Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Mi riaffaccio...

Avviato da Marco_75 il 14/09/2013 alle 21:37

Mi riaffaccio...

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Per un saluto. Saltuariamente vi seguo ancora, e comunque non mi sono scordato di questo posto. Non posso garantire una mia partecipazione assidua, per ora (della serie: ecchisenefrega) ma un messaggio una tantum sì... come questo
Poi oh, tutto può essere, magari adesso mi faccio coinvolgere dalle discussioni e il tempo per scrivere lo trovo; mi affido all'istinto e al fluire degli eventi, vediamo che succede. Per ora, diciamo che passavo solamente di qua e ho pensato di salutare. Tanto, alcuni di voi li sto sentendo già altrove. Agli altri dico semplicemente... piacere di rileggervi

Inviato il 14/09/2013 alle 21:37

Re: Mi riaffaccio...

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ricambio volentieri il saluto Marco, qualche volta mi sono chiesto "[i:wuaq2udq]che fine avessi fatto[/i:wuaq2udq]", non leggendoti più nel forum ed essendo tu un iscritto di lunga data come me, benritrovato
ciao,
Keith

Inviato il 14/09/2013 alle 21:47

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Marco_75 ha scritto:
Per un saluto. Saltuariamente vi seguo ancora, e comunque non mi sono scordato di questo posto. Non posso garantire una mia partecipazione assidua, per ora (della serie: ecchisenefrega) ma un messaggio una tantum sì... come questo
Poi oh, tutto può essere, magari adesso mi faccio coinvolgere dalle discussioni e il tempo per scrivere lo trovo; mi affido all'istinto e al fluire degli eventi, vediamo che succede. Per ora, diciamo che passavo solamente di qua e ho pensato di salutare. Tanto, alcuni di voi li sto sentendo già altrove. Agli altri dico semplicemente... piacere di rileggervi

Bentornato! Io non ho mai avuto il piacere di incontrarti qui ma sono contenta di salutarti.

Inviato il 15/09/2013 alle 01:16

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Idem, ricambio il saluto

Inviato il 15/09/2013 alle 10:07

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:

Speriamo che questo "fluire di eventi" eventualmente ti porti a tornare attivo!
Ricambio anche io il salutino

Inviato il 15/09/2013 alle 12:14

Minou86 (55 post, compleanno 1986)

Ehi ^^ Ciao!

Inviato il 17/09/2013 alle 17:30

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Ciao e bentornato

Inviato il 29/09/2013 alle 19:00

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Ciao e ben ritrovato anche da parte mia....

Inviato il 24/10/2013 alle 18:52

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca