Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

commenti ai messaggi..parziali

Avviato da Geco il 02/06/2013 alle 07:55

commenti ai messaggi..parziali

Geco (165 post, compleanno 23-9-1970)

Salve ho notato che parecchi utenti commentano magari un post con la c
funzione cita. Altri commentano Parte di un post citandola prima del loro commento; ebbene, come si fa' ad applicare la funzione cita solo a parte del post che voglio commentare? Ho provato col codice html che conosco ma diventa un pasticcio ed e' poco pratico. Un grazie a chi voless e aiutarmi.

Inviato il 02/06/2013 alle 07:55

Re: commenti ai messaggi..parziali

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Geco ha scritto:
Salve ho notato che parecchi utenti commentano magari un post con la c
funzione cita. Altri commentano Parte di un post citandola prima del loro commento; ebbene, come si fa' ad applicare la funzione cita solo a parte del post che voglio commentare? Ho provato col codice html che conosco ma diventa un pasticcio ed e' poco pratico. Un grazie a chi voless e aiutarmi.

Cliccando su cita si apre la schermata con tutto il post copiato. Basta tagliare ciò che non vuoi commentare. Altro caso: se vuoi commentare solo alcune righe e poi di nuovo altre, nello stesso messaggio, basta fare copia/incolla dei quote.
Esempio:
[quote="Geco" - o di chiunque tu voglia citare -] frasi da commentare [/quote] E scrivi il tuo commento.
Se vuoi riprendere altre righe fai la stessa cosa.
Il principio è quello delle parentesi nelle espressioni matematiche: quando ne apri una, poi devi chiuderla altrimenti viene fuori un pasticcio
Il caso più complicato è quando si cita a catena... Bisogna stare attenti a chiudere tutti i quote.

Inviato il 02/06/2013 alle 12:13

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Quoto ( ) Rosaspina che ti ha spiegato esattamente come fare! (a parte quando si è messa a parlare di parentesi quadre e graffe, giusto per confondere un po' le acque )
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure ancora

Inviato il 11/06/2013 alle 13:07

Eroise ha scritto:
Quoto ( ) Rosaspina che ti ha spiegato esattamente come fare! (a parte quando si è messa a parlare di parentesi quadre e graffe, giusto per confondere un po' le acque )
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure ancora

Ma io non ho parlato di parentesi quadre e graffe , solo di parentesi. Mi son solo venute in mente le espressioni matematiche... Spero di non aver causato un'espressione perplessa sul volto di Geco Si sarà perso tra le parentesi dici? Non ha più scritto... Comunque basta solo un po' di pratica, alla fine il meccanismo è più semplice di quanto si creda

Inviato il 11/06/2013 alle 15:23

No, sarà che parlando di espressioni matematiche hai risvegliato in me incubi dormienti

Inviato il 11/06/2013 alle 16:06

Eroise ha scritto:
No, sarà che parlando di espressioni matematiche hai risvegliato in me incubi dormienti

Se ti può consolare, le odiavo anch'io... Ma ora non mi fanno più paura

Inviato il 11/06/2013 alle 20:14

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Eroise ha scritto:

[i:2kjimb1t]Il sonno della ragione genera mostri...... [/i:2kjimb1t]sì, le espressioni di matematica
ciao,
Keith

Inviato il 11/06/2013 alle 22:14

Inviato il 12/06/2013 alle 22:18

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca