Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

BRUCIORE o DOLORE ?

Avviato da Dolce Punizione il 08/02/2013 alle 14:35

BRUCIORE o DOLORE ?

Dolce Punizione (797 post, compleanno non disponibile)

Come ha scritto qualcun altro in questo forum convivono diversi modi di intendere lo spanking.
E per fortuna altrimenti come potremmo ragionare insieme sulle nostre differenze?
Il tema che vorrei approfondire è la differenza del fine ultimo, dell'oggetto del desiderio, della fonte di soddisfazione... insomma del cosa cerca uno spankee.
Ma anche uno spanker.
Vorrei che ci concentrassimo solo sulle sensazioni/reazioni di quella parte divisa in due forme tondeggianti che va sotto vari nomi.
Tutto il contorno di sentimenti e comportamenti è troppo vasto per essere esplorato in un unico thred.
Il dubbio amletico mi si è presentato sotto questa dicotomia:
[size=200:bsb58n4y][i:bsb58n4y][b:bsb58n4y]BRUCIORE[/b:bsb58n4y][/i:bsb58n4y] o [b:bsb58n4y]DOLORE[/b:bsb58n4y] ?[/size:bsb58n4y]

Inviato il 08/02/2013 alle 14:35

Re: BRUCIORE o DOLORE ?

Marcia&mario (8 post, compleanno non disponibile)

Incredibile! Mia moglie mi fa sempre la stessa domanda ed io non sono mai in grado di risponderle!!! In fondo il bruciore è un tipo di dolore.

Inviato il 08/02/2013 alle 14:47

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

[quote="Marcia&mario":2pfbk57k]Incredibile! Mia moglie mi fa sempre la stessa domanda ed io non sono mai in grado di risponderle!!! In fondo il bruciore è un tipo di dolore.[/quote:2pfbk57k]
Concordo, io intendo spesso bruciore come appunto il bruciarsi la mano con un accendino, è pur sempre dolore.

Inviato il 08/02/2013 alle 15:27

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Un cosidetto dolore...urente?!
Lol.
Sembra che tu voglia inquadrare i vari livelli di dolore più che i vari tipi. per bruciore intenti quella "fastidiosa" sensazione di calore, che se insisti appena un po' di piu pui chiamare dolore a pieno titolo! Gli anglofoni lo chiamerebbero "Sting" che noi traduciamo bruciore ma in realtà è più come un pizzichio.
Ciao

Inviato il 08/02/2013 alle 15:35

[size=200:14hteglj][b:14hteglj][i:14hteglj]STING[/i:14hteglj][/b:14hteglj] or [b:14hteglj]PAIN[/b:14hteglj] ?[/size:14hteglj]
Effettivamente rende meglio.
Diciamo la differenza fra la puntura di una zanzara e quella di un ape.
Non è solo un livello di dolore comporta anche la presenza o no di lividi.
Non è un gradino in più. C'è tutta la scala del bruciore.
E c'è tutta la scala del dolore.
E ci sono dolori che bruciano meno di certi bruciori.
O bruciori più dolorosi del dolore.
Sembra di discutere del sesso degli angeli.

Per un attimo ho visualizzato gli angioletti intenti a sculacciarsi!
E per la prima volta ho desiderato di andare in paradiso.
Finora avevo sempre optato per una "sistemazione speciale" all'inferno.
Quale? In veste di diavolo punitore.

Inviato il 08/02/2013 alle 16:59

miria (239 post, compleanno non disponibile)

su questo ho un'idea precisa.
posso anche singhiozzare per un bruciore intenso e prolungato, non è che non fa male, ma lo separo dal dolore.
è durevole. se la mente ci sta, diventa persino tutt'uno con l'eccitazione potente che parte dalle parole innanzitutto e dallo sguardo dello spanker più che dalle sue azioni.
è il mezzo migliore per la mia resa, trovo.
col dolore vero e proprio invece mi irrigidisco, mi spavento, sempre nel gioco (non fatemi discorsi da sportello amico di nuovo, VI PREGO, STO BENE, parlo del GIOCO ). se mi si vuole far temere qualcosa, si, può avere la sua funzione.

Inviato il 08/02/2013 alle 17:10

E cosa definisci bruciore intenso?
E cosa dolore?

Inviato il 08/02/2013 alle 17:11

Dolce Punizione ha scritto:
E cosa definisci bruciore intenso?
E cosa dolore?

mmmh... difficile... vediamo...
per bruciore intenso intendo la sua instancabile mano, il paddle di cuoio anche, e poi penso basta, perchè il resto degli strumenti "duri" mi da proprio dolore. così come la cinghia, che sarà morbida ma mi fa venire proprio segni duraturi e la temo moltissimo.
l'ultima volta sono fisicamente scappata dalle sue ginocchia perché l'ha presa :3
l'arte dell'anguilla.
ma tanto... poi è inutile XD
il DOLORE l'ho provato, con la cinghia. mai provata una cosa così. ho proprio gridato. volevo scappare con tutta me stessa, di quei momenti in cui ti sposti saltellando e lui ti guarda scuotendo la testa e chiedendoti "Ma DOVE vai...?" anche se sai che non serve e devono tenerti le mani in avanti perché non sai stare ferma.
però adesso sono TANTO più ragionevole su alcuni punti. pffff anche se odio ammetterlo.

Inviato il 08/02/2013 alle 17:34

Lydia (164 post, compleanno 11-4-1980)

Non ho mai provato veramente dolore.
Finora.
Bruciore intenso, quello si.
Distinguerei però anche il dolore "post-traumatico": a volte mi capita di riuscire a sedermi con fatica dal giorno dopo, nonostante sul momento abbia sentito solo del bruciore. A questo punto o lui conosce delle pratiche ninja particolari o una qualche tecnica di tortura vietnamita retroattiva, oppure esiste una categoria di dolore a parte e ci deve per forza essere qualcun altro che la conosce.

Inviato il 08/02/2013 alle 17:47

patty (637 post, compleanno non disponibile)

nn so se ho capito la domanda.. ..ma rispondo cmq!
allora a me il bruciore piace, mi rilassa.
Purtroppo però nn mi fa provare la stessa eccitazione che invece il timore mi procura.
Quindi se le prendo solo per scaldarmi un po' la cosa nn mi dispiace e anzi mi piace farlo in determinati momenti , ma è come se mi si facesse un massaggio..
Invece se c'è il dolore o soltanto la minaccia di sentirlo mi scatta subito l'eccitazione.

Inviato il 08/02/2013 alle 20:40

Lydia ha scritto:
Non ho mai provato veramente dolore.
Finora.
Bruciore intenso, quello si.
Distinguerei però anche il dolore "post-traumatico": a volte mi capita di riuscire a sedermi con fatica dal giorno dopo, nonostante sul momento abbia sentito solo del bruciore. A questo punto o lui conosce delle pratiche ninja particolari o una qualche tecnica di tortura vietnamita retroattiva, oppure esiste una categoria di dolore a parte e ci deve per forza essere qualcun altro che la conosce.

E' l'ultimo discepolo della scuola di Hokuto No Ken
http://www.youtube.com/watch?v=ZHa1mVjLzPw

Inviato il 08/02/2013 alle 20:51

nooooo.. ma perchè ken ha quella voce ?? e ha gli occhi azzurri????
che tristezza!!

Inviato il 08/02/2013 alle 21:25

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

patty ha scritto:
che tristezza!!

Patty! Povera...
Prima il Das... ora Ken... prossimamente quale mito ti distruggeranno? Il topino dei denti?

Inviato il 08/02/2013 alle 21:52

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

Io comunque non credo di saper rispondere.. a me le sensazioni si mescolano in quel momento... divento davvero troppo poco lucida per fare questo genere di distinzioni...
So solo che ODIO (ma davvero!) il pizzicore che danno gli strumenti leggeri come il cucchiaio di legno.. preferisco il dolore profondo..

Inviato il 08/02/2013 alle 21:59

indomabile ribelle ha scritto:
So solo che ODIO (ma davvero!) il pizzicore che danno gli strumenti leggeri come il cucchiaio di legno.. preferisco il dolore profondo..

sì sì sono perfettamente d'accordo!
io ho risposto nn pensando al dolore se più o meno superficiale.. anche perchè gli strumenti che stanno in superficie fanno malissimo!!!
Ho risp pensando a quando prevale la sensazione di calore-bruciore e quando prevale quella di dolore.. ovviamente tutto deve essere mescolato.. cioè se provassi solo dolore la cosa nn mi piacerebbe per niente.. grr...

Inviato il 08/02/2013 alle 22:03

M4STR0 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=ZHa1mVjLzPw

Ohhh amo Kenshiro *_*
Da lui mi farei uccidere più che volentieri!

Inviato il 08/02/2013 alle 22:09

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

patty ha scritto:
che tristezza!!

Patty dopo il das t'hanno tolto pure ken! Non si fa così!!

Inviato il 08/02/2013 alle 22:48

Crono ha scritto:
Patty dopo il das t'hanno tolto pure ken! Non si fa così!!

vero vero..
Patty! Povera...
Prima il Das... ora Ken... prossimamente quale mito ti distruggeranno? Il topino dei denti?

grrr.. nn ridere sai! è una cosa serissima!!
Avevo risposto ma a quano pare nn compare il mio post.. chissà dove si è cacciato!
cmq io nn credo nel topino, ma nella formichina che viene, paga e si prende il dentino per farsi una villetta bifamiliare...un topo che se ne fa di un dente??

Inviato il 09/02/2013 alle 14:07

Il cucchiaio di legno pizzica soltanto? Mi avevano detto facesse un male boia... parlo per sentito dire, non l'ho mai provato.

Inviato il 09/02/2013 alle 15:52

Lydia ha scritto:
Il cucchiaio di legno pizzica soltanto? Mi avevano detto facesse un male boia... parlo per sentito dire, non l'ho mai provato.

fa molto male proprio perchè superficiale.
é ovvio che è una cosa che dipende da persona a persona, ma nel mio caso (e parlando con altre spankee) ho notato che il dolore superficiale è più difficile da reggere di quello profondo.
è così anche per il cane: più è leggero e più fa male!

Inviato il 09/02/2013 alle 16:07

ovvio i recettori del dolore sono superficiali, mica nel grasso.

Inviato il 09/02/2013 alle 18:25

non NEL grasso ma ci stanno anche per i colpi pesanti, all'interno. chiaro.
il corpo è strutturato per avere sempre tutto sotto controllo...

Inviato il 09/02/2013 alle 18:30

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Cosa intendete per dolore superficiale?

Inviato il 09/02/2013 alle 23:40

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Rispondo come spanker...
tra le due senz'altro direi "[i:9rluq9et]bruciore[/i:9rluq9et]", ma con tutte le sfumature del caso già dette da chi mi ha preceduto, parliamo di sensazioni e in fondo è sempre molto soggettivo, ci rifacciamo al topic "resistenza" e simili, il bruciore stesso è [i:9rluq9et]anche[/i:9rluq9et] dolore... solo lei spankee in quegli istanti può [i:9rluq9et]capire e sapere[/i:9rluq9et] davvero.
ciao,
Keith

Inviato il 09/02/2013 alle 23:59

Vedi anche:
viewtopic.php?f=9&t=2156
ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2013 alle 00:19

Blue ha scritto:

intendo quello pungente e nn quello più sordo fatto da strumenti che pesano di più e che di solito lasciano molti lividi. Mi spiace ma nn riesco a spiegarmi meglio di così.

Inviato il 10/02/2013 alle 00:58

Keith ha scritto:
Vedi anche:
viewtopic.php?f=9&t=2156

Grazie Keith, lo avevo perso di vista!

Inviato il 10/02/2013 alle 01:21

Lydia ha scritto:
Keith ha scritto:
Vedi anche:
viewtopic.php?f=9&t=2156

Grazie Keith, lo avevo perso di vista!

Di nulla: dovere di spanker-archivista... e un po' [i:2l593k2p]alchimista[/i:2l593k2p]
ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2013 alle 01:25

Roby (829 post, compleanno non disponibile)

Discussione interessante, un argomento che riguarda tutti ma viene visto in maniera diametralmente opposto dalle due parti
Strumenti come il cane o il cucchiaio fanno un male cane perchè il colpo è concentrato su un'area molto piccola. Con la mano o il paddle invece l'urto è disperso in un'area più larga
Con il cane o il cucchiaio la forza dell'urto è concentrata e in quella zona molto alta.
Bruciore o dolore nello spanking? Beh dato il mio ruolo posso solo esprimere quello che so dalle spankee, è perlopiù bruciore, il dolore se c'è viene dopo

Inviato il 10/02/2013 alle 23:17

patty ha scritto:
Blue ha scritto:

intendo quello pungente e nn quello più sordo fatto da strumenti che pesano di più e che di solito lasciano molti lividi.

Ora ho capito Il dolore pungente è...uno acaso....il cane!
E' un dolore che detesto, è quello degli strumenti sottili. il colpo ti arriva al cervello, è un dolore acuto.
Il bruciore però non è dolore, possono esserci entrambi o no.
Sinceramente il bruciore va bene, è ehm divertente e anche un lieve indolenzimento nei giorni successivi. Il dolore vero e proprio, la mappatura di lividi o peggio le escoriazioni, no.
Non sono trofei da esibire per scandalizzare le amiche, le colleghe o le altre donne nello spogliatoio della palestra. Devi fare i conti con il resto della tua vita e soprattutto badare a te stessa.

Inviato il 10/02/2013 alle 23:33

Vladd (96 post, compleanno 26-10)

Blue ha scritto:
[color=#0000BF]Ora ho capito Il dolore pungente è...uno acaso....il cane!
E' un dolore che detesto, è quello degli strumenti sottili. il colpo ti arriva al cervello, è un dolore acuto.

Il cane, comeogni altro strumento, va dosato... Può aggiungere una "nota" eccitante al bruciore se non si esagera, altrimenti sovrasta tutte le sensazioni. È una buona chiusura per una sessione... Ma sempre usato cum grano salis

Inviato il 11/02/2013 alle 00:04

Già, i segni... e convinvere con essi nella vita quotidiana, questo è un altro grande problema. Non che i segni ci debbano per forza essere, sia chiaro!
Il cane va usato con attenzione, fa un male cane però diversificare va fatto, non si può sempre stare su un tipo solo,

Inviato il 11/02/2013 alle 00:11

Il cane è, come dire?, il mio deterrente per antonomasia! O almeno lo è stato con una persona, oggi penso che per me avrebbe poco senso usarlo di nuovo. Credo che il ricordo sia rimasto legato.

Inviato il 11/02/2013 alle 00:17

Beh è la sua caratteristica quella di fare tanto male, anche troppo, facilmente. Gli strumenti chiaramente devono andare bene alla spankee, altrimenti è brutto e basta.

Inviato il 11/02/2013 alle 00:24

Blue ha scritto:
Sinceramente il bruciore va bene, è ehm divertente e anche un lieve indolenzimento nei giorni successivi. Il dolore vero e proprio, la mappatura di lividi o peggio le escoriazioni, no.

concordo con te! e infatti la stessa cosa l'avevo detta prima rispondendo ad indomabile.
Blue ha scritto:
Non sono trofei da esibire per scandalizzare le amiche, le colleghe o le altre donne nello spogliatoio della palestra. Devi fare i conti con il resto della tua vita e soprattutto badare a te stessa.

nn ho mai detto questo, ho solo cercato di spiegarti cosa intendo per dolore superficiale : ovvero quello fatto da strumenti che nn lasciano lividi, dolore che per me è molto più difficile da reggere degli strumenti che invece tendono a lasciarli perchè pesano di più.
Anzi per adesso di lividi nn ne voglio neppure sentir parlare e questo proprio perchè so badare a me stessa e so che in questo momento nn è il caso di portarli (nemmeno quelli che durano 1-2 gg).
mi dispiace che la prendi così quando io semplicemente ho cercato di rispondere ad una domanda.
P.s. io nn ho mai scandalizzato nessuno, nn mi piace spogliarmi (con lividi o meno) davanti alla gente e nn faccio palestra (anche se forse nn mi farebbe male).
Aggiungo, anche se nn è questa la discussione, che io ho già chiarito con lydia e miria e l'ho fatto in pubblica piazza perchè in privato nn ci siamo mai parlate e francamente nn ho intenzione di farlo ora.
Per il resto vi saluto tutti, per un po' nn sarò presente nel forum.

Inviato il 11/02/2013 alle 00:30

Certo, Roby, ogni spankee ha un'affinità o un rifiuto per alcuni strumenti, che non vuol dire preferire quelli che non ti fanno male o il contrario ma quelli che per te hanno un potere evocativo. Il cane fisicamente lo odio, emotivamente mi ha turbato molto e quindi ha generato sentimenti contrastanti.

Inviato il 11/02/2013 alle 00:30

Anche perchè non esistono strumenti che fanno male o no, cambia il tipo di dolore, però quanto male faccia alla fine dipende da come vengono usati. La mano usata con forza può far più male di strumenti usati con meno forza.

Inviato il 11/02/2013 alle 00:42

patty ha scritto:
Blue ha scritto:

nn ho mai detto questo, ho solo cercato di spiegarti cosa intendo per dolore superficiale : ovvero quello fatto da strumenti che nn lasciano lividi, dolore che per me è molto più difficile da reggere degli strumenti che invece tendono a lasciarli perchè pesano di più.
Anzi per adesso di lividi nn ne voglio neppure sentir parlare e questo proprio perchè so badare a me stessa e so che in questo momento nn è il caso di portarli (nemmeno quelli che durano 1-2 gg).
mi dispiace che la prendi così quando io semplicemente ho cercato di rispondere ad una domanda.
P.s. io nn ho mai scandalizzato nessuno, nn mi piace spogliarmi (con lividi o meno) davanti alla gente e nn faccio palestra (anche se forse nn mi farebbe male).

Patty ma cosa ti fa pensare che m iriferissi a te? Dovresti conoscermi abbastanza da sapere che se rispondo a qualcuno lo faccio citandolo chiaramente.
La mia risposta a te si concludeva con il chiarimento su cosa fosse il dolore superficiale, il resto erano considerazioni personali rivolte a tutti.

Inviato il 11/02/2013 alle 00:51

Blue ha scritto:
La mia risposta a te si concludeva con il chiarimento su cosa fosse il dolore superficiale, il resto erano considerazioni personali rivolte a tutti.

ops.. effettivamente sono stata precipitosa!
è che mi ha confuso il fatto che nel post prima mi hai citato e poi hai usato la seconda persona singolare.. insomma ho frainteso.
Ora ho capito!
sorry

Inviato il 11/02/2013 alle 00:58

Tranquilla, dirò a Luca di sommarla alle altre, si occupa lui del recupero crediti

Inviato il 11/02/2013 alle 08:52

Vladd (96 post, compleanno 26-10)

A proposito di strumenti e relative sensazioni... Immagino ci sia già stata una discussione in merito all'"implement" preferito da spanker e spankee. Se così non fosse, sarebbe interessante aprirla (o nel caso ritornarci...)

Inviato il 11/02/2013 alle 11:50

Blue ha scritto:

Come spanker, la penso allo stesso modo...
ciao,
Keith

Inviato il 12/02/2013 alle 23:54

Vladd ha scritto:
A proposito di strumenti e relative sensazioni... Immagino ci sia già stata una discussione in merito all'"implement" preferito da spanker e spankee. Se così non fosse, sarebbe interessante aprirla (o nel caso ritornarci...)

Mi pare proprio di sì, basta sfogliare l'archivio indietro, di strumenti e relativi segni e segnacci se n'è discusso abbondantemente
ciao,
Keith

Inviato il 12/02/2013 alle 23:55

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca