a quanto pare, per rapporto vanilla (o vaniglia...boh) si intende quel rapporto di coppia del tipo: "amore mio, ciccino, carotino, cuoricino, patatino, pucci pucci pissi pissi e bau bau"... che in termini comuni io definisco noioso e troppo smieloso! a me piace un altro tipo di rapporto che però non so definire, quel rapporto di coppia fatto di gioco, di seduzione, di lotta mentale (tipo botta e risposta)e di avventura, quel rapporto che si costruisce giorno dopo giorno, e non si dà nulla per scontato, quel rapporto anche fatto di spanking, non solo di carezze e baci, e soprattutto quel rapporto con la frase:" tesoro andiamo a fare l'amore all'aria aperta, in campagna, in un bosco o dove ti pare, ma non a casa...e se siamo a casa facciamolo in tutte le stanze, tranne sul letto, quel noiosissimo letto"...come si chiama questo tipo di rapporto? io lo chiamo rapporto cioccolatino al peperoncino...!
voi come definite il rapporto che vi piace?
Un rapporto vanilla non è per forza "noioso e troppo smieloso". Semplicemente è un rapporto di tipo tradizionale. Detto questo, a me piace il rapporto che desideri anche tu,
"
Io non amo definire di solito... comunque, nel forum spesso si intende e si scrive "coppia vanilla" o i vanilla come coloro che non praticano, non conoscono lo spanking o non lo comprendono quanto noi, non necessariamente è una "coppia mielosa", magari praticano altre trasgressioni, che so, nudismo! :
ah ecco grazie per il chiarimento...quindi le coppie che non praticano spanking si chiamano vanilla...ma possono praticare altre trasgressioni...ok, e quelle coppie noiose e smielose che non praticano niente come si chiamano?
Generalmente il termine "vanilla" si riferisce al sesso, ovvero il sesso tradizionale, senza alcun elemento bdsm. Quindi teoricamente, già se ci si lega al letto o si tirano fuori frustini da sexy shop, si sconfina un po' fuori dal sesso vanilla.
Comunque penso che determinanti siano le inclinazioni del singolo e dellla coppia.
Noi spankofili possiamo fare del soddisfacente sesso vanilla, (con un compagno non spankofilo), senza sentirci per forza annoiati, no?
Di questo si è parlato in altri thread, dei compromessi che ognuno è o non è disposto a fare.
Comunque riferendosi il termine vanilla al sesso, non è automaticamente sinonimo di noioso e smieloso.
Come chiamare quel tipo di rapporto? Bella domanda, non lo so, "bello"?
Anche se ogni rapporto è diverso, dipende tutto dalle persone
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca