Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Colore nuovi post - argomenti

Avviato da tweety il 16/09/2013 alle 12:30

Colore nuovi post - argomenti

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

Lucaaaaaaaaaaa sarebbe carino se uno,quando arriva sul forum, sul lato sinistro (in corrispondenza dei "tondini" che dividono i vari sotto forum) trovasse un colore o un simbolo immediato ---> per far capire che li ci sono nuovi argomenti o nuove risposte.
È chiara la mia richiesta? Spero di essermi spiegata. In modo da essere immediato. Tipo io entro e vedo che ne so che in "presentazioni" e in "elogio" hanno risposto o scritto qualcosa... E magari in altre sezioni no.
Che ne dici? Sono un genio?

Inviato il 16/09/2013 alle 12:30

Re: Colore nuovi post - argomenti

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

tweety ha scritto:
Lucaaaaaaaaaaa sarebbe carino se uno,quando arriva sul forum, sul lato sinistro (in corrispondenza dei "tondini" che dividono i vari sotto forum) trovasse un colore o un simbolo immediato ---> per far capire che li ci sono nuovi argomenti o nuove risposte.
È chiara la mia richiesta? Spero di essermi spiegata. In modo da essere immediato. Tipo io entro e vedo che ne so che in "presentazioni" e in "elogio" hanno risposto o scritto qualcosa... E magari in altre sezioni no.

Ma sai che io già vedo un simbolo diverso se ci sono nuovi messaggi? Un'icona rosa e blu. Però se non sbaglio compare una volta aperti i ''sotto forum''. Tu invece consigli di metterla sulla home? Per i pigri?

Inviato il 16/09/2013 alle 12:38

Siiii per noi pigri che necessitiamo di home comunicative

Inviato il 16/09/2013 alle 14:11

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

tweety ha scritto:
Siiii per noi pigri che necessitiamo di home comunicative

Ahahahaha
tweety ha scritto:

Sarebbe comodo in effetti qualcosa di più immediato,sopratutto per tutti coloro che non frequentano quotidianamente il forum. Un indicazione più colorata che espliciti subito dove andare a informarsi delle novità sarebbe comoda per tutti comunque

Inviato il 16/09/2013 alle 15:34

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Sì, effettivamente l'ho visto in diversi forum questo tipo di sistema (in realtà tutti tranne questo )
E' piuttosto comodo, così si entra solo nelle sezioni dove ci sono delle novità.
Io, su questo forum, per vedere cosa c'è di nuovo vado sempre su "messaggi non letti", però è un pochino meno immediato, perché così facendo non leggo in che sezioni si trovano, e poi magari se lo devo andare a ricercare non so dove farlo

Inviato il 16/09/2013 alle 16:41

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

tweety ha scritto:

Chiarissima
Premesso che il software di questo form è lo stesso di tanti altri, questa feature c'è già, solo che con questo tema non si nota. Dovrei cercare un altro tema e, detto sinceramente, non ce la faccio proprio col tempo disponibile in questo momento.
tweety ha scritto:

Cerrrrto

Inviato il 17/09/2013 alle 18:52

Povero Nonnetto,sempre troppo impegnato!

Inviato il 17/09/2013 alle 21:21

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
questa feature c'è già, solo che con questo tema non si nota.

E' vero, non ci avevo fatto caso! Praticamente le righette al centro dell'icona, quando nella sezione non c'è niente di nuovo rimangono nere, mentre quando c'è qualcosa di nuovo diventano azzurrine, come ho cerchiato nell'immagine (se devo toglierla dimmelo)
[img:37vwxur5]http://i42.tinypic.com/t8ntcm.png[/img:37vwxur5]

Inviato il 18/09/2013 alle 14:56

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Eroise ha scritto:
Luca ha scritto:
questa feature c'è già, solo che con questo tema non si nota.

E' vero, non ci avevo fatto caso! Praticamente le righette al centro dell'icona, quando nella sezione non c'è niente di nuovo rimangono nere, mentre quando c'è qualcosa di nuovo diventano azzurrine, come ho cerchiato nell'immagine (se devo toglierla dimmelo)

Esatto Eroise, basterebbe, magari, che invece di azzurrine fossero rosse o rosa, già risalterebbe sul fondo... comunque questa cosa era già stata sollevata appena il forum aveva assunto questo nuovo aspetto grafico, ci deve essere ancora il topic.
ciao,
Keith

Inviato il 18/09/2013 alle 22:12

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

si....è importante la veste grafica del forum...come a dire, mutuando una vecchia battuta di Borotalco, un vecchio film di Verdone, che l'abito lo fa il monaco....lo fa....ed una veste grafica più immediata e comunicativa può facilitare tante funzioni di comunicazione presenti ...

Inviato il 08/10/2013 alle 22:06

C'è qualcosa di nuovo stasera, a riguardo: ho notato una striscia rossa verticale che segnala i topic con nuovi messaggi da leggere.
ciao,
Keith

Inviato il 11/10/2013 alle 21:54

peppermint ha scritto:
Keith ha scritto:
C'è qualcosa di nuovo stasera, a riguardo: ho notato una striscia rossa verticale che segnala i topic con nuovi messaggi da leggere.
ciao,
Keith

Sì che bello, [size=150:3uvz3qk9]grazie TITTI!!![/size:3uvz3qk9]beh sì dai...un pochino anche Luca

Sì, grazie!
Il merito si può spartire a metà: Tweety è la mente, Luca il braccio

Inviato il 15/10/2013 alle 20:30

Rosaspina ha scritto:

Eh si, Luca è il [i:26jxoy1w]braccio[/i:26jxoy1w].... di sicuro, anche la mano
ciao,
Keith

Inviato il 15/10/2013 alle 22:41

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Eh si, Luca è il [i:2hvplxe9]braccio[/i:2hvplxe9].... di sicuro, anche la mano
ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2013 alle 16:08

ehm partendo dal presupposto che me medesima è anche spanker, la mano potrei comunque farla io, solo che telematicamente sono molto più che spankee... no l'informatica e io siamo proprio distanti.
Grazie Luchino per l'ottimo lavoro, ma posso (già che ci sono) chiederti di "migliorare" ancora di più questo servizio facendo la stessa cosa nella pagina proprio della home?
Tipo vedere anche su "presentazioni" o "salotto" o "elogio" il colore rosso dei nuovi post?
Graaaaaaaaaaaaazie

Inviato il 18/10/2013 alle 10:41

tweety ha scritto:
Grazie Luchino per l'ottimo lavoro, ma posso (già che ci sono) chiederti di "migliorare" ancora di più questo servizio facendo la stessa cosa nella pagina proprio della home?
Tipo vedere anche su "presentazioni" o "salotto" o "elogio" il colore rosso dei nuovi post?

Devi esserti un po' distratta cara... Guarda meglio

Inviato il 18/10/2013 alle 11:53

no a me la home è tutta ugualeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato il 18/10/2013 alle 11:57

tweety ha scritto:

Pulisci la cache

Inviato il 18/10/2013 alle 14:32

tweety ha scritto:
telematicamente sono molto più che spankee... no l'informatica e io siamo proprio distanti.

Che significa?!

Inviato il 18/10/2013 alle 18:04

Luca ha scritto:
tweety ha scritto:

Pulisci la cache

Anche io la vedo uguale la home... Come si pulisce la cache?

Inviato il 18/10/2013 alle 18:06

Grande Luca!!!!
Mi piace molto!!!!!
Mi rende facilisssiiiimo leggere il forum,anche dopo un po' di tempo!! Thank you!!
P.s. Tweety :

Inviato il 19/10/2013 alle 11:07

Adesso i segni rossi sulla home son comparsi anche a me

Inviato il 21/10/2013 alle 16:19

Rosaspina ha scritto:

Meno male che i "segni rossi" sono comparsi sulla [i:266kmki1]home[/i:266kmki1]... e da qualche altra parte?!
Scherzi a parte, li vedo anch'io, ora a prima vista i nuovi post sono più identificabili.
ciao,
Keith

Inviato il 21/10/2013 alle 22:16

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Meno male che i "segni rossi" sono comparsi sulla [i:2npq0qld]home[/i:2npq0qld]... e da qualche altra parte?!

Keith ha scritto:
Scherzi a parte, li vedo anch'io, ora a prima vista i nuovi post sono più identificabili.

Già. Una comodità di sicuro

Inviato il 22/10/2013 alle 15:47

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca