Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Gettare la spugna...o no?!?

Avviato da Salernitano il 19/11/2012 alle 18:04

Gettare la spugna...o no?!?

Salernitano (366 post, compleanno 1972)

Me lo son chiesto parecchie volte, anche se non proprio in questa forma nel senso che sì, vabbè, la getti e poi?? Che fai??
La maledizione resta cmq!
Allora che fare?
Visto che più passa il tempo e maggiormente ci si ferisce... ci si avvilisce... ci si sente male!
Scusate il tono un pò troppo dimesso forse, ma è ciò che mi sento di esprimere ora.

Inviato il 19/11/2012 alle 18:04

Re: Gettare la spugna...o no?!?

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Salernitano ha scritto:
Allora che fare?

Pensare anche ad altro ed evitare di fissarsi. Nella vita c'è anche (tanto) altro.

Inviato il 19/11/2012 alle 20:35

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Caro Salernitano, getti la spugna e stai male?
Come diceva il mio caro amico Blaise Pascal:"L'unico modo per uscire da una passione, è trovarne un'altra ancora più forte".
Parti dalle piccole cose.
Cito un altro verso di Pascal che si avvicina molto al nostro tema sotto certi aspetti:
"Per grande che sia il nostro spirito, non siamo capaci che di una sola grande passione; è per questo che, quando l’amore e l’ambizione si incontrano in noi, sono passioni grandi solo la metà di quel che sarebbero se provassimo l’una o l’altra da sole. L’età non determina affatto né l’inizio né la fine di queste due passioni; nascono già nei primi anni e ci accompagnano spesso per tutta la vita. Tuttavia, siccome richiedono molto fuoco, sono più adatte ai giovani e sembra che declinino con l’età: e tuttavia questo è assai raro"
Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato il 19/11/2012 alle 21:10

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Aggiungo che a volte le occasioni vengono fuori più per caso che per altro... se ci si ossessiona e una cosa la si vuole per forza, è proprio il momento che non la si ottiene.

Inviato il 19/11/2012 alle 22:54

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

[b:o59b3pha]Salernitano[/b:o59b3pha] capisco il tuo sconforto e l'amarezza di non incontrare la persona giusta con cui costruire un rapporto di Spanking in sintonia.
Fa parte di noi, della nostra essenza e non credo si possa soffocare senza soffrirne.
Poi è ovvio che per il resto ognuno faccia la propria vita ma anche questo ne fa parte.
Piuttosto sei sicuro che il modo in cui cerchi e ti poni sia quello più adatto a farti consocere? Sai bene cosa cerchi e cosa senti di poter dare?
Noto che spesso si cerca ma in maniera confusa.

Inviato il 20/11/2012 alle 00:06

Grazie, grazie a tutti per le risposte sulle quali ho mediatato molto, soprattutto leggendole e rileggendole! Sì, ad alcune conclusioni ero arrivato anche io
Grazie anche a Blue! Cara Blue volevo chiederti magari qlk consiglio su come cerco, come mi pongo, come cioè dovrei essere, esisterebbe un canovaccio (?)...anche perchè ogni qual volta ho cercato e magari anche trovato, sono stato sempre me stesso, ecco tutto, semplice!
Cosa posso dare? Beh, stabilirlo a priori sembrerebbe un enigma, quasi magari sconcio direi! Secondo me le cose si vedono in itinere; è quella la miglior maniera secondo me!
....

Inviato il 20/11/2012 alle 16:01

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

L'importante è essere se stessi...

Inviato il 21/11/2012 alle 22:59

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Interessante argomento non solo per Salernitano ma per tutti noi in fondo.
Innanzitutto una cosa essere se stessi, prima di tutto perchè la tua personalità che ti sei formato in questa vita (e forse anche in altre precedenti) è la cosa più preziosa che hai e nessuno te la può portare via...questo lo dico a te (che non so quanti anni hai) ma anche ad eventuali altri giovani utenti in crisi per motivi di insicurezza.
é meglio essere respinti per quello che siamo che essere accettati per quello che fingiamo di essere.
Anche io sono stato scaricato in malo modo da un contatto sul forum da una che probabilmente non mi ha capito minimamente....
Pazienza.! sarà andata con qualcuno che le ha raccontato un sacco di balle? pazienza.
La colpa non è la mia ne è la tua se ti scelgono o ti respingono non lo fanno in base a quello che tu sei ma a quello di cui hanno bisogno; quindi vedi che è inutile cercare di fare come ai colloqui di lavoro?, ovvero cercared i vendersi al meglio (io non lo faccio neanche lì).
Se anche tu fossi il miglior spanker o uomo in assoluto troveresti qualcuna che non ti apprezzerebbe perchè magari ha bisogno di uno meno valido di te....infatti se ci pensi ci sono donne che sono attratte da fior di delinquenti gente che beve picchia non per passione ecc....
Infine se mi perettete una divagazione esoterica ma poi non troppo la parola magica:"distacco"
Solo se sei distaccato otterrai quello che cerchi magari nella maniera più assurda o casuale, se ci penso per me è sempre stato così ed anche in quest'ultimo periodo nel quale sono molto tranquillo pare si stia muovendo qualcosa anche sul fronte spankofilo.
Ho incontrato una persona che mi apprezza( e molto) per quello che sono e non ho tentato assolutamente di rendermi migliore ai suoi occhi abbiamo un rapporto molto disteso e parliamo anche di spanking, probabilemte prima o poi ci proveremo anche se lei ha avuto delle esperianze negative di violenza domestica.
Avessi cercato una persona che si fida di me in modo così totale non l'avrei di certo trovata, non la cercavo in fondo e l'ho trovata
Quindi non sarà mai come te lo aspettavi se ti aspetti che arrivi da desta arriverà da sinistra, questa è una regola universale e il distacco è appunto una delle parole chiave nella vita. Più ci si affanna meno si ottiene, quindi pensa ad altro ma stai pronto a cogliere le occasioni, magari un incontro al supermercato con una ragazza qualsiasi potrebbe aprirti un mondo nuovo....
Sursun corda quindi e stai in campana

Inviato il 22/11/2012 alle 11:23

Dolce Punizione (797 post, compleanno non disponibile)

Quanta saggezza.
E quando mi farebbe piacere conoscervi tutti (soprattutto Blu ).

Inviato il 22/11/2012 alle 15:19

M4STR0 ha scritto:

quoto!

Inviato il 22/11/2012 alle 16:11

Salernitano ha scritto:
M4STR0 ha scritto:

quoto!

E a me con tutta la spiegazione che ti ho fatto non mi quoti?

Inviato il 22/11/2012 alle 16:53

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:
Aggiungo che a volte le occasioni vengono fuori più per caso che per altro... se ci si ossessiona e una cosa la si vuole per forza, è proprio il momento che non la si ottiene.

Tutto maledettamente e razionalmente vero
ciao,
Keith

Inviato il 23/11/2012 alle 00:06

Lamia (178 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:
La colpa non è la mia ne è la tua se ti scelgono o ti respingono non lo fanno in base a quello che tu sei ma a quello di cui hanno bisogno:

Mi è piaciuto molto tutta la risposta,ma mi ha colpito questa frase in particolare. In ogni campo,per ogni situazione dovremmo ricordarcene sempre,non lasciarci troppo condizionare o buttare giù da eventuali esperienze negative.
E trovo anche il consiglio di Marco molto ,molto giusto. Forse perchè di solito questo è un argomento un pò controverso e di cui non si parla facilmente con tutti, io credo che chi viva il bdsm,lo spanking o altre cose possa sentire ad un certo punto della sua vita una specie di "urgenza" di condividere questo lato con qualcuno ,come se non si potesse mai stare bene senza. Secondo me non si può scegliere di "gettare la spugna",è parte di noi e credo che sempre lo sarà,si può scegliere però di non farsi prendere dalla frenesia,di darsi tempo, di concentrarsi su se stessi e sulla propria vita.
Poi c'è un'altra cosa,ma spero che non venga presa come una critica. Se si cerca lo spanking a qualunque costo (leggevo ,mi sembra in esperienze,che hai provato con un uomo "per provare" ) le persone che avvicini lo capiscono ed in qualche modo possono pensare che ti interessi più l'atto in se stesso che non loro. Non cercare "una spankee" o "uno spankee" ,cerca la persona giusta per te e concentrati su quella, sul vostro rapporto ,senza ansie e senza aggrappartici, con naturalezza...a volte anche un pizzico di sicurezza in più non guasta

Inviato il 23/11/2012 alle 11:50

Lamia ha scritto:
valentino62 ha scritto:
La colpa non è la mia ne è la tua se ti scelgono o ti respingono non lo fanno in base a quello che tu sei ma a quello di cui hanno bisogno:

Mi è piaciuto molto tutta la risposta,ma mi ha colpito questa frase in particolare. In ogni campo,per ogni situazione dovremmo ricordarcene sempre,non lasciarci troppo condizionare o buttare giù da eventuali esperienze negative.
E trovo anche il consiglio di Marco molto ,molto giusto. Forse perchè di solito questo è un argomento un pò controverso e di cui non si parla facilmente con tutti, io credo che chi viva il bdsm,lo spanking o altre cose possa sentire ad un certo punto della sua vita una specie di "urgenza" di condividere questo lato con qualcuno ,come se non si potesse mai stare bene senza. Secondo me non si può scegliere di "gettare la spugna",è parte di noi e credo che sempre lo sarà,si può scegliere però di non farsi prendere dalla frenesia,di darsi tempo, di concentrarsi su se stessi e sulla propria vita.
Poi c'è un'altra cosa,ma spero che non venga presa come una critica. Se si cerca lo spanking a qualunque costo (leggevo ,mi sembra in esperienze,che hai provato con un uomo "per provare" ) le persone che avvicini lo capiscono ed in qualche modo possono pensare che ti interessi più l'atto in se stesso che non loro. Non cercare "una spankee" o "uno spankee" ,cerca la persona giusta per te e concentrati su quella, sul vostro rapporto ,senza ansie e senza aggrappartici, con naturalezza...a volte anche un pizzico di sicurezza in più non guasta

Grazie Lamia.
In effetti è difficile ricordarsi che chi ci apperzza o ci disprezza lo fà in base al suo metro di giudizio al suo essere alle sue paure alle sue convinzioni ecc non a quello che siamo noi veramente.
Quello che siamo magari non lo ha neanche lontanamente capito tanto le sue convinzioni l'hanno giudata in una direzione dettata del suo essere non dal nostro.
Potrei fare degli esempi ma credo sia chiaro.
D'accordo su tutto con te spesso si ha bisogno di condividere con qualcuno e a volte lo si fà con la persona sbagliata magari facendosene accorgere, meglio essere più selettivi e aspettare il momento gusto.
Una sola notazione, in fondo le nostre fantasie non sono poi così stabili come crediamo...anche se uno ha fantasie di questo tipo fin dall'infanzia non è detto che esse siano poi delle pietre angolari di cui non si può fare a meno.
A me capita che in certi mmenti esse siano più pressanti mentre in altri come in questo momento non lo siano affatto. Ed è magari prpio in questi momenti che paradossalmente si realizzano le fantasie che abbiamo a lungo inseguito.....

Inviato il 23/11/2012 alle 16:58

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Non mollate ragazzi...non mollate.

Inviato il 13/12/2012 alle 22:35

Seguimi ha scritto:

Countach bugeve nen fijei....
(Esortazione di un ufficiale ai soldati piemontesi durante la Battagia dell'Assitetta con i francesi lesclamazione coutach è intraducibile il resto significa non vi muovete ragazzi..da lì l'appellativo di bugia nen ovvero non mi muoo dato a Torinesi...)

Inviato il 18/12/2012 alle 11:43

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

(Esortazione di un ufficiale ai soldati piemontesi durante la Battagia dell'Assitetta con i francesi lesclamazione coutach è intraducibile il resto significa non vi muovete ragazzi..da lì l'appellativo di bugia nen ovvero non mi muoo dato a Torinesi...)

Che bel aneddoto di storia e dialetto insieme, valentino, bravo, non lo conoscevo
ciao,
Keith

Inviato il 18/12/2012 alle 22:20

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

Che bel aneddoto di storia e dialetto insieme, valentino, bravo, non lo conoscevo
ciao,
Keith

A Roma c'è il più classico: "Chi si estranea dalla lotta...." il resto si può intuire.

Inviato il 19/12/2012 alle 01:20

Seguimi ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

ciao,
Keith

A Roma c'è il più classico: "Chi si estranea dalla lotta...." il resto si può intuire.

Inviato il 19/12/2012 alle 17:41

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

ciao,
Keith

Eh eh noi non arretriamo di fronte al nemico....comunque un altra parte dell'appellativo bugia nen è dovuta al fatto che quando fù trasferita la capitale da Torino alla sede provvisoria di Firenze (prima di andare a finire a Roma ladrona e lo dico per ischerzo non partiamo con le polemiche mi raccomando io adoro Roma o almeno l'idea che ho di essa) ci furono moti popolari di protesta da parte di torinesi che non volevano che la capitale fosse spostata

Inviato il 19/12/2012 alle 17:44

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

ciao,
Keith

Eh eh, lo conoscevo pure io quel detto romano, il cinema ha contribuito a diffonderlo...
ciao,
Keith

Inviato il 19/12/2012 alle 22:44

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:

ciao,
Keith

Eh eh, lo conoscevo pure io quel detto romano, il cinema ha contribuito a diffonderlo...
ciao,
Keith

Meno male che nei giorni sciorsi preso da un certo sconforto non ho avvallato l'ipotesi di abbandonare tutto magari aggiungendo per buona misura anche altre cose al di là dello spanking...

Inviato il 20/12/2012 alle 11:25

valentino62 ha scritto:
Meno male che nei giorni sciorsi preso da un certo sconforto non ho avvallato l'ipotesi di abbandonare tutto magari aggiungendo per buona misura anche altre cose al di là dello spanking...

Eh meno male sì valentino! Bisogna tener duro quando il vento soffia contrario... perché presto o tardi gira a nostro favore, anche nello spanking!
ciao,
Keith

Inviato il 22/12/2012 alle 00:50

Gettare la spugna... meglio di no !!!

Una voce di speranza nel deserto!

Inviato il 22/12/2012 alle 10:48

I due ultimi interventi di Keith e di Dolce punizione uniti insieme mi fanno temere il vento che cita Keith ed il deserto di Dolce punizione mi fanno pensare al terribile Ghibli ed all'ancor più terribile diavolo di mezzogiorno una tempesta di sabbia micidiale.....
Bè speriamo che il vento giri ma non sia troppo forte....

Inviato il 22/12/2012 alle 11:01

La fine del mondo

Non ti preoccupare... la fine del mondo è già finita.

Inviato il 22/12/2012 alle 11:03

Re: La fine del mondo

Dolce Punizione ha scritto:
Non ti preoccupare... la fine del mondo è già finita.

Come dice il Gabibbo..."la fine del mondo? peggio! il mondo continuerà così!"

Inviato il 22/12/2012 alle 11:05

La fine del mondo

Il Gabibbo ha ragione è la peggiore punizione!

Inviato il 22/12/2012 alle 11:09

Re: La fine del mondo

Il Gabibbo ha ragione è la peggiore punizione!

Eh certo, hai detto bene, [i:109faa47]punizione[/i:109faa47]... ti sei auto-citata
Un cauto ottimismo ci vuole suvvia, abbiamo superato indenni anche la profezia Maia ... dell'ape!
ciao,
Keith

Inviato il 22/12/2012 alle 23:43

i due lati della punizione

Eh sì mi sento in punizione!
Invece che punitrice... e non mi piace!
Spero che Babbo Natale esaudisca il mio desiderio!

Inviato il 23/12/2012 alle 11:42

Re: i due lati della punizione

Fai bene!
Perché no? D'altronde chi se non Babbo Natale tutto vestito di [i:1ksj4oav]rosso[/i:1ksj4oav] può capirci?!
ciao,
Keith

Inviato il 26/12/2012 alle 00:56

Per di più è il vescovo San Nicola di Bari!

Inviato il 28/12/2012 alle 17:10

Per di più è il vescovo San Nicola di Bari!

Vero, tradizione italiana!
ciao,
Keith

Inviato il 29/12/2012 alle 01:25

Re: i due lati della punizione

Keith ha scritto:

Fai bene!
Perché no? D'altronde chi se non Babbo Natale tutto vestito di [i:1x2tpbev]rosso[/i:1x2tpbev] può capirci?!
ciao,
Keith

Ma lui lo vedo più come spanker....

Inviato il 29/12/2012 alle 11:07

Bobbo Natale

E appunto perché è uno spanker che dovrebbe esaudirmi!

Inviato il 29/12/2012 alle 14:19

Re: Bobbo Natale

E appunto perché è uno spanker che dovrebbe esaudirmi!

Quello che intendevo io
ciao,
Keith

Inviato il 31/12/2012 alle 16:16

2013

Ormai conto sul 2013!

Inviato il 31/12/2012 alle 17:12

Re: 2013

Ormai conto sul 2013!

Ci contiamo tutti mi sa, per questo e per altre cose!
ciao,
Keith

Inviato il 31/12/2012 alle 17:32

E' iniziato! E' iniziato! Ora facciamolo andare bene, anzi meglio!

Inviato il 01/01/2013 alle 10:39

E' iniziato! E' iniziato! Ora facciamolo andare bene, anzi meglio!

Eh si, dobbiamo [i:2j0zcp1u]mettercela[/i:2j0zcp1u] tutta!
ciao,
Keith

Inviato il 02/01/2013 alle 16:20

Bilancio dopo i primi 3 giorni?
Speriamo vada meglio negli altri 362!

Inviato il 04/01/2013 alle 01:32

Bilancio precoce direi, ma non posso che concordare
ciao,
Keith

Inviato il 04/01/2013 alle 15:55

Missy 85 (185 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Bilancio precoce direi,

stavo x scrivere la stessa,identica cosa!
dai Dolcina,è presto per i bilanci!!quelli si fanno a fine anno,non a 3/4 gg dall'inizio!!!

Inviato il 04/01/2013 alle 16:26

Avete ragione rettifico: saldo contabile in passivo dopo i primi quattro giorni.

Inviato il 05/01/2013 alle 00:57

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Avete ragione rettifico: saldo contabile in passivo dopo i primi quattro giorni.

calma, calma! la pazienza è la virtù dei forti!
Cmq secondo me è vero che lo spanking provoca dipendenza.. forse bisognerebbe aprire una discussione su questo punto.. ... no nn ho molta voglia

Inviato il 05/01/2013 alle 14:15

Speriamo non sia come la borsa americana dove dicono che l'andamento della prima settimana rispecchi quello di tutto l'anno altrimenti stiamo freschi...

Inviato il 05/01/2013 alle 16:58

patty ha scritto:

calma, calma! la pazienza è la virtù dei forti!
Cmq secondo me è vero che lo spanking provoca dipendenza.. forse bisognerebbe aprire una discussione su questo punto.. ... no nn ho molta voglia

Non è necessario, qualcosa sui generis c'è già patty, [i:2a493fdr]chi cerca trova[/i:2a493fdr].......
ciao,
Keith

Inviato il 06/01/2013 alle 14:44

Come dice Cin Ciu Ciao: [i:1gf6450l]la pazienza è una grande scienza![/i:1gf6450l]
ciao,
Keith

Inviato il 06/01/2013 alle 14:49

Bilancio spanking dopo i primi 15 giorni.
Il bilancio è l'unica cosa rossa!

Inviato il 15/01/2013 alle 10:24

Bilancio spanking dopo i primi 15 giorni.
Il bilancio è l'unica cosa rossa!

Almeno resta alta l'ironia e il buonumore aiuta
ciao,
Keith

Inviato il 17/01/2013 alle 14:27

MA MI PRUDONO LE MANI!!!
Sogno fondoschiena che si arrossano sotto i miei colpi.
Fondoschiena femminili.

Inviato il 18/01/2013 alle 00:22

MA MI PRUDONO LE MANI!!!
Sogno fondoschiena che si arrossano sotto i miei colpi.
[b:2am45xw7]Fondoschiena femminili[/b:2am45xw7].

Mi par giusto specificare
ciao,
Keith

Inviato il 18/01/2013 alle 16:26

Almeno nei sogni posso avere tutto quello che voglio!
Però le mani mi prudono talmente tanto che le darei a chiunque!
Tranne che ai bambini.

Inviato il 18/01/2013 alle 22:48

Tranne che ai bambini.

...Dolce Punizione, sicura di non avere un... eczema alle mani?!?
ciao,
Keith

Inviato il 20/01/2013 alle 00:02

patty (637 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Tranne che ai bambini.

...Dolce Punizione, sicura di non avere un... eczema alle mani?!?
ciao,
Keith

Inviato il 20/01/2013 alle 15:18

Ho un eczema di tipo strano che per guarire (momentanemente) deve far arrossare le mie mani (e non solo) e poi viene curato dalla crema all'aloe, o da quella all'arnica, ma solo se spalmata a contatto con altra superficie arrossata.
E' un eczema gravissimo per cui non esistono cure definitive.

Inviato il 20/01/2013 alle 22:12

Ho un eczema di tipo strano che per guarire (momentanemente) deve far arrossare le mie mani (e non solo) e poi viene curato dalla crema all'aloe, o da quella all'arnica, ma solo se spalmata a contatto con altra superficie arrossata.
E' un eczema gravissimo per cui non esistono cure definitive.

[i:3j6ldux1]...allora è gravissimo!!![/i:3j6ldux1]
Scherzo naturalmente..... sulla diagnosi eh, sul resto ti capisco benissimo, basta dire che sono single...
ciao,
Keith

Inviato il 21/01/2013 alle 23:00

Meglio single che male accompagnati... ma fa male essere single!

Inviato il 22/01/2013 alle 00:06

Meglio single che male accompagnati... ma fa male essere single!

Dolce Punizione filosofa
ciao,
Keith

Inviato il 24/01/2013 alle 01:04

Tautologica la mia filosofia.

Inviato il 24/01/2013 alle 01:28

Tautologica la mia filosofia.

Andiamo sul difficile... vista l'ora notturna
ciao,
Keith

Inviato il 24/01/2013 alle 01:35

Già pare che noi due siamo gli unici a cazzeggiare sul forum a quest'ora... gli altri stanno in camera da letto, qualcuno pure dorme.

Inviato il 24/01/2013 alle 01:37

Già pare che noi due siamo gli unici a cazzeggiare sul forum a quest'ora... gli altri stanno in camera da letto, qualcuno pure dorme.

Eh eh, qualcuno dorme, e gli altri?!?
Leggono un buon libro naturalmente
ciao,
Keith

Inviato il 26/01/2013 alle 00:16

Mi auguro che ci sia una buona percentuale impegnata in operazioni ancora più piacevoli del leggere un buon libro.
E se io fossi miliardaria passerei la vita a leggere... ma ogni tanto vorrei fare anche qualcos'altro che inizia con la ESSE
1) spanking
2) spanking
3) spanking

Inviato il 26/01/2013 alle 13:49

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Io sono sicuro di sapere qual'è la quarta delle tue occupazioni
1) spanking
2) spanking
3) spanking
4) mettere la mano sotto l' acqua freedda

Inviato il 26/01/2013 alle 14:19

Hanno inventato i paddle per questa ragione!

Inviato il 26/01/2013 alle 15:14

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca