Ecco un simpatico "esperimento sociale". Certamente il metodo utilizzato non è molto scientifico e questo riduce molto il valore statistico dei risultati (scontati, a mio avviso), ma credo ci sia comunque abbastanza materiale su cui riflettere.
[url:vv1kpkrg]http://www.youtube.com/watch?v=eNx3jsmsPP0[/url:vv1kpkrg]
[youtube:vv1kpkrg]eNx3jsmsPP0[/youtube:vv1kpkrg]
[url:vv1kpkrg]http://www.youtube.com/watch?v=4m7zrT10Buc[/url:vv1kpkrg]
[youtube:vv1kpkrg]4m7zrT10Buc[/youtube:vv1kpkrg]
Curioso che i più anziani siano sorpresi e felici mentre le più anziane addirittura miniaccino di chiamare i carabinieri... Ma gli uomini che hanno detto di sì non avevano paura ci fosse qualcosa sotto? Magari di finire in una trappola, che li avrebbero derubati o non so... Nemmeno hanno chiesto se il servizio era a pagamento, tra l'altro. La reazione delle donne era prevedibile.
Simpatica "candid camera", perché alla fine questo è, dagli esiti molto prevedibili (non solo per le differenze uomo/donna ma proprio per il fatto che la domanda era posta in luogo pubblico), per Rosaspina: certo che gli ometti che hanno detto "sì" erano sospettosi, più di uno, senz'altro si chiedevano da quale pianeta arrivasse una così
ciao,
Keith
Anche per me era prevedibile, soprattutto in quel contesto... Cioè l'uomo si fa meno problemi a dire sì.
Ahahahahahhaha divertente Beh, non mi sorprende la reazione delle donne e nemmeno quella degli uomini... Però devo dire che la ragazza val proprio la pena, mentre il ragazzo... bah. Più bello d'Italia? 0_o
I video sono anche spiritosi,ti strappano una risatina ogni tanto,ma sinceramente la "sperimentazione"-tra virgolette perché poco scientifica,anche se sul campo vero e proprio- non ha rivelato nulla di nuovo. Sopratutto in Italia vigono numerose convenzioni sociali che creano pregiudizi e condizionano le persone e tendono a formare una massa in cui tutti hanno lo stesso pensiero e sono purtroppo molto molto difficili da buttare giù.
Dunque si sa che nel Bel paese,una ragazza che chiede di fare sesso a molti ragazzi risulta come una poco di buono,ma riscuote consensi tra coloro che magari non hanno assidui rapporti sessuali o a cui piace avere un atteggiamento promiscuo,mentre un uomo che lo chiede ad una donna è quasi passabile,anche se lì per lì magari lo prendi per un cretino (io avrei pensato questo) e rifiuteresti (infatti come volevasi dimostrare lui è andato in bianco).
In effetti a me è successo un po' quello che diceva Pirandello a proposito della sua poetica dell'[i:2njwz7b0]umorismo[/i:2njwz7b0]: inizialmente ho visto una scena o una situazione che mi provoca il riso,che mi diverte,ma in seguito ad una riflessione più approfondita,mi rendo conto,con amarezza, di quanti condizionamenti e convenzioni sociali sussistono nella società odierna e quindi non rido più.
In effetti le parole di DolceMaya sono azzeccatissime.
Aggiungo, però, che effettivamente chiamarlo "esperimento", anche usando le virgolette, è abbastanza eccessivo. Io mi reputo abbastanza aperta mentalmente (magari poi mi sbaglio, eh), e trovo normalissimo che due persone single si possano incontrare, piacere subito e dopo due chiacchiere (anche quasi di numero) finire a letto. Anche in un luogo pubblico come un parco, eh (tralasciando il fatto che io in realtà ho un po' la fobia del pazzo maniaco che mi fa a pezzetti e mi infila nel bagagliaio della macchina quindi casomai ci andrei coi piedi di piombo per questo). PERO' se mi arriva uno con un approccio di quel tipo "ciao, ti posso chiedere una cosa? Faresti l'amore con me?" (corredato di sorrisetto ebete) sinceramente l'ormone va a suicidarsi dal dirupo più alto che trova. Non lo so, mi farebbe proprio pensare a uno a cui manca qualche rotella (o appunto, a uno scherzo), magari cambiando giusto il modo o una o due parole...
Per quanto riguarda la reazione delle signore più anziane, secondo me è comprensibilissima: arriva un bel ragazzo (che neanche a me piace, in realtà, ma insomma in linea di massima è un bel ragazzo) giovane a chiederle se vogliono fare sesso. Chiaro che la prima cosa a cui hanno pensato è che le stesse prendendo in giro, o che gli mancasse qualche traveggola. Sono state molto più "realiste" dei signori più anziani.
PS: comunque la migliore è stata quella che stava scrivendo la poesia per il suo ragazzo
e anche i due vecchietti che si sono messi a ridere e hanno iniziato a dire che ci vogliono le funi per tirarlo su
Video divertente, non so quanta realtà ci sia, però credo abbastanza. Accettare la proposta di lei cosi alla leggera non lo farei, anche io penserei che c'è sotto qualcosa, e infatti avrei ragione, la proposta non era certo vera
Magari lui si poneva nel modo sbagliato? Se avesse usato un altro approccio avrebbe ottenuto altri risultati? Magari una richiesta formulata diversamente?
Sull'aspetto di lui non mi pronuncio, però se dite che è brutto non concordo, a sto punto bisogna reclutare Adone e rifar fare il video a lui
Già, bisogna provare situazioni differenti, ci vuole un ragazzo che vada a proporsi a donne, dove lo troviamo?
È un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Ovviamente questa volta studieremmo un approccio che massimizzi le probabilità di successo, bisogna essere mtodici
Allora me ne dovrò occupare da solo, tipico, lo spanker deve pensare a tutto
Sarebbe interessante un esperimento del genere ma in versione spanking, chissà i risultati
ma.. ciò significherebbe che troverei delle spanker?
Uffa, non mi state affatto supportando in questa importante ricerca, non va mica bene.
Magari in giro si vede una donna comportarsi male e le si propone una sculacciata, poi si registrano le reazioni. E le cinquine in faccia.
Sì Roby, provaci. Se proprio ci tieni sacrificati per la scienza
Mi sa che non otterrei nessun risultato positivo, però bisognerebbe vedere la reazione di eventuali lettrici delle famose 50 sfumature.
Roby e'caduto un universo rispetto allo spanking e alle privazioni e condizionamenti di tanti anni fa.
Oggi, dopo l'avvento di Internet, tutto è più semplice, più facile, più diretto.
C'è una corrente di pensiero dominante, che è quella delle sfumature di grigio.
Personalmente non ho neanche letta, non so nulla di cosa tratta, o meglio di cosa tratta si.
Ma la cosa importante è che abbia sdoganato il modo di sentire di noi appassionati spankofili.
E tanto basti, godiamoci questi anni di popolarità.
comunque i veri sdoganatori siamo tutti noi.
Se riusciamo a fare un forum senza troppe cazzate noi siamo un ottimo materiale di studio.
Noi siamo le persone vere, non la fantasia, non la leggenda o l' aberrazione, ma le persone vere.
Qualcuno potrebbe studiare in maniera seria i nostri comportamenti e dare FINALMENTE una giusta collocazione alla nostra sessualità.
per noi tutto ciò è naturale ma tenete presente che per la maggior parte delle persone...
noi siamo [b:8y8go1o5] ancora[/b:8y8go1o5] dei [b:8y8go1o5]"perversi" [/b:8y8go1o5]
ecco perché è importante dare la giusta dimensione e la giusta collocazione alla nostra passione.
Ciò che dice taribo è vero, oggi grazie ad internet e relative maggiori possibilità di comunicare, ritrovarsi e parlare di queste cose è molto più semplice rispetto ad una volta dove trovare altre persone che condividevano gli stessi interessi era molto più difficile.
Però che le 50 sfumature abbiano sdoganato questo interesse non lo trovo del tutto vero, hanno sdoganato un certo modo di essere, quello descritto nel libro, che può come non può essere quello reale. Si insomma non lo è.
Concordo con Rosa e danhang, questo posto rappresenta lo spanking, se ne parla per com'è veramente. E cosi come uno non descrive per filo e per segno la propria vita sessuale su facebook col proprio nome e cognome, stessa cosa per lo spanking, non ci vedo niente di strano.
Già, cambiare il modo di pensare della gente è tempo perso, non è a quello che bisogna pensare. Bisogna fare informazione giusta e rappresentare la cosa per quello che è, cosi chi è interessato scopre com'è davvero senza farsi fregare dalle varie dicerie. Di più non si può fare.
Sull'aspetto fisico del ragazzo non mi pronuncio, però se lui è brutto no bello chi è, soltanto Adone?
Giusto, bisogna sempre sacrificarsi per il bene comune!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca