Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Prezzemolo, Salvia, Rosmarino e Timo

Avviato da calpurnia il 07/11/2013 alle 20:40

Prezzemolo, Salvia, Rosmarino e Timo

calpurnia (36 post, compleanno non disponibile)

E' una normale serata di lavoro
urla , minacce , bestemmie in almeno tre lingue e quattro religioni
caldo infernale, vapore rumore.
mi sta calando la voce dopo due ore che devo urlare di ogni al mio sous chef che ha, evidentemente, un attacco acuto di voglia di farsi licenziare.
una serata come tante in cucina.
come al solito la radio che qualcuno continua insensatamente ad accendere ogni sera trasmette un
coacervo intollerabile di canzonette da adolescenti cerebrolese. All 'ennesima volta che devo sentire un insulso blaterare riguardo al fatto che l amore sia una cosa piu o meno semplice comincio a gingillarmi col pensiero di andare a prendere la stramaledetta radio e passarla una mezz ora nel forno a vapore, cosi', tanto per vedere se la qualita dell inquinamento sonoro della cucina migliora un po, e non e' nemmeno che sarebbe la prima volta che lo faccio anche se, ad onor del vero, l' ultima volta la ho infilata nella friggitrice non nel forno.
una serata come tante
penso che ho voglia di un po di silenzio
penso che arrivera' la fine di questo servizio, prima o poi
che potro finalmente liberarmi di questa ridicola giacca bianca, della bandana che mi fa ammuffire i capelli, delle scarpe antinfortunistiche che andranno bene negli infortuni ma per il resto ti torturano i piedi e basta, inflarmi le mie amatissime converse , i jeans e una felpa e andarmene a casa, infilarmi nel letto a cercare il calore del mio uomo, che fa un lavoro da persona civile e degli orari civili ragion per cui e' gia a letto a quest' ora.
Ma sono pensieri di pochi istanti mentre metto freneticamente in ordine le comande che arrivano dalla sala e sbraito istruzioni alla mia brigata.
Poi succede qualcosa di strano,
qualcuno dentro la radio deve avere fatto un errore per il quale verra sicuramente giustiziato, ha
tolto dal giradischi i soliti cantanti che vomitano oscene banalita sull amore e dagli altoparlanti esce la voce straordinaria di Paul Simon..
"Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary, and thyme
Remember me to one who lives there
She once was a true love of mine "
so che starete pensando che potrei andare a scrivere questi miei vaneggiamenti in qualche forum piu pertinente di questo, ma la storia che narra questa straordinaria e antichissima ballata , a parte essere , per motivi personali, molto importante per me, racconta una storia che ha molto a che fare con una relazione in cui lo spanking sia una parte importante.
la storia di un uomo che assegna alla donna che ama una serie di compiti difficili o impossibili ma al contempo le fornisce col suo amore anche cio che le serve per affrontare le prove che le impone per poi abbandonarsi alla passione
Va da se che tutto cio' e' assolutamente personale , ma per me questa e' la parte fondamentale tra due persone che vivono nel loro rapporto questa disciplina.
ok, tolgo il disturbo..

Inviato il 07/11/2013 alle 20:40

Re: Prezzemolo, Salvia, Rosmarino e Timo

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao calpurnia,
parto dal fatto che i racconti brevi come il tuo sono quelli che apprezzo di più perché leggere lunghi romanzi sul monitor è snervante, mi è piaciuto lo stile, si sente che è vissuto e che c'è del [i:1olla3x2]personale[/i:1olla3x2]... non solo in cucina , fin dal titolo speziato... ebbene, anche senza alcuna scena di spanking, come ci si aspetterebbe in questo forum.
ciao,
Keith

Inviato il 07/11/2013 alle 22:27

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Secondo me hai fatto bene a scrivere sul forum questo racconto e questa riflessione, visto che la canzone ti ha portato alla mente un mondo nel quale lo spanking ha un ruolo importante. Io non mi stupisco del fatto che sia "una cosa che senti solo tu", per motivi personali. Spesso "noi" siamo portati a guardare le cose con gli spank-glasses ma io una volta ho tirato fuori anche il concetto di spanko-orecchie che, appunto, entra in gioco quando si ascoltano le canzoni. A me capita la stessa cosa, per esempio con [i:mji19gsz]Minuetto[/i:mji19gsz] di Mia Martini.

Inviato il 11/11/2013 alle 15:19

[quote="Keith":16cs9d8s]Ciao calpurnia,
parto dal fatto che i racconti brevi come il tuo sono quelli che apprezzo di più perché leggere lunghi romanzi sul monitor è snervante, mi è piaciuto lo stile, si sente che è vissuto e che c'è del [i:16cs9d8s]personale[/i:16cs9d8s]... non solo in cucina , fin dal titolo speziato...
[quote:16cs9d8s][/quote:16cs9d8s]grazie per l apprezzamento, non potrei essere piu d'accordo riguardo il fastidio di leggere lunghi testi su un monitor.[quote:16cs9d8s][/quote:16cs9d8s]
ebbene, anche senza alcuna scena di spanking, come ci si aspetterebbe in questo forum.[quo
[quote:16cs9d8s][/quote:16cs9d8s]probabilmente hai ragione, ci si aspetterebbe sempre quel che dici tu qua.. infatti mi sento sempre un po fuori posto [quote:16cs9d8s][/quote:16cs9d8s]
ciao,
Keith[/quote:16cs9d8s]

Inviato il 11/11/2013 alle 15:27

Non devi sentirti fuori posto qui, calpurnia: non fosse che tu stessa hai trovato questo forum, significa che di cose da dire ne hai, e ognuno le esprime con la propria sensibilità e il suo personale modo di raccontarsi.
ciao,
Keith

Inviato il 11/11/2013 alle 21:57

patty (637 post, compleanno non disponibile)

calpurnia ha scritto:
la storia di un uomo che assegna alla donna che ama una serie di compiti difficili o impossibili ma al contempo le fornisce col suo amore anche cio che le serve per affrontare le prove che le impone per poi abbandonarsi alla passione

bello e vero.

Inviato il 12/02/2014 alle 23:21

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Mi ero perduto questo intervento così...'particolare' della (dispersa?) calpurnia. Bellissima la frase da te citata, Patty!

Inviato il 12/02/2014 alle 23:57

Cattivello ha scritto:
Mi ero perduto questo intervento così...'particolare' della (dispersa?) calpurnia. Bellissima la frase da te citata, Patty!

In realta' calpurnia non e' che sia proprio dipersa, diciamo che e' un po assente, vuoi per la media di 15 ore giornaliere di lavoro, vuoi perche e' sempre piu vecchia e rimbambita, aggiungici gli altri impegni che la vita moderna ci riserva, insomma... non rimane molto tempo ed energia per tutto quello che si vorrebbe fare..
e poi in quella miseria di tempo libero che rimane dovro pure pensarmi a qualche modo per dare a mio marito qualche motivo per sfilarsi la cinghia ( sempre in quei rari casi in cui capita che nessuno dei due e' a lavorare visto che, per quanto lavori in un settore completamente differente dal mio anche lui non ha orari..
certo che contro il logorio della vita moderna non si riceve giovamento nemmeno piu dal cynar.
¡ O tempora, O mores !

Inviato il 06/05/2014 alle 18:20

calpurnia ha scritto:
Cattivello ha scritto:

In realta' calpurnia non e' che sia proprio dipersa, diciamo che e' un po assente, vuoi per la media di 15 ore giornaliere di lavoro, vuoi perche e' sempre piu vecchia e rimbambita, aggiungici gli altri impegni che la vita moderna ci riserva, insomma... non rimane molto tempo ed energia per tutto quello che si vorrebbe fare..
e poi in quella miseria di tempo libero che rimane dovro pure pensarmi a qualche modo per dare a mio marito qualche motivo per sfilarsi la cinghia ( sempre in quei rari casi in cui capita che nessuno dei due e' a lavorare visto che, per quanto lavori in un settore completamente differente dal mio anche lui non ha orari..
certo che contro il logorio della vita moderna non si riceve giovamento nemmeno piu dal cynar.
¡ O tempora, O mores !

E' sempre un piacere rileggerti calpurnia, altro che cynar!
ciao,
Keith

Inviato il 06/05/2014 alle 22:10

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

calpurnia ha scritto:

Come ti capisco!

Inviato il 06/05/2014 alle 22:47

Dandy (253 post, compleanno non disponibile)

calpurnia ha scritto:
e poi in quella miseria di tempo libero che rimane dovro pure pensarmi a qualche modo per dare a mio marito qualche motivo per sfilarsi la cinghia
¡ O tempora, O mores !

Questa è l'unica cosa che mi viene senza sforzo

Inviato il 11/06/2014 alle 22:59

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Ciao Calpurnia, ho visto che non scrivi più da tanto tempo, ma ci tengo lo stesso a lasciarti il mio ringraziamento, se mai dovessi ripassare per il forum! Questo tuo racconto mi ha emozionato, intenerito e fatto riflettere allo stesso tempo. Hai saputo catturare quella che per me è la vera essenza dello spanking. Mi ci ritrovo molto ... e poi la canzone che hai citato è una delle mie preferite. La canto sempre alla mia nipotina per farla addormentare. Grazie per avermi fornito una nuova chiave di lettura

Inviato il 07/11/2014 alle 18:25

Selina ha scritto:
Ciao Calpurnia, ho visto che non scrivi più da tanto tempo, ma ci tengo lo stesso a lasciarti il mio ringraziamento, se mai dovessi ripassare per il forum! Questo tuo racconto mi ha emozionato, intenerito e fatto riflettere allo stesso tempo. Hai saputo catturare quella che per me è la vera essenza dello spanking. Mi ci ritrovo molto ... e poi la canzone che hai citato è una delle mie preferite. La canto sempre alla mia nipotina per farla addormentare. Grazie per avermi fornito una nuova chiave di lettura

ciao Salina, e' stata una pacevole sorpresa il tuo commento;
e' vero, non scrivo sul forum da parecchio, ogni tanto, quando la mia caotica vita mi concede una tregua inaspettata lo tengo comunque nell elenco delle cose da guardare.
mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio racconto, che ad onor del vero, definire racconto e' un tantino esagerato, si tratta in realta semplicemente del resoconto di pochi minuti di una serata di servizio qualsiasi, vorrei avere la dote e le capacita' di scriver racconti ma, haime', la natura non mi ha dotata di tanta grazia, posso solo ammirare l' arte di chi sa trasformare le sensazioni in parole e scatenare sensazioni mettendo parole in fila .
Come in tante occasioni le interpretazioni e le chiavi di lettura sono innumerevoli e ognuno interpreta le cose attraverso le proprie esperienze, mi fa piacere averti comunicato una visione alla quale ancora non avevi pensato.
io , per contro, non la avevo mai pensata come una ninna nanna, (la mia assoluta inesperienza in fatto di bambini forse ha un suo ruolo) ma, pensandoci, direi che la dolcezza della melodia e il suono delle parole possano essere molto adatte allo scopo.
dallo stesso splendido disco posso suggerirti un altro frammento che in qualche modo puo' parlare per noi
and in the naked light I saw
ten thousand people, maybe more
people talking without speaking
people hearing without listening
people writing songs that voices never share
and no one dare
disturb the sound of silence.
non so se e quanto possa essere adatta come ninna nanna
un bacio

Inviato il 16/11/2014 alle 00:39

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

calpurnia ha scritto:
Selina ha scritto:

ciao Salina, e' stata una pacevole sorpresa il tuo commento;
e' vero, non scrivo sul forum da parecchio, ogni tanto, quando la mia caotica vita mi concede una tregua inaspettata lo tengo comunque nell elenco delle cose da guardare.
mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio racconto, che ad onor del vero, definire racconto e' un tantino esagerato, si tratta in realta semplicemente del resoconto di pochi minuti di una serata di servizio qualsiasi, vorrei avere la dote e le capacita' di scriver racconti ma, haime', la natura non mi ha dotata di tanta grazia, posso solo ammirare l' arte di chi sa trasformare le sensazioni in parole e scatenare sensazioni mettendo parole in fila .
Come in tante occasioni le interpretazioni e le chiavi di lettura sono innumerevoli e ognuno interpreta le cose attraverso le proprie esperienze, mi fa piacere averti comunicato una visione alla quale ancora non avevi pensato.
io , per contro, non la avevo mai pensata come una ninna nanna, (la mia assoluta inesperienza in fatto di bambini forse ha un suo ruolo) ma, pensandoci, direi che la dolcezza della melodia e il suono delle parole possano essere molto adatte allo scopo.
dallo stesso splendido disco posso suggerirti un altro frammento che in qualche modo puo' parlare per noi
and in the naked light I saw
ten thousand people, maybe more
people talking without speaking
people hearing without listening
people writing songs that voices never share
and no one dare
disturb the sound of silence.
non so se e quanto possa essere adatta come ninna nanna
un bacio

Ma Calpurnia, tu ce l'hai questa grazia. Io ho riconosciuto in te il dono della poesia! Per me è proprio questo il compito di un artista: cogliere la bellezza nascosta, il lampo dei colori laddove la monotonia e la frenesia della vita quotidiana rimescola tutto nel grigio piatto della noia. Tu l'hai fatto con molta eleganza, trasmettendo con poche frasi ben curate emozioni forti, che si sono intrecciate alle mie e le hanno tirate fuori. Torna a scrivere se ti va, io ti leggerò.
Neanche io avevo mai pensato a questa canzone come a una ninna nanna, poi un giorno è semplicemente venuta fuori dalla mie labbra e ha avuto il potere di calmare la piccola. La dolcezza della melodia, il suono ripetitivo e cantilenante, l'utilizzo di frequenze basse della voce, creano un'atmosfera incantata che accompagna gradualmente il bambino dalla luce alle ombre della notte. Questo disco è davvero splendido, hai detto bene!
Certo, la tua chiave di lettura sconvolge un po' la mia. Contrasta con l'idea sognate e fiabesca che mi ero fatta, anche se, in verità, una sculacciata può essere davvero rassicurante per me. La sculacciata rappresenta l'amore del mio uomo che trionfa sulle mie debolezze, che si erge a guida e ad abbraccio protettivo. Quindi no, mi correggo, la tua visione non contrasta ma completa la mia! Grazie

Inviato il 16/11/2014 alle 12:48

Solo una riga per dire che ho notato adesso la firma in calce al tuo commento calpurnia: complimenti per la mitica citazione di Trinità
ciao,
Keith

Inviato il 16/11/2014 alle 22:02

Keith ha scritto:
Solo una riga per dire che ho notato adesso la firma in calce al tuo commento calpurnia: complimenti per la mitica citazione di Trinità
ciao,
Keith

Beh.. sai com'e, per chi fa il mio mestiere e' irresistibile, per quanti anni passino ogni volta che ti ritrovi per le mani una padella di fagioli non puoi fare a meno di peensare a Trinita.

Inviato il 16/11/2014 alle 23:25

calpurnia ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Beh.. sai com'e, per chi fa il mio mestiere e' irresistibile, per quanti anni passino ogni volta che ti ritrovi per le mani una padella di fagioli non puoi fare a meno di peensare a Trinita.

Eheh, lo capisco bene, sul menù potresti mettere "[i:11t3p155]fagioli alla Trinità[/i:11t3p155]", mica male come idea?
ciao,
Keith

Inviato il 17/11/2014 alle 22:35

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Sì, beh, scusate se commento questo post non più molto recente... Ma questa canzone è bellissima e anche a me è piaciuta un sacco la chiave di lettura che hai fornito, devo ammettere che non mi ero mai soffermata ad ascoltarne le parole.

Inviato il 06/11/2015 alle 12:13

Eroise ha scritto:
Sì, beh, scusate se commento questo post non più molto recente... Ma questa canzone è bellissima e anche a me è piaciuta un sacco la chiave di lettura che hai fornito, devo ammettere che non mi ero mai soffermata ad ascoltarne le parole.

Non c'e nulla di strano se non ti eri mai soffermata ad ascoltare il testo, e' una di quelle canzoni che generano una atmosfera tale che puo distogliere dal cercare di capirne il testo che, peraltro, non e' di facilissima interpretazione se non se ne e' letta la genesi,
comunque sono felice di averti fatto scoprire un significato che va oltre la melodia di questa straordinaria canzone.
ciao

Inviato il 08/11/2015 alle 19:15

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca