Catfish è un programma americano di MTV, che si ispira all'omonimo documentario del 2010.
Il programma segue le storie di persone che conoscono in chat l'anima gemella, arrivando ad innamorarsi, confidarsi e riversare in questi rapporti tutte le proprie speranze, fino al momento in cui si incontrano, scoprendo amaramente che la persona di cui si erano innamorate altri non è che un impostore.
Nella migliore delle ipotesi si tratta di persone totalmente diverse dalle fotografie condivise, a volte addirittura ci si trova davanti ad una donna che si era finta uomo o viceversa.
Inevitabili delusione e rabbia.
La mia domanda, a voi è mai successo nell'ambito spanking?
Spesso qui e su fb sento allusioni a "fake", ma è davvero così frequente?
Ciao,
anch'io non conoscevo il programma in questione, ma riconosco che Mtv è sempre molto al passo coi tempi nei contenuti sociali delle sue trasmissioni quindi azzeccato un tema del genere visto che i suoi spettatori sono anche i maggiori fruitori del web; sul fatto di aver avuto delusioni dalle conoscenze fatte in Internet, è capitato, spesso però sono rimaste conoscenze Internet perché l'incontro non c'è mai stato (sono sparite), un paio di volte, anni fa, dopo l'incontro ci si è "persi di vista" perché l'interesse di continuare non c'era da entrambe le parti, ma uomini che si spacciano per donne onestamente non mi sono mai capitati, sarà che "cerco" poco.
ciao,
Keith
Fortunatamente non mi è mai successo. Vi assicuro che ho fatto svariati incontri derivanti da chat, sia a tema che generiche, dal 1999 ad oggi.
Non mi è mai capitato (non parlo di ambito spanking, perché quello l'ho scoperto da poco)... però mi è capitato di stringere delle forti amicizie virtuali, una che addirittura si protrae da più di 10 anni, e dove ci siamo incontrati una sola volta (a causa della distanza) dopo circa 5 anni. In tutti i casi, con l'incontro dal vivo, non sono mai rimasta delusa... però, certo, cambiano i presupposti e sono leggermente OT
Mi è capitato che fosse stata millantata una resistenza ed un desiderio di severa punizione... che poi non è stato confermato dai fatti.
Mi è capitato che le premesse di paura e le richieste di fare piano piano... poi si trasformassero in una più che dignitosa punizione.
In ambito OTK alle altre problematiche della virtualità si aggiunge anche la valutazione soggettiva del dolore.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca