Riflettevo(ai ai iniziano i problemi ) che tutti si vantano di essere sempre se stessi ma che è una grandissima bugia, ogni giorno come il leone e la gazzella si alzano e sanno che devono correre, noi sappiamo che dobbiamo interpretare dei ruoli, ti svegli sei di pessimo umore... ma la logica non ti fa prendere a parolacce tutti.. quindi fingi normalità... arrivi in ufficio e non puoi dire al tuo capo che è un coglione figlio di papà ma devi fingere che lo rispetti oppure fai il commesso/a non puoi dire ai clienti.. uscite e andate a fa...re un giro.. fingiamo cordialità... con il partner quante volte si finge di aver voglia di fare una cosa quando vorresti fare tutt'altro... insomma... in una giornata.. quante ore siamo noi stessi?(forse si parla di minuti)
Secondo me si è se stessi quando si è soli e possiamo ritagliarci un pò di tempo solo per noi. Oppure su un forum come questo.. dove possiamo mettere fuori cosa siamo senza aver paura di essere giudicati.. e la libertà e la serenità che si prova non dovendo fingere qualcosa... non ha prezzo (per tutto il resto c'è mastercard)
Dico la mia...
la libertà la si paga con la solitudine. Uno è veramente libero solo quando è solo.
Nell' attimo stesso in cui mi avvicino ad un altro essere umano devo cedere un po' della mia liberta.
La domanda è ma se sono completamente libero sono anche felice? La risposta è NO! non si può essere felici da soli... e allora? Semplice baratto un po' della mia libertà in cambio di un po' di felicità.
L'essere a contatto con altre persone porta come sottoprodotto,(purtroppo) tutta una serie di convenzioni di comportamenti che regolano il vivere comune. Io proprio non le chiemerei bugie.
Non posso dire ad una donna sei brutta oppure ad un handicappato che è uno storpio. Oppure altre cattiverie simili. Si sono la verità ma, perché devo procurare dolore per dire una stupida verità?
Dire al capo che è un coglione può essere una orgogliosa verità ma poi come saranno i nostri rapporti con lui. Chi lo dice che è meglio mostrare sempre la propria faccia? Sorridere ed entrare in simpatia con una donna bruttà è una maschera? ecchisenefrega. Trattare un disabile come fosse una persona normale è una maschera? e chi se ne frega? qual'è il valore assoluto da perseguire ? essere sempre integralisticamente se stessi ? No secondo me il valore da perseguire sempre è quello di fare il meno male possibile, che detto in un sito di spanking può sembrare un ossimoro ma ovviamente io parlo del male profondo quello dell'anima.
Ely queste masturbazioni mentali le abbiamo fatte tutti e finiscono tutte con un orgasmo di vita reale. Cedendo ogni giorno qualcosa... crescendo un pò... giorno dopo giorno, mantenendo però un livello di dignità al di sopra del minimo sindacale
A proposito del leone e della gazzella.
Il nostro capo aveva messo il famoso aneddoto vicino alla macchinetta del caffè probabilmente per farci riflettere e perdere meno tempo nelle pause. Scritto in stampatello a macchina.
Io aggiunsi sotto a penna ...
[i:3u10mt98]" ma siccome io sono un uomo, mi metto seduto a guardare quel coglione di leone che corre dietro ad una lattina di gatorade "[/i:3u10mt98]
il giorno dopo era sparito... l'ha tolto...
Bella discussione, sarebbe bello poter essere se stessi in ogni situazione ma come avete detto, ci sono tanti motivi per cui ciò è impossibile. Situazioni diverse ci fanno comportare in modo diverso, forse la persona vera è quella che si vede anche con le maschere?
Ma perchè le chiamate maschere ?
La maschera nasconde il viso vero... quì a mio parere si tratta di adattare il proprio viso a quello che abbiamo davanti.
Rapportarsi con gli altri non vuol dire dover per forza usare una maschera...
Si può benissimo essere se stessi semplicemente adattandosi alle varie situazioni.
La maschera presuppone la volontà di nascondere qualcosa.
I miei vestiti nascondono il mio corpo ma non nascondono la mia persona.
I vestiti non sono una maschera ma un mezzo per convivere civilmente insieme agli altri.
La maschera invece vuole nascondere la mia personalità presuppone una volontà ingannevole.
Quindi alcuni comportamenti sono paragonabili ai vestiti mi servono per non offendere la sensibilità di chi mi sta attorno, ma non sono da confondere con le maschere.
Vero quello che dici, però compi sempre una scelta quando decidi come vestirti. Scegli un modo di vestire.
Si, le maschere presuppongono la volontà di sembrare diversi, però anche quando uno non sceglie un modo di comportarsi particolare, il suo modo di essere cambia a seconda delle situazioni, esiste dunque un "sè stesso"? Oppure semplicemente non si può identificare un solo comportamento per una persona?
Sì... D'altronde siamo nel salottino e quindi facciamo salotto
certo...d'altra parte é bellissimo il potersi vedere ogni sera con degli amici, siano pure essi virtuali, con i quali si condividono interessi e passione, in questa bellissima piazza, in questa agorá dove cadono i pregiudizi, cadono giù le maschere, ci si confronta, si condivide, si conosce...
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca