Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Sono tornati i Millelire!!

Avviato da Keith il 13/03/2013 alle 00:17

Sono tornati i Millelire!!

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Chi non la ricorda la collana in edicola, diffusissima, "[i:3uym70ot]cento pagine - mille lire[/i:3uym70ot]" della Newton Compton distribuita a metà Anni Novanta?
Da questo mese sono tornati, oggi si chiama "Live" costa 99 cent a libro e spazia dai classici fino ai thriller moderni... all'epoca, nei [i:3uym70ot]millelire[/i:3uym70ot] c'erano anche testi come l'opera completa di De Sade, Casanova... di tutto insomma e a un prezzo davvero economico, ritenevo giusto segnalarla
http://www.newtoncompton.com/collane/live/1
ciao,
Keith

Inviato il 13/03/2013 alle 00:17

Re: Sono tornati i Millelire!!

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

ricordo bene quella collana....grazie dell'ottima segnalazione!

Inviato il 17/03/2013 alle 18:46

Renoir (147 post, compleanno non disponibile)

Giusta segnalazione Keith, la Newton Compton ha sempre fatto libri economici e visti i tempi di crisi, giusto dirlo.

Inviato il 17/03/2013 alle 22:18

Esatto Renoir, la Newton Compton la apprezzo da anni non soltanto per i "libri economici" ma proprio per il cosiddetto rapporto qualità/prezzo che credo sia il migliore sul campo dell'editoria nostrana: grande catalogo, edizioni curate e appunto costi contenuti.
ciao,
Keith

Inviato il 17/03/2013 alle 23:24

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Io adesso sto leggendo "Lady Susan" di Jane Austen Chiacchiere, regole, astuzia femminile, bon ton e ironia tipiche dei salotti inglesi. Meraviglioso, lo consiglio. Anche per come è scritto: la storia si capisce dalle lettere che i personaggi si mandano l'un l'altro.

Inviato il 25/04/2013 alle 00:02

Rosaspina ha scritto:
Io adesso sto leggendo "Lady Susan" di Jane Austen Chiacchiere, regole, astuzia femminile, bon ton e ironia tipiche dei salotti inglesi. Meraviglioso, lo consiglio. Anche per come è scritto: la storia si capisce dalle lettere che i personaggi si mandano l'un l'altro.

L'ho visto sullo scaffale
Io, della stessa collana, sto (ri)leggendo i "[i:5vwhyepu]Racconti del terrore[/i:5vwhyepu]" di Edgar Allan Poe
Non vedo l'ora che escano i prossimi titoli di quesi nuovi "Millelire" o "Live" come si chiamano adesso.
ciao,
Keith

Inviato il 26/04/2013 alle 23:46

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

L'ho visto sullo scaffale
Io, della stessa collana, sto (ri)leggendo i "[i:toz22ra3]Racconti del terrore[/i:toz22ra3]" di Edgar Allan Poe
Non vedo l'ora che escano i prossimi titoli di quesi nuovi "Millelire" o "Live" come si chiamano adesso.
ciao,
Keith

Io invece ho preso anche "Le notti bianche" di Dostoevskij ma non l'ho ancora letto.
E' vero, adesso la collana si chiama "Live", non l'avevo notato (le lire d'altronde non esistono più... e non potevano chiamarli 0,99 cent).

Inviato il 27/04/2013 alle 00:51

Rosaspina ha scritto:
Io invece ho preso anche "Le notti bianche" di Dostoevskij ma non l'ho ancora letto.
E' vero, adesso la collana si chiama "Live", non l'avevo notato (le lire d'altronde non esistono più... e non potevano chiamarli 0,99 cent).

Eh si, "[i:2ypdqafx]99 cent[/i:2ypdqafx]" sembra più un nome da rap americano
La trovata giusta è proprio il fatto di pubblicare titoli molto diversi tra loro, in modo che chiunque almeno uno di suo gradimento lo trova, i classici e la saggistica c'erano già all'epoca dei Millelire, ora si sono aggiunti i "bestseller" recenti come i "diari" della Lisa Jane Smith ad esempio..
ciao,
Keith

Inviato il 27/04/2013 alle 01:22

Keith ha scritto:
Eh si, "[i:e6ucfcpn]99 cent[/i:e6ucfcpn]" sembra più un nome da rap americano
La trovata giusta è proprio il fatto di pubblicare titoli molto diversi tra loro, in modo che chiunque almeno uno di suo gradimento lo trova, i classici e la saggistica c'erano già all'epoca dei Millelire, ora si sono aggiunti i "bestseller" recenti come i "diari" della Lisa Jane Smith ad esempio..

Sì, hanno scelto titoli di generi diversi per "catturare" più lettori. Io per adesso ho preso i due che m'ispiravano di più

Inviato il 28/04/2013 alle 00:07

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:
Eh si, "[i:347tj77r]99 cent[/i:347tj77r]" sembra più un nome da rap americano

Sì, hanno scelto titoli di generi diversi per "catturare" più lettori. Io per adesso ho preso i due che m'ispiravano di più

Io sull'onda dell'entusiasmo di trovarmeli di fronte, ne ho presi tre in un colpo: quello suddetto di Poe, quello della Lisa Jane Smith e "I sotterranei della cattedrale" di Marcello Simoni.
ciao,
Keith

Inviato il 29/04/2013 alle 23:46

Keith ha scritto:
Io sull'onda dell'entusiasmo di trovarmeli di fronte, ne ho presi tre in un colpo: quello suddetto di Poe, quello della Lisa Jane Smith e "I sotterranei della cattedrale" di Marcello Simoni.

Sembrano promettenti. Io non li ho letti. Magari la prossima volta prenderò quelli che mi mancano... Visto il prezzo si può fare

Inviato il 30/04/2013 alle 01:25

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Sembrano promettenti. Io non li ho letti. Magari la prossima volta prenderò quelli che mi mancano... Visto il prezzo si può fare

Be' si, visto il prezzo si possono prendere tutti e dodici, si spende come un tascabile di un altro editore!
ciao,
Keith

Inviato il 01/05/2013 alle 23:54

Keith ha scritto:
Be' si, visto il prezzo si possono prendere tutti e dodici, si spende come un tascabile di un altro editore!

Già. Secondo me li hanno ristampati anche per fare concorrenza cartacea agli e-book. Tra l'altro io di e-book non ne ho nemmeno uno. Sarà che sono affezionata alle pagine "vere", quelle che profumano di stampa, caffè, matita, anche muffa. Le adoro. E poi ci posso scrivere sopra e sottolineare.

Inviato il 02/05/2013 alle 00:13

peppermint ha scritto:
Io li ho visti al Carrefour e vi ho pensati subito...le vie dello spanking sono infinite
Grazie Keith per la segnalazione!

Di nulla, figurati
Magari, in tema di bdsm, può darsi che prima o poi ristampano le opere di De Sade, nei vecchi "millelire" c'erano.
ciao,
Keith

Inviato il 06/05/2013 alle 23:36

Rosaspina ha scritto:
Già. Secondo me li hanno ristampati anche per fare concorrenza cartacea agli e-book. Tra l'altro io di e-book non ne ho nemmeno uno. Sarà che sono affezionata alle pagine "vere", quelle che profumano di stampa, caffè, matita, anche muffa. Le adoro. E poi ci posso scrivere sopra e sottolineare.

Avrei potuto scrivere le stesse tue parole.... nemmeno io possiedo un e-book, ho scaricato solo un paio di volte qualche rivista free
Per il resto amo i libri cartacei per gli stessi motivi, ma non ci scrivo su!
ciao,
Keith

Inviato il 06/05/2013 alle 23:38

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca