... già il mondo sadomaso mi pare pericolosamente incline al esibizionismo quindi se la cosa diventa di moda ho paura che si andrà a finire nel ridicolo....
Ho paura che finisca tutto in vacca!.
Stamattina la cabarettista Francesca Reggiani ad uno mattina promuoveva il suo spettacolo Cinquanta sfumature di Francesca con tanto di frustino sulla locandina....
poi per carità se capita che una ragazza in più si avvicina a tale mondo dopo aver letto il libro famoso come mi è capitato di constatare con un incontro che racconterò a parte in biblioteca ben venga anche se ho poca fiducia di fronte a certi interessi nati un po' per moda un po' per curiosità....
Comunque a me le cose fatte per moda non mi sono mai piaciute...chiamatemi pure snob.
Non posso che concordare con Mastro e Roby, aggiungo solo che già il mondo sadomaso mi pare pericolosamente incline al esibizionismo quindi se la cosa diventa di moda ho paura che si andrà a finire nel ridicolo....
Già, è ciò che temo anche io. Mi sembra una cosa che c'entra poco con lo sdoganamento dello spanking, che dovrebbe passare per un aumentato rispetto delle idee altrui, e sembra appunto una moda, consumismo. Va di moda e ognuno cerca di proporre la sua, ma poco c'entra con l'argomento in se.
Le serate a tema? Già normalmente su altri argomenti spesso sono ridicole, di serie ce ne sono ben poche, una sullo spanking o sul bdsm? Non oso immaginare
bisogna ringraziare 50 sfumature di grigio...
A raga' ma di cosa state parlando ?
guardate che un mercato SM esiste da tempo immemorabile se entrate in un qualsiasi sexyshop ne avrete la conferma, quindi di quali paure stiamo parlando ?
ben venga uno sdoganamento che porti in superficie questa nostra condizione.
è come per il propibizionismo degli alcolici... più li proibisci e li nascondi e più costeranno sul mercato clandestino.
Matro è evidente da molti post che stai vivendo un periodo oscurantista... ma,
"osceno" significa letteralmente fuori dalla scena... mentre quì sta accadendo esattamente il contrario
è una esibizione...
casomai è esibizionismo
sorridi e rilassati!
Mah! speriamo che sdoganamento non faccia rima con sputtanamento...
Questo è un campo un po' delicato e chi non è dei nostri difficilemte ci potrà capire, non parliamo poi dei giornalisti che tra la fedelta alle loro varie ideologie e la loro cialtronaggine innata chissà cosa potranno scrivere.
Avevo visto in tv tanti anni fà un servizio su una scuola inglese di quelle per appassionati dell'"educazione"...ovviamnet il giornalista si era lasciato andare a commenti in tono ridicolo....
Come ho detto possono esserci anche opportunità, stamattina ho rivisto quella che non ho mai dimenticato, dalle parti della vetrina in questione peccato se fossimo passati li davanti forse avrei potuto farle notare la cosa; invece sempre in mattinata uscendo dalla banca mi saluta quella del negozio di intimo della concorrenza (calzedonia) che a pensarci bene mi pare una tipa che potrebbe abnche avere delle inclinazioni...chissà magari qualche volta passerò dal suo negozio e le dirò:" ma intimissimi vendecùva anche i frustini, voi non li avete?"
La signoira non è di Calzedonia ma prpio di Intimissimi..."bedda macie"!!! a questo punto la dovrei contattare....tra l'altro mi viene una domanda spontanea, ma le vetrine le decidono i grandi capi del franciaising o possono allestirle i singoli negozianti a loro discrezione?....
Domanda rivolta alle spankee spendaccione del forum ovviamente
Importantissima è l'aura che si respira intorno a questi oggetti. E' vero che solitamente tali articoli sono relegati nei sexy shop, quindi vederli nella vetrina di un grande negozio di intimo rompe un tabù e questo è positivo. Ma io mi interrogherei sul messaggio che lanciano: cosa "dicono" a chi passeggia lì davanti? Che lo spanking è un bel gioco da provare? Che questi strumenti possono portare un po' di pepe in un incontro a due? Che è "normale" usarli oppure che ogni tanto si può fare qualcosa di "perverso"? Non c'è un messaggio chiaro, ognuno legge quello che vuole. Questa a mio parere è la cosa negativa. [b:oquk1yjf]Cioè se da un lato il sadomaso può apparire "normale", mettendolo in vetrina, dall'altro può anche sembrare un'eccezione alla normalità. Uno "strappo alla regola" che il negozio (Intimissimi) offre su un piatto d'argento, come cosa (ed esperienza) esclusiva in vendita. [/b:oquk1yjf] E questo non è sdoganarlo, anzi è staccarlo ancora di più dalla "normalità". Non lanciando un messaggio chiaro, il negozio vuole accaparrarsi quante più categorie possibili di clienti, dagli appassionati (che probabilmente sorrideranno a vedere un frustino con le pailettes...) ai vanilla.
Rosa L'unica cosa oggettiva è che un oggetto, fino ad ora tenuto nascosto, considerato osceno è comparso in una vetrina. e questa è una cosa positiva.
è una azione neutra non ha nessuna valenza o meglio ha la valenza che ognuno di noi gli attribuisce.
Ognuno ci può fantasticare come crede meglio.
Per me è una cosa positiva a prescindere.
Stamattina accendo l'autoradio mentre aspettavo la ragazza tutta casa e chiesa di cui ho raccontato in passato variando la sintonia finisco su una di quelle radio del cavolo con in dj che fanno sempre commenti cretini (e che io non ascolto mai!!!) e che ti sento? l'intervista penosa ad una coppia bdsm che tra le domande finte imbarazzate dei dj e le rispsote loro....volevo cambiare frequenza subito poi mi sono detto sentiamo per riferire agli amici del forum...meno male che è arrivata la mia amica ed ho dovuto chiudere così non ho sentito certe eresie...
Ne ho provato a farlo sentire a lei tanto ormai ho perso la speranza di farla interessare a qualcosa di serio (me o lo spanking)
Quest'estate su una di quelle riviste pietose che danno i consigli del tipo 5 mosse per farlo imazzire a letto.. c'era ovviamente il servizio sul sadomaso sull'onda del libro di cui dicemmo.
Non ho ovviamente comprato quella porcheria ma l'ho letto al supermercato per vedere cosa diceva sempre nell'ottica di un commento sul forum che non ho potuto fare.
Ora non ricordo ovviamente l'articolo ma era sul banale per neanche principianti ma per persone che si accostano a queste cose per moda....
Io non seguo le moda anzi quando tutti fanno una cosa non mi interessa più e pensare che su fb sono stato accusato di essere un pivellino che si è avvicianto a queste cose dopo aver letto il libro....
Data la situazione mi pareva appropriata la canzone "vedo nero" di Zucchero la stavo ascoltando su youtube ed ecco che nel video ti vedo le ballerine col frustino in mano....per la serie sadomaso pour tojour (Minou correggimi se sbaglio) che facevo a proposito dei frustini nelle vetrine di Intimissimi
http://youtu.be/Z43t5mXB4Mo
Penso anch'io. Il rischio di fraintendimento c'è sempre, proprio per questo io dicevo che non basta parlare di un certo argomento, portarlo alla ribalta, per sdoganarlo. Dipende da come se ne parla e dal messaggio che passa.
Non ci avevo pensato all'emancipazione degli omosessuali legata al marketing... Secondo me il merito è soprattutto di internet, perché la rete ha aiutato a creare dei legami prima inimmaginabili e a far capire a tante persone che non sono sole. Il marketing è arrivato dopo, come dici tu appena si è accorto del mercato potenziale Ma di strada da fare ce n'è ancora parecchia. Negli altri Paesi che citi, la mancanza di consumismo imperante è una delle conseguenze della mancanza di libertà. Anche la discriminazione sessuale deriva dalla mancanza di libertà, legata naturalmente al tipo di cultura, alla mentalità e alle leggi.
Mondi senza fine di Clifford D.Simack Urania 719 si immagina un mondo dove vengono prodotti beni eterni....il tutto giocato sugli universi paralleli da non perdere....
Ora che ci sono i saldi che faccio? entro e chiedo ma i frustini che avevate sono in saldo? con tutte le amiche masochisate che conosco me ne servirebbero 3 o 4!!!
Comunque ho visto che anche con la nuova vetrina i frustini sono ancora esposti....perseverano allora....
[quote:3bygcvsg]
E' vero, molti bisogni ci vengono inculcati...
Ai frustini in saldo non avevo pensato Però mi hai fatto venire la curiosità [/quote:3bygcvsg]
Da Decathlon reparto equitazione bellissimi frustini di molti tipi alcuni davvero belli a 5,99 €
[quote:3bygcvsg]
A me piace creare ma non ho mai realizzato uno strumento spanking. Chissà, mai dire mai[/quote:3bygcvsg]
prova a realizzare questo... è semplicissimo..
viewtopic.php?f=9&t=1729
[quote="valentino62":1wtbxqk2][quote="danhang":1wtbxqk2][quote:1wtbxqk2]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:1wtbxqk2]
Male molto male...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?[/quote:1wtbxqk2]
Come al solito non mi capisci...non è il mio senso del pudore il mio problema, in parte ma solo in parte dato che un po' mi fà piacere per il discorso di emancipazione che hai fatto tu, deriva dal fatto che mercificare qualunque cosa significa svalutarla.
Se come sarà inevitabile il s/m cadrà nelle fauci del consumismo con gli operatori economici che si renderanno conto del mercato potenziale inerente a tali pratiche ne vedremo delle belle o meglio delle brutte...già le serate a tema che non ho mai frequentato temo che siano delle cose oscene (il costo lo è di sicuro a quanto ho sentito) penso alle crociere per sadomaso magari su una galea a remi comandata da Schettino, penso ai giornalisti che ci prendo per il culo... già il mondo sadomaso mi pare pericolosamente incline al esibizionismo quindi se la cosa diventa di moda ho paura che si andrà a finire nel ridicolo....
Stamattina la cabarettista Francesca Reggiani ad uno mattina promuoveva il suo spettacolo Cinquanta sfumature di Francesca con tanto di frustino sulla locandina....
poi per carità se capita che una ragazza in più si avvicina a tale mondo dopo aver letto il libro famoso come mi è capitato di constatare con un incontro che racconterò a parte in biblioteca ben venga anche se ho poca fiducia di fronte a certi interessi nati un po' per moda un po' per curiosità....
Comunque a me le cose fatte per moda non mi sono mai piaciute...chiamatemi pure snob.[/quote:1wtbxqk2]
Ti seguo e ti capisco quando parli dei rischi che corre anche il bdsm, che fino a vent'anni fa (e forse anche meno...) era qualcosa assolutamente di nicchia, e che ora sta diventando una moda, grazie alle sfumature di grigio ma - ammettiamolo, e in certo qual modo ne siamo anche contenti - grazie sopratutto a internet, con tutti i rischi che la popolarità e le mode corrono.
Un rischio terrificante, quello di passare di moda, di cadere nel dimenticatoio, di perdere la popolarità che sta vivendo il bdsm dopo decenni di emarginazione.
Di passare cioè dall'essere qualcosa che è stata da sempre quasi ghettizzata e che, grazie al naturale evolversi dei tempi, ha finalmente guadagnato una sua legittimità "pubblica".
Sulla pericolosità dell'esibizionismo del mondo sadomaso sono anche perfettamente d'accordo; finché rimaneva una caratterizzazione fine a se stessa aveva una sua giustificazione, ora che vive il suo momento di notorietà rischia, allo stesso tempo, di diventare rapidamente un fenomeno giornalistico che rischia di finire presto dall'emancipato al ridicolo.
Non propongo, non ne ho l'autorità, nessuna soluzione. Mi augurerei solo, conformemente al mio carattere, un po' più di 'sobrietà' dell'ambiente bdsm, per passare dalla legittimazione di piazza ad una raffinata pratica che possa conservare, nel tempo, una sua 'esclusività' (chiamatelo pure snobismo, ma forse potrebbe essere un modo per non 'morire' rapidamente).
[quote="danhang":oq9e9uir][quote:oq9e9uir]
E' vero, molti bisogni ci vengono inculcati...
Ai frustini in saldo non avevo pensato Però mi hai fatto venire la curiosità [/quote:oq9e9uir]
Da Decathlon reparto equitazione bellissimi frustini di molti tipi alcuni davvero belli a 5,99 €
[quote:oq9e9uir]
A me piace creare ma non ho mai realizzato uno strumento spanking. Chissà, mai dire mai[/quote:oq9e9uir]
prova a realizzare questo... è semplicissimo..
viewtopic.php?f=9&t=1729[/quote:oq9e9uir]
Accidenti...crisi dell'equitazione o dello spanking? dovremmo metterci d'accordo con quelli dell'UNIRE unione nazionale incremento razze equine e proporgli di incrementare anche lo spanking se con gli equini sono un po' fermi...
[quote="taribo":vfgsfevn][quote="valentino62":vfgsfevn][quote="danhang":vfgsfevn][quote:vfgsfevn]Non so se essere arrabbiato o contento per questa cosa.[/quote:vfgsfevn]
Male molto male...
vogliamo ritornare indietro ? Sei scettico anche sulla vendita delle mutande ?[/quote:vfgsfevn]
Comunque a me le cose fatte per moda non mi sono mai piaciute...chiamatemi pure snob.[/quote:vfgsfevn]
Ti seguo e ti capisco quando parli dei rischi che corre anche il bdsm, che fino a vent'anni fa (e forse anche meno...) era qualcosa assolutamente di nicchia, e che ora sta diventando una moda, grazie alle sfumature di grigio ma - ammettiamolo, e in certo qual modo ne siamo anche contenti - grazie sopratutto a internet, con tutti i rischi che la popolarità e le mode corrono.
Un rischio terrificante, quello di passare di moda, di cadere nel dimenticatoio, di perdere la popolarità che sta vivendo il bdsm dopo decenni di emarginazione.
Di passare cioè dall'essere qualcosa che è stata da sempre quasi ghettizzata e che, grazie al naturale evolversi dei tempi, ha finalmente guadagnato una sua legittimità "pubblica".
Sulla pericolosità dell'esibizionismo del mondo sadomaso sono anche perfettamente d'accordo; finché rimaneva una caratterizzazione fine a se stessa aveva una sua giustificazione, ora che vive il suo momento di notorietà rischia, allo stesso tempo, di diventare rapidamente un fenomeno giornalistico che rischia di finire presto dall'emancipato al ridicolo.
Non propongo, non ne ho l'autorità, nessuna soluzione. Mi augurerei solo, conformemente al mio carattere, un po' più di 'sobrietà' dell'ambiente bdsm, per passare dalla legittimazione di piazza ad una raffinata pratica che possa conservare, nel tempo, una sua 'esclusività' (chiamatelo pure snobismo, ma forse potrebbe essere un modo per non 'morire' rapidamente).[/quote:vfgsfevn]
Sono d'accordo, anche se non credo che il rischio sia di passare di moda, per motivi che posso immaginare queste pratiche stanno passando dalla fantasia che hanno in molti alla pratica.
I motivi sono sul piano materiale la diffusione di internet che rende disponibili ai ragazzi di 20 anni se non minorenni facilmente qualsiasi tipo di materiale del genere sadomaso siao essi strumenti da acquistare sia foto, filmati ecc e soprattutto possibili contatti.
Quelli della mia era ( così faccio contenti quelli che ci snobbano per motivi anagrafici ) non avevano certo a disposizione queste cose.
Poi secondo me dal punto di vista esoterico ci sono molti motivi per cui questo avvenga il transito di Plutone nel segno dello scorpione (se non ricordo male dal 1982 per molti anni) ha portato come del resto un noto astrologo aveva previsto ad una epidemia a trasmissione sessuale di difficile debellazione, citando le sue testuali parole, ma anche ad una maggiore diffusione del sadomasochismo pienamente in accordo con le carattersitiche del segno e del pianeta in questione.
La maggior velocità vibratoria dell'intera umanità di questi anni ( visibile nell'accelerazione del progresso scientifico e tecnologico) porta ovviamente le persone a non poter più tenere a freno tanto facilmente quelle pulsioni inconscie che magari avevano già.
Quindi è facile che molte mogliettine nell'intimità chiedano ai mariti di essere sculacciate o altro e viceversa.
L'unico rischio che temo sia reale è appunto di cadere nel ridicolo mercè la coolaborazione della categoria dei giornalisti che in genere sono un po' diciamo approssimativi nelle loro analisi....
Bò speriamo di non aver urtato nessuno con la mia analisi del fenomeno in chiave esoterica, purtroppo certi influssi astrologici si manifestano anche se molti non ci volgiono credere (e ne hanno il diritto per carità), pensiamo ad esmpio che Plutone scoperto nel 1930 si è portato dietro come sua natura l'ascesa al potere di dittatori sanguinari e la scoperta dell'energia nucleare in chiave distruttiva...
30000 euro in più? Caspita! Dici che l'hai fatta emozionare? Menomale che non faccio io un lavoro del genere, farei sicuramente pasticci...
30.000? Va bene pure inconsciamente.
Come aveva predetto Rosa Spina intimissimi ha rimesso in vetrina i frustini per san valentino con la solita biancheria intima sexy (che però io non apprezzo tantissimo, ci sono marche secondo me più classiche ed eleganti).
Una ragazza che và ascoltata dato che quello che dice si avvera e si rivela esatto...
Esagerato!!!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca