Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Una possibile remora

Avviato da valentino62 il 15/11/2012 alle 18:17

Una possibile remora

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Sto parlando con una persona(di sesso femminile ovviamente) con la quale ho una relazione da poco tempo, di spanking e la sua unica perplessità pare sia quella che se uno prova queste cose e gli piacciono poi non possa più farne a meno.
Lei non ha mai provato ma con me non è escluso che non lo faccia; però ha questa perplessità.
Io le ho risposto che non credo sia così e non solo per convincerla perchè tanto per ora siamo in fase di altre scoperte...
Voi che ne dite? vi risulta una assuefazione alle sculacciate? una dipendenza dalle frustate perfino?
E quì da Lupo de Lupis mi sposto al leone Svicolone

Inviato il 15/11/2012 alle 18:17

Re: Una possibile remora

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

Io ora come ora non riesco ad immaginare di farne a meno.. tuttavia ho 30 anni, non si può certo escludere che qualcosa cambi in futuro..
Ad ogni modo, per una persona che si avvicina al BDSM e allo spanking nello specifico, mi pare prematuro preoccuparsi di [i:p10zrbpn]spank-dipendenza[/i:p10zrbpn], semmai sono altre le domande che ci si porrebbe, come abbiamo visto negli interventi di Numa ad esempio...

Inviato il 15/11/2012 alle 20:34

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:
Sto parlando con una persona(di sesso femminile ovviamente) con la quale ho una relazione da poco tempo, di spanking e la sua unica perplessità pare sia quella che se uno prova queste cose e gli piacciono poi non possa più farne a meno.
Lei non ha mai provato ma con me non è escluso che non lo faccia; però ha questa perplessità.
Io le ho risposto che non credo sia così e non solo per convincerla perchè tanto per ora siamo in fase di altre scoperte...
Voi che ne dite? vi risulta una assuefazione alle sculacciate? una dipendenza dalle frustate perfino?

Manco le avessi proposto di andare a farvi una pera alla Pellerina...

Inviato il 15/11/2012 alle 21:12

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

quoto Luca
provare non crea dipendenza..... se si continua è probabile

Inviato il 16/11/2012 alle 21:44

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:
Voi che ne dite? vi risulta una assuefazione alle sculacciate?

Ciao valentino,
bravo perché l'argomento è nuovo... o quasi
Che io sappia non mi risulta essere una "[i:nu22f14d]assuefazione da sculacciate[/i:nu22f14d]" in senso stretto, poi non sono medico... certo, una prima esperienza di lei o una seconda non portano a niente di tutto questo, spero!!
Se poi il rapporto spanking si sviluppa più che "assuefazione" parlerei di condivisione della stessa passione.
ciao,
Keith

Inviato il 16/11/2012 alle 23:44

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:
la sua unica perplessità pare sia quella che se uno prova queste cose e gli piacciono poi non possa più farne a meno

Non capisco, se uno prove queste cose e gli piacciono perché poi [i:j34tm6cj]dovrebbe[/i:j34tm6cj] farne a meno?

Inviato il 17/11/2012 alle 01:23

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Crono ha scritto:
valentino62 ha scritto:
la sua unica perplessità pare sia quella che se uno prova queste cose e gli piacciono poi non possa più farne a meno

Non capisco, se uno prove queste cose e gli piacciono perché poi [i:33f31i1v]dovrebbe[/i:33f31i1v] farne a meno?

Infatti. Lo penso anche io. Non è una cosa dannosa per cui l'assuefazione può essere un problema.
Certo, io ora so che non potrei portare avanti una relazione vanilla: mi mancherebbe troppo la parte spanking e dovrei cercarla altrove. Ma non la vedo come una limitazione.

Inviato il 17/11/2012 alle 23:49

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Mi resta difficile pensare che, se una persona non ha mai provato interesse per la cosa, poi possa essere convertita da un partner e diventarne addirittura dipendente... sarebbe la prima volta che lo sento.

Inviato il 18/11/2012 alle 08:54

Crono ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Non capisco, se uno prove queste cose e gli piacciono perché poi [i:34b6sybs]dovrebbe[/i:34b6sybs] farne a meno?

Ammetto che non l'avevo pensata da questo punto di vista........ sacrosante parole!
ciao,
Keith

Inviato il 19/11/2012 alle 22:55

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:
Mi resta difficile pensare che, se una persona non ha mai provato interesse per la cosa, poi possa essere convertita da un partner e diventarne addirittura dipendente...

Stavolta concordo ma forse il dubbio di lei è legato proprio alla mancanza di esperienza e di natura spankofila.
Forse teme che diventi la ricerca di emozioni sempre più forti, che l'erotismo tra loro possa dipendere troppo dallo Spanking.

Inviato il 19/11/2012 alle 23:12

Luca ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Manco le avessi proposto di andare a farvi una pera alla Pellerina...

Già ma sai non mi stupisce in fondo questo dubbio in una neofita....

Inviato il 20/11/2012 alle 11:02

Marco_75 ha scritto:
Mi resta difficile pensare che, se una persona non ha mai provato interesse per la cosa, poi possa essere convertita da un partner e diventarne addirittura dipendente... sarebbe la prima volta che lo sento.

Convertita non credo ma potrebbe scoprire qualcosa che ignorava di possedere cioè una passione per queste cose, in questi anni molte hanno raccontato di aver scoperto da grandi, magari praticando con un partner, la passione per lo spanking.
Una inclinazione latente può anche venir fuori a distanza di tempo anche se non è certo il mio caso.

Inviato il 20/11/2012 alle 11:06

Keith ha scritto:
Crono ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Non capisco, se uno prove queste cose e gli piacciono perché poi [i:1m7v8pdm]dovrebbe[/i:1m7v8pdm] farne a meno?

Ammetto che non l'avevo pensata da questo punto di vista........ sacrosante parole!
ciao,
Keith

Grazie per il complimento in effetti mi pare un argomento nuovo come hai detto tu.....
Il problema per rispondere a Crono e a keith contemporaneamente potrebbe soprgere se poi cambiasse partner, una volta scoperta questa inclinazione potrebbe essere un problema per una persona non più giovane trovare un altro partner del "settore" e con un partner "normale" magari ci sarebbero altri problemi di insoddisfazione che ora non ci sono....
Insomma come io che non ho mai assaggiato la cucina cinese...se lo facessi e poi scoprissi di essere assolutamente pazzo per questi cibi...certo l'esempio non è calzante ma insomma, oppure uno che non fuma ad un certo punto prova gli piace e poi ha il problema di non riuscire a smettere..

Inviato il 20/11/2012 alle 11:10

indomabile ribelle (633 post, compleanno 1982)

A me continua a sembrare strano che una si ponga simili domande riguardo ad una cosa che non ha mai nemmeno provato e che per quanto ne sa le potrebbe fare ribrezzo...
Non può essere piuttosto che lei abbia espresso questa perplessità in prima persona ma come di riflesso a te? Voglio dire, e se pensasse che una volta provato, tu e lei, si rendesse conto che per te questo genere di "contatto" ha la priorità su altre manifestazioni del vostro rapporto?
Magari teme che tu ti dimostri maggiormente interessato allo spanking che ad altro e non possa farne più a meno.. sai, noi donne a volte applichiamo tecniche di psicologia che la semplice mente dell'uomo non riesce facilmente a decodificare...

Inviato il 20/11/2012 alle 18:36

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

In realtà credo che sia possibile sviluppare una "dipendenza" da spanking, nel senso che poi lo si ricerca in altre possibili future relazioni. La pulsione verso certe cose è forte, talora imperativa, profonda remota, quasi ossessiva. Molti di noi vivono tale ossessione con piacere, altri la vivono meno bene, si accettano di meno per avere questo pallino, forse la tua ragazza ne ha paura? Si giudica male per avere tali tendenze ed ha paura ad affrontarle perchè sa che la sua voglia crescerebbe ansichè essere appagata? Non è mica facile accettarsi per ciò che si è, se ciò che si è non è conforme al 100% con i dettami della società.

Inviato il 20/11/2012 alle 22:31

indomabile ribelle ha scritto:
A me continua a sembrare strano che una si ponga simili domande riguardo ad una cosa che non ha mai nemmeno provato e che per quanto ne sa le potrebbe fare ribrezzo...
Non può essere piuttosto che lei abbia espresso questa perplessità in prima persona ma come di riflesso a te? Voglio dire, e se pensasse che una volta provato, tu e lei, si rendesse conto che per te questo genere di "contatto" ha la priorità su altre manifestazioni del vostro rapporto?
Magari teme che tu ti dimostri maggiormente interessato allo spanking che ad altro e non possa farne più a meno.. sai, noi donne a volte applichiamo tecniche di psicologia che la semplice mente dell'uomo non riesce facilmente a decodificare...

Eheh possibile dato che è molto attratta da me che non voglia perdermi oppure ci sono delle esperienze poco piacevoli da piccola che ha avuto (me ne ha parlato ieri sera) che probabilemte la frenano...insomma devo riuscire a scindere il reale dal reale ma consenziente...

Inviato il 21/11/2012 alle 17:15

JuliaB ha scritto:
In realtà credo che sia possibile sviluppare una "dipendenza" da spanking, nel senso che poi lo si ricerca in altre possibili future relazioni. La pulsione verso certe cose è forte, talora imperativa, profonda remota, quasi ossessiva. Molti di noi vivono tale ossessione con piacere, altri la vivono meno bene, si accettano di meno per avere questo pallino, forse la tua ragazza ne ha paura? Si giudica male per avere tali tendenze ed ha paura ad affrontarle perchè sa che la sua voglia crescerebbe ansichè essere appagata? Non è mica facile accettarsi per ciò che si è, se ciò che si è non è conforme al 100% con i dettami della società.

Parole sante...non so se il caso nello specifico sia questo ma in linea di principio hai tracciato perfettamente il solco della situazione.complimenti!

Inviato il 21/11/2012 alle 17:17

valentino62 ha scritto:
Il problema per rispondere a Crono e a keith contemporaneamente potrebbe soprgere se poi cambiasse partner, una volta scoperta questa inclinazione potrebbe essere un problema per una persona non più giovane trovare un altro partner del "settore" e con un partner "normale" magari ci sarebbero altri problemi di insoddisfazione che ora non ci sono....

Ciao valentino,
"preoccupazioni" legittime le tue, per carità, ti interessi di lei, ma... ancora non c'è stata l'esperienza spanking, a quanto pare, quindi... dai [i:ohyulb8c]tempo al tempo[/i:ohyulb8c] , fare previsioni ora mi par azzardato, non c'è una "legge matematica" che se lei vivrà lo spanking con te debba cercarlo anche in un'altra relazione [i:ohyulb8c]futura possibile[/i:ohyulb8c]... non scatta con tutti la [i:ohyulb8c]molla[/i:ohyulb8c] lo sai!
ciao,
Keith

Inviato il 22/11/2012 alle 23:59

Keith ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Ciao valentino,
"preoccupazioni" legittime le tue, per carità, ti interessi di lei, ma... ancora non c'è stata l'esperienza spanking, a quanto pare, quindi... dai [i:2814i26r]tempo al tempo[/i:2814i26r] , fare previsioni ora mi par azzardato, non c'è una "legge matematica" che se lei vivrà lo spanking con te debba cercarlo anche in un'altra relazione [i:2814i26r]futura possibile[/i:2814i26r]... non scatta con tutti la [i:2814i26r]molla[/i:2814i26r] lo sai!
ciao,
Keith

E soprattutto come fà a lasciare un bel tocco di manzo come me?
Lo so che non c'è una legge matematica certo non vorrei crearle dei problemi nenche in quel senso...non so se tra noi durerà in etreno o meno....spero solo di lasciarla meglio di come l'ho trovata questa è la sola regola che si dovrebbe seguire nei rapporti d'amore.

Inviato il 23/11/2012 alle 17:09

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

valentino62 ha scritto:
spero solo di lasciarla meglio di come l'ho trovata questa è la sola regola che si dovrebbe seguire nei rapporti d'amore.

Ma come si fa? E' impossibile.

Inviato il 13/12/2012 alle 22:42

Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:
spero solo di lasciarla meglio di come l'ho trovata questa è la sola regola che si dovrebbe seguire nei rapporti d'amore.

E come? se ad una persona dai tutto quello che puoi la fai crescere la arrichisci e alla fine del rapporto sarà una persona migliore anche nel caso dovesse soffrire.
Se ad una persona prendi solamente ovviamente nò.
Io la vedo un po' timorosa e cercherò di renderla più forte...poi chi vivrà vedrà.

Inviato il 14/12/2012 alle 16:53

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:

E come? se ad una persona dai tutto quello che puoi la fai crescere la arrichisci e alla fine del rapporto sarà una persona migliore anche nel caso dovesse soffrire.
Io la vedo un po' timorosa e cercherò di renderla più forte...poi chi vivrà vedrà.

L'ideale è un [i:ts42mzee]arricchimento[/i:ts42mzee] interiore reciproco, dall'esperienza spanking e in generale da quella di condivisione comune di coppia.
ciao,
Keith

Inviato il 14/12/2012 alle 22:11

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Sei proprio romantico e, lasciatelo dire, un po' intriso di cultura hippy anni '70, che non guasta...
Ma rispondimi, sei mai stato lasciato da una donna che amavi? Nel caso, ti ha consolato l'idea di essere un uomo migliore?

Inviato il 15/12/2012 alle 01:31

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

valentino62 ha scritto:

Bellissime parole papà
@seguimi: Per quanto mi riguarda, sono stato lasciato più di una volta dalla donna che amavo. E no, non mi ha consolato l'idea di essere migliore.

Inviato il 16/12/2012 alle 00:25

Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Sei proprio romantico e, lasciatelo dire, un po' intriso di cultura hippy anni '70, che non guasta...
Ma rispondimi, sei mai stato lasciato da una donna che amavi? Nel caso, ti ha consolato l'idea di essere un uomo migliore?

Consolarmi no di certo a volte si deve soffrire per capire certe cose e per migliorare...capisco che siano discorsi un po' triti e anche io a volte li rifiuto...non è detto però che tutti i rapporti diano qualcosa molto spesso accade il contrario e allora la fine è anche peggio soffri senza averne avuto nenche un vantaggio seppur inconsapevole al momento.
Non sò se definirmi hippy...al momento sono abbastanza lontano da quella visione del mondo anche se in parte qualcosa di buono c'era pur con tutte le esagerazionidel caso.

Inviato il 18/12/2012 alle 11:00

miria (239 post, compleanno non disponibile)

ciao Valentino perdonami se riprendo un post vecchiotto, ma...
come puoi stare con una persona se non ti da subito qualcosa?
non intendo a livello razionale, ma qualcosa l'altro te lo da sempre.
anche solo la consapevolezza che non ti piace chi è arido, alla fine.

Inviato il 09/01/2013 alle 11:23

miria ha scritto:
ciao Valentino perdonami se riprendo un post vecchiotto, ma...
come puoi stare con una persona se non ti da subito qualcosa?
non intendo a livello razionale, ma qualcosa l'altro te lo da sempre.
anche solo la consapevolezza che non ti piace chi è arido, alla fine.

Ciao Miria.
Il post non è vecchio....che dire non mi conosci io sono il filosofo del gruppo e il mio era un discorso filosofico.
In un certo senso una persona ti da sempre qualcosa ma aben guardare dato che abbiamo già dentro di noi tutto l'universo essa non fà altro che metterti in contatto con una parte di te che avevi messo nell'ombra (nel senso Jounghiano del termine) e quindi alla fine non ti dà niente ti serve solo per scoprire te stesso....

Inviato il 17/01/2013 alle 15:32

Si si l'ho notato che era vecchio ma in realtà sono qui da poco non ti conosco e sono contenta di averti capito un po' meglio dopo la tua risposta

Inviato il 17/01/2013 alle 17:43

Mr_spanker (77 post, compleanno 13-8-1985)

Luca ha scritto:
Crono ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Non capisco, se uno prove queste cose e gli piacciono perché poi [i:28zbpmi2]dovrebbe[/i:28zbpmi2] farne a meno?

Infatti. Lo penso anche io. Non è una cosa dannosa per cui l'assuefazione può essere un problema.
Certo, io ora so che non potrei portare avanti una relazione vanilla: mi mancherebbe troppo la parte spanking e dovrei cercarla altrove. Ma non la vedo come una limitazione.

E' proprio questo il *difettuccio* della dipendenza. Che provoca delle modificazioni nella mente tali da non renderti piu' gradevole ciò che prima lo era(in questo caso un rapporto tradizionale senza sculacciate). Se a te sta bene allora non c'è problema, ma capisco benissimo la questione sollevata dalla nuova frequentatrice di Valentino.

Inviato il 18/01/2013 alle 09:04

onestamente, per esperienza, vedo ancora più problemi nell'impedirsi a priori di vivere qualcosa che è nelle nostre corde.
non ho detto che è facile lasciare che il proprio corpo e la propria mente cambino in quel senso... ma sicuramente tenere sempre la diga di se stessi alta, alla fine stanca.
e si rischiano crepe in essa.
ho visto qualcuno rischiare l'inondazione.

Inviato il 18/01/2013 alle 09:51

miria ha scritto:
onestamente, per esperienza, vedo ancora più problemi nell'impedirsi a priori di vivere qualcosa che è nelle nostre corde.
non ho detto che è facile lasciare che il proprio corpo e la propria mente cambino in quel senso... ma sicuramente tenere sempre la diga di se stessi alta, alla fine stanca.
e si rischiano crepe in essa.
ho visto qualcuno rischiare l'inondazione.

La penso un po' come te, "frenarsi" alla lunga stanca e logora... certo bisogna trovare la "persona giusta" (per ognuno non in assoluto) con cui lasciarsi andare e vivere il proprio modo di essere, ovvio, ma è così.
ciao,
Keith

Inviato il 18/01/2013 alle 16:21

vero Keith e soprattutto riuscire a mantenere l'equilibrio nel farlo.
Personalmente non amo le dipendenze, io faccio sesso e basta senza problemi.
Ma questa cosa mi aiuta per riequilibrare altri aspetti della mia vita, e in questo senso ti dirò ho capito che l'aspetto più importante non è l'atto in se ma tutto quello che c'è prima e attorno (poiché non mi da piacere fisico il dolore, semmai trasformo quel dolore in piacere partendo dalla mente che si pone in una certa maniera se va tutto bene)
Chi rischia l'inondazione sono stata io per molto tempo, sempre a tenere tutto sotto controllo, sempre compressa.
Finché aiuta ma non blocca nessun aspetto della mia vita, ma anzi lo AUMENTA allora mi sta bene.
Mi sto bene.
Non è un segreto che io mi ami moltissimo, e non negherei mai piacere a chi amo.
Magari non è semplice trovare la persona perfetta.
Ma con un po' di fortuna che sempre mi contraddistingue si trova

Inviato il 22/01/2013 alle 14:53

Lydia (164 post, compleanno 11-4-1980)

valentino62 ha scritto:

Io vorrei rispondere alla domanda originale se non vi dispiace ^_^
Ho provato a introdurre lo spanking nella vita di coppia insieme a miria, diversi anni fa. E' durata parecchio, quasi due anni, poi penso di aver deciso io di smettere, perchè mi sentivo "vecchia" per certe cose. Ero giovane e stupida, non ci fate caso
Ho ricominciato adesso perchè in questo momento ne ho bisogno, e l'ho fatto senza chiedermi se ne diventerò dipendente o no.
Personalmente so che nel mondo del bdsm gira voce che "quando entri, non ne esci più" e appartieni a quel mondo per la vita, anche se dovessi decidere di "uscirne" prima o poi torneresti, perchè non puoi farne a meno. Non posso sapere se è davvero così, ma in confronto considero lo spanking un'attitudine, più che un qualcosa che può dare dipendenza. Ovviamente immagino ci voglia un certo equilibrio: per alcuni può diventare anche una dipendenza, per carità, ma se assumi il tuo ruolo di spankee con la consapevolezza di farlo per te, perchè fa stare bene te per un motivo qualsiasi, sai anche che, nel momento in cui non ti piace più o inizia a toglierti equilibrio, semplicemente smetti.

Inviato il 22/01/2013 alle 15:12

miria ha scritto:
vero Keith e soprattutto riuscire a mantenere l'equilibrio nel farlo.
Personalmente non amo le dipendenze, io faccio sesso e basta senza problemi.
Ma questa cosa mi aiuta per riequilibrare altri aspetti della mia vita, e in questo senso ti dirò ho capito che l'aspetto più importante non è l'atto in se ma [i:si6ysxxk]tutto quello che c'è prima e attorno (poiché non mi da piacere fisico il dolore, semmai trasformo quel dolore in piacere partendo dalla mente che si pone in una certa maniera se va tutto bene[/i:si6ysxxk])

Esatto, nella parte che ho riportato in corsivo, per come la penso io, hai c'entrato l'obiettivo: per tanti di noi il "prima" (soprattutto) e il "dopo" sculacciata sono fondamentali, l'atto in sé estraniato da essi, sarebbe una cosa meccanica e non proveresti quel sottile piacere, quel brivido, l'eccitazione, anzi... è una questione mentale, certo, non solo fisica, di postura e di mano per quanto capaci siano, e appunto trova l'equilibrio solo con alcune persone e con altre "non funziona", come del resto vale per altre cose deve [i:si6ysxxk]prendere[/i:si6ysxxk] prima la testa
ciao,
Keith

Inviato il 24/01/2013 alle 00:54

Lydia ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Io vorrei rispondere alla domanda originale se non vi dispiace ^_^
Ho provato a introdurre lo spanking nella vita di coppia insieme a miria, diversi anni fa. E' durata parecchio, quasi due anni, poi penso di aver deciso io di smettere, perchè mi sentivo "vecchia" per certe cose. Ero giovane e stupida, non ci fate caso
Ho ricominciato adesso perchè in questo momento ne ho bisogno, e l'ho fatto senza chiedermi se ne diventerò dipendente o no.
Personalmente so che nel mondo del bdsm gira voce che "quando entri, non ne esci più" e appartieni a quel mondo per la vita, anche se dovessi decidere di "uscirne" prima o poi torneresti, perchè non puoi farne a meno. Non posso sapere se è davvero così, ma in confronto considero lo spanking un'attitudine, più che un qualcosa che può dare dipendenza. Ovviamente immagino ci voglia un certo equilibrio: per alcuni può diventare anche una dipendenza, per carità, ma se assumi il tuo ruolo di spankee con la consapevolezza di farlo per te, perchè fa stare bene te per un motivo qualsiasi, sai anche che, nel momento in cui non ti piace più o inizia a toglierti equilibrio, semplicemente smetti.

Secondo me lo spanking o il sadomaso non è una droga o almeno non lo dovrebbe essere...certo che se uno lo fà è perchè gli piace e perchè è nella sua natura per cui se in un certo periodo vive un momento di rifiuto e "stacca" o se lo deve fare per una relazione vanilla è sempre possibile che torni alle vecchie passioni.
Poi ovvimente ci sono alcune persone per cui può anche diventare una dipendenza come il gioco d'azzardo, la dipendenza da qualcosa è sempre un rischio ed è sempre in agguato ma vale per molte cose anche normali come una relazione sentimentale, il sesso o altro
Personalmente penso che alla fine tra tutte le possibili forme di dipendenza il s/m sia la meno pericolosa anche perchè non è così facile praticarla, cioè non ci sono dei luoghi dove lo si pratica ad ogni angolo di straa come il gioco d'azzardo
Quindi meglio cghe rovinarsi ai video poker datevi da fare con battipanni e fruste

Inviato il 25/01/2013 alle 17:40

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca