Ciao a tutti, so che è stato trattato molto spesso questo argomento ma leggendo non ci ho mica capito molto, nel senso.. c'è chi vive lo spanking come gioco erotico(anche se non non ci si ferma ad un paio di sculacciate ma in pratica i risultati sono gli stessi dello spanking punitivo ma i pensieri sono diversi)..e chi vive lo spanking anche a scopo educativo/punitivo anche se c'è sempre eros (N.B.non intendo il cantante sia chiaro)
La domanda mia è questa: siamo tutti d'accordo che lo spanker e la spankee sono totalmente d'accordo ma nello spanking punitivo capiterà che lo spanker pensa che ci voglia una punizione e la spankee no.. giusto? e in quel caso come si risolve? poi la spankee può fermare il gioco in qualsiasi momento(ovvio) ma nel caso della punizione.. come tale... il potere decisionale viene ceduto allo spanker?
Mi scuso se queste cose siano già state dette ma la bellezza di un forum sta anche nel confrontarsi
Quello che penso io è che il bello del rapporto disciplinare è che la spankee mette in conto che è lo spanker a decidere quando ce n'è bisogno. A lui e al suo giudizio si affida, in un certo senso [i:3j76mkt3]scaricandosi[/i:3j76mkt3] dalla responsabilità di scegliere il momento e la misura della punizione.
Ad ogni modo, come si è già detto in molti post, fondamentale è la sintonia. Uno spanker che capisce la sua spankee sa vedere oltre ciò che lei vuole (o non vuole) in quel momento, cogliendo ciò di cui lei ha bisogno (sempre entro i limiti pre-concordati).
Questo lo dico per esperienza, infatti mi è capitato spesso di confessare al mio spanker successivamente al nostro incontro che aveva saputo capire di cosa avessi bisogno in quel momento nonostante io non l'avrei saputo riconoscere.
Mh... ora che ci penso mi sorge il dubbio: com'è che 'ste cose vanno sempre a vantaggio dello spanker??
Grazie delle risposte, ecco quindi lo spanker decide e la spankee "accetta" di far decidere lui.. perchè leggevo che cmq la spankee decide quando smettere.. ma se cosi fosse.. saprebbe di finto..
In teoria se è una punizione la spankee non ha la facoltà di decidere il come, il quando e il quanto, ma questo compito spetta allo spanker, ovviamente previo accordo tra i due.
Per fare un gioco di questo tipo è importante avere una buona sintonia, ma anche che lo spanker abbia un pò di esperienza e buona capacità di gestire la situazione, onde evitare spiacevoli inconvenienti che possono lasciare i segni... quando si è alle prime armi col disciplinare è meglio andarci piano secondo me...
Si..sempre meglio essere cauti..
Ely tu sei la stessa dei mestoli in metallo.....mi sa' ke poi c' ha fatto la pasta e fagioli con quel mestolo!!!!! Scherzi a parte patty ha detto bene; ma tu col soggettone queste cose dovresti gia saperle o averne avuto contezza....strano tu ne sia a digiuno. Ne va' della tia salute e di quella del tuo posteriore...
Fai bene.
Mi sono chiesta anch'io, diverse volte, quale fosse poi in sostanza il modo in cui viene vissuto lo spanking disciplinare... mi sono anche chiesta se fosse possibile conciliarlo con la vita quotidiana, e nel mio caso la risposta è "no". Questo non vuol dire che altre coppie spanker/spankee non riescano a farlo con reciproca soddisfazione.
Per come ho inteso lo spanking disciplinare "puro" prevede che la/lo spankee si affidi completamente al suo/la sua spanker e lasci a lui/lei il potere di decidere quando punirla per qualche sua mancanza.
Nel nostro caso questo presupposto manca, perché lui me le da per motivi futili, non c'è da parte sua la seria intenzione di "educarmi", insegnarmi qualcosa. Se ci fosse mi incazzerei: non sento il bisogno di essere educata e guidata. O meglio, non escludo che io possa, all'interno del rapporto, crescere con lui, che lui mi possa insegnare qualcosa (come io posso insegnarla a lui), ma così come può accadere in qualsiasi rapporto "vanilla"... e anche nel nostro caso questo non avviene attraverso lo spanking. Lui mi dice a volte che mi vuole "rimettere in riga", ma me lo dice giocando. Se pensasse seriamente che qualche mio comportamento dovrebbe essere "corretto", rivisto, ne parleremmo civilmente faccia a faccia. Cosa che, ovviamente è già successa. Così come io ho fatto con lui.
In secondo luogo non riuscirei a lasciar decidere a lui quando punirmi. Se un giorno rientro a casa stanca morta, scazzata perché ho litigato con un amico/coi miei parenti/con il capo, se sono preoccupata per qualcosa, se semplicemente ho solo voglia di svaccarmi sul divano a guardare la tv perché sono distrutta, oppure ho un pensiero che mi attanaglia, ecc... non concepirei mai che lui decidesse di sculacciarmi anche se in quel momento è l'ultimo dei miei desideri.
A parte il fatto che non verrebbe naturale neanche a lui... comunque, come tutti i giochi erotici, io penso che si possa non aver voglia di giocare.
Il nostro è poi alla fine dei fatti, quindi, un rapporto "paritario": lui me le da solo se anche io ne ho voglia, e io le prendo solo se anche lui ne ha voglia. E' abbastanza facile, per noi, capire se anche l'altro ne ha voglia, perché basta stuzzicarsi un po' e dalle reazioni dell'altro subito si intuisce quali sono le sue intenzioni... io dico che pratichiamo una specie di "spanking disciplinare molto ludico", di disciplinare, però, c'è solo il fatto che sussiste comunque un motivo per cui lui mi sculaccia, un motivo futile, un "pretesto", ma c'è. Per il resto non sono certa che si potrebbe chiamare "disciplinare".
Mi chiedo, però... ho letto da qualche parte che qualcuno parla di rapporto "sub/dom" nello spanking disciplinare, in virtù del fatto che anche se la spankee non è d'accordo le prende e basta, poi magari se ne discute... ma questo è sempre attuabile? In un rapporto quotidiano veramente la spankee le prende in qualsiasi momento anche se non ha nessuna voglia? In questo caso non si inceppa l'ingranaggio che dovrebbe mettere in moto il rapporto spankee/spanker, ovvere il [i:3vaxsaiv]voglio non voglio[/i:3vaxsaiv] che dovrebbe guidare i pensieri della/dello spankee?
Oppure, vista da un'altra angolazione: in un rapporto quotidiano, in cui la spankee è d'accordo a prenderle in qualsiasi momento se il suo spanker ritiene che sia il caso... significa che per lei il [i:3vaxsaiv]voglio non voglio[/i:3vaxsaiv] vale comunque, basta magari che il suo spanker manifesti l'intenzione di sculacciarla... allora non rimane comunque un "rapporto paritario"?
Mi sto incasinando?
Nel mio caso, un rapporto disciplinare è fattibile solo in quanto io e il mio spanker non viviamo insieme, nè abbiamo intenzione di farlo, ci sentiamo spesso, poi un paio di volta al mese stabiliamo in base ai nostri impegni e alle nostre voglie un giorno da passare insieme, durante il quale, per un motivo disciplinare oppure no, io so che le prenderò; solo a queste condizioni per me è tollerabile un rapporto disciplinare, se dovesse diventare la quotidianità, condizionando tutta la mia vita privata e magari anche i miei rapporti sociali, per come sono fatta non potrei mai accettarlo, mi soffocherebbe...
sono d'accordo con te Eroise.. la penso come te.. un rapporto duraturo e quotidiano disciplinare sarebbe difficilissimo da gestire e anche secondo me molto difficile mantenere un equilibrio..
Non so, immagino che ci siano persone che riescono a farlo. Magari con molto dialogo, non credo sia facile ma sicuramente per qualcuno sarà possibile e soddisfacente
A me non piacerebbe, ma anche perché - appunto - il tipo di rapporto che ho impostato io con il mio lui è un po' diverso...
sono d'accordo ma è un concetto molto utopistico vivere sotto lo stesso tetto avere un rapporto "disciplinare" e non creare confusione! secondo me si tende in quel caso a diventare succube dello spanker perchè ogni discussione o litigio finirebbe nello stesso modo.. e non è fatto per me assolutamente. Quando si fa spanking deve essere voglia di entrambi! magari tacita voglia da parte della spankee.. ma lo si deve volere! Se sono incavolata con lui o con il mondo è impensabile per me finirla a tarallucci e spanking!! assolutamente no!
Cosa che nel disciplinare invece.. è cosi.. è lui a decidere dove come e quando.. e non è fattibile(per me) vivere il quotidiano cosi... senza diventare succube..
anche secondo me per due persone che non si conoscono devono cmq prestabilire un sw..
però in un rapporto di coppia lo spanking va vissuto sicuramente meglio.. ci si conosce bene, si ha fiducia nell'altro e secondo la voglia del momento decidere se buttarla più sul "punitivo" o sull'erotico.. e finito quel momento si torna alla normalità della coppia magari unita ancor di più dalle passioni comuni..
mI vuto bisogno di pw. se c'è vera sintonia e lo spanker è esperto non serve.
No, certo, io l'avevo buttata sullo scherzo, ma hai ragione
Un giorno nel giurassico superiore un mio amichetto, aveva, anzi ha ancora, 2 anni meno di me e io avrò avuto 10~ 11 anni, mi disse... "Senti io lo so come si fa a fare l' amore ma, una volta che lo hai messo dentro... che bisogna fare ? " Non mi ricordo cosa gli risposi e in fondo non ha importanza.
E' felicemente spostao con prole e quindi la risposta sicuramente l'ha trovata.
A volte leggendovi quà e la mi fate ritornare alla mente quell' episodio.
Io sono sposato e vi garantisco che sono sposato 24/7. Mi sembra superfluo dire che non è che io e mia moglie stiamo abbracciati e facciamo l' amore 24/7. Vuol dire che a differenza di chi prende appuntamento per fare l' amore, noi possiamo farlo in qualsiasi momento lo riteniamo più opportuno.
E' vero è molto stimolante essere lontani e poi incontrarsi pieni di passione, ma vi garantisco che la relazione 24/7 ha molti vantaggi. Per continuare con le similitudini dovete considerare lo "spanking" per quello che è, una relazione sessuale. Non c'è niente da inventarsi. Ogni coppia da sempre... e sempre sarà... troverà un equilibrio soddisfacente. Incastrando, i figli, i parenti, la voglia, l' occasione ecc... disciplinare o no non ha importanza quella è solo una modalità di attuazione.
Non mi ricordo se in questo post o in un altro ma, anche l' eterno dubbio amletico, Spanking o BDSM ? Riproposto ad ogni primavera...
Secondo me per venirne fuori bisogna fare sempre il solito ragionamento. Considerate il BdSm come fosse l' intera sfera sessuale e lo spanking come fosse un particolare tipo di rapporto facciamo ad esempio, per analogia, il sesso anale. Il ragionamento è semplicissimo. Ogni coppia si crea un suo equilibrio. Nessuno può dire questo è bene e questo è male. Parliamo ovviamente di adulti emancipati e consezienti, aborro ogni abuso e costrizione. A mio avviso poi dico che l' equilibrio si raggiungerà sempre sulle esigenze della donna. Se lei è profondamente sub allora si entrerà di più nella sfera S/M se invece è leggermente masochista allora ci si fermerà prima.
Ma non c'è niente da capire ne da inventare. Il mondo va avanti da D/Diversi milioni di anni.
[quote:wvv2d165]Sono d'accordo, tranne sulla definizione di spanking come una relazione sessuale. Ma è il mio personale punto di vista, che già avevo espresso. [/quote:wvv2d165]
[quote:wvv2d165]La faccenda è delicata. Non per tutti lo spanking è un sottoinsieme del BdSm.[/quote:wvv2d165]
Entrambe queste due convinzioni sono sbagliate.
Siamo al livello della tarra piatta o globo. Non c'è più niente da confutare ma solo di adeguarsi più in fretta possibile.
Dopodichè tantissime cose andranno al loro posto automaticamente.
Faccio un piccolissimo esempio.
immaginatevi voi una qualsiasi situazione veramente disciplinare. Prendiamo ad esempio il pagamento di una multa.
Dico la Safeword e interrompo tutto !!!!
Oppure una condanna al carcere ... bhe dico la Safeword ed esco quanto mi pare !
[quote="danhang":2ay047v8][quote:2ay047v8]Sono d'accordo, tranne sulla definizione di spanking come una relazione sessuale. Ma è il mio personale punto di vista, che già avevo espresso. [/quote:2ay047v8]
[quote:2ay047v8]La faccenda è delicata. Non per tutti lo spanking è un sottoinsieme del BdSm.[/quote:2ay047v8]
Entrambe queste due convinzioni sono sbagliate.
Siamo al livello della tarra piatta o globo. Non c'è più niente da confutare ma solo di adeguarsi più in fretta possibile.
[/quote:2ay047v8]
Non so, è che io in questo ambito (spanking) non vedo qualcosa di oggettivamente inconfutabile. Vedo mille sfumature. Non parlerei di giusto o sbagliato in assoluto e ovviamente rispetto le tue convinzioni.
Sull'esempio della multa non mi pronuncio. Io non ho esperienza di disciplinare puro, ovvio che la safeword "sprecata" ogni due per tre non serve a nulla. Magari, se la/lo spankee la pronuncia quando non è necessario, forse c'è un problema di fondo e val la pena di parlarne.
Avevo notato che è un equivoco frequente
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca