Il buon senso in primo luogo e la buona educazione in secondo dovrebbero essere sufficenti.
Dal momento che così non era, tempo fa fu inserito nel regolamento del forum l'esplicito divieto di pubblicizzare (dove con "pubblicizzare" si intende anche solo nominare) altri forum italiani sull'argomento spanking. Salvo esplicita autorizzazione di un moderatore.
Per questa ragione furono attivati accorgimenti tecnici che bloccano determinate parole e segnalano all'amministratore la violazione.
Negli ultimi anni sembrava ci fossimo liberati di quelli che venivano qui a fare proseliti per altri siti. Dal momento che non sono in grado di (e non voglio) sapere chi e perchè si ostina a venire qui a parlare di altri forum lo ribadisco una volta e per tutte (dopodichè sostituirò la segnalazione all'admin con un ban perpetuo, come in chat):
[size=150:2p0ia76n]
E VIETATO NOMINARE ALTRI SITI ITALIANI SULL'ARGOMENTO
senza l'autorizzazione di un moderatore.[/size:2p0ia76n]
Ovviamente esiste la sezione link dove sono stati più volte segnalati siti anche italiani. Evidentemente non sono quelli il problema, dal momento che non sono mai intervenuto in quelle discussioni. Pertanto lo ripeto in maniera ancora più esplicita: piantatela di parlare dell'altro forum qui. Chi deve intendere sa di cosa sto parlando, gli altri non se ne preoccupino.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e non mi pare un concetto tanto difficile da comprendere.
Grazie per l'attenzione.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca