Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Sesso e condizionamenti culturali

Avviato da Luca il 15/09/2013 alle 13:03

Sesso e condizionamenti culturali

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Ecco un simpatico "esperimento sociale". Certamente il metodo utilizzato non è molto scientifico e questo riduce molto il valore statistico dei risultati (scontati, a mio avviso), ma credo ci sia comunque abbastanza materiale su cui riflettere.
[url:vv1kpkrg]http://www.youtube.com/watch?v=eNx3jsmsPP0[/url:vv1kpkrg]
[youtube:vv1kpkrg]eNx3jsmsPP0[/youtube:vv1kpkrg]
[url:vv1kpkrg]http://www.youtube.com/watch?v=4m7zrT10Buc[/url:vv1kpkrg]
[youtube:vv1kpkrg]4m7zrT10Buc[/youtube:vv1kpkrg]

Inviato il 15/09/2013 alle 13:03

Re: Sesso e condizionamenti culturali

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Curioso che i più anziani siano sorpresi e felici mentre le più anziane addirittura miniaccino di chiamare i carabinieri... Ma gli uomini che hanno detto di sì non avevano paura ci fosse qualcosa sotto? Magari di finire in una trappola, che li avrebbero derubati o non so... Nemmeno hanno chiesto se il servizio era a pagamento, tra l'altro. La reazione delle donne era prevedibile.

Inviato il 15/09/2013 alle 19:19

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Simpatica "candid camera", perché alla fine questo è, dagli esiti molto prevedibili (non solo per le differenze uomo/donna ma proprio per il fatto che la domanda era posta in luogo pubblico), per Rosaspina: certo che gli ometti che hanno detto "sì" erano sospettosi, più di uno, senz'altro si chiedevano da quale pianeta arrivasse una così
ciao,
Keith

Inviato il 16/09/2013 alle 22:15

Keith ha scritto:
per Rosaspina: certo che gli ometti che hanno detto "sì" erano sospettosi, più di uno, senz'altro si chiedevano da quale pianeta arrivasse una così

Sì ma intanto l'hanno seguita senza farle troppe domande...

Inviato il 16/09/2013 alle 22:22

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
per Rosaspina: certo che gli ometti che hanno detto "sì" erano sospettosi, più di uno, senz'altro si chiedevano da quale pianeta arrivasse una così

Domande esplicite no (pensate credo proprio di sì), ma più di uno ha avuto qualche perplessità manifesta...
ciao,
Keith

Inviato il 16/09/2013 alle 22:29

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Domande esplicite no (pensate credo proprio di sì), ma più di uno ha avuto qualche perplessità manifesta...

Qualcuno però l'ha seguita senza pensarci due volte... Più che altro volevo sottolineare la diversa reazione maschile e femminile. Certo, se il modello si fosse avvicinato altrove, in un altro contesto, il risultato sarebbe stato ben diverso...

Inviato il 16/09/2013 alle 22:42

Rosaspina ha scritto:
Qualcuno però l'ha seguita senza pensarci due volte...

Qualcuno sì! I più giovani soprattutto
Rosaspina ha scritto:
Più che altro volevo sottolineare la diversa reazione maschile e femminile.

Fai bene, ma tale diversa reazione, per me, era piuttosto prevedibile.
ciao,
Keith

Inviato il 16/09/2013 alle 23:00

Anche per me era prevedibile, soprattutto in quel contesto... Cioè l'uomo si fa meno problemi a dire sì.

Inviato il 16/09/2013 alle 23:06

Rosaspina ha scritto:
Anche per me era prevedibile, soprattutto in quel contesto... Cioè l'uomo si fa meno problemi a dire sì.

In linea di massima....... sì, è così
ciao,
Keith

Inviato il 16/09/2013 alle 23:24

Minou86 (55 post, compleanno 1986)

Ahahahahahhaha divertente Beh, non mi sorprende la reazione delle donne e nemmeno quella degli uomini... Però devo dire che la ragazza val proprio la pena, mentre il ragazzo... bah. Più bello d'Italia? 0_o

Inviato il 17/09/2013 alle 17:27

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

I video sono anche spiritosi,ti strappano una risatina ogni tanto,ma sinceramente la "sperimentazione"-tra virgolette perché poco scientifica,anche se sul campo vero e proprio- non ha rivelato nulla di nuovo. Sopratutto in Italia vigono numerose convenzioni sociali che creano pregiudizi e condizionano le persone e tendono a formare una massa in cui tutti hanno lo stesso pensiero e sono purtroppo molto molto difficili da buttare giù.
Dunque si sa che nel Bel paese,una ragazza che chiede di fare sesso a molti ragazzi risulta come una poco di buono,ma riscuote consensi tra coloro che magari non hanno assidui rapporti sessuali o a cui piace avere un atteggiamento promiscuo,mentre un uomo che lo chiede ad una donna è quasi passabile,anche se lì per lì magari lo prendi per un cretino (io avrei pensato questo) e rifiuteresti (infatti come volevasi dimostrare lui è andato in bianco).
In effetti a me è successo un po' quello che diceva Pirandello a proposito della sua poetica dell'[i:2njwz7b0]umorismo[/i:2njwz7b0]: inizialmente ho visto una scena o una situazione che mi provoca il riso,che mi diverte,ma in seguito ad una riflessione più approfondita,mi rendo conto,con amarezza, di quanti condizionamenti e convenzioni sociali sussistono nella società odierna e quindi non rido più.

Minou86 ha scritto:
mentre il ragazzo... bah. Più bello d'Italia? 0_o

Mmmh il ragazzo non piaceva granché nemmeno a me e penso che non sia proprio il più bello d'Italia.

Inviato il 17/09/2013 alle 22:52

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

In effetti le parole di DolceMaya sono azzeccatissime.
Aggiungo, però, che effettivamente chiamarlo "esperimento", anche usando le virgolette, è abbastanza eccessivo. Io mi reputo abbastanza aperta mentalmente (magari poi mi sbaglio, eh), e trovo normalissimo che due persone single si possano incontrare, piacere subito e dopo due chiacchiere (anche quasi di numero) finire a letto. Anche in un luogo pubblico come un parco, eh (tralasciando il fatto che io in realtà ho un po' la fobia del pazzo maniaco che mi fa a pezzetti e mi infila nel bagagliaio della macchina quindi casomai ci andrei coi piedi di piombo per questo). PERO' se mi arriva uno con un approccio di quel tipo "ciao, ti posso chiedere una cosa? Faresti l'amore con me?" (corredato di sorrisetto ebete) sinceramente l'ormone va a suicidarsi dal dirupo più alto che trova. Non lo so, mi farebbe proprio pensare a uno a cui manca qualche rotella (o appunto, a uno scherzo), magari cambiando giusto il modo o una o due parole...
Per quanto riguarda la reazione delle signore più anziane, secondo me è comprensibilissima: arriva un bel ragazzo (che neanche a me piace, in realtà, ma insomma in linea di massima è un bel ragazzo) giovane a chiederle se vogliono fare sesso. Chiaro che la prima cosa a cui hanno pensato è che le stesse prendendo in giro, o che gli mancasse qualche traveggola. Sono state molto più "realiste" dei signori più anziani.
PS: comunque la migliore è stata quella che stava scrivendo la poesia per il suo ragazzo
e anche i due vecchietti che si sono messi a ridere e hanno iniziato a dire che ci vogliono le funi per tirarlo su

Inviato il 18/09/2013 alle 15:27

Minou86 (55 post, compleanno 1986)

Eroise ha scritto:
PERO' se mi arriva uno con un approccio di quel tipo "ciao, ti posso chiedere una cosa? Faresti l'amore con me?" (corredato di sorrisetto ebete) sinceramente l'ormone va a suicidarsi dal dirupo più alto che trova.

Ahahahahahah verissimo!
Eroise ha scritto:
i due vecchietti che si sono messi a ridere e hanno iniziato a dire che ci vogliono le funi per tirarlo su

Lì stavo morendo anche io dal ridere! Mitici!

Inviato il 18/09/2013 alle 17:44

Dolce-Maya ha scritto:
In effetti a me è successo un po' quello che diceva Pirandello a proposito della sua poetica dell'[i:31t755mx]umorismo[/i:31t755mx]: inizialmente ho visto una scena o una situazione che mi provoca il riso,che mi diverte,ma in seguito ad una riflessione più approfondita,mi rendo conto,con amarezza, di quanti condizionamenti e convenzioni sociali sussistono nella società odierna e quindi non rido più.

Complimenti Maya per le considerazioni, hai "scomodato" addirittura Pirandello per due video del genere, tutto sommato [i:31t755mx]leggerini[/i:31t755mx], direi...
ciao,
Keith

Inviato il 18/09/2013 alle 21:42

Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
In effetti a me è successo un po' quello che diceva Pirandello a proposito della sua poetica dell'[i:2ddnsdfy]umorismo[/i:2ddnsdfy]: inizialmente ho visto una scena o una situazione che mi provoca il riso,che mi diverte,ma in seguito ad una riflessione più approfondita,mi rendo conto,con amarezza, di quanti condizionamenti e convenzioni sociali sussistono nella società odierna e quindi non rido più.

Complimenti Maya per le considerazioni, hai "scomodato" addirittura Pirandello per due video del genere, tutto sommato [i:2ddnsdfy]leggerini[/i:2ddnsdfy], direi...
ciao,
Keith

Oh, Grazie mille Keith..
Sì,ma ci stava proprio a pennello per far capire un po' come ho reagito ai video..

Inviato il 19/09/2013 alle 00:56

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Video divertente, non so quanta realtà ci sia, però credo abbastanza. Accettare la proposta di lei cosi alla leggera non lo farei, anche io penserei che c'è sotto qualcosa, e infatti avrei ragione, la proposta non era certo vera
Magari lui si poneva nel modo sbagliato? Se avesse usato un altro approccio avrebbe ottenuto altri risultati? Magari una richiesta formulata diversamente?
Sull'aspetto di lui non mi pronuncio, però se dite che è brutto non concordo, a sto punto bisogna reclutare Adone e rifar fare il video a lui

Inviato il 02/10/2013 alle 21:09

Roby ha scritto:
Magari lui si poneva nel modo sbagliato? Se avesse usato un altro approccio avrebbe ottenuto altri risultati? Magari una richiesta formulata diversamente?

Secondo me anche il contesto non era l'ideale...

Inviato il 02/10/2013 alle 21:17

Già, bisogna provare situazioni differenti, ci vuole un ragazzo che vada a proporsi a donne, dove lo troviamo?

Inviato il 02/10/2013 alle 21:32

Roby ha scritto:
Già, bisogna provare situazioni differenti, ci vuole un ragazzo che vada a proporsi a donne, dove lo troviamo?

Vuoi sacrificarti tu in nome della scienza?

Inviato il 03/10/2013 alle 21:36

È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Ovviamente questa volta studieremmo un approccio che massimizzi le probabilità di successo, bisogna essere mtodici

Inviato il 04/10/2013 alle 17:23

Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:

Concordo con te Rosa,in effetti in un locale,magari o in una discoteca anche l'uomo avrebbe avuto un po' di successo secondo me.

Inviato il 05/10/2013 alle 14:17

Roby ha scritto:
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Ovviamente questa volta [u:3cgvz4ky]studieremmo [/u:3cgvz4ky]un approccio che massimizzi le probabilità di successo, bisogna essere mtodici

Tu e chi? In bocca al lupo

Inviato il 05/10/2013 alle 20:05

Dolce-Maya ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:

Concordo con te Rosa,in effetti in un locale,magari o in una discoteca anche l'uomo avrebbe avuto un po' di successo secondo me.

Infatti. Se l'approccio avviene in un parco o in mezzo alla strada, di giorno, è prevedibile che tutte dicano di no... Invece in un locale o in discoteca la percentuale si sarebbe alzata.

Inviato il 05/10/2013 alle 20:09

Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Ovviamente questa volta [u:1dicx268]studieremmo [/u:1dicx268]un approccio che massimizzi le probabilità di successo, bisogna essere mtodici

Noi che ne stiamo discutendo, vero che mi dai una mano Rosa?

Inviato il 11/10/2013 alle 22:35

Roby ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Ovviamente questa volta [u:2jxv6h8i]studieremmo [/u:2jxv6h8i]un approccio che massimizzi le probabilità di successo, bisogna essere mtodici

No no, l'approccio maschile non mi compete

Inviato il 12/10/2013 alle 01:34

Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Ovviamente questa volta [u:2b9gugkr]studieremmo [/u:2b9gugkr]un approccio che massimizzi le probabilità di successo, bisogna essere mtodici

Fai bene, non ti perdi granché...
ciao,
Keith

Inviato il 12/10/2013 alle 21:36

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Ovviamente questa volta [u:1tc73gdv]studieremmo [/u:1tc73gdv]un approccio che massimizzi le probabilità di successo, bisogna essere mtodici

Fai bene, non ti perdi granché...

Inviato il 13/10/2013 alle 13:16

Allora me ne dovrò occupare da solo, tipico, lo spanker deve pensare a tutto

Inviato il 25/10/2013 alle 22:45

Roby ha scritto:
Allora me ne dovrò occupare da solo, tipico, lo spanker deve pensare a tutto

Beh questo non c'entra con l'essere spanker... Sempre a prendere meriti voi

Inviato il 26/10/2013 alle 21:11

Sarebbe interessante un esperimento del genere ma in versione spanking, chissà i risultati

Inviato il 07/11/2013 alle 20:26

Roby ha scritto:
:P
Sarebbe interessante un esperimento del genere ma in versione spanking, chissà i risultati

Cioè? Che anziché chiedere di fare l'amore chiede "scusa, posso sculacciarti?" Secondo me i risultati sarebbero peggiori!

Inviato il 10/11/2013 alle 02:27

Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
:P

Cioè? Che anziché chiedere di fare l'amore chiede "scusa, posso sculacciarti?" Secondo me i risultati sarebbero peggiori!

Altroché se peggiori!! Lo prenderebber direttamente a sberle!! ahah
comunque sarebbe piuttosto divertente!!

Inviato il 10/11/2013 alle 15:11

ma.. ciò significherebbe che troverei delle spanker?
Uffa, non mi state affatto supportando in questa importante ricerca, non va mica bene.
Magari in giro si vede una donna comportarsi male e le si propone una sculacciata, poi si registrano le reazioni. E le cinquine in faccia.

Inviato il 10/11/2013 alle 16:02

Roby ha scritto:
:lol: ma.. ciò significherebbe che troverei delle spanker?
Uffa, non mi state affatto supportando in questa importante ricerca, non va mica bene.
Magari in giro si vede una donna comportarsi male e le si propone una sculacciata, poi si registrano le reazioni. E le cinquine in faccia.

Puoi provarci Roby, se hai la faccia tosta... oggi con la fotocamera del cellulare si riprendono fatti di ogni sorta, poi metti i risultati nel "tubo" e magari diventi famoso come quel tizio del sondaggio qui in esame
ciao,
Keith

Inviato il 10/11/2013 alle 22:20

Sì Roby, provaci. Se proprio ci tieni sacrificati per la scienza

Inviato il 11/11/2013 alle 09:27

Mi sa che non otterrei nessun risultato positivo, però bisognerebbe vedere la reazione di eventuali lettrici delle famose 50 sfumature.

Inviato il 11/11/2013 alle 18:05

Roby ha scritto:
Mi sa che non otterrei nessun risultato positivo, però bisognerebbe vedere la reazione di eventuali lettrici delle famose 50 sfumature.

Mah... Io l'ho letto. E direi comunque di no (come credo anche le altre)

Inviato il 11/11/2013 alle 20:13

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Roby e'caduto un universo rispetto allo spanking e alle privazioni e condizionamenti di tanti anni fa.
Oggi, dopo l'avvento di Internet, tutto è più semplice, più facile, più diretto.
C'è una corrente di pensiero dominante, che è quella delle sfumature di grigio.
Personalmente non ho neanche letta, non so nulla di cosa tratta, o meglio di cosa tratta si.
Ma la cosa importante è che abbia sdoganato il modo di sentire di noi appassionati spankofili.
E tanto basti, godiamoci questi anni di popolarità.

Inviato il 11/11/2013 alle 22:52

taribo ha scritto:
Ma la cosa importante è che abbia sdoganato il modo di sentire di noi appassionati spankofili.

Questo è vero.
taribo ha scritto:
E tanto basti, godiamoci questi anni di popolarità.

Mah, su questo non saprei... E' una popolarità basata su un concetto un po' distorto dello spanking secondo me. Io non è che la gradisca molto.

Inviato il 11/11/2013 alle 23:34

danhang (711 post, compleanno 1-5)

comunque i veri sdoganatori siamo tutti noi.
Se riusciamo a fare un forum senza troppe cazzate noi siamo un ottimo materiale di studio.
Noi siamo le persone vere, non la fantasia, non la leggenda o l' aberrazione, ma le persone vere.
Qualcuno potrebbe studiare in maniera seria i nostri comportamenti e dare FINALMENTE una giusta collocazione alla nostra sessualità.

Inviato il 12/11/2013 alle 11:25

danhang ha scritto:
comunque i veri sdoganatori siamo tutti noi.
Se riusciamo a fare un forum senza troppe cazzate noi siamo un ottimo materiale di studio.
Noi siamo le persone vere, non la fantasia, non la leggenda o l' aberrazione, ma le persone vere.
Qualcuno potrebbe studiare in maniera seria i nostri comportamenti e dare FINALMENTE una giusta collocazione alla nostra sessualità.

Sono d'accordo, le persone vere (noi) sono la dimostrazione che lo spanking non è qualcosa di negativo. Ovviamente parlo di quello vissuto senza eccessi né forzature, in cui ciascuno si sente a proprio agio e appagato. Io lo vivo così e non ho bisogno che qualcuno studi "il fenomeno" per darmi la garanzia che quello che faccio sia positivo e giusto. Lo sento e basta, e spero che le mie (le nostre) esternazioni sul forum e altrove siano d'aiuto a chi magari ancora soffre perché si sente "diverso". Tra l'altro, capita pure che degli specialisti lo consiglino a determinate coppie... È naturale che si voglia tener nascosta questa passione (perché altrimenti avremmo dei nick, dei profili non ufficiali su Fb ecc.?) ma per quanto mi riguarda il motivo non è legato alla sensazione di fare qualcosa di "oscuro", semplicemente non mi va di rendere pubblica una cosa così intima mettendoci la faccia, proprio perché rientra nella mia sfera personale. Farei la stessa cosa anche se dovessi discutere di cose più comunemente accettate, tipo il sesso vanilla.

Inviato il 13/11/2013 alle 10:04

Rosaspina ha scritto:
[b:3sx8pfgz]Io lo vivo così e non ho bisogno che qualcuno studi "il fenomeno" per darmi la garanzia che quello che faccio sia positivo e giusto. Lo sento e basta[/b:3sx8pfgz], e spero che le mie (le nostre) esternazioni sul forum e altrove siano d'aiuto a chi magari ancora soffre perché si sente "diverso". Tra l'altro, capita pure che degli specialisti lo consiglino a determinate coppie... È naturale che si voglia tener nascosta questa passione (perché altrimenti avremmo dei nick, dei profili non ufficiali su Fb ecc.?) ma [b:3sx8pfgz]per quanto mi riguarda il motivo non è legato alla sensazione di fare qualcosa di "oscuro", semplicemente non mi va di rendere pubblica una cosa così intima mettendoci la faccia, proprio perché rientra nella mia sfera personale[/b:3sx8pfgz]. Farei la stessa cosa anche se dovessi discutere di cose più comunemente accettate, tipo il sesso vanilla.

Sono d'accordo, soprattutto con le parti che ho evidenziato. Non saprei dirlo più chiaramente.
ciao,
Keith

Inviato il 13/11/2013 alle 22:28

danhang (711 post, compleanno 1-5)

per noi tutto ciò è naturale ma tenete presente che per la maggior parte delle persone...
noi siamo [b:8y8go1o5] ancora[/b:8y8go1o5] dei [b:8y8go1o5]"perversi" [/b:8y8go1o5]
ecco perché è importante dare la giusta dimensione e la giusta collocazione alla nostra passione.

Inviato il 14/11/2013 alle 17:07

Ofelia (118 post, compleanno non disponibile)

Dolce-Maya ha scritto:
Minou86 ha scritto:

Mmmh il ragazzo non piaceva granché nemmeno a me e penso che non sia proprio il più bello d'Italia.

No,beh scusate ma il ragazzo era figo! Non è il mio genere,ma oggettivamente non gli si può dire proprio nulla

Inviato il 14/11/2013 alle 18:33

Ciò che dice taribo è vero, oggi grazie ad internet e relative maggiori possibilità di comunicare, ritrovarsi e parlare di queste cose è molto più semplice rispetto ad una volta dove trovare altre persone che condividevano gli stessi interessi era molto più difficile.
Però che le 50 sfumature abbiano sdoganato questo interesse non lo trovo del tutto vero, hanno sdoganato un certo modo di essere, quello descritto nel libro, che può come non può essere quello reale. Si insomma non lo è.
Concordo con Rosa e danhang, questo posto rappresenta lo spanking, se ne parla per com'è veramente. E cosi come uno non descrive per filo e per segno la propria vita sessuale su facebook col proprio nome e cognome, stessa cosa per lo spanking, non ci vedo niente di strano.

Inviato il 14/11/2013 alle 20:25

Ofelia ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Minou86 ha scritto:

No,beh scusate ma il ragazzo era figo! Non è il mio genere,ma oggettivamente non gli si può dire proprio nulla

Noto Ofelia che sei tornata al [i:lursne3l]nocciolo[/i:lursne3l] della questione
ciao,
Keith

Inviato il 14/11/2013 alle 22:38

danhang ha scritto:
per noi tutto ciò è naturale ma tenete presente che per la maggior parte delle persone...
noi siamo [b:27sr1tr2] ancora[/b:27sr1tr2] dei [b:27sr1tr2]"perversi" [/b:27sr1tr2]
ecco perché è importante dare la giusta dimensione e la giusta collocazione alla nostra passione.

Il fatto che molti considerino lo spanking perversione non significa che lo spanking sia perversione. E stai sicuro che, anche se gli venisse affibbiata un'etichetta rassicurante dalla società, molti continuerebbero a pensarlo, come avviene tuttora per l'omosessualità nonostante tutte le battaglie, anche istituzionali, contro l'omofobia (so che sono due cose diverse, è solo per dire che il processo è lentissimo e non basta un riconoscimento scientifico-istituzionale a cambiare la testa della gente).

Inviato il 15/11/2013 alle 22:01

Già, cambiare il modo di pensare della gente è tempo perso, non è a quello che bisogna pensare. Bisogna fare informazione giusta e rappresentare la cosa per quello che è, cosi chi è interessato scopre com'è davvero senza farsi fregare dalle varie dicerie. Di più non si può fare.
Sull'aspetto fisico del ragazzo non mi pronuncio, però se lui è brutto no bello chi è, soltanto Adone?

Inviato il 15/11/2013 alle 23:28

Ofelia (118 post, compleanno non disponibile)

Roby ha scritto:
Sull'aspetto fisico del ragazzo non mi pronuncio, però se lui è brutto no bello chi è, soltanto Adone?

Concordo! Comunque se alle altre spankee non piace non è un problema...mi sacrifico io per il bene della comunità

Inviato il 16/11/2013 alle 15:30

Giusto, bisogna sempre sacrificarsi per il bene comune!

Inviato il 16/11/2013 alle 16:44

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Rosaspina ha scritto:
danhang ha scritto:
noi siamo [b:9jk2slu1] ancora[/b:9jk2slu1] dei [b:9jk2slu1]"perversi" [/b:9jk2slu1]

Il fatto che molti considerino lo spanking perversione non significa che lo spanking sia perversione. E stai sicuro che, anche se gli venisse affibbiata un'etichetta rassicurante dalla società, molti continuerebbero a pensarlo, come avviene tuttora per l'omosessualità nonostante tutte le battaglie, anche istituzionali, contro l'omofobia (so che sono due cose diverse, è solo per dire che il processo è lentissimo e non basta un riconoscimento scientifico-istituzionale a cambiare la testa della gente).

C'è un famoso detto che recita...una corrente di pensiero fa facile leva sulle masse fino a impadronirsi di esse...questo è vero sempre...anche per la sessualità così detta deviata, per le perversioni...cosiddette tali...eppure molto e' stato fatto negli ultimi anni, anche grazie ad internet.
E'chiaro che di ambienti socialmente ostili e di contesti bigotti ne esistono ancora tanti, e sta anche a noi ed alla nostra solidarietà, del nostro piccolo microcosmo di appassionati di spanking, contribuire a demolire luoghi comuni, falsi perbenismi.
E'chiaro che stiamo parlando della nostra intimità e tutti, me compreso, non vogliono metterci la faccia in prima battuta, in sede di presentazione.
Però una disponibilità alla socializzazione tra di noi, che vada anche al di la del fine per il quale siamo qui (trovare un partner) potrebbe essere utile alla nostra causa.
Fare un po' più "gruppo", ove le distanze lo rendano possibile.

Inviato il 16/11/2013 alle 18:19

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca