Chi non la ricorda la collana in edicola, diffusissima, "[i:3uym70ot]cento pagine - mille lire[/i:3uym70ot]" della Newton Compton distribuita a metà Anni Novanta?
Da questo mese sono tornati, oggi si chiama "Live" costa 99 cent a libro e spazia dai classici fino ai thriller moderni... all'epoca, nei [i:3uym70ot]millelire[/i:3uym70ot] c'erano anche testi come l'opera completa di De Sade, Casanova... di tutto insomma e a un prezzo davvero economico, ritenevo giusto segnalarla
http://www.newtoncompton.com/collane/live/1
ciao,
Keith
ricordo bene quella collana....grazie dell'ottima segnalazione!
Giusta segnalazione Keith, la Newton Compton ha sempre fatto libri economici e visti i tempi di crisi, giusto dirlo.
Esatto Renoir, la Newton Compton la apprezzo da anni non soltanto per i "libri economici" ma proprio per il cosiddetto rapporto qualità/prezzo che credo sia il migliore sul campo dell'editoria nostrana: grande catalogo, edizioni curate e appunto costi contenuti.
ciao,
Keith
Io adesso sto leggendo "Lady Susan" di Jane Austen Chiacchiere, regole, astuzia femminile, bon ton e ironia tipiche dei salotti inglesi. Meraviglioso, lo consiglio. Anche per come è scritto: la storia si capisce dalle lettere che i personaggi si mandano l'un l'altro.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca