Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

punitivo e non

Avviato da patty il 26/06/2013 alle 02:07

punitivo e non

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Allora scrivo qui perchè ho un po' di confusione in testa.
Quando si parla di un motivo di punizione è chiaro che si tratta di un pretesto per fare una cosa che piace ad entrambi però..
si perchè c'è un però!
molto spesso ho notato che la verosimiglianza nn viene rispettata.
Se infatti nn si fa nulla di male e si ubbidisce le si prende lo stesso, ora nn è di questo che mi lamento, ma del fatto che in quel caso preferisco che nn sia per punizione.
Perchè sennò tutto salta: che senso ha comportarmi bene se le prendo cmq?
Nn sè meglio utilizzare in quei casi il pretesto : "te le dò cosi so che starai buona anche questa settimana" o magari farlo solo perchè va ad entrambi e fare così una cosa più erotica o ludica?
no perchè ci sono tanti modi di prenderle .. perchè fissarsi solo con le punizioni ? quando poi nn sono neppure giustificate! è controproducente a mio parere .. casca tutta la magia!
Così pure gli sconti sono d'obbigo se si fa le brave! o col cavolo che una ubbidisce!
è che c'è gente che ha poca fantasia.. e nn faccio nomi perchè sono buona

Inviato il 26/06/2013 alle 02:07

Re: punitivo e non

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

patty ha scritto:
è che c'è gente che ha poca fantasia.. e nn faccio nomi perchè sono buona

Più che "avere poca fantasia", magari lo spanker non la mette a frutto in quel momento perché si sente appagato dalla sculacciata, qualunque sia il pretesto, e pensa sia la stessa cosa per la spankee. In parole spicce, il ragionamento è "lo vogliamo entrambi e questo basta a cominciare il gioco". Mentre noi di solito stiamo sempre attente a tutto il contorno, è più quello a darci piacere, restare cullate in un'illusione (con regole e verosimiglianza da rispettare). Ti capisco patty... Anche a me succede. Per dire, si arrabbia per mille cose e poi mi sculaccia senza un motivo ( ). Ma allora tanto vale starmene buona Io ho provato a scrivergli una lettera, dice che ha apprezzato. Ti saprò dire se servirà

Inviato il 26/06/2013 alle 10:42

oh rosaspina hai capito perfettamente il mio discorso e stato d'animo.. spero che capisca il tuo lui del resto mi pare di aver capito che vivete pure assieme e quindi i motivi/pretesti nn mancheranno.
Io dico che hanno poca fantasia per una serie di motivi:
1. è che se nn faccio niente e mi si vuole punire credo che ci si possa anche sforzare un poco per indurmi in errore , ma questo significa riuscire a trovare l'idea giusta e bisogna essere fantasiosi.
2. ci sono tanti modi per sculacciare, io preferisco prenderle per un motivo credibile ma nn è che mi dà fastidio prenderle così solo perchè gli va.. ma in quel caso la sculacciata la preferisco che sia un poì più leggera visto che dal punto di vista mentale reggo meno e tendo a incavolarmi, e poi si deve saper creare un'altra atmosfera e anche per quello una fantasia diversa da quella del disciplinare.

Inviato il 26/06/2013 alle 11:12

patty ha scritto:
oh rosaspina hai capito perfettamente il mio discorso e stato d'animo.. spero che capisca il tuo lui del resto mi pare di aver capito che vivete pure assieme e quindi i motivi/pretesti nn mancheranno.

Non viviamo insieme... I suoi sfoghi sono più che altro telefonici. Ma ti assicuro che i motivi/pretesti non glieli faccio mai mancare
patty ha scritto:
Io dico che hanno poca fantasia per una serie di motivi:
1. è che se nn faccio niente e mi si vuole punire credo che ci si possa anche sforzare un poco per indurmi in errore, ma questo significa riuscire a trovare l'idea giusta e bisogna essere fantasiosi.

Basta volerlo... qualcosa si trova sempre
patty ha scritto:
2. ci sono tanti modi per sculacciare, io preferisco prenderle per un motivo credibile ma nn è che mi dà fastidio prenderle così solo perchè gli va.. ma in quel caso la sculacciata la preferisco che sia un poì più leggera visto che dal punto di vista mentale reggo meno e tendo a incavolarmi, e poi si deve saper creare un'altra atmosfera e anche per quello una fantasia diversa da quella del disciplinare.

Per questo credo che dovresti parlargli. Magari tu intendi la sculacciata erotica come "più leggera" e lui no.

Inviato il 26/06/2013 alle 13:29

Rosaspina ha scritto:
patty ha scritto: Io dico che hanno poca fantasia per una serie di motivi:
1. è che se nn faccio niente e mi si vuole punire credo che ci si possa anche sforzare un poco per indurmi in errore, ma questo significa riuscire a trovare l'idea giusta e bisogna essere fantasiosi.
Basta volerlo... qualcosa si trova sempre

certo soprattutto nel mio caso che ne combino 200 al giorno!
Rosaspina ha scritto:
Per questo credo che dovresti parlargli. Magari tu intendi la sculacciata erotica come "più leggera" e lui no.

è un altro modo di prenderle e mi sembra ovvia come cosa!
visto che a me piace che le punizioni siano abbastanza efficaci è chiaro che se nn c'è motivo allora si può fare a meno di raggiungere certi livelli.
Cmq il mio era un discorso in generale. Ho notato che nessuno rispetta la verosimiglianza e sinceramente la cosa personalmente mi irrita.

Inviato il 26/06/2013 alle 15:02

patty ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

è un altro modo di prenderle e mi sembra ovvia come cosa!
visto che a me piace che le punizioni siano abbastanza efficaci è chiaro che se nn c'è motivo allora si può fare a meno di raggiungere certi livelli.

Se fa confusione spiegagli meglio come vorresti vivere tu lo spanking

Inviato il 26/06/2013 alle 20:17

peppermint ha scritto:
E sono d'accordo con te quando dici che se uno deve tirar fuori una scusa cretina allora è meglio che non la tiri fuori e che ti chieda semplicemente se ti va di prenderne un po'

esatto!
peppermint ha scritto:
on capisco l'insistenza di alcuni per avere un motivo a tutti i costi

a me piace prenderle per punizione ma se c'è un motivo effettivo o nn mi faccio tutta la fatica di reggere la tensione.
peppermint ha scritto:
Se invece è una sessione edonistica/ludica/erotica (ecc.): allora le cose diventano più flessibili, magari non è detto più leggere, ma più light come atmosfera, si parla, si chiede, si provano cose nuove, ecc.

esatto come dici tu è l'atmosfera che deve essere diversa più rilassata, più complice. Poi nn è detto che per forza debba essere più leggera a livello fisico ma sinceramente se nn è una punizione il dolore lo voglio più modulato, perchè la vivo più come un sperimentare cose nuove assieme.

Inviato il 26/06/2013 alle 21:54

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Come detto chiaramente di motivi reali non possono essercene, visto che si tratta di un gioco. Se ci sono problemi reali, restano fuori dal gioco. Si può prendere spunto da alcune cose ma di solito affinchè una relazione funzioni, le due persone devono trovarsi bene insieme, quindi trovare motivi sensati resta sempre una cosa difficile.
Però hai ragione patty, è importante restare coerenti e rispettare le regole che si sono scelte, se la spankee si comporta bene bisogna tenerne conto così come bisogna ricordarsi di altre cose che succedono e che possono essere motivo di sculacciata
L'atmosfera dipende molto da questa cosa, se lei sente che lo spanker tiene conto di tutte queste cose in maniera sensata e coerente, sente la punizione in maniera diversa da una con motivi senza senso.
Avere motivi validi non è facile, specie se lei tende a comportarsi bene. Concordo con patty, una eventuale sculacciata in questo caso andrebbe motivata con altri argomenti, come "perchè ci va". Cosi facendo una punizione motivata sarebbe ancora più sentita

Inviato il 26/06/2013 alle 22:55

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao patty,
mi pare che la questione sia stata affrontata parecchie volte, comunque, detto questo quando si tratta di una punizione ovvio che [i:mxd9l3oa]verosimiglianza[/i:mxd9l3oa] e contesto sono importanti e devono essere credibili, almeno entro certi limiti... se lui ti vuole sculacciare perché hai starnutito sul comò e non sullo specchio.... evitalo
La fantasia è un requisito di un bravo spanker nonché amante e compagno in genere: se gli manca nello spanking, gli manca anche nel resto. Trai le conclusioni.
ciao,
Keith

Inviato il 26/06/2013 alle 23:13

Keith ha scritto:
La fantasia è un requisito di un bravo spanker nonché amante e compagno in genere: se gli manca nello spanking, gli manca anche nel resto. Trai le conclusioni.

Sono d'accordo. Qualche volta però arrivano sorprese anche da chi sembra su un altro pianeta rispetto alla fantasia... E sono le migliori. Tante volte la fantasia è sepolta ma c'è. Bisogna saperla scorgere e farla emergere

Inviato il 26/06/2013 alle 23:25

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Sono d'accordo. Qualche volta però arrivano sorprese anche da chi sembra su un altro pianeta rispetto alla fantasia... E sono le migliori. Tante volte la fantasia è sepolta ma c'è. Bisogna saperla scorgere e farla emergere

Bene, evviva le sorprese... quelle [i:db6xknyg]buone[/i:db6xknyg], però.
ciao,
Keith

Inviato il 26/06/2013 alle 23:26

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Fuori piove a dirotto! e allora dico la mia.
La sculacciata a mio avviso è una punizione solo nella primissima fase del rapporto amoroso.
quando la spankee ancora è mezza vanilla e ancora non ha preso coscenza a pieno della sua voglia di prenderle. Per spankee consolidate come voi considerarla una punizione è un eufemismo. Troppe sono le cose piacevoli che si sovrappongono specilamente in un OTK. il contatto tra i corpi, le mani che ogni tanto accarezzano, gli sfregamenti, la posizione comoda... non prendiamoci in giro su, che punizione è ? Se vi piace la dimenzione punitiva allora però dovete ripensare tutto. Deve essere tutto ripensato in funzione della punizione. In una dimenzione punitiva la safeword non ha senso. la punizione ha una sua codifica pregressa e termina solo quando è stata scontata integralmente.
La coppia deve impostare su un altro livello il rapporto. Devono essere stabilite delle regole di comportamento, devono essere scritte in maniera non opinabile dalla spankee stessa. La spankee deve aver timore dlla punizione e quindi non può essere user friendly... se ad esempio una spankee gradisce molto il paddle, ebbene nella punizione il paddle sarà assente. prenderà tutta la punizione con un altro tipo di attrezzo indovinate... il meno gradito dalla spankee. Possono esserci degli sconti ma a patto di pagarli con un altro disagio. Esempio si può concedere la diminuzione dei colpi se però accetta di riceverli con un "plug " inserito. oppure se magari il plug è già previsto nella punizione stessa, allora potrà diminuire il numero se dice correttamente delle cose o ringrazia in maniera opportuna dopo ogni colpo o qualsiasi altro esercizio lo spanker le impone.
Ragazze non è questione di fantasia diventa tutto un altro mondo.

Inviato il 28/06/2013 alle 15:39

danhang ha scritto:
Fuori piove a dirotto! e allora dico la mia.

Quindi se c'è il sole non parli?
Secondo me è giusto che la spankee abbia timore della punizione ma deve anche desiderarla. Altrimenti non è più spanking ma diventa violenza... Pure in caso di punizione si è in bilico tra dolore e piacere, si è nel gioco voluto da entrambi. In tale situazione riconosco che lo spanker possa scegliere apposta lo strumento "più odiato" da lei, magari la posizione che ama meno ecc... (che poi è una faccenda complicata anche questa, perché proprio per sua natura la spankee [i:1n44sp27]vuole[/i:1n44sp27] e [i:1n44sp27]non vuole[/i:1n44sp27]). Il post di patty comunque verteva sul rispetto della verosimiglianza. Tu parli di regole di comportamento da stabilire: ci vuole quindi coerenza, punire se vengono trasgredite. Ma naturalmente si può sculacciare (e ricevere la sculacciata) anche senza nessun motivo, solo perché se ne ha voglia. Ovvio che in quel caso la situzione cambia.
E poi la fantasia serve sempre, anche per escogitare una punizione.

Inviato il 28/06/2013 alle 16:37

[quote:ewlbpwig]Quindi se c'è il sole non parli?[/quote:ewlbpwig]
Vado a spasso e non mi collego ad internet!

Inviato il 28/06/2013 alle 18:53

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

danhang ha scritto:
Possono esserci degli sconti ma a patto di pagarli con un altro disagio. Esempio si può concedere la diminuzione dei colpi se però accetta di riceverli con un "plug " inserito.

...e se nemmeno questo fosse una punizione?

Inviato il 28/06/2013 alle 20:14

danhang ha scritto:
Troppe sono le cose piacevoli che si sovrappongono specilamente in un OTK. il contatto tra i corpi, le mani che ogni tanto accarezzano, gli sfregamenti, la posizione comoda... non prendiamoci in giro su, che punizione è ?

Capisco il tuo discorso, ma per me funziona così: è tutto un rimescolamento di desiderio e timore, eccitazione e rifiuto, piacere e paura fottuta... Insomma, è vero che ci sono elementi che danno piacere (e non mi riferisco solo alle carezze lascive o cose simili, a me ad esempio piace anche a "distanza" di corpi, quando psicologicamente mi sento in suo controllo), però d'altra parte per quanto mi riguarda non si può nemmeno pensare di eliminare completamente tutto ciò che alla spankee piace perchè la sculacciata abbia una valenza di punizione, altrimenti si sbilancia l'equilibrio degli opposti che ho citato sopra.

Inviato il 28/06/2013 alle 20:23

danhang ha scritto:
La sculacciata a mio avviso è una punizione solo nella primissima fase del rapporto amoroso.
quando la spankee ancora è mezza vanilla e ancora non ha preso coscenza a pieno della sua voglia di prenderle. Per spankee consolidate come voi considerarla una punizione è un eufemismo. Troppe sono le cose piacevoli che si sovrappongono specilamente in un OTK. il contatto tra i corpi, le mani che ogni tanto accarezzano, gli sfregamenti, la posizione comoda... non prendiamoci in giro su, che punizione è ?

beh ma fa male dannazione! anche se piace fa male! mica sono anestetizzata! e anche a livello mentale non è mica una passeggiata!
durante una punizione non si ha il diritto di esprimere preferenze per lo strumento, la posizione e la quantità. E poi ti tocca prenderle anche se non hai voglia o non lo ritieni giustissimo..
e anche se dopo stai bene attenta a non rifare quella cosa per un po'.. nn si deve dimenticare che è un gioco consensuale fatto per il piacere di entrambi.
Nello spanking erotico o più ludico invece è diverso: puoi chiedere, fare, divertirti , decidere la soglia e il tipo di dolore.
danhang ha scritto:
Se vi piace la dimenzione punitiva allora però dovete ripensare tutto. Deve essere tutto ripensato in funzione della punizione. In una dimenzione punitiva la safeword non ha senso. la punizione ha una sua codifica pregressa e termina solo quando è stata scontata integralmente.

Perchè la safeword non ha senso? ma scusa si parla di punitivo nello spanking mica in una situazione reale! e poi la safeword mica si usa così a vanvera!
indomabile ribelle ha scritto:
non si può nemmeno pensare di eliminare completamente tutto ciò che alla spankee piace perchè la sculacciata abbia una valenza di punizione, altrimenti si sbilancia l'equilibrio degli opposti che ho citato sopra.

esattamente!

Inviato il 28/06/2013 alle 21:08

Concordo con danhang quando parla che una punizione si può impostare come dice lui, però patty citava una situazione in cui una punizione non può esserci perchè non c'è nessun motivo per averla: la spankee non ha fatto niente per meritarsela. Però chiaramente entrambi vorrebbero una sculacciata.
Non concordo sulla safeword, per me dovrebbe sempre esserci, poi se non viene mai usata meglio. Però ci vuole, fosse anche solo per "mi è venuto mal di pancia di botto e devo andare di corsa in bagno"
Si patty, fa male, lo so Vero che noi spanker non "sentiamo" però ci pensiamo a quella cosa. Non è facile resistere e per quanto si voglia una sculacciata, quando siete li diventa tutto molto difficile. Una punizione come descritta da danhang è pesante è vero, e personalmente qualcosa cambierei, però alla fin fine piace, è una sculacciata come si deve
Secondo me poi ogni sculacciata va pensata per la persona che si ha di fronte e capire cosa vuole

Inviato il 28/06/2013 alle 21:42

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Io penso che in un rapporto avviato anche se l'impronta è disciplinare possano esserci momenti saltuari in cui si fa semplicemente perchè in quel momento va ad entrambi.
Essendo io spankee disciplinare questa può essere l'eccezione e non la regola, tutto sta a chiarirsi con onestà. Ovvio che un pretesto marcatamente finto faccia perdere la magia, come dice Patty.

Inviato il 28/06/2013 alle 23:46

danhang ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Quindi se c'è il sole non parli?

Vado a spasso e non mi collego ad internet!

Fai bene

Inviato il 29/06/2013 alle 11:29

Quanto è difficile capirci.
ma guardate che la cosa funziona benissimo anche senza scomodare l' aspetto punitivo.
Ho solo ribadito una tecnica da mettere in campo se ... l' esigenza della coppia va oltre.
Se l' esigenza è quello di avere un qualcosa di più allora...
E' come se vi avessi detto ragazzi guardate che per volare la macchina non basta
per volare occorre un aeroplano.
lo so benissimo che si fanno bellisssimi viaggi anche con la macchina

Inviato il 29/06/2013 alle 15:06

danhang ha scritto:
Possono esserci degli sconti ma a patto di pagarli con un altro disagio. Esempio si può concedere la diminuzione dei colpi se però accetta di riceverli con un "plug " inserito.

Appunto è quì che entra in campo l' intrigante conoscenza della partner.
ad esempio per te abolizione completa di tutti i paddle e...
una intera sessione solo con un mazzetto di canne sottili di bambu e un bellissimo battipanni di vimini
Patty Il discorso della safeword è molto complicato. Siamo in un ambito in cui la punizione è dichiarata prima ed è funzionale ad una dominazione mentale. La spankee non può avere la consolazione mentale di una scappatoia. E' ovvio però che lo spanker deve essere bravo, molto bravo, non deve essere un talebano e non deve avere fretta. Devono esserci continue interrogazioni, continue richieste, esercizi verbali. E' assolutamente inutile picchiare forte, specialmente con i paddle di legno che lasciano quelle macchie distese o qualsiasi altro strumento pesante. Adoperando strumenti sottili si può alzare notevolmente il numero dei colpi. Dare spazio... dare tempo e allargare magari il campo anche alle cosce. InZomma è difficile da dire. Se poi la safeword viene detta bhe si interrompe ma non si fa lasciare la posizione. La spankee anche se non viene più sculacciata comunque non ha facoltà di lasciare la posizione... mentalmente deve sentirsi ancora in punizione, si lascia un pò di respiro e poi si riprende fino alla fine. mi rendo conto che è davvero complicato da spiegare... però nessuno vi obbliga a salire sull' aereo...
Fatevi una passeggiata in macchina.

Inviato il 29/06/2013 alle 15:11

danhang ha scritto:
danhang ha scritto:

Appunto è quì che entra in campo l' intrigante conoscenza della partner.
ad esempio per te abolizione completa di tutti i paddle e...
una intera sessione solo con un mazzetto di canne sottili di bambu e un bellissimo battipanni di vimini

Così non è valido! Non puoi usare ciò che sai di me contro di me!!!
danhang ha scritto:
Dare spazio... dare tempo e allargare magari il campo anche alle cosce.

danhang ha scritto:
Se poi la safeword viene detta bhe si interrompe ma non si fa lasciare la posizione. La spankee anche se non viene più sculacciata comunque non ha facoltà di lasciare la posizione... mentalmente deve sentirsi ancora in punizione, si lascia un pò di respiro e poi si riprende fino alla fine.

A me è successo durante una sua telefonata di poter avere un po' di tregua senza però poter lasciare la posizione... Potente!

Inviato il 29/06/2013 alle 16:47

Lasciarla in posizione, magari lasciando la stanza e confidando che lei mantenga la posizione (aumentando la punizione se tornando non la si trova più in posizione) è un'ottima idea
E si che si può usare ciò che si sa contro la spankee, è ben li il bello del conoscersi. Ovviamente rispettando i limiti, se lei non apprezza uno strumento però lo permette, lo si può usare, e vedere la sua faccia

Inviato il 29/06/2013 alle 23:49

danhang ha scritto:
Patty Il discorso della safeword è molto complicato. Siamo in un ambito in cui la punizione è dichiarata prima ed è funzionale ad una dominazione mentale. La spankee non può avere la consolazione mentale di una scappatoia.

la safeword non è una scappatoia!! è qui che ti sbagli! se è una punizione le prendo anche se nn ho voglia e anche se lo strumento non mi è congeniale.
Posso pure piangere ma alla safeword non ci penso mai nel gioco. Ci penso solo quando mi sento in pericolo. é come l'esempio dell'acrobata che ho fatto sul post in cui si parlava dello spanking punitivo. La safeword è solo una rete di sicurezza ma comunque quando sono sul filo mi comporto come se non esistesse. é solo quando cado che la uso.
danhang ha scritto:
Se poi la safeword viene detta bhe si interrompe ma non si fa lasciare la posizione. La spankee anche se non viene più sculacciata comunque non ha facoltà di lasciare la posizione... mentalmente deve sentirsi ancora in punizione, si lascia un pò di respiro e poi si riprende fino alla fine.

la safeword si può anche usare quando lo stress psicologico è troppo forte perciò in quel caso il rispettare la posizione non ha senso. Una volta che la si usa, revoco il mio consenso a qualsiasi tipo di pressione anche semplicemente psicologica.
danhang ha scritto:
mi rendo conto che è davvero complicato da spiegare... però nessuno vi obbliga a salire sull' aereo...
Fatevi una passeggiata in macchina.

ma che macchina e macchina.. a me sembra che tu sia andato solo in bicicletta !
A me è successo durante una sua telefonata di poter avere un po' di tregua senza però poter lasciare la posizione... Potente!

anche a me è successo ! un sacco di volte tra l'altro e in situazioni assurde!

Inviato il 29/06/2013 alle 23:59

Blue ha scritto:
Io penso che in un rapporto avviato anche se l'impronta è disciplinare possano esserci momenti saltuari in cui si fa semplicemente perchè in quel momento va ad entrambi.
Essendo io spankee disciplinare questa può essere l'eccezione e non la regola, tutto sta a chiarirsi con onestà. Ovvio che un pretesto marcatamente finto faccia perdere la magia, come dice Patty.

La penso esattamente come te. Io preferisco il disciplinare ma se me le vogliono dare senza un motivo credibile allora preferisco che sia o un po' ludico oppure erotico.
Un'altra via potrebbe essere la sculacciata da mantenimento, che forse effettivamente mi attira di più visto che siamo comunque all'interno del disciplinare, ma in quel caso me l'aspetto più leggera visto che non ho fatto nulla di sbagliato.

Inviato il 30/06/2013 alle 00:05

Sulla safeword la penso come patty. Questa non è una scappatoia ma una sicurezza in più da tenere a mente. Se poi non verrà usata, tanto meglio. Non serve certo a rendere la punizione più blanda... Serve a uscire dal gioco in caso ci sia qualcosa che non va.
In aeroplano bisognerebbe prendere maggiori precauzioni proprio perché si è in volo e non sulla terraferma. Sempre meglio avere il paracadute...

danhang ha scritto:
E' assolutamente inutile picchiare forte, specialmente con i paddle di legno che lasciano quelle macchie distese o qualsiasi altro strumento pesante. Adoperando strumenti sottili si può alzare notevolmente il numero dei colpi.

Questa non l'ho capita

Inviato il 30/06/2013 alle 00:39

Blue ha scritto:

Sono d'accordo, ci sono contesti e momenti diversi, anche quello sopra descritto.
ciao,
Keith

Inviato il 30/06/2013 alle 23:18

Trovo nolto difficile farmi capire specialmente adesso che mi sono imposto di non litigare più.
Ci Provo...
La Safeword è un escamotage che si adopera quando la comunicazione tra i due partner è precaria e non completamente sicura. Io ho sempre consigliato l'uso della safeword specialmente nei rapporti occasionali in cui i partner si conoscono poco, quindi non ho niente da obbiettare.
Epperò dovete fare uno sforzo di comprensione e seguire il mio ragionamento.
La Safeword non ha nessun senso logico all' interno di un percorso disciplinare.
L' incomprensione nasce dal fatto che voi pensate che, una ragione plausibile, rende la sculacciata "disciplinare".
[i:1u1ho8ba]ho ammaccato la macchina e quindi la sculacciata me la sono meritata. [/i:1u1ho8ba]
Ragionamento logico ma che non ha niente a che fare con il concetto di punizione disciplinare. Quello di cui parlate e a cui fate riferimento ha solo un vago profumo di disciplinare ma niente più.
Il disciplinare è un altra cosa, una scelta consapevole che ha una costrizione a priori da cui non si prescinde e... non si prescinde perchè essa stessa è fonte di grande piacere. E' il punto di partenza che è diverso. Devo per forza riprendere l'esempio della macchina.
Se io mi trovo in macchina e ad un certo punto ho una grande esigenza di fare la pipì ebbene trovo alla svelta un posto appartatato mi fermo e faccio tutto. (safeword)
Ma se io sono dentro al mio aliante a 2000 metri di quota, non c'è niente da fare me la devo fare addosso per quanto sia imbarazzante e poco macho, non c'è niente da fare. (niente safeword)
Quando si pensa al disciplinare si pensa sempre a quello pesante al Master/Slave.
Alla dominzazione con i costumi di pelle nel dungeon alle catene ecc. Niente di più sbagliato certo esiste anche quello ma è come dire... molto artefatto.
Invece il disciplinare può essere estremamente intrigante e alla portata di tutti, senza essere roboante o vistoso. Non occorre che le regole siano bibliche essendo dei pretesti possono essere delle regole semplicissime. Ad esempio io non avrei mai permesso ad una spankee di andare ad un incontro spankofilo con i jeans. Io avrei Preteso e ordinato una gonna.
Come ad esempio per me... sottolineo per me, avrei preso come una violazione grave indossare un collant. Naturalmente questo sarebbe stato chiarito in precedenza in un libro dove la spankee avrebbe scritto lei stessa tutte le regole concordate. In questa ottica se la spankee mi arriva con i jeans e con il collant non c'è posto per la Safeword.
Bisogna solo concordare come prendere tutta la punizione in maniera sana e "divertente" per entrambi.

Inviato il 02/07/2013 alle 19:17

[quote:i7fvj2nr]
[quote:i7fvj2nr]danhang ha scritto:E' assolutamente inutile picchiare forte, specialmente con i paddle di legno che lasciano quelle macchie distese o qualsiasi altro strumento pesante. Adoperando strumenti sottili si può alzare notevolmente il numero dei colpi.
[/quote:i7fvj2nr]
Questa non l'ho capita [/quote:i7fvj2nr]
questo è un argomento che secondo me vale la pena chiarire.
Quando vedete quelle tumefazioni nere sulle natiche (quelle della foto dell' altro post per intenderci) vuol dire che
a) la forza era troppa
b) lo strumento era troppo pesante
c) la serie dei colpi era concentrata solo lì
Ho visto in un video insistere colpire sempre una parte prorpio a provocare la tumefazione.
evidentemente c'è qualcuno che gradisce questa visione. Io personalmente lo trovo fastidioso e molto pericoloso. nella mia vita ho sempre pensato al contrario. L' esagerazione di alcuni video oltre a togliermi ogni stimolo mi provocano un vero rigetto.
Naturalmente i segni sono ben accolti da entrambi quando non sono minacciosi. quando compare la tumefazione la cosa non mi piace più.
Per cui Non ha senso picchiare forte. se ad esempio la spankee gradisce il dolore e molto meglio infittire i colpi che aumentare la forza. Colpi a ripetizione con forza modetrata sono meglio di un colpo dato forte.
Se lo strumento è di legno pesante a maggior ragione, se la canna è troppo spessa diminuire la forza se è sottile invece si può altalenare e modulare meglio. Con la mano ad esempio si può pensare di sculacciare una natica sola, ma con gli strumenti è meglio allargare la superficie e distribuire bene senza far comparire quelle tumefazioni orrende.
questo è il pensiero che mi ha sempre guidato.
I segni devono essere amorevoli non ribrezzevoli

Inviato il 02/07/2013 alle 19:40

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

danhang ha scritto:

Concordo su tutto e quoto quest'ultima frase che riassume prefettamente anche il mio pensiero sull'argomento.

Inviato il 02/07/2013 alle 19:58

Dan ti quoto su i segni amorevoli e poi se la punizione è abbastanza lunga e ben distribuita si riesce ad abituarsi per cui a me piace di più, senza contare che entro più nell'ottica che mi piace (anche perchè non lasciare dei segni mostruosi, pur trattandosi di una punizione severa, è indice di attenzione e bravura da parte dello spanker)
Cmq per quel che riguarda il rapporto disciplinare diciamo la stessa cosa solo che tu vedi la safeword come una cosa incredibile.. in realtà non rende più o meno plausibile la situazione e neppure serve a dire alla spankee "beh , tanto ho la safeword!"
Il fatto è che anche quando non si ha la safeword si può revocare il consenso. Non penso che uno spanker insista quando si sente dire un "no" o un "basta" vero e proprio. Insomma alla fine lo scopo non mica è far del male sul serio alla propria partner...
Perciò,credimi, safeword o meno, il disciplinare è sempre disciplinare.

danhang ha scritto:
Quando vedete quelle tumefazioni nere sulle natiche (quelle della foto dell' altro post per intenderci) vuol dire che

che foto??

Inviato il 02/07/2013 alle 21:30

danhang ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
danhang ha scritto:
danhang ha scritto:E' assolutamente inutile picchiare forte, specialmente con i paddle di legno che lasciano quelle macchie distese o qualsiasi altro strumento pesante. Adoperando strumenti sottili si può alzare notevolmente il numero dei colpi.

Questa non l'ho capita

questo è un argomento che secondo me vale la pena chiarire.
a) la forza era troppa
b) lo strumento era troppo pesante
c) la serie dei colpi era concentrata solo lì
Ho visto in un video insistere colpire sempre una parte prorpio a provocare la tumefazione.
evidentemente c'è qualcuno che gradisce questa visione. Io personalmente lo trovo fastidioso e molto pericoloso. nella mia vita ho sempre pensato al contrario. L' esagerazione di alcuni video oltre a togliermi ogni stimolo mi provocano un vero rigetto.
Naturalmente i segni sono ben accolti da entrambi quando non sono minacciosi. quando compare la tumefazione la cosa non mi piace più.
Per cui Non ha senso picchiare forte. se ad esempio la spankee gradisce il dolore e molto meglio infittire i colpi che aumentare la forza. Colpi a ripetizione con forza modetrata sono meglio di un colpo dato forte.
Se lo strumento è di legno pesante a maggior ragione, se la canna è troppo spessa diminuire la forza se è sottile invece si può altalenare e modulare meglio. Con la mano ad esempio si può pensare di sculacciare una natica sola, ma con gli strumenti è meglio allargare la superficie e distribuire bene senza far comparire quelle tumefazioni orrende.
questo è il pensiero che mi ha sempre guidato.

Ora mi è chiaro, grazie. Anch'io penso che la forza eccessiva sia da escludere, la situazione può diventare pericolosa.
danhang ha scritto:
che foto??

Se non sbaglio è in Salottino, postata da Iggyma. Il titolo è Esagerazione. E' raccapricciante

Inviato il 02/07/2013 alle 23:52

Rosaspina ha scritto:
Se non sbaglio è in Salottino, postata da Iggyma. Il titolo è Esagerazione. E' raccapricciante

oddio vista!
ma son robe da matti!!

Inviato il 03/07/2013 alle 00:15

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca