Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Sculacciate.....intime.

Avviato da SpankHer il 18/08/2013 alle 18:46

Sculacciate.....intime.

SpankHer (128 post, compleanno 28-8-1972)

Salve,
mi son sempre posto questo problema.
Quando sculaccio la mia spankee, soprattutto in posizione OTK, nuda sulle mie gambe, mi capita spesso di sfiorare le sue parti intime.....Insomma si parte con lo sfiorare e poi inevitabilmente la mano và lì...
Mi son sempre riproposto di "mantenermi", ma la cosa poi, sapete, viene naturale.
Può dar fastidio alla spankee, parlo in generale?
La mia esperienza al momento non fà testo, mi chiedo in generale può dar fastidio? Esula da un rapporto Spanking o può essere in esso legittimato, ossia avere una legittimazione psicologica? Se sì, quale?

Inviato il 18/08/2013 alle 18:46

Re: Sculacciate.....intime.

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Ciao SpankHer, l'argomento mi pare sia già stato affrontato. Capisco che ti venga naturale vista la posizione di lei, il momento altamente erotico, l'eccitazione. Io dico che se sta bene a entrambi non c'è niente di male. Invece, se una ragazza non vuole andare oltre la sculacciata, ovviamente va rispettato il suo volere. E' anche vero che certe cose non sono "programmabili", sta a te accorgerti in quel momento se il tuo sfiorare e toccare crea piacere o fastidio, e sta a lei fartelo capire.

Inviato il 18/08/2013 alle 22:23

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

Personalmente credo che se la sculacciata porti con sé inevitabilmente l'eccitazione sessuale. Quindi non ti condannerei per il tuo comportamento,anzi... sopratutto se la sculacciata è erotica e si presuppone un [i:22oskvth]dopo[/i:22oskvth],io credo che non ci sia niente di male.
Poi anche qui dipende dalla situazione,ovviamente se la sculacciata è disciplinare e la spankee vuole tenere fuori ogni altro tipo di situazione,allora dovresti contenerti.

Inviato il 18/08/2013 alle 23:14

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

La tentazione di toccarla lì è normale, una sculacciata è sempre molto eccitante, anche se non è erotica. Coinvolge parti intime, posizioni imbarazzanti, il bello è anche quello
Se va bene mettersi a toccarla lì? Dipende dalla situazione, se è una sculacciata intesa come non erotica, lo spanker dovrebbe comportarsi in modo "professionale" e tenere comportamenti sessuali separati dalla sculacciata. Nulla vieta di fare certe cose dopo Se è una punizione, mettersi a toccarla a metà sculacciata rovina tutta l'atmosfera

Inviato il 18/08/2013 alle 23:41

Eh sì, se n'è discusso anche in passato, sul fatto se va bene "toccare" (e dunque stimolare anche l'eccitazione) in caso di punizione. Ci sono tante filosofie di pensiero...
Questa è una vecchia discussione che ho trovato
viewtopic.php?f=9&t=87&hilit

Inviato il 19/08/2013 alle 00:10

Può essere un modo per far sentire un pò più in imbarazzo la spankee se si nota che durante la sculacciata si eccita, toccarla per far notare la cosa

Inviato il 19/08/2013 alle 00:19

Roby ha scritto:
Può essere un modo per far sentire un pò più in imbarazzo la spankee se si nota che durante la sculacciata si eccita, toccarla per far notare la cosa

Sì, può essere In quei momenti tutto può essere...

Inviato il 19/08/2013 alle 00:42

Ely83 (271 post, compleanno non disponibile)

Credo che ci stia toccarla li... d'altronde mica si sta facendo una partita a carte.. è normale quindi avere degli stimoli sessuali.. poi se con la spankee avete concordato che è solo ed esclusivamente spanking allora non dovresti farlo.. ma se cosi non è.. ci sta.. e devo dire.. ci sta pure bene

Inviato il 19/08/2013 alle 01:57

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Ma certo che ci sta!
poi per carità dipende dal tipo di rapporto che si è venuto a creare.. però..

Inviato il 19/08/2013 alle 04:08

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

A me lì per lì non piace tantissimo. Nel senso che sono per la sculacciata simil-punitiva, anche se vissuta in modo molto ludico, quindi se mi toccasse in quel momento mi sembrerebbe un "premio" nella punizione.
Subito dopo ci sta benissimo, invece

Inviato il 19/08/2013 alle 13:58

ParMistress (36 post, compleanno 1971)

A me capita cmq quando punisco...

Inviato il 19/08/2013 alle 19:29

Beh,però se sai che la spankee non vuole andare oltre lo spanking ti regoli no?!

Inviato il 19/08/2013 alle 19:57

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Dolce-Maya ha scritto:
Beh,però se sai che la spankee non vuole andare oltre lo spanking ti regoli no?!

Direi di sì, se la cosa è affrontata prima... durante la conoscenza.
Ossia toccare, carezzare, stimolare lei [i:2pctiern]può starci[/i:2pctiern], non ci sono regole a priori o "divieti" massonici, certo è che quello non deve essere lo scopo principale della sculacciata, signori
Mi pare un po' strano che sia "inevitabile" toccarla, come dice SpankHer all'inizio del topic o addirittura che la si colpisca lì inavvertitamente durante un otk... per stimolare la soave farfallina bisogna farlo intenzionalmente, bando alle finte scuse, non è il caso e poi la platea femminile mi par apprezzare la delicatezza
ciao,
Keith

Inviato il 19/08/2013 alle 23:48

Keith ha scritto:
certo è che quello non deve essere lo scopo principale della sculacciata, signori
Mi pare un po' strano che sia "inevitabile" toccarla, come dice SpankHer all'inizio del topic o addirittura che la si colpisca lì inavvertitamente durante un otk...

Sono d'accordo. Anche sulla delicatezza che bisogna avere. Molto meglio uno [i:30xjmzx9]spanker gentiluomo[/i:30xjmzx9]

Inviato il 19/08/2013 alle 23:54

Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Ossia toccare, carezzare, stimolare lei [i:167pdhd5]può starci[/i:167pdhd5], non ci sono regole a priori o "divieti" massonici, certo è che quello non deve essere lo scopo principale della sculacciata, signori
Mi pare un po' strano che sia "inevitabile" toccarla, come dice SpankHer all'inizio del topic o addirittura che la si colpisca lì inavvertitamente durante un otk... per stimolare la soave farfallina bisogna farlo intenzionalmente, bando alle finte scuse, non è il caso e poi la platea femminile mi par apprezzare la delicatezza
ciao,
Keith

Si ti confermo.. apprezziamo la delicatezza(almeno io)

Inviato il 20/08/2013 alle 02:16

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

Giá se lei le prende completamente nuda, immagino il rapporto non sia di solo spanking.
La risposta la puoi trovare solo con la tua spankee: le piace? Le piace [i:a7yw5e0w]troppo[/i:a7yw5e0w]? Cerca la tua mano? Si sente imbarazzata/sottomessa/controllata? L'aiuta a disperdere la tensione quando sta soffrendo parecchio? La infastidisce e toglie la valenza punitiva della sculacciata?
Tante possono essere le reazioni e le emozioni.
Ognuna sa come si sente ed è ció che lo spanker deve capire per poi comportarsi di conseguenza.

Inviato il 20/08/2013 alle 10:24

Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Ossia toccare, carezzare, stimolare lei [i:3drx23qk]può starci[/i:3drx23qk], non ci sono regole a priori o "divieti" massonici, certo è che quello non deve essere lo scopo principale della sculacciata, signori
ciao,
Keith

Ti quoto,Keith..
Anche io apprezzo molto la delicatezza..
indomabile ribelle ha scritto:
Ognuna sa come si sente ed è ció che lo spanker deve capire per poi comportarsi di conseguenza.

E per semplificare un po il compito allo spanker,potrebbe essere utile che la spankee tramite il dialogo durante la conoscenza gli faccia capire cosa voglia e cosa no.

Inviato il 20/08/2013 alle 10:58

Dolce-Maya ha scritto:

E per semplificare un po il compito allo spanker,potrebbe essere utile che la spankee tramite il dialogo durante la conoscenza gli faccia capire cosa voglia e cosa no.

Certo, non intendo per telepatia.
E comunque l'eccitazione sessuale, che deve esserci perchè lo spanking, anche punitivo, resti nell'ambito del gioco, puó essere un ottimo strumento nelle mani dello spanker. Se, ad esempio, si rende conto che la spankee trova sollievo al dolore dei colpi in una pausa con carezze, oppure al contrario nel caso in cui alla spankee serva sentirsi controllata nell'eccitazione, allora lo spanker puó ricorrere a strumenti meno "stimolanti" per lei, per ritrovare il senso punitivo della sculacciata in quel momento..
Insomma i casi possono essere molti. Per me la cosa fondamentale resta sentire continuamente che il mio spanker è in controllo di sè per poter anche esserlo di me, e sentire che lui sa esattamente quello che fa.

Inviato il 20/08/2013 alle 12:18

Insomma i casi possono essere molti. Per me la cosa fondamentale resta sentire continuamente che il mio spanker è in controllo di sè per poter anche esserlo di me, e sentire che lui sa esattamente quello che fa.

Si questo anche per me sarà fondamentale,quando capiterà,perché è una di sicurezza che ti fa sentire protetta

Inviato il 20/08/2013 alle 12:37

danhang (711 post, compleanno 1-5)

A volte mi chiedo se quello che leggo è vero o se una presa in giro.
Se è una domanda vera o se mi trovo di fronte a uno di quei post che io definisco" seghe mentali ".
Poi leggo le risposte pseudoserie e mi dico nooo!!!! non è possibile.
devo essere sbarcato su l'isola che non c'è.

Inviato il 20/08/2013 alle 15:46

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Mi associo, Danhang!

Inviato il 20/08/2013 alle 16:21

Si anche per me è fondamentale vedere nello spanker un uomo sicuro di se e che sa cosa sta facendo. Attenzione ai presuntuosi che credono di sapere tutto e invece non sanno un bel niente..
Uno spanker buono per me deve essere uno che sa cosa sta facendo ma che stia attento sempre alla sua spankee e che controlli bene le reazioni sia fisiche che psicologiche della spankee.. non deve essere un mago solo avere la giusta sensibilità..

Inviato il 20/08/2013 alle 16:27

Ely83 ha scritto:
Si anche per me è fondamentale vedere nello spanker un uomo sicuro di se e che sa cosa sta facendo. Attenzione ai presuntuosi che credono di sapere tutto e invece non sanno un bel niente..
Uno spanker buono per me deve essere uno che sa cosa sta facendo ma che stia attento sempre alla sua spankee e che controlli bene le reazioni sia fisiche che psicologiche della spankee.. non deve essere un mago solo avere la giusta sensibilità..

Concordo

Inviato il 20/08/2013 alle 16:32

Ely83 ha scritto:

Ben detto Ely, non deve essere un mago, no di certo, ma uno [i:azwvlms3]spanker doc[/i:azwvlms3]
ciao,
Keith

Inviato il 20/08/2013 alle 23:05

Keith ha scritto:
ma uno [i:lqhjmiod]spanker doc[/i:lqhjmiod]
ciao,
Keith

Ogni volta che usate la dicitura "doc" mi immagino sempre qualche prelibatezza culinaria...

Inviato il 20/08/2013 alle 23:08

Lo spanker deve sempre tenere d'occhio la spankee, controllare le sue reazioni e avere la situazione sotto mano. Non è facile ma va fatto.
E per il toccarla lì dipende dalla relazione che c'è, non si può dare una risposta generale

Inviato il 20/08/2013 alle 23:29

Roby ha scritto:
Lo spanker deve sempre tenere d'occhio la spankee, controllare le sue reazioni e [b:2lv9d518]avere la situazione sotto mano[/b:2lv9d518]. Non è facile ma va fatto.
E per il toccarla lì dipende dalla relazione che c'è, non si può dare una risposta generale

Avere la situazione sotto mano... di sicuro
ciao,
Keith

Inviato il 20/08/2013 alle 23:39

Dolce-Maya ha scritto:
Keith ha scritto:
ma uno [i:32fklouy]spanker doc[/i:32fklouy]
ciao,
Keith

Ogni volta che usate la dicitura "doc" mi immagino sempre qualche prelibatezza culinaria...

Eh dai, con questi doppi sensi, me li servi su un piatto d'argento
ciao,
Keith

Inviato il 20/08/2013 alle 23:41

Keith ha scritto:
Roby ha scritto:
Lo spanker deve sempre tenere d'occhio la spankee, controllare le sue reazioni e [b:19f1oofe]avere la situazione sotto mano[/b:19f1oofe]. Non è facile ma va fatto.

Avere la situazione sotto mano... di sicuro
ciao,
Keith

Proprio sotto..

Inviato il 20/08/2013 alle 23:43

Doppiamente "sotto mano"

Inviato il 20/08/2013 alle 23:56

Roby ha scritto:
Doppiamente "sotto mano"

Inviato il 21/08/2013 alle 00:08

spank86 (10 post, compleanno non disponibile)

Per me la sculacciata è più che altro un gioco erotico, sebbene sia sempre legato ad una punizione, quindi l'eccitazione è quasi automatica.
Proprio per questo generalmente preferisco spankee che si eccitano mentre vengono sculacciate e quindi trovo quasi automatico che durante o dopo la sculacciata la mia mano finisca anche sulle sue parti intime.
Una sorta di premio dopo la punizione... come dire adesso che hai capito dove hai sbagliato posso anche premiarti! Bisogna trovare il giusto compromesso tra la carota e il bastone!!
Comunque cerco di mettere sempre al primo posto la soddisfazione della spankee e quindi come avete giustamente detto voi è lo spanker che deve capire se e cosa fare per mettere la spankee sempre a proprio agio!

Inviato il 21/08/2013 alle 00:21

nn so dire se l'essere toccata per me sia un premio.. perchè a volte è un po' imbarazzante.. diciamo che mi piace molto se la cosa avviene naturalmente, se è la naturale conseguenza dell'essere sua e del suo potere di avere il totale controllo su di me.

Inviato il 21/08/2013 alle 13:44

ParMistress (36 post, compleanno 1971)

patty ha scritto:
nn so dire se l'essere toccata per me sia un premio.. perchè a volte è un po' imbarazzante.. diciamo che mi piace molto se la cosa avviene naturalmente, se è la naturale conseguenza dell'essere sua e del suo potere di avere il totale controllo su di me.

quoto e condivido!

Inviato il 21/08/2013 alle 19:45

Ricapitoliamo visto che il proliferare delle faccine seppellisce sempre tutto.
Dunque vediamo...
Io ho un rapporto profondo con una persona tanto che questa si tira giù le mutande si scopre il culo e
mi si stende sulle ginocchia e allora io dico.
"Signora posso taccarle le parti intime o solo the buttocks? "
"no Harold oggi mi puoi toccare solo la parte alta delle cosce!"
" mi scusi milady con la sinistra posso toccare almeno il seno destro? "
"Non insistete! vi ho già detto che potete toccare solo la parte alta delle cosce"
"Si signora come desidera signora"
Clap! clap! clap! clap clap!

Inviato il 21/08/2013 alle 19:54

danhang ha scritto:
"Non insistete! vi ho già detto che potete toccare solo la parte alta delle cosce"

che ridere!!

Inviato il 21/08/2013 alle 20:01

danhang ha scritto:

Io però gli avrei dato un nome nostrano, tipo Ambrogio

Inviato il 22/08/2013 alle 00:55

Geco (165 post, compleanno 23-9-1970)

Ambrogio...avrei voglia di una.....toccatina!
Ahahah..

Inviato il 22/08/2013 alle 08:17

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

Io una volta PER VERA PUNIZIONE non le ho minimamente sfiorato le parti intime durante un meraviglioso, esposto, poetico e sensazionale otk.
Una vera punizione severa, di quelle che ti rimangono dentro.
Mamma mia é stato terribile. Ma poi mi sono ben comportata, ho ottenuto il mio perdono, e la mia punizione a me stessa non si è mai più presentata.
Ahimè per la spankee in questione, subire una mia punizione a me stessa, ha evitato un sicuramente sensazionale orgasmo. Ma una formidabile sculacciata.
Ahahah

Inviato il 22/08/2013 alle 12:11

tweety ha scritto:
Io una volta PER VERA PUNIZIONE non le ho minimamente sfiorato le parti intime durante un meraviglioso, esposto, poetico e sensazionale otk.
Una vera punizione severa, di quelle che ti rimangono dentro.
Mamma mia é stato terribile. Ma poi mi sono ben comportata, ho ottenuto il mio perdono, e la mia punizione a me stessa non si è mai più presentata.
Ahimè per la spankee in questione, subire una mia punizione a me stessa, ha evitato un sicuramente sensazionale orgasmo. Ma una formidabile sculacciata.
Ahahah

Ahahahahaha
Comunque ci sta che per vera punizione una spankee non venga toccata. In fondo l'orgasmo è un premio..

Inviato il 22/08/2013 alle 12:16

tweety ha scritto:
Io una volta PER VERA PUNIZIONE non le ho minimamente sfiorato le parti intime durante un meraviglioso, [u:2sv5nt0e]esposto[/u:2sv5nt0e], poetico e sensazionale otk.

Ma perché c'è un otk non esposto?
tweety ha scritto:
Una vera punizione severa, di quelle che ti rimangono dentro. Mamma mia é stato terribile. Ma poi mi sono ben comportata, ho ottenuto il mio perdono, e la mia punizione a me stessa non si è mai più presentata.
Ahimè per la spankee in questione, subire una mia punizione a me stessa, ha evitato un sicuramente sensazionale orgasmo

Non ho capito bene il concetto... Hai sculacciato la spankee per una punizione a te stessa?

Inviato il 22/08/2013 alle 12:24

Era ironico. Volevo dire che NON sfiorar la laggiù è stata una punizione severa.... A me! ☺

Inviato il 22/08/2013 alle 12:34

tweety ha scritto:
Era ironico. Volevo dire che NON sfiorar la laggiù è stata una punizione severa.... A me! ☺

Ah, ok Scusa mi sfugge ancora la filosofia Tweety

Inviato il 22/08/2013 alle 12:42

oh tweety è tornata!
nn ci siamo mai conosciute ma mi piace un sacco come scrivi!!
^_^

Inviato il 22/08/2013 alle 12:44

Anche io mi piaccio un sacco!
Scherzi a parte, non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa

Inviato il 22/08/2013 alle 13:08

tweety ha scritto:
Anche io mi piaccio un sacco!

Oddio,ti prego,regalami almeno metà della autostima per favore..

Inviato il 22/08/2013 alle 13:23

Dunque in linea di massima toccatina come premii ma sempre dopo una severa punizione. Anche se credo dal contesto del post che si voglia intendere toccatina cmq non volontaria....

Inviato il 25/08/2013 alle 05:35

Geco!!!
Svegliati!!!!

Inviato il 25/08/2013 alle 09:29

Riassumevo cercando di fissare i punti della discussione; forse sei te dan che dormi.....

Inviato il 25/08/2013 alle 14:38

Grandissima peppermint!
Hai centrato e non solo la replica a dan!

Inviato il 28/08/2013 alle 05:55

Il carattere di una qualsiasi comunità è data dalla sommatoria dei caratteri dei singoli componenti.
Se il livello delle discussioni viene abbassato e inquinato sistematicamente da qualche componente, uno può fare solo due cose, fregarsene o fare polemica.
Fregarsene ti rende trasparente, come la maggior parte degli spanker quà dentro.
Trovata la spankee giusta spariscono perché per loro questa non è una comunità ma un terreno di caccia.
Fare polemica ti rende antipatico, non è mai una bella cosa fare continuamente polemica.
io ho fatto una specie di compromesso... me ne sto per la gran parte zitto finche posso, poi però, quando non ne posso più, rovescio il tavolo.
La domanda è... " ma chi ti da il diritto di rovesciare il tavolo quando ognuno la pensa a modo suo e tutti gli interventi hanno lo stesso peso? "
La risposta è " il ridicolo" quando il livello scende talmente in basso da far diventare questa nosta condizione "una cosa ridicola" allora proprio non resisto, dovete scusarmi ma è più forte di me.
E' evidente che la maggior parte di voi è giovane e che vi affacciate a questo mondo con grande curiosità, epperò sarebbe opportuno affrontare gli argomenti con una certa quantità di maturità...
NON è vero che tutti gli interventi hanno lo stesso peso.
Già siamo catalogati come perverzione e siamo messi insieme ai pedofili e ai criminali cerchiamo per favore di dare uno spessore alla nostra condizione.
Come si fa a parlare di monelle e di popò da sculacciare? ma che state a dì ?
Se volete possiamo essere politicamente corretti e prenderci in giro però lo sapete benissimo che ho ragione.
Faccio un esempio
Mi dovete spiegare come si fa a ipotizzare un campionato a squadre di spanking.
Siamo seri o ci stiamo prendendo per il culo ?
Oppure l'argomento stesso di questo post, ma vi rendete conto di cosa stiamo parlando?
Ma chi ho sulle ginocchia? una estranea ? A chi sto tirando giù le mutande ? ad un partner sessuale o a una perfetta sconosciuta. Ma quando mai mi viene in mente di chiedere dove e cosa toccare?
Ma sono uno spanker dominante o il maggiordomo al servizio della spankee? Ma che spanker è ?
che ruolo sta coprendo?
fosse anche la più vanilla delle spankee... ci sono mille modi per rassicurala, ma chiedere il permesso sinceramente esula da ogni mia comprensione.
Geco non c'è niente da riassumere perché la domanda è ridicola come sono ridicole
le pseudo-risposte.

Inviato il 30/08/2013 alle 01:53

Ognuno é libero di esprimersi come meglio crede (mantenendo ovviamente il rispetto e i toni civili). È vero che non tutti gli interventi hanno lo stesso peso, nel senso che tante volte si scherza o, per dare un consenso, si mettono solo faccine. Ma penso che tutti riescano a capire la differenza tra un discorso serio e una battuta o una sfilza di emoticon. Se trovi immature o ridicole anche delle considerazioni scritte senza intento ironico, forse è perché non accetti che la si possa pensare diversamente da te. Ma siamo in un forum, è naturale che ci siano confronti e che i punti di vista siano tanti. Tra ''fregarsene'' e ''fare polemica'', i due estremi, ci sono le opzioni mediane. Per esempio il confrontarsi... Secondo me dovresti sostituire nella tua mente l'aggettivo ''sbagliato'' con ''diverso''.
Io non giudico ridicolo un discorso solo perché c'è scritto ''popò'' ma, se lo giudicassi ridicolo, avrei la delicatezza di scrivere che ''secondo me'' è tale, senza pretendere che il mio punto di vista sia la verità inconfutabile. Non mi sembra nemmeno strano che una ragazza possa chiedere di non essere toccata durante o dopo la sculacciata. Può anche essere che certe cose si scrivano o si pensino perché si è giovani e inesperti, e allora? Qual è il problema? Il livello di maturità non si misura con l'accostarsi di più o di meno a quella ''verità'' dettata da altri.
Il campionato a squadre di spanking è una cosa che non farei mai. Perché secondo me snatura lo spanking stesso, che è un momento di intimità e che ha la sua bellezza anche nel fatto di essere un dolce segreto. Ma di certo non mi sento di dire che chi vuol farlo è ''ridicolo''. Infatti ho cominciato la frase con ''secondo me''.

Inviato il 30/08/2013 alle 09:53

Si la tua è quella che io chiamo l' opzione " buonista " quella che fa finire, come scrissi tempo fa,
tutto a "tarallucci e vino"
siamo tutti fratelli... abbiamo tutti ragione e ogniuno la pensa come gli pare. Amen !
Scelta comoda e indolore che però ha un difetto non è vera e non risolve niente.
Forse non ci crederai ma, io la differenza tra un discorso serio e una battuta spiritosa, la conosco.
Mi rendo anche conto che ormai scambiate il forum con la chat e non vi rendete conto che a differenza della chat appunto, i post inutili rimangono tutti e diluiscono fino a far scomparire il discorso serio.
Il mio difetto principale è quello di desiderare una comunità emancipata ed evoluta.
Sarà che la mia emancipazione, ricordati che una volta eravamo considerati "pervertiti" insieme ai "froci" e ai "pedofili", mi è costata molto in termini di " accettazione" e quindi non riesco a scherzarci sopra come fate voi.
Che vi devo dire tolleratemi e portate pazienza.

Inviato il 30/08/2013 alle 16:15

Io penso semplicemente che il confronto sia la cosa migliore... Non sono d'accordo su un sacco di cose e lo dico, ma c'è modo e modo di dirlo. Cercare di avere ''tatto'' quando si discute con la gente non significa essere buonisti...
A proposito di tatto:

danhang ha scritto:
Sarà che la mia emancipazione, ricordati che una volta eravamo considerati "pervertiti" insieme ai "froci" e ai "pedofili", mi è costata molto in termini di " accettazione" e quindi non riesco a scherzarci sopra come fate voi.

Ma chi ci scherza sopra su certe cose? Penso che accettarsi per come si è sia stato un percorso difficile per tutti. È anche vero che prendere le cose con filosofia, e sorridere ogni tanto, non fa male. Anche quando si trasmette un proprio punto di vista. Come insegni tu stesso, per esempio col dialogo tra Harold e milady... Non c'erano un bel po' di faccine sorridenti alla fine?
danhang ha scritto:
Che vi devo dire tolleratemi e portate pazienza.

Ma certo. Tu fai lo stesso però, con chi non la pensa come te...

Inviato il 30/08/2013 alle 18:44

danhang ha scritto:
Si la tua è quella che io chiamo l' opzione " buonista " quella che fa finire, come scrissi tempo fa,
tutto a "tarallucci e vino"
siamo tutti fratelli... abbiamo tutti ragione e la pensa come gli pare. Amen !
Scelta comoda e indolore che però ha un difetto non è vera e non risolve niente.

Posso chiederti cosa c'è da risolvere??
A me pare che su un forum vengano chieste delle opinioni quando si propone un topic,non una verità assoluta e generalizzante che a mio avviso su argomento sessuale come lo spanking,non può sussistere.
Sarà che qui [quote:1vuesnc4]ogniuno[/quote:1vuesnc4] di noi non è necessariamente in accordo con quello che dici.
[quote:1vuesnc4]Il mio difetto principale è quello di desiderare una comunità emancipata ed evoluta. [/quote:1vuesnc4]
Questo non è certo un difetto,ma sicuramente non è che qui siamo una comunità di vecchi arretrati!
[quote:1vuesnc4]Che vi devo dire tolleratemi e portate pazienza.[/quote:1vuesnc4]
Mi associo a Rosaspina,chiedendoti di fare lo stesso con noi,dunque con chi non è d'accordo con i tuoi pensieri!

Inviato il 04/09/2013 alle 16:56

Ofelia (118 post, compleanno non disponibile)

SpankHer ha scritto:
Salve,
mi son sempre posto questo problema.
Quando sculaccio la mia spankee, soprattutto in posizione OTK, nuda sulle mie gambe, mi capita spesso di sfiorare le sue parti intime.....Insomma si parte con lo sfiorare e poi inevitabilmente la mano và lì...
Mi son sempre riproposto di "mantenermi", ma la cosa poi, sapete, viene naturale.
Può dar fastidio alla spankee, parlo in generale?
La mia esperienza al momento non fà testo, mi chiedo in generale può dar fastidio? Esula da un rapporto Spanking o può essere in esso legittimato, ossia avere una legittimazione psicologica? Se sì, quale?

A me darebbe molto fastidio. Nelle mie fantasie vivo lo spanking come disciplina e basta,non ci vedo e non ci vorrei nulla di sessuale. È a dir poco ovvio che prima di passare alla pratica chiarirei con lui fino allo sfinimento ciò che cerco e ciò che invece non cerco e nel mio caso non cerco erotismo...per me deve essere un rapporto tipo padre-figlia,quindi la mano lì non ci deve andare.
Ovviamente dipende tutto dagli accordi presi prima,non c'è un giusto o sbagliato,la fase di conoscenza serve anche a questo,no?

Inviato il 17/11/2013 alle 12:19

Ofelia ha scritto:
A me darebbe molto fastidio. Nelle mie fantasie vivo lo spanking come disciplina e basta,non ci vedo e non ci vorrei nulla di sessuale. È a dir poco ovvio che prima di passare alla pratica chiarirei con lui fino allo sfinimento ciò che cerco e ciò che invece non cerco e nel mio caso non cerco erotismo...per me deve essere un rapporto tipo padre-figlia,quindi la mano lì non ci deve andare.
Ovviamente dipende tutto dagli accordi presi prima,non c'è un giusto o sbagliato,la fase di conoscenza serve anche a questo,no?

Ognuno vive lo spanking come vuole Certo che prima è doveroso chiarirsi, la sculacciata deve essere un piacere per entrambi, se non vuoi la mano "lì" devi essere chiara. Tieni conto però che il rapporto tra spanker e spankee non può ricalcare quello padre-figlia, cioè una sculacciata tra adulti consenzienti è comunque un atto pregno di erotismo, indipendentemente dal fatto che si scelga di avere o no un rapporto sessuale. Io almeno la vedo così.

Inviato il 17/11/2013 alle 20:11

Se la sculacciata è disciplinare, deve essere tale e non indulgere in parti intime o giochini intimi.
Alrimenti non sarebbe più disciplinare.
Certo, come dice rosa, la spankee in quelle situazioni può tranquillamente eccitarsi nonostante tutto, ma lì sono affari suoi

Inviato il 17/11/2013 alle 21:38

Rosaspina ha scritto:
Ofelia ha scritto:

Ognuno vive lo spanking come vuole Certo che prima è doveroso chiarirsi, la sculacciata deve essere un piacere per entrambi, se non vuoi la mano "lì" devi essere chiara. Tieni conto però che il rapporto tra spanker e spankee non può ricalcare quello padre-figlia, cioè una sculacciata tra adulti consenzienti è comunque un atto pregno di erotismo, indipendentemente dal fatto che si scelga di avere o no un rapporto sessuale. Io almeno la vedo così.

Ciao Rosaspina!
E' chiaro che un minimo di eccitazione o cmq "tensione" sessuale alla base dello spanking ci siano e questo penso sia innegabile. Ma,per come la vedo io al momento (e può darsi pure che avendo esperienze io possa cambiare idea,non dico di no...) quello dell'erotismo è un aspetto che deve rimanere assolutamente secondario e non tanto perchè si tratta di una punizione, quanto perchè appunto le mie fantasie riguardano prevalentemente l'ambito famigliare (e questo è anche uno dei motivi per cui non credo riuscirei mai a vivere lo spanking all'interno di un rapporto di coppia o cmq a mischiarlo con una relazione di altra natura).
So che il rapporto tra i due non potrà mai davvero ricalcare padre-figlia,ma io lo spanker nella mia testa lo vedo più come un padre o un fratello maggiore che come un fidanzato/moroso/compagno o come lo vogliamo chiamare.
So che magari detto così può sembrare un po' strano,ma è come mi sento io a riguardo

Inviato il 17/11/2013 alle 21:40

Ofelia ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Ciao Rosaspina!
E' chiaro che un minimo di eccitazione o cmq "tensione" sessuale alla base dello spanking ci siano e questo penso sia innegabile. Ma,per come la vedo io al momento (e può darsi pure che avendo esperienze io possa cambiare idea,non dico di no...) quello dell'erotismo è un aspetto che deve rimanere assolutamente secondario e non tanto perchè si tratta di una punizione, quanto perchè appunto le mie fantasie riguardano prevalentemente l'ambito famigliare (e questo è anche uno dei motivi per cui non credo riuscirei mai a vivere lo spanking all'interno di un rapporto di coppia o cmq a mischiarlo con una relazione di altra natura).

Le fantasie sono personalissime Come anche il fatto di cercare lo spanking erotico o disciplinare, o un mix. Io volevo solo dire che secondo me la componente erotica non manca mai, anche nel caso di "punizione", perché parliamo di una sculacciata che avviene tra adulti consenzienti.
Ofelia ha scritto:
So che il rapporto tra i due non potrà mai davvero ricalcare padre-figlia,ma io lo spanker nella mia testa lo vedo più come un padre o un fratello maggiore che come un fidanzato/moroso/compagno o come lo vogliamo chiamare.
So che magari detto così può sembrare un po' strano,ma è come mi sento io a riguardo

E' il tuo modo di vedere lo spanking, sono le tue fantasie, non c'è niente di strano secondo me. E lo spanker senz'altro è "paterno"

Inviato il 18/11/2013 alle 00:49

Ofelia leggo dalla tua presentazione che la tua esperienza e " meno di zero" e quindi ne deduco che per te lo spanking è fino ad ora stato solo un pensiero.
Ne deduco anche che i tuoi pensieri al riguardo sono stai tutti diciamo così [i:2gda4eh0] "accademici"[/i:2gda4eh0] nel senso che non ti ci sei mai eccitata e men che meno masturbata.
Diciamo che quindi, non sai neanche che efetto ti farà essere sculacciata.
Dico questo perché mi rimane davvero difficile immaginare una eccitazione in una relazione
"parentale " qualunque essa sia.
Secondo me quando avrai un minimo di esperienza il tuo pensierò si evolverà in qualcosa di altro.
Lo spero vivamente per te.

Inviato il 18/11/2013 alle 19:34

Rosaspina ha scritto:
Io volevo solo dire che secondo me la componente erotica non manca mai, anche nel caso di "punizione", perché parliamo di una sculacciata che avviene tra adulti consenzienti.

Su questo sono d'accordo e sfido chiunque a negarlo.

Inviato il 18/11/2013 alle 19:36

danhang ha scritto:
Ofelia leggo dalla tua presentazione che la tua esperienza e " meno di zero" e quindi ne deduco che per te lo spanking è fino ad ora stato solo un pensiero.
Ne deduco anche che i tuoi pensieri al riguardo sono stai tutti diciamo così [i:23b86udz] "accademici"[/i:23b86udz] nel senso che non ti ci sei mai eccitata e men che meno masturbata.
Diciamo che quindi, non sai neanche che efetto ti farà essere sculacciata.
Dico questo perché mi rimane davvero difficile immaginare una eccitazione in una relazione
"parentale " qualunque essa sia.
Secondo me quando avrai un minimo di esperienza il tuo pensierò si evolverà in qualcosa di altro.
Lo spero vivamente per te.

Sul fatto che non ho mai avuto esperienze hai capito bene,finora lo spanking per me è stata solo una fantasia.
Sul fatto che non mi sia mai eccitata nè masturbata ti sbagli di grosso,perché invece mi succede quasi sempre (altrimenti che fantasia sarebbe?) Se leggi la mia risposta a Rosaspina ho infatti scritto che una parte di componente erotica nello spanking è impossibile negarla e inizialmente non l'avevo nemmeno specificato perché mi pareva una cosa ovvia e insita nella definizione stessa di spanking.
Detto questo per me il discorso è un po' più complicato perché io ho di queste fantasie fin dalla primissima infanzia (dai 3-4 anni di età), un periodo cioè in cui la sessualità non sapevo nemmeno dove stesse di casa...eppure ogni volta che mio padre mi metteva le mani addosso io al momento ovviamente lo detestavo,ma passato qualche tempo,superato diciamo lo shock,iniziavo a ripensare a quegli episodi violenti "con piacere"...poi ovvio che nell'adolescenza è subentrata anche l'eccitazione sessuale ad essi associata,ma le fantasie io le avevo già da prima.
Però siccome io lo spanker lo vedo quasi come mio padre capirai che mi è impossibile pensare a toccatine e cose simili durante la "sessione"..per me sarebbe solo una punizione,nulla di più,niente sesso in nessuna forma.
Lo so che detto così sembra un po' incasinato...non è facile spiegarlo a parole,è una cosa che ti devi sentire dentro.

Inviato il 18/11/2013 alle 20:14

[quote:21ahaicf][b:21ahaicf]Sul fatto che non mi sia mai eccitata nè masturbata ti sbagli di grosso,perché invece mi succede quasi sempre[/b:21ahaicf] (altrimenti che fantasia sarebbe?) Se leggi la mia risposta a Rosaspina ho infatti scritto che una parte di componente erotica nello spanking è impossibile negarla e inizialmente[/quote:21ahaicf]
[quote:21ahaicf]Però siccome io lo spanker lo vedo come mio padre capirai che mi è impossibile pensare a toccatine e cose simili durante la "sessione"..[b:21ahaicf]per me sarebbe solo una punizione,nulla di più,niente sesso in nessuna forma. [/b:21ahaicf][/quote:21ahaicf]
io faccio molta fatica a comprendere queste due affermazioni antitetiche.
Una delle due non è vera.
Insieme non ci stanno... è come voler mettere il sale nel caffè...

Inviato il 18/11/2013 alle 20:34

[quote="danhang":2x5on9ue][quote:2x5on9ue][b:2x5on9ue]Sul fatto che non mi sia mai eccitata nè masturbata ti sbagli di grosso,perché invece mi succede quasi sempre[/b:2x5on9ue] (altrimenti che fantasia sarebbe?) Se leggi la mia risposta a Rosaspina ho infatti scritto che una parte di componente erotica nello spanking è impossibile negarla e inizialmente[/quote:2x5on9ue]
[quote:2x5on9ue]Però siccome io lo spanker lo vedo come mio padre capirai che mi è impossibile pensare a toccatine e cose simili durante la "sessione"..[b:2x5on9ue]per me sarebbe solo una punizione,nulla di più,niente sesso in nessuna forma. [/b:2x5on9ue][/quote:2x5on9ue]
io faccio molta fatica a comprendere queste due affermazioni antitetiche.
Una delle due non è vera.
Insieme non ci stanno... è come voler mettere il sale nel caffè...[/quote:2x5on9ue]
Dammi pure della bugiarda se ti fa sentire meglio...le cose per me stanno così.
La prima delle due affermazioni è una cosa che vivo sulla mia pelle tutti i giorni,quindi ti posso assicurare che è più che vera,la seconda è quello che cerco io dallo spanking nella realtà,è quello che sento di volere io nel mio piccolo dalla mia prima esperienza, quindi è vera uguale.
Perché fai così fatica ad accettare una visione delle cose diverse dalla tua?

Inviato il 18/11/2013 alle 21:00

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Non avevo visto questa discussione al tempo della sua comparsa e decisamente non è banale quanto piuttosto controversa. E' impossibile dare una risposta univoca perchè, come hanno osservato molti di voi, è tutto molto soggettivo quando si parla di sensazioni.
Se mi guardo indietro, prima di avere esperienze avevo una visione molto nebulosa dello Spanking ma anche molto rigida e non riuscivo a concepire l'idea di alcun tipo di tenerezza dopo la sculacciata. Immaginavo anzi che mi sarei sentita arrabbiata e a disagio, che non avrei saputo guardarlo in faccia o riprendere a parlarci.
Come mi sbagliavo, credo che il dopo-sculacciata sia anzi uno dei rari momenti in cui viene fuori la mia dolcezza, la tranquillità. E la tenerezza ci sta, persino durante.
Come possa esplicarsi questa tenerezza è una scelta che spetta a ogni singolo rapporto: solo carezze amichevoli, solo carezze ma anche intime, carezze e sesso...
Sfiorare le parti intime della spankee anche in un contesto disciplinare può essere assolutamente naturale se tale ritenuto da entrambi. Non lo considero propriamente sesso, così come l'eccitazione erotica non deve necessariamente culminare nell'orgasmo.
Quello che invece proprio non accetto è il discorso delle carezze o peggio del sesso come premio. Sarà che ho avuto a che fare con uomini che ritenevano il mio piacere un premio per loro.
Trovo comunque spoetizzante la ricerca dell'orgasmo, fa apparire tutto meccanico.
Vorrei invece far notare ai maschietti che leggono come tutte le fanciulle abbiano sottolineato l'importanza della delicatezza

Inviato il 18/11/2013 alle 21:45

Ofelia ha scritto:
io ho di queste fantasie fin dalla primissima infanzia (dai 3-4 anni di età), un periodo cioè in cui la sessualità non sapevo nemmeno dove stesse di casa...

Condivido il tuo pensiero perchè anche le mie fantasie sono nate in tempi non sospetti, in un'età in cui neanche sapevo come nascessero i bambini
Anche se crescendo entra in gioco l'eccitazione, non vuol dire che la sculacciata venga ridotta a preliminare sessuale (che tristezza, mi verrebbe da dire). Se così fosse sarebbero inutili tutti i discorsi sulla dominazione, sull'empatia, sulla disciplina...
[quote:11ebbkye]eppure ogni volta che mio padre mi metteva le mani addosso io al momento ovviamente lo detestavo,ma passato qualche tempo,superato diciamo lo shock,iniziavo a ripensare a quegli episodi violenti "con piacere"...[/quote:11ebbkye]
Questo, lo confesso, Ofelia, un po' mi ha lasciato perplessa. Come sono perplessa ogni volta che sento ricondurre lo Spanking alle botte ricevute da bambini.
Mi mette a disagio perchè per me sono situazioni assolutamente diverse e contrastanti.

Inviato il 18/11/2013 alle 21:54

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Ofelia ha scritto:

Ma perché lui è danhang. Non è cattivo, è che lo disegnano così.
Abbiamo provato a farcelo sostituire in garanzia, ma non c'è stato niente da fare.

Inviato il 18/11/2013 alle 22:14

[quote="Blue":bgill33a]
[quote:bgill33a]eppure ogni volta che mio padre mi metteva le mani addosso io al momento ovviamente lo detestavo,ma passato qualche tempo,superato diciamo lo shock,iniziavo a ripensare a quegli episodi violenti "con piacere"...[/quote:bgill33a]
Questo, lo confesso, Ofelia, un po' mi ha lasciato perplessa. Come sono perplessa ogni volta che sento ricondurre lo Spanking alle botte ricevute da bambini.
Mi mette a disagio perchè per me sono situazioni assolutamente diverse e contrastanti.[/quote:bgill33a]
Cara Blue, piacere di conoscerti (ho spiato il forum un bel po' prima di iscrivermi e ho letto tanti tuoi interventi )!
Posso comprendere le tue perplessità, penso oltretutto che determinate cose, se non le vivi sulla tua pelle, siano difficili da capire ed è per questo che ho specificato che per me sarebbe stato comunque un casino spiegarlo a parole.
Purtroppo non sono io che ho scelto di avere queste fantasie collegate ad episodi della mia infanzia, non lo faccio apposta, preferirei mille volte non averne,credimi,anche perché a lungo mi sono sentita sbagliata, "non a posto", non so come dire...però così mi sento e non ci posso far nulla. Sono d'accordo sul fatto che si tratti di due situazioni diverse e contrastanti, ma nel mio caso purtroppo il collegamento è chiaro...ovviamente mi fa piacere constatare che non sia così per tutti.

Inviato il 18/11/2013 alle 22:47

Luca ha scritto:
Ofelia ha scritto:

Ma perché lui è danhang. Non è cattivo, è che lo disegnano così.
Abbiamo provato a farcelo sostituire in garanzia, ma non c'è stato niente da fare.

Inviato il 18/11/2013 alle 22:52

[b:z3jr97ti]Ofelia[/b:z3jr97ti] ero in dubbio se tu fossi nuova o io più rimbambita del solito, comunque sei la benvenuta!
Ciascuno di noi è figlio della propria storia e comprendo la complessità della tua situazione emotiva, non voglio metterti a disagio ma mi sento di consigliarti di fare quanta più chiarezza possibile in te stessa prima di vivere esperienze di Spanking. Forse potresti aver bisogno di sciogliere prima dei nodi.
Non sto dicendo che tu non possa avere anche l'essenza di spankee al di là di ciò che hai vissuto ma solo che mescolarli potrebbe non essere positivo per te, potrebbe diventare un modo per rivivere certe situazioni emotive senza gli strumenti per affrontarle.

Inviato il 18/11/2013 alle 22:56

Ma io quì davvero, non voglio fare polemica, è che proprio non capisco.
Non volevo darti della bugiarda non l'ho mai pensato.
Comunque se è troppo complicato da spiegare lasciamo pure perdere non voglio fare l' insistente.

Inviato il 19/11/2013 alle 01:53

danhang ha scritto:
Non volevo darti della bugiarda non l'ho mai pensato.

Avevo interpretato male allora,sorry
danhang ha scritto:
Comunque se è troppo complicato da spiegare lasciamo pure perdere non voglio fare l' insistente.

Sì infatti,meglio lasciar perdere...

Inviato il 19/11/2013 alle 03:29

Ofelia ha scritto:
Purtroppo non sono io che ho scelto di avere queste fantasie collegate ad episodi della mia infanzia, non lo faccio apposta, preferirei mille volte non averne,credimi,anche perché a lungo mi sono sentita sbagliata, "non a posto", non so come dire...però così mi sento e non ci posso far nulla. Sono d'accordo sul fatto che si tratti di due situazioni diverse e contrastanti, ma nel mio caso purtroppo il collegamento è chiaro...ovviamente mi fa piacere constatare che non sia così per tutti.

Non sapevo di questi episodi legati all'infanzia... Mi rendo conto adesso del motivo che ti porta a sovrapporre la figura di spanker a quella di padre. Certo, una spankee può vedere nello spanker una figura "paterna", come avevo scritto, ma l'importante è che sia consapevole di essere all'interno di un Gioco. Nel tuo caso, da quanto mi par di capire, il desiderio di spanking coincide con un ricordo che è anche doloroso. Ed è naturale che quelle esperienze vissute da bambina riaffiorino nelle tue fantasie da adulta visto che ti hanno segnato profondamente; i pensieri e l'inconscio non si comandano. Io penso che l'esperienza e il tempo ti aiuteranno a scindere le due cose, a capire che le sculacciate sui bambini sono una cosa (violenza a mio parere) e quelle tra adulti consenzienti un'altra (piacere cercato da entrambi). A maggior ragione, vista la situazione, hai bisogno di fare chiarezza come dice Blue. Hai bisogno di qualcuno che sia in grado di farti cogliere la differenza, non spiegandotela ma facendotela vivere. Non sarà semplice, dovrai stare attenta alle mani a cui ti affidi (questo vale per tutti ma, nel tuo caso, ancora di più).

Inviato il 19/11/2013 alle 10:19

Rosaspina ha scritto:
Io penso che l'esperienza e il tempo ti aiuteranno a scindere le due cose, a capire che le sculacciate sui bambini sono una cosa (violenza a mio parere) e quelle tra adulti consenzienti un'altra (piacere cercato da entrambi). A maggior ragione, vista la situazione, hai bisogno di fare chiarezza come dice Blue. Hai bisogno di qualcuno che sia in grado di farti cogliere la differenza, non spiegandotela ma facendotela vivere. Non sarà semplice, dovrai stare attenta alle mani a cui ti affidi (questo vale per tutti ma, nel tuo caso, ancora di più).

Su queste parole rifletterei, a lungo.
L'esperienza che ha portato qui Ofelia, quella risalente all'infanzia intendo, purtroppo non è isolata, lei coraggiosamente l'ha espressa, esponendosi più del dovuto secondo me, altri/e no. Ora sta attenta a chi ti "cerca", magari chiedi consiglio qui a qualcuno del quale ti fidi, buona fortuna.
ciao,
Keith

Inviato il 19/11/2013 alle 21:58

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

[size=150:27xqk6u0]

Keith ha scritto:
Ora sta attenta a chi ti "cerca", magari chiedi consiglio qui a qualcuno del quale ti fidi, buona fortuna.
[/size:27xqk6u0]

Inviato il 19/11/2013 alle 22:28

Grazie dei vostri consigli, li apprezzo molto! Però vorrei precisare che non sono una sprovveduta,so bene che nel web c'è di tutto e bisogna sapere selezionare.
Non mi pare Keith di essermi esposta piú del dovuto (in che senso?), ho raccontato come vivo io lo spanking,tutto qui.

Inviato il 20/11/2013 alle 20:15

Ofelia ha scritto:
Grazie dei vostri consigli, li apprezzo molto! Però vorrei precisare che non sono una sprovveduta,so bene che nel web c'è di tutto e bisogna sapere selezionare.

Figurati! Certamente, il fatto è che non è sempre facile riuscirci... Conviene sempre chiedere consiglio a qualcuno di cui ci si fida, anche solo perché in due certe sfumature si colgono meglio. E' giusto pensare alla bellezza di un rapporto che si prospetta, guai se non fosse così, ma sarebbe un peccato rovinare tutto per fretta o altro...

Inviato il 20/11/2013 alle 21:51

Ofelia ha scritto:
Non mi pare Keith di essermi esposta piú del dovuto (in che senso?), ho raccontato come vivo io lo spanking,tutto qui.

Ciao Ofelia,
sento il dovere giustamente di precisare, se non sono stato chiaro, con "[i:2udqkhs9]esposta più del dovuto[/i:2udqkhs9]", forse ho esagerato, ma qualcuno leggendoti potrebbe far leva sul discorso che hai fatto della fantasia tua ricorrente di essere sculacciata da una figura "paterna" per via delle punizioni ricevute da bambina, questo ho capito.
Non penso affatto che sei sprovveduta, anzi, oggi con i mezzi di comunicazione che ci sono si "cresce" prima, troppo anche, ma là fuori c'è la giungla. E non è d'asfalto, come nel film.
ciao,
Keith

Inviato il 20/11/2013 alle 22:22

Keith ha scritto:
sento il dovere giustamente di precisare, se non sono stato chiaro, con "[i:20bd7rh9]esposta più del dovuto[/i:20bd7rh9]", forse ho esagerato, ma qualcuno leggendoti potrebbe far leva sul discorso che hai fatto della fantasia tua ricorrente

Ho capito adesso quello che volevi dire,grazie.
Rosaspina ha scritto:
Conviene sempre chiedere consiglio a qualcuno di cui ci si fida, anche solo perché in due certe sfumature si colgono meglio.

hai ragione,smack!

Inviato il 21/11/2013 alle 00:29

Ofelia ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Conviene sempre chiedere consiglio a qualcuno di cui ci si fida, anche solo perché in due certe sfumature si colgono meglio.

hai ragione,smack!

:* :* :*

Inviato il 21/11/2013 alle 01:52

Salernitano (366 post, compleanno 1972)

Tornando al tema principale di questo forum.
, dalla mia modesta esperienza, vi dico che io cerco di evitare quanto il piu possibile cosiddette toccatine, in quanto poi queste potrebbero poi svilire il senso disciplinare della sessione. Questo a parole. Poi nei fatti vai a vedere se questo tuo atteggiamento e' letto nella giysta ottica dalla tua spankee......

Inviato il 03/12/2013 alle 02:47

Salernitano ha scritto:
, dalla mia modesta esperienza, vi dico che io cerco di evitare quanto il piu possibile cosiddette toccatine, in quanto poi queste potrebbero poi svilire il senso disciplinare della sessione. Questo a parole. Poi nei fatti vai a vedere se questo tuo atteggiamento e' letto nella giysta ottica dalla tua spankee......

Beh sì, il fatto di affrontare una sessione disciplinare o erotica cambia il modo di vedere la situazione e influenza per forza i comportamenti. Però siamo esseri umani, secondo me (anche quando si tratta di spanking) non si può stabilire tutto prima, cioè è bello che gli eventi si sviluppino senza forzature, senza cose decise a priori. Ovvio, se ci sono dei limiti assoluti o dei gesti che la spankee rifiuta, quelli devono essere punti fermi. Ma, rispettati quelli, largo alla fantasia. Io la vedo così... Sarà che non sono fissata su disciplinare o erotico

Inviato il 03/12/2013 alle 10:01

Rosaspina ha scritto:
Salernitano ha scritto:

Beh sì, il fatto di affrontare una sessione disciplinare o erotica cambia il modo di vedere la situazione e influenza per forza i comportamenti. Però siamo esseri umani, secondo me (anche quando si tratta di spanking) non si può stabilire tutto prima, cioè è bello che gli eventi si sviluppino senza forzature, senza cose decise a priori. Ovvio, se ci sono dei limiti assoluti o dei gesti che la spankee rifiuta, quelli devono essere punti fermi. Ma, rispettati quelli, largo alla fantasia. Io la vedo così... Sarà che non sono fissata su disciplinare o erotico

Mi piace la tua risposta e la penso allo stesso modo, sì al dialogo - prima e... dopo - ma largo anche alla fantasia nel senso di iniziativa personale.
ciao,
Keith

Inviato il 03/12/2013 alle 22:41

Abbiamo appurato che sono antipatico Siccome ormai anche la garanzia è scaduta...
Epperò io mica vi reggo tanto...
[quote:3qt7liyc]Salernitano ha scritto:
, dalla mia modesta esperienza, vi dico che io cerco di evitare quanto il piu possibile cosiddette toccatine, in quanto poi queste potrebbero poi svilire il senso disciplinare della sessione. Questo a parole. Poi nei fatti vai a vedere se questo tuo atteggiamento e' letto nella giysta ottica dalla tua spankee......[/quote:3qt7liyc]
A Salernita' io capisco l' immedesimazione nei ruoli, la serietà dei comportamenti, capisco perfino l'intransigenza in quei momenti ma, quì sul forum, mica mi vorrai far credere che pensi davvero di disciplinare qualcuno a suon di sculacciate ? No dimmelo perché, se ci credi veramente domani... ti racconto
"la bella addormentata nel bosco".
Ofelia hai fatto bene a precisare che non sei una sprovveduta altrimenti non saremmo mai usciti dalla velata ipocrisia che aleggiava.
Il problema in tutti quei giri di parole è che la tua fantasia parentale non è politicamente corretta con i principi di questo forum.
Essendo lo spanking una relazione sessuale ( che lo pensiate o no non fa differenza), se ne deduce che la tua fantasia si avvicina pericolosamente all'incesto. Quindi, specialmente se poi come hai detto, ti ci masturbi pure, ti conviene dirottare questa tua fantasia verso una figura, altrettanto autoritaria , magari altrettanto anziana, ma che sia fuori dalla relazione parentale.
Così salviamo capra a cavoli e ci togli dall'imbarazzo.
Puff...!
" non maleditemi non serve a niente tanto all'inferno ci sarò già"

Inviato il 04/12/2013 alle 11:43

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

danhang ha scritto:
A Salernita' io capisco l' immedesimazione nei ruoli, la serietà dei comportamenti, capisco perfino l'intransigenza in quei momenti ma, quì sul forum, mica mi vorrai far credere che pensi davvero di disciplinare qualcuno a suon di sculacciate ? No dimmelo perché, se ci credi veramente domani... ti racconto
"la bella addormentata nel bosco".

Io le dono perché ci credo in quello che faccio, non tanto per secondi fini, ovviamente parlandone ci sta che si decida di fare altro, anche a sfondo sessuale. Ma la base di partenza per me, è l'escludere ogni tipo morbosità sessuale.

Inviato il 04/12/2013 alle 17:16

Non riesco proprio a mettermi in sintonia Mastro... se anche noi diciamo questo
[quote:2mrldcur]è l'escludere ogni tipo morbosità sessuale.[/quote:2mrldcur]
vuol dire che abbiamo perso la guerra verso una emancipazione della nostra condizione.
Se anche noi siamo razzisti è finita...
rimarremo per sempre dei "perversi maniaci"
Non c'è niente da fare.

Inviato il 04/12/2013 alle 18:07

Salernitano (366 post, compleanno 1972)

Rosaspina ha scritto:
Salernitano ha scritto:

Cara Rosaspina sì hai colto perfettamente, quindi anche io concordo con la libertà di fantasia, ma sai il mio era un discorso delicato nel senso che "non puoi mai immaginare cosa poi possa dar fastidio alla spankee.."; ragion per cui qualcosa di estremamente naturale potrebbe compromettere la cosa. E ti parlo per esperienza, non necessariamente riguardo quelle che definiamo "toccatine intime", bensì' anche altro...
Per quanto riguarda dan, smettila di fare gag, altrimenti cambiati il nick e diventa dangag!!! gag ga gag!!!

Inviato il 04/12/2013 alle 18:21

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

[quote="danhang":2nrwjofg]Non riesco proprio a mettermi in sintonia Mastro... se anche noi diciamo questo
[quote:2nrwjofg]è l'escludere ogni tipo morbosità sessuale.[/quote:2nrwjofg]
vuol dire che abbiamo perso la guerra verso una emancipazione della nostra condizione.
Se anche noi siamo razzisti è finita...
rimarremo per sempre dei "perversi maniaci"
Non c'è niente da fare.[/quote:2nrwjofg]
Capisco, io però non vedo la necessità di emancipare questa nostra condizione, io cerco di tenerla segreta, tanté che mi imbarazzo, e non poco, ma tanto tanto a parlarne in pubblico.
E ti dirò, se si è emancipata, lo è di poco, quello che vedo a giro è ancora tanto bigottismo su di noi.

Inviato il 04/12/2013 alle 18:28

danhang ha scritto:
Essendo lo spanking una relazione sessuale ( che lo pensiate o no non fa differenza), se ne deduce che la tua fantasia si avvicina pericolosamente all'incesto.

Incesto,addirittura...mi sa tanto di parolone buttato lì giusto per "fare effetto". Per me NON è una relazione sessuale se ci si limita allo spanking e la parola incesto mi sembra proprio fuori luogo.
So che non cambi idea,ma ci tengo a precisare visto che la cosa è riferita a me.

Inviato il 05/12/2013 alle 00:29

danhang ha scritto:
A Salernita' io capisco l' immedesimazione nei ruoli, la serietà dei comportamenti, capisco perfino l'intransigenza in quei momenti ma, quì sul forum, mica mi vorrai far credere che pensi davvero di disciplinare qualcuno a suon di sculacciate?

Ma perchè IN PARTE non ci può essere anche questo aspetto?
M4STR0 ha scritto:
Ma la base di partenza per me, è l'escludere ogni tipo morbosità sessuale.

Quoto!

Inviato il 05/12/2013 alle 00:36

Rispondo in ordine cronologico.

Ofelia ha scritto:
Ciao Rosaspina!

Capisco cosa intendi dire, è una questione di atmosfera, cerchi una persona che si comporti non come il tuo compagno il quale ti vuole bene, è tenero, fate tante cose insieme, lo ami, ma una persona che si comporti appunto da "spanker", che faccia quello. Forse perchè sai che il tuo compagno non è uno spanker, o perchè comportarsi da spanker e poi da compagno sono due cose troppo diverse, e in effetti credo che sia così.
Ma ciò esula dal discorso "sessuale" o erotico.
Credo che qua la confusione derivi sempre dal confondere "sessuale" con "scopata" (si, sfocio nel volgare perchè si). Una sculacciata, erotica o meno, può finire in scopata, ed è quello che si intende quando si dice che non si vuole che coinvolga il sesso, deve essere una sculacciata e basta.
Ciò però non toglie che una sculacciata non possa essere eccitante e che quindi non sia una cosa "sessuale", l'eccitazione c'è eccome per entrambi, le emozioni quelle sono

Inviato il 05/12/2013 alle 17:13

Sull'origine delle fantasie, ogni persona ha una sua storia, crescendo e diventando adulti si mischiano con le altre e diventano quelle che sono oggi, magari inizialmente ti attraeva una componente di quelle emozioni che si è evoluta in quella che senti oggi, chissà.
[quote:1go7h2z1]Io penso che l'esperienza e il tempo ti aiuteranno a scindere le due cose, a capire che le sculacciate sui bambini sono una cosa (violenza a mio parere) e quelle tra adulti consenzienti un'altra (piacere cercato da entrambi). A maggior ragione, vista la situazione, hai bisogno di fare chiarezza come dice Blue. Hai bisogno di qualcuno che sia in grado di farti cogliere la differenza, non spiegandotela ma facendotela vivere. Non sarà semplice, dovrai stare attenta alle mani a cui ti affidi (questo vale per tutti ma, nel tuo caso, ancora di più).[/quote:1go7h2z1]
Belle le parole di Rosa, condivido. E dico anche io stai attenta Ma lo sappiamo che sei una ragazza sveglia
Io comprendo quando Ofelia dice che non sarebbe sesso, nè toccatine, nel senso che è una sculacciata, ma non anche una scopata. Chiaramente la sculacciata sarà eccitante, ma non lo sarà perchè durante lui la tocca lì o dopo scopano, ma per via della sculacciata in sè

Inviato il 05/12/2013 alle 17:40

Roby hai ragione, la sculacciata è eccitante in se e non necessariamente prevede altri rapporti sessuali proprio perchè, essa stessa è un rapporto sessuale anche se non prevede nessuna penetrazione.

Ofelia io non dico mai paroloni e soprattutto non li butto mai lì a caso.
[quote:9n2qrph4]Ma perchè IN PARTE non ci può essere anche questo aspetto?[/quote:9n2qrph4]
te lo spiego subito.
E' importantissimo essere seri, calarsi nella parte, essere rigorosi e intransigenti durante lo spanking.
anzi dirò di più che, una immedesimazione forte nei ruoli, è condizione indispensabile per non cadere nel ridicolo e per trasformare una sessione in qualcosa di veramnente coinvolgente.
Ma in una discussione su un forum al di fuori dalla sessione dire questo...
[quote:9n2qrph4]dalla mia modesta esperienza, vi dico che io cerco di evitare quanto il piu possibile cosiddette toccatine, in quanto poi queste potrebbero poi svilire il senso disciplinare della sessione.[/quote:9n2qrph4]
Vuol dire che ha travisato tutto. Allora ti domando ma se vuoi veramente disciplinare qualcuno perché non gli dai le bacchettate sulle mani come facevano i maestri una volta ? o una bacchettata sui polpacci comme fanno in Corea ? Nella nostra cultura la punizione corporale è abolita. I talebani e i paesi arabi ancora la praticano, alcune culture dell' Africa centrale e dell'Asia ma , da noi è abolita.
Se mi metto sulle ginocchia qualcuna gli tiro giù le mutandine e la sculaccio è perché sto avendo con lei un rapporto sessuale. In quei momenti posso anche pensare di sculacciarla perché ha rubato le caramelle ma... anzi di sicuro sarò serissimo ed intransigente ma, fuori non mi passerà mai dalla mente di pensare che la sto sculacciando perchè mi ha fatto qualcosa di male.
Ne consegue che il "parolone" che ho adoperato io, ricomincia ad avere senso, così come la relazione parentale.

Inviato il 06/12/2013 alle 16:15

[quote:9bvdmf5r]
Capisco, io però non vedo la necessità di emancipare questa nostra condizione, io cerco di tenerla segreta, tanté che mi imbarazzo, e non poco, ma tanto tanto a parlarne in pubblico.[/quote:9bvdmf5r]
L'emancipazione é un concetto assoluto e va sempre perseguita in ogni ambito.
Mi dispiace per te che non ne vedi la necessità
Anche a me imbarazza parlarne in pubblico ma non confondiamo il pudore con la considerazione.
Come per tutte le altre manifestazioni sessuali trovo giusto un elevato grado di privacy e di buon gusto... altra cosa però è parlare di morbosità.
Io pretendo di non essere considerato un perverso "morboso".
Mastro se confondiamo l' eccitazione sessuale con la morbosità va a finire che torniamo al medio evo dove il peccato, coincideva con il reato.

Inviato il 06/12/2013 alle 16:58

danhang ha scritto:
Allora ti domando ma se vuoi veramente disciplinare qualcuno perché non gli dai le bacchettate sulle mani come facevano i maestri una volta ?

Infatti l'idea dei colpi sulle mani non mi dispiace affatto...
[quote:26on5f26]o una bacchettata sui polpacci comme fanno in Corea ?[/quote:26on5f26]
Semplicemente non rientrano nelle mie fantasie...oltretutto non conoscevo l'esistenza di questa pratica. Ho una cara amica coreana e lei mi ha raccontato che a scuola per punirli usavano le bacchettate sul fondoschiena, non sui polpacci.
[quote:26on5f26]Se mi metto sulle ginocchia qualcuna gli tiro giù le mutandine e la sculaccio è perché sto avendo con lei un rapporto sessuale. [/quote:26on5f26]
Io non la vedo così. Non sto negando l'eccitazione e l'erotismo di cui questa pratica è carica,eh, però per quel che mi riguarda fare spanking non è uguale a fare sesso.
[quote:26on5f26] Ne consegue che il "parolone" che ho adoperato io, ricomincia ad avere senso, così come la relazione parentale.[/quote:26on5f26]
ognuno la pensa come vuole,ma ti prego di non riferire a me parole orribili tipo incesto. grazie

Inviato il 06/12/2013 alle 23:22

Roby ha scritto:
Io comprendo quando Ofelia dice che non sarebbe sesso, nè toccatine, nel senso che è una sculacciata, ma non anche una scopata. Chiaramente la sculacciata sarà eccitante, ma non lo sarà perchè durante lui la tocca lì o dopo scopano, ma per via della sculacciata in sè

hai capito perfettamente

Inviato il 06/12/2013 alle 23:24

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Difficile inserirsi in una discussione dopo che è già andata avanti per parecchio, io poi per mancanza di tempo ho letto per ora solo la prima pagina.
Che dire? stiamo parlando di una toccatina e non di "sculacciare" anche lì mi pare; altrimenti saremmo nel campo del "wipping in " cui ho fatto accenno in un mio tread anni fà e poili ci vorrebbe uno strumento tipo frustino.
Per il discorso toccare ovviamente ci sarà a chi piace e a chi nò e poi dipenderà dalle situazioni.
Un'amica di altro forum mi aveva inviato un suo bel racconto in cui dopo la sculacciata lo spanker la toccava nella situazione del racconto ovviamente c'era un misto di eccitazione e di vergogna, lo spanker potrebbe in alcuni casi in effetti toccare la spankee nelle parti intime per verificare se si è eccitata e nel caso redarguirla a dovere e magare darle una bella punizione aggiuntiva.
Come detto fino alla noia il bello dello spanking è che si possono variare infinitamente le situazioni e questo è propio uno di quei casi...

Inviato il 14/01/2014 alle 18:27

valentino62 ha scritto:
Come detto fino alla noia il bello dello spanking è che si possono variare infinitamente le situazioni e questo è propio uno di quei casi...

Sono d'accordo. E ognuno sperimenta, desidera, si sente appagato in modo personalissimo.

Inviato il 14/01/2014 alle 22:30

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Sono d'accordo. E ognuno sperimenta, desidera, si sente appagato in modo personalissimo.

Il difficile è trovare le affinità elettive, si rischia di essere d'accordo sul principio, poi nel prosieguo magari si scoprono le differenze....

Inviato il 15/01/2014 alle 17:24

valentino62 ha scritto:
Il difficile è trovare le affinità elettive, si rischia di essere d'accordo sul principio, poi nel prosieguo magari si scoprono le differenze....

Ma le differenze non sono un male secondo me... L'importante è che si vada d'accordo sulle cose essenziali. Se pensi che i bisogni di spanker e spankee sono complementari, va da sé che le differenze ci siano per forza. L'importante è che si riesca ad appagarsi reciprocamente, senza egoismi.

Inviato il 21/01/2014 alle 10:19

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ma le differenze non sono un male secondo me... L'importante è che si vada d'accordo sulle cose essenziali. Se pensi che i bisogni di spanker e spankee sono complementari, va da sé che le differenze ci siano per forza. L'importante è che si riesca ad appagarsi reciprocamente, senza egoismi.

Tu fai il caso ideale ovviamente poi nella realtà non è così anche in campo vanilla questo capita perchè c'è la fregatura..
Fregatura che utilizzando l'astrologia specie se con un modello matematico come il mio si può capire benissimo,infatti l'attrazione reciproca è governata da aspetti astrali diversi dalla reale compatibilità sentimentale, sessuale ecc.
Ecco perchè la gente si mette insieme e poi il rapporto non dura, perchè la complementarità non è perfetta anzi...

Inviato il 21/01/2014 alle 11:04

valentino62 ha scritto:
Tu fai il caso ideale ovviamente poi nella realtà non è così anche in campo vanilla questo capita perchè c'è la fregatura..
Fregatura che utilizzando l'astrologia specie se con un modello matematico come il mio si può capire benissimo,infatti l'attrazione reciproca è governata da aspetti astrali diversi dalla reale compatibilità sentimentale, sessuale ecc.
Ecco perchè la gente si mette insieme e poi il rapporto non dura, perchè la complementarità non è perfetta anzi...

Beh sì io parlavo in teoria... Nella pratica ci si "scontra" con l'altro o l'altra, con persone che non sono perfette in assoluto ma solo "perfette per noi" e che, tante volte, nemmeno lo sono. Semplicemente ci si illude lo siano. I contrasti si risolvono se c'è un "collante". L'amore nel caso di innamorati, la passione reciproca e il feeling intenso nel caso di spanker e spankee.

Inviato il 21/01/2014 alle 22:23

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Beh sì io parlavo in teoria... Nella pratica ci si "scontra" con l'altro o l'altra, con persone che non sono perfette in assoluto ma solo "perfette per noi" e che, tante volte, nemmeno lo sono. Semplicemente ci si illude lo siano. I contrasti si risolvono se c'è un "collante". L'amore nel caso di innamorati, la passione reciproca e il feeling intenso nel caso di spanker e spankee.

Ci si innamora della propia "ombra" in senso Jounghiano del termine cioè di quella parte di se che si rifiuta o addirittura si odia, ovviamente ci si innamora dell'ombra più superficiale quella più profonda la si odia troppo, ecco perchè dopo un iniziale innamoramento che provoca estasi dovuta al fatto che il nostro io è più completo spesso vengono fuori delle incompatibilità e tutto salta.
Per questo molto spesso l'amore diventa odio....
Per non aver problemi si dovrebbe integrare la nostra ombra senza utilizzare una persona che la rappresenta solo in parte cercandola nel nostro io, il risultato sarebbe molto migliore e senza certi conflitti di cui tutti noi hanno epserienza.
Ma purtroppo o per fortuna siamo programmati così...ci sarà un bil gates cosmico che ci ha fatto questo scherzo?
"Spesso l'amore è un castigo, è il caso che punirà chi non sà rimanere da solo e grazie ad un altro soffrire potrà"
Qualcosa Enrico Ruggeri tratto dall'album Polvere del 1983
http://youtu.be/zmCgfWrmhss
(il tuo anno i nascita Rosa Spina )
Migliore nella versione remix del 1984 dell'album Presente
http://youtu.be/xmlIIY2TzCY
Ascoltate il testo che è molto significativo direi....
Spesso l'amore è un castigo
è il caso che punirà
chi non sa rimanere da solo
e grazie ad un'altra soffrire potrà
Spesso la gioia è un inganno
che il tempo cancellerà
ti trascini con tutto il tuo affanno
ma non riconosci la felicità
Una porta si è aperta
entra dentro se vuoi
ma la cosa che non sarà certa
è quando e in che stato tu uscirne potrai
Stan cercando qualcosa
che vorresti anche tu
han trovato una scusa
per prenderti il cuore
e non renderlo più
Stanco e troppo provato
vita vissuta a metà
lei che avevi da sempre cercato
col tempo in un'altra si trasformerà
Una luce si è accesa
e più chiaro si fa
ma la cosa che adesso ti pesa
è che hai rinunciato alla tua libertà
Stai perdendo qualcosa
che non troverai più
stai cercando una scusa per crederti vivo
ma non vivi più
Il calendario è impazzito
nessuno sa dove va
il tuo viso allo specchio è sparito
e quello di un altro ora rifletterà
Una nuova occasione
si presenta per te
ma forse in un'altra canzone
che questa purtroppo è finita da sè
Sta cercando qualcosa
che vorresti anche tu
ha trovato una scusa per prenderti il cuore
e non renderlo più
Stai perdendo qualcosa
che non troverai più
stai cercando una scusa per crederti vivo
ma non vivi più

Inviato il 22/01/2014 alle 18:36

valentino62 ha scritto:
Ci si innamora della propia "ombra" in senso Jounghiano del termine cioè di quella parte di se che si rifiuta o addirittura si odia, ovviamente ci si innamora dell'ombra più superficiale quella più profonda la si odia troppo, ecco perchè dopo un iniziale innamoramento che provoca estasi dovuta al fatto che il nostro io è più completo spesso vengono fuori delle incompatibilità e tutto salta.
Per questo molto spesso l'amore diventa odio....
Per non aver problemi si dovrebbe integrare la nostra ombra senza utilizzare una persona che la rappresenta solo in parte cercandola nel nostro io, il risultato sarebbe molto migliore e senza certi conflitti di cui tutti noi hanno epserienza.

Facile a dirsi, complicatissimo a farsi... Anche perché è difficile soprattutto conoscere se stessi, prima di condividere un rapporto con un'altra persona.
valentino62 ha scritto:
"Spesso l'amore è un castigo, è il caso che punirà chi non sà rimanere da solo e grazie ad un altro soffrire potrà"
Qualcosa Enrico Ruggeri tratto dall'album Polvere del 1983
http://youtu.be/zmCgfWrmhss
(il tuo anno i nascita Rosa Spina )
Migliore nella versione remix del 1984 dell'album Presente
http://youtu.be/xmlIIY2TzCY
Ascoltate il testo che è molto significativo direi....

Grazie Il testo è da leggere e rileggere... Ricalca un po' quello che dicevo prima. Sono convinta che per star bene con un altro bisogna prima star bene con se stessi.

Inviato il 22/01/2014 alle 22:45

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Wow accidenti! Come faccio a dire la mia senza offendere nessuno?
Tanto per cominciare buonasera, visto che è un mucchio di tempo che non scrivo...
E se dicessi che sento che tutti voi abbiate ragione, seppure in maniera diversa?
Come premessa, sappiate che non è mia intenzione giudicare alcuno di voi , né le vostre pratiche o il significato che gli date. Non credo che alcuno di noi sia un pervertito, al pari di pedofili o quant'altro, dal momento che si gioca consensualmente e con adulti. Il consenso è la parte cruciale dei nostri giochi, che l'atteggiamento sia ludico erotico o punitivo, è un dettaglio.
Detto ciò mi permetto di aggiungere che in base alla vasta letteratura presente in rete, lo spanking e molto del fetish BDSM nasce da trauma infantile. Che ci piaccia ammetterlo o no, per molti è postulato che traumi infantili influiscano significativamente sullo sviluppo di fetish.
Che ci piaccia ammetterlo o no, ci sono connotati incestuosi nello spanking. Due ottimi motivi per evitare di punire i bambini, a mio avviso. Ma due pessimi motivi per criticare chi ammette di aver ricevuto trauma durante l'infanzia e ricollega il proprio fetish a quegli eventi infantili.
Molto saggio il commento di Blue. Se una persona ha sintomi egodistonici riguardo il proprio fetish e se ne sente stigmatizzata, o va in terapia per accettare il fetish o va in terapia per eliminare il fetish. Molti di noi vivono il fetish come fatto integrato e come una specia di marcia in più, alcuni si sentono male ad indulgere in certe fantasie e per loro forse è meglio evitare.
grazie

Inviato il 22/01/2014 alle 23:33

Ciao JuliaB! Di sIcuro non offendi me, anche se non condivido tutto quello che scrivi. Sono d'accordo sul fatto che il consenso sia indispensabile, altrimenti non si tratterebbe di spanking ma di violenza. L'atteggiamento ludico o punitivo però non è "un dettaglio", secondo me caratterizza in maniera determinante non solo il modo di affrontare la sculacciata ma anche il modo di essere. Non è "una cosa buttata lì".
Quanto ai traumi infantili, penso sia vero che per alcuni (o molti, non saprei) siano l'origine della passione per spanking e Bdsm, ma è altrettanto vero che non è così per tutti. Io rifletto su me stessa e so che all'origine della mia passione non c'è nessun trauma.
Non condivido neppure la considerazione sui "connotati incestuosi" nello spanking: i bambini non vanno sculacciati non per questo ma perché semplicemente si tratta di violenza, una violenza verso chi è piccolo e indifeso e di sicuro non è consenziente. Non si è tra pari.
Il ragionamento di Blue l'ho condiviso anch'io. Se c'è un nodo, va sbrogliato prima di vivere lo spanking. Altrimenti si rischia di viverlo in modo sbagliato, facendosi del male vero.

Inviato il 23/01/2014 alle 10:40

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Grazie Il testo è da leggere e rileggere... Ricalca un po' quello che dicevo prima. Sono convinta che per star bene con un altro bisogna prima star bene con se stessi.

Infatti è vero....
Scusa se ho inavvertitamente messo il tuo anno di nascita, forse non volevi che si sapesse....

Inviato il 23/01/2014 alle 11:00

Nessun Offesa Julia quando si ragiona senza attaccare nessuno non c'è mai problema.
In effetti anche io mi chiedo spesso l'origine di queste situazioni, la spiegazione psicologica interessante è però forse parziale, potrei allargare il discorso e forse lo farò qualche volta.
Può darsi che ci sia un trauma infantile vissuto magari in modo positivo, chissà magari per qualche strano motivo li per li la cosa ha fatto piacere e si tende a ripetre l'esperienza,ma questo spiegherebbe il lato masochista non quello sadico a meno di non cercare in un'inversione di ruoli una specie di contrappasso...ma il discorso si ingarbuglia.
Il fetish non mi interessa per niente se per esso si intende conciarsi in una certa foggia ( e magari anche Bari ), non so cosa c'entri il trauma infantile ma potrebbe anche essere dato che questo aspetto non l'ho mai analizzato non interessandomi punto.
Complicato direi....

Inviato il 23/01/2014 alle 11:06

Ciao Julia, la tua è un'opinione interessante, però, per quel che riesco a capire, non la condivido tanto, ma forse andrebbe prima approfondita un pò la cosa

Inviato il 23/01/2014 alle 22:02

Ciao Julia,
interessante ogni tanto leggere una "voce fuori dal coro", non condivido tutto quello che scrivi, ma se non altro hai portato alla luce del sole un tuo ragionamento diverso dai soliti.
Per me lo spanking è una fantasia che talvolta diventa realtà legata alla sfera dell'Eros, che poi si sa che tale mondo influenza quelli circostanti del quotidiano vivere, ma non ne ho mai fatto una "ricerca" di un trauma passato né un "modus vita integrale" nel mio presente, è una cosa che mi piace e non mi causa problemi di sorta, tutto qui, certo per realizzarla bisogna essere in due...
ciao,
Keith

Inviato il 23/01/2014 alle 22:18

Ciao Keith
Mi riesce difficile spiegarmi bene su questo argomento, soprattutto mi riesce difficile farlo senza offendere i sentimenti le opinioni o le inclinazioni di ciascuno di voi, che sono tutte valide e significative in quanto testimonianza di esperienza diretta.
Tuttavia ho letto esperienze di persone, non la maggior parte, ma un numero significativo che riporta come l'evento di una sculacciata in infanzia abbia scatenato la nascita del fetish. Qualcuno addirittura riferisce di essersi sentito sessualmente eccitato nonostante il dolore, quando veniva punito da bambino/bambina, provando dunque sentimenti incestuosi. Con questo non voglio svilire una pratica che per molti di noi è un gioco e null'altro, nella sua complessità e nelle sue contraddizioni. Io non lo vivo come handicap, ma non posso negare che qualcuno lo possa vivere male, non posso non credere coloro che mi dicono o che scrivono il momento esatto in cui qualcosa di prima temuto è diventato una sublime e giocosa perversione(per me, per lo meno).
Per qualcuno la sculacciata e ludica, per un altro è punitiva, per altri ancora esclusivamente erotica. Per me scindere le tre cose è completamente impossibile quindi ogni sculacciata, dalla più leggera alla più dolorosa ha tutti e tre gli elementi, SEMPRE, magari in proporzioni diverse.
In Gran Bretagna la sculacciata nelle coppie è molto molto e ancora molto più diffusa che in Italia, e la pratica non è stigmatizzata a livello sociale. Provate a guardare uno show britannico sul sesso. Mai sentito parlare di vizio Inglese? In Inghilterra, storicamente i ragazzini le prendono sul sedere anche a scuola, sono molto esposti dunque al cosiddetto "trauma infantile".
Oh a propos
Non ricordo il nome della gentile Donzella che scriveva che le sculacciate sono vietate ai bambini perché violenza, venia!
Beh
Sono violenza indubbiamente, ma sono anche violenza a sfondo sessuale.
Se un uomo afferra una donna non e la sculaccia sonoramente magari lasciando tracce, il reato è a livello penale, non percosse, ma configura assalto sessuale, specialmente se l'uomo sveste la donna. Dunque perché mai un bambino deve essere sottoposto a un atto che se fatto su un adulto configura un reato sessuale??? Il ceffone è violenza la sculacciata ha un elemento in più. Da quan'tè che è lecito tastare il sedere della gente? Tantopiù schiaffeggiarlo????

Inviato il 24/01/2014 alle 00:33

Il vizio inglese certo che l'ho sentito...tra l'altro guarda caso i paesi che hanno avuto una tradizione di punizioni più dure sono quelli che hanno avuto gli imperi più estesi (inghilterra, Francia, poi Giappone) ci deve essere un legame per forza...ma quest è un altro discorso.
Nelle scuole inglesi è da un po' che sono vietate le sculacciate, si parlava di reintrodurle data la situazione educativa ma non credo sia stato fatto.
Traumi infantili: tutti noi abbiamo avuto traumi di ogni tipo ed essendo tali non ce li ricordiamo.
Ad esempio avevo letto di uno che eveva paura dei gatti e con la programmazione neurolinguistica era venuto fuori che aveva avuto un trauma da piccolo quando un gatto era piombato nella culla del bambino spaventandolo.
Questi traumi possono influenzare la vita dell'individuo in ille modo, dipende da come esso li ha elaborati, magari essendo da un punto di vista scientifico il centro del dolore molto vicino a quello del piacere nell'encefalo si viene a creare qualche strano collegamento (il che spiegherebe in parte la propensione di molte spankee).
Dal punto di vista meno scientifico il piacere è il polo opposto al dolore il che indefinitiva è poi lo stesso e per questo forse abbiamo queste passioni.
Per lo spanker vedere la donna che si contorce mentre la sculaccia potrebbe ricordare i movimenti di lei durante l'amplesso.
Per la spankee ricevere i colpi sul sedere può ricordare sempre le vicende dell'amplesso...
Che ci volete fare siamo strani....

Inviato il 24/01/2014 alle 17:53

JuliaB ha scritto:
Tuttavia ho letto esperienze di persone, non la maggior parte, ma un numero significativo che riporta come l'evento di una sculacciata in infanzia abbia scatenato la nascita del fetish. [b:2o5qsk6l]Qualcuno[/b:2o5qsk6l] addirittura riferisce di essersi sentito sessualmente eccitato nonostante il dolore, quando veniva punito da bambino/bambina, provando dunque sentimenti incestuosi. Con questo non voglio svilire una pratica che per molti di noi è un gioco e null'altro, nella sua complessità e nelle sue contraddizioni. Io non lo vivo come handicap, ma non posso negare che [b:2o5qsk6l]qualcuno[/b:2o5qsk6l] lo possa vivere male, non posso non credere coloro che mi dicono o che scrivono il momento esatto in cui qualcosa di prima temuto è diventato una sublime e giocosa perversione(per me, per lo meno).
Per [b:2o5qsk6l]qualcuno[/b:2o5qsk6l] la sculacciata e ludica, per un altro è punitiva, per altri ancora esclusivamente erotica. Per me scindere le tre cose è completamente impossibile quindi ogni sculacciata, dalla più leggera alla più dolorosa ha tutti e tre gli elementi, SEMPRE, magari in proporzioni diverse.

Ciao Julia,
hai scritto bene, per "qualcuno" la sculacciata è quelle cose, deriva da un trauma, è una violenza, è questo e quell'altro ancora, è tutto e niente insieme... ma è solo qualcuno, non la maggioranza, ammesso che si possano fare "sondaggi" su argomenti del genere, studi o altre fesserie varie che siano [b:2o5qsk6l]credibili[/b:2o5qsk6l].
Per me ho già detto più volte cos'è, quindi resto in lettura, o in ascolto, non so che altro aggiungere davvero
ciao,
Keith

Inviato il 24/01/2014 alle 22:54

Però scusate c'è da dire una cosa:
per traumi infantili non si deve pensare per forza a degli atti di violenza sessuale o fisica.
Un trauma può avvenire, anzi avviene di sicuro in età infantile, per motivi del tutto fortuiti, senza che i genitori ne siano responsabili.
Ma vorrei parlarne meglio in seguito quando avrò riflettuto abbastanza e mi sarò chiarito meglio il problema ,magari in un altro posto dao che in questo abbiamo forse deviato un po' dall'iniziale discussione.

Inviato il 25/01/2014 alle 12:01

Mah Keith, non credo siano TUTTE fesserie: esistono studi, esistono siti. A meno di considerare la psicologia un mucchio di fesserie in toto, e certo parecchia psicologia è un mucchio di fesserie semplicemente perché non è possibile dimostrare causa effetto scientificamente. Ma anche se leggi uno studio scientifico diciamo sulla SLA ( o qualunque altra malattia), anche lì troverai bias e altre stupidaggini, teorie incomplete ipotesi ed altro.
Valentino, credo di aderire sulla definizione di trauma, è qualcosa di sottile talora derivato più dalla immaturità del bambino che non dalle intensioni dell'adulto. Esistono una caterva di variabili oggettive e soggettive che è difficilissimo inserire in una equazione. Da un lato probabilmente ci può essere un trauma significativo, dall'altro una esperienza quasi insignificante per molti ma che per quel pargolo, particolarmente sensibile, rappresenta un evento rilevante. Pensa che alcuni spankofili sono diventati tali semplicemente assistendo alla punizione di un altro bambino.
Ma non è forse vero che molti adulti si dimenticano di quando erano bambini e della profondità di sentimenti e la purezza d'animo di quell'epoca, immaginando che trattamenti brutali crudeli o severi possono generare un sovraccarico emotivo del bambino e generare un trauma?
Non solo non credo nello sculacciare i bambini ma non credo nemmeno nell'educazione punitiva e repressiva in generale, anche quella andrebbe eliminata perché crea traumi, anche peggiori delle botte a volte... ma questo è un altro discorso. Non dico questo per stigmatizzare chi ha questa passione, ricordate che sono anche io così. e che probabilmente ho vizi anche peggiori! E' solo per il piacere di fare un discorso.

Inviato il 25/01/2014 alle 22:05

JuliaB ha scritto:
Non ricordo il nome della gentile Donzella che scriveva che le sculacciate sono vietate ai bambini perché violenza, venia!
Beh
Se un uomo afferra una donna non e la sculaccia sonoramente magari lasciando tracce, il reato è a livello penale, non percosse, ma configura assalto sessuale, specialmente se l'uomo sveste la donna. Dunque perché mai un bambino deve essere sottoposto a un atto che se fatto su un adulto configura un reato sessuale??? Il ceffone è violenza la sculacciata ha un elemento in più. Da quan'tè che è lecito tastare il sedere della gente? Tantopiù schiaffeggiarlo????

Io avevo scritto che sculacciare i bambini è violenza... La penso così. E ' possibile che oltre alla violenza fisica ci sia dell'altro (tipo una perversione sessuale nell'adulto...) e alla violenza si aggiungerebbe quindi altro, di ancora più grave. Ma che si tratti di violenza è innegabile.

Inviato il 26/01/2014 alle 23:11

Ciao Julia, e ciao a tutti quanti, è parecchio che non scrivo!
Ricordo bene un paio di essays e studi da te segnalati, che avevo letto con interesse.
Negli ultimi tempi ho però approfondito la questione e sono abbastanza convinta che un trauma di per sè non sia necessariamente causa scatenante dello sviluppo di un'inclinazione. Deve esserci alla base una predisposizione genetica perchè un evento ambientale (assistere o subire una sculacciata, per dirne una) scateni un'attrazione verso una certa pratica.
Questo spiega perchè ci siano persone certe di non aver mai subito o assistito a sculacciate che però si annoverano tra gli spankofili più convinti e contenti.
Ognuno registra o meno nella propria memoria episodi secondo la propria sensibilità, soprattutto nell'infanzia.
Avevo un'amichetta a casa un giorno, terza elementare credo. Guardavamo un vecchio film Disney dove un papà minacciava le figlie di sculacciarle, per poi alla fine prenderne una e darle qualche pacca sul sedere. Ho mandato indietro la cassetta con una scusa ("non ho sentito cos'ha detto....") e ho riguardato la scena. Ricordo di essermi resa conto in quel momento che la scena non aveva alcun effetto sulla mia amichetta, mentre io ero tutta un fremito!
Questo per dire che nella memoria si imprime ciò che la psiche è già predisposta a captare, in positivo e anche in negativo. Fisicamente io so di essere predisposta, ho terminazioni nervose nel sedere che sembro montata al contrario come un omino Lego!
L'ambiente ha fatto sì che la mia predisposizione fosse assecondata (in questo caso tramite eventi al limite del traumatico), ma non escludo che se avessi avuto un'infanzia scevra da sofferenze avrei lo stesso sviluppato una tendenza maso e un'attrattiva per le sculacciate.

Inviato il 27/01/2014 alle 18:24

L'ambiente ha fatto sì che la mia predisposizione fosse assecondata (in questo caso tramite eventi al limite del traumatico), ma non escludo che se avessi avuto un'infanzia scevra da sofferenze avrei lo stesso sviluppato una tendenza maso e un'attrattiva per le sculacciate.

Ecco a volte mi chiedo se avrei lo stesso sviluppato quest'inclinazione nel caso non avessi vissuto determinate esperienze (che ancora ricordo perfettamente) nei miei primi anni di vita...non penso sia possibile trovare una risposta.

Inviato il 27/01/2014 alle 19:54

Ofelia ha scritto:

Ecco a volte mi chiedo se avrei lo stesso sviluppato quest'inclinazione nel caso non avessi vissuto determinate esperienze (che ancora ricordo perfettamente) nei miei primi anni di vita...non penso sia possibile trovare una risposta.

Già, non credo possa esserci una risposta definitiva a certe domande, di sicuro c'è che l'inclinazione personale, l'indole innata di ognuno di noi, si combina con l'ambiente dove si cresce e si vive e ci forma. Poi con l'età adulta entrano in gioco le scelte personali, come terzo elemento..
ciao,
Keith

Inviato il 27/01/2014 alle 22:14

un trauma di per sè non sia necessariamente causa scatenante dello sviluppo di un'inclinazione. Deve esserci alla base una predisposizione genetica perchè un evento ambientale (assistere o subire una sculacciata, per dirne una) scateni un'attrazione verso una certa pratica.

Sono d'accordo
Avevo un'amichetta a casa un giorno, terza elementare credo. Guardavamo un vecchio film Disney dove un papà minacciava le figlie di sculacciarle, per poi alla fine prenderne una e darle qualche pacca sul sedere.

Ti ricordi per caso il titolo del film? Non l'ho mai visto

Secondo me, se c'è la predisposizione, la passione salta fuori indipendentemente da un evento traumatico. Per me è stato così... Magari, in generale, aver fatto esperienza di un evento traumatico influenza il modo di vivere la sculacciata, per esempio la si può vedere come una "terapia".

Inviato il 28/01/2014 alle 01:21

Ofelia ha scritto:

Secondo me, l'inclinazione ci sarebbe stata comunque (perché chi è spankee o spanker o switch lo è per natura). Magari sarebbe cambiato il modo di vedere la sculacciata e ciò che cerchi in una sculacciata.

Inviato il 28/01/2014 alle 01:24

Rosaspina ha scritto:
Secondo me, l'inclinazione ci sarebbe stata comunque (perché chi è spankee o spanker o switch lo è per natura). Magari sarebbe cambiato il modo di vedere la sculacciata e ciò che cerchi in una sculacciata.

Credo anche io, é esattamente cosí per me.

Inviato il 28/01/2014 alle 09:57

Rosaspina ha scritto:
JuliaB ha scritto:
Beh

Io avevo scritto che sculacciare i bambini è violenza... La penso così. E ' possibile che oltre alla violenza fisica ci sia dell'altro (tipo una perversione sessuale nell'adulto...) e alla violenza si aggiungerebbe quindi altro, di ancora più grave. Ma che si tratti di violenza è innegabile.

Bè su questo credo che siamo tutti d'accordo anche per il fatto che essendo spankofili non saremmo corretti se facessimo uso di queste prtiche a scopo educativo.
Io non ho figli ma sono convinto che si debbano educare con l'esempio positivo, non con altro....

Inviato il 28/01/2014 alle 16:47

Ofelia ha scritto:

Per Indomabile ed Ofelia...bè la spiegazione ci sarebbe anche a questo ma è troppo esoterica e se la posto poi mi chiedono cosa fumo..io che non fumo da 29 anni neanche una sigaretta...
Predisposizione genetica però non credo propio...

Inviato il 28/01/2014 alle 16:49

Anche io penso che uno avrebbe lo stesso avuto questo interesse, ricondurre il tutto a eventuali sculacciate prese da piccoli semplifica un pò troppo la cosa, anche perchè più o meno tutti qualche sculacciata da piccoli l'hanno presa, quindi in generale uno spanker o spankee si, da piccolo le ha prese, ma anche tutti quelli che spanker e spankee non sono

Inviato il 28/01/2014 alle 23:14

Roby ha scritto:
ricondurre il tutto a eventuali sculacciate prese da piccoli semplifica un pò troppo la cosa

Penso anch'io

Inviato il 29/01/2014 alle 00:31

Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:
ricondurre il tutto a eventuali sculacciate prese da piccoli semplifica un pò troppo la cosa

Penso anch'io

E' una questione di recettori tattili della zona perineo- anale che invece di inviare al cervello solo la sensazione di dolore, mandano anche la sensazione di piacere.
Io non credo che nessun trauma infantile possa cambiare questa costituzione fisica.

Inviato il 29/01/2014 alle 14:36

Sempre molto difficile inquadrare la cosa....se fosse solo un problema o meglio una questione di fisiologia non si spiegherebbe il fato che uno si ecciti vedendo sculacciare un'altra persona.
Mi è tornato alla mente anche se forse non spiega niente un episodio di quando avevo 8 anni una bambina del cortile vicino ci raccontò che suo padre la frustava con così lo chiamava lei "il leoncino" sarà stato una specie di frustino immagino.
Raccontando questo non aveva l'aria disperata, anzi....ora non ricordando bene non vorrei esagerare,quindi mi fermo.
Io ovviamente essendo sensibile a questi argomenti ed essendo con altri compagni di giochi non commentai la cosa ed il discorso finì lì.
Come commetare la cosa? non saprei propio, forse le sembrava un fatto normale, forse ne era addirittura un po' compiaciuta, chissà?.

Inviato il 29/01/2014 alle 17:34

Lestat (334 post, compleanno 1-1-1976)

ma è così importante stabilire il perchè?
in ogni caso, è sempre il cervello che muove il tutto... e per ogni persona il cocktail di input che lo determinano è diverso.
li primo turbamento del genere io lo ricordo piuttosto presto, vedendo non so cazzo che western in cui l'eroina veniva legata forse frustata (tutto super casto)
mai sculacciato \ visto sculacciare. non fu per l'avvenenza delle fanciulla...avevo già visto altri film.
la genetica non c'entra un'amata minchia...e quindi ? boh?
in seguito a chissà quali mille differenti input quella scena in quel momento mi accese una piccola fiamma...tutto lì

Inviato il 29/01/2014 alle 17:40

Lestat ha scritto:
ma è così importante stabilire il perchè?
in ogni caso, è sempre il cervello che muove il tutto... e per ogni persona il cocktail di input che lo determinano è diverso.
li primo turbamento del genere io lo ricordo piuttosto presto, vedendo non so cazzo che western in cui l'eroina veniva legata forse frustata (tutto super casto)
mai sculacciato \ visto sculacciare. non fu per l'avvenenza delle fanciulla...avevo già visto altri film.
la genetica non c'entra un'amata minchia...e quindi ? boh?
in seguito a chissà quali mille differenti input quella scena in quel momento mi accese una piccola fiamma...tutto lì

Credo che sia nella natura umana porsi degli interrogativi, secondo me è normale, non obbligatorio ma normale direi di si.
Poi ognuno può vivere la cosa come meglio crede, se non hai voglia di chiederti perchè va benissimo, io per natura sono portato ad interrogarmi e non riesco ad evitarlo neanche in questo campo, anche perchè credo che rovistando nella mia mente alla ricerca di queste ed altre rispsote ci sia molto da scoprire.
Magari trovo roba da vendere al mercatino....

Inviato il 29/01/2014 alle 17:56

Perchè chiedersi perchè? Beh a prima vista una sculacciata sembra una cosa spiacevole, eppure qua la troviamo piacevole, sembra un controsenso eppure è così. Perchè? Ognuno porta i suoi motivi e le sue ragioni per spiegare ciò, ma per ora non c'è nessuna conclusione certa

Inviato il 30/01/2014 alle 21:39

danhang ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Roby ha scritto:

Penso anch'io

E' una questione di recettori tattili della zona perineo- anale che invece di inviare al cervello solo la sensazione di dolore, mandano anche la sensazione di piacere.
Io non credo che nessun trauma infantile possa cambiare questa costituzione fisica.

Sì ma, nonostante la costituzione fisica sia identica, non a tutti piace essere sculacciati... Qui ci si domandava da cosa si origini la passione. Per qualcuno ha a che fare con traumi infantili, per altri no.

Inviato il 31/01/2014 alle 02:21

Rosa guarda che se continui a travisare le mie parole vengo lì e ti sculaccio
Io ho detto esattamente il contrario.
nessuno di noi è uguale, nemmeno i fratelli gemelli omozigoti.
La costituzione fisica E' sempre diversa, ecco perché ci sono tutte le variazioni del tema.
dalla spankee semivanilla alla slave hard!
Ne consegue che la nostra non è una " passione" ma è uno status.
la passione la cambio quando voglio lo status fisico NO!

Inviato il 31/01/2014 alle 10:27

danhang ha scritto:
La costituzione fisica E' sempre diversa, ecco perché ci sono tutte le variazioni del tema.

In effetti avevo capito il contrario... Da quello che hai scritto pensavo ti riferissi al genere umano.
Ma quindi, per chiarire, secondo te il fatto che una sia una spankee semivanilla o una slave hard dipende dalla diversa costituzione fisica? E il fatto stesso di essere spankee dipende da uno status fisico?

Inviato il 31/01/2014 alle 15:31

Le spiegazioni sono tante a tanti livelli la realtà è fatta a diversi livelli e la spiegazione ad uno di essi è valida ma lo è anche quella ad un altro livello, un po' come le matrioske russe che stanno una dentro l'altra.
Quindi ci sarà una spiegazione forse a livello fisiologico una a livello psicologico ed via via salendo (e quì mi fermo se non come al solito introduco argomenti esoterici, che però leggendo quello che scrive una neo slave di Roma mi fa venire in mente che ci sarebbe una interessante spiegazione in quella chiave).

Inviato il 31/01/2014 alle 18:35

Rosaspina ha scritto:
danhang ha scritto:

In effetti avevo capito il contrario... Da quello che hai scritto pensavo ti riferissi al genere umano.
Ma quindi, per chiarire, secondo te il fatto che una sia una spankee semivanilla o una slave hard dipende dalla diversa costituzione fisica? E il fatto stesso di essere spankee dipende da uno status fisico?

Facciamo un piccolo ragionamento
(premetto che è una mia visione e non ho prove scentifiche)
che differenza passa tra una persona masochista e una "normale"?
la differenza sta nella risposta che hanno verso uno stimolo doloroso.
di repulsione nelle persone "normali" ... di piacere nelle persone masochiste.
se ipotizziamo uguale lo stimolo ( una frustata sulle natiche) l'unica differenza sta nei recettori della persona che riceve.
immaginati per un momento i recettori del caldo e del freddo. è evidentissimo come le differenze tra le persone siano palesi.
(qualcuno riesce a fare il bagno nei fiumi in inverno con la neve.)
Se i recettori trasmettono una sensazione di piacere il comportamento diventa un altro rispetto alla repulzione normale. se poi questi recettori sono quelli sessuali secondari Perineo-anali... allora si capiscono tante cose.
Si capisce ad esempio perché una botta sulle natiche può essere piacevole mentre una botta in testa sempre alla stessa persona diventa una repulsione.
si capisce ad esempio perchè un rapporto sessuale "vigoroso" per alcune donne è il massimo del piacere mentre ad altre da fastidio. si capisce perchè molte persone accettano un rapporto anale mentre altre lo aborriscono. si capisce ad esempio perchè spessissimo le persone masochiste di sesso maschile siano anche omosessuali.
A mio parere la psicologia arriva dopo.
la psicologia è come i barattoli che metti a posto sullo scaffale...
li metti a seconda di come è fatto lo scaffale.
se hai ripiani lunghi metterai i barattoli in un certo modo se hai ripiani alti metterai i barattoli in un altro modo.. ecc.
la psicologia si adatta allo status fisico.
se una botta data sul culo provoca solo enorme dolore ai voglia a fare psicologia... traumi infantili o altro che sia.
E' come voler far cambiare inclinazione sessuale ad un omosessuale.
ecco perché a mio avviso non deve esserci nessun senso di colpa e perchè è imprescindibile dalla sessualità.

Inviato il 01/02/2014 alle 11:20

Nessun senso di colpa d?accorsissimo sottoscrivo due volte
Masochisti sempre omosessuali? non ne sarei sicuro....
Di scuole psicologiche ce ne sono tante c'è anche la bioenergetica Di Reich e di Lowen che si occupa appunto delle energie in gioco tra il fisico ed il mentale, da un po' non leggo i loro testi e mi sono un po' arrugginito, ma penso che qualche spunto interessante ci sia anche li
Di Reich e di Lowen
http://it.wikipedia.org/wiki/Wilhelm_Reich

Inviato il 01/02/2014 alle 12:19

Danhang, certamente il significato che diamo a una "botta sulla natica" è ciò che ci contraddistingue dai vanilla. Ció che per qualcuno è un piacere per altri può essere solo dolore. Ma io volevo che spiegassi la differenza che mi pare tu abbia sottolineato tra la gente spankofila, in particolare spankee:

danhang ha scritto:

Inviato il 02/02/2014 alle 20:42

Rosaspina ha scritto:
Danhang, certamente il significato che diamo a una "botta sulla natica" è ciò che ci contraddistingue dai vanilla. Ció che per qualcuno è un piacere per altri può essere solo dolore. Ma io volevo che spiegassi la differenza che mi pare tu abbia sottolineato tra la gente spankofila, in particolare spankee:
danhang ha scritto:

quì è più difficile risponderti perchè spesso la stessa persona attraversa in momenti diversi della sua vita situazioni diverse. E' la stessa cosa della sessualità ordinaria . si comincia con i baci e le carezze e si finisce esplorando tutte le posizioni...
E' una questione estremamente personale dipende dal rapporto che si stabilisce all'interno della coppia.
Secondo me dipende molto anche dall' età anagrafica.
Sculacciare a 60 anni non è la stessa cosa che sculacciare a 30.

Inviato il 03/02/2014 alle 02:20

danhang ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
danhang ha scritto:

quì è più difficile risponderti perchè spesso la stessa persona attraversa in momenti diversi della sua vita situazioni diverse. E' la stessa cosa della sessualità ordinaria . si comincia con i baci e le carezze e si finisce esplorando tutte le posizioni...
E' una questione estremamente personale dipende dal rapporto che si stabilisce all'interno della coppia.
Secondo me dipende molto anche dall' età anagrafica.
Sculacciare a 60 anni non è la stessa cosa che sculacciare a 30.

Sì, ma io continuo a non capire quell'affermazione... Rispondi sempre tirando fuori altri concetti. Io non ho capito in che modo secondo te la diversa costituzione fisica influisce. Ora tiri fuori le "questioni personali" e l'età anagrafica...

Inviato il 03/02/2014 alle 10:01

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

danhang ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
danhang ha scritto:

Facciamo un piccolo ragionamento
(premetto che è una mia visione e non ho prove scentifiche)
che differenza passa tra una persona masochista e una "normale"?
la differenza sta nella risposta che hanno verso uno stimolo doloroso.
di repulsione nelle persone "normali" ... di piacere nelle persone masochiste.
se ipotizziamo uguale lo stimolo ( una frustata sulle natiche) l'unica differenza sta nei recettori della persona che riceve.
immaginati per un momento i recettori del caldo e del freddo. è evidentissimo come le differenze tra le persone siano palesi.
(qualcuno riesce a fare il bagno nei fiumi in inverno con la neve.)
Se i recettori trasmettono una sensazione di piacere il comportamento diventa un altro rispetto alla repulzione normale. se poi questi recettori sono quelli sessuali secondari Perineo-anali... allora si capiscono tante cose.
Si capisce ad esempio perché una botta sulle natiche può essere piacevole mentre una botta in testa sempre alla stessa persona diventa una repulsione.
si capisce ad esempio perchè un rapporto sessuale "vigoroso" per alcune donne è il massimo del piacere mentre ad altre da fastidio. si capisce perchè molte persone accettano un rapporto anale mentre altre lo aborriscono. si capisce ad esempio perchè spessissimo le persone masochiste di sesso maschile siano anche omosessuali.
A mio parere la psicologia arriva dopo.
la psicologia è come i barattoli che metti a posto sullo scaffale...
li metti a seconda di come è fatto lo scaffale.
se hai ripiani lunghi metterai i barattoli in un certo modo se hai ripiani alti metterai i barattoli in un altro modo.. ecc.
la psicologia si adatta allo status fisico.
se una botta data sul culo provoca solo enorme dolore ai voglia a fare psicologia... traumi infantili o altro che sia.
E' come voler far cambiare inclinazione sessuale ad un omosessuale.
ecco perché a mio avviso non deve esserci nessun senso di colpa e perchè è imprescindibile dalla sessualità.

Dan, io non ne farei però una questione essenzialmente fisica, di ricettori. Molti di noi si sono sentiti spanker/ee parecchio prima di provare le sensazioni fisiche, qualcuno prova piacere ad immaginare queste sensazioni anche senza averle mai provate.
Molti uomini provano piacere nella stimolazione anale senza per questo essere omosessuali.
La cosa mi sembra un po' meno automatica di come l'hai messa te. O ti ho frainteso?

Inviato il 03/02/2014 alle 10:57

Seguimi...
la mia analisi ( ribadisco è una mia idea non suppurtata da nessuna pubblicazione)
si riferiva alla parte masochistica.
Per lo/a spanker la situazione è diversa non dovendo convivere col dolore diventa come un altro qualsiasi stimolo sessuale. come guardare le tette o i capelli biondi o che ne so il corpo nudo.
La parte masochista a mio parere ha bisogno di altro, non basta la stimolazione cerebrale occorre che sia presente una predisposizione fisica. Appunto i recettori modificati del dolore.
Per quanto riguarda i masochisti uomini io ho detto che "Spesso" molto spesso... sono anche omosessuali non ho detto "Sempre" questo perché spesso, si passa dalla sculacciata alla penetrazione quasi in maniera conseguenziale.

Inviato il 03/02/2014 alle 18:25

Rosaspina ha scritto:
Sì, ma io continuo a non capire quell'affermazione... Rispondi sempre tirando fuori altri concetti. Io non ho capito in che modo secondo te la diversa costituzione fisica influisce. Ora tiri fuori le "questioni personali" e l'età anagrafica...

Rosa se vai un po' indietro nel forum troverai una spankee che adorava il dolore...
per lei il dolore coincedeva con il piacere.
Cercava di costruirsi una "Bullwhip " quelle fruste pesanti tipo far-west.
Rosa mi sembra evidente che deve esserci una differenza con la maggior parte delle spankee che sopporta a mala pena un cucchiaio o la spazzola.
Secondo me gli stimoli psicologici non possono essere molto diversi non credo che i tuoi siano molto diversi dai suoi o da qualsiasi altra spankee. la differenza sta proprio in quello che uno riesce a sopportare.
Le questione personale si riferiva alla normale evoluzione di un rapporto spankofilo.
E' evidente che i primi approcci sono sempre molto delicati poi, quando il rapporto matura, si raggiungono soglie del dolore più alte da sopportare.
Man mano che si riesce ad estrarre piacere dalla sessione si resiste di più ma certi limiti non credo si raggiungano mai se non vi è una predisposizione fisica.
non so se sono stato chiaro.

Inviato il 03/02/2014 alle 18:44

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

danhang ha scritto:
Seguimi...
la mia analisi ( ribadisco è una mia idea non suppurtata da nessuna pubblicazione)
si riferiva alla parte masochistica.
Per lo/a spanker la situazione è diversa non dovendo convivere col dolore diventa come un altro qualsiasi stimolo sessuale. come guardare le tette o i capelli biondi o che ne so il corpo nudo.
La parte masochista a mio parere ha bisogno di altro, non basta la stimolazione cerebrale occorre che sia presente una predisposizione fisica. Appunto i recettori modificati del dolore.
Per quanto riguarda i masochisti uomini io ho detto che "Spesso" molto spesso... sono anche omosessuali non ho detto "Sempre" questo perché spesso, si passa dalla sculacciata alla penetrazione quasi in maniera conseguenziale.

Per me c'è prima di tutto il desiderio del dolore, o di essere dominati attraverso questo, anche senza averlo mai provato. E questo è del tutto "psicologico". Poi, la predisposizione fisica stabilisce i limiti, le "soglie", che sono diverse per ognuno.

Inviato il 03/02/2014 alle 21:10

Certamente la predisposizione fisica influisce, c'è chi è "più delicata/o". Ma secondo me non è tanto quello che porta a raggiungere diverse soglie del dolore. Secondo me conta più la disposizione d'animo e il contesto, tanto che una stessa persona sopporta diversamente in momenti diversi. A volte riesce ad "abbandonarsi" prima, altre fa molta fatica. Secondo me è una questione molto più mentale e di cuore che fisica.

Inviato il 03/02/2014 alle 21:15

badeate bene io non nego la dimenzione mentale psicologica ... anzi ne sono un fautore ma (io l'ho vissuto) puoi mettere tutto l' amore che vuoi ma se non sopporti il dolore non ce la fai ad andare avanti... se la cosa non è " piacevole" finisce subito per quanto grande sia... la libidine mentale.

Inviato il 04/02/2014 alle 00:29

Rosaspina ha scritto:
Certamente la predisposizione fisica influisce, c'è chi è "più delicata/o". Ma secondo me non è tanto quello che porta a raggiungere diverse soglie del dolore. Secondo me conta più la disposizione d'animo e il contesto, tanto che una stessa persona sopporta diversamente in momenti diversi. A volte riesce ad "abbandonarsi" prima, altre fa molta fatica. Secondo me è una questione molto più mentale e di cuore che fisica.

ma chiaro
Il cervello è la zona erogena più grande

Inviato il 04/02/2014 alle 08:39

Ovviamente la spinta iniziale è quella psicologica, poi dal punto di vista fisico ci sono persone che sopportano il dolore più di altre forse per motivazioni fisiologiche forse di nuovo psicologiche.
Ho sentito che secondo le solite ricerche di alcuni scienziati, le donne con i capelli rossi sopporterebbero più il dolore delle altre...
Non ci resta che provare e fare delle statistiche
La persona citata da Dan Hang non saprei se fosse reale, a molto sembrava un uomo che si faceva passare per una slave, non mi posso esprimere in merito.
Di più nin sò!.

Inviato il 04/02/2014 alle 12:04

Lestat ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

ma chiaro

Considerazioni interessanti, certo, la soglia di sopportazione del dolore può variare non soltanto in base alla peculiare conformazione fisica di ognuno ma anche in base allo stato emotivo e alla situazione del momento.
ciao,
Keith

Inviato il 04/02/2014 alle 22:54

danhang ha scritto:
badeate bene io non nego la dimenzione mentale psicologica ... anzi ne sono un fautore ma (io l'ho vissuto) puoi mettere tutto l' amore che vuoi ma se non sopporti il dolore non ce la fai ad andare avanti... se la cosa non è " piacevole" finisce subito per quanto grande sia... la libidine mentale.

E io non nego la predisposizione fisica. Certo, tante volte si ha una certa idea (parlo da spankee), si vorrebbe resistere di più ma bisogna fare i conti col dolore. Però secondo me influisce molto di più la mente, altrimenti non ci si spiegherebbe perché la stessa persona sopporta di più o di meno a seconda dei momenti.

Inviato il 05/02/2014 alle 01:00

Keith ha scritto:
Lestat ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

ma chiaro

Considerazioni interessanti, certo, la soglia di sopportazione del dolore può variare non soltanto in base alla peculiare conformazione fisica di ognuno ma anche in base allo stato emotivo e alla situazione del momento.

Concordo

Inviato il 05/02/2014 alle 01:03

allora come mettete a posto le spankee che si sculacciano da sole ( a chi lo riversano il loro amore?) o quelle che hanno una vita famigliare felicissima che hanno tutto l'amore che vogliono ma poi hanno bisogno di provare dolore?
Certe situazioni per me sono come il cibo.
certo nel mangiare insieme c'è molto di più del solo cibarsi...
mangiare insieme svolge una funzione sociale molto importante.
si consolidano relazioni profonde ma...
c'è anche il panino alla stazione...
il panino non ha nessuna valenza psicologica serve solo ad una esigenza fisica.

Inviato il 05/02/2014 alle 02:11

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Lestat ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

ma chiaro

Concordo

Mi associo

Inviato il 05/02/2014 alle 18:48

danhang ha scritto:
allora come mettete a posto le spankee che si sculacciano da sole ( a chi lo riversano il loro amore?) o quelle che hanno una vita famigliare felicissima che hanno tutto l'amore che vogliono ma poi hanno bisogno di provare dolore?
Certe situazioni per me sono come il cibo.
certo nel mangiare insieme c'è molto di più del solo cibarsi...
mangiare insieme svolge una funzione sociale molto importante.
si consolidano relazioni profonde ma...
c'è anche il panino alla stazione...
il panino non ha nessuna valenza psicologica serve solo ad una esigenza fisica.

Essere sculacciati/e non è solo esigenza fisica... Infatti l'autosculacciamento secondo me non è nemmeno spanking, perché lo spanking implica ci sia la controparte, stiamo parlando di un bisogno complementare e reciproco. E non penso ti appagherebbe, ragionando da spanker, colpire un cuscino o una bambola.

Inviato il 06/02/2014 alle 13:02

Per uno spanker sculacciare un cuscino o una bambola non avrà credo nessuna valenza emotiva o chissà cosa, per la spankee invece almeno in alcuni casi ed in alcune situazioni può darsi che ci sia il bisogno ed il piacere di farlo, ma ovviamente sono casi un po' particolari.
Ed è evidente che il piacere è molto minore come la differenza che passa tra il fare l'amore con un partner adatto e l'autoerotismo.
Ma del resto come dice il proverbio?: "chi si accontenta..."

Inviato il 06/02/2014 alle 16:43

Mr Siamese (13 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:
stiamo parlando di un bisogno complementare e reciproco

Mi trovo molto d'accordo sulla prevalenza dell'aspetto relazionale su quello sensoriale. Ovviamente posso parlare solo per la mia esperienza, ma che la compagna di giochi avesse un atteggiamento più legato al "gioco di ruoli" o più puramente "edonistico", credo sia comunque sempre stato l'aspetto relazionale dell'incontrarsi di aspetti complementari a far "scattare la magia"...
sulla questione fisiologia/genetica VS psicologia/esperienza non oso addentrarmi con passo più pesante di quello dei gatti... e proprio in tema c'è un fatto curioso che mi è tornato in mente: il gatto siamese ha un "difetto genetico" per il quale la tirosinasi, un enzima coinvolto nella produzione di melanina, risulta sensibile al calore. Nelle zone più esposte al freddo il pelo del gatto diventa nero, in quelle tenute più al caldo diventa bianco. Ogni siamese mostra sul pelo il risultato unico della complicata interazione tra predisposizione ed esperienza!

Inviato il 06/02/2014 alle 16:59

Mr Siamese ha scritto:
sulla questione fisiologia/genetica VS psicologia/esperienza non oso addentrarmi con passo più pesante di quello dei gatti... e proprio in tema c'è un fatto curioso che mi è tornato in mente: il gatto siamese ha un "difetto genetico" per il quale la tirosinasi, un enzima coinvolto nella produzione di melanina, risulta sensibile al calore. Nelle zone più esposte al freddo il pelo del gatto diventa nero, in quelle tenute più al caldo diventa bianco. Ogni siamese mostra sul pelo il risultato unico della complicata interazione tra predisposizione ed esperienza!

Interessante

Inviato il 06/02/2014 alle 17:51

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Ennesimo OT ma almeno molto originale, riguardo i gattini (da me adorati)

Inviato il 06/02/2014 alle 18:27

Mr Siamese ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Mi trovo molto d'accordo sulla prevalenza dell'aspetto relazionale su quello sensoriale. Ovviamente posso parlare solo per la mia esperienza, ma che la compagna di giochi avesse un atteggiamento più legato al "gioco di ruoli" o più puramente "edonistico", credo sia comunque sempre stato l'aspetto relazionale dell'incontrarsi di aspetti complementari a far "scattare la magia"...

La penso allo stesso modo, non ho le cognizioni di anatomia per proporre soluzioni alternative, ma per esperienza posso dire che parte tutto dalla testa, è lì che banalmente parlando - perché così è - scatta o non scatta affatto la [i:1sz6pg6l]molla giusta[/i:1sz6pg6l], e per farla scattare lui, lo spanker, ci deve mettere anche del suo, predisposizione caratteriale a parte di lei, spankee.
ciao,
Keith

Inviato il 06/02/2014 alle 22:35

Mr Siamese ha scritto:

Interessante

Non lo sapevo, grazie dell'informazione Anche ciò che noi siamo (parlo in generale, come esseri umani) è il risultato di un mix tra predisposizione ed esperienza. Nel caso degli umani aggiungerei volontà.

Inviato il 06/02/2014 alle 23:15

Keith ha scritto:
Mr Siamese ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

La penso allo stesso modo, non ho le cognizioni di anatomia per proporre soluzioni alternative, ma per esperienza posso dire che parte tutto dalla testa, è lì che banalmente parlando - perché così è - scatta o non scatta affatto la [i:2jz45047]molla giusta[/i:2jz45047], e per farla scattare lui, lo spanker, ci deve mettere anche del suo, predisposizione caratteriale a parte di lei, spankee.

Penso anch'io. Essere spankee/spanker è la base (quindi la predisposizione fisica e caratteriale). Ma deve accendersi la scintilla ogni volta (e qui entra in gioco la testa)

Inviato il 06/02/2014 alle 23:19

quanta confusione!
Una caratteristica fisica Non può essere caretteriale. se io ho i capelli biondi non dipende dal mio carattere.
Lo spanking è amore... lo spanking parte dalla testa... lo spanking è emotivita...
ehmbe! ecchevordi ??
qualsiasi altra manifestazione sessuale ha le stesse caratteristiche.
Tutte ma proprio tutte le definizioni che avette dato vanne bene per un'altra qualsivoglia manifestazione sessuale.
La peculiarità che sta in un rapporto di spanking è la risposta che la persona dà ad uno stimolo doloroso.
Parlo per la parte masochistica.
Se non si ha una conformazione ben specifica, ai voglia ad amare il tuo partner... hai voglia a metterci tutti i sentimenti che vuoi nessuno trasformerà il dolore in piacere.
se non sei conformata adeguatamente vai ad ingrandire la gran massa dei vanilla.
appagherai il tuo amore il tuo desiderio come la maggior parte delle persone fanno.
Se pur amando tuo marito arrivi a prendere una cintura e a sculacciarti da sola davanti allo specchio... vuol dire che esiste una parte particolare che non viene soddisfatta dalla normale procedura sessuale.
(Rosa è proprio spanking, altrochè se è spanking)

Inviato il 07/02/2014 alle 15:45

resto dell'idea che sia il cervello la zona erogena più intensa

Inviato il 07/02/2014 alle 20:38

Lestat ha scritto:
resto dell'idea che sia il cervello la zona erogena più intensa

sono d'accordo e non vale solo per l'erotismo vale per tutti i campi della vita...

Inviato il 08/02/2014 alle 11:44

danhang ha scritto:
quanta confusione!
Una caratteristica fisica Non può essere caretteriale. se io ho i capelli biondi non dipende dal mio carattere.

Dan io ho scritto che alla base c'è la predisposizione fisica [b:1m20ifpn]e[/b:1m20ifpn] caratteriale. "E" come congiunzione... Non ho detto che predisposizione fisica e caratteriale sono la stessa cosa
danhang ha scritto:
Lo spanking è amore... lo spanking parte dalla testa... lo spanking è emotivita...
ehmbe! ecchevordi ??
qualsiasi altra manifestazione sessuale ha le stesse caratteristiche.

Infatti lo spanking [b:1m20ifpn]non è solo questo[/b:1m20ifpn]. Ma io dico che non si può prescindere da questo. E' il mix tra il desiderio e la volontà, unito al
danhang ha scritto:
la risposta che la persona dà ad uno stimolo doloroso

(parlando per la parte masochistica) a far scattare "la magia" dello spanking.
E secondo me, pur concordando sul fatto che il dolore debba esserci, anzi è una delle peculiarità dello spanking (ma penso che non ci sia nemmeno bisogno di ribadirlo perché lo pensiamo tutti), parte tutto dalla testa e dal cuore. Persino il dolore stesso si percepisce in modo diverso in base ai pensieri che si hanno. Non siamo dei robot.
danhang ha scritto:
Se non si ha una conformazione ben specifica, ai voglia ad amare il tuo partner... hai voglia a metterci tutti i sentimenti che vuoi nessuno trasformerà il dolore in piacere.
se non sei conformata adeguatamente vai ad ingrandire la gran massa dei vanilla.
appagherai il tuo amore il tuo desiderio come la maggior parte delle persone fanno.

Ma per conformazione fisica intendi predisposizione fisica o un corpo particolare? Io non ho ancora capito che intendi. Comunque io penso l'opposto: è proprio il modo di sentire che trasforma il dolore in piacere. Naturalmente un minimo di resistenza ci vuole, ma l'intensità di una sculacciata non si misura certo dal numero dei colpi che si riescono a sopportare o dalla loro potenza...
danhang ha scritto:
Se pur amando tuo marito arrivi a prendere una cintura e a sculacciarti da sola davanti allo specchio... vuol dire che esiste una parte particolare che non viene soddisfatta dalla normale procedura sessuale.
(Rosa è proprio spanking, altrochè se è spanking)

Ma certo, vuol dire che una parte di sé è affamata e chiede di essere alimentata. Naturalmente si cerca di nutrirla, con quello che si ha a disposizione. Ma continuo a pensare che non sia spanking perché manca il contatto con l'altra metà del cielo.

Inviato il 08/02/2014 alle 23:11

Rosa Spina ha detto:"Persino il dolore stesso si percepisce in modo diverso in base ai pensieri che si hanno".
Sono d'accordo con lei sia per quanto riguarda lo spanking sia in senso generale.
nello spanking probabilmente anzi direi di sicuro, la spankee riesce a sopportare ed a trovare piacevole il dolore provocato dalle sculacciate del suo spanker (faccio il solito esempio sanker maschio/spankee femmina ma ovviamente vale anche il caso contrario) propio perchè mentalmente si cala nella parte della ragazzina punita, si affida al suo spanker vive l'aeccitazione di una situazione erotica.
Se fosse punita alla stessa maniera in un contesto diverso porbabilemte non sarebbe la stessa cosa, il piacere che bilancia il dolore sarebbe del tutto assente e l'esperienza sarebbe molto spiacevole.
In teoria si potrebbe fare la prova da buoni scienziati ad esempio con una spankee che ama farsi sculacciare da un uomo ma non da una donna e vedere se in casi diversi la risposta sarebbe diversa.
Anche se temo che sarà difficile organizzare questo esperimento per amore della scienza....
Io per quanto mi riguarda posso dire che mi sono trovato (come penso molti a dover sopportare il dolore e la paura dal dentista,ebbene se dal dentista cìera una bella infermiera mi facevo chissà perchè molto più coraggio che nel caso l'infermiera non mi piacesse, non è ovviamente una questione di masochismo ma il fatto di farsi coraggio per non fare una brutta figura di fronte ad una bella ragazza, in un altro caso quando nel '98 caddi dagli scogli al mare ad Imperia ed andai a farmi medicare da una bella infermiera, devo dire che il fatto che lei fosse molto carina alleviò non poco le mie sofferenze anche perchè il dolore per le due costole rotte arrivò due giorni dopo...altrimenti anche la bella ragazza forse non sarebbe bastato a consolarmi.
Il discorso se le sculacciate date a se stessi rientrino nelle sculacciate o meno è come al soltito dipendente da cosa intendiamo per sculacciate.
Se si intende una punizione non lo sono ovviamente anche se come al solito nei casi particolari ci potrebbe anche essere la situazione del tipo autopunitivo/penitenziale come usava una volta ad esempio nei conventi (ed io con tutte le occasioni che mi sono perso nella vita forse dovrei fare come gli Sciiti il giorno dell'Ashura, andando in giro flagellandomi sulla schiena).
Se si intende una pratica erotica anche se con connotazioni punitive, ovviamente mancando l'altra metà del cielo (per citare ancora Rosa Spina sempre poetica) è ovvio che manchi la componente principale, si tratterà di una situazione di ripiego un po' come chi non trovando una spankke da sculacciare ripieghi su uno spankee pur non avendo in se il desiderio di sculacciare un ragazzo.
é un po' come il caso dell'autoerotismo in luogo di un bel rapporto sessuale con tutto il corollario che gli sta attorno....
Insomma come si dice?"in mancanza di cavalli corrono gli asini"....

Inviato il 11/02/2014 alle 11:47

valentino62 ha scritto:
Rosa Spina ha detto:"Persino il dolore stesso si percepisce in modo diverso in base ai pensieri che si hanno".
Sono d'accordo con lei sia per quanto riguarda lo spanking sia in senso generale.
nello spanking probabilmente anzi direi di sicuro, la spankee riesce a sopportare ed a trovare piacevole il dolore provocato dalle sculacciate del suo spanker (faccio il solito esempio sanker maschio/spankee femmina ma ovviamente vale anche il caso contrario) propio perchè mentalmente si cala nella parte della ragazzina punita, si affida al suo spanker vive l'aeccitazione di una situazione erotica.

Certamente, ciò che si desidera trova concretezza e scatta l'eccitazione.
valentino62 ha scritto:
Se fosse punita alla stessa maniera in un contesto diverso porbabilemte non sarebbe la stessa cosa, il piacere che bilancia il dolore sarebbe del tutto assente e l'esperienza sarebbe molto spiacevole.
In teoria si potrebbe fare la prova da buoni scienziati ad esempio con una spankee che ama farsi sculacciare da un uomo ma non da una donna e vedere se in casi diversi la risposta sarebbe diversa.

Sì, in un contesto diverso (tipo punizione corporale) non sarebbe piacevole... Sull'esperimento scientifico ho qualche perplessità. La spankee sarebbe consapevole di chi la sculaccia o è a sorpresa? Io penso che il piacere per la/o spankee arrivi soprattutto perché gradisce colui o colei che sculaccia.
Il dolore che "diminuisce" perché si è in presenza di una persona piacevole avvalora la tesi del dolore e piacere relativi, che dipendono dal modo di sentire e di vivere una situazione.
valentino62 ha scritto:
Il discorso se le sculacciate date a se stessi rientrino nelle sculacciate o meno è come al soltito dipendente da cosa intendiamo per sculacciate.
Se si intende una punizione non lo sono ovviamente anche se come al solito nei casi particolari ci potrebbe anche essere la situazione del tipo autopunitivo/penitenziale come usava una volta ad esempio nei conventi (ed io con tutte le occasioni che mi sono perso nella vita forse dovrei fare come gli Sciiti il giorno dell'Ashura, andando in giro flagellandomi sulla schiena).
Se si intende una pratica erotica anche se con connotazioni punitive, ovviamente mancando l'altra metà del cielo (per citare ancora Rosa Spina sempre poetica) è ovvio che manchi la componente principale, si tratterà di una situazione di ripiego un po' come chi non trovando una spankke da sculacciare ripieghi su uno spankee pur non avendo in se il desiderio di sculacciare un ragazzo.
é un po' come il caso dell'autoerotismo in luogo di un bel rapporto sessuale con tutto il corollario che gli sta attorno....
Insomma come si dice?"in mancanza di cavalli corrono gli asini"....

Sono d'accordo. La situazione cambia anche se ci si autoinfligge una punizione col dominatore "a distanza". In quel caso l'altra parte c'è ma non è presente fisicamente. Si entra in un'altra logica, la fiducia reciproca deve essere totale. Nel caso dell'auto-sculacciamento, l'eccitazione senz'altro può arrivare. Ma dipende secondo me in massima parte da cosa si pensa in quel momento, cioè il gesto aiuta a "creare" una situazione di fantasia, ma se la mente non lavora non si arriva a nulla.

Inviato il 11/02/2014 alle 23:09

Ottimo completamento della mia analisi Rosa Spina, l'esperimento sarebbe da farsi in due fasi con la spankee consapevole di chi la punisce.ma ovviamente non sarà facile trovare concretamente il modo di forlo, per quanto nelle università pare che conducano più di una ricerca bislacca, a saperlo avredi dovuto fare il professore universitario, con questa scusa....

Inviato il 12/02/2014 alle 18:20

valentino62 ha scritto:
Ottimo completamento della mia analisi Rosa Spina, l'esperimento sarebbe da farsi in due fasi con la spankee consapevole di chi la punisce.ma ovviamente non sarà facile trovare concretamente il modo di forlo, per quanto nelle università pare che conducano più di una ricerca bislacca, a saperlo avredi dovuto fare il professore universitario, con questa scusa....

Grazie
Eh sì, fanno ricerche su tutto... Questa sullo spanking potresti proporla a qualche scienziato. Chissà, magari vincerebbe il premio Ignobel

Inviato il 13/02/2014 alle 00:04

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Grazie
Eh sì, fanno ricerche su tutto... Questa sullo spanking potresti proporla a qualche scienziato. Chissà, magari vincerebbe il premio Ignobel

forse sarebbe una ricerca più seria di molte altre ma ovviamente non sarebbe approvata di certo non in Italia...all'estero chissà?

Inviato il 13/02/2014 alle 11:35

Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Grazie

Il "[i:3n68l8hn]premio ignobel[/i:3n68l8hn]" mi mancava!
Mah, che dire, ricerche ne fanno di ogni genere e sorta, spesso ridicole - almeno a come vengono narrate poi da certa stampa o radio - altre semi-serie, quindi, tutto ci sta e tutto può essere oggetto di "studio" se vogliamo... fino a che punto utile, non lo so.
ciao,
Keith

Inviato il 13/02/2014 alle 22:22

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Grazie

Il "[i:1dvuqwwp]premio ignobel[/i:1dvuqwwp]" mi mancava!
Mah, che dire, ricerche ne fanno di ogni genere e sorta, spesso ridicole - almeno a come vengono narrate poi da certa stampa o radio - altre semi-serie, quindi, tutto ci sta e tutto può essere oggetto di "studio" se vogliamo... fino a che punto utile, non lo so.
ciao,
Keith

Si purtroppo esiste e lo danno alle ricerche più inutili, è perfettamente vero come dici tu che poi anche giornali, radio tv ecc ci mettono del loro ridicolizzando anora queste ricerche.
Questo secondo me la dice lunga sui cosidetti scienziati autorefernziati che si ritengono portatori del verbo ma sono solo per parafrasare adriano Celentano"degli ignoranti colti", ignoranti perchè ignorano le vere leggi dell'universo conoscendo solo gli effetti di queste ma non le vere cause.
Le ricerche spesso inutili che fanno dimostrano che il mondo scientifico è fatto si di geni come Einstein Plank Bhor ecc ma anche di persone che tirano a campare facendosi finanziare ricerche del tipo come si sciolgono i coni gelati e roba del genere.
La cosa tragica è che spesso in medicina( e non solo) ne fanno le spese i poveri animali da laboratorio per ricerche spesso fotocopia di studi già fatti in altra sede...ma quì si rischia di entrare in polemica e quindimi fermo....

Inviato il 14/02/2014 alle 17:33

valentino62 ha scritto:
Si purtroppo esiste e lo danno alle ricerche più inutili, è perfettamente vero come dici tu che poi anche giornali, radio tv ecc ci mettono del loro ridicolizzando anora queste ricerche.
Questo secondo me la dice lunga sui cosidetti scienziati autorefernziati che si ritengono portatori del verbo ma sono solo per parafrasare adriano Celentano"degli ignoranti colti", ignoranti perchè ignorano le vere leggi dell'universo conoscendo solo gli effetti di queste ma non le vere cause.
Le ricerche spesso inutili che fanno dimostrano che il mondo scientifico è fatto si di geni come Einstein Plank Bhor ecc ma anche di persone che tirano a campare facendosi finanziare ricerche del tipo come si sciolgono i coni gelati e roba del genere.
La cosa tragica è che spesso in medicina( e non solo) ne fanno le spese i poveri animali da laboratorio per ricerche spesso fotocopia di studi già fatti in altra sede...ma quì si rischia di entrare in polemica e quindimi fermo....

Che dire, se non che hai fatto un'analisi puntuale e precisa della situazione... io di ricerca scientifica non ne so moltissimo, a parte quel poco che leggo o sento alla tv.
ciao,
Keith

Inviato il 14/02/2014 alle 22:50

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Che dire, se non che hai fatto un'analisi puntuale e precisa della situazione... io di ricerca scientifica non ne so moltissimo, a parte quel poco che leggo o sento alla tv.
ciao,
Keith

Purtroppo anche in quell'ambiente trovi di tutto e non sempre i migliori sono premiati...anzi potrei dimostrare il contrario ma questo esulerebbe dallo scopo del nostro forum...

Inviato il 15/02/2014 alle 11:01

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

ciao,
Keith

Purtroppo anche in quell'ambiente trovi di tutto e non sempre i migliori sono premiati...anzi potrei dimostrare il contrario ma questo esulerebbe dallo scopo del nostro forum...

Eh si, siamo già andati off-topic, tanto per cambiare
ciao,
Keith

Inviato il 16/02/2014 alle 22:04

Keith ha scritto:
Eh si, siamo già andati off-topic, tanto per cambiare
ciao,
Keith

Ma si che se ne....anche questi discorsi servono per tenere accesa l'attenzione e poi siamo talmente in pochi che non si rischia di perdere il filo del discorso

Inviato il 18/02/2014 alle 11:45

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca