Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

X Eroise... Ennesima diatriba Spanking-sesso

Avviato da danhang il 02/09/2013 alle 19:55

X Eroise... Ennesima diatriba Spanking-sesso

danhang (711 post, compleanno 1-5)

[quote:2foz0s76]Scusate, giusto per fare un triplo salto mortale in OT e magari sollevare polveroni:
cos'è questa diatriba dello spanking sesso o non sesso?
Io non lo considero sesso in senso stretto, a dire il vero, ma una sorta di preliminare. Comunque strettamente legato al sesso, ovviamente. Cosa mi sono persa? [/quote:2foz0s76]
Ultimamente sono stato un pò scortese e anche perchè è oggettivamente difficile andare a ricercare gli argomenti in questo forum, essendo questi seppelliti sotto una marea di OT, quindi rispondo volentieri ad Eroise.
Vorrei evidenziare i meccanismi di autodifesa (una volta avrei detto ipocrisia) che portano al negazionismo, con un pò di ironia riformulando la domanda di Eroise.
" cos'è questa diatriba tra la terra piatta e la terra rotonda ?
Io non la considero piatta in senso stretto, a dire il vero, ma una sorta di incurvatura . Comunque strettamente legato alla sfera , ovviamente. Cosa mi sono persa? "

che ti sei persa? solo qualche ragionamento...
Se io " ehmm... bacio" una donna in mezzo alle gambe, non ho orgasmo, non effettuo penetrazione, ho solo un piacere psicologico, secondo voi faccio un atto sessuale o no?
é ancora lecito chiamarlo "SOLO" preliminare?
Se un marziano vede frustare una donna sul culo dal suo spanker, oppure la stessa scena di un talebano che frusta una ragazza perchè è uscita senza velo, secondo voi capisce la differenza?.
e capisce la differenza tra due che fanno l' amore e uno stupro? In fin dei conti l' azione è sempre la stessa i gemiti sono simili, riuscirà a capire?
che cos'è che fa la differenza ?
Nel caso del talebano è un atto di violenza travestito da " atto giudiziario"
nel caso dello spanking è un atto sessuale. E' appunto la valenza sessuale che fa la differenza.
Questa è una condizione non negoziabile una " sine qua non " ecco perchè io mi ci arrabbio molto.
Capisco che è difficile camminare sulla terra e pensarla sferica però sforzatevi.
Se allo spanking togli l'aspetto sessuale diventa uguale ad uno stupro.
l' analogia con il "cunnilictus" l'ho fatta a posta, anche nello spanking non vi è penetrazione e potrebbe non esserci orgasmo, ma è un atto sessuale a tutti gli effetti.
Non parlo della sculacciata data al bambino intendiamoci bene ma...
se io prendo una donna adulta me la metto sulle ginocchia tiro giù le mutandine e la sculaccio...
allora ...
Compio un atto sessuale... faccio comunque sesso.
Uhfff!!!
prometto non lo scrivo più!

Inviato il 02/09/2013 alle 19:55

Re: X Eroise... Ennesima diatriba Spanking-sesso

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

danhang ha scritto:
Nel caso del talebano è un atto di violenza travestito da " atto giudiziario"
nel caso dello spanking è un atto sessuale. E' appunto la valenza sessuale che fa la differenza.

Io avrei detto che a fare la differenza sono la consensualità e soprattutto l'amore (non necessariamente tra innamorati). L'amore che implica protezione, complicità e voglia di donarsi reciprocamente.

Inviato il 02/09/2013 alle 20:57

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Mah, non è che mi sia mai posta il problema di quale sia il giusto nome per ogni cosa... cioè se gli tiro giù i pantaloni e glielo prendo in mano è un preliminare, mentre se vado avanti per un po', anche se lui non arriva all'orgasmo, è un atto sessuale? Boh, non è che la cosa mi sia mai interessata
Io chiamo "preliminare" tutto quello che viene [u:2ipojqtw]prima[/u:2ipojqtw] del sesso vero e proprio, dove con sesso vero e proprio intendo tutto l'atto che va dalla penetrazione all'orgasmo. Cioè - perdonatemi la finezza - se io prima di farmelo mettere dentro, gli faccio un pomp** per me, prima di scopare, gli ho fatto un preliminare (il pomp**). Certo, la questione diventa più complicata se durante il pompino lui viene. Effettivamente, allora lo potrei chiamare con il suo nome: sesso orale
Siccome, di solito, dopo che mi sono fatta sculacciare, scopo nel senso più "classico" del termine (ok, ora la smetto di essere così esplicita ), allora lo spanking mi viene da chiamarlo preliminare.
Però, vabbè, è questione di nomi. Se per te un cunnilingus è un atto sessuale (che sarà pure così, eh, non mi interessa fare polemica su come chiamarlo, dico solo che fino ad adesso non mi ero posta la questione), a me sta bene pure dire che lo spanking è un atto sessuale. Tanto, poi, per me, sempre lì si va a parare: io non farei spanking con una persona con cui (possibilmente dopo) non faccio anche sesso. O meglio, non farei spanking con una persona con cui non intrattengo anche rapporti completi con penetrazione e orgasmo perché le due cose sono strettamente legate. Così come non masturberei (per fare un esempio) una persona con cui non ho anche intenzione di avere una penetrazione con annesso (possibilmente) orgasmo. Meglio così?

Inviato il 02/09/2013 alle 22:05

ma il problema è mica quello di dare un nome alle cose...
il problema è che quì dentro ci sono persone che negano che lo spanking sia un atto sessuale.
forse saranno dei talebani in incognito

Inviato il 03/09/2013 alle 00:45

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Ahia, questa diatriba di solito finisce con gente che si tira i capelli Dai scherzo
Vediamo un pò di dire qualcosa, allora, credo che parte dei motivi per cui si dice che lo spanking non è sesso è per intendere che sebbene una sculacciata ovviamente coinvolga molti elementi sessuali, resta una sculacciata e non continua in sesso classico.
Chiaramente una sculacciata implica eccitazione, intimità, eventuale vergogna, nudità, la spankee si spoglia e viene toccata in parti intime però lo scopo non è scopare o leccare o fare pompini

Inviato il 04/09/2013 alle 01:26

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

Io penso che non per tutti una sculacciata implichi un atto sessuale dopo.
Al di là dall'eccitazione che ovviamente provoca una sculacciata,non tutti dopo una sessione di spanking fanno sesso.

Inviato il 04/09/2013 alle 12:22

[quote:2kd61ooe]Chiaramente una sculacciata implica eccitazione, intimità, eventuale vergogna, nudità, la spankee si spoglia e viene toccata in parti intime però lo scopo non è scopare o leccare o fare pompini[/quote:2kd61ooe]
Nooo!? Roby e qual 'è lo scopo di una sculacciata ?
Punire una monella perché ha rubato la marmellata ??
[quote:2kd61ooe]Io penso che non per tutti una sculacciata implichi un atto sessuale dopo.
Al di là dall'eccitazione che ovviamente provoca una sculacciata,non tutti dopo una sessione di spanking fanno sesso.[/quote:2kd61ooe]
Maya abbi pazienza ma nessuno ha detto questo.
Il senso della discussione è un altro
si parlava se lo spanking di per se, senza nessun altra prestazione sesssuale, è già sesso!

Inviato il 04/09/2013 alle 18:54

Mi sono messa a spulciare indietro ed ho visto che effettivamente questa è una questione bollente quindi non penso proprio che sarà risolta. Penso anche che diverse persone abbiano già dato il loro contributo, perciò non siano interessate a tornarci sopra quindi rispondo sopratutto per chi, come me, non è qui sul forum da molto.
Io credo che la questione che pone Danhag sia: che cos'ha lo spanking di diverso da tutto quello che è considerato "sesso"? (lo metto fra virgolette perché include tutti gli annessi e connessi)
Cioè, non ha per noi lo stesso valore, lo stesso grado di intimità, non trasmette le stesse emozioni? Per me effettivamente sì. Se dicessi a una persona "con te faccio spanking ma non faccio 'sesso'", sarebbe come dirgli una cosa tipo "toccami pure ma non facciamo 'sesso' " che ci può anche stare, eh, se ad esempio lo spanking mi piacesse di più, ma come espressione di un mio gusto personale. Poi che non è detto che una sessione di spanking debba concludersi col sesso per forza sono d'accordo. Ma siamo sicuri che siano due cose così diverse? Non richiedono forse lo stesso grado di coinvolgimento emotivo, complicità, reciproca conoscenza, attrazione?

Inviato il 04/09/2013 alle 19:43

Chiaro, non è punirla perchè ha rubato la marmellata, però una sculacciata può essere parte di un successivo rapporto sessuale (quindi pompini, leccate, scopate etc) oppure no, sculacciata e basta. Chiaramente la sculacciata si può considerare sesso visto che coinvolge nudità e parti intime, però va differenziata dal rapporto sessuale classico altrimenti uno pensa che ogni sculacciata finisce con scopate varie

Inviato il 04/09/2013 alle 20:58

Io sinceramente mi sento troppo inesperta per esprimermi su questo allora,dovrei provare prima di capire se lo considero sesso oppure no..

Inviato il 04/09/2013 alle 22:05

Già, finchè non si prova, finchè non si è lì, finchè non succede, è difficile giudicare

Inviato il 04/09/2013 alle 22:15

Roby ha scritto:
Già, finchè non si prova, finchè non si è lì, finchè non succede, è difficile giudicare

Esatto,dunque non voglio esprimermi in merito per non creare dei giudizi che sarebbero del tutto infondati...

Inviato il 04/09/2013 alle 22:18

Beh storicamente queste discussioni non si sono mai concluse con un risultato

Inviato il 04/09/2013 alle 22:20

Roby ha scritto:
Beh storicamente queste discussioni non si sono mai concluse con un risultato

Ma secondo me questo è dovuto al fatto che un risultato assoluto e matematico non ci sia. Ci sono pareri,opinioni,pensieri,punti di vista troppo diversi a seconda di ogni spanker/spankee e che un'opinione "giusta" o predominante non ci sia.

Inviato il 05/09/2013 alle 11:46

Mayaaaaaa!!!! ma perchè?
quì non stiamo patrlando di "OPINIONI "
Non sono opinioni.
se la terra è rotonda o piatta NON è una opinione...
Non riesco davvero a capire perché questo concetto è tanto duro da digerire.

Inviato il 05/09/2013 alle 17:42

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Allora se si prende come "sesso" ogni cosa che si fa per avere un piacere sessuale, al di la di una penetrazione, è chiaro che lo spanking possa a pieno diritto entrare, almeno nel mio caso.
Ma (.. e sì perchè c'è un "ma" )lo spanking non si fa solo per un piacere sessuale.
Ad es a me piace molto perchè mi dà la sensazione di essere "contenuta" e protetta, che è un piacere diverso che va oltre al sesso.
Mi spiego meglio: la differenza non sta tanto sul fatto che in quel caso si tratta di una cosa più "mentale"( perchè ad es l'idea mentale di aver un uomo che mi domina mi eccita sessualmente e quindi è un aspetto dello spanking che è sessuale), ma dal fatto che la mia ricerca di una persona che possa contenermi è più un bisogno a livello profondo di tipo affettivo.
Insomma due innamorati quando si abbracciano non fanno sesso, così come nn lo fanno quando si accarezzano i capelli. Poi è chiaro che se si fanno queste cose in un determinato contesto anche il fatto di accarezzare i capelli possa eccitare, ma non si accarezzano i capelli sempre e solo per un piacere sessuale.

Inviato il 05/09/2013 alle 19:06

danhang ha scritto:
Mayaaaaaa!!!! ma perchè?
quì non stiamo patrlando di "OPINIONI "
Non sono opinioni.
[b:23bad4do][u:23bad4do]se la terra è rotonda o piatta NON è una opinione...[/u:23bad4do][/b:23bad4do]

Ma perché non puoi cercare una verità assoluta con cose che hanno a che fare con il sesso,perché NON C'E'!!!!!!!!! Il sesso è troppo SOGGETTIVO per arrivare a trovare una LEGGE valida per TUTTI.
QUELLO CHE MAGARI ECCITA TE NON ECCITA ME,QUELLO CHE IO CONSIDERO SESSO MAGARI PER TE NON LO E'!!! <-------- queste sono opinioni!!!!
Che la terra è rotonda è UN DATO DI FATTO,che la sculacciata può essere o non essere sesso NON LO E'.

Inviato il 06/09/2013 alle 12:51

Maya faccio un ultimo tentaivo per farti capire dopodiche fai come vuoi, io te l' ho detto e non ne parlerò più. però per favore leggi senza avercela con me... libera la mente come se leggessi una cosa che non ti dico io.
ho elaborato un altro modello concettuale.
prendiamo ad esempio un sacchetto di lenticchie.
la domanda è " le lenticchie sono un alimento ? "
la risposta immediata è che certo le lenticchie sono buonissime da mangiare.
ma... se io le metto sotto terra e le semino sono un alimento? è evidente che no.
per essere un alimento devono entrare a far parte del cibo altrimenti sono delle sementi.
prendiamo la frustate sul culo la domanda è " sono spanking ? " ummm ! dipende se le da un poliziotto di Singapore ad un condannato no di sicuro... ma se le da un fidanzato ad una fidanzata conseziente si! magicamente diventano spanking.
bada bene le lenticcie sono sempre le stesse sia quelle che mangi sia quelle che metti sotto terra e anche le frustate sono sempre le stesse cos'è che fa la differenza?
Maya è il sesso ! se non introduci il concetto di azione sessuale le lenticchie diventano semi.
il sesso è una condizione sine quà non perchè mutano trasfigurano il senso dell' azione.
se non vi è sesso le sculacciate sono una condanna un suppruso una crudeltà una "sopraffazione".

Inviato il 07/09/2013 alle 00:47

patty (637 post, compleanno non disponibile)

danhang ha scritto:
prendiamo la frustate sul culo la domanda è " sono spanking ? " ummm ! dipende se le da un poliziotto di Singapore ad un condannato no di sicuro... ma se le da un fidanzato ad una fidanzata conseziente si! magicamente diventano spanking.
bada bene le lenticcie sono sempre le stesse sia quelle che mangi sia quelle che metti sotto terra e anche le frustate sono sempre le stesse cos'è che fa la differenza?
Maya è il sesso ! se non introduci il concetto di azione sessuale le lenticchie diventano semi.
il sesso è una condizione sine quà non perchè mutano trasfigurano il senso dell' azione.
se non vi è sesso le sculacciate sono una condanna un suppruso una crudeltà una "sopraffazione".

ahahahah! forse dan il problema è che tu ragioni un po' troppo da maschio...
per me non sono solo sesso delle carezze più forti sul sedere... per me la differenza fondamentale quando vedo una scena di spanking da una di violenza è l'affetto e il fatto che una persona ci tiene a te perchè è questo sentimento che rende possibile affidarsi in maniera completa. Insomma forse sono un po' troppo femminile ma io per prima cosa ci vedo i sentimenti e nn il sesso e infatti ai video preferisco magari leggere le storie dove si parla di ciò che si prova a livello emotivo.

Inviato il 07/09/2013 alle 09:38

danhang ha scritto:
Maya faccio un ultimo tentaivo per farti capire dopodiche fai come vuoi, io te l' ho detto e non ne parlerò più. però per favore leggi senza avercela con me... libera la mente come se leggessi una cosa che non ti dico io.
ho elaborato un altro modello concettuale.
prendiamo ad esempio un sacchetto di lenticchie.
la domanda è " le lenticchie sono un alimento ? "
la risposta immediata è che certo le lenticchie sono buonissime da mangiare.
ma... se io le metto sotto terra e le semino sono un alimento? è evidente che no.
per essere un alimento devono entrare a far parte del cibo altrimenti sono delle sementi.

Dan il punto è che tu continui a non capire quello dico io e a cercare di convincermi di quello che credi tu. Io non la penso come te,mi dispiace,non sono d'accordo. Io non ce l'ho con te è solo che non sopporto il fatto che vuoi convincere tutti che quello che dici tu è legge.

Inviato il 07/09/2013 alle 11:52

Patty tu stai discutendo se le lenticchie le puoi adoperare come primo come contorno o come antipasto...
comunque tu le hai già messe nella categoria cibo...
e comunque Okkey... mi arrendo
Ragazze io la finisco quì davvero...
pensatela come vi pare !

Inviato il 07/09/2013 alle 14:59

Dan il tuo ragionamento non fa una piega. Le lenticchie possono essere cibo o sementi, le frustate possono essere supplizio o piacere reciproco. Ma cosa fa la differenza? Per te:

danhang ha scritto:
è il sesso ! se non introduci il concetto di azione sessuale le lenticchie diventano semi.

Invece, per altri, a fare la differenza non è il sesso. Tutto qui. Io cito quello che avevo scritto all'inizio di questa discussione perché il mio pensiero non è cambiato di una virgola:
Rosaspina ha scritto:
Io avrei detto che a fare la differenza sono la consensualità e soprattutto l'amore (non necessariamente tra innamorati). L'amore che implica protezione, complicità e voglia di donarsi reciprocamente.

E' questo a creare un abisso tra una violenza e lo spanking come lo intendiamo noi. Io almeno la vedo così.

Inviato il 07/09/2013 alle 15:23

Rosaspina ha scritto:
Dan il tuo ragionamento non fa una piega. Le lenticchie possono essere cibo o sementi, le frustate possono essere supplizio o piacere reciproco. Ma cosa fa la differenza? Per te:
danhang ha scritto:
è il sesso ! se non introduci il concetto di azione sessuale le lenticchie diventano semi.

Invece, per altri, a fare la differenza non è il sesso. Tutto qui. Io cito quello che avevo scritto all'inizio di questa discussione perché il mio pensiero non è cambiato di una virgola:
Rosaspina ha scritto:

E' questo a creare un abisso tra una violenza e lo spanking come lo intendiamo noi. Io almeno la vedo così.

Sacrosante parole!! Vedi che la questione è di "vederla" in modi differenti! Questo Dan è quello che tu non capisci. Per te conta solo quello che dici tu,che cerchi di far passare come dato di fatto o verità assoluta mostrando esempi come "se la terra è rotonda non puoi dire che è piatta." scusami caro Dan ma io non ci sto. Non sono d'accordo,non la vedo come te e punto,ma non è che tu debba sentirti superiore agli altri e dire :
danhang ha scritto:

E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto. Adesso sono io che la chiudo qui perché tu non è che ragioni,tu vuoi prevalere sugli altri con le tue opinioni e convinzioni.

Inviato il 07/09/2013 alle 16:17

Ci sono delle persone che pensano di essere state rapite dagli alieni, altre che credono che Lazzaro sia resuscitato dopo 3 giorni... a questo mondo c'è posto per tutti quindi pensatela come volete.
però se le motivazioni sono quelle che avete espresso mi viene proprio da sorridere (ridere).
[quote:2qlncc4k]
E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto[/quote:2qlncc4k]
Maya io ti consiglio di non dirla mai a nessuno dei tuoi professori...
e comunque l'AMORE tra NON innamorati vi giuro, e' una chicca, che in tutta la mia vita non avevo mai sentita...
mi arrendo è come discutere con i testimoni di Geova.

Inviato il 08/09/2013 alle 09:05

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

Io ho provato più volte a sculacciare persone con le quali non c'era un certo tipo di rapporto. Diciamo che ho tipo fatto delle "sessioni".Tirato giù mutandine, messe sulle Ginocchia.
Sculacciate.
Finita li.
Non l'ho vissuta come sesso. Eppure eravamo totalmente consenzienti, neanche orribili uno per l'altra, non avevamo litigato e non mi ha pagata.
Però non l'ho vissuta come sesso. Con serenità, come atto, come giocare a scacchi.
Poi .... Ad oggi, per come lo vivo io (lo si evince dalle mie esperienze) é sicuramente sesso anche se non Lecco non succhiò non boh non faccio altro.
Adesso per me è fare sesso anche il momento esatto in cui abbassò le mutandine.
DEDUZIONE---> in base alla mia esperienza. Lo spanking PUÒ ANCHE non essere sesso maaaaa a mio avviso da davvero schifo e non lo rappresenta per quello che invece per me è.
In tutto ciò non so se sono "dalla parte" di qualcuno. Se ho detto ovvietà me ne scuso
Ma sono sicura che questo argomento rappresenti molto più da vicino non tanto come viviamo lo spanking ma come viviamo il sesso.
Saluto.

Inviato il 08/09/2013 alle 10:19

[quote:lnw4zdcg]Io ho provato più volte a sculacciare persone con le quali non c'era un certo tipo di rapporto. Diciamo che ho tipo fatto delle "sessioni".Tirato giù mutandine, messe sulle Ginocchia.
Sculacciate.
Finita li.
Non l'ho vissuta come sesso. Eppure eravamo totalmente consenzienti, neanche orribili uno per l'altra, non avevamo litigato e non mi ha pagata.
Però non l'ho vissuta come sesso. Con serenità, come atto, come giocare a scacchi.[/quote:lnw4zdcg]
Il fatto che non sia scattata nessuna eccitazione non è rilevante.
vuol dire solo che non eravate sessualmente compatibili.
Non mi verrai mica a dire che lo scopo per cui avevate iniziato la sessione era per punirla perché aveva rubato la marmellata,
o perché non avevate la scacchiera sottomano per favore su...
non prendiamoci in giro!
cercavate una eccitazione che non è arrivata.
Non toglie niente alla tesi di partenza.
la seconda parte è quella rilevante.

Inviato il 08/09/2013 alle 15:56

danhang ha scritto:
e comunque l'AMORE tra NON innamorati vi giuro, e' una chicca, che in tutta la mia vita non avevo mai sentita...
mi arrendo è come discutere con i testimoni di Geova.

Ma no, non arrenderti... La stessa definizione di amore non contempla subito il rapporto tra innamorati. Basta leggere l'enciclopedia (o il dizionario). Dalla Treccani online:
Amore:
''Sentimento di viva affezione verso una persona, che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia''. 
Secondo me una sculacciata senza amore è solo una mano che colpisce un sedere.

Inviato il 08/09/2013 alle 18:39

[quote="danhang":urjbciqm]
[quote:urjbciqm]
E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto[/quote:urjbciqm]
Maya io ti consiglio di non dirla mai a nessuno dei tuoi professori...
[/quote:urjbciqm]
Scusa??

Inviato il 08/09/2013 alle 19:40

tweety ha scritto:
In tutto ciò non so se sono "dalla parte" di qualcuno. Se ho detto ovvietà me ne scuso
Ma sono sicura che questo argomento rappresenti molto più da vicino non tanto come viviamo lo spanking ma come viviamo il sesso.
Saluto.

Esatto.. come "viviamo" qualcosa,qualsiasi cosa. Ognuno secondo le proprie esperienze e/o convinzioni si esprime,in una discussione e non è detto che bisogna arrivare ad una legge assoluta. Poi sbaglierò a pensarla così,finirò a " tarallucci e vino" ma secondo me, [i:21xpmol1]acta est fabula[/i:21xpmol1].

Inviato il 08/09/2013 alle 22:21

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

[quote="danhang":1d3dykh5][quote:1d3dykh5]Io ho provato più volte a sculacciare persone con le quali non c'era un certo tipo di rapporto. Diciamo che ho tipo fatto delle "sessioni".Tirato giù mutandine, messe sulle Ginocchia.
Sculacciate.
Finita li.
Però non l'ho vissuta come sesso. Con serenità, come atto, come giocare a scacchi.[/quote:1d3dykh5]
Il fatto che non sia scattata nessuna eccitazione non è rilevante.
vuol dire solo che non eravate sessualmente compatibili.
Non mi verrai mica a dire che lo scopo per cui avevate iniziato la sessione era per punirla perché aveva rubato la marmellata,
o perché non avevate la scacchiera sottomano per favore su...
non prendiamoci in giro!
cercavate una eccitazione che non è arrivata.
Non toglie niente alla tesi di partenza.
la seconda parte è quella rilevante.[/quote:1d3dykh5]
Lo scopo era una sua richiesta, da persona adulta, e disinteressata a me come donna o come eventuale feeling bensi come spanker. Io non ero interessata a lui ne alla lei (sono state più volte)in questione quindi no, non era iniziata neanche come idea di preliminare o sesso o cose simili.
Ripeto, io adesso non la vivo così nè riuscirei tantomeno a viverla... però so che è stato possibile pertanto lo ritengo tuttora possibile. Non condivisibile ma possibile

Inviato il 09/09/2013 alle 00:10

[quote:3gv3rq4i]Lo scopo era una sua richiesta[/quote:3gv3rq4i]
Questa frase non significa niente.
la sua era una richiesta ma lo SCOPO era un altra cosa .
Lo SCOPO della sua richiesta è che avrebbe voluto una qualsiasi interazione.
e bada bene indipendentemente se poi la cosa si è concretizzata o meno la sfera interessata era quella sessuale.
Non era una sfera giudiziaria
non era una sfera ludica come mi si vuole far credere
Vi siete incontrati in un ottica erotico sessuale ma perchè vi è così difficile ammerlo?
Rosa... non può esistere l' amore senza innamorati (qualsisi cosa dica la Tregatti) SEMPRE almeno uno dei due è innamorato altrimenti l'amore non esiste.

Inviato il 09/09/2013 alle 10:50

[quote:29plccm9]Esatto.. come "viviamo" qualcosa,qualsiasi cosa. Ognuno secondo le proprie esperienze e/o convinzioni si esprime,in una discussione e non è detto che bisogna arrivare ad una legge assoluta. Poi sbaglierò a pensarla così,finirò a " tarallucci e vino" ma secondo me, acta est fabula.[/quote:29plccm9]
Se parli di emozioni e di sentimenti hai perfettamente ragione.
il tuo problema è che non fai differenza con le "affermazioni" e le "definizioni" su cui non si può discutere a meno di non portare una prova contraria, che non può essere
"E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto"
questo non è un ragionamento è una sciocchezza.

Inviato il 09/09/2013 alle 10:58

danhang ha scritto:
Rosa... non può esistere l' amore senza innamorati (qualsisi cosa dica la Tregatti) SEMPRE almeno uno dei due è innamorato altrimenti l'amore non esiste.

Io intendo l'amore in senso lato. Certo che nel caso di due innamorati il sapore è diverso (è quello che preferisco, anzi personalmente l'unico che accetto anche per una sculacciata). Ma, secondo me, una sculacciata può (anzi deve) essere data con amore indipendentemente dall'innamoramento, reciproco o no. Se noti, un sacco di gente si incontra per una sculacciata senza essere innamorata. Ma l'amore inteso come affetto, cura, senso di protezione, dono reciproco, non deve mancare.

Inviato il 09/09/2013 alle 11:45

[quote="danhang":1jcz9zg6][quote:1jcz9zg6]Esatto.. come "viviamo" qualcosa,qualsiasi cosa. Ognuno secondo le proprie esperienze e/o convinzioni si esprime,in una discussione e non è detto che bisogna arrivare ad una legge assoluta. Poi sbaglierò a pensarla così,finirò a " tarallucci e vino" ma secondo me, acta est fabula.[/quote:1jcz9zg6]
Se parli di emozioni e di sentimenti hai perfettamente ragione.
il tuo problema è che non fai differenza con le "affermazioni" e le "definizioni" su cui non si può discutere a meno di non portare una prova contraria, che non può essere
"E' tanto duro da digerire perché NON SONO D'ACCORDO CON TE DAN! Punto"
questo non è un ragionamento è una sciocchezza.[/quote:1jcz9zg6]
Va beh. Scusami se non prendo le "definizioni" date da te ,come tali.
Non è una sciocchezza è quello che penso,non mando giù quello che dici perché non lo condivido. Ti prego di illuminarmi sulla stupidità di questo,che io francamente non colgo.

Inviato il 09/09/2013 alle 12:07

[quote:nmbh83im]Va beh. Scusami se non prendo le "definizioni" date da te ,come tali.
Non è una sciocchezza è quello che penso,non mando giù quello che dici perché non lo condivido. Ti prego di illuminarmi sulla stupidità di questo,che io francamente non colgo.[/quote:nmbh83im]
Il problema è che ormai sei prevenuta e non ascolti qualsiasi cosa io ti dica.
Hai eretto una barriera e non fai un ragionamento tranquillo.
le definizioni e le affermazioni vanno confutate con argomentazioni oggettive...
non sono opinioni per cui la mia parola vale quanto la tua.
Se io dico E=mc2 non sono io che parlo ma la scienza ed una affermazione di quel genere va confutata con un altra formula
Se io dico che lo spanking è sesso tu mi devi controbattere con una affermazione oggettiva del tipo
"lo spanking non è sesso perchè ricade sotto la sfera, ad esempio[i:nmbh83im] giudiziaria[/i:nmbh83im]" e lo dimostra questa fonte.
Ma se mi rispondi che "ogniuno lo vive come gli pare " non hai confutato una dichiarazione ma hai espresso una opinione che niente a che fare con il discorso.
più chiaro di così non riesco ad essere.
[quote:nmbh83im]Io intendo l'amore in senso lato. Certo che nel caso di due innamorati il sapore è diverso (è quello che preferisco, anzi personalmente l'unico che accetto anche per una sculacciata). Ma, secondo me, una sculacciata può (anzi deve) essere data con amore indipendentemente dall'innamoramento, reciproco o no. Se noti, un sacco di gente si incontra per una sculacciata senza essere innamorata. Ma l'amore inteso come affetto, cura, senso di protezione, dono reciproco, non deve mancare.[/quote:nmbh83im]
Rosa quì sfondi una porta già aperta... io non ho mai detto il contrario anzi...

Inviato il 09/09/2013 alle 15:30

danhang ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Io intendo l'amore in senso lato. Certo che nel caso di due innamorati il sapore è diverso (è quello che preferisco, anzi personalmente l'unico che accetto anche per una sculacciata). Ma, secondo me, una sculacciata può (anzi deve) essere data con amore indipendentemente dall'innamoramento, reciproco o no. Se noti, un sacco di gente si incontra per una sculacciata senza essere innamorata. Ma l'amore inteso come affetto, cura, senso di protezione, dono reciproco, non deve mancare.

Rosa quì sfondi una porta già aperta... io non ho mai detto il contrario anzi...

Mi fa piacere
E' proprio questo amore che secondo me distingue la frustata-supplizio dallo spanking consensuale tra due persone (per tornare al tuo esempio). A fare la differenza non è il sesso ma l'affetto, l'essere dono reciproco ecc...

Inviato il 09/09/2013 alle 16:32

danhang ha scritto:
Il problema è che ormai sei prevenuta e non ascolti qualsiasi cosa io ti dica.
Hai eretto una barriera e non fai un ragionamento tranquillo.

Forse sarà così.

Inviato il 09/09/2013 alle 18:48

[quote:2r71i1xa]Mi fa piacere
E' proprio questo amore che secondo me distingue la frustata-supplizio dallo spanking consensuale tra due persone (per tornare al tuo esempio). A fare la differenza non è il sesso ma l'affetto, l'essere dono reciproco ecc...[/quote:2r71i1xa]
No Rosa questo proprio no perché in effetti esiste il sesso ( e lo spanking) senza amore...
i filmati quì a lato ne sono un esempio lampante.

Inviato il 09/09/2013 alle 22:54

[quote="danhang":1laqlauy][quote:1laqlauy]Mi fa piacere
E' proprio questo amore che secondo me distingue la frustata-supplizio dallo spanking consensuale tra due persone (per tornare al tuo esempio). A fare la differenza non è il sesso ma l'affetto, l'essere dono reciproco ecc...[/quote:1laqlauy]
No Rosa questo proprio no perché in effetti esiste il sesso ( e lo spanking) senza amore...
i filmati quì a lato ne sono un esempio lampante.[/quote:1laqlauy]
Sesso senza amore esiste. Spanking senza amore non è spanking per me... E' solo una mano (o una frusta, o un cane, o quello che vuoi) su un sedere.

Inviato il 09/09/2013 alle 23:08

Bè, alla fine perché no?
Non parlo di me, io sono una romanticona senza speranza (non sono neanche mai riuscita a fare sesso senza che non ci fosse almeno una pseudo-storia) però, in linea di principio, io penso che una reciproca attrazione, fiducia e intesa (con magari le dovute precauzioni, blabla) siano [i:z3v1lynp]sufficienti[/i:z3v1lynp]. Così come esiste il trombamico, non può esistere lo spanker amico?

Inviato il 10/09/2013 alle 09:48

Eroise ha scritto:
Bè, alla fine perché no?
Non parlo di me, io sono una romanticona senza speranza (non sono neanche mai riuscita a fare sesso senza che non ci fosse almeno una pseudo-storia) però, in linea di principio, io penso che una reciproca attrazione, fiducia e intesa (con magari le dovute precauzioni, blabla) siano [i:hqd1ibr6]sufficienti[/i:hqd1ibr6]. Così come esiste il trombamico, non può esistere lo spanker amico?

Certo che può esistere lo ''spanker amico'', anzi credo proprio che nella maggior parte dei casi sia così. Ma già quando parli di reciproca attrazione, fiducia e intesa, introduci il concetto di ''amore'' inteso non come innamoramento ma come affetto, prendersi cura. E secondo me è questo l'essenziale, ciò che distingue una sculacciata-pena giudiziaria (per tornare all'esempio di Dan) dallo spanking consensuale, non il sesso. Per me lo spanking non è un rapporto sessuale. Se possibile, è qualcosa di ancora più intimo. Naturale che crei eccitazione e coinvolgimento di tipo erotico ma un rapporto sessuale è diverso per me. Se fossero la stessa cosa (spanking e sesso), trombamico e spanker amico coinciderebbero...

Inviato il 10/09/2013 alle 10:10

Rosaspina ha scritto:
Certo che può esistere lo ''spanker amico'', anzi credo proprio che nella maggior parte dei casi sia così. Ma già quando parli di reciproca attrazione, fiducia e intesa, introduci il concetto di ''amore'' inteso non come innamoramento ma come affetto, prendersi cura. E secondo me è questo l'essenziale, ciò che distingue una sculacciata-pena giudiziaria (per tornare all'esempio di Dan) dallo spanking consensuale, non il sesso. Per me lo spanking non è un rapporto sessuale. Se possibile, è qualcosa di ancora più intimo. Naturale che crei eccitazione e coinvolgimento di tipo erotico ma un rapporto sessuale è diverso per me. Se fossero la stessa cosa (spanking e sesso), trombamico e spanker amico coinciderebbero...

IO la penso esattamente come te. E questa è la prova che non può esserci una [b:1bo78q4o][u:1bo78q4o]definizione[/u:1bo78q4o][/b:1bo78q4o] che attesti che lo spanking è o non è sesso. Ognuno a seconda del proprio carattere,delle proprie aspettative e del proprio modo di essere, gestisce[b:1bo78q4o] qualsiasi tipo di rapporto[/b:1bo78q4o] nel modo che ritiene più opportuno: così anche lo spanking. Io,semmai mi trovassi a vivere lo spanking un giorno,lo vedrei come un atto molto profondo,molto intimo,ma credo che lo scinderei dal rapporto sessuale che nascerebbe dopo..

Inviato il 10/09/2013 alle 14:44

Dolce-Maya ha scritto:
IO la penso esattamente come te. E questa è la prova che non può esserci una [b:2l4bvti5][u:2l4bvti5]definizione[/u:2l4bvti5][/b:2l4bvti5] che attesti che lo spanking è o non è sesso. Ognuno a seconda del proprio carattere,delle proprie aspettative e del proprio modo di essere, gestisce[b:2l4bvti5] qualsiasi tipo di rapporto[/b:2l4bvti5] nel modo che ritiene più opportuno: così anche lo spanking. Io,semmai mi trovassi a vivere lo spanking un giorno,lo vedrei come un atto molto profondo,molto intimo,ma credo che lo scinderei dal rapporto sessuale che nascerebbe dopo..

Alla fine uno può anche vivere lo spanking come sesso, non dico che non sia possibile! Ma non si può pretendere sia una ''verità'' riconosciuta, che tutti devono accettare.

Inviato il 10/09/2013 alle 16:11

Bè, effettivamente per me un amico spanker e un trombamico sarebbero più o meno la stessa cosa (meglio ancora se riuniti nella stessa persona ), cioè cercherei le stesse caratteristiche in entrambi e, appunto, sarebbe ancora meglio se fosse una persona sola.

Inviato il 10/09/2013 alle 16:14

Eroise ha scritto:
Bè, effettivamente per me un amico spanker e un trombamico sarebbero più o meno la stessa cosa (meglio ancora se riuniti nella stessa persona ), cioè cercherei le stesse caratteristiche in entrambi e, appunto, sarebbe ancora meglio se fosse una persona sola.

Posizione condivisibile. Come lo è quella di chi cerca uno/a spanker o una/o spankee solo per una sculacciata e che per il resto magari si trova benissimo col suo (o con la sua) partner vanilla...

Inviato il 10/09/2013 alle 16:56

Ancoraaaaa!!!
ah ma allora siete proprio "de coccio " Non c'è niente da fare, diventa proprio un credo religioso...
Fate come volete pensatela come volete.
siamo tutti d' accordo...
AMEN!

Inviato il 10/09/2013 alle 19:39

Io davvero mi stupisco di come persone adulte riescano a perdere il senso del discorso
da come la vis polemica prevalga su tutto...
forse è colpa della roba che hanno messo negli omogeneizzati che vi hano dato da piccoli...
andate a parlare di cartoni animati e di telefilm... c'è una sezione intera nel forum.
Io la finisco quì...
pensatela come volete.

Inviato il 11/09/2013 alle 00:35

Dan, io sono sostanzialmente d'accordo con te, ma sinceramente mi sembra esagerato -per quanto la questione possa essere importante - suggerire a persone come Rosaspina e Maya di dedicarsi a "telefilm e cartoni animati",mi sembra innegabile il fatto che siano comunque due belle teste pensanti.

Inviato il 11/09/2013 alle 19:33

Grazie Eroise La "testa pensante" andrà a discutere di telefilm e cartoni animati (che mica valgono meno del resto!!!) e continuerà a intervenire su tutto quello che le pare in ogni sezione.

Inviato il 11/09/2013 alle 21:03

Vabbè, probabilmente ho malinteterprerato le sue parole. Ripensandoci di sicuro non voleva offendere la vostra intelligenza e il vostro senso critico. Penso comunque che se la prenda troppo, anche perché sia tu (e anch'io) che maya siamo "nuove" di questo mondo, quindi è molto probabile che cambieremo modo di vedere le cose diverse volte, nel corso del tempo.
In ogni caso chiedo scusa pubblicamente visto che è colpa mia che si è risollevato questo vespaio

Inviato il 11/09/2013 alle 21:43

Eroise ha scritto:
Vabbè, probabilmente ho malinteterprerato le sue parole. Ripensandoci di sicuro non voleva offendere la vostra intelligenza e il vostro senso critico. Penso comunque che se la prenda troppo, anche perché sia tu (e anch'io) che maya siamo "nuove" di questo mondo, quindi è molto probabile che cambieremo modo di vedere le cose diverse volte, nel corso del tempo.
In ogni caso chiedo scusa pubblicamente visto che è colpa mia che si è risollevato questo vespaio

Penso anch'io che non volesse offendere, sarà che è troppo impulsivo... Per quanto mi rigarda non hai risollevato nessun vespaio! Infatti mi sembra di aver risposto tranquillamente.
Può essere che il mio modo di vedere le cose cambierà, non lo escludo. Se un giorno dovessi essere folgorata e pensare che spanking e sesso coincidano... Cercherò questa discussione e lo scriverò.

Inviato il 11/09/2013 alle 22:57

ma io ho solo raccontato un episodio.
mica sono io che mi sono messo a parlare di telefilm nel bel mezzo della discussione.
andate indietro e la trovate.
quello che mi manda in bestia è questo!
[quote:1ll8xge4]Se un giorno dovessi essere folgorata e pensare che spanking e sesso coincidano... Cercherò questa discussione e lo scriverò.[/quote:1ll8xge4]
Rosa guarda che non sono io che dico questo.
lo spanking è catalogato dalla psichiatria come "parafilia sessuale " se cerchi l'ultimo manuale internazionale lo trovi... non mi ricordo come si chiama...
Anzi visto che sei brava nella ricerca in questo forum trava la discussione dove avevo postato la definizione esatta.
quando dici una stupidaggine di quel genere non sei contro di me...
Non fai un dispetto a me...
sei al livello della terra piatta e non sferica o ellissoide come dice peppermint.
si capisce che non sei stupida quindi fai un piccolo sforzo di comprensione invece di ostinarti INUTILMENTE.
che vi devo dire mi fate cadere le braccia...
mi scuso per la veemenza non voglio offendere nessuno...
MA però
Aho!! siete proprio "de coccio"

Inviato il 12/09/2013 alle 00:40

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

[quote:2dihogh5]Grazie Eroise La "testa pensante" andrà a discutere di telefilm e cartoni animati (che mica valgono meno del resto!!!) e continuerà a intervenire su tutto quello che le pare in ogni sezione.[/quote:2dihogh5]
Fantastica ammissione. Va bene ce ne faremo una ragione. Ciao testa pensante

Inviato il 12/09/2013 alle 15:15

[quote="danhang":2d6lqdlw]
quello che mi manda in bestia è questo!
[quote:2d6lqdlw]Se un giorno dovessi essere folgorata e pensare che spanking e sesso coincidano... Cercherò questa discussione e lo scriverò.[/quote:2d6lqdlw]
Rosa guarda che non sono io che dico questo.
lo spanking è catalogato dalla psichiatria come "parafilia sessuale " se cerchi l'ultimo manuale internazionale lo trovi... non mi ricordo come si chiama...
[/quote:2d6lqdlw]
Ma io non ti volevo mandare in bestia! Faccio delle riflessioni:
1. Su un libro di psichiatria immagino si stia prendendo in esame qualcosa di patologico... Cioè non metto in dubbio che ci sia questa definizione, penso però sia riferita a una fissazione, a qualcosa di cui l’individuo non può fare a meno, un bisogno che sfugge al suo controllo e da cui dipende. E' qui che l'atto (in questo caso lo sculacciare o l'essere sculacciati) coincide con il sesso secondo la psichiatria. Anzi, addirittura lo sostituisce. Infatti ho trovato che "le perversioni dell'atto sono deviazioni sessuali che sostituiscono il coito con una pratica di altro tipo, ad esempio, nel sadomasochismo, l’atto sessuale viene sostituito dal dominio e dalla sottomissione". Ma (menomale) la sculacciata sana (come la intendo io e penso tutti, qui) è un'altra cosa. Più che perversione direi che è una forma di trasgressione. Non ho mai messo in dubbio che sia eccitante o erotica (anzi, lo è eccome!) ma per me non coincide con un rapporto sessuale. C'è sicuramente un legame, si può arrivare al sesso come no, ma non sono la stessa cosa. Poi, se per qualcuno coincidono (senza arrivare all'eccesso o finire nel patologico), benissimo, ognuno vive la sculacciata e il sesso come vuole! Non sono certo io a dirgli che sbaglia e nemmeno lo penso! Io qui ho solo cercato di inquadrare nel giusto contesto la definizione da te riportata.
2. Hai idea di quante definizioni di spanking esistano? Si contraddicono anche l'una con l'altra e io non ho né l'autorità né la competenza per confutarle. Non c'è solo quella del manuale di psichiatria. Per esempio esiste anche questa: "Lo spanking (sculacciata) è una variante soft della fustigazione, ma senza alcun risvolto sadomaso". Ma ce ne sono a decine! E allora? Qual è quella vera? Lo sono tutte? La questione è che le sfumature sono infinite.
3. Non è che io mi ostino inutilmente, sei tu che ti ostini (inutilmente per quanto mi riguarda) a pretendere che la tua sia "la verità" inconfutabile.

Inviato il 12/09/2013 alle 16:17

Cattivello ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Grazie Eroise La "testa pensante" andrà a discutere di telefilm e cartoni animati (che mica valgono meno del resto!!!) [u:mnrzbua1]e continuerà a intervenire su tutto quello che le pare in ogni sezione[/u:mnrzbua1].

Fantastica ammissione. Va bene ce ne faremo una ragione. Ciao testa pensante

Mi sa che hai letto solo la prima riga e mezzo...

Inviato il 12/09/2013 alle 16:23

mi rendo conto che stiamo discutendo del sesso degli angeli...
le tue sono risposte simil- religiose.
Pensala come vuoi alla fin fine non ha importanza per nessuno .... tranne che per te.
la domanda vera a cui dovresti rispondere è
Perché non riesci ad accettare questa evidenza.
perchè vuoi assolutamente separarlo?
riflettici Rosa e vai a leggere il bel post che scrisse a suo tempo "indomabile punizione"
ti aiuterà a maturare.

Inviato il 12/09/2013 alle 16:27

danhang ha scritto:
le tue sono risposte simil- religiose.

Che vuoi dire?
danhang ha scritto:

Non è che voglio... E' una cosa che si sente e basta. Non è che li separaro "assolutamente", sono legati, ma per me una sculacciata non coincide con un rapporto sessuale. E poi non vedo l'evidenza.
danhang ha scritto:
riflettici Rosa e vai a leggere il bel post che scrisse a suo tempo "indomabile punizione"
ti aiuterà a maturare.

Ok, grazie, lo leggerò. Non so se mi aiuterà a "maturare" ma di sicuro mi aiuterà a scoprire altri punti di vista.

Inviato il 12/09/2013 alle 16:38

peppermint ha scritto:
E' per questo che Rosaspina è il mio avvocato ufficiale!!!

Sono sempre a tua disposizione!!!

Inviato il 12/09/2013 alle 23:20

Facciamo così Rosa...
facciamo finta che io sono un marziano e che tu mi devi spiegare cosa e dove ... in che ambito della sfera umana collochi lo spanking.
io mi siedo e ascolto tranquillo!

Inviato il 12/09/2013 alle 23:46

danhang ha scritto:
Io davvero mi stupisco di come persone adulte riescano a perdere il senso del discorso
da come la vis polemica prevalga su tutto...
forse è colpa della roba che hanno messo negli omogeneizzati che vi hano dato da piccoli...
andate a parlare di cartoni animati e di telefilm... c'è una sezione intera nel forum.
Io la finisco quì...
pensatela come volete.

Intervengo anche qui con un po' di ritardo dovuto alla lettura e alla riflessione su questo topic che precede il commento che sono in procinto di scrivere.
Dan,scusami,ma quando la smetterai di sentirti superiore?
Non so se lo hai notato,ma sia io che Rosaspina andiamo a commentare,esprimere opinioni e discutere anche nelle sezioni dove si parla di cartoni animati e telefilm,tanto che tu stesso,recentemente hai pubblicato foto molto simpatiche di Topo Gigio e come avrai potuto notare siamo perfettamente attive anche lì.Forse e è a quei livelli che ci dovremmo confinare?? Mi dispiace per te,ma personalmente continuerò a dire quello che voglio come voglio.
Ora,non me ne volere,ma penso che sia tu quello che non capisce, è ovvio (per non dire naturale) che noi "[b:3vvj295m]la pensiamo come vogliamo"[/b:3vvj295m] perché colui che è in errore impuntandosi per far prevalere le proprie convinzioni sugli altri,se tu.
Non è che la "vis polemica" prevale su tutto,ma se siamo in un forum e siamo liberi di esprimerci ognuno secondo il proprio pensiero,non vedo perché dovremmo tutti abbassare la testa e dirti quando fai uno dei tuoi soliti commenti acidi e superiori "Oh si,Dan,hai ragione,spanking e sesso sono la stessa cosa,sono stupida io perché non credo che lo siamo." .
danhang ha scritto:

Commento anche qui perché mi unisco a coloro che lo "dividono". Non si tratta di una divisione che proviene da un determinato schema mentale che mi obbliga a scindere le due cose nel caso in cui mi trovassi in una situazione simile,ma da una sensazione,dalle emozioni che uno prova durante una sessione di spanking. Dunque se per te sculacciare una donna o un uomo (non so quali siano le tue preferenze) coincide con il sesso,okay,lo capisco,[u:3vvj295m]per me no![/u:3vvj295m] E magari nemmeno per altri,come ci possono sicuramente essere persone che la pensino come te,ma il tuo problema è che vuoi prevalere a tutti i costi su di noi,perché non ti va bene essere contraddetto in qualità di portatore di verità che tu pensi siano assolute.
[quote:3vvj295m]ti aiuterà a maturare.[/quote:3vvj295m]
Ma te ne rendi conto? Dai ad una persona dell'immatura solo perché in questo non si trova in accordo con te? Adesso vediamo chi manda in bestia chi!
Bah

Inviato il 13/09/2013 alle 13:22

danhang ha scritto:
Facciamo così Rosa...
facciamo finta che io sono un marziano e che tu mi devi spiegare cosa e dove ... in che ambito della sfera umana collochi lo spanking.

In estrema sintesi, direi al marziano che lo spanking tocca due ambiti della sfera umana: quello mentale e quello fisico. E che la percentuale di coinvolgimento dell'uno o dell'altro varia da persona a persona ma anche da momento a momento. Che - come scrissi già una volta - in un groviglio di emozioni complementari spanker e spankee trovano l'essenza del piacere. Un piacere che tocca tante corde e che cambia sapore, diventando più o meno intenso, anche per la stessa persona che lo prova.
Poi racconterei al marziano la tua barzelletta:
Un russo chiede ad un suo amico. "Igor ti piace la pastasciutta?"
"Siiii è buonissima... col ragù con il pesto con il pomodoro è buonissima !"
"ma l'hai mai mangiata ?"
"no non sono mai stato in Italia ma, me lo ha raccontato... Irina cha ha fatto la badante a Bologna"
E gli direi: caro marziano, io posso parlarti per ore, posso sprecare fiumi d'inchiostro per spiegarti in che ambito/i colloco io lo spanking. Ma finché non provi, tu stesso, a calarti nei panni di un umano e a sentire cosa si prova, non potrai mai inquadrarlo in un ambito o nell'altro. Perché devi essere tu a deciderlo. E' una cosa che deve star bene a te, come un vestito cucito addosso.
Dopo l'esperienza lo incontrerei di nuovo. E girerei a lui la stessa domanda: in che ambito della sfera umana collochi lo spanking? Poi lo ascolterei e, se ha una visione diversa dalla mia, spero tanto che voglia confrontarsi e che non me la voglia imporre. Altrimenti per me può anche tornarsene su Marte!

Inviato il 13/09/2013 alle 15:18

Rosaspina ha scritto:
danhang ha scritto:
Facciamo così Rosa...

In estrema sintesi, direi al marziano che lo spanking tocca due ambiti della sfera umana: quello mentale e quello fisico. E che la percentuale di coinvolgimento dell'uno o dell'altro varia da persona a persona ma anche da momento a momento. Che - come scrissi già una volta - in un groviglio di emozioni complementari spanker e spankee trovano l'essenza del piacere. Un piacere che tocca tante corde e che cambia sapore, diventando più o meno intenso, anche per la stessa persona che lo prova.
Poi racconterei al marziano la tua barzelletta:
Un russo chiede ad un suo amico. "Igor ti piace la pastasciutta?"
"Siiii è buonissima... col ragù con il pesto con il pomodoro è buonissima !"
"ma l'hai mai mangiata ?"
"no non sono mai stato in Italia ma, me lo ha raccontato... Irina cha ha fatto la badante a Bologna"
E gli direi: caro marziano, io posso parlarti per ore, posso sprecare fiumi d'inchiostro per spiegarti in che ambito/i colloco io lo spanking. Ma finché non provi, tu stesso, a calarti nei panni di un umano e a sentire cosa si prova, non potrai mai inquadrarlo in un ambito o nell'altro. Perché devi essere tu a deciderlo. E' una cosa che deve star bene a te, come un vestito cucito addosso.
Dopo l'esperienza lo incontrerei di nuovo. E girerei a lui la stessa domanda: in che ambito della sfera umana collochi lo spanking? Poi lo ascolterei e, se ha una visione diversa dalla mia, spero tanto che voglia confrontarsi e che non me la voglia imporre. Altrimenti per me può anche tornarsene su Marte!

Finale divertente
Non posso fare altro che concordare in pieno con te

Inviato il 13/09/2013 alle 17:40

Dolce-Maya ha scritto:
Finale divertente
Non posso fare altro che concordare in pieno con te

Mi fa piacere ti sia divertita Anche che concordi con me

Inviato il 14/09/2013 alle 01:24

[quote:29hfrvvg]Dan,scusami,ma quando la smetterai di sentirti superiore? [/quote:29hfrvvg]
Maya guarda che io non mi sento superiore. Maya! io (in questo ambito) sono superiore.
intendiamoci bene NON come persona. se parliamo di persone sei molto meglio di me di sicuro, ma quì siamo nella sezione delle esperienze e tu sei un pulcino che ha ancora in testa il guscio come Calimero mentre io sono una vecchia gallina che sta per finire in brodo.
è la stessa differenza che passa tra te e uno qualsiasi dei tuoi professori.
Ho cercato di spiegarti (senza successo) la differenza tra emozioni e definizionie sicuramente è colpa mia visto che anche Rosa non ha capito ( o fa finta di non aver capito).
Quando più persone non capiscono è sempre colpa di chi spiega.
[quote:29hfrvvg]Non so se lo hai notato,ma sia io che Rosaspina andiamo a commentare,esprimere opinioni e discutere anche nelle sezioni dove si parla di cartoni animati e telefilm,tanto che tu stesso,recentemente hai pubblicato foto molto simpatiche di Topo Gigio e come avrai potuto notare siamo perfettamente attive anche lì[/quote:29hfrvvg]
Il problema è esattamente questo. è che in effetti voi non parlate di spanking parlate di tutto tranne che di spanking.
Maya Tu ti sei iscritta ad Agosto e hai più post di me che mi sono iscritto nel 2011 ma mi sai dire quale dei tuoi post parla di sculacciate?
questo è un forum specifico di "nicchia" e voi lo adoperate come fosse una chat.
Non vi siete nemmeno rese conto della mia provocazione di Topo gigio. Maya la mia era una presa per i fondelli e invece voi ci avete scritto sopra altre due pagine come fosse una cosa seria.
Maya siamo su due pianeti diversi al momento incomunicabili.
Come dice una vecchia canzone [b:29hfrvvg]" non parliamo mai in due la stessa lingua"[/b:29hfrvvg]
e per rosa il seguito della strofa
[b:29hfrvvg]" e abbiamo paura del buio e anche della luce "
" e abbiamo tanto da fare che non facciamo mai niente"[/b:29hfrvvg]
Perché Rosa mica mi vorrai a dire che quella era una definizione di "spanking"
Siamo al livello di [i:29hfrvvg]"se non lo sai... salle "[/i:29hfrvvg] di Bonolis
povero marzianino!
1420 post da marzo ma anche tu, quand'è che parlerai di sculacciate?

Inviato il 14/09/2013 alle 10:02

danhang ha scritto:
Maya guarda che io non mi sento superiore. Maya! io (in questo ambito) sono superiore.
intendiamoci bene NON come persona. se parliamo di persone sei molto meglio di me di sicuro, ma quì siamo nella sezione delle esperienze e tu sei un pulcino che ha ancora in testa il guscio come Calimero mentre io sono una vecchia gallina che sta per finire in brodo.

Su questo hai ragione,sono inesperta,non posso ribatterti nulla.
Solo una domanda: Non posso partecipare alle discussioni in "esperienze" perché io non ne ho? Perfetto.
Non scrivo più nulla,non c'è problema!
P.s. non mi reputo superiore a nessuno nemmeno come persona,tanto per inciso.
P.p.s adesso sono 616 i post!

Inviato il 14/09/2013 alle 11:53

danhang ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Dan,scusami,ma quando la smetterai di sentirti superiore?

intendiamoci bene NON come persona. se parliamo di persone sei molto meglio di me di sicuro, ma quì siamo nella sezione delle esperienze e tu sei un pulcino che ha ancora in testa il guscio come Calimero mentre io sono una vecchia gallina che sta per finire in brodo. è la stessa differenza che passa tra te e uno qualsiasi dei tuoi professori.

Un conto è avere esperienza, un altro è dire di essere superiori. Di sicuro hai molta più esperienza di me (su questo non ho dubbi) e anche di Maya. E di sicuro abbiamo tanto da scoprire e tanto da imparare, anche da te. Non ho mai detto il contrario. E' proprio il mio briciolo di esperienza e la passione che sento di avere per lo spanking ad avermi portato qui, a cercare di capirne di più (proprio da chi ne sa di più, come te) attraverso il confronto. Ma questo non mi impedisce di esprimere le mie idee, anzi. E, dato che tiri in ballo la differenza tra allievo e professore, sei sicuro che il professore non abbia nulla da imparare dall'allievo? Magari a vedere le cose con occhi diversi per esempio...
Altra cosa: esperienza o meno, qui siamo tra pari. Quello che dico io (o Maya e tutti gli altri) non è inferiore a quello che dici tu perché tu hai più esperienza.
danhang ha scritto:
Ho cercato di spiegarti (senza successo) la differenza tra emozioni e definizionie sicuramente è colpa mia visto che anche Rosa non ha capito ( o fa finta di non aver capito).
Quando più persone non capiscono è sempre colpa di chi spiega.

Ma scusa io ti ho risposto proprio sulle definizioni...
danhang ha scritto:
Non vi siete nemmeno rese conto della mia provocazione di Topo gigio. Maya la mia era una presa per i fondelli e invece voi ci avete scritto sopra altre due pagine come fosse una cosa seria.

L'avevo capito che era una provocazione... E la mia era una controprovocazione. Estremizzando, perché una divisa da postino o meccanico non può suscitare fantasie spanking? Ovvio che poi ci abbiamo scherzato sopra... Non si può fare?
danhang ha scritto:
e per rosa il seguito della strofa
[b:3ulpojf9]" e abbiamo paura del buio e anche della luce "
" e abbiamo tanto da fare che non facciamo mai niente"[/b:3ulpojf9]
Perché Rosa mica mi vorrai a dire che quella era una definizione di "spanking"
Siamo al livello di [i:3ulpojf9]"se non lo sai... salle "[/i:3ulpojf9] di Bonolis
povero marzianino!

Tu mi hai chiesto in quale ambito della sfera umana colloco lo spanking... E ti ho risposto. E' come lo spiegherei a un marziano. Se non sei d'accordo con me lo accetto senza problemi. In caso lo incontrassi sul serio, il marziano, per non influenzarlo troppo con ciò che penso io gli direi di passare anche da te, per par condicio. Così può anche farsi un'idea dopo aver sentito due campane.
danhang ha scritto:
1420 post da marzo ma anche tu, quand'è che parlerai di sculacciate?

Dan secondo te non ho mai parlato di sculacciate? Lo dici seriamente? A parte qualche ringraziamento e Ot (di cui mi sono già scusata) non mi pare di essere una spammer. Scrivo perché, come ho già ribadito sopra, ho una passione, mi trovo bene nel forum e cerco di capire di più confrontandomi con gli altri. Non mi sento fuoriluogo e se quello che scrivo ti infastidisce mi dispiace ma non smetterò di scrivere per questo.
Ora però vorrei mettere dei puntini sulle "i".
- Hai detto
danhang ha scritto:
mica sono io che mi sono messo a parlare di telefilm nel bel mezzo della discussione. andate indietro e la trovate.

Ma intendevi in questo thread? Ti giuro che non li trovo qui i telefilm... Li hai tirati in ballo tu consigliandoci di parlare solo di quello. L'ho riletto tutto, magari mi sono sfuggiti?
- Hai detto di rileggermi il post di "indomabile punizione", dicendo che mi "avrebbe aiutato a maturare".
Non trovo nemmeno quello, in tutto il forum. Non è che hai creato una nuova entità mixando Indomabile Ribelle e Dolce Punizione? Se non mi dai altri indizi non capisco di che post parli...
Lo sto dicendo sul serio.
Io magari devo maturare ma forse tu hai bisogno di altro. Non so... Magari di una cura di fosforo.

Inviato il 14/09/2013 alle 12:11

hai ragione era "indomabile ribelle"
comunque io la finisco quì.

Inviato il 14/09/2013 alle 19:09

danhang ha scritto:
hai ragione era "indomabile ribelle"
comunque io la finisco quì.

Ok. Anch'io. Comunque tengo a precisare che non ce l'ho con te e che sono sempre aperta al dialogo e al confronto.

Inviato il 14/09/2013 alle 20:08

coccinella85 (6 post, compleanno non disponibile)

secondo me può essere un atto solo sessuale o sessuale con altre implicazioni.
ma del tutto spoglio di erotismo non credo possa esserlo mai. davvero. a meno che non parliamo di altro, tipo tebani o bambini, ma sono cose proprio diverse.

Inviato il 23/01/2014 alle 11:04

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

coccinella85 ha scritto:
secondo me può essere un atto solo sessuale o sessuale con altre implicazioni.
ma del tutto spoglio di erotismo non credo possa esserlo mai. davvero. a meno che non parliamo di altro, tipo tebani o bambini, ma sono cose proprio diverse.

Esatto, sottolineo quel "[i:3i6jl09b]spoglio di erotismo non credo possa esserlo mai[/i:3i6jl09b]", non credo ci sia qualcuno qui, nel forum, che sostiene il contrario.
ciao,
Keith

Inviato il 23/01/2014 alle 22:02

Keith non cadere dal pero...
almeno la metà delle vecchie spankee lo affermava vigorosamente.

Inviato il 24/01/2014 alle 23:49

danhang ha scritto:

Non cado da nessun pero, lo so cosa affermava la metà - che fossero di più o di meno, non importa - delle vecchie spankee, a parte che non sono più presenti nel forum, ma comunque io resto dell'idea espressa sopra.
ciao,
Keith

Inviato il 26/01/2014 alle 22:27

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Keith ha scritto:
danhang ha scritto:

Non cado da nessun pero, lo so cosa affermava la metà - che fossero di più o di meno, non importa - delle vecchie spankee, a parte che non sono più presenti nel forum, ma comunque io resto dell'idea espressa sopra.
ciao,
Keith

Non è carino "vecchie spankee". Anche se penso e spero che vi riferiate agli anni di iscrizione al forum.
A proposito, come mai sono andate via? Cattiva si è fatta suora?

Inviato il 30/01/2014 alle 10:31

La gente va e viene, è normale... speriamo che tornino presto.

Inviato il 30/01/2014 alle 22:34

Seguimi ha scritto:
Keith ha scritto:
danhang ha scritto:

ciao,
Keith

Non è carino "vecchie spankee". Anche se penso e spero che vi riferiate agli anni di iscrizione al forum.

[b:12i2t4yx]Ovviamente[/b:12i2t4yx] mi riferivo alla data di iscrizione e partecipazione nel forum con il termine "vecchie", che si tratti di spankee o spanker.
ciao,
Keith

Inviato il 30/01/2014 alle 22:55

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Salve! "Vecchia spankee" nominata e vista!
Fine dell'ironia: nn provate a darmi della vecchia per alcun motivo altrimenti switcho e mi trasformo in spanker solo per voi! Avvisati!
Cmq, volendo riprendere l'argomento in questione, confermo che in passato ha fatto molta presa e molto "rumore" su questo forum... ed io nn ricordo neanche bene come la pensassi qualche anno fa ne' quanto fossi determinata nella mia posizione , so piuttosto che il mio pensiero in merito allo spaking è cambiato, si è evoluto.
Mi ricordo solo che pensavo di poter fare sessioni spanking senza per forza doverlo dire o far del male al mio ragazzo di allora perché secondo me nn si trattava di sesso, e l'ho fatto, ma mentivo, mentivo a me stessa: non amavo la persona con cui stavo, nn lo ammettevo a me stessa e cercavo alibi per sentirmi appagata pur vivendo una relazione sentimentale fallimentare che nn avevo il coraggio di troncare.
Ora che invece sono innamorata nn potrei mai concedermi di fare spanking con un'altra persona perché mi sentirei sporca e infedele, ne deduco che per me lo spanking, anche se non fosse strettamente sesso, attiene cmq alla sfera sessuale: farmi denudare e toccare da altri mentre io mi eccito, che poi si copuli oppure no, mi farebbe sentire una traditrice! Una stronza.
(Ciò nn toglie che ci siano esseri umani che ragionano in maniera molto più sottile e meno preistorica della mia che possano riuscire a farlo, o magari potrei farlo anche io se con la complicità del mio partner, per divertirci un po', non so... non mi pongo limiti.)
Cmq penso chiaramente che nn si possa scindere lo spanking dall'eccitazione, altrimenti qui saremmo tutti un po' svitati, che effetto ci fa guardare i filmati o leggere i racconti spanking? Non ci rende umide le parti intime femminili e belli turgidi peni? E andiamo, su!!
Che poi per molti di noi l'eccitazione sia data anche da mille altri fattori che sfumano ed oscillano tra il senso di protezione, di controllo, di dominazione/sottomissione, di protezione etc etc è molto naturale e soggettivo, diciamo che rappresenta il motivo per cui ognuno di noi ama lo spanking: questa pratica erotica ci trasmette determinate eccitanti emozioni.
Poi il sesso può essere fatto subito dopo la sculacciata o rimandato. Ma sempre di eccitazione si tratta. Sempre di desiderio.
E' un po' come baciarsi: ci si bacia per eccitarsi, o perché si è già eccitati, i baci trasmettono amore, senso di protezione, contatto, cura per l'altro, tenerezza, ma preludono al sesso che verrà subito o più avanti, ma verrà.
Che poi si possa fare sesso, o baciarsi, o abbandonarsi a piacevoli giochi erotici senza amarsi, pesno che siamo tutti d'accordo.
[b:99qmdvia]Quindi per concludere[/b:99qmdvia] credo che ognuno di noi risponda al quesito inziale "lo spanking è sesso oppure no" in base al momento che sta vivendo nella sua vita, in base ai coinvolgimenti affettivi e alle prese di coscienza sulla propria interiorità, in base alla propria evoluzione emotiva, sentimentale, sessuale e spankofila!
Qui, sul forum, non ci si guarda in faccia, quindi è più facile, e probabilemnte giusto, difendere con forza quello che si ha dentro il cuore, quello che si è o si vuole essere in un determinato momento della vita. Chi vuole che lo spanking nn sia sesso deve gridarlo, se è questo quello che crede, anche se io sono convinta che almeno di erotismo si tratti.
Linda

Inviato il 31/01/2014 alle 03:47

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Linda ha scritto:
Fine dell'ironia: nn provate a darmi della vecchia per alcun motivo altrimenti switcho e mi trasformo in spanker solo per voi! Avvisati!
Cmq, volendo riprendere l'argomento in questione, confermo che in passato ha fatto molta presa e molto "rumore" su questo forum... ed io nn ricordo neanche bene come la pensassi qualche anno fa ne' quanto fossi determinata nella mia posizione , so piuttosto che il mio pensiero in merito allo spaking è cambiato, si è evoluto.
Mi ricordo solo che pensavo di poter fare sessioni spanking senza per forza doverlo dire o far del male al mio ragazzo di allora perché secondo me nn si trattava di sesso, e l'ho fatto, ma mentivo, mentivo a me stessa: non amavo la persona con cui stavo, nn lo ammettevo a me stessa e cercavo alibi per sentirmi appagata pur vivendo una relazione sentimentale fallimentare che nn avevo il coraggio di troncare.
Ora che invece sono innamorata nn potrei mai concedermi di fare spanking con un'altra persona perché mi sentirei sporca e infedele, ne deduco che per me lo spanking, anche se non fosse strettamente sesso, attiene cmq alla sfera sessuale: farmi denudare e toccare da altri mentre io mi eccito, che poi si copuli oppure no, mi farebbe sentire una traditrice! Una stronza.
(Ciò nn toglie che ci siano esseri umani che ragionano in maniera molto più sottile e meno preistorica della mia che possano riuscire a farlo, o magari potrei farlo anche io se con la complicità del mio partner, per divertirci un po', non so... non mi pongo limiti.)
Cmq penso chiaramente che nn si possa scindere lo spanking dall'eccitazione, altrimenti qui saremmo tutti un po' svitati, che effetto ci fa guardare i filmati o leggere i racconti spanking? Non ci rende umide le parti intime femminili e belli turgidi peni? E andiamo, su!!
Che poi per molti di noi l'eccitazione sia data anche da mille altri fattori che sfumano ed oscillano tra il senso di protezione, di controllo, di dominazione/sottomissione, di protezione etc etc è molto naturale e soggettivo, diciamo che rappresenta il motivo per cui ognuno di noi ama lo spanking: questa pratica erotica ci trasmette determinate eccitanti emozioni.
Poi il sesso può essere fatto subito dopo la sculacciata o rimandato. Ma sempre di eccitazione si tratta. Sempre di desiderio.
E' un po' come baciarsi: ci si bacia per eccitarsi, o perché si è già eccitati, i baci trasmettono amore, senso di protezione, contatto, cura per l'altro, tenerezza, ma preludono al sesso che verrà subito o più avanti, ma verrà.
Che poi si possa fare sesso, o baciarsi, o abbandonarsi a piacevoli giochi erotici senza amarsi, pesno che siamo tutti d'accordo.
[b:3qwa0k85]Quindi per concludere[/b:3qwa0k85] credo che ognuno di noi risponda al quesito inziale "lo spanking è sesso oppure no" in base al momento che sta vivendo nella sua vita, in base ai coinvolgimenti affettivi e alle prese di coscienza sulla propria interiorità, in base alla propria evoluzione emotiva, sentimentale, sessuale e spankofila!
Qui, sul forum, non ci si guarda in faccia, quindi è più facile, e probabilemnte giusto, difendere con forza quello che si ha dentro il cuore, quello che si è o si vuole essere in un determinato momento della vita. Chi vuole che lo spanking nn sia sesso deve gridarlo, se è questo quello che crede, anche se io sono convinta che almeno di erotismo si tratti.
Linda

Linda ciao,
voglio fare 'pubblici' complimenti alla tua dissertazione sulla materia. L'ho letta e riletta, e la ritengo un intelligentissimo e calzante trattato, che sussume in qualche riga tutta una filosofia dell'argomento, se ci sia e dove sia il confine tra spanking e sessualità pura e semplice, tra la disciplina affrontata e vissuta non dal punto di vista solo psicologico ma anche fisico, e quali i risvolti e le differenze.
Meriterebbe di essere pubblicato in tanti quotidiani o riviste a più ampia diffusione, dove si leggono sovente consulenze e pareri di improvvisati psicologi che avrebbero da imparare dal tuo intervento.
Brava !

Inviato il 31/01/2014 alle 05:18

Pane al pane e vino al vino. Il post di Linda è chiaro e sincero. Mi piace.

Inviato il 31/01/2014 alle 10:40

Naturalmente il mio aggettivo " vecchie" si riferiva solo alla data di iscrizione al forum
per il resto LINDA tanto di cappello il tuo post è di una chiarezza e di una spontaneità illuminante.
anche se verso la fine tenti comunque di assolvere certe posizioni " indifendibili ".
spero che lo leggano altre " vecchie" spankee"

Inviato il 31/01/2014 alle 11:01

Ben rivisti a tutti e grazie per gli apprezzamenti,
io glielo dico sempre a mamma che sono intelligente, ma lei continua a nn credermi
e [b:33eq4epr]danhang[/b:33eq4epr] non è che io voglia "difendere posizioni indifendibili" piuttosto voglio difendere la possibilità di esrpimersi e di provare emozioni diverse che nel corso della vita possono mutare.
Io qui dentro nn trovo (quasi mai!) gente ostinata nelle sue posizioni, ma leggo invece di gente che con forza vuole affermare e far sapere a tutti chi o cosa si sente di essere in questo preciso momento e per chissà quanto tempo si sentirà così, o magari domani cambierà.
E' un atteggiamento liberatorio.
Io trovo questa possibilità di esrpimersi salutare, un po' terapeutica quindi da non sottovalutare perché secondo me aiuta a mettere a fuoco se stessi e le proprie sensazioni e soprattutto ripeto è liberatorio: si può gridre ai quattro venti ciò che si è, ciò che si vive dentro, ed ecco perché su questi temi intimi e psicologici le discussioni possono diventare più infuocate, nessuno vuole perdere il diritto di dire senza pudore quello che gli si smuove dentro. E se nn può farlo su un forum anonimo ed online dove potrebbe allora?
Un sito questo, fra l'altro, che definirei tranquillo perché più o meno ci si conosce da tempo, ci si rincontra, dove i nuovi arrivati sono sempre bene accolti e coinvolti, un non luogo insomma che nn spaventa. Tutto ciò è importante, da nn perdere secondo me.
Linda psicologa!

Inviato il 31/01/2014 alle 14:29

Quello che tu dici va bene per le emozioni... ognuno ha diritto di viverle come gli pare.
Non sono d' accordo sulle definizioni.
Vi è una parte oggettiva che esula dalle posizioni personali.
Capisco che in una sfera così intima si tirino fuori anche alibi e scuse patetiche ma si era arrivati ad una situazione del tutto inaccettabile.
comunque va bene così... l' importante è andare avanti
io vi voglio bene a tutte indiscriminatamente.

Inviato il 31/01/2014 alle 14:57

Ofelia (118 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
[b:2xnd1g11]Quindi per concludere[/b:2xnd1g11] credo che ognuno di noi risponda al quesito inziale "lo spanking è sesso oppure no" in base al momento che sta vivendo nella sua vita, in base ai coinvolgimenti affettivi e alle prese di coscienza sulla propria interiorità, in base alla propria evoluzione emotiva, sentimentale, sessuale e spankofila!
Linda

Che bel post Linda!
Anche io ho cambiato parecchio il mio modo di vedere lo spanking rispetto all'inizio e mi rivedo molto in ciò che hai scritto,per parecchi aspetti.
Pure io vivevo una relazione in cui non amavo davvero l'altra persona ma faticavo ad ammetterlo e per questo mi ero costruita un'immagine dello spanking tale per cui mi ero convinta di poterlo vivere all'esterno senza far danno a nessuno,anzi...Ora che ne sono uscita, mi sono resa conto che era un'alibi e beh,anche se non ho ancora avuto esperienze, la vedo proprio come te...incredibile come si ragioni diversamente quando si è fuori da certe situazioni

Inviato il 31/01/2014 alle 16:07

Linda ha scritto:
Ben rivisti a tutti e grazie per gli apprezzamenti,
io glielo dico sempre a mamma che sono intelligente, ma lei continua a nn credermi
e [b:3dm50k6b]danhang[/b:3dm50k6b] non è che io voglia "difendere posizioni indifendibili" piuttosto voglio difendere la possibilità di esrpimersi e di provare emozioni diverse che nel corso della vita possono mutare.
Io qui dentro nn trovo (quasi mai!) gente ostinata nelle sue posizioni, ma leggo invece di gente che con forza vuole affermare e far sapere a tutti chi o cosa si sente di essere in questo preciso momento e per chissà quanto tempo si sentirà così, o magari domani cambierà.
E' un atteggiamento liberatorio.
Io trovo questa possibilità di esrpimersi salutare, un po' terapeutica quindi da non sottovalutare perché secondo me aiuta a mettere a fuoco se stessi e le proprie sensazioni e soprattutto ripeto è liberatorio: si può gridre ai quattro venti ciò che si è, ciò che si vive dentro, ed ecco perché su questi temi intimi e psicologici le discussioni possono diventare più infuocate, nessuno vuole perdere il diritto di dire senza pudore quello che gli si smuove dentro. E se nn può farlo su un forum anonimo ed online dove potrebbe allora?
Un sito questo, fra l'altro, che definirei tranquillo perché più o meno ci si conosce da tempo, ci si rincontra, dove i nuovi arrivati sono sempre bene accolti e coinvolti, un non luogo insomma che nn spaventa. Tutto ciò è importante, da nn perdere secondo me.
Linda psicologa!

Sorprendente Linda, ci hai messo dentro anche la teoria dei non luoghi! Linda fine psicologa.

Inviato il 31/01/2014 alle 20:03

Complimenti Linda per quello che hai scritto, tante cose e tutte interessanti. Tranquilla, non ti diamo della vecchia! Ci manca solo una spankee inferocita
Lo spanking è sempre una cosa intima, quindi è tradimento? Non lo è? Si riesce a fare con un'altra persona che non sia il proprio partner? Tener separate le due cose è un pò difficile, direi impossibile, viste le emozioni coinvolte

Inviato il 31/01/2014 alle 22:21

Linda ha scritto:

Sottoscrivo, ho riportato il "nocciolo" a parer mio del tuo chiaro e palese intervento, mi trovo d'accordo con le tue argomentazioni.
ciao,
Keith

Inviato il 31/01/2014 alle 22:44

Ely83 (271 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
[b:2lq0jqzn]Quindi per concludere[/b:2lq0jqzn] credo che ognuno di noi risponda al quesito inziale "lo spanking è sesso oppure no" in base al momento che sta vivendo nella sua vita, in base ai coinvolgimenti affettivi e alle prese di coscienza sulla propria interiorità, in base alla propria evoluzione emotiva, sentimentale, sessuale e spankofila!
Linda

Sono d'accordo con te! Non si può separare spanking e sesso, sia che ci siano o meno rapporti sessuali completi, lo spanking cmq coinvolge la sfera dell'eros e chi dice il contrario o non vuole ammetterlo o non se ne rende conto.
E mi trovi d'accordo anche sul essere innamorati ed avere un altro partner per lo spanking, per me è un tradimento, e non potrei mai farlo. E' come se scoprissi che il mio fidanzato intrattiene rapporti spankofili con un'altra donna... mi sentirei profondamente tradita (anche se è "solo" spanking), quindi ugualmente come non vorrei che lui lo facesse..non lo farei mai.
Ma visto che sono single faccio come me pareeeee

Inviato il 01/02/2014 alle 14:51

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

cara Linda, il tuo intervento, colto e profondo, ha scatenato un mare di prese di posizioni! tutte, direi! concordi ed empatiche nello sposare le tue deduzioni.
Questa mia solo per farti i miei complimenti...sei una donna intelligente e psicologicamente matura....davvero brava !

Inviato il 02/02/2014 alle 15:39

Ciao Linda, io condivido il tuo pensiero. Al punto che, come ho scritto anche altre volte, non riuscirei a fare spanking con una persona che non amo e che non mi ami a sua volta. Al di là dell'eccitazione (che durante la sculacciata c'è, eccome) è per me una questione di corrispondenza di sentimenti. Dal mio punto di vista la sculacciata è ancora più intima del sesso perché coinvolge tutto il mio essere, non solo a livello fisico. E soprattutto non riuscirei a scindere il cuore in due.
Poi certo, so benissimo che lo spanking può essere appagante e meraviglioso anche per chi "gioca" senza essere innamorato dell'altra persona. Si tratta di scelte personali, l'importante è essere felici senza ferire gli altri, sapendo che non si può soffocare una passione, un'inclinazione naturale. Fare del male a se stessi negandosi tutto questo non sarebbe nemmeno giusto.
Il sesso, inteso come rapporto sessuale vero e proprio, può esserci come no. Dipende da cosa desiderano entrambi. Io la vedo così.

Inviato il 03/02/2014 alle 00:19

Ma quanto siete gentili con me ragazze/i!
[b:2c3uo760]Taribo[/b:2c3uo760] non esagerare altrimenti ci credo!
[b:2c3uo760]Seguimi[/b:2c3uo760] sei per caso ironico?
Cmq sì, più o meno per molti di noi è qualcosa di veramente intimo, che vogliamo chiamarlo sesso oppure no, poi c'è chi ama fare "sesso" anche senza amore e chi non vuole o non vuole più. Tutto qua.
Linda sintetica (incredibile!)

Inviato il 03/02/2014 alle 00:53

Linda ha scritto:
[b:ylw9l4rv]Taribo[/b:ylw9l4rv] non esagerare altrimenti ci credo!
[b:ylw9l4rv]Seguimi[/b:ylw9l4rv] sei per caso ironico?
Cmq sì, più o meno per molti di noi è qualcosa di veramente intimo, che vogliamo chiamarlo sesso oppure no, poi c'è chi ama fare "sesso" anche senza amore e chi non vuole o non vuole più. Tutto qua.

No.

Inviato il 03/02/2014 alle 10:59

Seguimi ha scritto:
Linda ha scritto:
[b:35gd7cmj]Taribo[/b:35gd7cmj] non esagerare altrimenti ci credo!
[b:35gd7cmj]Seguimi[/b:35gd7cmj] sei per caso ironico?

No.

Più chiaro di così!

Inviato il 03/02/2014 alle 22:34

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Molto, molto interessante.
Per me, in sintesi, lo spanking è sicuramente legato all'ambito sessuale, ma dire che è solo sesso mi sembra riduttivo, perché oltre all'aspetto sessuale ha anche altri lati che sono altrettanto importanti.
Del resto ognuno vive la stessa esperienza in maniera diversa. Mi capita di desiderare una sessione senza desiderare sesso o sesso in sesso classico.
E ci sono persone che cercano lo spanking anche pagando qualcuno, senza necessariamente volere rapporti sessuali. Non è forse vero che qualunque relazione fisica con un' altra persona può essere sesso , o condurre ad un rapporto? O invece avere un esistenza a se? Penso che la natura del fetish sia proprio questa, di essere lì a metà via, al confine tra sessualità e piacere asessuato.

Inviato il 23/05/2014 alle 19:04

JuliaB ha scritto:
Molto, molto interessante.
Per me, in sintesi, lo spanking è sicuramente legato all'ambito sessuale, ma dire che è solo sesso mi sembra riduttivo, perché oltre all'aspetto sessuale ha anche altri lati che sono altrettanto importanti.
Del resto ognuno vive la stessa esperienza in maniera diversa. Mi capita di desiderare una sessione senza desiderare sesso o sesso in sesso classico.
E ci sono persone che cercano lo spanking anche pagando qualcuno, senza necessariamente volere rapporti sessuali. Non è forse vero che qualunque relazione fisica con un' altra persona può essere sesso , o condurre ad un rapporto? O invece avere un esistenza a se? Penso che la natura del fetish sia proprio questa, di essere lì a metà via, al confine tra sessualità e piacere asessuato.

Conclusioni che condivido le tue JuliaB, generiche, ma reali, di fatto le cose stanno così.
ciao,
Keith

Inviato il 23/05/2014 alle 22:37

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca