[quote:2foz0s76]Scusate, giusto per fare un triplo salto mortale in OT e magari sollevare polveroni:
cos'è questa diatriba dello spanking sesso o non sesso?
Io non lo considero sesso in senso stretto, a dire il vero, ma una sorta di preliminare. Comunque strettamente legato al sesso, ovviamente. Cosa mi sono persa? [/quote:2foz0s76]
Ultimamente sono stato un pò scortese e anche perchè è oggettivamente difficile andare a ricercare gli argomenti in questo forum, essendo questi seppelliti sotto una marea di OT, quindi rispondo volentieri ad Eroise.
Vorrei evidenziare i meccanismi di autodifesa (una volta avrei detto ipocrisia) che portano al negazionismo, con un pò di ironia riformulando la domanda di Eroise.
" cos'è questa diatriba tra la terra piatta e la terra rotonda ?
Io non la considero piatta in senso stretto, a dire il vero, ma una sorta di incurvatura . Comunque strettamente legato alla sfera , ovviamente. Cosa mi sono persa? "
che ti sei persa? solo qualche ragionamento...
Se io " ehmm... bacio" una donna in mezzo alle gambe, non ho orgasmo, non effettuo penetrazione, ho solo un piacere psicologico, secondo voi faccio un atto sessuale o no?
é ancora lecito chiamarlo "SOLO" preliminare?
Se un marziano vede frustare una donna sul culo dal suo spanker, oppure la stessa scena di un talebano che frusta una ragazza perchè è uscita senza velo, secondo voi capisce la differenza?.
e capisce la differenza tra due che fanno l' amore e uno stupro? In fin dei conti l' azione è sempre la stessa i gemiti sono simili, riuscirà a capire?
che cos'è che fa la differenza ?
Nel caso del talebano è un atto di violenza travestito da " atto giudiziario"
nel caso dello spanking è un atto sessuale. E' appunto la valenza sessuale che fa la differenza.
Questa è una condizione non negoziabile una " sine qua non " ecco perchè io mi ci arrabbio molto.
Capisco che è difficile camminare sulla terra e pensarla sferica però sforzatevi.
Se allo spanking togli l'aspetto sessuale diventa uguale ad uno stupro.
l' analogia con il "cunnilictus" l'ho fatta a posta, anche nello spanking non vi è penetrazione e potrebbe non esserci orgasmo, ma è un atto sessuale a tutti gli effetti.
Non parlo della sculacciata data al bambino intendiamoci bene ma...
se io prendo una donna adulta me la metto sulle ginocchia tiro giù le mutandine e la sculaccio...
allora ...
Compio un atto sessuale... faccio comunque sesso.
Uhfff!!!
prometto non lo scrivo più!
Mah, non è che mi sia mai posta il problema di quale sia il giusto nome per ogni cosa... cioè se gli tiro giù i pantaloni e glielo prendo in mano è un preliminare, mentre se vado avanti per un po', anche se lui non arriva all'orgasmo, è un atto sessuale? Boh, non è che la cosa mi sia mai interessata
Io chiamo "preliminare" tutto quello che viene [u:2ipojqtw]prima[/u:2ipojqtw] del sesso vero e proprio, dove con sesso vero e proprio intendo tutto l'atto che va dalla penetrazione all'orgasmo. Cioè - perdonatemi la finezza - se io prima di farmelo mettere dentro, gli faccio un pomp** per me, prima di scopare, gli ho fatto un preliminare (il pomp**). Certo, la questione diventa più complicata se durante il pompino lui viene. Effettivamente, allora lo potrei chiamare con il suo nome: sesso orale
Siccome, di solito, dopo che mi sono fatta sculacciare, scopo nel senso più "classico" del termine (ok, ora la smetto di essere così esplicita ), allora lo spanking mi viene da chiamarlo preliminare.
Però, vabbè, è questione di nomi. Se per te un cunnilingus è un atto sessuale (che sarà pure così, eh, non mi interessa fare polemica su come chiamarlo, dico solo che fino ad adesso non mi ero posta la questione), a me sta bene pure dire che lo spanking è un atto sessuale. Tanto, poi, per me, sempre lì si va a parare: io non farei spanking con una persona con cui (possibilmente dopo) non faccio anche sesso. O meglio, non farei spanking con una persona con cui non intrattengo anche rapporti completi con penetrazione e orgasmo perché le due cose sono strettamente legate. Così come non masturberei (per fare un esempio) una persona con cui non ho anche intenzione di avere una penetrazione con annesso (possibilmente) orgasmo. Meglio così?
ma il problema è mica quello di dare un nome alle cose...
il problema è che quì dentro ci sono persone che negano che lo spanking sia un atto sessuale.
forse saranno dei talebani in incognito
Ahia, questa diatriba di solito finisce con gente che si tira i capelli Dai scherzo
Vediamo un pò di dire qualcosa, allora, credo che parte dei motivi per cui si dice che lo spanking non è sesso è per intendere che sebbene una sculacciata ovviamente coinvolga molti elementi sessuali, resta una sculacciata e non continua in sesso classico.
Chiaramente una sculacciata implica eccitazione, intimità, eventuale vergogna, nudità, la spankee si spoglia e viene toccata in parti intime però lo scopo non è scopare o leccare o fare pompini
Io penso che non per tutti una sculacciata implichi un atto sessuale dopo.
Al di là dall'eccitazione che ovviamente provoca una sculacciata,non tutti dopo una sessione di spanking fanno sesso.
[quote:2kd61ooe]Chiaramente una sculacciata implica eccitazione, intimità, eventuale vergogna, nudità, la spankee si spoglia e viene toccata in parti intime però lo scopo non è scopare o leccare o fare pompini[/quote:2kd61ooe]
Nooo!? Roby e qual 'è lo scopo di una sculacciata ?
Punire una monella perché ha rubato la marmellata ??
[quote:2kd61ooe]Io penso che non per tutti una sculacciata implichi un atto sessuale dopo.
Al di là dall'eccitazione che ovviamente provoca una sculacciata,non tutti dopo una sessione di spanking fanno sesso.[/quote:2kd61ooe]
Maya abbi pazienza ma nessuno ha detto questo.
Il senso della discussione è un altro
si parlava se lo spanking di per se, senza nessun altra prestazione sesssuale, è già sesso!
Mi sono messa a spulciare indietro ed ho visto che effettivamente questa è una questione bollente quindi non penso proprio che sarà risolta. Penso anche che diverse persone abbiano già dato il loro contributo, perciò non siano interessate a tornarci sopra quindi rispondo sopratutto per chi, come me, non è qui sul forum da molto.
Io credo che la questione che pone Danhag sia: che cos'ha lo spanking di diverso da tutto quello che è considerato "sesso"? (lo metto fra virgolette perché include tutti gli annessi e connessi)
Cioè, non ha per noi lo stesso valore, lo stesso grado di intimità, non trasmette le stesse emozioni? Per me effettivamente sì. Se dicessi a una persona "con te faccio spanking ma non faccio 'sesso'", sarebbe come dirgli una cosa tipo "toccami pure ma non facciamo 'sesso' " che ci può anche stare, eh, se ad esempio lo spanking mi piacesse di più, ma come espressione di un mio gusto personale. Poi che non è detto che una sessione di spanking debba concludersi col sesso per forza sono d'accordo. Ma siamo sicuri che siano due cose così diverse? Non richiedono forse lo stesso grado di coinvolgimento emotivo, complicità, reciproca conoscenza, attrazione?
Chiaro, non è punirla perchè ha rubato la marmellata, però una sculacciata può essere parte di un successivo rapporto sessuale (quindi pompini, leccate, scopate etc) oppure no, sculacciata e basta. Chiaramente la sculacciata si può considerare sesso visto che coinvolge nudità e parti intime, però va differenziata dal rapporto sessuale classico altrimenti uno pensa che ogni sculacciata finisce con scopate varie
Io sinceramente mi sento troppo inesperta per esprimermi su questo allora,dovrei provare prima di capire se lo considero sesso oppure no..
Già, finchè non si prova, finchè non si è lì, finchè non succede, è difficile giudicare
Beh storicamente queste discussioni non si sono mai concluse con un risultato
Mayaaaaaa!!!! ma perchè?
quì non stiamo patrlando di "OPINIONI "
Non sono opinioni.
se la terra è rotonda o piatta NON è una opinione...
Non riesco davvero a capire perché questo concetto è tanto duro da digerire.
Allora se si prende come "sesso" ogni cosa che si fa per avere un piacere sessuale, al di la di una penetrazione, è chiaro che lo spanking possa a pieno diritto entrare, almeno nel mio caso.
Ma (.. e sì perchè c'è un "ma" )lo spanking non si fa solo per un piacere sessuale.
Ad es a me piace molto perchè mi dà la sensazione di essere "contenuta" e protetta, che è un piacere diverso che va oltre al sesso.
Mi spiego meglio: la differenza non sta tanto sul fatto che in quel caso si tratta di una cosa più "mentale"( perchè ad es l'idea mentale di aver un uomo che mi domina mi eccita sessualmente e quindi è un aspetto dello spanking che è sessuale), ma dal fatto che la mia ricerca di una persona che possa contenermi è più un bisogno a livello profondo di tipo affettivo.
Insomma due innamorati quando si abbracciano non fanno sesso, così come nn lo fanno quando si accarezzano i capelli. Poi è chiaro che se si fanno queste cose in un determinato contesto anche il fatto di accarezzare i capelli possa eccitare, ma non si accarezzano i capelli sempre e solo per un piacere sessuale.
Maya faccio un ultimo tentaivo per farti capire dopodiche fai come vuoi, io te l' ho detto e non ne parlerò più. però per favore leggi senza avercela con me... libera la mente come se leggessi una cosa che non ti dico io.
ho elaborato un altro modello concettuale.
prendiamo ad esempio un sacchetto di lenticchie.
la domanda è " le lenticchie sono un alimento ? "
la risposta immediata è che certo le lenticchie sono buonissime da mangiare.
ma... se io le metto sotto terra e le semino sono un alimento? è evidente che no.
per essere un alimento devono entrare a far parte del cibo altrimenti sono delle sementi.
prendiamo la frustate sul culo la domanda è " sono spanking ? " ummm ! dipende se le da un poliziotto di Singapore ad un condannato no di sicuro... ma se le da un fidanzato ad una fidanzata conseziente si! magicamente diventano spanking.
bada bene le lenticcie sono sempre le stesse sia quelle che mangi sia quelle che metti sotto terra e anche le frustate sono sempre le stesse cos'è che fa la differenza?
Maya è il sesso ! se non introduci il concetto di azione sessuale le lenticchie diventano semi.
il sesso è una condizione sine quà non perchè mutano trasfigurano il senso dell' azione.
se non vi è sesso le sculacciate sono una condanna un suppruso una crudeltà una "sopraffazione".
Patty tu stai discutendo se le lenticchie le puoi adoperare come primo come contorno o come antipasto...
comunque tu le hai già messe nella categoria cibo...
e comunque Okkey... mi arrendo
Ragazze io la finisco quì davvero...
pensatela come vi pare !
Dan il tuo ragionamento non fa una piega. Le lenticchie possono essere cibo o sementi, le frustate possono essere supplizio o piacere reciproco. Ma cosa fa la differenza? Per te:
Ci sono delle persone che pensano di essere state rapite dagli alieni, altre che credono che Lazzaro sia resuscitato dopo 3 giorni... a questo mondo c'è posto per tutti quindi pensatela come volete.
però se le motivazioni sono quelle che avete espresso mi viene proprio da sorridere (ridere).
[quote:2qlncc4k]
E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto[/quote:2qlncc4k]
Maya io ti consiglio di non dirla mai a nessuno dei tuoi professori...
e comunque l'AMORE tra NON innamorati vi giuro, e' una chicca, che in tutta la mia vita non avevo mai sentita...
mi arrendo è come discutere con i testimoni di Geova.
Io ho provato più volte a sculacciare persone con le quali non c'era un certo tipo di rapporto. Diciamo che ho tipo fatto delle "sessioni".Tirato giù mutandine, messe sulle Ginocchia.
Sculacciate.
Finita li.
Non l'ho vissuta come sesso. Eppure eravamo totalmente consenzienti, neanche orribili uno per l'altra, non avevamo litigato e non mi ha pagata.
Però non l'ho vissuta come sesso. Con serenità, come atto, come giocare a scacchi.
Poi .... Ad oggi, per come lo vivo io (lo si evince dalle mie esperienze) é sicuramente sesso anche se non Lecco non succhiò non boh non faccio altro.
Adesso per me è fare sesso anche il momento esatto in cui abbassò le mutandine.
DEDUZIONE---> in base alla mia esperienza. Lo spanking PUÒ ANCHE non essere sesso maaaaa a mio avviso da davvero schifo e non lo rappresenta per quello che invece per me è.
In tutto ciò non so se sono "dalla parte" di qualcuno. Se ho detto ovvietà me ne scuso
Ma sono sicura che questo argomento rappresenti molto più da vicino non tanto come viviamo lo spanking ma come viviamo il sesso.
Saluto.
[quote:lnw4zdcg]Io ho provato più volte a sculacciare persone con le quali non c'era un certo tipo di rapporto. Diciamo che ho tipo fatto delle "sessioni".Tirato giù mutandine, messe sulle Ginocchia.
Sculacciate.
Finita li.
Non l'ho vissuta come sesso. Eppure eravamo totalmente consenzienti, neanche orribili uno per l'altra, non avevamo litigato e non mi ha pagata.
Però non l'ho vissuta come sesso. Con serenità, come atto, come giocare a scacchi.[/quote:lnw4zdcg]
Il fatto che non sia scattata nessuna eccitazione non è rilevante.
vuol dire solo che non eravate sessualmente compatibili.
Non mi verrai mica a dire che lo scopo per cui avevate iniziato la sessione era per punirla perché aveva rubato la marmellata,
o perché non avevate la scacchiera sottomano per favore su...
non prendiamoci in giro!
cercavate una eccitazione che non è arrivata.
Non toglie niente alla tesi di partenza.
la seconda parte è quella rilevante.
[quote="danhang":urjbciqm]
[quote:urjbciqm]
E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto[/quote:urjbciqm]
Maya io ti consiglio di non dirla mai a nessuno dei tuoi professori...
[/quote:urjbciqm]
Scusa??
[quote="danhang":1d3dykh5][quote:1d3dykh5]Io ho provato più volte a sculacciare persone con le quali non c'era un certo tipo di rapporto. Diciamo che ho tipo fatto delle "sessioni".Tirato giù mutandine, messe sulle Ginocchia.
Sculacciate.
Finita li.
Non l'ho vissuta come sesso. Eppure eravamo totalmente consenzienti, neanche orribili uno per l'altra, non avevamo litigato e non mi ha pagata.
Però non l'ho vissuta come sesso. Con serenità, come atto, come giocare a scacchi.[/quote:1d3dykh5]
Il fatto che non sia scattata nessuna eccitazione non è rilevante.
vuol dire solo che non eravate sessualmente compatibili.
Non mi verrai mica a dire che lo scopo per cui avevate iniziato la sessione era per punirla perché aveva rubato la marmellata,
o perché non avevate la scacchiera sottomano per favore su...
non prendiamoci in giro!
cercavate una eccitazione che non è arrivata.
Non toglie niente alla tesi di partenza.
la seconda parte è quella rilevante.[/quote:1d3dykh5]
Lo scopo era una sua richiesta, da persona adulta, e disinteressata a me come donna o come eventuale feeling bensi come spanker. Io non ero interessata a lui ne alla lei (sono state più volte)in questione quindi no, non era iniziata neanche come idea di preliminare o sesso o cose simili.
Ripeto, io adesso non la vivo così nè riuscirei tantomeno a viverla... però so che è stato possibile pertanto lo ritengo tuttora possibile. Non condivisibile ma possibile
[quote:3gv3rq4i]Lo scopo era una sua richiesta[/quote:3gv3rq4i]
Questa frase non significa niente.
la sua era una richiesta ma lo SCOPO era un altra cosa .
Lo SCOPO della sua richiesta è che avrebbe voluto una qualsiasi interazione.
e bada bene indipendentemente se poi la cosa si è concretizzata o meno la sfera interessata era quella sessuale.
Non era una sfera giudiziaria
non era una sfera ludica come mi si vuole far credere
Vi siete incontrati in un ottica erotico sessuale ma perchè vi è così difficile ammerlo?
Rosa... non può esistere l' amore senza innamorati (qualsisi cosa dica la Tregatti) SEMPRE almeno uno dei due è innamorato altrimenti l'amore non esiste.
[quote:29plccm9]Esatto.. come "viviamo" qualcosa,qualsiasi cosa. Ognuno secondo le proprie esperienze e/o convinzioni si esprime,in una discussione e non è detto che bisogna arrivare ad una legge assoluta. Poi sbaglierò a pensarla così,finirò a " tarallucci e vino" ma secondo me, acta est fabula.[/quote:29plccm9]
Se parli di emozioni e di sentimenti hai perfettamente ragione.
il tuo problema è che non fai differenza con le "affermazioni" e le "definizioni" su cui non si può discutere a meno di non portare una prova contraria, che non può essere
"E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto"
questo non è un ragionamento è una sciocchezza.
[quote="danhang":1jcz9zg6][quote:1jcz9zg6]Esatto.. come "viviamo" qualcosa,qualsiasi cosa. Ognuno secondo le proprie esperienze e/o convinzioni si esprime,in una discussione e non è detto che bisogna arrivare ad una legge assoluta. Poi sbaglierò a pensarla così,finirò a " tarallucci e vino" ma secondo me, acta est fabula.[/quote:1jcz9zg6]
Se parli di emozioni e di sentimenti hai perfettamente ragione.
il tuo problema è che non fai differenza con le "affermazioni" e le "definizioni" su cui non si può discutere a meno di non portare una prova contraria, che non può essere
"E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto"
questo non è un ragionamento è una sciocchezza.[/quote:1jcz9zg6]
Va beh. Scusami se non prendo le "definizioni" date da te ,come tali.
Non è una sciocchezza è quello che penso,non mando giù quello che dici perché non lo condivido. Ti prego di illuminarmi sulla stupidità di questo,che io francamente non colgo.
[quote:nmbh83im]Va beh. Scusami se non prendo le "definizioni" date da te ,come tali.
Non è una sciocchezza è quello che penso,non mando giù quello che dici perché non lo condivido. Ti prego di illuminarmi sulla stupidità di questo,che io francamente non colgo.[/quote:nmbh83im]
Il problema è che ormai sei prevenuta e non ascolti qualsiasi cosa io ti dica.
Hai eretto una barriera e non fai un ragionamento tranquillo.
le definizioni e le affermazioni vanno confutate con argomentazioni oggettive...
non sono opinioni per cui la mia parola vale quanto la tua.
Se io dico E=mc2 non sono io che parlo ma la scienza ed una affermazione di quel genere va confutata con un altra formula
Se io dico che lo spanking è sesso tu mi devi controbattere con una affermazione oggettiva del tipo
"lo spanking non è sesso perchè ricade sotto la sfera, ad esempio[i:nmbh83im] giudiziaria[/i:nmbh83im]" e lo dimostra questa fonte.
Ma se mi rispondi che "ogniuno lo vive come gli pare " non hai confutato una dichiarazione ma hai espresso una opinione che niente a che fare con il discorso.
più chiaro di così non riesco ad essere.
[quote:nmbh83im]Io intendo l'amore in senso lato. Certo che nel caso di due innamorati il sapore è diverso (è quello che preferisco, anzi personalmente l'unico che accetto anche per una sculacciata). Ma, secondo me, una sculacciata può (anzi deve) essere data con amore indipendentemente dall'innamoramento, reciproco o no. Se noti, un sacco di gente si incontra per una sculacciata senza essere innamorata. Ma l'amore inteso come affetto, cura, senso di protezione, dono reciproco, non deve mancare.[/quote:nmbh83im]
Rosa quì sfondi una porta già aperta... io non ho mai detto il contrario anzi...
[quote:2r71i1xa]Mi fa piacere
E' proprio questo amore che secondo me distingue la frustata-supplizio dallo spanking consensuale tra due persone (per tornare al tuo esempio). A fare la differenza non è il sesso ma l'affetto, l'essere dono reciproco ecc...[/quote:2r71i1xa]
No Rosa questo proprio no perché in effetti esiste il sesso ( e lo spanking) senza amore...
i filmati quì a lato ne sono un esempio lampante.
[quote="danhang":1laqlauy][quote:1laqlauy]Mi fa piacere
E' proprio questo amore che secondo me distingue la frustata-supplizio dallo spanking consensuale tra due persone (per tornare al tuo esempio). A fare la differenza non è il sesso ma l'affetto, l'essere dono reciproco ecc...[/quote:1laqlauy]
No Rosa questo proprio no perché in effetti esiste il sesso ( e lo spanking) senza amore...
i filmati quì a lato ne sono un esempio lampante.[/quote:1laqlauy]
Sesso senza amore esiste. Spanking senza amore non è spanking per me... E' solo una mano (o una frusta, o un cane, o quello che vuoi) su un sedere.
Bè, alla fine perché no?
Non parlo di me, io sono una romanticona senza speranza (non sono neanche mai riuscita a fare sesso senza che non ci fosse almeno una pseudo-storia) però, in linea di principio, io penso che una reciproca attrazione, fiducia e intesa (con magari le dovute precauzioni, blabla) siano [i:z3v1lynp]sufficienti[/i:z3v1lynp]. Così come esiste il trombamico, non può esistere lo spanker amico?
Bè, effettivamente per me un amico spanker e un trombamico sarebbero più o meno la stessa cosa (meglio ancora se riuniti nella stessa persona ), cioè cercherei le stesse caratteristiche in entrambi e, appunto, sarebbe ancora meglio se fosse una persona sola.
Ancoraaaaa!!!
ah ma allora siete proprio "de coccio " Non c'è niente da fare, diventa proprio un credo religioso...
Fate come volete pensatela come volete.
siamo tutti d' accordo...
AMEN!
Io davvero mi stupisco di come persone adulte riescano a perdere il senso del discorso
da come la vis polemica prevalga su tutto...
forse è colpa della roba che hanno messo negli omogeneizzati che vi hano dato da piccoli...
andate a parlare di cartoni animati e di telefilm... c'è una sezione intera nel forum.
Io la finisco quì...
pensatela come volete.
Dan, io sono sostanzialmente d'accordo con te, ma sinceramente mi sembra esagerato -per quanto la questione possa essere importante - suggerire a persone come Rosaspina e Maya di dedicarsi a "telefilm e cartoni animati",mi sembra innegabile il fatto che siano comunque due belle teste pensanti.
Grazie Eroise La "testa pensante" andrà a discutere di telefilm e cartoni animati (che mica valgono meno del resto!!!) e continuerà a intervenire su tutto quello che le pare in ogni sezione.
Vabbè, probabilmente ho malinteterprerato le sue parole. Ripensandoci di sicuro non voleva offendere la vostra intelligenza e il vostro senso critico. Penso comunque che se la prenda troppo, anche perché sia tu (e anch'io) che maya siamo "nuove" di questo mondo, quindi è molto probabile che cambieremo modo di vedere le cose diverse volte, nel corso del tempo.
In ogni caso chiedo scusa pubblicamente visto che è colpa mia che si è risollevato questo vespaio
ma io ho solo raccontato un episodio.
mica sono io che mi sono messo a parlare di telefilm nel bel mezzo della discussione.
andate indietro e la trovate.
quello che mi manda in bestia è questo!
[quote:1ll8xge4]Se un giorno dovessi essere folgorata e pensare che spanking e sesso coincidano... Cercherò questa discussione e lo scriverò.[/quote:1ll8xge4]
Rosa guarda che non sono io che dico questo.
lo spanking è catalogato dalla psichiatria come "parafilia sessuale " se cerchi l'ultimo manuale internazionale lo trovi... non mi ricordo come si chiama...
Anzi visto che sei brava nella ricerca in questo forum trava la discussione dove avevo postato la definizione esatta.
quando dici una stupidaggine di quel genere non sei contro di me...
Non fai un dispetto a me...
sei al livello della terra piatta e non sferica o ellissoide come dice peppermint.
si capisce che non sei stupida quindi fai un piccolo sforzo di comprensione invece di ostinarti INUTILMENTE.
che vi devo dire mi fate cadere le braccia...
mi scuso per la veemenza non voglio offendere nessuno...
MA però
Aho!! siete proprio "de coccio"
[quote:2dihogh5]Grazie Eroise La "testa pensante" andrà a discutere di telefilm e cartoni animati (che mica valgono meno del resto!!!) e continuerà a intervenire su tutto quello che le pare in ogni sezione.[/quote:2dihogh5]
Fantastica ammissione. Va bene ce ne faremo una ragione. Ciao testa pensante
[quote="danhang":2d6lqdlw]
quello che mi manda in bestia è questo!
[quote:2d6lqdlw]Se un giorno dovessi essere folgorata e pensare che spanking e sesso coincidano... Cercherò questa discussione e lo scriverò.[/quote:2d6lqdlw]
Rosa guarda che non sono io che dico questo.
lo spanking è catalogato dalla psichiatria come "parafilia sessuale " se cerchi l'ultimo manuale internazionale lo trovi... non mi ricordo come si chiama...
[/quote:2d6lqdlw]
Ma io non ti volevo mandare in bestia! Faccio delle riflessioni:
1. Su un libro di psichiatria immagino si stia prendendo in esame qualcosa di patologico... Cioè non metto in dubbio che ci sia questa definizione, penso però sia riferita a una fissazione, a qualcosa di cui l’individuo non può fare a meno, un bisogno che sfugge al suo controllo e da cui dipende. E' qui che l'atto (in questo caso lo sculacciare o l'essere sculacciati) coincide con il sesso secondo la psichiatria. Anzi, addirittura lo sostituisce. Infatti ho trovato che "le perversioni dell'atto sono deviazioni sessuali che sostituiscono il coito con una pratica di altro tipo, ad esempio, nel sadomasochismo, l’atto sessuale viene sostituito dal dominio e dalla sottomissione". Ma (menomale) la sculacciata sana (come la intendo io e penso tutti, qui) è un'altra cosa. Più che perversione direi che è una forma di trasgressione. Non ho mai messo in dubbio che sia eccitante o erotica (anzi, lo è eccome!) ma per me non coincide con un rapporto sessuale. C'è sicuramente un legame, si può arrivare al sesso come no, ma non sono la stessa cosa. Poi, se per qualcuno coincidono (senza arrivare all'eccesso o finire nel patologico), benissimo, ognuno vive la sculacciata e il sesso come vuole! Non sono certo io a dirgli che sbaglia e nemmeno lo penso! Io qui ho solo cercato di inquadrare nel giusto contesto la definizione da te riportata.
2. Hai idea di quante definizioni di spanking esistano? Si contraddicono anche l'una con l'altra e io non ho né l'autorità né la competenza per confutarle. Non c'è solo quella del manuale di psichiatria. Per esempio esiste anche questa: "Lo spanking (sculacciata) è una variante soft della fustigazione, ma senza alcun risvolto sadomaso". Ma ce ne sono a decine! E allora? Qual è quella vera? Lo sono tutte? La questione è che le sfumature sono infinite.
3. Non è che io mi ostino inutilmente, sei tu che ti ostini (inutilmente per quanto mi riguarda) a pretendere che la tua sia "la verità" inconfutabile.
mi rendo conto che stiamo discutendo del sesso degli angeli...
le tue sono risposte simil- religiose.
Pensala come vuoi alla fin fine non ha importanza per nessuno .... tranne che per te.
la domanda vera a cui dovresti rispondere è
Perché non riesci ad accettare questa evidenza.
perchè vuoi assolutamente separarlo?
riflettici Rosa e vai a leggere il bel post che scrisse a suo tempo "indomabile punizione"
ti aiuterà a maturare.
Facciamo così Rosa...
facciamo finta che io sono un marziano e che tu mi devi spiegare cosa e dove ... in che ambito della sfera umana collochi lo spanking.
io mi siedo e ascolto tranquillo!
[quote:29hfrvvg]Dan,scusami,ma quando la smetterai di sentirti superiore? [/quote:29hfrvvg]
Maya guarda che io non mi sento superiore. Maya! io (in questo ambito) sono superiore.
intendiamoci bene NON come persona. se parliamo di persone sei molto meglio di me di sicuro, ma quì siamo nella sezione delle esperienze e tu sei un pulcino che ha ancora in testa il guscio come Calimero mentre io sono una vecchia gallina che sta per finire in brodo.
è la stessa differenza che passa tra te e uno qualsiasi dei tuoi professori.
Ho cercato di spiegarti (senza successo) la differenza tra emozioni e definizionie sicuramente è colpa mia visto che anche Rosa non ha capito ( o fa finta di non aver capito).
Quando più persone non capiscono è sempre colpa di chi spiega.
[quote:29hfrvvg]Non so se lo hai notato,ma sia io che Rosaspina andiamo a commentare,esprimere opinioni e discutere anche nelle sezioni dove si parla di cartoni animati e telefilm,tanto che tu stesso,recentemente hai pubblicato foto molto simpatiche di Topo Gigio e come avrai potuto notare siamo perfettamente attive anche lì[/quote:29hfrvvg]
Il problema è esattamente questo. è che in effetti voi non parlate di spanking parlate di tutto tranne che di spanking.
Maya Tu ti sei iscritta ad Agosto e hai più post di me che mi sono iscritto nel 2011 ma mi sai dire quale dei tuoi post parla di sculacciate?
questo è un forum specifico di "nicchia" e voi lo adoperate come fosse una chat.
Non vi siete nemmeno rese conto della mia provocazione di Topo gigio. Maya la mia era una presa per i fondelli e invece voi ci avete scritto sopra altre due pagine come fosse una cosa seria.
Maya siamo su due pianeti diversi al momento incomunicabili.
Come dice una vecchia canzone [b:29hfrvvg]" non parliamo mai in due la stessa lingua"[/b:29hfrvvg]
e per rosa il seguito della strofa
[b:29hfrvvg]" e abbiamo paura del buio e anche della luce "
" e abbiamo tanto da fare che non facciamo mai niente"[/b:29hfrvvg]
Perché Rosa mica mi vorrai a dire che quella era una definizione di "spanking"
Siamo al livello di [i:29hfrvvg]"se non lo sai... salle "[/i:29hfrvvg] di Bonolis
povero marzianino!
1420 post da marzo ma anche tu, quand'è che parlerai di sculacciate?
hai ragione era "indomabile ribelle"
comunque io la finisco quì.
secondo me può essere un atto solo sessuale o sessuale con altre implicazioni.
ma del tutto spoglio di erotismo non credo possa esserlo mai. davvero. a meno che non parliamo di altro, tipo tebani o bambini, ma sono cose proprio diverse.
Keith non cadere dal pero...
almeno la metà delle vecchie spankee lo affermava vigorosamente.
La gente va e viene, è normale... speriamo che tornino presto.
Salve! "Vecchia spankee" nominata e vista!
Fine dell'ironia: nn provate a darmi della vecchia per alcun motivo altrimenti switcho e mi trasformo in spanker solo per voi! Avvisati!
Cmq, volendo riprendere l'argomento in questione, confermo che in passato ha fatto molta presa e molto "rumore" su questo forum... ed io nn ricordo neanche bene come la pensassi qualche anno fa ne' quanto fossi determinata nella mia posizione , so piuttosto che il mio pensiero in merito allo spaking è cambiato, si è evoluto.
Mi ricordo solo che pensavo di poter fare sessioni spanking senza per forza doverlo dire o far del male al mio ragazzo di allora perché secondo me nn si trattava di sesso, e l'ho fatto, ma mentivo, mentivo a me stessa: non amavo la persona con cui stavo, nn lo ammettevo a me stessa e cercavo alibi per sentirmi appagata pur vivendo una relazione sentimentale fallimentare che nn avevo il coraggio di troncare.
Ora che invece sono innamorata nn potrei mai concedermi di fare spanking con un'altra persona perché mi sentirei sporca e infedele, ne deduco che per me lo spanking, anche se non fosse strettamente sesso, attiene cmq alla sfera sessuale: farmi denudare e toccare da altri mentre io mi eccito, che poi si copuli oppure no, mi farebbe sentire una traditrice! Una stronza.
(Ciò nn toglie che ci siano esseri umani che ragionano in maniera molto più sottile e meno preistorica della mia che possano riuscire a farlo, o magari potrei farlo anche io se con la complicità del mio partner, per divertirci un po', non so... non mi pongo limiti.)
Cmq penso chiaramente che nn si possa scindere lo spanking dall'eccitazione, altrimenti qui saremmo tutti un po' svitati, che effetto ci fa guardare i filmati o leggere i racconti spanking? Non ci rende umide le parti intime femminili e belli turgidi peni? E andiamo, su!!
Che poi per molti di noi l'eccitazione sia data anche da mille altri fattori che sfumano ed oscillano tra il senso di protezione, di controllo, di dominazione/sottomissione, di protezione etc etc è molto naturale e soggettivo, diciamo che rappresenta il motivo per cui ognuno di noi ama lo spanking: questa pratica erotica ci trasmette determinate eccitanti emozioni.
Poi il sesso può essere fatto subito dopo la sculacciata o rimandato. Ma sempre di eccitazione si tratta. Sempre di desiderio.
E' un po' come baciarsi: ci si bacia per eccitarsi, o perché si è già eccitati, i baci trasmettono amore, senso di protezione, contatto, cura per l'altro, tenerezza, ma preludono al sesso che verrà subito o più avanti, ma verrà.
Che poi si possa fare sesso, o baciarsi, o abbandonarsi a piacevoli giochi erotici senza amarsi, pesno che siamo tutti d'accordo.
[b:99qmdvia]Quindi per concludere[/b:99qmdvia] credo che ognuno di noi risponda al quesito inziale "lo spanking è sesso oppure no" in base al momento che sta vivendo nella sua vita, in base ai coinvolgimenti affettivi e alle prese di coscienza sulla propria interiorità, in base alla propria evoluzione emotiva, sentimentale, sessuale e spankofila!
Qui, sul forum, non ci si guarda in faccia, quindi è più facile, e probabilemnte giusto, difendere con forza quello che si ha dentro il cuore, quello che si è o si vuole essere in un determinato momento della vita. Chi vuole che lo spanking nn sia sesso deve gridarlo, se è questo quello che crede, anche se io sono convinta che almeno di erotismo si tratti.
Linda
Pane al pane e vino al vino. Il post di Linda è chiaro e sincero. Mi piace.
Naturalmente il mio aggettivo " vecchie" si riferiva solo alla data di iscrizione al forum
per il resto LINDA tanto di cappello il tuo post è di una chiarezza e di una spontaneità illuminante.
anche se verso la fine tenti comunque di assolvere certe posizioni " indifendibili ".
spero che lo leggano altre " vecchie" spankee"
Ben rivisti a tutti e grazie per gli apprezzamenti,
io glielo dico sempre a mamma che sono intelligente, ma lei continua a nn credermi
e [b:33eq4epr]danhang[/b:33eq4epr] non è che io voglia "difendere posizioni indifendibili" piuttosto voglio difendere la possibilità di esrpimersi e di provare emozioni diverse che nel corso della vita possono mutare.
Io qui dentro nn trovo (quasi mai!) gente ostinata nelle sue posizioni, ma leggo invece di gente che con forza vuole affermare e far sapere a tutti chi o cosa si sente di essere in questo preciso momento e per chissà quanto tempo si sentirà così, o magari domani cambierà.
E' un atteggiamento liberatorio.
Io trovo questa possibilità di esrpimersi salutare, un po' terapeutica quindi da non sottovalutare perché secondo me aiuta a mettere a fuoco se stessi e le proprie sensazioni e soprattutto ripeto è liberatorio: si può gridre ai quattro venti ciò che si è, ciò che si vive dentro, ed ecco perché su questi temi intimi e psicologici le discussioni possono diventare più infuocate, nessuno vuole perdere il diritto di dire senza pudore quello che gli si smuove dentro. E se nn può farlo su un forum anonimo ed online dove potrebbe allora?
Un sito questo, fra l'altro, che definirei tranquillo perché più o meno ci si conosce da tempo, ci si rincontra, dove i nuovi arrivati sono sempre bene accolti e coinvolti, un non luogo insomma che nn spaventa. Tutto ciò è importante, da nn perdere secondo me.
Linda psicologa!
Quello che tu dici va bene per le emozioni... ognuno ha diritto di viverle come gli pare.
Non sono d' accordo sulle definizioni.
Vi è una parte oggettiva che esula dalle posizioni personali.
Capisco che in una sfera così intima si tirino fuori anche alibi e scuse patetiche ma si era arrivati ad una situazione del tutto inaccettabile.
comunque va bene così... l' importante è andare avanti
io vi voglio bene a tutte indiscriminatamente.
Complimenti Linda per quello che hai scritto, tante cose e tutte interessanti. Tranquilla, non ti diamo della vecchia! Ci manca solo una spankee inferocita
Lo spanking è sempre una cosa intima, quindi è tradimento? Non lo è? Si riesce a fare con un'altra persona che non sia il proprio partner? Tener separate le due cose è un pò difficile, direi impossibile, viste le emozioni coinvolte
cara Linda, il tuo intervento, colto e profondo, ha scatenato un mare di prese di posizioni! tutte, direi! concordi ed empatiche nello sposare le tue deduzioni.
Questa mia solo per farti i miei complimenti...sei una donna intelligente e psicologicamente matura....davvero brava !
Ciao Linda, io condivido il tuo pensiero. Al punto che, come ho scritto anche altre volte, non riuscirei a fare spanking con una persona che non amo e che non mi ami a sua volta. Al di là dell'eccitazione (che durante la sculacciata c'è, eccome) è per me una questione di corrispondenza di sentimenti. Dal mio punto di vista la sculacciata è ancora più intima del sesso perché coinvolge tutto il mio essere, non solo a livello fisico. E soprattutto non riuscirei a scindere il cuore in due.
Poi certo, so benissimo che lo spanking può essere appagante e meraviglioso anche per chi "gioca" senza essere innamorato dell'altra persona. Si tratta di scelte personali, l'importante è essere felici senza ferire gli altri, sapendo che non si può soffocare una passione, un'inclinazione naturale. Fare del male a se stessi negandosi tutto questo non sarebbe nemmeno giusto.
Il sesso, inteso come rapporto sessuale vero e proprio, può esserci come no. Dipende da cosa desiderano entrambi. Io la vedo così.
Ma quanto siete gentili con me ragazze/i!
[b:2c3uo760]Taribo[/b:2c3uo760] non esagerare altrimenti ci credo!
[b:2c3uo760]Seguimi[/b:2c3uo760] sei per caso ironico?
Cmq sì, più o meno per molti di noi è qualcosa di veramente intimo, che vogliamo chiamarlo sesso oppure no, poi c'è chi ama fare "sesso" anche senza amore e chi non vuole o non vuole più. Tutto qua.
Linda sintetica (incredibile!)
Molto, molto interessante.
Per me, in sintesi, lo spanking è sicuramente legato all'ambito sessuale, ma dire che è solo sesso mi sembra riduttivo, perché oltre all'aspetto sessuale ha anche altri lati che sono altrettanto importanti.
Del resto ognuno vive la stessa esperienza in maniera diversa. Mi capita di desiderare una sessione senza desiderare sesso o sesso in sesso classico.
E ci sono persone che cercano lo spanking anche pagando qualcuno, senza necessariamente volere rapporti sessuali. Non è forse vero che qualunque relazione fisica con un' altra persona può essere sesso , o condurre ad un rapporto? O invece avere un esistenza a se? Penso che la natura del fetish sia proprio questa, di essere lì a metà via, al confine tra sessualità e piacere asessuato.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca