Come da titolo vi chiedo se può esserci amore senza gelosia, nella vita normale che nello spanking.
Penso di si,almeno per quanto mi riguarda,la gelosia non è un sentimento che sono solita provare e non riesco a tollerarla in nessun tipo di rapporto. Non ho mai provato gelosia anche essendo molto innamorata e a questo punto penso mai la proverò.Mi è capitato di essere stata tradita in passato,ma non mi ha ferito il fatto che il ragazzo con cui uscivo sia stato con un' altra ragazza,ma la mancanza di comunicazione,di fiducia,la menzogna e il non palesarmi una necessità che in quel momento aveva.
Credo di si, dipende dall'altra persona e dalla fiducia che si ha in essa. Se ci si ama, la gelosia non c'è. Però spesso non è cosi semplice, è difficile conoscere cosi bene una persona
ciao M4strolindo
in un rapporto d'amore secondo me un pò di gelosia (quella "sana",ovviamente, non quella ossessiva!) ci deve essere...perchè significa che l'altro ci tiene a te e teme che tu possa essere insidiato/a da altri/e. insomma, sono gelosa xkè ho paura di perderti e ogni volta che mi ingelosisco è come se te lo ricordassi.
parlando di solo spanking invece, direi che se c'è o no cambia poco...se mi accorgo che c'è, la cosa magari mi lusinga (per come sono caratterialmente io ) però in questo caso non la vedo come elemento determinante.
Dipende da cosa intendi per gelosia, se ti fa vedere pericoli ovunque e mettere in dubbio la sincerità dell'altro o il suo amore allora è un sentimento letale per il rapporto.
Io sono possessiva, voglio dedizione esclusiva ma devo anche potermi fidare perchè se ho dei dubbi concreti è meglio mettere fine al rapporto.
Cara Blue, cosa intendi per dubbi concreti?
Intendo elementi oggettivi che ti diano ragione di dubitare della sua sincerità e correttezza.
La gelosia mi provoca una certa prurigine perché presuppone un senso di proprietà e di appartenenza che con l'amore, qui coniugato in sincerità e fedeltà, secondo me non ha molto da spartire. Piuttosto la considero legata al narcisismo e a un maledetto bisogno di gratificazione personale che troppe volte muove i nostri fili senza che noi ce ne accorgiamo.
E per lo stesso motivo non condivido una comune accezione di gelosia che la accomuna necessariamente al sentimento ("se non sei geloso di tuo marito/moglie vuol dire che non ci tieni"). Roba da tempo delle mele .
ps: ah il tempo delle mele!
Ma non sotto le porte chiuse porte aperte, passando sotto le quali se senti rumori sordi e sembra che qualcosa si incastri devi insospettirti
Concordo con voi in generale, tenere al proprio partner è normale, però se ci si fida semplicemente la gelosia non c'è perchè non ha motivo di esistere. Ma non è mai facile fidarsi completamente, abbiamo tutti dei difetti e un pò di insicurezza c'è sempre penso.
In un rapporto la gelosia è un po' come il sale in una pietanza: un pizzico è gradevole e forse necessario, troppo fa diventare invece il tutto assolutamente impresentabile. Io poi girerei anche la domanda: può esserci amore nonostante la gelosia? Se è eccessiva dico assolutamente no: non è più amore, ma senso di proprietà. tra l'altro i partner troppo gelosi sono insicuri di se stessi, ai primi sintomi meglio quindi lasciarli stare per non rovinarsi la vita, anche se qualcuno poi può essere psichicamente un po masochista e non risucirà mai a libersene. Ma poi, scusa: se non ti fidi di una persona perchè uno ci sta insieme?
Quante belle defizinioni!
Prima in tivù ho visto una trasmissione sul tema gelosia. Hanno inquadrato una frase, più o meno diceva che "la gelosia è come il peperoncino: rende le cose più piccanti ma se si esagera bisogna buttare tutto". Secondo me hanno preso spunto da qui
Mmhhh per il sale è verissimo; peperoncino? Sono dipendente!
Non ho mai assaggiato caramelle allo zenzero
Io sono un tipo geloso.. se amo sono anche inevitabilmente gelosa e se vedo che il mio ragazzo è geloso di me ne sono felice.. e tutto andrebbe bene se fosse cosi
La realtà? ti innamori del putt..niere di turno.. ti rende insicura e poi ti da della visionaria.. ti logori e alla fine la visionaria... visualizza qualcosa che non avrebbe mai voluto visualizzare.. cuore a pezzi.. raccogli i cocci da terra e torni a casa a leccarti le ferite..
aaaaaaa che bello l'amore
A voi piace l'uomo stronzo, lo sappiamo
Concordo
"Saggiamente diplomatica" non me l'aveva ancora detto nessuno. Mi fa piacere che siamo d'accordo sul concetto
Insomma, al solito, la colpa ricade (quasi) sempre sugli uomini. Oppure son prevalentemente le donne, dopo, a dar loro addosso? Dubbio..
ipocrite!
[quote:2l2key8j]Guarda che non stiamo facendo di tutta l'erba un fascio...
La stessa cosa può capitare a ruoli invertiti.[/quote:2l2key8j]
Adesso ci siamo amen!
Maledetti putt....ieri! (e come definire coloro i quali sfogano di tutto, andando a 'signorine' per strada?)
stolto io che pensavo avvenisse tutto virtualmente
ah ecco, grazie della spiegazione
dovendo generalizzare capita di dire cose che magari trovi scontate... o forse non ho capito cosa intendevi?
[quote:3o9xzwrm] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:3o9xzwrm]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.
[quote="Dolce-Maya":1alefwse][quote:1alefwse] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:1alefwse]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:1alefwse]
Più che per fare del male agli altri, intenzionalmente intendo, lo usano egoisticamente per farsi gli "affari" loro....
ciao,
Keith
[quote="Keith":3sbjzhlq][quote="Dolce-Maya":3sbjzhlq][quote:3sbjzhlq] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:3sbjzhlq]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:3sbjzhlq]
Più che per fare del male agli altri, intenzionalmente intendo, lo usano egoisticamente per farsi gli "affari" loro....
ciao,
Keith[/quote:3sbjzhlq]
Già.. mentre se utilizzata correttamente è piena di belle risorse,in moltissimi campi.
[quote="Dolce-Maya":1ckk7zmx][quote="Keith":1ckk7zmx][quote="Dolce-Maya":1ckk7zmx][quote:1ckk7zmx] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:1ckk7zmx]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:1ckk7zmx]
ciao,
Keith[/quote:1ckk7zmx]
Già.. mentre se utilizzata correttamente è piena di belle risorse,in moltissimi campi.[/quote:1ckk7zmx]
Più che d'accordo, è l'unico luogo realmente libero e paritario.
ciao,
Keith
[quote="Keith":ohk68xh0][quote="Dolce-Maya":ohk68xh0][quote="Keith":ohk68xh0][quote="Dolce-Maya":ohk68xh0][quote:ohk68xh0] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:ohk68xh0]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:ohk68xh0]
ciao,
Già.. mentre se utilizzata correttamente è piena di belle risorse,in moltissimi campi.[/quote:ohk68xh0]
Più che d'accordo, è l'unico luogo realmente libero e paritario.
ciao,
Che si allontana un po' dai pregiudizi delle persone.
Ovviamente.. e in gran parte mi riferivo a questo forum... che è davvero fantastico!
Sicuramente una persone online può mostrarsi come vuole però una persona può benissimo essere falsa anche dal vero, è pieno di persone così
Tanto per cambiare, sta a noi capire con chi si ha a che fare e se è degno di fiducia o no, cosa non facile però
Ehm ehm parliamo di quanto io sia romanticona!!! Posso chiedere a chi di dovere di essere iscritta al club?
No voglio il 7.
se volete io mi piglio il 6 che nn mi dispiace così nn turbiamo la successione numerica , che ne dite?
p.s. poi il 6 fa molto mezza dozzina .. che poi nn ho mai capito perchè con il cane si rispetta la maniera assurda di contare degli inglesi? non sarà solo per darcele 2 in più??
Iddio non pensavo di rubarlo a qualcuno!
Seeee non è un problema mi piacerebbe il 7 ma naturalmente senza creare scompiglio!
Patty ma come sono felice che ti senti romantica e non più cinica!!!
Ti ha convinto il mio discorso sulla pioggia che fa crescere i fiori?
Bentornata tweety
Quando si tratta di quello pur di rocordarsi se lo segnano pure
Ecco..perfetto.. E poi siamo fregate!!
Ehhh immagino quanto gli [i:1auj9v0y]interessi[/i:1auj9v0y] in effetti....
Certamente..
Ho capito cosa intendi.. La spankee deve sentirsi tenuta in considerazione,altrimenti credo ci sia qualcosa che non va..
Che bello... Non vedo l'ora di sperimentarlo..
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca