Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

può esserci amore senza gelosia?

Avviato da M4STR0 il 22/04/2013 alle 23:30

può esserci amore senza gelosia?

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Come da titolo vi chiedo se può esserci amore senza gelosia, nella vita normale che nello spanking.

Inviato il 22/04/2013 alle 23:30

Re: può esserci amore senza gelosia?

mattadalegare (84 post, compleanno non disponibile)

Penso di si,almeno per quanto mi riguarda,la gelosia non è un sentimento che sono solita provare e non riesco a tollerarla in nessun tipo di rapporto. Non ho mai provato gelosia anche essendo molto innamorata e a questo punto penso mai la proverò.Mi è capitato di essere stata tradita in passato,ma non mi ha ferito il fatto che il ragazzo con cui uscivo sia stato con un' altra ragazza,ma la mancanza di comunicazione,di fiducia,la menzogna e il non palesarmi una necessità che in quel momento aveva.

Inviato il 23/04/2013 alle 01:14

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Credo di si, dipende dall'altra persona e dalla fiducia che si ha in essa. Se ci si ama, la gelosia non c'è. Però spesso non è cosi semplice, è difficile conoscere cosi bene una persona

Inviato il 23/04/2013 alle 22:27

Missy 85 (185 post, compleanno non disponibile)

ciao M4strolindo
in un rapporto d'amore secondo me un pò di gelosia (quella "sana",ovviamente, non quella ossessiva!) ci deve essere...perchè significa che l'altro ci tiene a te e teme che tu possa essere insidiato/a da altri/e. insomma, sono gelosa xkè ho paura di perderti e ogni volta che mi ingelosisco è come se te lo ricordassi.
parlando di solo spanking invece, direi che se c'è o no cambia poco...se mi accorgo che c'è, la cosa magari mi lusinga (per come sono caratterialmente io ) però in questo caso non la vedo come elemento determinante.

Inviato il 23/04/2013 alle 22:38

mattadalegare (84 post, compleanno non disponibile)

peppermint ha scritto:
Missy 85 ha scritto:
ciao M4strolindo

Mi sto scompisciando!!!!!!

Pure io...

Inviato il 24/04/2013 alle 01:11

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Dipende da cosa intendi per gelosia, se ti fa vedere pericoli ovunque e mettere in dubbio la sincerità dell'altro o il suo amore allora è un sentimento letale per il rapporto.
Io sono possessiva, voglio dedizione esclusiva ma devo anche potermi fidare perchè se ho dei dubbi concreti è meglio mettere fine al rapporto.

Inviato il 25/04/2013 alle 18:21

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Cara Blue, cosa intendi per dubbi concreti?

Inviato il 25/04/2013 alle 23:03

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Intendo elementi oggettivi che ti diano ragione di dubitare della sua sincerità e correttezza.

Inviato il 25/04/2013 alle 23:14

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

M4STR0 ha scritto:

Se senti dei rumori sordi quando passi sotto una porta...

Inviato il 26/04/2013 alle 09:53

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

La gelosia mi provoca una certa prurigine perché presuppone un senso di proprietà e di appartenenza che con l'amore, qui coniugato in sincerità e fedeltà, secondo me non ha molto da spartire. Piuttosto la considero legata al narcisismo e a un maledetto bisogno di gratificazione personale che troppe volte muove i nostri fili senza che noi ce ne accorgiamo.
E per lo stesso motivo non condivido una comune accezione di gelosia che la accomuna necessariamente al sentimento ("se non sei geloso di tuo marito/moglie vuol dire che non ci tieni"). Roba da tempo delle mele .
ps: ah il tempo delle mele!

Inviato il 26/04/2013 alle 15:05

Ma non sotto le porte chiuse porte aperte, passando sotto le quali se senti rumori sordi e sembra che qualcosa si incastri devi insospettirti
Concordo con voi in generale, tenere al proprio partner è normale, però se ci si fida semplicemente la gelosia non c'è perchè non ha motivo di esistere. Ma non è mai facile fidarsi completamente, abbiamo tutti dei difetti e un pò di insicurezza c'è sempre penso.

Inviato il 26/04/2013 alle 18:10

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Se senti dei rumori sordi quando passi sotto una porta...

Eh già, il famoso [i:13e0lz0h]cervo a primavera[/i:13e0lz0h].... diceva la canzone, mi par
Scherzi a parte, se fosse una ricetta direi che un etto di gelosia può starci, ma non deve eccedere, altrimenti diventa persecuzione del partner, possessività e può finire in malo modo come testimonia la cronaca nera di tutti i giorni: bisogna potersi fidare l'uno dell'altro, in caso contrario meglio lasciar... perdere
ciao,
Keith

Inviato il 26/04/2013 alle 23:42

Abacab (15 post, compleanno non disponibile)

In un rapporto la gelosia è un po' come il sale in una pietanza: un pizzico è gradevole e forse necessario, troppo fa diventare invece il tutto assolutamente impresentabile. Io poi girerei anche la domanda: può esserci amore nonostante la gelosia? Se è eccessiva dico assolutamente no: non è più amore, ma senso di proprietà. tra l'altro i partner troppo gelosi sono insicuri di se stessi, ai primi sintomi meglio quindi lasciarli stare per non rovinarsi la vita, anche se qualcuno poi può essere psichicamente un po masochista e non risucirà mai a libersene. Ma poi, scusa: se non ti fidi di una persona perchè uno ci sta insieme?

Inviato il 11/05/2013 alle 10:28

Abacab ha scritto:
In un rapporto la gelosia è un po' come il sale in una pietanza: un pizzico è gradevole e forse necessario, troppo fa diventare invece il tutto assolutamente impresentabile.

Posso rubartela?

Inviato il 11/05/2013 alle 11:20

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Abacab ha scritto:
In un rapporto la gelosia è un po' come il sale in una pietanza: un pizzico è gradevole e forse necessario, troppo fa diventare invece il tutto assolutamente impresentabile.

ohh che bella!
e a me è venuto in mente un'altra cosa ( che nn c'entra nulla ) : in un rapporto la passione è come il sugo: meglio abbondare!! ma nn troppo da nn riuscire a capire se stai mangiando pasta, gnocchi, un arrosto o ahimè, qualcosa di velenoso..

Che sempia che mi sento ultimamente !

Inviato il 11/05/2013 alle 16:31

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Abacab ha scritto:

Che bella frase. Io aggiungerei che se non ci fosse, quel pizzico, se ne sentirebbe la mancanza.

Inviato il 11/05/2013 alle 16:38

Abacab (15 post, compleanno non disponibile)

patty ha scritto:
Abacab ha scritto:

ohh che bella!
e a me è venuto in mente un'altra cosa ( che nn c'entra nulla ) : in un rapporto la passione è come il sugo: meglio abbondare!! ma nn troppo da nn riuscire a capire se stai mangiando pasta, gnocchi, un arrosto o ahimè, qualcosa di velenoso..

Che sempia che mi sento ultimamente !

me ne viene mente un'altra: un rapporto è come fare la maionese, se impazzisce è inutile che continui a sbatterti, ma butta via tutto

Inviato il 11/05/2013 alle 20:28

Abacab ha scritto:
me ne viene mente un'altra: un rapporto è come fare la maionese, se impazzisce è inutile che continui a sbatterti, ma butta via tutto

Sale, sugo, maionese... Tutte queste perle le conserverò

Inviato il 11/05/2013 alle 22:22

Quante belle defizinioni!

Inviato il 11/05/2013 alle 22:32

Abacab ha scritto:

vero vero!
come siamo saggi ... *gongola*

Inviato il 12/05/2013 alle 13:09

Prima in tivù ho visto una trasmissione sul tema gelosia. Hanno inquadrato una frase, più o meno diceva che "la gelosia è come il peperoncino: rende le cose più piccanti ma se si esagera bisogna buttare tutto". Secondo me hanno preso spunto da qui

Inviato il 28/05/2013 alle 21:10

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Mmhhh per il sale è verissimo; peperoncino? Sono dipendente!

Inviato il 29/05/2013 alle 15:37

Rosaspina ha scritto:
Prima in tivù ho visto una trasmissione sul tema gelosia. Hanno inquadrato una frase, più o meno diceva che "la gelosia è come il peperoncino: rende le cose più piccanti ma se si esagera bisogna buttare tutto". Secondo me hanno preso spunto da qui

Può darsi, vale lo stesso discorso per lo... zenzero
ciao,
Keith

Inviato il 29/05/2013 alle 23:19

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Può darsi, vale lo stesso discorso per lo... zenzero
ciao,
Keith

Questa mi era sfuggita...
Lo zenzero brucia forse più del peperoncino (mi hanno offerto una caramella l'altroieri e ho potuto constatarlo...). Comunque, sia che si usi per alimenti o [i:kgvqdf2e]altro[/i:kgvqdf2e], è vero. Rende le cose più piccanti ma se si esagera bisogna buttare via tutto: nel caso dell'uso "alternativo", sbarazzarsi in fretta sia della radice malefica e sia dello spanker

Inviato il 31/05/2013 alle 23:52

Rosaspina ha scritto:
Lo zenzero brucia forse più del peperoncino (mi hanno offerto una caramella l'altroieri e ho potuto constatarlo...).

Si si, una caramella... certo...

Inviato il 31/05/2013 alle 23:59

Luca ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Lo zenzero brucia forse più del peperoncino (mi hanno offerto una caramella l'altroieri e ho potuto constatarlo...).

Si si, una caramella... certo...

Vorresti dire che racconto bugie? Per la precisione erano gelatine.
http://www.altromercato.it/flex/FixedPa ... /cat-30480

Inviato il 01/06/2013 alle 00:05

Rosaspina ha scritto:
Lo zenzero brucia forse più del peperoncino (mi hanno offerto una caramella l'altroieri e ho potuto constatarlo...). Comunque, sia che si usi per alimenti o [i:3dchwd0r]altro[/i:3dchwd0r], è vero. Rende le cose più piccanti ma se si esagera bisogna buttare via tutto: nel caso dell'uso "alternativo", sbarazzarsi in fretta sia della radice malefica e sia dello spanker

Eh eh, sbarazzarsi in fretta di tutto...
Ma anche tu, la caramella allo zenzero?! Mai mangiata
Sono rimasto ai biscotti allo zenzero, non sono male, tra il dolce e il salato... mah, è una spezia dalle mille risorse!
ciao,
Keith

Inviato il 02/06/2013 alle 23:19

Keith ha scritto:

Ma giuro che esiste! Ho anche messo il link... Io nemmeno l'avevo mai assaggiata prima. Comunque non la consiglio. I biscotti sono i più buoni.

Inviato il 02/06/2013 alle 23:29

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Ma giuro che esiste! Ho anche messo il link... Io nemmeno l'avevo mai assaggiata prima. Comunque non la consiglio. I biscotti sono i più buoni.

Si, certo, ho visto il link, non ho messo in dubbio la loro esistenza, soltanto ero rimasto alle caramelle al rabarbaro, come massimo di esoticità
ciao,
Keith

Inviato il 08/06/2013 alle 23:11

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Si, certo, ho visto il link, non ho messo in dubbio la loro esistenza, soltanto ero rimasto alle caramelle al rabarbaro, come massimo di esoticità
ciao,
Keith
Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

ciao,
Keith

Caramelle al rabarbaro? Non m'ispirano molto...

Inviato il 08/06/2013 alle 23:19

Rosaspina ha scritto:

E vabbé, [i:3btgbsl3]non tutti i gusti sono alla menta [/i:3btgbsl3]
Sono caramelle alle erbe, stile alpino, campestre
ciao,
Keith

Inviato il 11/06/2013 alle 22:09

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

E vabbé, [i:2ontk9df]non tutti i gusti sono alla menta [/i:2ontk9df]
Sono caramelle alle erbe, stile alpino, campestre
ciao,
Keith

Io di solito preferisco quelle alla frutta oppure quelle zuccherose. Anche la menta, se è troppo forte, non la sopporto. Eh son difficile anche per le caramelle

Inviato il 11/06/2013 alle 23:25

Non ho mai assaggiato caramelle allo zenzero

Inviato il 12/06/2013 alle 00:31

Roby ha scritto:
Non ho mai assaggiato caramelle allo zenzero

Se ti piace il piccante potresti trovarle buone.

Inviato il 12/06/2013 alle 00:40

Ely83 (271 post, compleanno non disponibile)

Io sono un tipo geloso.. se amo sono anche inevitabilmente gelosa e se vedo che il mio ragazzo è geloso di me ne sono felice.. e tutto andrebbe bene se fosse cosi
La realtà? ti innamori del putt..niere di turno.. ti rende insicura e poi ti da della visionaria.. ti logori e alla fine la visionaria... visualizza qualcosa che non avrebbe mai voluto visualizzare.. cuore a pezzi.. raccogli i cocci da terra e torni a casa a leccarti le ferite..
aaaaaaa che bello l'amore

Inviato il 07/07/2013 alle 02:27

Ely83 ha scritto:
Io sono un tipo geloso.. se amo sono anche inevitabilmente gelosa e se vedo che il mio ragazzo è geloso di me ne sono felice.. e tutto andrebbe bene se fosse cosi
La realtà? ti innamori del putt..niere di turno.. ti rende insicura e poi ti da della visionaria.. ti logori e alla fine la visionaria... visualizza qualcosa che non avrebbe mai voluto visualizzare.. cuore a pezzi.. raccogli i cocci da terra e torni a casa a leccarti le ferite..

Mi dispiace tanto Ely. Capisco come ti senti, la cosa più brutta è fidarti di qualcuno che quella fiducia ti dimostra di non meritarla. Certa gente è meglio perderla che trovarla ma le ferite che ti procura fanno male. Soprattutto quando sono freshe. Ti serve del tempo... Un bacio :*

Inviato il 07/07/2013 alle 15:42

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Mi dispiace tanto Ely. Capisco come ti senti, la cosa più brutta è fidarti di qualcuno che quella fiducia ti dimostra di non meritarla. Certa gente è meglio perderla che trovarla ma le ferite che ti procura fanno male. Soprattutto quando sono freshe. Ti serve del tempo... Un bacio :*

Si è vero.. capisci che la persona valeva molto poco ma la ferita te la porti cmq dentro.. si.. col tempo.. forse..

Inviato il 07/07/2013 alle 17:40

chiaretta12333 (43 post, compleanno non disponibile)

Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Si è vero.. capisci che la persona valeva molto poco ma la ferita te la porti cmq dentro.. si.. col tempo.. forse..

se il valore fosse così poco non dovrebbe lasciare ferite....

non so io mi faccio un'autoaccusa: alla fine sono io che ho dato fiducia e mi sono fatta aspettative

Inviato il 07/07/2013 alle 18:32

Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Col tempo e, se si è fortunati, anche con la persona giusta accanto

Inviato il 07/07/2013 alle 18:54

A voi piace l'uomo stronzo, lo sappiamo

Inviato il 07/07/2013 alle 22:32

Ely83 ha scritto:

Mi spiace Ely, ma d'altronde lo scrivi tu stessa, se si tratta del "putt..niere di turno" che ti puoi aspettare d'altro? Forza e coraggio....
ciao,
Keith

Inviato il 08/07/2013 alle 22:15

Ely83 ha scritto:
se amo sono anche inevitabilmente gelosa e se vedo che il mio ragazzo è geloso di me ne sono felice.. e tutto andrebbe bene se fosse cosi

Mica tanto, la gratificazione personale indotta dalla gelosia del tuo amato è un segnale di allerta, non di qualità del rapporto. Quella inevitabilità di cui parli è una sovrastruttura tipica dei primi amori, in cui è facile che il rapporto affettivo venga idealizzato e finisca per deteriorarsi negli eccessi.

Inviato il 11/07/2013 alle 21:45

Crono ha scritto:
Ely83 ha scritto:
se amo sono anche inevitabilmente gelosa e se vedo che il mio ragazzo è geloso di me ne sono felice.. e tutto andrebbe bene se fosse cosi

Mica tanto, la gratificazione personale indotta dalla gelosia del tuo amato è un segnale di allerta, non di qualità del rapporto. Quella inevitabilità di cui parli è una sovrastruttura tipica dei primi amori, in cui è facile che il rapporto affettivo venga idealizzato e finisca per deteriorarsi negli eccessi.

Secondo me un pizzico di gelosia nel rapporto di coppia non è nocivo perché è segno di amore e desiderio. Ci fa sentire preziosi agli occhi dell'altro/a e viceversa. Ovvio che il rapporto non può reggersi sulla gelosia. Cioè prima di tutto il rapporto deve esistere. La gelosia, che può esserci come no, arriva a corredo di questo.

Inviato il 11/07/2013 alle 23:06

Concordo

Inviato il 13/07/2013 alle 22:54

Rosaspina ha scritto:
Secondo me un pizzico di gelosia nel rapporto di coppia non è nocivo perché è segno di amore e desiderio. Ci fa sentire preziosi agli occhi dell'altro/a e viceversa. Ovvio che il rapporto non può reggersi sulla gelosia. Cioè prima di tutto il rapporto deve esistere. La gelosia, che può esserci come no, arriva a corredo di questo.

Saggiamente diplomatica Rosaspina, sono d'accordo
ciao,
Keith

Inviato il 13/07/2013 alle 23:54

"Saggiamente diplomatica" non me l'aveva ancora detto nessuno. Mi fa piacere che siamo d'accordo sul concetto

Inviato il 14/07/2013 alle 00:45

Rosaspina ha scritto:
"Saggiamente diplomatica" non me l'aveva ancora detto nessuno. Mi fa piacere che siamo d'accordo sul concetto

C'è sempre una prima volta! E quando sono d'accordo con una risposta non ho problemi a dirlo
ciao,
Keith

Inviato il 14/07/2013 alle 00:48

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

C'è sempre una prima volta! E quando sono d'accordo con una risposta non ho problemi a dirlo

Fai bene. Nemmeno io ho problemi a dirlo (idem se sono in disaccordo)

Inviato il 14/07/2013 alle 00:50

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Mi spiace Ely, ma d'altronde lo scrivi tu stessa, se si tratta del "putt..niere di turno" che ti puoi aspettare d'altro? Forza e coraggio....
ciao,
Keith

Si ma lo scopri sempre dopo che è il "putt..niere di turno", cmq come dicevo.. la persona vale troppo poco per parlarne.
Si Rosaspina col tempo e se si è fortunati con la persona giusta, ma mi chiedo.. esiste davvero? io credo che ci sentiamo attratti da qualcuno per motivi non pervenuti e si prova a stare insieme, in alcuni case nasce un sentimento (l'ideale è quando nasce per entrambi se no sono solo casini) in altri non va... e ci si lascia.. poi può esserci quella persona speciale con cui ci si passa la vita.. ma è l'unica adatta a noi?(i romanticoni diranno di si e sarebbe bello crederlo).. chissà... ai posteri l'ardua sentenza..

Inviato il 14/07/2013 alle 17:55

Ely83 ha scritto:
Si ma lo scopri sempre dopo che è il "putt..niere di turno", cmq come dicevo.. la persona vale troppo poco per parlarne.

Eh sì, purtroppo spesso si ha troppa fiducia nell'altro e si vedono solo le virtù (giustificando certi comportamenti o facendo finta di non vederli...). Finché non si resta scottati e si decide di chiudere. Si soffre, si prova rabbia e sconforto. Ma è sempre un'esperienza che aiuta, magari a non incappare nello stesso errore...
Ely83 ha scritto:
Si Rosaspina col tempo e se si è fortunati con la persona giusta, ma mi chiedo.. esiste davvero? io credo che ci sentiamo attratti da qualcuno per motivi non pervenuti e si prova a stare insieme, in alcuni case nasce un sentimento (l'ideale è quando nasce per entrambi se no sono solo casini) in altri non va... e ci si lascia.. poi può esserci quella persona speciale con cui ci si passa la vita.. ma è l'unica adatta a noi?(i romanticoni diranno di si e sarebbe bello crederlo).. chissà... ai posteri l'ardua sentenza..

Non c'è una formula magica. L'amore stesso è talmente misterioso e senza logica che secondo me è impossibile dire se un rapporto funzionerà o meno finché non si prova a dargli vita. La cosa importante è che parta con le migliori intenzioni, che entrambi pensino davvero di aver trovato l'amore della vita, che la sincerità sia reciproca. Poi certo, non è detto che le cose funzioneranno per sempre, che sarà davvero "per tutta la vita". Ma io (romanticona?) penso che la persona giusta esista per tutti.

Inviato il 14/07/2013 alle 22:55

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Eh sì, purtroppo spesso si ha troppa fiducia nell'altro e si vedono solo le virtù (giustificando certi comportamenti o facendo finta di non vederli...). Finché non si resta scottati e si decide di chiudere. Si soffre, si prova rabbia e sconforto. Ma è sempre un'esperienza che aiuta, magari a non incappare nello stesso errore...
Ely83 ha scritto:

Non c'è una formula magica. L'amore stesso è talmente misterioso e senza logica che secondo me è impossibile dire se un rapporto funzionerà o meno finché non si prova a dargli vita. La cosa importante è che parta con le migliori intenzioni, che entrambi pensino davvero di aver trovato l'amore della vita, che la sincerità sia reciproca. Poi certo, non è detto che le cose funzioneranno per sempre, che sarà davvero "per tutta la vita". Ma io (romanticona?) penso che la persona giusta esista per tutti.

Spero sia come dici.. alla fine io sono un ex romanticona che in fondo in fondo spera sempre di poter tornare ad esserlo..

Inviato il 15/07/2013 alle 01:30

Insomma, al solito, la colpa ricade (quasi) sempre sugli uomini. Oppure son prevalentemente le donne, dopo, a dar loro addosso? Dubbio..

Inviato il 15/07/2013 alle 03:23

Ely83 ha scritto:
Spero sia come dici.. alla fine io sono un ex romanticona che in fondo in fondo spera sempre di poter tornare ad esserlo..

Te lo auguro Ely. Più che ex romanticona direi che sei una romanticona delusa

Inviato il 15/07/2013 alle 14:10

Cattivello ha scritto:
Insomma, al solito, la colpa ricade (quasi) sempre sugli uomini. Oppure son prevalentemente le donne, dopo, a dar loro addosso? Dubbio..

Ma no... Almeno per quanto mi riguarda. Qui si sta parlando di un caso in particolare. Stando sul piano generale, non credo che la 'colpa' dipenda dal sesso. Anzi, da donna dico che le donne sanno essere molto peggio a volte. E poi quasi sempre le 'colpe' sono da entrambe le parti.

Inviato il 15/07/2013 alle 14:17

Cattivello ha scritto:

ma no.. voi uomini siete tutti degli str..nzi bastardi ma mica la colpa ricade su di voi... la colpa è del vostro microscopico cervellino superiore che passa sempre la parola al cervellino inferiore..
a parte gli scherzi.. non do la colpa agli uomini ma è colpa di quel singolo elemento, nel mio caso è un uomo.. non è stato l'unico uomo a deludermi ma questa è un'altra storia.
Purtroppo credo che i rapporti umani siano difficili, e in amore spesso servono tattiche che io non amo fare, ma la sincerità spesso non è ripagata.
é vero sono una persona delusa e traspare da quello che dico.. ma non ce l'ho con tutti gli uomini e ci sono uomini degli di stima e di rispetto..

Inviato il 15/07/2013 alle 15:03

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Te lo auguro Ely. Più che ex romanticona direi che sei una romanticona delusa

Si forse hai ragione

Inviato il 15/07/2013 alle 15:05

Ely83 ha scritto:
alla fine io sono un ex romanticona che in fondo in fondo spera sempre di poter tornare ad esserlo..

Pure io, però non mollo!
Prima o poi mi andrà bene...

Inviato il 15/07/2013 alle 16:24

Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:
alla fine io sono un ex romanticona che in fondo in fondo spera sempre di poter tornare ad esserlo..

Pure io, però non mollo!

a Luca allora non sono sola.. potremmo creare un club..

Inviato il 15/07/2013 alle 16:30

Ely83 ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Pure io, però non mollo!

Sarebbe il club con più iscritti, almeno sulla carta
Nei rapporti a due non c'è nessuna certezza come hai capito tu stessa, te lo dice un single... l'attrazione, almeno inizialmente è fisica, [i:22d8q3fv]a pelle[/i:22d8q3fv], se ci conosce "tradizionalmente", invece, da quando esiste il web e le relazioni nate da esso spesso l'attrazione iniziale è a livello intellettivo, basata su interessi e voglie comuni, poi ci si vede... ed è la "prova del nove", vale anche per le relazioni spanking secondo me, i "putt...eri" esistono anche lì, con nomi diversi.
ciao,
Keith

Inviato il 15/07/2013 alle 17:45

Ely83 ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Pure io, però non mollo!

Il club degli inguaribili romantici... mi piace...

Inviato il 15/07/2013 alle 21:14

Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Pure io, però non mollo!

Che bel club! Anch'io vorrei farne parte
Quando si sta con una persona che si ama non è detto che la propria vena romantica non venga minacciata. La mia viene messa a dura prova di continuo! Esempio, ieri, davanti a un palazzo meraviglioso:
Io: "Che bell'edera, guarda com'è romantica e bella, incornicia tutte le finestre"
Lui: "Sì, bella per farsi entrare gli insetti in casa"

Ps. Luca secondo me anche tu sei un romanticone deluso, non un ex romanticone...

Inviato il 15/07/2013 alle 23:10

Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Pure io, però non mollo!

Bello! Piace anche a me.. ok quindi abbiamo anche il nome...

Inviato il 15/07/2013 alle 23:27

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Pure io, però non mollo!

Sarebbe il club con più iscritti, almeno sulla carta
Nei rapporti a due non c'è nessuna certezza come hai capito tu stessa, te lo dice un single... l'attrazione, almeno inizialmente è fisica, [i:14esv3rw]a pelle[/i:14esv3rw], se ci conosce "tradizionalmente", invece, da quando esiste il web e le relazioni nate da esso spesso l'attrazione iniziale è a livello intellettivo, basata su interessi e voglie comuni, poi ci si vede... ed è la "prova del nove", vale anche per le relazioni spanking secondo me, i "putt...eri" esistono anche lì, con nomi diversi.
ciao,
Keith

Si è vero, quando si inizia un amicizia in internet, si crea un attrazione mentale.. sicuramente forte tanto quanto quella fisica. Però il problema è che c'è la prova del nove come dici tu che potrebbe andare male.. e apparte questo.. ci sono le persone che si fingono carini e pieni di buoni sentimenti e poi ti ritrovi l'esatto contrario(ma questo accade sempre.. anche da vicino).
I putt..nieri sono ovunque!!

Inviato il 15/07/2013 alle 23:33

Rosaspina ha scritto:
Io: "Che bell'edera, guarda com'è romantica e bella, incornicia tutte le finestre"

X: "Che bello starsene sdraiati sul prato a guardare le stelle..."
Y: "...a fare da cena per le zanzare"
Rosaspina ha scritto:
Ps. Luca secondo me anche tu sei un romanticone deluso, non un ex romanticone...

Diciamo che sono un romanticone in attesa dell'occasione per scatenarsi di nuovo

Inviato il 15/07/2013 alle 23:36

Ely83 ha scritto:
ci sono le persone che si fingono carini e pieni di buoni sentimenti e poi ti ritrovi l'esatto contrario(ma questo accade sempre.. anche da vicino).

Vero! Sia che siano putt...eri o semplici collezionisti di spankee (o di spanker, anche se questo secondo caso credo sia più improbabile )

Inviato il 15/07/2013 alle 23:44

Ely83 ha scritto:

Devo dire, però, che spesso voi donzelle ve li andate a cercare col lanternino...

Inviato il 15/07/2013 alle 23:52

Luca ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

X: "Che bello starsene sdraiati sul prato a guardare le stelle..."
Y: "...a fare da cena per le zanzare"

Luca ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Diciamo che sono un romanticone in attesa dell'occasione per scatenarsi di nuovo

Secondo me il romantico trova sempre un'occasione, lo ispira l'amore stesso, anche se non ha ancora una persona da amare. Per dire, io forse scrivevo più poesie quando non avevo il fidanzato perché mi struggevo per il fatto di non averlo... E poi il romanticismo più dolce è spesso generato da un amore non corrisposto.

Inviato il 16/07/2013 alle 00:05

Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Devo dire, però, che spesso voi donzelle ve li andate a cercare col lanternino...

Ma è la solita storia delle ragazze attratte dal bad boy... Si spera di poterlo cambiare. Certo, ci si sbaglia... E magari il golden boy lo si ha a un palmo di naso

Inviato il 16/07/2013 alle 00:08

Rosaspina ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Ma è la solita storia delle ragazze attratte dal bad boy... Si spera di poterlo cambiare. Certo, ci si sbaglia... E magari il golden boy lo si ha a un palmo di naso

Appunto...

Inviato il 16/07/2013 alle 00:33

Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Non è il mio caso, io detesto i put... i bugiardi e tutti gli affini, infatti la persona a cui faccio riferimento era un ragazzo normalissimo(il primo amore era un putt.. ma la mia inesperienza non me l'ha fatto riconoscere al primo sguardo)
Cerco(se cosi si può dire) un ragazzo normalissimoooooo.. su una cosa sola non scendo a compromessi.. e cioè sul fatto che debba essere stra stra stra innamorato di me. Il resto è tutto discutibile..

Inviato il 16/07/2013 alle 17:06

Rosaspina ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Il bad boy lo lascio alla bad girl..
Ma vedo troppo spesso bravi ragazzi innamorati delle bad girl(per essere elegante ) e brave ragazze innamorate dei bad boy(per essere sempre elegante)

Inviato il 16/07/2013 alle 17:08

Ely83 ha scritto:
io detesto i put... i bugiardi e tutti gli affini, infatti la persona a cui faccio riferimento era un ragazzo normalissimo

Quindi questo era un putt***ere "mascherato" da ragazzo normalissimo? Ma col senno di poi hai capito di non aver colto dei segnali importanti, che avrebbero dovuto allertarti, oppure sembrava tutto a posto?
Ely83 ha scritto:
Ma vedo troppo spesso bravi ragazzi innamorati delle bad girl(per essere elegante ) e brave ragazze innamorate dei bad boy(per essere sempre elegante)

E' tipico...

Inviato il 17/07/2013 alle 00:51

ipocrite!

Inviato il 17/07/2013 alle 02:09

Cattivello ha scritto:
ipocrite!

dovresti conoscerci bene per dirci ipocrite..
Non sono ipocrita e non ho motivo di mentire(in generale) e ancor di più su un forum dove nessuno mi conosce e l'anonimato regna sovrano..

Inviato il 17/07/2013 alle 02:19

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:
io detesto i put... i bugiardi e tutti gli affini, infatti la persona a cui faccio riferimento era un ragazzo normalissimo

Quindi questo era un putt***ere "mascherato" da ragazzo normalissimo? Ma col senno di poi hai capito di non aver colto dei segnali importanti, che avrebbero dovuto allertarti, oppure sembrava tutto a posto?
Ely83 ha scritto:

E' tipico...

Si.. era ben mascherato..

Inviato il 17/07/2013 alle 02:21

Cattivello ha scritto:
ipocrite!

Guarda che non stiamo facendo di tutta l'erba un fascio...
La stessa cosa può capitare a ruoli invertiti.

Inviato il 17/07/2013 alle 10:52

Ely83 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Si.. era ben mascherato..

Capito... E' difficile accorgersene, soprattutto quando si ha piena fiducia e si è innamorati. Si giustifica tutto o si finge di non vedere, finché non arriva la batosta...

Inviato il 17/07/2013 alle 10:58

[quote:2l2key8j]Guarda che non stiamo facendo di tutta l'erba un fascio...
La stessa cosa può capitare a ruoli invertiti.[/quote:2l2key8j]
Adesso ci siamo amen!

Inviato il 17/07/2013 alle 13:07

Cattivello ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Guarda che non stiamo facendo di tutta l'erba un fascio...
La stessa cosa può capitare a ruoli invertiti.

Adesso ci siamo amen!

Ma per me era già chiaro, l'avevo anche già scritto...
Rosaspina ha scritto:
non credo che la 'colpa' dipenda dal sesso. Anzi, da donna dico che le donne sanno essere molto peggio a volte.

Forse non avevi letto prima di commentare...

Inviato il 17/07/2013 alle 14:58

Ely83 ha scritto:
Si è vero, quando si inizia un amicizia in internet, si crea un attrazione mentale.. sicuramente forte tanto quanto quella fisica. Però il problema è che c'è la prova del nove come dici tu che potrebbe andare male.. e apparte questo.. ci sono le persone che si fingono carini e pieni di buoni sentimenti e poi ti ritrovi l'esatto contrario(ma questo accade sempre.. anche da vicino).

Esatto, la "prova del nove" preoccupa entrambe, credo, è normale, anche se sarebbe bene "vedersi" prima in webcam magari... detto ciò, io non ho questo problema, le amicizie o presunte nate in internet nel 99% dei casi si fermano lì.
Ely83 ha scritto:

....Arrendetevi siete circondati!
ciao,
Keith

Inviato il 17/07/2013 alle 22:56

Rosaspina ha scritto:
Esempio, ieri, davanti a un palazzo meraviglioso:

Questione di punti di vista
ciao,
Keith

Inviato il 17/07/2013 alle 22:58

Ely83 ha scritto:
Si Rosaspina col tempo e se si è fortunati con la persona giusta, ma mi chiedo.. esiste davvero? io credo che ci sentiamo attratti da qualcuno per motivi non pervenuti e si prova a stare insieme, in alcuni case nasce un sentimento (l'ideale è quando nasce per entrambi se no sono solo casini) in altri non va... e ci si lascia.. poi può esserci quella persona speciale con cui ci si passa la vita.. ma è l'unica adatta a noi?

Per me invece il sentimento non è un'entità che vive di vita propria, per cui o la va o la spacca a seconda del soggetto in cui ci si imbatte. Questo fatalismo probabilistico non aiuta, non in un rapporto per lo meno. La "chimica" svolge la sua funzione solo durante l'innamoramento, superato il quale tutto passa alla sfera decisionale. Il rapporto si [i:2wtsqssn]decide[/i:2wtsqssn] di mantenerlo in vita e possibilmente in buona salute, e quello di mantenerlo vivo è una scelta che si rinnova ogni singolo giorno. "Tutta la vita" è una idealizzazione e spesso solo una bella spinta verso le presunte pene d'amore.

Inviato il 17/07/2013 alle 23:42

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Esatto, la "prova del nove" preoccupa entrambe, credo, è normale, anche se sarebbe bene "vedersi" prima in webcam magari... detto ciò, io non ho questo problema, le amicizie o presunte nate in internet nel 99% dei casi si fermano lì.
Ely83 ha scritto:

....Arrendetevi siete circondati!
ciao,
Keith

Si anche io non amo conoscere in internet le persone.. ma mi è capitato..
Si... siamo circodati.. sono ovunque..

Inviato il 18/07/2013 alle 17:07

Ely83 ha scritto:

In verità non ho mai scritto che non amo conoscere le persone in Internet, anzi, è succcesso e non ne faccio una pregiudiziale, soltanto che non è così facile come lo dipingono e non sempre va' a buon fine la conoscenza, almeno nel mio caso, poi ben venga anche tramite la rete il primo approccio
ciao,
Keith

Inviato il 19/07/2013 alle 23:20

Crono ha scritto:
La "chimica" svolge la sua funzione solo durante l'innamoramento, superato il quale tutto passa alla sfera decisionale. Il rapporto si [i:3tj61tnf]decide[/i:3tj61tnf] di mantenerlo in vita e possibilmente in buona salute, e quello di mantenerlo vivo è una scelta che si rinnova ogni singolo giorno.

Sì, certo che si decide. Ma la decisione per quanto mi riguarda scaturisce comunque dal sentimento che si prova per l'altro. L'amore evolve, cresce, cambia col passare del tempo. Non è statico.

Inviato il 20/07/2013 alle 00:22

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

In verità non ho mai scritto che non amo conoscere le persone in Internet, anzi, è succcesso e non ne faccio una pregiudiziale, soltanto che non è così facile come lo dipingono e non sempre va' a buon fine la conoscenza, almeno nel mio caso, poi ben venga anche tramite la rete il primo approccio
ciao,
Keith

Invece io non amo conoscere persone in internet(con intento di incontrarle) perchè la fantasia supera sempre la realtà.. e le persone hanno la brutta abitudine di usare l'anonimato come alibi per poter mentire e dipingersi come si pensa che piaccia all'altro e non come la realtà è. Quindi stando alle bugie dell'altro e alla mente che immaginando crea cose inesistenti.. la delusione è dietro l'angolo..
Poi certo come capita in qualsiasi occasione della vita può esserci una persona che dice qualcosa di intelligente o di simpatico e si crei un feeling particolare.. e alla fine meglio tentare che rimanere con il dubbio..

Inviato il 20/07/2013 alle 00:30

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Internet io lo vedo come una possibilità in più. Ci vuole prudenza, come per tutte le altre modalità di conoscenza d'altronde. Uno (o una) che vuol mentire, ingannare o peggio fare del male si può incontrare dovunque. E dovunque si può cadere nella sua trappola.

Inviato il 20/07/2013 alle 00:32

Ely83 ha scritto:
Invece io non amo conoscere persone in internet(con intento di incontrarle) perchè la fantasia supera sempre la realtà.. e le persone hanno la brutta abitudine di usare l'anonimato come alibi per poter mentire e dipingersi come si pensa che piaccia all'altro e non come la realtà è. Quindi stando alle bugie dell'altro e alla mente che immaginando crea cose inesistenti.. la delusione è dietro l'angolo..

Condivido quello che dici. Però evidenzi solo il lato "brutto" della medaglia. E' vero che tanti mentono e si dipingono come non sono in realtà. Però: primo, non tutti lo fanno. Secondo, internet può spingere a fare l'opposto. Cioè a mettersi a nudo proprio grazie all'anonimato. E quindi a "togliere la maschera", non a indossarne una apposta, a mostrarsi per come si è realmente.
Ely83 ha scritto:
Poi certo come capita in qualsiasi occasione della vita può esserci una persona che dice qualcosa di intelligente o di simpatico e si crei un feeling particolare.. e alla fine meglio tentare che rimanere con il dubbio..

Appunto. L'occasione può capitare (e va colta con le dovute attenzioni). Magari può nascere una bella amicizia o, se si è fortunati, qualcosa di più. Certo, si va incontro anche a delusioni. Ma queste arrivano anche off-line... E' la vita che è così.

Inviato il 20/07/2013 alle 00:55

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Crono ha scritto:
Per me invece il sentimento non è un'entità che vive di vita propria, per cui o la va o la spacca a seconda del soggetto in cui ci si imbatte. Questo fatalismo probabilistico non aiuta, non in un rapporto per lo meno. La "chimica" svolge la sua funzione solo durante l'innamoramento, superato il quale tutto passa alla sfera decisionale.

Io credo che il sentimento e la parte più logica, razionale, di noi si completino un po' a vicenda. Non riuscirei a [i:3sp0qime]decidere [/i:3sp0qime]di chi innamorarmi, ma sicuramente non riuscirei ad innamorarmi di una persona che non ritengo degna di stima, con cui non condivido alcuni valori importanti, che non appoggerei nelle sue decisioni, che non rappresenterebbe per me una continua crescita.
Poi, purtroppo, ci sono anche situazioni come quella descritta da Ely83 dove magari una persona riesce a fingere talmente bene da "ingannarci"

Inviato il 20/07/2013 alle 14:03

Maledetti putt....ieri! (e come definire coloro i quali sfogano di tutto, andando a 'signorine' per strada?)

Inviato il 20/07/2013 alle 17:36

Ely83 ha scritto:

Tutto vero quanto scrivi, c'è chi usa la rete per fantasticare e coinvolgere gli altri nell'inventarsi un'identità che non corrisponde al vero, fare promesse e illudere, per gioco... come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith

Inviato il 20/07/2013 alle 23:06

Keith ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Tutto vero quanto scrivi, c'è chi usa la rete per fantasticare e coinvolgere gli altri nell'inventarsi un'identità che non corrisponde al vero, fare promesse e illudere, per gioco... come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith

é vero, non è molto diverso dal conoscere qualcuno in un locale, può dirsi single e avere una moglie a casa.. può far credere che è qualcuno che non è.. l'unica differenza è che mettendoci la faccia qualcuno non riesce a mentire spudoratamente e mente parzialmente.. invece dietro lo schermo la fantasia vola.. ma vola proprio alta..

Inviato il 29/07/2013 alle 02:36

Ely83 ha scritto:
mettendoci la faccia qualcuno non riesce a mentire spudoratamente e mente parzialmente.. invece dietro lo schermo la fantasia vola.. ma vola proprio alta..

Non avrai mai la garanzia... Sia on che off line. Sarai sempre tu a dover "decifrare" la persona che ti trovi di fronte

Inviato il 29/07/2013 alle 11:14

Rosaspina ha scritto:
Ely83 ha scritto:
mettendoci la faccia qualcuno non riesce a mentire spudoratamente e mente parzialmente.. invece dietro lo schermo la fantasia vola.. ma vola proprio alta..

Non avrai mai la garanzia... Sia on che off line. Sarai sempre tu a dover "decifrare" la persona che ti trovi di fronte

Esatto, perché - prima o dopo nel caso di conoscenza via web - di fronte te la trovi
ciao,
Keith

Inviato il 29/07/2013 alle 22:47

stolto io che pensavo avvenisse tutto virtualmente

Inviato il 30/07/2013 alle 07:29

Cattivello ha scritto:
stolto io che pensavo avvenisse tutto virtualmente

Beh dipende dalle situazioni... Se due che si conoscono virtualmente poi decidono d'incontrarsi passano alla realtà "vera". Non è una regola, può succedere come no.

Inviato il 30/07/2013 alle 13:35

ah ecco, grazie della spiegazione

Inviato il 01/08/2013 alle 04:24

dovendo generalizzare capita di dire cose che magari trovi scontate... o forse non ho capito cosa intendevi?

Inviato il 01/08/2013 alle 09:15

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:
Luca ha scritto:
Ely83 ha scritto:

Pure io, però non mollo!

Piace anche a me!

Inviato il 09/08/2013 alle 16:27

[quote:3o9xzwrm] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:3o9xzwrm]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.

Inviato il 09/08/2013 alle 16:30

[quote="Dolce-Maya":1alefwse][quote:1alefwse] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:1alefwse]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:1alefwse]
Più che per fare del male agli altri, intenzionalmente intendo, lo usano egoisticamente per farsi gli "affari" loro....
ciao,
Keith

Inviato il 09/08/2013 alle 22:14

[quote="Keith":3sbjzhlq][quote="Dolce-Maya":3sbjzhlq][quote:3sbjzhlq] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:3sbjzhlq]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:3sbjzhlq]
Più che per fare del male agli altri, intenzionalmente intendo, lo usano egoisticamente per farsi gli "affari" loro....
ciao,
Keith[/quote:3sbjzhlq]
Già.. mentre se utilizzata correttamente è piena di belle risorse,in moltissimi campi.

Inviato il 09/08/2013 alle 22:27

[quote="Dolce-Maya":1ckk7zmx][quote="Keith":1ckk7zmx][quote="Dolce-Maya":1ckk7zmx][quote:1ckk7zmx] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:1ckk7zmx]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:1ckk7zmx]
ciao,
Keith[/quote:1ckk7zmx]
Già.. mentre se utilizzata correttamente è piena di belle risorse,in moltissimi campi.[/quote:1ckk7zmx]
Più che d'accordo, è l'unico luogo realmente libero e paritario.
ciao,
Keith

Inviato il 09/08/2013 alle 23:21

[quote="Keith":ohk68xh0][quote="Dolce-Maya":ohk68xh0][quote="Keith":ohk68xh0][quote="Dolce-Maya":ohk68xh0][quote:ohk68xh0] come può anche esserci una persona vera e interessante, senza "doppia faccia", il web come mezzo per conoscersi è una possibilità in più come ha scritto Rosaspina... dipende da noi e dall'uso che ne facciamo.
ciao,
Keith[/quote:ohk68xh0]
Concordo pienamente,come tutte le cose della vita ci sono lati positivi e lati negativi nell'utilizzo della rete come strumento per conoscersi, il puntò è che c'è fin troppa gente che lo usa come strumento per fare del male agli altri e questo ne sminuisce la positività.[/quote:ohk68xh0]
ciao,
Già.. mentre se utilizzata correttamente è piena di belle risorse,in moltissimi campi.[/quote:ohk68xh0]
Più che d'accordo, è l'unico luogo realmente libero e paritario.
ciao,
Che si allontana un po' dai pregiudizi delle persone.

Inviato il 10/08/2013 alle 14:43

Dolce-Maya ha scritto:
Che si allontana un po' dai pregiudizi delle persone.

In parte sì... ad esempio in un forum come questo o altri, si considerano le parole di chi scrive e non "altro", perché non lo sai e non lo vedi
ciao,
Keith

Inviato il 10/08/2013 alle 23:04

Ovviamente.. e in gran parte mi riferivo a questo forum... che è davvero fantastico!

Inviato il 10/08/2013 alle 23:36

Dolce-Maya ha scritto:
Ovviamente.. e in gran parte mi riferivo a questo forum... che è davvero fantastico!

Be' grazie, merito di tutti, di chi partecipa e del sano entusiasmo dei nuovi iscritti come te!
ciao,
Keith

Inviato il 10/08/2013 alle 23:56

Keith ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Be' grazie, merito di tutti, di chi partecipa e del sano entusiasmo dei nuovi iscritti come te!
ciao,
Keith

Grazie!

Inviato il 11/08/2013 alle 00:41

Sicuramente una persone online può mostrarsi come vuole però una persona può benissimo essere falsa anche dal vero, è pieno di persone così
Tanto per cambiare, sta a noi capire con chi si ha a che fare e se è degno di fiducia o no, cosa non facile però

Inviato il 11/08/2013 alle 23:34

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

Ehm ehm parliamo di quanto io sia romanticona!!! Posso chiedere a chi di dovere di essere iscritta al club?

Inviato il 22/08/2013 alle 00:28

tweety ha scritto:
Ehm ehm parliamo di quanto io sia romanticona!!! Posso chiedere a chi di dovere di essere iscritta al club?

Che bello,un'altra romanticona
P.s. credo che se ne occupi l'admin...

Inviato il 22/08/2013 alle 12:13

tweety ha scritto:

Per me va benissimo!!! E sai già perché Come gran ciambellano ( ) gestisco le iscrizioni e se gli altri membri non hanno nulla in contrario puoi fregiarti della tessera #6.
Per l'attivazione tecnica ha ragione Maya: se ne occupa l'amministratore...

Inviato il 22/08/2013 alle 12:18

Rosaspina ha scritto:
tweety ha scritto:

Per me va benissimo!!! E sai già perché Come gran ciambellano ( ) gestisco le iscrizioni e se gli altri membri non hanno nulla in contrario puoi fregiarti della tessera #6.
Per l'attivazione tecnica ha ragione Maya: se ne occupa l'amministratore...

Per me non c'è problema,
Scusa Rosaspina,non sapevo che le gestissi tu..

Inviato il 22/08/2013 alle 12:35

No voglio il 7.

Inviato il 22/08/2013 alle 12:56

se volete io mi piglio il 6 che nn mi dispiace così nn turbiamo la successione numerica , che ne dite?
p.s. poi il 6 fa molto mezza dozzina .. che poi nn ho mai capito perchè con il cane si rispetta la maniera assurda di contare degli inglesi? non sarà solo per darcele 2 in più??

Inviato il 22/08/2013 alle 12:59

Dolce-Maya ha scritto:
Per me non c'è problema,
Scusa Rosaspina,non sapevo che le gestissi tu..

Scusa di cosa? Tutti dobbiamo pronunciarci sugli aspiranti membri... Io tengo solo a mente gli iscritti per evitare pasticci sui numeri...

Inviato il 22/08/2013 alle 13:03

tweety ha scritto:
No voglio il 7.

patty ha scritto:
se volete io mi piglio il 6 che nn mi dispiace così nn turbiamo la successione numerica , che ne dite?

Ragazze per me va bene! Tanto il numero 7 per ora se l'è preso un auto-iscritto che non è nemmeno stato ufficializzato...
D'altronde l'avevo detto a Luca che ho l'autorità della signorina Dolcemiele
Quindi:
# 6 patty
# 7 tweety
patty ha scritto:
p.s. poi il 6 fa molto mezza dozzina .. che poi nn ho mai capito perchè con il cane si rispetta la maniera assurda di contare degli inglesi? non sarà solo per darcele 2 in più??

Non lo so patty non l'ho mai capito neanch'io... Di sicuro ogni scusa è buona. Manca solo che aumentino i colpi per un respiro in più

Inviato il 22/08/2013 alle 13:09

Iddio non pensavo di rubarlo a qualcuno!
Seeee non è un problema mi piacerebbe il 7 ma naturalmente senza creare scompiglio!

Inviato il 22/08/2013 alle 13:11

tweety ha scritto:
Iddio non pensavo di rubarlo a qualcuno!
Seeee non è un problema mi piacerebbe il 7 ma naturalmente senza creare scompiglio!

Nessuno scompiglio Per entrare nel club bisogna quantomeno avere la buona educazione di chiederlo, non basta mettere un numero a caso nella firma...

Inviato il 22/08/2013 alle 13:13

Patty ma come sono felice che ti senti romantica e non più cinica!!!
Ti ha convinto il mio discorso sulla pioggia che fa crescere i fiori?

Inviato il 22/08/2013 alle 13:15

patty ha scritto:
che poi nn ho mai capito perchè con il cane si rispetta la maniera assurda di contare degli inglesi? non sarà solo per darcele 2 in più??

CON IL CANE SI SEGUE LA MANIERA INGLESE DI CONTARE?????
Deve sicuramente essere per darcele in più!
Figurati se gli spanker ti risparmiano qualcosa!
Rosaspina ha scritto:
Scusa di cosa? Tutti dobbiamo pronunciarci sugli aspiranti membri... Io tengo solo a mente gli iscritti per evitare pasticci sui numeri...

Si,per aver detto che se occupava Luca delle iscrizioni,non pensavo lo facessi tu
P.s. Per patty sono d'accordo,uno che da cinico diventa romantico va sempre sostenuto!

Inviato il 22/08/2013 alle 13:16

Dolce-Maya ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Si,per aver detto che se occupava Luca delle iscrizioni,non pensavo lo facessi tu
P.s. Per patty sono d'accordo,uno che da cinico diventa romantico va sempre sostenuto!

Figurati! Anzi hai ragione, per la parte tecnica c'è sempre lui... Io tengo solo conto degli iscritti e dei numeri perché è un po' smemorato ( )

Inviato il 22/08/2013 alle 13:23

Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Figurati! Anzi hai ragione, per la parte tecnica c'è sempre lui... Io tengo solo conto degli iscritti e dei numeri perché è un po' smemorato ( )

Ah okok capito!
Un po' smemorati dici eh... capisco!

Inviato il 22/08/2013 alle 13:27

Dolce-Maya ha scritto:

questa era la mia presentazione un anno fa:
viewtopic.php?f=1&t=1865

Inviato il 22/08/2013 alle 13:34

patty ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

viewtopic.php?f=1&t=1865

Ah non l'avevo letto!!

Inviato il 22/08/2013 alle 13:41

Bentornata tweety

Inviato il 22/08/2013 alle 16:05

Dolce-Maya ha scritto:
Ah okok capito!
Un po' smemorati dici eh... capisco!

Sì. Tranne quando devono tenere i conti delle "marachelle"

Inviato il 22/08/2013 alle 23:47

patty ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

viewtopic.php?f=1&t=1865

Oh patty ma allora vedi che è questa la tua vera natura?

Inviato il 22/08/2013 alle 23:49

Quando si tratta di quello pur di rocordarsi se lo segnano pure

Inviato il 22/08/2013 alle 23:49

Dolce-Maya ha scritto:

Sì, sul libro nero

Inviato il 22/08/2013 alle 23:53

Ecco..perfetto.. E poi siamo fregate!!

Inviato il 22/08/2013 alle 23:57

Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Sì, sul libro nero

O su quello rosso, visto l'argomento
Scherzi a parte, sono convinto che quando qualcosa o qualcuno interessa non la si "scorda"....
ciao,
Keith

Inviato il 23/08/2013 alle 22:07

Ehhh immagino quanto gli [i:1auj9v0y]interessi[/i:1auj9v0y] in effetti....

Inviato il 23/08/2013 alle 22:09

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:

Sì, sul libro nero

O su quello rosso, visto l'argomento
Scherzi a parte, sono convinto che quando qualcosa o qualcuno interessa non la si "scorda"....

E' vero... Alla fine il non dimenticare la "marachella" equivale a non dimenticare la spankee. E alla spankee fa sicuramente piacere essere tenuta in considerazione (e qualche volta pure sulle ginocchia )

Inviato il 23/08/2013 alle 23:44

Certamente..
Ho capito cosa intendi.. La spankee deve sentirsi tenuta in considerazione,altrimenti credo ci sia qualcosa che non va..

Inviato il 24/08/2013 alle 00:03

Dolce-Maya ha scritto:
Certamente..
Ho capito cosa intendi.. La spankee deve sentirsi tenuta in considerazione,altrimenti credo ci sia qualcosa che non va..

Sì, rientra tutto nel concetto del prendersi cura

Inviato il 24/08/2013 alle 00:17

Che bello... Non vedo l'ora di sperimentarlo..

Inviato il 24/08/2013 alle 12:08

Dolce-Maya ha scritto:
Che bello... Non vedo l'ora di sperimentarlo..

Inviato il 24/08/2013 alle 13:14

Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Certamente..

Un [i:33des427]bravissima[/i:33des427] a tutte e due
ciao,
Keith

Inviato il 24/08/2013 alle 21:51

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Certamente..

Un [i:1osp92p2]bravissima[/i:1osp92p2] a tutte e due
ciao,
Keith

Oh thanks,Keith...

Inviato il 24/08/2013 alle 21:56

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Certamente..

Un [i:35bmcyjs]bravissima[/i:35bmcyjs] a tutte e due
ciao,
Keith

Grazie, troppo generoso

Inviato il 25/08/2013 alle 00:50

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca