Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Milord

Avviato da Milord_51 il 16/10/2013 alle 11:39

Milord

Milord_51 (13 post, compleanno non disponibile)

Salve a tutti.
visto che mi è stato espressamente richiesto, eccomi a preserntarmi al forum.
Sono uno spanker "di una certa età" e, nonostante io sia praticante da oltre una quindicina d'anni, non sapevo dell'esistenza di questo vostro sito.
Quando casualmente mi ci sono imbattuto, la prima rifllessione che mi è venuto di fare è che con un mezzo come questo, è decisamente facile stabilire un contatto tra persone che condividono la stessa "inclinazione".
Ai "miei tempi" (cioè negli anni 90) questi strumenti di comunicazione non c'erano o quantomeno non erano diffusi come oggi, eppure di donne che amavano le sculacciate ne ho conosciute (e "accontentate"...) più di qualcuna. Certo l'approccio era più arduo, insicuro, spesso basato su "sfumature" del comportamento o del linguaggio che lasciavano trasparire qualche sospetto che poi, con molta cautela, difficoltà e quasi sempre imbarazzo da ambo le parti, venivano a tramutarsi in certezza.
Oggi, per via telematica, basta un messaggio del tipo "sei una spankee?" per ottenere un si o un no. Però, ad essere sincero, una volta c'era più ... soddisfazione.
Ma non voglio tediarvi ulteriormente con le mie riflessioni sui tempi che cambiano.
Saluto cordialmente l'amministratore del forum e tutti voi.
Non amo molto esprimermi "pubblicamente", quindi non mi leggerete spesso, ma mi metto a disposizione di coloro che volessero contattarmi privatamente per uno scambio di opinioni, esperienze, ecc. con l'unico limite che (data la mia vetusta età) preferisco interfacciarmi con donne non troppo giovani (e per "troppo giovani" io intendo sotto i 30-35).
Buone sculacciate a tutti.
Milord

Inviato il 16/10/2013 alle 11:39

Re: Milord

Waldo (104 post, compleanno non disponibile)

In effetti una volta era "diverso" ma non so se fosse più difficile. Se ne può parlare e questo è il posto giusto.
Un sentito benvenuto...la "vetusta" età sarà senz'altro portatrice di sana e irrinunciabile esperienza a queste discussioni!!

Inviato il 16/10/2013 alle 13:53

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Ciao Milord_51, ti ridò il benvenuto!
Il nick mi fa pensare a una figura distinta e signorile ma anche al personaggio di Sailor Moon

E' vero, adesso la comunicazione è più semplice, nel senso che con internet e siti come questo si riesce a sapere con più facilità se dall'altra parte dello schermo c'è qualcuno con la stessa passione e, magari, con un desiderio complementare al proprio. Però è anche vero che ci sono comunque delle insidie, ad esempio la possibilità che si incontri un fake non è da sottovalutare, c'è più freddezza nei rapporti - almeno all'inizio - e poi questo processo "inverso" (sapere subito se la persona è spankee o spanker e conoscersi in un secondo momento) non sempre porta al risultato sperato, anzi. In passato era certamente più arduo farsi avanti, scoprire a poco a poco i gusti dell'altro, ma ti credo quando dici che "una volta c'era più soddisfazione". La fortuna, qui, è poter conoscere gente con la stessa passione, confrontarsi, dialogare. Poi, se chi è in cerca di una persona speciale riesce anche a trovarla, ben venga per entrambi
Sulla questione dell'età concordo con Waldo: il tuo contributo può certamente arricchire le discussioni.

Inviato il 16/10/2013 alle 15:58

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto,
credo che con "[i:5m1o6178]espressamente richiesto[/i:5m1o6178]" ti riferisci a me, be', preferisco sapere con chi interagisco anche solo virtualmente e scambio un commento in un forum pubblico - che pubblico non è, perché bisogna iscriversi - quindi la presentazione mi sembra opportuna oltre che segno di buona educazione piuttosto che spuntar come un fungo autunnale nel mezzo di una discussione
Detto ciò, riflessioni interessanti sul "prima" e sul "dopo" l'era del web, non sono d'accordissimo sul fatto che oggi basta mandare un messaggio e si conclude qualcosa, anzi, è una giungla e la diffidenza (e inconcludenza) generale porta a zero risultati anche chi ha buone intenzioni come il sottoscritto, e non aggiungo altro. A rileggerti.
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2013 alle 21:45

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

Questa presentazione mi ha colpito e allo stesso tempo incuriosita.... non capita spessissimo sappilo!
Benvenuto.
Io faccio parte delle under trenta pertanto comunicherò con te solo tramite i miei tutori legali (che sono sempre iiiioooooo che bellissima cosa essere simpatiche già di prima mattina).
Detto questo, a parte gli scherzi, sentiti libero di goderti quattro chiacchiere serene!
Ciao

Inviato il 18/10/2013 alle 10:54

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Keith ha scritto:
Detto ciò, riflessioni interessanti sul "prima" e sul "dopo" l'era del web, non sono d'accordissimo sul fatto che oggi basta mandare un messaggio e si conclude qualcosa, anzi, è una giungla e la diffidenza (e inconcludenza) generale porta a zero risultati anche chi ha buone intenzioni come il sottoscritto, e non aggiungo altro.

Se adesso la diffidenza e l'inconcludenza portano a zero risultati, pensa tu come poteva essere prima, quando se parlavi di *sculacciate* a una donna correvi il forte rischio (bene che vada) di beccarti un ceffone... io, nella mia vita di spanker, ho vissuto solo questo secondo periodo, ma posso avere un'idea solo vaga di come poteva essere prima. Anzi, l'età della ragione (e del "fare certe cose") ce l'ho avuta anche negli anni '90; ma non mi aveva mai sfiorato la mente l'idea di tirar fuori l'argomento, proprio perché questo mondo, sommerso com'era, non sospettavo nemmeno esistesse.
Benvenuto alla new entry.

Inviato il 18/10/2013 alle 12:34

Marco_75 ha scritto:
Keith ha scritto:
Detto ciò, riflessioni interessanti sul "prima" e sul "dopo" l'era del web, non sono d'accordissimo sul fatto che oggi basta mandare un messaggio e si conclude qualcosa, anzi, è una giungla e la diffidenza (e inconcludenza) generale porta a zero risultati anche chi ha buone intenzioni come il sottoscritto, e non aggiungo altro.

Se adesso la diffidenza e l'inconcludenza portano a zero risultati, pensa tu come poteva essere prima, quando se parlavi di *sculacciate* a una donna correvi il forte rischio (bene che vada) di beccarti un ceffone... io, nella mia vita di spanker, ho vissuto solo questo secondo periodo, ma posso avere un'idea solo vaga di come poteva essere prima. Anzi, l'età della ragione (e del "fare certe cose") ce l'ho avuta anche negli anni '90; ma non mi aveva mai sfiorato la mente l'idea di tirar fuori l'argomento, proprio perché questo mondo, sommerso com'era, non sospettavo nemmeno esistesse.
Benvenuto alla new entry.

Beh, posso dire che anch'io come te Marco ho vissuto solo questo periodo, l'era del web, dove affrontare certi argomenti dietro un monitor è più facile che a viso aperto, senza dubbio... e pure io, [i:h2ywgft6]l'età della ragione[/i:h2ywgft6], come la chiami, per fare certe cose e avere "certi interessi" rivolti all'altro sesso l'avevo anche negli anni Novanta, eccome se l'avevo!
Ma non cambio parere riguardo la sgradevolezza di certe situazioni e soggetti che si incrociano tra forum e faccia-libro, i quali hanno in comune con me purtroppo il presunto interesse per lo spanking (in realtà gli interessa altro).
ciao,
Keith

Inviato il 18/10/2013 alle 21:39

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Keith ha scritto:
Ma non cambio parere riguardo la sgradevolezza di certe situazioni e soggetti che si incrociano tra forum e faccia-libro, i quali hanno in comune con me purtroppo il presunto interesse per lo spanking (in realtà gli interessa altro).

Purtroppo bisogna saper discernere (da tutte e due le parti) e il rischio di fregature e delusioni è sempre dietro l'angolo. Anch'io lo so bene, non ho mai detto che sia un mondo facile, questo. Dico solo che, probabilmente, quando non c'era la rete a facilitare la conoscenza, era ancora più complicato.

Inviato il 19/10/2013 alle 10:26

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

Ciao Milord! Benvenuto..
Se le donne troppo giovani sono quelle che hanno sotto i 30-35 anni,io mi metto nella categoria delle "troppo troppissimo giovani" ehehehehe quindi sicuramente avrò il piacere di interloquire con te solo tramite le discussioni "pubbliche" del forum.
Detto questo,spero che ti troverai bene fra noi

Inviato il 19/10/2013 alle 10:59

Marco_75 ha scritto:
Purtroppo bisogna saper discernere (da tutte e due le parti) e il rischio di fregature e delusioni è sempre dietro l'angolo. Anch'io lo so bene, non ho mai detto che sia un mondo facile, questo. Dico solo che, probabilmente, quando non c'era la rete a facilitare la conoscenza, era ancora più complicato.

Senz'altro era più complicato quando non c'era la rete, almeno credo... [i:15xheuwu]è un mondo difficile[/i:15xheuwu], come diceva quella canzone.
ciao,
Keith

Inviato il 19/10/2013 alle 21:55

Milord_51 (13 post, compleanno non disponibile)

Ringrazio del benvenuto Waldo, Rosaspina, Keith, tweety, Marco_75 e Dolce-Maya .
Spero che avremo presto occasione e piacere di ricontattarci.
Milord

Inviato il 31/10/2013 alle 17:53

Milord_51 ha scritto:
Ringrazio del benvenuto Waldo, Rosaspina, Keith, tweety, Marco_75 e Dolce-Maya .
Milord

Di nulla Milord_51, grazie a te!
ciao,
Keith

Inviato il 31/10/2013 alle 21:39

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Milord_51 ha scritto:

Prego, figurati.
Penso che qui sul forum le occasioni non mancheranno

Inviato il 31/10/2013 alle 22:21

SemplicementeIo (19 post, compleanno non disponibile)

Milord_51 ha scritto:
Salve a tutti.
Ai "miei tempi" (cioè negli anni 90) questi strumenti di comunicazione non c'erano o quantomeno non erano diffusi come oggi,
Milord

I miracoli dell'elettronica.... x)....un treno a carbone....il freccia bianca con internet....le lettere...i messaggi via cellulare....la donna stile uomo delle nevi...la ceretta...il nintendo...la wii...quante coseeeeeeee.....l ignoranza di una parte della società....l ignoranza di una parte di società....

Inviato il 02/11/2013 alle 22:40

FabrizioDomenicali (21 post, compleanno non disponibile)

salve

Inviato il 21/11/2013 alle 18:04

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Si dice grande...nn vetusto!!!! (Devo pur difendere la categoria dei vecchietti...)

Inviato il 20/10/2014 alle 10:56

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca