Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

"Il piacere del dolore"

Avviato da Keith il 24/08/2013 alle 21:47

"Il piacere del dolore"

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Questo il titolo chiarissimo del video che linko, è stato trasmesso da una tv privata di quelle nuove digitali ( "Vero" ), ecco come viene presentato il mondo bdsm in televisione, dai protagonisti - mistress, padrone, schiave - ovviamente non manca lo psichiatra-sessuologo [i:2vf2hs63]so tutto io[/i:2vf2hs63]...
http://www.youtube.com/watch?v=vtdMdgNR ... QIECCdbduA
Mi raccomando, [i:2vf2hs63]fate i buoni[/i:2vf2hs63], come dice Balocco
ciao,
Keith

Inviato il 24/08/2013 alle 21:47

Re: "Il piacere del dolore"

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

Il sessuologo in effetti è un po' inquietante..
Premessa importantissima: io sono inesperta,non ho mai praticato bdsm e ne ho solo letto in abbondanza,ma ad esempio non ho nemmeno mai guardato video su tali sessioni.
Detto questo esprimo il mio modestissimo parere,nato da un'impressione personale che mi ha dato il video:
"Liberi di esprimersi fino in fondo". L'ultima dom intervistata lo dice,ha ragione,potrebbe essere considerato una forma di espressione anche molto profonda,in quanto chi lo pratica è di indole proprio o dominatore o sottomesso. Secondo me il video presenta però una visione troppo parziale,dunque limitata del bdsm in quanto si concentra solo sulla figura femminile. Durante il mio "percorso di informazione" ho letto vari articoli e varie presentazioni di questo mondo che erano molto più esplicative e molto più completi.
L'esperto che conduce il video dice che nel cervello il punto dove si situa il piacere è distante solo pochi millimetri da quello del dolore e che dunque stimolando uno in automatico si stimola anche l'altro. Ora scientificamente non mi posso pronunciare in quanto ignorante in materia cerebrale,ma sicuramente mi documenterò,perché è uno spunto interessante. Anche se sembrava più una trovata per giustificare le pratiche di sesso estremo che un dato scientifico realmente plausibile,da come lo diceva. Che il piacere sia collegato al dolore però,secondo me è vero,in fondo anche chi pratica spanking si eccita sculacciando ed essendo sculacciati,o no?
A me non è piaciuta come presentazione nel complesso. Le dom dicono quello che preferiscono,la più diffusa è la cera seguita dalla fustigazione,come si sono avvicinate al mondo bdsm e quando...ma secondo me quando si crea qualcosa a titolo informativo e sopratutto come introduzione ad un mondo così vasto e complesso,non ci si può limitare al sesso femminile e quasi solamente all'ambito della dominazione di questo sesso,anche se un paio erano switch.
Quando poi arriva alla statistica semifinale sull'orgasmo femminile allora è chiaro che più che presentare il mondo bdsm,qui si vuole "chiarire" come mai le donne si sentono attratte da esso,dunque si sentono attratte a provare dolore per poi provare piacere.
Il fatto dell'abbigliamento erotica anche aveva il suo perché,interessante la questione che una donna si ecciti comprandosi abbigliamento hard,mi documenterò anche qui..
Ringrazio te,Keith,per aver postato il video. Mi ha dato vari spunti su cui documentarmi,ma non mi ha convinto. In parte mi sento chiamata in causa,perché se da inespertissima,faccio zapping e mi trovo una cosa del genere sul bdsm non ci capirei un bel niente,anzi.. mi domando: e i nostri cari uomini dove sono?
Ibi,si trovano a quattro zampe vicino alla loro dom,ma non basta,suvvia!

Inviato il 24/08/2013 alle 22:33

Figurati Maya, non mi devi ringraziare, pensa che ero indeciso se postare il link oppure no, in quanto è il tipico video che solleva polveroni nel forum... ora, invece, tu hai dato un tuo onesto e tranquillo parere, in effetti concordo sul fatto che il punto di vista è "leggermente" parziale, tutte donne, tutte mistress, vestite come la sorella di Batman, ma va bene... gli uomini dove sono? Boh, bisogna chiedere a chi ha confezionato tal video, quelli di "estremamente.it".
Le statistiche finali sulle percentuali dell'orgasmo femminile sono tipiche da sessuologi, la veridicità chi la garantisce?!? Ma mi faccia il piacere
Le statistiche hanno un senso su dati oggettivi, inconfutabili, su certe questioni sono chiacchiere al vento
ciao,
Keith

Inviato il 25/08/2013 alle 00:51

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Keith ha scritto:
concordo sul fatto che il punto di vista è "leggermente" parziale, tutte donne, tutte mistress, vestite come la sorella di Batman, ma va bene... gli uomini dove sono? Boh, bisogna chiedere a chi ha confezionato tal video, quelli di "estremamente.it".
Le statistiche finali sulle percentuali dell'orgasmo femminile sono tipiche da sessuologi, la veridicità chi la garantisce?!? Ma mi faccia il piacere

Mi pare di capire che siano tutte donne perché la ricerca fatta indagava il piacere e la sessualità femminile. In ogni caso le hanno scelte tutte mistress o swithc... Neanche una sub. Penso che queste ultime siano meno esibizioniste, almeno in pubblico. Non ne avranno trovata nessuna disposta a parlare? Mah. In ogni caso questo video secondo me alimenta i pregiudizi, non trasmette certo un messaggio veritiero su cosa sia il Bdsm o lo spanking. Viene fuori solo un aspetto volgare e molto superficiale. A me il mondo spanking (ovviamente) piace, ma quello dipinto qui non lo riconosco come mio. Anche le statistiche sull'orgasmo secondo me sono un po' campate in aria, credo che l'intento sia semplicemente intrigare lo spettatore e fare audience.

Inviato il 25/08/2013 alle 01:43

Esattamente,le statistiche le ho tirate in ballo proprio perché anche secondo me erano molto ma molto inverosimili. E non so quanto scientificamente valide. Sempre se si può fare scienza sull'orgasmo.

Rosaspina ha scritto:
Mi pare di capire che siano tutte donne perché la ricerca fatta indagava il piacere e la sessualità femminile. In ogni caso le hanno scelte tutte mistress o swithc... Neanche una sub. Penso che queste ultime siano meno esibizioniste, almeno in pubblico. Non ne avranno trovata nessuna disposta a parlare? Mah.

Allora non si può definire una presentazione ed iniziare il servizio con scritto "Piacere mio". Hanno descritto,anche male,una minima parte di quello che è il bdsm,tutto fa,quel video,tranne che presentare qualcosa.
[quote:2pdmovcb] In ogni caso questo video secondo me alimenta i pregiudizi, non trasmette certo un messaggio veritiero su cosa sia il Bdsm o lo spanking. [/quote:2pdmovcb]
Esattamente,quel video aveva solo intenti commerciali.

Inviato il 25/08/2013 alle 11:18

Rosaspina ha scritto:
Mi pare di capire che siano tutte donne perché la ricerca fatta indagava il piacere e la sessualità femminile. In ogni caso le hanno scelte tutte mistress o swithc... Neanche una sub. Penso che queste ultime siano meno esibizioniste, almeno in pubblico. Non ne avranno trovata nessuna disposta a parlare? Mah. In ogni caso questo video secondo me alimenta i pregiudizi, non trasmette certo un messaggio veritiero su cosa sia il Bdsm o lo spanking. Viene fuori solo un aspetto volgare e molto superficiale. A me il mondo spanking (ovviamente) piace, ma quello dipinto qui non lo riconosco come mio. Anche le statistiche sull'orgasmo secondo me sono un po' campate in aria, credo che l'intento sia semplicemente intrigare lo spettatore e fare audience.

Ciao Rosaspina,
prova a rivedere il video, mi pare che una slave c'è, quella - volto nascosto - con il legamento intorno al torace... cmq, detto questo, grosso modo sono d'accordo con te, il video è superficiale, ad esempio, sembra che nel bdsm esistano solo le mistress quando invece credo siano una minoranza rispetto ai master e soprattutto spesso sono "professioniste" (si fanno pagare)... vabbé, mi fa piacere averlo condiviso qui per conoscere la vostra opinione.
ciao,
Keith

Inviato il 25/08/2013 alle 22:08

Keith ha scritto:
mi pare che una slave c'è, quella - volto nascosto - con il legamento intorno al torace...
ciao,
Keith

No.. se non sbaglio anche lei è switch..

Inviato il 25/08/2013 alle 22:37

Dolce-Maya ha scritto:
Keith ha scritto:
mi pare che una slave c'è, quella - volto nascosto - con il legamento intorno al torace...
ciao,
Keith

Non l'ho ancora rivisto ma anche a me sembrava switch. Poco male comunque... Il messaggio mi pare resti inalterato

Inviato il 25/08/2013 alle 23:56

Keith ha scritto:
sembra che nel bdsm esistano solo le mistress quando invece credo siano una minoranza rispetto ai master e soprattutto spesso sono "professioniste" (si fanno pagare)...

Concordo!

Inviato il 25/08/2013 alle 23:57

Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Non l'ho ancora rivisto ma anche a me sembrava switch. Poco male comunque... Il messaggio mi pare resti inalterato

Rivisto adesso, per togliermi il dubbio, in effetti avete memoria buona, dice di essere "switch"
ciao,
Keith

Inviato il 26/08/2013 alle 01:37

Spankee attente noi

Inviato il 26/08/2013 alle 11:32

Dolce-Maya ha scritto:
:thumbup: Spankee attente noi

Mi fa piacere
ciao,
Keith

Inviato il 26/08/2013 alle 22:30

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Rivisto adesso, per togliermi il dubbio, in effetti avete memoria buona, dice di essere "switch"

Avere buona memoria aiuta a togliersi dai pasticci!

Inviato il 27/08/2013 alle 09:30

Ehehehehe brava!!

Inviato il 27/08/2013 alle 10:13

Dolce-Maya ha scritto:
Ehehehehe brava!!

Inviato il 27/08/2013 alle 11:32

Rosaspina ha scritto:

Mmm, dipende dai punti di vista.... se è quello di uno spanker o di una monella
Tornando al video, l'avevo visto una sola volta e quindi mi ricordavo in parte i vari personaggi intervistati.
ciao,
Keith

Inviato il 28/08/2013 alle 22:10

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Hai ragione. Io parlavo dal punto di vista della monella... che spera tra l'altro che lo spanker non abbia buona memoria

Inviato il 28/08/2013 alle 23:31

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Hai ragione. Io parlavo dal punto di vista della monella... che spera tra l'altro che lo spanker non abbia buona memoria

A volte non ce l'ha infatti, la "buona memoria"... ma torna all'istante quando si tratta di contare le marachelle della signorina di turno!
ciao,
Keith

Inviato il 29/08/2013 alle 22:17

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

A volte non ce l'ha infatti, la "buona memoria"... ma torna all'istante quando si tratta di contare le marachelle della signorina di turno!

''Purtroppo'' sì

Inviato il 29/08/2013 alle 22:23

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

''Purtroppo'' sì

Eh certo, il bello sta tutto lì
ciao,
Keith

Inviato il 30/08/2013 alle 22:16

Keith ha scritto:

Vero

Inviato il 31/08/2013 alle 00:11

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Vero

Chissà se c'è qualcun altro che si pronuncia in merito al video, pare che lo abbiamo visto in tre nel forum...
ciao,
Keith

Inviato il 31/08/2013 alle 21:57

Keith ha scritto:
Chissà se c'è qualcun altro che si pronuncia in merito al video, pare che lo abbiamo visto in tre nel forum...

Già... E tu che ti eri preoccupato di raccomandare di [i:50q5nuk2]fare i buoni[/i:50q5nuk2]

Inviato il 01/09/2013 alle 01:03

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Già... E tu che ti eri preoccupato di raccomandare di [i:conrezp4]fare i buoni[/i:conrezp4]

Eh si, visto il "contenuto" del video, e soprattutto com'è affrontato, avevo preferito avvisare il pubblico
ciao,
Keith

Inviato il 02/09/2013 alle 22:28

Keith ha scritto:
Eh si, visto il "contenuto" del video, e soprattutto com'è affrontato, avevo preferito avvisare il pubblico

Hai fatto bene. Magari il dibattito si scatenerà...

Inviato il 02/09/2013 alle 23:04

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Hai fatto bene. Magari il dibattito si scatenerà...

Mmm, staremo a vedere... e casomai partecipare!
ciao,
Keith

Inviato il 03/09/2013 alle 00:23

Keith ha scritto:

Sì. L'argomento ormai non è nuovo ma viene sempre trattato un po' superficialmente in tivù secondo me (anche la puntata della Mala educaxxxion dedicata al Bdsm, che non ho visto, non è stata molto apprezzata dagli spankofili).

Inviato il 03/09/2013 alle 09:36

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Io ho visto ieri il link, ma sto ancora aspettando di essere in una sede idonea a guardarlo

Inviato il 03/09/2013 alle 13:31

Eroise ha scritto:
Io ho visto ieri il link, ma sto ancora aspettando di essere in una sede idonea a guardarlo

Ciao Eroise,
fa piacere che ti sei pronunciata in merito,
e così hai del "pubblico non pagante" intorno al monitor del pc?!
Comunque, il video non ha contenuti tanto "hard"... certo, il tema delle interviste non è proprio da caffé al bar...
ciao,
Keith

Inviato il 03/09/2013 alle 21:41

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Sì. L'argomento ormai non è nuovo ma viene sempre trattato un po' superficialmente in tivù secondo me (anche la puntata della Mala educaxxxion dedicata al Bdsm, che non ho visto, non è stata molto apprezzata dagli spankofili).

Sì, nella tv che conosciamo oggi oltre un certo limite non vanno... alla Mala educaxxxion sono più "espliciti" di altri programmi, se non altro perché il pubblico si racconta in prima persona, ma anche lì, restano dentro un certo recinto se vogliono andare in onda...
ciao,
Keith

Inviato il 03/09/2013 alle 21:44

Keith ha scritto:
Sì, nella tv che conosciamo oggi oltre un certo limite non vanno... alla Mala educaxxxion sono più "espliciti" di altri programmi, se non altro perché il pubblico si racconta in prima persona, ma anche lì, restano dentro un certo recinto se vogliono andare in onda...

Sì. Ma soprattutto credo che passi sempre un certo tipo di messaggio, spesso in tivù si tende a enfatizzare l'eccesso... Alla fine, a chi guarda (e magari non sa nulla di spanking) resta in mente solo la parte più negativa e superficiale.

Inviato il 03/09/2013 alle 23:50

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Sì. Ma soprattutto credo che passi sempre un certo tipo di messaggio, spesso in tivù si tende a enfatizzare l'eccesso... Alla fine, a chi guarda (e magari non sa nulla di spanking) resta in mente solo la parte più negativa e superficiale.

Come ad esempio può succedere a qualcuno inesperto che di bdsm o spanking che guarda un video del genere che Keith ci ha proposto!

Inviato il 04/09/2013 alle 11:57

Dolce-Maya ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Come ad esempio può succedere a qualcuno inesperto che di bdsm o spanking che guarda un video del genere che Keith ci ha proposto!

Esatto, in tv si enfatizzano gli eccessi e generalmente si ridicolizzano i rapporti bdsm e spanking, come nel video che ho segnalato, dove sembra più una questione di "costumi", di apparenza, che di contenuti...
ciao,
Keith

Inviato il 04/09/2013 alle 21:45

Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Esatto, in tv si enfatizzano gli eccessi e generalmente si ridicolizzano i rapporti bdsm e spanking, come nel video che ho segnalato, dove sembra più una questione di "costumi", di apparenza, che di contenuti...
ciao,
Keith

Esatto,ridicolizzare secondo me è il termine più adatto,poiché tutto quell'esibirsi,quell'insistere con nero,latex,rosso e frustini,insomma.. era più per fare audience che per altro..

Inviato il 04/09/2013 alle 22:09

Dolce-Maya ha scritto:
Esatto,ridicolizzare secondo me è il termine più adatto,poiché tutto quell'esibirsi,quell'insistere con nero,latex,rosso e frustini,insomma.. era più per fare audience che per altro..

In tv conta l'apparire, l'immagine in primis... ora non so se le signore mistress si sono presentate così di loro iniziativa o si sono prestate al gioco su richiesta, ma sarebbe stato diverso si fossero proposte in camicia e pantaloni argomentando, magari...
ciao,
Keith

Inviato il 04/09/2013 alle 22:31

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

La gente avrebbe cambiato canale.

Inviato il 04/09/2013 alle 22:40

Eroise ha scritto:
La gente avrebbe cambiato canale.

Probabilmente si...
ciao,
Keith

Inviato il 04/09/2013 alle 22:41

La realtà è che gli spankofili sono persone normali... La maggior parte pratica spanking in intimità e non parteciperebbe a trasmissioni così. Qui si punta all'eccesso e, mostrando un quadro del genere, si confermano i pregiudizi che la gente già ha.

Inviato il 05/09/2013 alle 00:50

Keith ha scritto:
In tv conta l'apparire, l'immagine in primis... ora non so se le signore mistress si sono presentate così di loro iniziativa o si sono prestate al gioco su richiesta, ma sarebbe stato diverso si fossero proposte in camicia e pantaloni argomentando, magari...
ciao,
Keith

Rosaspina ha scritto:
La realtà è che gli spankofili sono persone normali... La maggior parte pratica spanking in intimità e non parteciperebbe a trasmissioni così. Qui si punta all'eccesso e, mostrando un quadro del genere, si confermano i pregiudizi che la gente già ha.

Esattamente,sono d'accordo con entrambi.

Inviato il 05/09/2013 alle 11:59

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca