Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

La teoria del riequilibrio.

Avviato da Lydia il 07/02/2013 alle 19:17

La teoria del riequilibrio.

Lydia (164 post, compleanno 11-4-1980)

Ci penso da settimane.
Le donne hanno acquistato con sacrificio un sacco di cose: libertà, parità dei sessi, un posto di rilievo nella compagine sociale. In anni di lotte hanno ottenuto tutto quello che potevano desiderare. Fino alla metà degli anni Ottanta sopravvivevano ancora stereotipi stupidi come il fumo nervoso a tutte le ore e in qualsiasi momento anche inopportuno (indice che la donna non ha il controllo dei nervi e quindi di se stessa), ma da lì in poi gli stereotipi di questo tipo sono scemati. Oggi, la donna che conosciamo è forte, indipendente, in carriera, del tutto alla pari con l'uomo.
Eppure...perchè ci sono così tante donne sub? Perchè questo libro, "50 sfumature di grigio", ha mietuto così tante "vittime" nel mondo femminile? Perchè è così appagante e restituisce serenità mentale essere sculacciate da un uomo, magari dopo averlo provocato per qualche ora? Io ci vedo una sorta di riequilibrio. E' innegabile la supremazia fisica dell'uomo sulla donna, ma ho l'impressione che questo elemento naturale sia stato surclassato da urgenze sociali che hanno un pò spostato il baricentro della cosa. Lo so che è una visione molto maschilista, io però la penso così.
E voi?

Inviato il 07/02/2013 alle 19:17

Re: La teoria del riequilibrio.

Renoir (147 post, compleanno non disponibile)

Le domande che si fà Lydia, sono interessanti e me le faccio pure io spesso, perchè oggi che le donne sono più forti che in passato, conservano ancora questo desiderio di sottomissione fisico nei confronti dell'uomo?
Sono indipendenti economicamente, mentalmente, fanno gli stessi lavori, molto spesso meglio, eppure resiste ancora questo senso di sudditanza, alcune diranno che si sentono libere, ma nello stesso tempo hanno voglia di subire il potere maschile, però è una contraddizione.
E' anche vero, che spesso uomini potenti che hnno potere decisionale, nei momenti di relax, amano sottomettersi, delegare ad una donna le decisioni, forse è la stessa molla che spinge le donne, chissà.
Sicuramente è sbagliato generalizzare, ognuno ha il proprio percorso, però la curiosità rimane e quindi pongo anch'io le stesse domande di Lydia.

Inviato il 07/02/2013 alle 20:22

Renoir ha scritto:
E' anche vero, che spesso uomini potenti che hnno potere decisionale, nei momenti di relax, amano sottomettersi, delegare ad una donna le decisioni, forse è la stessa molla che spinge le donne, chissà.

E' vero, non ci avevo pensato! Forse ci facciamo troppe domande, Renoir, e siamo solo di fronte ad un modo come un altro per scaricare la tensione. In base alla mia esperienza, però, non può essere soltanto questo.
La cosa curiosa è che gli uomini con cui ne ho parlato, compreso il mio spanker, sono d'accordo con me, per questo parlavo di pensiero "maschilista".

Inviato il 07/02/2013 alle 20:28

Renoir (147 post, compleanno non disponibile)

Sentiamo cosa ne pensano gli altri componenti del forum, soprattutto le donne, visto che sono loro chiamate in causa.

Inviato il 07/02/2013 alle 20:42

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Lydia ha scritto:
Oggi, la donna che conosciamo è forte, indipendente, in carriera, del tutto alla pari con l'uomo.

scusa la domanda ma tu nn abiti in italia, giusto??
le donne che vedo io sono forti perchè lo devono essere per loro e i loro figli
Indipendenti perchè nn c'è nessuno pronto ad aiutarle a portare i pesi che si sono caricate sulle spalle.
In carriera??? ci sono molte donne che lavorano come matte solo per paura che nn gli rinnoveranno il contratto, vanno a lavorare con la febbre, rinunciano alla possibilità di avere dei figli e si trovano a fare le segretarie con 2 lauree ad un manager uomo che ha solo il diploma..
del tutto pari con l'uomo? dov'è l'uomo? c'è mai stato?
no nn sono pari con l'uomo sono semplicemente molto più responsabili, molto più consapevoli di come va la vita perchè sono state abituate fin da piccole ad essere pronte a sacrificarsi totalmente pur di ottenere ciò che dovrebbero facilmente ottenere per i loro meriti.
Tornando al senso di questa discussione:
Lydia ha scritto:
Ci penso da settimane.
Eppure...perchè ci sono così tante donne sub? Perchè questo libro, "50 sfumature di grigio", ha mietuto così tante "vittime" nel mondo femminile? Perchè è così appagante e restituisce serenità mentale essere sculacciate da un uomo, magari dopo averlo provocato per qualche ora? Io ci vedo una sorta di riequilibrio. E' innegabile la supremazia fisica dell'uomo sulla donna, ma ho l'impressione che questo elemento naturale sia stato surclassato da urgenze sociali che hanno un pò spostato il baricentro della cosa. Lo so che è una visione molto maschilista, io però la penso così.
E voi?

Anche io ci vedo una sorta di riequilibrio ma nn la penso come te.
Semplicemente a volte si è stufi di fare le eroine e si ha voglia di prendersi il diritto di essere semplicemente degli esseri umani con le proprie debolezze e le proprie mancanze.. perchè sì ovviamente di mancanze se ne hanno molte quando una persona da sola si trova a dover reggere pesi enormi che questa società l'impone.. probabilmente questo genera pure dei sensi di colpa oltre a irrigidirsi e nn poter vivere più la propria femminilità.. cosa c'è di meglio allora a far finta che l'uomo con cui stai possa essere lui il punto di forza nella relazione, un uomo che sia attento e al quale trasferisci il tuo giudizio sul fatto se o nn sei perfetta?
La perfezione.. altro punto.. oggi è ancora più difficile essere perfetta per una donna: nn solo si deve badare alla famiglia, ma bisogna lavorare, scopare, essere belle come le modelle delle pubblicità .. e molto altro..
Il modello di riferimento di oggi ha standard troppo elevati per un essere umano.. e molte nn se ne accorgono nemmeno.
Ps. lo sai perchè l'uomo ha più forza fisica della donna?
perchè la circolazione del sangue delle donne è più profonda e in questo modo si concentra meno nei muscoli che infatti nella donna sono meno sviluppati.
Le donne hanno un sistema circolatorio leggermente differente perchè devono mantenere una temperatura interna costante.
E perchè tutto cio?
perchè il corpo della donna è fatto per una cosa che ha sempre spaventato fin dall'antichità i maschi: generare la vita.

Inviato il 07/02/2013 alle 20:49

p.s. scusate se mi sono infervorata!

Inviato il 07/02/2013 alle 20:51

patty ha scritto:
scusa la domanda ma tu nn abiti in italia, giusto??

Si, vivo in Italia. No, non sto parlando della mia vicina di casa che si ammazza di lavoro per far mangiare il marito nullafacente. Sto parlando di un discorso generale, di secoli di lotta per l'emancipazione e di qualcosa che non ha che fare con gli stenti di cui viviamo in Italia. Lo spanking non si pratica solo in Italia, che io sappia.
patty ha scritto:
Ps. lo sai perchè l'uomo ha più forza fisica della donna?
perchè la circolazione del sangue delle donne è più profonda e in questo modo si concentra meno nei muscoli che infatti nella donna sono meno sviluppati.
Le donne hanno un sistema circolatorio leggermente differente perchè devono mantenere una temperatura interna costante.
E perchè tutto cio?
perchè il corpo della donna è fatto per una cosa che ha sempre spaventato fin dall'antichità i maschi: generare la vita.

Dopo questa lezione di anatomia cosa ti devo rispondere? Che mi hai dimostrato che l'uomo, per natura, ha una forza fisica maggiore di quella della donna Il perchè e il percome non mi interessa. Potrei anche essere in grado di fare le frittelle con la forza del pensiero per quanto mi riguarda, oltre a generare la vita.
Per tutto il resto, potrei forse essere d'accordo con te.

Inviato il 07/02/2013 alle 21:01

Lydia ha scritto:
Si, vivo in Italia. No, non sto parlando della mia vicina di casa che si ammazza di lavoro per far mangiare il marito nullafacente. Sto parlando di un discorso generale, di secoli di lotta per l'emancipazione e di qualcosa che non ha che fare con gli stenti di cui viviamo in Italia. Lo spanking non si pratica solo in Italia, che io sappia.

Scusami mi sono un po' infervorata nn con te ma per quello che vedo tutti i gg e nn parlo di casi limite del marito nullafacente. E cmq mamma mia..stavo scherzando sul vivere in italia!! lo so che nn ci conosciamo ma ti assicuro che io nn sono una persona che crede di avere la verità in tasca! a me piace ridere di tutto anche e soprattutto di me.
Lydia ha scritto:
Dopo questa lezione di anatomia cosa ti devo rispondere? Che mi hai dimostrato che l'uomo, per natura, ha una forza fisica maggiore di quella della donna Il perchè e il percome non mi interessa. Potrei anche essere in grado di fare le frittelle con la forza del pensiero per quanto mi riguarda, oltre a generare la vita.

è per spiegare che la forza fisica ha senso fino ad un certo punto. Ci sono tante cose che sono importanti oltre a quello e per me quel particolare motivo è importante (anche perchè il fare le frittelle con la sola forza del pensiero sarebbe utile ma è impossibile! )
E lo è anche da un punto di vista storico considerato che in secoli bui le donne sono state maltrattate, emarginate e accusate anche per invidia, paura e ignoranza del come fuzionava il loro corpo.
Tutto qui il mio discorso era in generale. Ho risp un po' così perchè ultimamente ne vedo di tutti i colori.. ma nn fraintendermi nn credo che la donna sia perfetta o superiore penso solo che nn gli sia dato il diritto di essere alla pari, visto che da lei si pretende sempre un qualcosa di più.
Ma tutto ciò è da considerare una generalizzazione!! e del resto mi pare che la domanda fosse un po' da intendere in generale.

Inviato il 07/02/2013 alle 21:22

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

Credo che la sessualità negli esseri umani non abbia subito grandi variazioni nelle varie epoche storiche.
Quello che è cambiato però sono le condizioni.
Ora che le donne hanno maggiore consapevolezza, maggior riconoscimento (è vero Patty, non ancora totale, ma sicuramente più che nel passato), e soprattutto ora che la sottomissione e nel nostro specifico lo spanking è stato svincolato dalla violenza vera e propria, noi donne possiamo sentirci libere di vivere la nostra sessualità senza giudizi e condanne morali, religiose o sociali.
La questione sta tutta nel fattore [i:2m3swppf]scelta[/i:2m3swppf] e [i:2m3swppf]consapevolezza[/i:2m3swppf].
Ovvero, noi [i:2m3swppf]scegliamo[/i:2m3swppf] di farci sculacciare, ma non permetteremmo mai che ci mettessero le mani addosso in altre situazioni, ne tanto meno tollereremmo che si facesse del male alle nostre figlie. Cresciamo figli maschi dicendo loro di non toccare mai una donna. Esigiamo dai nostri compagni lo stesso rispetto che siamo pronte a dare loro.
(Ho appena cancellato una decina di righe in cui mi sono accorta stavo divagando sul femminismo...)
Come ha detto di recente.. Danhang credo.. se non ci fossero persone con uno spiccato lato dominante non ci potrebbe essere la controparte sottomessa e vice versa, ecco questo per me è equilibrio.. Forse l'uomo per natura è fisiologicamente più portato a dominare, oltre che a provvedere ad un senso di protezione verso la donna (che nello spanking per me è essenziale). Forse la donna porta su di sè un retaggio di migliaia di anni di sottomissione all'egemonia maschile.
Ma per me ciò che conta è la libertà. Libertà di fare ciò che fa star bene. Libertà di non agire o reprimersi a causa dei giudizi, anche propri. Libertà di vivere la sessualità come meglio crediamo.
E la cartina al tornasole per me personalmente è proprio questa: quando pratico lo spanking sono me stessa, completamente. Senza filtri. Senza timore di giudizi. Senza dire a me stessa come dovrei comportarmi, cosa mi dovrebbe piacere e cosa no.
Credo che questo mi renda una femminista spankee

Inviato il 07/02/2013 alle 22:25

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Quello che dico quì è un mio parere personale non avallato da nessuna prova per cui, potrebbe essere anche una cazzata.
Io mi sono dato questa spiegazione.
Dobbiamo prescindere dall' educazione e dalla emancipazione e cercare una qualche spiegazione nella genetica.
se così non fosse man mano che l' emancipazione avanza dovrebbe ridursi, fino ad annullarsi, il numero delle Spankee.
Voi però siete la prova esattamente contraria... emancipate colte eppure spankee naturali.
E' ovvio che non si tratta di educazione.
Io penso che dipenda dalla conformazione della zona erogena nell' intorno dell' area anale. Io penso che nelle spankee ci sia una concentrazione di terminazioni nervose diversa da quelle di una donna vaginale. Tutta la nostra parafilia ruota e predilige questa zona erogena.
Io NON credo che ci sia qualche tipo di volontà ne tantomeno riequilibri da ristabilire. Io penso che nella casistica delle nascite ci sarà sempre un maschio una femmina un gay una lesbica uno/a spanker e uno/a spankee...
Come la lotteria della vita decide in proposito non lo so, però so benissimo che nessuno ha il diritto di sentirsi superiore ad un altro proprio perchè appunto, quello che siamo lo dobbiamo solo ad un tiro di dadi... Cromosomici.

Inviato il 08/02/2013 alle 01:22

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

danhang ha scritto:
Io penso che dipenda dalla conformazione della zona erogena nell' intorno dell' area anale. Io penso che nelle spankee ci sia una concentrazione di terminazioni nervose diversa da quelle di una donna vaginale. Tutta la nostra parafilia ruota e predilige questa zona erogena.

Che dici, lanciamo una campagna di vivisezione delle spankee per verificare questa ipotesi?

Inviato il 08/02/2013 alle 10:31

Luca ha scritto:
danhang ha scritto:

Che dici, lanciamo una campagna di vivisezione delle spankee per verificare questa ipotesi?

Mah... secondo me c'è un po' di più oltre al fattore anatomico... anche se ho sempre pensato che per quanto riguarda l'eccitazione a me m'avessero montata al contrario!!!

Inviato il 08/02/2013 alle 10:38

miria (239 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:

........te l'ho già detto che mi fai TANTA paura Luca?

Inviato il 08/02/2013 alle 11:03

Vladd (96 post, compleanno 26-10)

Per fortuna i ruoli nel "gioco" e nella vita non sono necessariamente sovrapponibili. Alcune delle più appassionate spankee che ho conosciuto sono donne indipendenti, intelligenti e tutt'altro che sottomesse nella vita e nel lavoro.
Quanto alle terminazioni nervose proprie delle spankee... Come non commuoversi davanti a siffatti miracoli della natura?

Inviato il 08/02/2013 alle 11:52

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Lydia ti poni troppe domande, provate a svegliarvi senza pensare.
Come dice Danhang è una questione di genetica e in piccola parte condizionamento sociale.
Non esiste il femminismo o il maschilismo, esiste solo la schiavitù mentale che ci autoimponiamo o ci viene imposta dalla società.
Se una spankee si concede è per il proprio piacere personale, se uno spanker decide di darle o prendersi cura di una spankee è per il piacere di dare altro piacere. L'edonismo che schiavizza le menti. Siamo tutti fatti così.

Inviato il 08/02/2013 alle 13:35

M4STR0 ha scritto:
Come dice Danhang è una questione di genetica e in piccola parte condizionamento sociale.
Non esiste il femminismo o il maschilismo, esiste solo la schiavitù mentale che ci autoimponiamo o ci viene imposta dalla società.

Ma che vuol dire???
Porsi domande è lecito. E poi siamo su un forum in cui le idee e opinioni vengono esposte, scambiate e discusse..

Inviato il 08/02/2013 alle 13:39

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

indomabile ribelle ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

Ma che vuol dire???
Porsi domande è lecito. E poi siamo su un forum in cui le idee e opinioni vengono esposte, scambiate e discusse..

Quello è un consiglio per il cammino verso l'illuminazione...
Sai come è...L'equilibrio fa parte dell'illuminazione

Inviato il 08/02/2013 alle 14:06

Marcia&mario (8 post, compleanno non disponibile)

Renoir ha scritto:
Le domande che si fà Lydia, sono interessanti e me le faccio pure io spesso, perchè oggi che le donne sono più forti che in passato, conservano ancora questo desiderio di sottomissione fisico nei confronti dell'uomo?
Sono indipendenti economicamente, mentalmente, fanno gli stessi lavori, molto spesso meglio, eppure resiste ancora questo senso di sudditanza, alcune diranno che si sentono libere, ma nello stesso tempo hanno voglia di subire il potere maschile, però è una contraddizione.
Sicuramente è sbagliato generalizzare, ognuno ha il proprio percorso, però la curiosità rimane e quindi pongo anch'io le stesse domande di Lydia.

Presumibilmente, Renoir ha colto l'essenza della questione.

Inviato il 08/02/2013 alle 14:31

M4STR0 ha scritto:
Se una spankee si concede è per il proprio piacere personale, se uno spanker decide di darle o prendersi cura di una spankee è per il piacere di dare altro piacere. L'edonismo che schiavizza le menti. Siamo tutti fatti così.

Non penso di pormi troppe domande, M4STRO, mi pongo semplicemente le domande che devo pormi. Non vivo alla cieca, in genere.
Che non esistano il femminismo o il maschilismo è una tua opinione, non una verità assoluta. Esistono gli atteggiamenti che classifichiamo sotto questo nome.
E' ovvio che ci sia del piacere da una parte e dall'altra, altrimenti non si farebbe. Farsi delle domande su cosa c'è alla base di una dinamica particolare non è sbagliato dal mio punto di vista. Poi posso dire un sacco di cavolate, ma se ognuno aggiunge un'opinione aggiusto il tiro e rinsavisco

Inviato il 08/02/2013 alle 16:30

io... leggo e non favello.

Inviato il 08/02/2013 alle 16:58

secondo me il successo delle 50 sfumature di grigio è dovuto al fatto che in ogni persona ci sia un certo piacere nel gioco della dominazione.
Poi ovviamente nn tutte le lettrici di quel libro sono spankee.. cioè sarebbe follia!
a volte molte donne sognano un uomo prestante e il sesso selvaggio ma solo a livello di fantasia perchè nella realtà preferiscono altro. Le mie amiche quando gli ho raccontato la cosa dello spanking mi hanno detto che ci hanno fatto poi dei pensieri, ma che cmq nn lo farebbero mai perchè nn capiscono come il dolore possa essere collegato al piacere.
Insomma chi è spankee fa un passaggio in più e probabilmente lo fa nn in realazione a fattori sociali o psicologici.. ma per un fattore genetico o come dice indomabile anatomico.
Io cmq ho risposto la domanda pensando alle donne in generale e nn a chi pratica lo spanking.

Inviato il 08/02/2013 alle 21:47

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Renoir ha scritto:

Tutto condivisibile. Una delle componenti di tutto ciò credo si annidi nella seducente attrazione che esercita su di noi ciò che non siamo o che non possediamo. Il desiderio di diversità, di contrasto, di conflitto con l'ordine (auto)imposto.
Se poi troviamo il modo di esercitare la diversità senza compromettere la garanzia di "rientro" (l'uomo di potere che per un pomeriggio diventa sub) allora quell'attrazione può diventare irresistibile.

Inviato il 08/02/2013 alle 22:43

Luca ha scritto:

Io offro [b:2ck8ikvc]miria[/b:2ck8ikvc] volontaria!

Inviato il 09/02/2013 alle 15:34

Lydia ha scritto:
Luca ha scritto:

Io offro [b:2g9rp6ln]miria[/b:2g9rp6ln] volontaria!

... io ti offro un vaffanciùlo, posso?

Inviato il 09/02/2013 alle 18:14

miria ha scritto:
Lydia ha scritto:
Luca ha scritto:

Io offro [b:32iea3d2]miria[/b:32iea3d2] volontaria!

... io ti offro un vaffanciùlo, posso?

Mettiti in fila. Ce n'è uno che mi sta col fiato sul collo e un altro paio che mi stanno mandando a Fanculo da qualche ora virtualmente.
Non ho detto una parolaccia. Esiste davvero http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fanculo

Inviato il 09/02/2013 alle 18:30

sono una donna paziente... aspetterò il mio turno

Inviato il 09/02/2013 alle 18:31

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao,
Riguardo il successo delle "[i:ce2do04e]sfumature[/i:ce2do04e]" è una questione di marketing unito all'argomento "pruriginoso" finto scandalistico che funziona sempre, poi la pubblicità e l'ampia distribuzione fanno il resto... successe così anche per l'esordio di Melissa P., ecc.. il sesso [i:ce2do04e]tira[/i:ce2do04e], anche quando è (de)scritto poco intelligentemente. Vedi il topic sul libro nella sezione apposita
Riguardo il "rieliquilibrio" può darsi, non sono psicologo ma in parte socialmente potrebbe essere come dici Lydia, certo costume e ambiente condizionano direttamente (e non) le nostre scelte e comportamenti, ma alla fin fine ci sono donne quanto uomini "sub", dichiarati e non, difficile sviscerare il perché e l'origine del loro desiderio di ogni singolo caso... mai generalizzare
ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2013 alle 00:11

Crono ha scritto:
Renoir ha scritto:

Tutto condivisibile. Una delle componenti di tutto ciò credo si annidi nella seducente attrazione che esercita su di noi ciò che non siamo o che non possediamo. Il desiderio di diversità, di contrasto, di conflitto con l'ordine (auto)imposto.
Se poi troviamo il modo di esercitare la diversità senza compromettere la garanzia di "rientro" (l'uomo di potere che per un pomeriggio diventa sub) allora quell'attrazione può diventare irresistibile.

Io starei molto attenti a fare questo tipo di analisi. Perché se è vero quello che è scritto quì allora è vero anche la parte complementare e cioè che noi spanker siamo tutti dei falliti attratti dalla condizione contraria.
Siamo Spanker perché nella vita reale non occupiamo posizioni di potere...
A raga !!! Ma ch state a dì ?
Non potete far quadrare il cerchio con i condizionamenti culturali.
Mettetevi l' anima in pace siete quello che la lotteria del destino vi ha riservato.

Inviato il 10/02/2013 alle 00:28

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Non rispondo sul maschilismo o sul femminismo, perchè non credo che abbia a che vedere con l'argomento e perchè è meglio se sorvolo sulla violenza di genere presente in modo più o meno subdolo nella nostra società.
A me no che uno non parli di Violenza vera e propria in cui un partner picchia l'altro e va oltre le sue barriere difensive (boundary violation, vale a dire quando qualcuno fa di proposito qualcosa che ti irrita!) il ruolo di sub o di dom è una condizione scelta, libera, non imposta. Solo una persona libera e con un carattere dominante può veramente sottomettersi facendo dono, in questo modo, del proprio potere e dell propria dominanza. Io do tutto il controllo al partner, ma sono io a deciderlo , a darglielo e a decidere i termini secondo cui lui può agire. potrei dire che la maggior parte delle persone sub che conosco, maschi e femmine, sono tutti individui che nella vita lavorativa hanno una posizione di controllo e autorità, e si stancano a giocare quel ruolo di dominio e potere che normalmente impone grande equilibrio e responsabilità. Se hai un lavoro in cui comandi, come me, come altri, ad un certo punto sei uno o una che ha anche responsabilità. Il prezzo del dominio è la responsabilita. E' una cosa che stanca, ti rende rigida e nevrotica e dunque hai bisogno della resa. Molte spankee hanno un carattere forte che poco si sposa con i comportamenti sub, ma definire una spankee sottomissiva o schiava? Schiavo è chi non ha scelta, chi sceglie la catarsi di una punizione, ha volontà, potere e capacità decisionale, anche più della media. Quindi il concetto di riequilibrio ha molto senso, ma il maschilismo centra poco, perchè appunto non parliamo di violenza, ma di spanking, per cui al contrario ci vuole molto rispetto e cura dell'altra persona.

Inviato il 10/02/2013 alle 00:40

JuliaB ha scritto:
Io do tutto il controllo al partner, ma sono io a deciderlo , a darglielo e a decidere i termini secondo cui lui può agire.
Molte spankee hanno un carattere forte che poco si sposa con i comportamenti sub, ma definire una spankee sottomissiva o schiava? Schiavo è chi non ha scelta, chi sceglie la catarsi di una punizione, ha volontà, potere e capacità decisionale, anche più della media. Quindi il concetto di riequilibrio ha molto senso, ma il maschilismo centra poco, perchè appunto non parliamo di violenza, ma di spanking, per cui al contrario ci vuole molto rispetto e cura dell'altra persona.

Su questi due passaggi la penso allo stesso modo, e tu ti sei espressa in maniera chiara, quindi un motivo in più per sottolinearlo.
ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2013 alle 00:52

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Grazie Keith
Molto gentile come sempre, aggiungo anche che se il mio partner mi chiedesse di provare a fare la spanker non esiterei, non perchè mi eccita ma perchè desidererei soddisfarlo. In Inghilterra ci sono un sacco di spankee maschi, che pagano fior di quattrini per farsi frustare le chiappe!
I gender bender sono una delizia! Mi chiedo chi d inoi non abbia tendenze S/M, che poi uno sia più M che S o più S che M non importa... due facce della stessa medaglia!
Un saluto

Inviato il 10/02/2013 alle 01:05

JuliaB ha scritto:
Quindi il concetto di riequilibrio ha molto senso, ma il maschilismo centra poco, perchè appunto non parliamo di violenza, ma di spanking, per cui al contrario ci vuole molto rispetto e cura dell'altra persona.

Io non sono d' accordo. Intendo dire che in qualche caso specifico potrebbe avere anche un peso,
ma è un caso particolare, non puoi affibiare questo tuo canone a tutte le spankee.
Ci sono persone che sfogano il loro stress o la loro stanchezza in maniera del tutto contraria cioè sculacciando chi le capita a tiro.
secondo me è arbitrario attribuire la natura sessuale alla posizione che si occupa nella società.
esistono dei sub molto potenti come il tizio della formula uno che adesso mi sfugge ma esistono degli spanker molto potenti come il sultano del Brunei e allora ?
E' evvio che la discriminante è un altra.

Inviato il 10/02/2013 alle 01:10

Keith ha scritto:
Ciao,
Riguardo il successo delle "[i:j4ts3o9y]sfumature[/i:j4ts3o9y]" è una questione di marketing unito all'argomento "pruriginoso" finto scandalistico che funziona sempre, poi la pubblicità e l'ampia distribuzione fanno il resto... successe così anche per l'esordio di Melissa P., ecc.. il sesso [i:j4ts3o9y]tira[/i:j4ts3o9y], anche quando è (de)scritto poco intelligentemente. Vedi il topic sul libro nella sezione apposita
Riguardo il "rieliquilibrio" può darsi, non sono psicologo ma in parte socialmente potrebbe essere come dici Lydia, certo costume e ambiente condizionano direttamente (e non) le nostre scelte e comportamenti, ma alla fin fine ci sono donne quanto uomini "sub", dichiarati e non, difficile sviscerare il perché e l'origine del loro desiderio di ogni singolo caso... mai generalizzare
ciao,
Keith

La questione di Melissa P. me la ricordo, solo di recente però mi è venuto in mente che "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire" poteva non essere riferito al pettinarsi Vivo in un mondo tutto mio.
Non ho inteso generalizzare, per questo ho chiesto il vostro aiuto per mettere insieme i pezzi di questo puzzle. Non posso dire per gli uomini perchè appartengo all'altro sesso, ma mi sono interrogata spesso sulle mie scelte personali, sul perchè della mia scelta categorica di spanker uomini nonostante la mia bisessualità e su altre cose, quindi ho messo insieme questo pensiero che, devo dire, non è così assurdo se qualcuno è, almeno in parte, d'accordo con me. Poi sicuramente ci sarà di più, o magari proprio niente come mi diceva qualcuno in chat e si tratta semplicemente di una cosa come un'altra per passare il tempo nel ruolo che più piace al momento. Però intanto chiedo, farsi delle domande non è sbagliato.
Ho parlato di maschilismo perchè qualcuno mi ha fatto notare che i miei pensieri spesso sono orientati nell'altra direzione, più che alla comprensione per il mio genere. Onestamente non mi dispiace, per tanti motivi.
So che il maschilismo non c'entra niente con il discorso del riequilibrio, insomma.
Mi fa piacere comunque che la mia teoria non venga esclusa del tutto.

Inviato il 10/02/2013 alle 01:10

JuliaB ha scritto:
Grazie Keith
Molto gentile come sempre, aggiungo anche che se il mio partner mi chiedesse di provare a fare la spanker non esiterei, non perchè mi eccita ma perchè desidererei soddisfarlo. In Inghilterra ci sono un sacco di spankee maschi, che pagano fior di quattrini per farsi frustare le chiappe!
I gender bender sono una delizia! Mi chiedo chi d inoi non abbia tendenze S/M, che poi uno sia più M che S o più S che M non importa... due facce della stessa medaglia!
Un saluto

Di nulla Julia, purtroppo non ho il tempo di leggere tutto quanto come vorrei...
Be' non tutte le lei, ma anche lui, sarebbero disposti a un cambio di ruoli [i:1oie3x8b]solo[/i:1oie3x8b] per soddisfare il desiderio, la richiesta del partner... è un argomento uscito spesso nelle discussioni e che trova fronti opposti e agguerriti.
Non metto in dubbio che ci siano un sacco di spankee maschi disposti (anche) a pagare, senza andare in Inghilterra spesso dal forum sono transitati tanti ometti in cerca di donne spanker e sono rimasti a bocca asciutta... vero anche che c'è chi ama entrambe i ruoli, li vive con soddisfazione, forse è più "completo" a livello di esperienza che viverne uno, non saprei, io sono felice del mio
ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2013 alle 01:45

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Questo è un argomento che quasi tutti abbiamo affrontato, l'origine dell'essere spankee o spanker è il più controverso.
Escluderei la chiave di lettura del maschilismo, è vero che alcuni spanker e master nascondono solo il bisogno di rivalsa verso le donne ma sono piuttosto pseudo master/spanker.
Così come diverse spanker/mistress mi hanno confidato di disprezzare gli uomini e le donne sottomessi o di essere dominanti perchè non reputano nessun uomo in grado di tener loro testa.
Moltissime spankee e slave sono donne autonome e decise, non occorre essere delle manager perchè anche quello è uno stereotipo. Può essere anche una che per lavoro fa le pulizie ma per carattere è orgogliosa, pragmatica, protettiva nei confronti di chi le sta intorno, non delega.
Lo Spanking attiene a una parte della nostra essenza, ci appartiene e viverlo deve farci sentire liberi, noi stessi senza maschere nè corazze. Non sviliamo la dominazione riducendola a mero soddisfacimento sessuale perchè il sesso lo fanno allo stesso modo i vanilla (tenetevi il termine senza fiatare e basta polemiche pretestuose). Prima di tutto devono essere stimolate la mente e l'anima.
Essere spankee e slave richiede non debolezza o incapacità di badare a se stessi ma forza ed equilibrio.
Quando la dominazione diventa il riflesso di altri problemi, altre fragilità anche gravi è il caso di fermarsi a riflettere per non peggiorare la situazione.
Ok, ma lo spanker? Al di là del rapporto sm com'è, forte o fragile? Per come la vedo io, il dominante deve essere prima di tutto una persona capace di autodisciplina e avere una personalità cosiddetta "risolta". Non un superuomo ma nemmeno uno che si fa comandare a bacchetta dalla moglie, bistrattare dai colleghi o tiranneggiare dai genitori.

Inviato il 11/02/2013 alle 00:00

Blue guarda! stavolta rubo il mestiere a Keith ti cito io brava!
[quote:3jvdz1dk]Ok, ma lo spanker? Al di là del rapporto sm com'è, forte o fragile? Per come la vedo io, il dominante deve essere prima di tutto una persona capace di autodisciplina e avere una personalità cosiddetta "risolta". Non un superuomo ma nemmeno uno che si fa comandare a bacchetta dalla moglie, bistrattare dai colleghi o tiranneggiare dai genitori. [/quote:3jvdz1dk]
Brava!

Inviato il 11/02/2013 alle 06:31

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Pure quando esprimi apprezzamento una nota polemica ce la devi infilare!

Inviato il 11/02/2013 alle 08:18

E' più forte di me, ogni tanto mi scappa la mano, ma ci sto lavorando su, pian piano vedrai che riuscirò a frenarmi semprechè, però non ricominciamo sempre da capo altrimenti...
NON garantisco...

Inviato il 11/02/2013 alle 14:22

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca