Non è una domanda retorica o sarcastica. è una domanda vera.
Non vorrei scatenare nessun tipo di polemica voglio solo capire, perché quando litigo con voi poi mi rimane l' amaro in bocca.
Qualcuno di voi pensa veramente che tra adulti possa esistere lo spanking disciplinare?
Io l' unico spanking disciplinare vero che riesco a focalizzare è quello su un bambino
o quello che sconfina in violenza dei maestri nei confronti degli allievi, che picchiano le mani gli stinchi e quant'altro capita a tiro.
o peggio ancora quelli inflitti nei paesi musulmani come pena istituzionale.
Io in tutti e tre gli esempi non riesco più ad associarli allo spanking come lo intendo io.
Tutte e tre le situazioni mi fanno ribrezzo e mi fanno esplodere di rabbia e non mi procurano nessuna eccitazione ne mentale ne sessuale.
Allora cosa definisco "spanking disciplinare? " quello che mi piace e che mi eccita .
Davvero un adulto può cambiare il suo comportamento perché ha paura di prendere le sculacciate?
( detta così mi fa anche un po' ridere)
Davvero non sappiamo che stiamo facendo un gioco sessuale?
Mettiamo che non vogliamo adoperare la parola "ipocrisia" in effetti può risultare offensiva ma, allora? come mi definisco? quando faccio un rimbrotto ad una adulta col solo fine di prenderla a sculacciate? Davvero penso che poi lei cambierà il suo comportamento?
E ... io voglio davvero che lei cambi il suo comportamento in modo che poi io non avrò più scuse per sculacciarla?
E' evidente che no, so benissimo che è una immensa scusa che mi regala un grande piacere.
E allora???
Chissà forse ci manca una parola adatta per definire questa situazione e forse è per questo che litighiamo tra noi ?
Ci manca forse un linguaggio adeguato?
Che ne pensate voi.
Non lo so se sia solo un problema di linguaggio. A volte ho trovato persone con una concezione completamente diversa dalla mia.
Per me lo spanking è un gioco di ruolo, è un modo per vivere la mia sessualità appieno.. nn so se sia l'unico modo..
Io ad es . quando mi piace un ragazzo nn penso allo spanking ma penso a fare sesso con lui... e poi una volta lì mi viene voglia di iniziare facendo dello spanking.
Allo stesso modo quando faccio spanking penso al sesso... soprattutto dopo quando sono al max dell'eccitazione.
Ora provo a rispondere a un po' di domande che hai fatto:
Un pensiero veloce un pò perchè sono al volo, un pò perchè non vorrei ricominciare da capo una discussione che degeneri. Io non credo che chi vive un rapporto continuativo (e penso che nel caso di spanking disciplinare di solito sia questo il tipo di rapporto che si vive) pensi di trarre un miglioramento dall'atto della sculacciata,ma dal tipo di rapporto che si crea psicologicamente tra spanker e spankee,perchè è un rapporto stabile,intenso, che da la dimensione alla /allo spankee che qualcuno si stia prendendo cura di lei/lui. Ritengo che molte vedano nello/nella spanker una guida, quindi ci saranno atteggiamenti che di sicuro non cambieranno(spesso anche perchè rientrano nel gioco),ma ci potrebbero essere anche comportamenti che invece non si attuano più,non per paura di ricevere una sculacciata,ma perchè si sente che hai accanto una persona che ti aiuta in un percorso di crescita e cresce insieme a te. Probabilmente questo è molto insano,ma se lo spanking fosse solo l'eccitazione nel picchiare il sedere di qualcuno penso che probabilmente sarebbe comprensibile ai più .
Allora io credo che adoperare la parola spanking invece di sculacciata, sia proprio una conferma che non abbiamo abbastanza parole per discutere del nostro argomento.
Adoperare la parola sculacciata, è si più corretto linguisticamente, ma è molto più generico.
Si presta a molti equivoci ed in effetti comprenderebbe appieno anche il concetto di spanking disciplinare.
Anzi parlarne al di fuori del nostro ambito, nel linguaggio comune tra persone non introdotte, secondo me evoca proprio e [b:1tov4bex]soltanto[/b:1tov4bex] lo spanking disciplinare, soprattutto nel linguaggio comune evoca sempre la somministrazione a minori cosa che noi avversiamo.
Secondo me è per questo che noi adoperiamo Spanking proprio per intendere che noi siamo in un ambito completamente diverso.
Un ambito che la parola italiana lascia fuori e non riesce a definire, o meglio perché la parola italiana ci proietterebbe inconsciamente in una dimenzione di pedofilia che noi tutti aborriamo.
Non esistendo la parola in italiano prendiamo in prestito quella inglese.
Lo spanking non è la sculacciata nel suo insieme ma un particolare tipo di sculacciata cioè quella sessuale.
Non so se il ragionamento è valido anche in altre nazioni ma mi pare che quì da noi ormai sia diventato palese.
Che ne pensate Voi?
Eh sì, le scuse sono un problema... Ci riesce difficile trovarne di "credibili", e così capita che se ne vadano a farsi friggere piutttosto che farci cadere nel ridicolo.
Ma come fa una scusa a essere credibile? Nella realtà io non picchierei per nessun motivo nessun essere umano. E se lo facessi non ne trarrei nessun piacere, anzi. E' chiaro che deve essere una messa in scena. Per la spankee poi è ancora più difficile perchè deve far finta di voler evitare una cosa che le dà piacere o almeno eccitazione, fate voi.
Ma in fondo le scuse non sono così importanti, l'importante e che la spankee sappia che le prenderà e che a questo non c'è scampo.
Come diceva Confucio: quando torni a casa picchia tua moglie, te non sai perchè ma lei sì.
La mia discussione sulle questioni relative alla lingua era questa, comunque:
viewtopic.php?f=9&t=1388
Marco ho letto la vecchia discussione che ho trovato interessante però io la penso in maniera completamente opposta. Nella discussione viene fuori che la parola spanking è più generica ed è diventata di uso comune come fosse la parola week-end o computer.
Come ho già detto sopra per me è l' opposto la parola "spanking " detta quì in Italia significa una cosa diversa da quella italiana. Significa proprio e SOLO una sculacciata in ambito sessuale quindi non è più generica semmai è proprio più specifica. Non sono abbastanza bravo in inglese per sapere come fanno la distinzione gli inglesi.
Però il mio focus era un altro... la domanda vera era su come noi intendiamo lo spanking disciplinare e come facciamo a distinguerlo dallo spanking erotico ?
Visto che è venuto fuori che in fondo stiamo facendo una piccola/grande commedia e siccome stiamo recitando viene meno anche il discorso dell' ipocrisia. Come distinguiamo i due mood ?
Visto che entrambi si discostano da quello odioso del disciplinare vero.
Sono chiaro? riuscite a capirmi? Perchè dico " sto partecipando ad uno spanking disciplinare" quindi faccio una romanzina alla mia spankee la redarguisco e la sculaccio quando so benissimo che lo faccio solo perché ci piace esattamente come se fosse uno spanking erotico ?
Ci manca una parola o non c'è proprio distinzione?
Beh Danhang
In inglese la parola spanking si traduce precisamente con sculacciata, come termine generico, generalmente riferito all'infanzia. In Inghilterra, dati i connotati sessuali, qualcuno preferisce usare il temine smacking che significa schiaffeggiare,ma la maggior parte delle persone comuni usera il termine spanking senza remore riferendosi alla disciplina infantile. In USA il termine spanking viene usato sia in ambito s/m sia il relazione all'educazione dell'infanzia. Il termine spanking in USA viene usato intercambiabilmente con paddling or belting (o ass beating), quindi l'intensità della disciplina non viene presa in considerazione. Ci sono espressioni di uso comune usate nello sport che mettono in evidenza il fatto che una squadra venga completamente battuta! "They got spanked!". In UK, ma ti assicuro anche in America, si era fissati con l'idea che punizioni corporali dovessero verificarsi senza esporre il pargolo all'aggressivita incontrollata di un genitore adirato... ORA è una pratica abolita, obsoleta quindi finiamola di fare esempi con bambini. Sentire parlare di bambini esposti a violenza mi fa inorridire, lo trovo estremamente disturbato.
Ma 'sto spanking erotico di cui tanto parlate, che d'è?
C'è qualcuno che lo pratica e che ce lo può spiegare?
Mica saranno un paio di pacche sul culo mentre si tromba, perchè se no di che stiamo a parlare.
Se io sculaccio la mia spankee e dopo facciamo l'amore sto facendo spanking erotico?
Per me è solo e semplicemente spanking.
Secondo me appunto come dicevo all' inizio non abbiamo una parola adeguata per definirlo.
Se dovessimo dare retta alla lingua[i:3dbszsi4][b:3dbszsi4] "disciplinare"[/b:3dbszsi4][/i:3dbszsi4] vuol dire [i:3dbszsi4][b:3dbszsi4]"Diretto a garantire la disciplina o a punire episodi di inosservanza:"[/b:3dbszsi4][/i:3dbszsi4]
ma il nostro scopo quando si sculaccia è [b:3dbszsi4][i:3dbszsi4]"preservare e mantenere la disciplina? "[/i:3dbszsi4][/b:3dbszsi4]
ma guardiamoci nelle palle degli occhi... a chi la vogliamo dare a bere?
E' evidente che (togliamo di mezzo i bambini che mi da fastidio come a JuliaB, togliamo di mezzo i maestri che danno le bacchettate sulle mani, togliamo di mezzo i talebani) è evidente che stiamo parlando di un altra cosa.
Vogliamo forse intendere che lo spanking erotico è quello che sfocia in un orgasmo mentre quello disciplinare no?
Può essere una discriminante ma tutti sappiamo che la cosa non è sempre vera, anzi direi che non è mai vera.
Vogliamo dire che in uno vi è una rappresentazione di sottomissione e nell' altro no?
anche questa cosa a mio avviso non è corretta c'è sempre un masochista ed un sadico che si incontrano.
Sapete perché mi è venuta in mente questa cosa ?
Perché mi è capitato di vedere un filmato di alcuni talebani che frustavano una ragazza e invece di eccitarmi mi è preso un irrefrenabile desiderio di strozzarli lì con le mie mani.
Mi sono detto ma come? è proprio lo spanking disciplinare vero ... com'è che ti viene di azzannarli alla gola.
Quante volte lo hai disegnate nel sito scene del genere e allora?
Allora? ... non sono riuscito a darmi una risposta.
Bimbaaa!!! aiutaci tu!
Quoto patty riguardo al significato.
Un simbolo è un simbolo, senza un significato.
concordo, aggiungo una piccola riflessione.
il "provocare" da parte della spankee appositamente, rende sicuramente più l'idea del "me la sono proprio cercata e mi piace un sacco :3 ".
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca