Questo il titolo chiarissimo del video che linko, è stato trasmesso da una tv privata di quelle nuove digitali ( "Vero" ), ecco come viene presentato il mondo bdsm in televisione, dai protagonisti - mistress, padrone, schiave - ovviamente non manca lo psichiatra-sessuologo [i:2vf2hs63]so tutto io[/i:2vf2hs63]...
http://www.youtube.com/watch?v=vtdMdgNR ... QIECCdbduA
Mi raccomando, [i:2vf2hs63]fate i buoni[/i:2vf2hs63], come dice Balocco
ciao,
Keith
Il sessuologo in effetti è un po' inquietante..
Premessa importantissima: io sono inesperta,non ho mai praticato bdsm e ne ho solo letto in abbondanza,ma ad esempio non ho nemmeno mai guardato video su tali sessioni.
Detto questo esprimo il mio modestissimo parere,nato da un'impressione personale che mi ha dato il video:
"Liberi di esprimersi fino in fondo". L'ultima dom intervistata lo dice,ha ragione,potrebbe essere considerato una forma di espressione anche molto profonda,in quanto chi lo pratica è di indole proprio o dominatore o sottomesso. Secondo me il video presenta però una visione troppo parziale,dunque limitata del bdsm in quanto si concentra solo sulla figura femminile. Durante il mio "percorso di informazione" ho letto vari articoli e varie presentazioni di questo mondo che erano molto più esplicative e molto più completi.
L'esperto che conduce il video dice che nel cervello il punto dove si situa il piacere è distante solo pochi millimetri da quello del dolore e che dunque stimolando uno in automatico si stimola anche l'altro. Ora scientificamente non mi posso pronunciare in quanto ignorante in materia cerebrale,ma sicuramente mi documenterò,perché è uno spunto interessante. Anche se sembrava più una trovata per giustificare le pratiche di sesso estremo che un dato scientifico realmente plausibile,da come lo diceva. Che il piacere sia collegato al dolore però,secondo me è vero,in fondo anche chi pratica spanking si eccita sculacciando ed essendo sculacciati,o no?
A me non è piaciuta come presentazione nel complesso. Le dom dicono quello che preferiscono,la più diffusa è la cera seguita dalla fustigazione,come si sono avvicinate al mondo bdsm e quando...ma secondo me quando si crea qualcosa a titolo informativo e sopratutto come introduzione ad un mondo così vasto e complesso,non ci si può limitare al sesso femminile e quasi solamente all'ambito della dominazione di questo sesso,anche se un paio erano switch.
Quando poi arriva alla statistica semifinale sull'orgasmo femminile allora è chiaro che più che presentare il mondo bdsm,qui si vuole "chiarire" come mai le donne si sentono attratte da esso,dunque si sentono attratte a provare dolore per poi provare piacere.
Il fatto dell'abbigliamento erotica anche aveva il suo perché,interessante la questione che una donna si ecciti comprandosi abbigliamento hard,mi documenterò anche qui..
Ringrazio te,Keith,per aver postato il video. Mi ha dato vari spunti su cui documentarmi,ma non mi ha convinto. In parte mi sento chiamata in causa,perché se da inespertissima,faccio zapping e mi trovo una cosa del genere sul bdsm non ci capirei un bel niente,anzi.. mi domando: e i nostri cari uomini dove sono?
Ibi,si trovano a quattro zampe vicino alla loro dom,ma non basta,suvvia!
Figurati Maya, non mi devi ringraziare, pensa che ero indeciso se postare il link oppure no, in quanto è il tipico video che solleva polveroni nel forum... ora, invece, tu hai dato un tuo onesto e tranquillo parere, in effetti concordo sul fatto che il punto di vista è "leggermente" parziale, tutte donne, tutte mistress, vestite come la sorella di Batman, ma va bene... gli uomini dove sono? Boh, bisogna chiedere a chi ha confezionato tal video, quelli di "estremamente.it".
Le statistiche finali sulle percentuali dell'orgasmo femminile sono tipiche da sessuologi, la veridicità chi la garantisce?!? Ma mi faccia il piacere
Le statistiche hanno un senso su dati oggettivi, inconfutabili, su certe questioni sono chiacchiere al vento
ciao,
Keith
Esattamente,le statistiche le ho tirate in ballo proprio perché anche secondo me erano molto ma molto inverosimili. E non so quanto scientificamente valide. Sempre se si può fare scienza sull'orgasmo.
Spankee attente noi
Ehehehehe brava!!
Io ho visto ieri il link, ma sto ancora aspettando di essere in una sede idonea a guardarlo
La gente avrebbe cambiato canale.
La realtà è che gli spankofili sono persone normali... La maggior parte pratica spanking in intimità e non parteciperebbe a trasmissioni così. Qui si punta all'eccesso e, mostrando un quadro del genere, si confermano i pregiudizi che la gente già ha.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca